Assistenza clienti Postepay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.

Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.

Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.

Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.

Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.

Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.

Numero di telefono del call canter di Postepay

Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:

  • 06 45263322

Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.

Segnalare il furto o lo smarrimento della Postepay

Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?

Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:

  • se ti trovi in Italia digita subito il numero verde gratuito 800 003322;
  • se telefoni dall’estero ecco il numero che devi comporre: +39 06 45263322.

I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.

Assistenza clienti Postepay online

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?

Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.

A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Postepay: come si presenta un reclamo

Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.

Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.

Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:

  • via PEC inoltrando il tuo reclamo al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami.postepay@pec.posteitaliane.it;
  • online compilando il seguente modulo di reclamo via web;
  • via fax inviando al numero
    • 06 59580160
  • via posta ordinaria oppure raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • PostePay S.p.A.
      Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami 
      Viale Europa, 190 
      00144 Roma
  • consegnandolo direttamente presso un ufficio postale.

BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.

La gamma delle carte Postepay

Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.

Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.

Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.

Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.

Come iscriversi al sitro di Poste Italiane

Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?

Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.

Le App di Postepay

Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.

Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.

Trova il più vicino ufficio postale

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?

Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.

Assistenza clienti Postepay sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.1%
 2.4/5 (60)
 2.2/5 (60)
 2.2/5 (60)

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318 opinioni

  1. salve, ieri ho ricaricato 30€ sulla poste pay da atm tramite la mia carta maestro. Sul saldo contabile della postepay spuntano 32.12€, mentre nel disponibile solo 2.12€.
    E nella lista movimenti come ultima trnsazione c’è solo la ricarica fatta da atm(accredito). Ho letto qualche forum ed è capitato ad altri, ma non so come risolvere.

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  2. Salve ho effettuato la ricarica nella postepay di una persona perché doveva mandarmi un oggetto però mai arrivato. Io non ho postepay posso comunque ottenere il rimborso di quanto versato?

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  3. Come recuperare i numeri di una vecchia scheda postapay che non trovo più? la dovrei rinnovare e farmi trasferire i soldi.

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  4. Buongiorno. Ho a disposizione 33,94 euro sulla mia carta e devo fare un pagamento di 33,90 euro su ebay. Posso sapere perché non me lo fa eseguire questo pagamento? Grazie

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  5. Buona sera
    ho ricaricato 50€ sulla carta PostePay di mia figlia ed ho effettuato un acquisto in rete. L’acquisto non è stato perfezionato perchè c’erano dei problemi sulla carta. Ho interpellato l’ufficio postale di emissione della carta: la carta è stata bloccata per superamento dei tentativi di login con dati errati e dall’estratto conto risulta che MatchPoint ha prenotato l’importo di 50€, quindi il saldo disponibile è di soli 1,16€. Non avendo ne io ne mia figlia fatto scommesse su MatchPoint, si deduce che la carta è stata clonata. Guardando in rete risulta che ci sono decine di casi di prelievi non autorizzati sulle carte postepay di utenti effettuati da MatchPoint SISAL. Siccome Poste Italiane è in affari con Lottomatica (presso gli uffici postali sono in vendita i gratta&vinci di questa) e, come pure MatchPoint SISAL, è una società dei Monopoli di Stato, non risulta strano che dalle carte Postepay vengano prelevate indebitamente delle somme dal sito di scommesse di MatchPoint Sisal? A nessuno viene il dubbio che qualcuno all’interno di PosteItaliane possa avere accesso alle carte PostePay ed ‘investire’ le somme rubate nel sito di scommesse online MatchPoint SISAL? E PosteItaliane rifiuta di rimborsare le somme rubate poichè è compito del possessore della carta evitare operazioni indebite. Qualcuno può darmi dei chiarimenti?

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  6. Ho i soldi sulla posta pay ma al momento in cui li devo utilizzare online non me li fa utilizzare perchè^?

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  7. buonasera, chiedevo se è possibile che qualcuno che abbia preso il codice per inviarmi soldi sulla mia postepay possa invece fare il contrario.. cioè rubarmi i soldi che ho dentro la carta.. vi prego fatemi sapere.. è urgente!!

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  8. tempi di attesa epocali con una musichetta di fondo insopportabile … e questo accade sempre…un servizio schifoso … è meglio non utilizzare più postepay.

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  9. mi hanno risposto molto velocemente, sono stati cortesi e tutto è andato come doveva. Favorevolmente impressionato.

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  10. Durante la registrazione mi dice che il mio codice fiscale è già presente, e non riesco e completare la registrazione. Come posso fare?

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  11. non mi fa entrare con i miei codici nessuno mi da assistenza come si puo risolvere questo problema ?

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  12. volevo sapere entro quanto tempo sarebbe arrivato il rimborso su postepay per un annullamento ordine fatto su amazon,ma dopo 15 min di attesa di un operatore ho desistito.uno schifo!

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  13. salve io ho una carta postepay ma non riesco a recuperare i dati per entrare sul sito internet e aggiornare la mia carta. come posso fare? grazie

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  14. Quando voglio pagare con la carta sul internet mi dice che ” Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca emittente”.

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  15. che schifo !!!!non si può perdere una mattinata di lavoro in attesa di un operatore che risponda al tel……….sto scrivendo questo commento mentre sono al tel da non so quanto tempo!!!!!!
    e possibilm cambiate questa musichetta di m………………!!!!!!

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  16. salve io ho un conto post pey ma non riesco a recuperare i dati per entrare sul sito internet e aggiornare il fatto della privacy. come posso fare?

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    • Salve,
      sto cercando di attivare il nuovo sistema “Sicurezza web” per poter effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane sulla mia PostaPay ma non riesco neppure ad accedere al mio profilo online poiche’ appare la scritta ‘Autenticazione fallita’ ogni volta che inserisco nome utente e password (entrambi sono corretti, ne sono certa).
      Vivo in Inghilterra e il numero per chiamare il servizio clienti dall’estero non funziona.

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  17. mi è stato comunicato che mi verrà disattivata la postepay per inutilizzo .come fare per riattivarla ?
    Grazie

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  18. Salve,
    Sto cercando di prenotare un biglietto aereo on line (cosa che ho sempre fatto e mi è sempre riuscita senza alcuna difficoltà ) il problema è che quando arrivo ad inserire i dati della postepay la password che dal 2012 richiedono, mi dice pagamento rifiutato, vorrei capire qual’è il problema; tengo a precisare che nella carta c’è credito più che sufficente e non l ho mai lasciata vuota ci sono sempre min 20 euro.

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  19. vorrei cambiare il codice di accesso al mio servizio on line ovvero la passuard come si fà

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  20. Ciao,
    venerdì ho fatto la ricarica da 8 sulla postapay, mi hanno scalato un euro per il collegamento ad android, un 1,5 per pay pall come cauzione, quindi dovrei avere 5,50 invece ne ho 4,50.
    Il problema che l’estratto conto mi fa vedere solo fino alla ricarica di venerdi, poi niente…. come faccio?

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  21. Buongiorno, ho un problema con il mio account on line. E’ da ieri che non riesco ad accedere per attivare i servizi on line della postepay. Prima ieri inserivo i dati corretti della carta e mi dava errore, così per tre volte fino a quando non mi sono trovata la scritta account bloccato. Ora invece non mi dice account bloccato semplicemente inserisco le credenziali corrette per l’accesso all’account e mi si aggiorna semplicemente la pagina senza farmi entrare. Ho provato a riregistrarmi pensando che il mio account fosse stato cancellato ma mi dice che il mio CF è già presente, quindi sono presente come utente del sito. Che cosa devo fare? ddevo assolutaamente abilitare la carta per fare alcuni pagamenti on line di oggetti che già ho acquistato…

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    • ciao valentina stessa cosa a me. Devi andare alle poste e fornire il tuo nu di cellulare loro ti mandano una nuoa password sul cell.

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  22. Salve,
    ho un grosso problema con l’utilizzo della postepay per effettuare un pagamento su ebay. Ogni qual volta cerco di pagare mi compare il seguente messaggio:
    “Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca emittente. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l’Assistenza clienti della società emittente. Utilizza un’altra carta.”
    La cosa è un tantino fastidiosa dal momento che ho una certa urgenza di entrare in possesso dell’oggetto. Preciso che i dati sono stati inseriti correttamente e controllati più volte e che la postepay non è intestata a me, bensì ad un membro della mia famiglia ma io ne ho sempre fatto regolare utilizzo.
    Cosa potrei fare?
    Grazie in anticipo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Una truffa elettronica mi ha sottratto 84 euro dalla mia postpay ho denunciato tutto ai carabinieri e direzione postpay.nessuna risposta da post pay la truffa continua con messaggi sulla mia email il sito post pay fa acqua da tutte le parti vi invito a non censurare questo messaggio perche lo potrei diffondere su altri siti facebook e twitter

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Il peggior servizio assistenza con cui ho mai avuto il (dis)piacere di avere a che fare. Gli operatori, forse sbranati da frustrazioni e nervosismi, per ben due volte mi hanno sbattuto il telefono in faccia!

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  25. come posso dall estero contattare l assistenza clienti postepay?perche’ il numero che compare in internet +39.081.22.55555 non risulta corretto.
    grazie

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  26. devo andare in spagna e vorrei sapere dove posso e quanto sono i costi di un prelievo con carta postepay

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  27. il call center di postepay e penoso per parlare con un operatore ci vogliono giorni con la vocina che ti prende in giro non si possono passare ore al telefono senza che nessuno ti risponda e assurdo

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  28. un operatore, dllo spiccato accento veneto che non ha voluto rilasciarmi il suo codice, continuava a girare intorno al problema, quasi non volesse darmi altri contatti a cui rivolgermi; il problema, o anomalia, è questa: quando pago il mio fornitore cinese tramite il circuito Paypal i pagamenti arrivano in tempo reale con un costo ‘x’. Se pago direttamente con la carta Postepay il costo dell’ operazione diventa quasi ‘2x’ e passa prima da una società sempre asiatica diversa dalla solita che appare in estratto conto, arrivando al mio Fornitore abituale anche con 10 giorni di ritardo! Questo operatore si è pure arrabbiato quando gli ho chiesto a chi rivolgermi, dato che continuava a ripetere che loro non possono fare nulla se non annullare il tutto (nota: altre volte altri operatori si sono interessati ed hanno risolto IN TEMPO REALE i problemi). A questo punto penso che ci sia una combutta illecita all’ insaputa della Direzione di Poste Italiane per intascare queste operaziono di costo maggiorato a favore di alcuni operatori interni!
    Chi avesse avuto problemi simili o ne sapesse di più mi contatti per aprire eventualmente una denuncia o una class action! Contatto: prinfar@yahoo.it

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  29. buon giorno..oggi sono andata alla posta fare ricarica sulla carta postepay per un amico..compilato il modulo con tutti dati di lui..ma con me aveva il mio documento solo codice fiscale..la cassiera non ha accettato fare ricarica senza carta indentita….perche?codice fiscale non vale per fare la ricarica per mio amico?grazie

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    • BUON GIORNO AIUTO!!. Non riesco completare la registrazione nel sito. e da due settimane che provo sempre mi dice codice fallito. cosa faccio?????

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  30. Salve,
    ho un piccolo problema con iscrivermi a postepay online.
    vorrei controllare i miei ultimi movimenti, ma quando cerco di escrivermi, mi dice che il codice fiscale è già esistente, e non me lo accetta.
    io avevo un’altra postepay prima ma la ho cancellata, e ne ho rifatta una nuova.
    Come faccio ha risolvere il problema?

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  31. cerco di iscrivermi su postepay ma quando metto il codice fiscale dice : “il codice fiscale è stato già usato” aiutatemi

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  32. Ho un problema nell’associare la postepay al conto paypal, e mi dice questo:
    “Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l’ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l’Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.”

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  33. pessimo servizio. E’ impossibile parlare con un operatore per avere< assistenza

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  34. non ho MAI.. e dico MAI visto un servizio clienti + scadente di questo ( quello di alice, al confronto, è IL MIGLIORE SULLA FACCIA DELLA TERRA ).
    Dopo aver aspettato per BEN 15 minuti ( avete capito bene, 15 min! ), mi risponde una persona completamente all’oscuro di cosa sia e di come sia fatta una postpay, tanto che non sapeva nemmeno che si potessero fare transizioni tra postpay sul sito.
    Ho, purtroppo, un problema con la “questione sicurezza” e volevo dei chiarimenti a riguardo.
    …questa persona cosa fa? Mi dice le stesse parole ke ho usato io per esporle il problema ( IDENTICHE ), dicendomi che NON AVEVA TEMPO DA PERDERE.
    Sono rimasto basito e, dopo averle detto che è un’incompetente mi ha staccato il telefono in faccia.
    Quì scatta la denuncia.

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  35. E uno schifo adesso la brucio….incompetenti all’ennesima potenza,siamo nel 2012 ancora un ‘po e c’è il robottino che ti pulisce il c..o,e questi non riescono a risolvere una emerita m…a!!!!!!!!!!!!!!! Povero paese

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  36. Praticamente fa schifo. inizio alle ore 15.30 riesco a parlare con un operatore alle 16.40 per richiedere i dati per accedere ai servizi online .. risposta deve andare alle poste italiane peccato che venivo proprio dalle poste italiane altra file lettera (A) inizio ore file alle 10.40 esco dall’ufficio alle 12.50.-
    Comunque ho rinunciato ad avere i dati che mi servivano.- Grazie Poste Italiane siete grandi.-

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  37. salve,sono un cittadino italiano che cerca da vivere e mantenere la famiglia lavorando,sono stato truffato via online svuotandomi completamente la mia postepay,lasciandomi nella rovina perche erano soldi per pagare tante cose che avevo in ritardo pagamento,ho fatto denuncia dai carabinieri,blocato postepay e una racomandata alle poste di roma,ora ditemi cosa devo fare ????

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  38. dopo 10 minuti in attesa non ha ancora risposto nessun operatore!! che servizio è questo? una presa in giro!!!???

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  39. c’è stato un errore nella registrazione della mia carta postepay dovuto al malfunzionamento del sistema… quindi non riesco ad entrare a vedere il saldo e fare tutte le operazioni necessarie! Esperienza molto carina soprattutto perchè mi serviva per prelevare all’estero essendo una carta VISA.. sono passati 5 mesi dopo varie chiamate , apertura di una pratica, e sollecitazioni… e ancora…TUTTO TACE .. questa settimana.. andrò a ritirare i soldini che ci sono dentro.. prenderò e la carta la farò riposare in pace tra i rifiuti..! poste iiitaliaaaanee!!

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  40. Dopo aver aspettato due ore allo sportello, ho tentato di avere più informazioni sulla questione, 15 min di attesa e cade la linea! Ancora la parola assistenza deve arrivare in poste italiane

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  41. Premetto questa e’ una opinione personale basata sulle mie esperienze: Il sitema di sicurezza postepay e evidentemente alla ricerca di aggiornarsi al livello dei ben piu efficaci sistemi bancari, ma le lacune sono paradossali e il servizio e a dir poco vergognoso. Sono anche io rimasto vittima come molti di una azione di phising a causa delle falle evidenti del servizio bancario di poste italiane e ora come molti pago pegno, con lunghe attese per il servizio clienti di poste italiane (attesa media 30 minuti) e con la totale assenza di risposte certe ed efficaci. Consiglio a tutti di rivolgersi alla banca di fiducia per quelle che sono le procedure bancarie piu evolute e lasciare a poste italiane il compito di tornare a gestire in maniera piu seria corrispondenza, pacchi, e libretti di risparmio come faceva una volta e come dovrebbe fare anche oggi invece di vendere libri, penne, tessere telefoniche ed altri amenicoli.

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  42. Ho contattato il n* verde 800003322 e sono in attesa da 15 minuti senza risposta. Ma che assistenza è?

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  43. buongiorno, ho una postpay ho provato a fare la registrazione al sito mi hanno inviato un sms con codice di adttivazione ma non sono mai riuscito ad entrare non posso fare una nuova registrazione perchè mi dice che il mio cf. è già esistente, mi chiede il codice cliente e io non lo so come faccio? ho provato a chiamate il numero vedre di poste it. 800893893 ma il cal sentr non risponde mai, una volta ho trovato un operatore che mi ha detto di rimanere in linea che mi passava un addetto ma poi mi a fatto riascoltare la musichetta per un altra mezz’ora e poi è caduta la linea, mi sa tanto di una presa in giro….potete aiutarmi?

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    • Ho lo stesso problema….ho provato a mandare una mail nel loro forum spero che qualcuno mi contatti anche perché devo ricevere un bonifico in giornata e non saprei come controllare in tempo reale …

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  44. provo a riativare la mia postepay…ma non riesco…e il numero verde per esteno…non essiste…che devo fare????

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  45. non riesco a parlare con il numero verde è sempre impegnato.volevo reimpostare la iscrizione al sito internet postpay per controllare i miei movimenti ma è impossibile !
    cosa devo fare?

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  46. CIAO HO APPENA FATTO LA REGISTRAZIONE SU INTERNET PER POSTPAY….MA NON RICORDO PIU’ I MIEI DATI COME FACCIO A RITROVARLI ????GRAZIE….

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  47. Da 4 settimane ho acquistato la carta postepay. Effettuata la registrazione sul sito, entrando in postepay mi dice: L’UTENTE NON E’ ABILITATO AD EFFETTUARE QUESTA OPERAZIONE. è la 4a volta che chiamo l’assistenza, hanno aperto una pratica, ed è 4 settimane che non riuscite a risolvere il problema per una stupidata del genere! in banca al massimo 3 giorni ed è tutto risolto! Vergognoso

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  48. Mio marito è stato vittima di una truffa con postepay senza aver mai utilizzato la carta indebitamente si è trovato un accredito da Malta!!!!Ha utilizzato la carta solo con il sistema paypal per ebay!!! Come è possibile che qualcuno abbia ottenuto i codici???… abbiamo denunciato il fatto alle autorità, bloccato la carta,chiesto agli sportelli, scritto al servizio apposito di posteitaliane con raccomandata A/R nessuno si è degnato di risponderci!!! e a guardare su internet purtroppo si trovano tanti casi come il nostro!!! Inoltre se si volesse ripristinare la suddetta carta le spese sono a tuo carico!!! quindi dopo una truffa devi anche pagare nuovamente… ho anche pensato di provare a sentire con Visa che risulta essere il canale su cui si appoggia Postepay, ma sul sito non si trova un servizio clienti.
    Sicuramente non ci rivolgeremo mai più a questi due enti.

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  49. Ciao! Per pagare le tariffe su eBay ho dovuto compilare una scheda online inserendo il numero della mia Postepay, le ultime 3 cifre del codice sul retro e la data di scadenza. Dopo aver confermato l’indirizzo di fatturazione e cliccato su “Inserisci carta” mi è apparso il seguente messaggio: “Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l’ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l’Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.” PERCHE’ NO???

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  50. Ciao! Per pagare le tariffe su eBay ho dovuto compilare una scheda online inserendo il numero della mia Postepay, le ultime 3 cifre del codice sul retro e la data di scadenza. Dopo aver confermato l’indirizzo di fatturazione e cliccato su “Inserisci carta” mi è apparso il seguente messaggio: “Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l’ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l’Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.” Com è possibile nonostante Paypal possa accettarla?

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  51. Buongiorno, devo registrare la mia carta postepay per effettuare operazione con paypal, una volta immesso il numero della carta,il sito mi dice che questa carta è già usata da un altro conto. Io sono sicuro che è la prima volta che la uso…come si fa? grazie

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  52. Quando inserisco la mia postepay nel bancomat
    dopo tutta la sequenza per prelevare denaro mi dice che il sistema non ha connessione da tre giorni ps.io vivo in Brasile

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  53. vi scrivo per avere una informazione. Ho usato per la prima volta la carta postepay mastercard, detta anche TESSERA DEL TIFOSO per effettuare un pagamento on line, abbinata al mio paypal. Mi occorre un estratto conto della carta postepay per recuperare un codice ed essere rimborsata di una somma che paypal ha trattenuto perchè è la prima volta che utilizzo la carta, come posso avere l’estratto conto della mia carta?
    Grazie
    Flavia

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  54. Volevo chiedere come mai, sto facendo un aquisto online e quando inserisco i dati della carta mi dice : Questo numero di carta di credito è già assegnato a un altro conto PayPal. Per motivi di sicurezza, ogni carta di credito può essere assegnata a un solo conto PayPal. Se hai già aperto un conto PayPal, recupera nome utente e password e riprova ad effettuare l’accesso utilizzando il link qui sotto. Altrimenti utilizza una carta diversa per creare un nuovo conto.

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  55. Buon giorno io ho la carta poste pay ma non riesco ad entrare come faccio mi potete dire come faccio ad entrare , mi dicono che sono registrata ma non riesco

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    • Che browser usi? Io ho risolto sostituendo google chrome con internet explorer, con internet explorer mo va… se non risolvi il problema così ti consiglio di chiamare l’assistenza a questo numero: 803160

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