Hai un problema con la linea telefonica, i servizi in mobilità TIM, la connessione ADSL o qualsiasi altro servizio offerto da Telecom Italia? Nessun problema, l’operatore telefonico può essere contattata tramite il sito web www.187.it

In alternativa puoi telefonare al numero telefonico 187
Il servizio clienti è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e la telefonata è gratuita.

Telecom Italia è raggiungibile anche via posta ordinaria. Ecco gli indirizzi a cui far riferimento:
Telecom Italia S.p.a.

Sede Legale:

Piazza degli Affari n. 2
20123 Milano

Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36882965

Telecom Italia, 2.8 su 10 , sulla base di 289 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti Telecom Italia

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.8/10 (289 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

304 commenti al servizio clienti “Telecom Italia

  1. Sto cercando di chiamare al 187 l’assistenza commerciale dalle 14,00 di oggi enon ti rispondono manco per ilc….. la navigazione in internet e’ piu’ lenta di una lumaca altro che 7 mega ho chiesto al servizio commerciale di essere contattato e chi ti chiama, una vera delusione sono rientrato da un anno in Telecom e mi sono gia’ pentito!!! penso che cambiero’ operatore

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Ho chiamato perché risulterebbe il mio numero a nome di altro. Mi è stato risposto che probabilmente avrò un telefono in corto circuito!!!!!!!!???????

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Ho appena parlato con l’operatore “bg126″. Sono senza parole per la maleducazione e l’incompetenza di tale individuo! Non capisco come una grande società’ quel e’ la Telecom si possa avvalere di gente così’ inaffidabile!! Ho tentato più’ volte di avere delucidazioni riguardo alla mia tariffa perché’ troppo costosa per noi!! Ma o cade la linea o altre scuse campate in aria ecc fino a quest’ultima telefonata… Mio malgrado non mi rimane che cambiare gestore… Dopo 33 lunghi anni !! Saluto cordialmente Galliani Diana

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Benchè abbia firmato un contratto che prevede un costo fisso a mese
    mi ritrovo immancabilmente 5 euro in più sulla bolletta e a nulla sono
    valse le rimostranze , fax e interventi al 187 .
    Sto cercando altro operatore. Servizio pessimo è un eufemismo

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Da quando sono ritornato in Telecom, 20 Gennaio 2015 la mia connessione Adsl viaggia al max 0.7…roba da Flinston..Prima avevo Tiscali e non ho mai riscontrato alcun problema..Deluso al 100% …ho fatto decine di segnalazioni ma niente di nuovo…vengo preso in giro in continuazione da tutti gli operatori che mi rispondono al servizio 187….complimenti. .
    Prossima mossa,mi rechero’ da un legale e non pagherò più le bollette. Aggiungo…Non Passate a Telecom nella zona di S.Agata di Puglia

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. ho inviato tramite fax 187 una lettera di disservizio ADSL circa 15gg orsono. sono ancora in attesa di una risposta.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Il 187 non risponde più, dice che il tempo di attesa é di 4 minuti (sempre 4!!!!!), poi dopo 7 minuti annuncia che le linee sono sovraccariche e butta giù. devono stornarmi 30 euro da agosto….ma non lo fanno mai.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  8. È da ieri sera che whatsapp non funziona (solo per gli utenti tim), ho chiamato il 119 e dopo circa 1 ora sono riuscita a parlare con un operatore che gentilmente mi ha risposto che in questo momento ci sono problemi da parte di Tim con whatsapp. Ora, il servizio whatsapp è a pagamento e non posso utilizzarlo, e in più devo anche sprecare SMS per poter comunicare…non è stato specificato quando verrà risolto il problema. Possibile che il gestore della prima rete mobile in Italia abbia sempre problemi?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. Ho ricevuto una e mail da Telecom Italia servizio clienti del 27/02/15 che mi informava che il mio conto Febbraio era stato emesso ma non ho mai ricevuto la fattura. Ho provato in tutti i modi di prendere contatto con il Servizio Aministrativo Telecom, con promesse varie che questo ufficio mi avrebbe contattato. SENZA ESITO.
    DEVO ANDARE DAI CARABINIERI?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. ho richiesto nuovo piano tariffario ed a tutt’oggi non ho avuto risposta non vorrei cambiare gestore

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. è da venti giorni che ho chiesto l’attivazione di tim smart ho chiamato più volte il 187 ad ogni chiamata una risposta diversa senza risolvere il problema servizio inutile

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  12. Sono stupefatto dalla tempestivita’,in poco tempo mi hanno risolto il problema della nuova linea,anche gli operatori sono molto preparati e cortesi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  13. Sono tre settimane che ho la linea isolata,non ostante abbia chiamato il 187 almeno dieci volte nessun tecnico si è ancora fatto vedere…E’ PROPRIO UNO SCHIFO!!…e tutte le volte dicono domani verrà riparato…una pessima azienda che si merita di fallire!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  14. da più di un mese che cerco di comunicare invano con il numero 187 al fine di segnalare un guasto sul telefono fisso ( ne ricevo e ne posso chiamare ) credo che qualcuno si dovrebbe vergognare.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  15. Sto cercando di rientrare in Telecom da circa 2 mesi con l’offerta “smart”. Ho parlato con un numero di operatori infinito, tutti gentilissimi, ma od oggi rimango senza un risultato e con la mia richiesta inevasa.
    Sarebbe il caso di avere risposte concrete, non credete?
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. e possibile che vengono agevolati piu i nuovi clienti che i vecchi?sto con telecom con lo stesso numero da piu di 30 anni da quando si chiamava ancora sip,e non posso usufruire di una buona promozione se non cambiando numero anzi come vecchio cliente devo pure pagare il canone.e una vergogna,per un fedelissimo come me non dico che dovrebbero regalarmela la linera ma almeno offrirmi una buona promozione.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. praticamente impossibile contattare il 187 dall’estero,chiamo Roma e tirano giù la chiamata….bella sturia,dicono di aver risolto il problrma ,ma il pc non vede più il modem telecom….e guai a cercare di contattarli ….una vergogna,vorrei sapere se dopo,i giorni senza linea li stornano dalle bollette!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  18. Venerdì 30/01/2015 in negozio, dopo un temporale notturno, mi ritrovo senza linea telefonica e senza adsl.
    Non posso vendere perché i miei clienti, che sono soliti pagare tramite POS, non possono effettuare acquisti. Ho chiamato e mi hanno risposto che entro il fine settimana risolveranno.
    Oggi, lunedì mi dicono che se ne parlerà mercoledì/giovedì de va tutto bene perchè hanno un problema in un cavo alla centralina di zona.
    Abbiamo i tecnici che stanno lavorando.
    Premetto che la centralina di zona è proprio davanti il mio negozio e non c’è anima viva che lavori. E’ incredibile ma vero.
    Ero passato a telecom sperando in un rispetto del cliente più degli altri ma devo constatare che fanno tanto per avere un cliente ma NESSUNO che lo sappia coccolare. Il Call Center è un muro di gomma oltre il quale non puoi. POI, quando uno decide di mandarli a vaff…. allora vengono 10.000 venditori e fanno 100.000 telefonate per farti restare.
    Sono degli inetti, messi lì solo per fare soldi e fregarsene se il servizio fa schifo.
    Ora dovrò stare fino a mercoledì senza pos o dovrò fare credito al cliente, nella speranza paghi in appresso, se non perdo la clientela.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. Sono quasi due mesi che cerco di rientrare in Telecom Italia perche’ la mia zona non ha buon servizio da altre compagnie telefoniche. Ma gli addetti della Telecom mi fanno pensare che nessuno capisce il suo lavoro.
    Mi hanno chiamato in almeno 6 persone nei primi 24 dopo la richiesta richiedendo sempre la stessa informazione. Poi dopo un mese mi dicono che c’e’ un problema con la portabilita’ del vecchio numero. Mi consiglia di disdire completamente con la vecchia compagnia cambiando numero telefonico , cosi’ andra’ tutto piu’ …accetto e mi danno un appuntamento con il tecnico dopo 10 giorni per attivazione.
    Oggi mi hanno mandato un SMS dicendomi di chiamare perche’ devo cambiare la data per l’attivazione….NUOVA DATA TRA QUASI UN MESE !!!!! NIENTE MOTIVO PER IL CAMBIAMENTO !!! Ora quando il vecchio gestore si stacca la linea rimango senza niente.
    SVEGLIATEVI TELECOM…..
    Non e’ possibile che non puoi mai parlare con qualcuno che sa qualcosa. Al telefono non sanno mai niente e non c’e’ un numero o email dove puoi richiedere una risposta….devi sempre solo ASPETTARE. Sembrano un gruppo di incapaci…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. Grosse difficoltà con l’assistenza tecnica dopo avere sostituito la normale adsl con la linea fibra sono peggiorato di tutto e durata ok 15 giorni, poi tra il si va, e non va con varie telefonate al 187 e vediamo cosa si può fare, altro mesetto poi totale assenza di segnale il che sono rimasto senza linea per quasi un mese, dal giorno 9/12 al giorno 08/01/2015 continuando con parecchie telefonate al 187, le risposte ?? sempre uguale vediamo cosa si può fare, a questo punto si arriva al punto di cambiare gestore ma prima o cercato di trovare altra soluzione provo a chiamare la direzione generale (06.36881 ) mi risponde un gentilissimo responsabile che mi dice non sia preoccupato in circa una ora sarà contattato ,ebbene subito contattato dopo una ora linea ok e tutto perfetto da 5 giorni.
    Ora mi chiedo si deve arrivare a certi punti per essere serviti ??????
    sicuramente chi legge a la risposta da dare verg……………….

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. salve, constato che non funziona assolutamente nulla nell’Azienda telecom italia solo buoni a incassare soldi delle bollette e sevrvizi zero meno meno meno…..!
    hai voglia ad aprire segnalazione guasti, li laprono ed autonomamente li chiudono senza risolvere alcun problema ! fa schifo! soluzione? abbandonare in massa queste aziende e denunciarle per i danni subiti!!!!?? soluzione nessuna …………………………………………

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  22. ho la segreteria telefonica dimmi insip che non funziona più bene cosa devo fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. dal 22 settembre Ho fattodomanda di rientro in telecom sono tre mesi che sono senza linea telefonica e il rientro non è ancora avvenuto e non riesco a parlare con un funzionario perchè il 187 mi dice un paio di giorni e sarà risolto e sono passati tre mesi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  24. da gg provo a contattare il 187 dal numero di mio padre 80 enne e dopo lunghe attese non riesco a parlare con nessuno.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. Dal 9 novembre sollecito il ripristino della linea telefonica di mia zia novantenne e abitante in altra città. A tutt’oggi non sono stati in grado di risolvere il problema nè mi hanno contattata sul numero di cellulare rilasciato per chiarimenti. Ritengo si tratti di un gravissimo disservizio che fa ritenere ci sia una incapacità tecnica a gestire i problemi. Mi sento presa in giro e penso di cambiare gestore. Rating 0

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  26. senvizio 187 solo una presa in giro, è da 6 mesi che devo ricevere 200€ che ho dovuto anticipae per un loro errore di addebito, e ad oggi non ho ricevuto risposte e soldi, e sto pagando le bollette scadute altrimenti mi chiudono la linea, uno schifo di servizio, appena rivetuti i soldi chiudo tutto e piuttosto faccio senza

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)

Sei un cliente Telecom Italia e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Telecom Italia? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.