Hai un problema con la linea telefonica, i servizi in mobilità TIM, la connessione ADSL o qualsiasi altro servizio offerto da Telecom Italia? Nessun problema, l’operatore telefonico può essere contattata tramite il sito web www.187.it

In alternativa puoi telefonare al numero telefonico 187
Il servizio clienti è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e la telefonata è gratuita.

Telecom Italia è raggiungibile anche via posta ordinaria. Ecco gli indirizzi a cui far riferimento:
Telecom Italia S.p.a.

Sede Legale:

Piazza degli Affari n. 2
20123 Milano

Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36882965

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337 commenti al servizio clienti “Telecom Italia

  1. Quattro giorni fa ho fatto segnalazione sul sito 187.it di linea telefonica isolata. Ho tel 3 volte al 187, unica risposta “i tecnici stanno lavorando, solleciteremo” !!
    Sul sito 187.it è sparita mia segnalazione !! e mi dice impossibile farne un’altra poichè ce ne è già una in corso !!

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  2. voglio disdire questo abbonamento com tim Telecom,mi e arrivata una bolletta assurda,da 29 euro a 119 euro,devo andare a rubare per pagarla,ma per favore!! e un servizio passimo,io parlo per me.

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  3. Giudizio complessivo: Pessimo!!!! Se avessi potuto esprimere un voto con zero stelline, l’avrei fatto. Purtroppo il voto minimo che mi è consentito dal sistema di votazione è una stella, e quella ho segnata ma è assolutamente immeritata.

    Giro la lettera che ho inviato a telecom italia nello specifico al groupsustainability@telecomitalia.it per segnalare la mia esperienza immeritata.Ho ritenuto fosse utile rompere le scatole ai vertici (se sono quelli i vertici) che si dovrebbero occupare della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente.

    “Con la presente segnalo la scarsa professionalità di alcuni vostri operatori telefonici, non di tutti ovviamente. In questi giorni ho interpellato diverse volte il 187 per disservizi sul collegamento internet, problema che non è solo mio ma di diversi utenti in zona.
    Per ben 2 volte mi è stato riattaccato il telefono in maniera maleducata da operatrici che sostenevano che per loro era tutto a posto, mentre io non avevo connessione internet. Poi richiamando i tecnici successivi mi hanno risolto il problema che per le operatrici precedenti non doveva esistere.
    Della prima operatrice non ho il codice identificativo…
    Della seconda si: Felicita BL353 , chiamata del 29-07-15 h.7.57. Questa mi tiene al telefono 10’ solo per chiedermi tutti i dati anagrafici, compreso codice fiscale…..se no non riesce assolutamente a fare il controllo! E quando le faccio presente che sino al giorno prima erano stati fatti controlli senza tutta l’anagrafica completa, comincia a dire che lei lavora benissimo perché gestisce più di 100 chiamate al giorno… Le faccio presente che ricevere tante chiamate non significa risolvere altrettanti problemi. Al che si offende e mi riaggancia!
    Beh, ho capito come fa a rispondere a più di 100 chiamate al giorno, se è vero che lo fa: risponde e poi chiude il telefono in faccia al cliente quando va in ansia!
    Quindi, in un periodo storico in cui la domanda di lavoro pare così alta, vi invito a selezionare e ad addestrare meglio i vostri operatori per evitare di imporre al cliente oltre che la desolazione di bollette troppo alte per il servizio offerto, di fare anche da valvola di sfogo psicologico ad operatrici ansiogene e impreparate.

    Saluti

    Ovviamente nessuno ancora mi ha risposto…. ma questo dimostra solo la qualità del servizio qualità!

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  4. Anche Fastweb è una vera fregatura, personale che risponde da chissà quale parte del mondo parlando a stento un italiano incomprensibile. Ora anche Telecom…ma dove viviamo? Mi vergogno di appartenere ad una nazione piena di ladri, cialtroni e politici corrotti. Salvando quelle poche persone serie, li metterei tutti alla gogna di noi cittadini seri.

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  5. Mi unisco alle lamentele riguardanti i disservizi dei callcenter,ogni volta risponde un operatore diverso cosi come le loro risposte ognuno dice quello che gli viene in mente o quello che gli fa più comodo.Sono passato a telecom ad agosto 2014 con un contratto,al prezzo agevolato di 29€ mensili,per un anno,dopo sei mesi mi arriva una fattura con prezzo pieno,chiamo il 187 mi dicono che c’è stato un errore,di pagare la fattura piena,la scadenza sarebbe passata da agosto a novembre 2015.A giugno mi arriva una fattura bimestrale di 146,24 contatto il 187 mi dicono che la fattura è trimestrale,sulla fattura c’è scritto bimestrale comunque,a fine giugno e i primi di luglio invio tre fax riportando le mie lamentele,la copia del contratto,la copia del versamento di 100€ di acconto più o meno la cifra giusta da versare,contatto più volte il 187,è passato oltre un mese continuano ad arrivarmi solleciti di pagamento,per non incorrere in interuzioni del servizio, come tutta risposta arriva la fattura di luglio,passata a scadenza mensile,sempre con importo pieno cioè 49,68€.A questo punto chiedo l’ammontare della penale che dovrei versare per abbandono del servizio prima della scadenza il costo modico è 132,78€.Sto valutando il da farsi perche,purtroppo, non esistono uffici di competenza dove poter discutere le proprie rimostranze, dal momento che sia scrivendo che telefonando non si viene a capo di niente,comunque telecom mai più neanche se mi proponessero un contratto GRATIS.

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  6. dal 14 luglio ho telefonato 4 o 5 volte al 187 8ho anche segnato i codici degli operatori), ho inviato 2 fax all’ufficio commerciale, ma soprattutto ho aspettato pazientemente una risposta e il resettaggio della mia password per la mail che, per ragioni misteriose, non è più riconosciuta. oggi è il 29 di luglio e malgrado le rassicurazioni ricevute, non ho ancora ricevuto la nuova password e sono tagliata fuori dal mondo.
    SONO MOLTO ARRABBIATA e credo proprio che lascerò telecom-tim per rivolgermi ad un’altra compagnia.
    laura marcheselli

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  7. Operatori impreparati, pare ti rispondano sulla base del “sentito dire”. Non riescono a risolvere i problemi: o alla prima possibilità di scappatoia ti dicono che tutto risulta funzionante oppure ti propongono assistenza a pagamento.

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  8. Dopo un anno e più di tentativi per addebitare le mie fatture sul mio conto, telecom fa l’indiana e continua ad inviarmi il bollettino a casa e fregandosene altamente delle mie richieste continue. Alla posta nn sanno più che pesci prendere. Anche su internet hanno cambiato tutto il servizio clienti e un gran casino . Se chiami il 187 ti assicurano che prendono in consegna il tuo problema ma il tempo passa e le fesserie che dicono sono tali da nn farci affidamento. Sto aspettando il contratto che mi scade il 18 /11/2015 e chiudo il contratto e e nn voglio più saperne del telefono fisso con nessun operatore. ciao ciao…..

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  9. Il servizio è pessimo, sullo stesso problema ogni operatore risponde in maniera diversa. Da giorno 14 luglio aspetto una chiamata dall’ufficio amministrativo, chiamata che doveva avvenire entro 48 ore. Ancora aspetto

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  10. È da fine maggio che ho fatto richiesta di trasloco linea telefonica al nuovo indirizzo dove mi sono trasferito!! Ad oggi, 16-07-2015 mi trovo ancora senza telefono!! C’è solo da tirare un cavo!! Ed ogni volta che chiamo il 187, l’operatore mi risponde che c’è in programmato un intervento, che il tecnico arriverà…peccato che ogni volta la data cambia! L’ultima era il 14 luglio…ma io non ho visto nessuno!! Sono stanco mi sento preso in giro! E oltre al telefono ovviamente non posso usufruire nemmeno di tutti gli altri servizi (adsl, wi-fi). Ditemi voi cosa devo fare! Andare x vie legali??

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  11. La Telecom fa schifo, ho continui disservizzi su linea adsl da lunedi 13/07/2015 ho disservizzi e da stamani sono isolato, il callcenter 187 prendo solo in giro e sono maleducati

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