Hai un problema con la linea telefonica, i servizi in mobilità TIM, la connessione ADSL o qualsiasi altro servizio offerto da Telecom Italia? Nessun problema, l’operatore telefonico può essere contattata tramite il sito web www.187.it

In alternativa puoi telefonare al numero telefonico 187
Il servizio clienti è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e la telefonata è gratuita.

Telecom Italia è raggiungibile anche via posta ordinaria. Ecco gli indirizzi a cui far riferimento:
Telecom Italia S.p.a.

Sede Legale:

Piazza degli Affari n. 2
20123 Milano

Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36882965

Telecom Italia, 2.9 su 10 , sulla base di 231 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti Telecom Italia

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.9/10 (231 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

274 commenti al servizio clienti “Telecom Italia

  1. dal 19/08/2014 a 19/09/2014 sto ancora con la linea telefonica che non mi funziona dopo tante telefonate di sollecito al 187 tra un pò mi arriva anche la bollettta da pagare e vorrei sapere che cosa devo pagare che non sto usufruendo di una linea che ho richiesto . non c’è niente da fare quando devono avere sono subito pronti ma quando devono dare ai voglia di aspettare . che dire il servizio ricevuto ? datemela voi una risposta , perchè per me è poco seria !!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  2. Servizio Assistenza tecnica e amministrativa Pessimo e Povero di professionalità.
    Zero risposte su 25 segnalazioni effettuate in tre mesi.
    Sospensione del servizio senza preavviso e senza motivazioni.
    Una delusione assoluta.
    Pratica al Legale richiesta risarcimento danni e Cambio gestore
    Se questa è Telecom Italia spa, la si può usare solo per condire l’insalata.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  3. Sono senza linea da 16 giorni e nonostante solleciti e reclami hanno chiuso la mia richiesta senza riparare il guasto. Che servizio schifoso.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  4. Sono ben 25 giorni che siamo senza linea telefonica!!! abbiamo sollecitato innumerevoli volte al 187, dopo 15 giorni è intervenuto un tecnico che ha individuato il guasto ma nessuno ad oggi è venuto a ripristinare la linea telefonica.Davvero pessimo servizio.Seguirà racc.A/A alla sede legale con richiesta risarcimento danni!!!!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Ero passato ad un altro gestore per risparmio , poi mi sono convinto a ritornare perché credevo in un servizio migliore , ma mi sono accorto che anche la Telecom si serve di ditte appaltatrice inefficienti, come infatti sono 5 giorni che non ho la linea telefonica , ma quel che mi ha dato fastidio e di essere stato contattato ma non hanno mantenuto fede all’appuntamento fissatomi.
    Ho dovuto attendere invano al loro appuntamento. Ho deciso che quando scadrà il contratto, andrò dove si risparmia visto che il servizio ormai è inefficiente come gli altri gestori, (ma almeno si risparmia). ARRIVEDERCIIIIIIIII NON E’ UN COMMENTO DUPLICATO FORSE NO VOLETE FARLO PASSARE (IPOCRESIA)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  6. Causa servizio assistenza clienti INADEGUATO SCORTESE ED INEFFICIENTE….
    DOPO 20 ANNI DI ABBONAMENTO….MI STO ACCINGENDO A CAMBIARE GESTORE…
    Solo ed esclusivamente perche’ da 7 giorni…ripeto 7 giorni….ho un guasto sulla linea….e
    nessuno si fa’ carico del problema…
    Mi si continua a chiudere la pratica….dicendo che e’ un problema di apparecchio guasto….
    quando io in 7 giorni di apparecchi ne ho cambiati e provati ben cinque….
    Cordialmente
    Rosario Raimondi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Mi ha chiamata pochi minuti fa una operatrice che affermava appartenere al servizio telecom business dopo avermi chiesto se poteva parlare con me, le ho domandato che di cosa si trattasse. risposta dell’operatrice “Buonanotte signora” e mi ha attaccato il telefono. Il bello sapete qual’è? che mi ha detto nome e cognome che ovviamente qui non scrivo. Signora Telecom fate corsi di buona educazione! Arrivederci

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. internet funziona a singhiozzo, chiamato x assistenza, tante promesse senza nessun intervento,avendo preso cubo vision, e subito restituito, sono 4 mesi che chiedo lo storno, sono sordi alle mie richeste,
    io credo che è tutta colpa degli operatori ci dovrebbe essere un controllo sopra loro.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. Martedì 21.01.2014 ho avvisato Telecom, attraverso il 187, per un guasto sulla mia linea telefonica fissa. Nei giorni successivi ho contattato il 187 parecchie volte perché avevo ed ho la necessità di aver la linea riparata in quanto abbiamo un bambino di 6 giorni, per cui abbiamo l’esigenza di aver la linea fissa funzionante, oltre che il cellulare: La mia ultima chiamata è stata effettuata oggi 25.01.2014; ho parlato con una signorina che ha il numero di codice pressappoco così:..BC183, non sono sicurissima che sia il codice intero. Dopo aver sollecitato i tecnici, suppongo, mi ha detto che potevamo usare il cellulare e che i tecnici non facevano miracoli ed ha interrotto la comunicazione. Quante stelline devo segnare per indicare la mia soddisfazione complessiva?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  10. Sono 12 giorni che ho la linea telefonica che non funziona sto facendo reclami sia al commerciale che al tecnico ma nessuno mi risolve il problema (pietoso)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  11. Servizio orribile, per non parlare della linea telefonica e di internet che smettono di funzionare per più di una settimana, seppur essendo in regola con il pagamento

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  12. Con l’abbonamento al CuboVision mi ritrovo la mia email vecchia, cosa devo fare ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  13. Alcuni anni fa avevo reclamato per non aver avuto l’elenco telefonico al n. 8oo.12.54.12 e protestato per il sistema di metterli fuori della porta, dove possono essere presi da chi passa. Mi era stato risposto che avrebbero provveduto ad inviarmene uno. Forse pretendevo troppo, infatti non mi è arrivato ma quello del 2012 mi è stato dato da chi ne aveva due ed è quello che uso ancora. E il 2013 mai visto. Ora posso sperare di avere almeno il 2O14 ? Molti hanno rinunciato a favore del telefonino, ma non dell’elenco.
    Quando verranno distribuiti? E’ possibile dentro alle porte e non fuori? Almeno ci fosse un luogo dove trovarli.
    Grazie Liliana Bolondi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. Cerco di contatttare Telecom dall’estero, nessun numero disponibile, quello che pubblicizzano come “oppure +39.33.44.191″ NON funziona.
    L’unica via contattare lo: 06 36881 – e chiedere di parlare con il 191
    Sono al terzo tentativo, i primi due, hanno attaccato dopo 11 minuti senza nemmeno rispondere.
    Sebbene io sia registrata al sito non mi è possibile accedere ai “moduli” che le domande e risposte frequenti dicono di essere presenti sul sito.
    Peccato non poter chiamare per lo smarrimento dato che devo discutere questioni di telefonia fissa…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  15. vorrei fare presente a telecom perchè la mia linea telefonica si interrompe sempre di sabato pomeriggio o di domenica, questo appurato da diverso tempo. Io sono convinta che qualche imbonitore che fanno azione di disturbo vanno a manomettere la linea ad ogni mio diniego unpò acceso ,i quali telefonano ad ogni ora senza rispetto della praivacy

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. Voglio potere parlare con l’assistenza quale numero debbo fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. “sono troppo avanti” !! Per registrarti al loro sito devi ricevere un email con la password che devi vedere dal loro sito che non riesci ad accedere perche non hai la password.
    Spiegazione data dall’operatore lo sapiamo ma per decisione aziendale è cosi !!!!!……………………Hahahaha
    Be che dire come la vecchia SIP cambiato niente.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  18. Dimenticata la password per accedere all’area clienti per stampare la quietanza relativa al pagamento della bolletta e per avere il dettaglio delle telefonate, ho ottenuto nuova password (18 luglio, ore 15,13), con invito a chiederne una nuova al mio primo accesso. L’ho fatto lo stesso giorno ed alle ore 18,06 mi è stata comunicata, via e mail, la nuova password. definitiva. Ho tentato di accedere con la nuova password, ma mi viene risposto “username o password errata”. Dopo innumerevoli tentativi in più giorni, facendo attenzione all’esatta digitazione ed alle lettere maiuscole e minuscole, visto che sul sito di TELECOM trovi soltanto mirabolanti offerte di una caterva di prodotti, ma non anche il modo di poter colloquiare, ho cercato invano di avere assistenza a mezzo telefono: musichette, offerte di servizi che non interessano a nessuno (“se vuoi sentire le offerte, digita..”) e, quando finalmente riesci a parlare con un operatore, ti dice di parlare con un altro, rifai il giro, e così via. Oggi ho spedito una raccomandata alla Direzione generale di TELECOM perché mi ripristini il cartaceo e me lo trasmetta per posta: Poste italiane s.p.a. è assai più efficiente. Speriamo che la posizione dominante di TELECOM finisca presto!.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  19. trovi solo la possibilita’ di ricaricare il cellullare ma se hai bisogno di fare un reclamo o trovare un operatore che ti risolva un problema campa cavallo che l’erba cresce

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. dal 15 giugno sono passata a tim in quanto pensavo di risparmmiare sul costo del cellulare visto che lo uso pochissimo ed ho fatto un contratto con la tim in quanto cliente telecom di 400 minuti e 400 sms e 1 giga internet per 2 euro alla settimana pagando subito i 2 euro alla firma del contratto + 20 euro per la pratica. prima di tutto mi hanno cambiato il mio numero di cellulare e ho dovuto telefonare e dopo rivolgermi alla tim per avere la scheda con il mio numero poi siccome ho deviato le telefonate sul telefono fisso quando non rispondo e se per caso non rispondo neanche sul telefono fisso mi sono state addebitati € 3.88 perche’ dopo un po’ parte il fax in quanto la mia stampante e’ abilitata anche a fax. da oggi mi dicono che ho un contratto che pago euro 3 a settimana per 2 settimane e dopo 1.5 euro. chiedo che mi venga risprestinato il mio contratto e che mi vengano rimborsati euro 3.88 di un servizio che non ho usato. grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  21. Buongiorno,
    qualcuno sa darmi un indirizzo mail al quale poter scrivere alla Telecom senza essere registrata?

    Sono passata ad un altro operatore da più di un anno, ma puntualmente ogni giorno alle 14 la Telecom mi contatta per chiedermi che operatore ho scelto e se voglio tornare con loro. la cosa sorprendente è che è spesso la stessa persona alla quale ho cercato di spiegare che non sono interessata e non voglio neanche essere più contattata ma sembra nulla da fare. adesso non li sento da qualche giorno ma vorrei definitivamente togliere il mio numero dalla loro lista

    Sicuramente se avessi avuto una mezza idea di tornare con loro adesso mi è passata,

    come posso fare a richiedere la cancellazione del mio contatto dal loro elenco?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. Ho segnalato il 21/6 problemi al PC Accertato che ADSL era in funzione mi e’ stata offerta assistenza a pagamento: ho accettato; ma ilsabato gia’non potevo inviare mail che finivano in posta in uscita; nuova segnalazione,manessun intervento;ho risolto privatamente, ma non voglio pagare quanto pattuito(29,90)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. Per questioni amministrative devo contattare Telecom.
    Sia via telefono che via email, non esiste alcun accesso, in quanto non rientro fra le opzioni illustrate. E’ veramente vergognoso. Ci sono le foto di alcuni dirigenti addetti alla relazione stampa ma nessun numero email. Fate come me: passate a wind!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. ma vi sembra giusto dover pagare un tecnico telecom (euro 24) per far configurare il modem dato che il codice che è nella scatola è sbagliato???? se potessi metterei subito teletu

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. oggi ho chiamato il 187 per cambio indirizzo l’operatore
    AM229 Federico mi ha tenuto in linea 20 minuti dicendomi di
    attendere e non si è più fatto sentire.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. FA VERAMENTE SCHIFO!!!!! UN’ORA AL TELEFONO PER NON PARLARE CON NESSUNO, NON E’ UN SERVIZIO E’ UNA TORURA!!!!!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  27. sono più di 48 ore che cerco di mettermi in contatto con un operatore del 119 perché ho aperto una chiamata di servizio per una chiavetta dati che non ha attiva la promozione nei tempi previsti, ma non ci sono più gli operatori. Improvvisamente ci sono solo messaggi registrati. E’ veramente tempi di cambiare operatore telefonico !!! gli altri ci mettono anche 12, 20, 30 minuti ma almeno alla fine rispondono. Qui non sai a chi rivolgerti, non c’è una mail di supporto, proprio niente e tu hai pagato!!!!!!!!!!!!!!
    Ho girato il tutto a Stricia la notizia e spero che vadano a trovarli. E’ veramente indecente!!!!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • per parlare con un operatore ti suggerisco di digitare il numero che corrisponde al furto o smarrimento della scheda telefono ,.. è l’unico modo x poter parlare con un essere umano che lavori nell”assistenza telecom

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  28. Non si riesce a contattare il servizio clienti, non si sa dove andare per scrivere una mail per chiarimenti peggio di così non si può

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  29. Una VERGOGNA, il punto vendita, negozio ufficiale Tim, Telecom Italia, via Roma 18 Torino,che si spaccia per il piu importante centro assistenza Tim in Piemonte, mi buttano giu il telefono quando chiedo la restituzione del mio iPhone lasiato in assistenza piu di un mese fa!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. La Telecom Italia é quasi inaccessibile dall’ estero. Non esiste un indirizzo e-mail, ne anche un numero di telefono…..
    É una vergogna. E non posso travare una soluzione…..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. Assurdo, la Telecom il peggiore gestore di telefonia fissa.
    Sono esattamente 15 giorni che ho inviato la documentazione per l’allaccio di una nuova linea telefonica, mi hanno anche venduto un cordless, e a tutt’oggi dopo aver ripetutamente tutti i giorni chiamato il 187 parlato con tantissimi operatori ed operatrice, nessuno ha saputo darmi una spiegazione del perchè di tanta attesa.
    Sono impotente difronte alle risposte di questi signori/e.
    Gente incapace, che offende e non è preparata per dare delle spiegazioni sull’argomento.
    A chi mi devo rivolgere per avere la linea telefonica, ripeto ho inviato da 15 giorni la documentazione mi hannoi detto che tutto è a posto, ma sono senza telefono fisso senza internet e quant’altro.
    saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. Salve ragazzi, a me questo cubo si blocca continuamente e sono 3-4 giorni che non riesco a vedere alcun film. Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che per funzionare bene deve avere la connessione con almeno almeno il 55% di potenza nel segnale. Ho provato tutti i canali radio, ma il mio wifi (alice gâté 2 plus) non raggiunge MAI questo benedetto 55%. Sinceramente vorrei cercare di restituire il prodotto a Telecom e non pagare più le restanti rate in bolletta. Non m’ importa di quelle già pagate e non m’ importa nemmeno del cubo vision. Possono tenersi tutto tranquillamente. Sono ben accetti i vostri suggerimenti.
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  33. ETT873109500110 questo è il codice seganalioni(chiuso) che ho trovato sul mio profilo , ma non sono stato assolutamemnte contattato.
    il problemA è relativo al cubovision, me lo avete sostituito nel mese di gennaio perchè dava problemi, ma anche questo non scherza,una volta installato e configurato con rilevamento rete wifi, dopo qualche giorno non riusciva più a collegarsi alla rete sucessivamente si è bloccato ed è comparsa la sscritta (non riavviare, downloda in corso,disco in preparazione) ed ho contattato il 187.Lo ho lasciato acceso cosi per4 giorni , poi da solo ha ripreso a funzionare.in seguito ho sostituito il rouer con uno di ultima generazione.riprogrammato il tutto con rilevamento alla rete , dopo quache giorno è riapparsa la scritta e si è di nuovo bloccato a tutt’ora.tengo a precisare che il tutto l’hoeseguito con mia figlia ,tecnico informatico di professione interviene giornalmente in questi contesti.mi potreste farmi sapere da cosa dipende ciò,e come posso gestirlo, perche avere un componente del genere mi sembra inconcepibile.
    grazie
    Baruffi Gianpietro

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  34. ho un problena nel visualizzare i messaggi di posta imail,da cosa dipende mi da error riprovare più tardi,grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  35. ho pagato la bolletta telecom in modo regolare tramite bollettino postale, ma dopo un po di tempo mi chiama un’operatrice dicendomi che la bolletta risultava scoperta, mi chiede gli estremi del pagamento e mi dice che e’ tutto ok. Oggi mi hanno tolto la linea telefonica dicendomi che la fattura risultava ancora insoluta e che dovevo mandare loro un fax con il pagamento. L’ho fatto ma sono ancora senza linea telefonica meno male che mi hanno riattivato internet! Ma vi sembra regolare! Perche’ non hanno chiesto il fax prima di staccarmi la linea, perche’ non se la sono presi con le poste italiane se non gli hanno girato il pagamento! Mi hanno creato un disservizio. . . . bisogna sempre rimetterci noi anche quando facciamo il nostro dovere

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  36. non funziona internet!!!!!! e non funziona il servizio assistenza che sia 191 o 187, chi dovrei chiamare secondo voi?????

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  37. puo’ un semplice operaio telecom residente a Martinengo (Bergamo) usare l’auto panda rossa, marchio telecom con tanto di scale sopra usarla in continuazione per andare a fare la spesa personale,o andare in piscina a ghisalba (Bergamo) sempre per uso personale,vantandosi pure di farlo a spese della telecom ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  38. per comunicare a mezzo fax o per e-mail con più di 500 caratteri è impossibile, almeno per me . Lino

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  39. Eccellente assistenza al 187 dalla Francia via il 00390636881 !!! Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  40. PESSIMA ASSISTENZA, DIFFICOLTA’ NELL’ESSERE ASCOLTATI E COMPRESI. VERGOGNA !!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  41. in aprile una signora del call center mi proponeva insistentemente da settimane di passare a adsl 7 mega perchè con circa 30 euro mese avevo telefono fisso e adsl.
    Alla prima fattura scopro che pago il doppio di prima, che ci sono ancora i canoni e che per circa 5 euro di telefonate la fattura è di 164 eurp !!
    Ho avvisato Telecom che blocco il pagamento e sto aspettando la loro risposta.
    Questa signora del call center va licenziata, non si prende in giro le persone per rubargli soldi !!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  42. non riesco ad entrare in internet – è dalle 18,30 che provo con il 187. Ho spento computer e modem e poi ho riacceso prima il modem e poi il computer

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  43. Ho da due mesi questo problema. Cade sempre la linea appena accendo i pc che sono collegati con connsessione tramite un router che danno loro della telecom.
    Ho chiamato il 187 avvisando del problema. Mi hanno risposto tante operatirci dove dovevo spiegare il problema sempre. Sono venuti tanti tecnici della telecom senza risolvere nulla. Ho chiamato il mio tecnico che mi ha detto che non è un problema che riguarda la mia configurazione ma il disserizio è loro. Al giorno d’oggi ho sempre lo stesso problema e non ho risolto nulla. Mi connetto sempre riaviando il modem. Sono esausta e incazzata nera.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
    • ho lo stesso problema cade la connessione e la spia adsl lampeggia.poi si spegne e si riaccende e mi cade la connesione !!

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)

Sei un cliente Telecom Italia e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Telecom Italia? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.