Assistenza clienti AliExpress: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aliexpress ospita un network di imprese, piccole imprese e individui che svolgono la propria attività in Cina e che, attraverso la piattaforma di e-commerce, riescono a raggiungere i consumatori sui mercati esteri, principalmente di America, Europa e Russia.

Il sito è di proprietà di Alibaba Group e, un po’ come su Amazon, è possibile reperire qualunque cosa però, a differenza di Amazon, Aliexpress funge unicamente da piattaforma di scambio perché non vende direttamente ai clienti.

La differenza non va sottovalutata perché Aliexpress è, in pratica, un marketplace che vende prodotti non suoi ma di venditori terzi. In forza di ciò, non si assume la responsabilità di quanto messo in vendita dai singoli venditori.

Invece, i prodotti “venduti da Amazon” in senso stretto, garantiscono totalmente l’acquirente. Quindi, prima di affidarsi ad un venditore, è bene controllare la sua reputazione anche qui contrassegnata dal sistema dei feedback. In ogni caso, è possibile comunicare direttamente con il venditore scelto.

La piattaforma è disponibile in oltre 100 lingue differenti e, in tema di restrizioni particolari, l’acquisto non è consentito ai clienti dalla Cina, anche se tutti i rivenditori sono cinesi.

aliexpress supporto italiano

Le categorie principali, che accolgono ogni tipo di prodotto in vendita, sono: abbigliamento donna, uomo e bambino; cellulari e accessori; computer; elettronica di consumo; gioielli e orologi; articoli per la casa e il giardino; borse e scarpe; giocattoli; articoli per lo sport e il tempo libero; prodotti di bellezza e salute; capelli; articoli per auto e moto.

Visitando il mega store, per categoria oppure trovando un prodotto specifico attraverso la barra delle ricerche, è possibile prendere conoscenza di una mole di articoli che non si immaginava neanche esistessero.

La varietà e la quantità di articoli disponibili, oltre cento milioni, e i prezzi incredibilmente bassi, infatti, sono alcune delle caratteristiche per cui Aliexpress è famoso e apprezzato.

I prezzi di fabbrica sono garantiti anche per gli ordini più esigui e questa mission fa di Aliexpress uno dei più grandi mercati all’ingrosso del mondo. Se poi si pensa al fatto che il lancio è avvenuto non troppo tempo fa, solo nel 2010, si può comprendere la portata del fenomeno.

Oltre alle vendite “normali”, una sezione del sito è riservata alle vendite flash, cioè quelle limitate per un periodo di tempo molto breve, che si caratterizzano per l’offerta ridotta in termini di quantità e a prezzi molto convenienti.

Inoltre, per i nuovi utenti cioè quelli che, a prescindere dal fatto di essere già registrati oppure ancora no, non hanno ancora concluso alcun acquisto su Aliexpress, sono sempre disponibili coupon gratuiti da utilizzare entro breve tempo che consentono di usufruire di un credito prepagato a volte anche molto elevato.

La vendita è garantita dalla “protezione acquirenti“, che garantisce il cliente dal primo clic sul sito alla consegna, assicurando: il rimborso in caso di mancata consegna o consegna di un prodotto differente; garanzia di consegna dei prodotti entro un termine prestabilito; garanzia avanzata da parte dei venditori, per una durata fino a 2 anni e per la maggior parte dei prodotti.

Come contattare AliExpress via Telefono

Il servizio clienti è disponibile solo in lingua inglese, russo e spagnolo nelle seguenti fasce orarie: dalle 07:00 alle 01:00, ora locale di Mosca e dalle 09:00 alle 21:00, ora locale di Madrid, senza interruzioni. Non è disponibile il servizio telefonico di assistenza per l’Italia.

Contattare il servizio assistenza AliExpress online

Il servizio clienti è raggiungibile online tramite un’efficiente assistenza via chat, disponibile per 24 ore al giorno e per 7 giorni alla settimana. Per accedere al contatto online è necessario autenticarsi, pertanto è un servizio riservato agli utenti registrati.

Prima della chat con operatore, si può accedere ad un servizio di assistenza tramite l’operatore virtuale “Eva”, sempre presente al margine destro della pagina web.

Il servizio, in inglese, permette di risolvere i dubbi e i problemi meno complessi. Infatti, per una migliore assistenza si deve fare riferimento all’operatore reale del servizio clienti.

Domande frequenti AliExpress

Oltre alle chat e chatbot, è visitabile un’ampia sezione faq, organizzata nel seguente modo, all’interno della quale vi sono ulteriori sotto argomenti:

  • I miei ordini, contenente indicazioni su come trovare i prodotti, contattare i venditori, come funziona la lista dei desideri e il carrello, come gestire i propri ordini e come lasciare un feedback;
  • Il mio account, che affronta temi come la registrazione, le impostazioni dell’account e la gestione delle notifiche;
  • Buoni e Promozioni, in materia di coupon e offerte speciali;
  • Resi e rimborsi, su come funziona la protezione dell’acquirente per gli acquisti effettuati sul sito;
  • Pagamenti, per le soluzioni che riguardano il processo di pagamento, eventuali problemi in merito e il funzionamento del conto Alipay;
  • Termini e condizioni, con le regole per gli acquirenti.

Nella sezione “fai da te” della stessa pagina, sarà possibile: modificare la propria e-mail, recuperare la password, segnalare un problema, controllare la situazione della carta di credito registrata, accedere al proprio account, seguire le spedizioni e verificare lo stato delle controversie aperte. Inoltre, sono sempre in evidenza, nella stessa pagina, le domande più frequentemente cliccate dagli utenti, in una lista interattiva facilmente utilizzabile.

Problemi comuni segnalati dagli utenti Aliexpress

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti AliExpress. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come contattare l’azienda sui social

Aliexpress è presente attivamente sui principali social, cioè su: Facebook, attraverso la cui pagina ufficiale è possibile contattare il servizio clienti ed entrare a far parte di una community che conta diverse decine di milioni di affezionati; Twitterin cui Aliexpress è recentemente iscritto, offre la possibilità di scoprire le varie tendenze in giro per il mondo oltre che twittare con il servizio clienti; Instagramin cui lasciarsi ispirare dalla promettente galleria di prodotti dalle più innovative ambientazioni e conoscere le interessanti “Stories”, dall’area fan, all’area saldi e a quella dedicata ai brand più desiderati.

Aliexpress – Aggiornamento Covid-19

Le restrizioni territoriali imposte a livello mondiale a causa dell’avvento del Coronavirus, stanno provocando ritardi nelle consegne delle merci acquistate sul marketplace Aliexpress.

L’impegno del colosso delle vendite online è teso comunque a soddisfare al massimo le esigenze dei consumatori.

In questo aggiornamento forniamo alcune linee guida importanti.

Ritardi nelle consegne dei pacchi Aliexpress: cosa fare

Nel caso in cui la consegna del pacco sia in evidente ritardo rispetto al periodo massimo di consegna dichiarato dal venditore, si può verificare lo stato accedendo al proprio account personale inserendo nome utente e password.

Dall’area privata cliccare su “Ordini”, individuare quello in ritardo e cliccare dove appare la scritta “Traccia il pacco”. Se non ci sono aggiornamenti, si può contattare direttamente il venditore e trovare una soluzione al problema.

In ogni caso, Aliexpress sta facendo di tutto per fare in modo che ciò non accada, avvalendosi – per le spedizioni verso l’Europa – dell’Hub logistico localizzato a Cainiao, presso l’Aeroporto di Liegi, in Belgio.

Prezzi calmierati su mascherine e altri presidi sanitari

Aliexpress si impegna a verificare che i venditori non speculino sulla vendita di prodotti essenziali in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale, imponendo costi equi e addirittura chiedendo di vendere guanti, mascherine e gel disinfettanti a prezzi di fabbrica.

Per sostenere le persone che si trovano nelle zone rosse, è stata fatta la stessa richiesta ai produttori e venditori di articoli sportivi, con  particolare attenzione per gli articoli che si usano per gli sport all’aperto.

Qualora il cliente notasse un improvviso innalzamento immotivato del prezzo può segnalarlo al servizio di assistenza clienti di Aliexpress, scegliendo una delle metodiche descritte in questo articolo che stai leggendo su Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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291 opinioni

  1. L’ assistenza purtroppo serve a ben poco per problemi che non sono facilmente spiegabili descrivendoli, le risposte che si ricevono sono standarizzate a coprire più problemi di varia natura, non sono specifiche e risolutive ….almeno del mio problema !!!!

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  2. Mai più fare ordini difficile contattare servizio clienti fatto ordine un mese fa ancora aspetto

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  3. Sono dei ladri! Articoli pagati e mai ricevuti, rifiutano il rimborso. Mai più comprerò su AliExpress e consiglio a tutti di non farlo!

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  4. Non ho mai ricevuto risposte dal negoziante e la chat non aiuta a risolvere il problema, ho atteso più di un mese, senza aver avuto riscontro della spedizione, naturalmente proverò a richiedere il rimborso, ma Aliexpress non è in grado di fare controlli, quindi diventa complice se si fa una truffa sulla sua piattaforma, non possono vendere prodotti che non hanno e che non verranno mai spediti, i nostri soldi li hanno da subito. Naturalmente non sono tutti truffatori, ma lavorano con colleghi che lo sono. Mi scuso per la traduzione imperfetta.

    I have never received replies from the shopkeeper and the chat does not help to solve the problem, I have waited more than a month, without having received a reply on the shipment, of course I will try to request a refund, but Aliexpress is not able to check, so it becomes accomplice if you do a scam on its platform, they can’t sell products they don’t have and that will never be shipped, they have our money right away. Of course, they are not all scammers, but they work with colleagues who are. I apologize for the imperfect translation.

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  5. Ho ordinato un robottino aspirapolvere e una lente ingrandimento per cellulare.Non ho ricevuto ne l’un, ne l’altro.in più mi hanno addebitato 2 volte il costo della lente d’ingrandimento per un totale 29€.

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  6. Aliexpress dovrebbe essere una piattaforma che si trasforma in giudice,davanti ai problemi.
    Della mia esperienza, ho dedotto che i loro giudizi devono essere gestiti da software ( come tutto il loro sistema,provate a contattarli), piuttosto ignoranti.
    La mia esperienza in breve, ho ordinato un articolo, non mi è stato consegnato, perché a dire del corriere il mio indirizzo era sbagliato, l’articolo in automatico è stato rimandato al venditore,dove risulta consegnato.
    Ho chiesto al venditore che visto che il pacco era ritornato al mittente di rimborsarmi,escludendo le spese di spedizione da loro sostenute . Il venditore ha rifiutato.Ho aperto una controversia e alla fine il grande aliexpress ha sentenziato. Mi ha dato 14 giorni di tempo per rispedire al mittente la merce

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  7. Un ordine fatto a maggio è fermo alla dogana di Poste Italiane dal 26 giugno e non mi viene consegnato. Aliexpress interverrà forse dopo 90 gg. e invita a contattare Poste Italiane ma al numero di telefono postato risponde il servizio clienti telefonia mobile . Finora nessuna garanzia.

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  8. Sono solo dei imbroglioni che non rispettano le regole europee
    I loro venditori vessano i clienti vendendo articoli diversi da quelli mostrati e ALIEXPRESS chiude le dispute con Return a refund seller pays the return shipping fee
    Falso il venditore non paga la restituzione mai e loro lo sanno benissimo
    Tu devi pagare la restituzione
    E forse loro ti daranno un coupon
    Assurdo contro ogni regola
    Oltre ad essere imbrogliata per merce non conforme alla descrizione devi anche pagare il ritorno
    Assurdo
    Non ACQUISTATE NIENTE
    State alla larga comprate altrove

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  9. Faccio presente che sono circa 7 anni che acquisto del materiale su vari siti sparsi in tutto il mondo come ad esemp. ebay, aliexpress, amazon, bangood e via dicendo, non ho mai preso una fregatura in quando al minimo problema sono stato semprerimborsato fino all’ultimo centesimo.
    Ultimamente però ho fatto nr. 2 acquisti su apliexpress e presisamente nei primi giorni di marzo 2023, a tutt’oggi 08/07/23 non ho ricevuto ne la merce e tantomeno il rimborso, ho contattato varie volte i venditori dove mi confermavano che avevano gia predisposto il rimborso da come possso benissimo controllare il vero, ci vogliono dai 3 ai 20 giorni lavorativi perchè io possa avere il versamento sulla carta da come ho pagato, ho scritto un’email ad aliexpress che ancora non mi hanno risposto, preciso che ancora a tutt’oggi non ho ricevuto ne merce e ne rimborso, sarà che forse avrò preso una fregatura , mi dispiace la somma si aggira intorno alle 8 euro. aspettiamo vediamo cosa succederà, tanto io non mollo affinche non avrò ricevuto o la merce o il rimborso. ciao a tutti.-

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  10. In AliExpress ho trovato serietà e professionalità .

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  11. IL Servizio che ho ricevuto è stato : ho pagato..,è mi è arrivato..!!! ma NON corrisponde a quello che ho ordinato..!!! Funziona solo metà !!! una vera Fregatura

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  12. il 99%dei prodotti sono scadenti e non fanno rimborsi

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  13. Non capisco come mai quando sposto un prodotto nel carrello il prezzo cambia. Es. Uno stampo che costa € 0,47, quando va nel carrello spunta che costa €1,50. Come mai? Assurdo.!!!!

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  14. HO CANCELLATO UN’ORDINE CON LORO AD APRILE ..HANNO PRESO I SOLDI DELLA MIA CARTA E FINO ADESSO 17/05/23 NON MI STATO RIMBORSATO I MIE SOLDI..
    ALIEXPRESS SITO NON AFFIDABILE PER FARE ACQUISTI 👎👎👎👎

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  15. Il mio ordine mai arrivato IMPOSSIBILE contattare il centro assistenza VERGOGNA !!!!!!!!!!

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  16. Ho cancellato un ordine . Con loro però me hanno presso il soldi di la carta e continuano a dire che no ha stato così quando io sono andata a la mia banca mi hanno fornito dil documenti dove dicono che il pago andato a buon fine e loro no lmo rimborsano il mio soldi.

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  17. Buongiorno, ho acquistato uno Smart Wacht il 31 Gennaio 23, dopo qualche tempo il prodotto ha iniziato ad avere problemi. Da quel momento continuo ad essere rimbalzato, tramite il servizio virtuale di messaggeria, dal venditore al Servizio Clienti di Ali Express…semza trovare alcuna soluzione. Eppure sul sito esiste la scritta che i prodotti venduti sono coperti da garanzia di 12 o 24 mesi dall’acquisto….bisognerebbe solo capire chi è responsabile se un prodotto non funziona dopo l’acquisto e soprattutto come fare a farla valere se sono scaduti i 15 giorni per aprire una disputa. Dopo circa un mese sto ancora cercando di capirlo….Ho scritto una mail anche ad un fantomatico indirizzo di posta elettronica italiano tale italy@aliexpress.com o qulacosa di simile, ma ad oggi ricevo solo messaggi dal Service Center di ali Express che risponde con un servizio automatico di messaggeria dicendomi sempre la stessa cosa…il classico copia incolla valido per tutte le situazione.Se riuscirò a trovare soluzione Vi scriverò. Per adesso prima di fare acquisti pensateci…vale la pena ma tenete presente che se l’acquisto presenta problemi inizia una specie di ” calvario ” difficile da risolvere…pertanto se costa poco bene altrimenti riflettete gente “riflettete”.
    Carlo

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  18. Attenzione ho fatto ordine il 04/04/2023, mi hanno clonato la carta, hanno fatto acquisti su amazon sto cercando un modo per contattare ma non ho risposte

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  19. ZERO!
    È questo che meritano.Ho un pacco preso da Global Cainiaio che è sparito.Nessuno mi ha mai contattata.È oltre un mese che chatto con il seller,eva e l’ass AE e a parte esser presa in giro non ho ottenuto niente.Da sola ho trovato il tack e dopo esser stata in posta 8volte ho scoperto che il pacco lo aveva preso un’altra azienda.I sopracitati continuano a dirmi di andare in posta!
    Assurdo!
    AE mi ha chiesto le prove ed ho inviato loro gli screen del tracciamento,le mie mail e tutto quello che avevo per dimostrare che questo pacco NON L’HO MAI RICEVUTO E NESSUNO MI HA MAI CONTATTATA.
    UNO SCHIFO!

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  20. servizio assistenza inutile .. fatto ordine per errore. chiesto annullamento per una settimana in tutti i modi con contatti con il venditore.Poi il prodotto e stato spedito ugualmente
    unica strada da percorrere e’ rimandare indietro la merce e aspettare un paio di mesi il rimborso ammesso che ci sia
    comunque ribadisco assistenza aliexpress inutile e inconcludente non garantisce l’acquirente

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  21. anon riesco a cambiare la vecchia email per fare acquisti!!!!

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  22. ho fatto un ordine il 2 dicembre dopo 45 giorni nessuna traccia dell’acquisto.
    Impossibile il tracking del pacco.. Nessuno risponde ai miei messaggioi Il costo è già stato addebitato sulla mia carta di credito.
    Ci sono tutti gli elementi per attivare un procedimento per truffa

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  23. Ho eseguito un acquisto.
    Ordine effettuato correttamente.
    Eseguito pagamento correttamente
    Sono passati più di tre mesi, nonostante le mail,ai ricevuto niente.
    Uno schifo di servizio.
    Sconsigliato!!!

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  24. Ho provato ad accedere al mio account, ma dava password errata pertanto dopo aver rigenerato la password ed aver fatto il nuovo accesso, sull’account non risultava più l’ordine fatto una settimana prima era tutto azzerato, come se mi fossi registrato per la prima volta. Non riesco a contattare nessuno e tra l’altro non posso aprire un contenzioso in quanto non risulta nessun ordine. Veramente pessimi, non acquisterò mai più su AliExpress. Spero possa arrivare qualcosa, ma ho i miei dubbi.

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  25. salve ilho provato ad effettuate l’accesso ma avendo scordato la password ho provveduto al cambio di essa con la solita procedura, una volta effettuato il cambio mi sono trovato l’account azzerato senza piu trovare i miei ordini storici ecc, come se avessi effettuato l’accesso come nuovo cliente, quindi credo e truffa nessuno mi risponde attendo che forse mi arriva qualcosa ma non penso speriamo non posso nemmeno fare un reclamo non anno operatori solo virtiali

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  26. Il pacco mai arrivato da me, ma per loro è stata consegnata, quindi il servizio clienti ha dato ragione al venditore e non mi hanno rimborsato, pessimo.

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  27. Il primo articolo è giunto in perfette condizioni ma con un tempo lunghissimo.
    L’articolo che ho tutt’ora ordinato sembra non arrivare più e il tempo si sta allungando di più del previsto e di più rispetto all’acquisto del primo articolo. In passato ho ordinato un altro prodotto ma questo non è più arrivato e ho chiesto il rimborso. Pertanto fino ad ora ho ricevuto pochissima roba e di poco valore. AliExpress sarà anche un grande portale mondiale ma per il resto da poca certezza e mi riferisco alla consegna degli articoli ordinati.

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  28. Mai più ordini su Aliexpress

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  29. aliexpress assistenza inesistente

    se non arriva la merce o ci sono problemi, non ci sono soluzioni

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  30. Ho acquistato della merce che mi è arrivata non rispondente all’ordine. Ho chiesto il rimborso e mi è stato proposto un minimo sconto trattenendo la merce oppure di restituire la mece con spese di spedizione a carico del venditore. Ho optato per questa soluzione, il venditore ha restituito il costo della merce ma non intende restituire 12 euro di spese postali. AliExpress se ne è lavata le mani e non c’è modo di contattare nessuno. Dopo oltre 10 anni di acquisti su questo sito ho deciso di cancellare il mio account.

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  31. Aliexpress = TRUFFA CINESE
    Apparecchio non funzionante, aperta contestazione, hanno chiesto un video. Video inviato, istruzioni per reso e rimborso fasulle. Mandano uno modulo postale di reso con mittente e destinatario uguale indirizzo. Nominativi di società in liquidazione. Numero di telefono falso. Chieste spiegazioni: silenzio assoluto. Sono imbroglioni senza scuse. Non acquisterò mai più da loro. Ma come mai nessuno li fa chiudere?

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  32. dopo aver fatto alcuni acquisti, aver pagato regolarmente la mece che ho ricevuto regolarmete e quindi, senza aver mai aperto alcun contenzioso, da un pò di tempo non riesco più ad accedere al mio accaunt e non ho saputo o compreso il motivo. Filippo

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  33. mi hanno truffato 139 euro…fate attenzione….pagamento avvenuto mai arrivata email di conferma pagamento, mai arrivato numero ordine…fate attenzione

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  34. Il 19 di agosto ho comprato una chitarra da Shop1100012129Store, pagata subito, mai ricevuta. Non mi da nessuna traccia e non mi risponde nemmeno nella ciao, non mi è permesso nemmeno aprire una controversia. Io ho intenzione di denunciare AliExpress per truffa, e segnalare a tutti i mezzi , passando per striscia la notizia è Codacons, avvistando tutti di non comprare su AliExpress perché è tutta una truffa!

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  35. Non mi hanno mandato la merce pagata, dietro le mie richieste che non ho ricevuto la merce, volevo il rimborso per merce non ricevuta, mi hanno bloccato, comunque si sono presi i soldi e non mi hanno mandato la merce, per tale motivo non acquisterò più su AliExspress.

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  36. Dopo una registrazione del negozio assai farraginosa il portale da 3 giorni al massimo per evadere la pratica, sono passate 2 settimane ma nulla. Nessun servizio clienti , nessun punto di riferimento. Non so cosa dire se queste sono le premesse andiamo bene

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  37. Compro molto spesso su AliExpress non o mai avuto problemi ma con l’ultimo ordine o capito che serietà zero compro una retrocamera per golf 7 mi arriva il prodotto diverso dalla descrizione scadente in tutto faccio reclamo per restituzione e avere il rimborso ma non succede nulla neanche il venditore risponde ai messaggi menomale che sul sito c’era descritta restituzione gratuita entro i 15 giorni schifosi non comprerò più su questo sito vergogna

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  38. Veramente pessima app. Mi hanno mandato l articolo fasullo e ho chiesto il rimborso, loro mi hanno chiuso la discussione senza rimborso😡😡😡😡😡😡🤮🤮🤮🤮🤮e ancora più schifoso tutto solo inglese

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  39. Uno schifo totale, sono stata truffata…
    Non sono stata contenta né rimborsata dell’articolo fallato..
    Ecco come diventano ricchi, truffando la gente….

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  40. Ho sempre comprato su Alex Devo dire che questa volta è stata una sorpresa ricevo il pacco, come altre volte, e dentro il pacco mi trovo altre due buste imbottite destinate in ?? America e nulla del mio ordine!!!! Alex dice che è impossibile ? reclamo controversie aperte. Ps nelle buste destinate in Ohio ci sono dei lego ” continuo a scrivere al venditore più volte al giorno aspetto e scrivo rifaccio il reclamo e Alex non mi dice nulla lo chiude

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  41. SEMPRE HO ACQUISTATO DA ALIEPRESS MA NEGLI ULTIMO TEMPO I TEMPI DI CONSEGNA SONO LUNGHISIMI E TANTE VOLTE CAINAO SEGNALA COMO CONSEGNATO QUANDO NN E COSI , E DOPO NN POSSIAMO AVERE RIMBORSO DEVONO METTERE UN NUMERO VERDE PER AVERE INFO E CONSEGNARE REALMENTE NOSTRI PACCHI

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  42. Non comprate da Aliexpress sopratutto se vedete la spedizione con Cainiao che arrivata in Italia dovrebbe essere Fulmine la ditta incaricata alla consegna. Questo tipo di spedizione vi fa perdere tutto, loro segnano consegnata invece non ti arriva nulla e aliexpress non ti rimborsa perchè con il tracciamento risulta consegnata. Truffatori

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  43. Ho acquistato una giacca per moto apstars, in un incidente mi si e scucita nelle cuciture, non esiste nessun conttatto per parlare con un operatore aliexpress.!!!!! E una cosa gravissima, bisogna segnalare questa cosa.

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  44. Ho perso tempo e soldi. I pacchi dicono consegnati ma non li ho mai ricevuti. Contatto il venditore e mi dice di chiamare l’ufficio postale. Poi ci vado di persona ed il codice di spedizione non risulta. Mi dicono che per rintracciare l’ordine ci vuole il numero della spedizione italiana. Stanno tutti giocando con i soldi degli altri. MAI PIÙ E MAI RICEVUTO ASSISTENZA. AliExpress …….ma anche no!!!!

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  45. O fatto svariati ordini alcuni articoli sono arrivati ma due articoli risultano consegnati ma mai ricevuti, o perso soldi e tempo, un consiglio non comprate mai tramite AliExpress perché è impossibile comunicare con qualcuno per informazioni e se anche apri una disputa non serve a nulla garanzia zero

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  46. a marzo o fatto un ordine una chiavetta internet con disco driver non lo mai piu ricevuta meno male costava 1,90 euro se costava di piu facevo denuncia a aliexpress

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  47. Non riesco ad inviare messaggi a venditori, con cui sono in contatto. Appena invio un messaggio, il sistema mi dice che “…il messaggio non è stato inviato e che devo rispettare leggi e politiche locali”! Praticamente sono stato bannato! Non so quali leggi e politiche io stia violando!! Non si riesce a comunicare con nessuno dell’Assistenza Clienti, tranne che con EVA, assistente virtuale, che, ovviamente, non riesce a dare risposte a problemi fuori dall’ordinario, per cui, un problema come il mio, sembra irrisolvibile! Un vero disastro!!!

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  48. per carità del Signore!!! Il telefono da me ordinato non è mai arrivato e al venditore addirittura risulta CONSEGNATO!!!Non risponde alle mail, servizio clienti Ali expres non aiuta in nessun modo, io da PAGATORE COMPRATORE non ho nessun diritto di verificare dove e stata consegnata la spedizione e non posso neanche vedere da chi è stata firmata la ricevuta della consegna perché per fare il reclamo e autorizzato SOLAMENTE IL MITTENTE che non risponde alle mai!!!! e assurdo!!! ladri

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  49. Primo ordine effettuato ad AliExpress… (Sembrerebbe di Ali Bàba…) Per 48+48 ( = 96) toppe, per foratura di camera d’aria bici…
    ( + 2 tubettini mastice…) Pagando, tra tutto, meno di 1/10, rispetto a normale iper, o negozio milanese… (Speriamo, anche con copertone ‘antiforatura’, non RIESCA a far tutte quelle forature !.. ?? )
    Tale spedizione… Col ritardo di un mese e 1/2, o due, già anticipato da “Ali”, arrivo REGOLARMENTE…
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    Per cifra altrettanto simbolica… Tipo… € 01,80… (Visto prezzo ridicolo… Di altra spedizione, poi gratuita…) Ne ordinai altre 48, credo + mastice… (Quando foro… Lo faccio BENE… Almeno a 4-5 búHi, ogni volta… ?? )
    Come seguito da ALTRI CLIENTI… (Vedi ‘dispute con Ali Baba, di gente che, con ALTRI articoli, spese… BEN ALTRI prezzi… ?? ?? ) Temo cheeee… Il cinesino di turno… Non fé neppure la fatica diii… -PENSARE- alla mia spedizione, dal prezzo… (Pur DA LORO STESSI offerto…) Fuori mercato !.. (Uvviamèèènd’… Spedizione già pagata…) ?? ??
    .
    Cerco di fare… Procedura di DÍSPUTA… Con un ridicolo computer… (Costa assai meno di qualcuno che ti dia retta LIVE !..) Che, con vari stratagemmi, NON mi fa completare la procedura…
    (Mettendo ovviamente il loro n. spedizione…) Provai 4-5 volte… Ma non me lo accetta… Prima dice che non ordinai con n. di Cliente… (Mesi addietro… Sinceramente… Non ricordo…) Poi, me lo riconosce… Ma non mi fa accedere alla DÍSPUTA !..
    .
    Provai, nei SUGGERIMENTI, a sottolineare il tutto… Ma dato quanto già avvenuto ad ALTRA gente, con BEN ALTRI importi… Temo, lascerò cadere il tutto… Senza più FIDARMI… ?? ??
    .
    Ali Babà… E i 40… (Non dico ancora nulla… Chissà !.. ?? )

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  50. Sono 3 mesi che aspetto un ordine, il venditore mi dice di andare all’ufficio postale con il numero di tracciamento. Ci sono andata e non c’è niente non si trova nessuna traccia. Chiedo i miei soldi indietro e la risposta è sempre la stessa, di andare alla posta. Assurdo tutto questo. Mi io denuncio tutto.

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  51. sono degli imbroglioni difendono i loro venditori piu imbroglioni di loro per ben due volte non ricevo il materiale una mattina mi viene notificata una consegna mai avvenuta di una settimana prima , apro in entrambi i casi una disputa ma aliexpress da ragione al venditore e chiude gli ordini
    non fatevi imbrogliare non comprate nulla

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  52. Ho comprato il tablet da 90 euro .Non è arrivato e non mi fa rimborso. Non comprate da loro sono ladri….sono truffatori….fanno schifo

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  53. pacchi mai arrivati e nessun rimborso mai piu’

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  54. Purtroppo il mio ordine non è mai arrivato,vho contattato il venditore mi ha scritto di contattare l’ufficio postale. Sono andata personalmente in posta ,ma il mio ordine non è mai stato spedito .Ho aperto una controversia ma il rimborso non mi verrà dato.Non comprerò mai più su questo sito

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  55. Mai più Ali Express….. Ditta e Corrieri pessimi!!!! Pacco Pagato e non consegnato…per Soli 8minuti di Ritardo!!!! il Corriere non solo è andato via….ma non ha risposto neanche alle mie continue chiamate!!!! Non hanno neanche un centro di diacenza nella mia Città per potermi dare magari la possibilità di ANDARMI A RITIRARE il mio Pacco PAGATO!!!! PESSIMI IN TUTTO!!!!

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  56. non ha servizio cliente umano ne forniscono servizio cliente che parla italiano. tempo lungo e procedura reclamo difficile. se un ordine spedito e risulta consegnato ma non ricevuto ci giocano come pallone tra aliexpress venditore e posteitaliane e alla fine niente rimborso.

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  57. Alla fine scopri che è la solita cinesata (con tutto il rispetto per il popolo cinese).
    Dopo l’acquisto di diversi piccoli acquist mi sono convinto a fare quache spesa un po piu grande. Ma alla fine sono rimasto deluso. In pratica ho chiesto il reso di un prodotto che non funzionava e loro non ci stanno. Viva Amazon.

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  58. non capisco la “protezione acquirente” che estende i tempi di consegna; se acquisto un prodotto con consegna a 60giorni trovo del tutto inutile che il VENDITORE possa estenderlo a 90. Eventualmente dovei essere io in qualità di ACQUIRENTE che propongo l’estensione dei tempi di consegna.
    Più che una protezione acquirente la vedo come una protezione venditore dato che viene richiesta pochi giorni prima della data di consegna stimata qualora non venisse indicata la consegna del bene.

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  59. Da mesi attendo il rimborso ma non riesco a mettermi in contatto con nessuno. E’ tutto congelato e ho perso i soldi

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  60. Attenzione. AliExpress. Uquale associazione di menefreghisti !! I negozianti vengono difesi da AliExpress che di conseguenza e un fantasma non riuscirete mai a contattarla ! Anzi sapete cosa fa ? Se aprite la disputa ! La congela e la toglie senza che voi potete fare nulla e spariscono tutti ! Così non vi danno più la possibilità di reclamare ! E continuano a vendere senza problemi , io ho pagato 471 euro mai ricevuto la merce. E di contatti neppure a parlarne. Uno schifo

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  61. Ho contestato un ordine e aliexpress ha stabilito il pieno rimborso… sembrava tutto ok ma dal 4 novembre sono in attesa.
    Provando a contattare sia il venditore, sia l’assistenza di aliexpress, rispondono solo in automatico dicendo di aspettare dai 5 ai 20 giorni per il rimborso (peccato che sono passati quasi 2 mesi…)

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  62. Le porte dell’inferno si sono aperte. Quando mai ho comprato un articolo che non arriva mai…
    Qui puzza di truffa! Venditore che non rispetta gli accordi e il cliente si ritrova in un mare di inutili chat (che non sono chet perchè non rispondono subito ma dopo un giorno o più…).
    Stare veramente attenti!
    Com’era la favola? AliBaba e i 40 ladroni? Mi è bastato il primo dei ladroni.

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  63. Ho disdetto due ordini e richiesto il rimborso pari a 201 euro mi hanno detto che mi rimborsano in 3/20 giorni sono passati tre giorni ma niente ho contato il.venditore che dice di aver inoltrato il rimborso poi ho contato laltro venditore idem sono truffattori mi sa che non vedro mai il rimborso

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  64. Mi è impossibile aprire un contenzioso. In corrispondenza dell’articolo ordinato NON C’E’ “OPEN DISPUTE” o similare e non c’è modo di contattare aliexpress, via mail. EVA rigira il problema meccanicamente e mi riporta a contattare il venditore o ad aprire una disputa, come detto IMPOSSIBILE.
    Il servizio assistenza è pessimo.

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  65. al primo acquisto subito problemi. il pacco è stato preso in carico dalle poste italiane al Gate di Milano dopo 5 mesi ancora non ho visto niente x avere il rimborso le del pacco le poste mi dice che deve essere il mittente a porgere reclamo, ho il mittente mi deve inviare una sua rinuncia al rimborso. Cosa che tramite chat non riesco a farla capire ad aliexpress. sono veramente deluso sconsigliando tutti ha fare acquisti su questo sito. Con Amazon non ho mai avuto problemi

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  66. Un anno fa circa ho acquistato presso questo sito un gonfiabile per Ginnastica Artistica, e durante il pagamento mi è stato richiesto di versare in più una quota per la dogana pari a €17,00 circa.
    L’articolo ordinato è arrivato dopo più di un mese.
    Dopo una diecina di giorni dall’arrivo del pacco ho iniziato a ricevere mail da parte del sito in cui mi incitavano a pagare le spese di dogana del pacco che avevo ricevuto, pagato anticipatamente, ma io le spese di dogana le avevo già pagate e quindi ho risposto alle mail con le ricevute del pagamento effettuato dall’articolo acquistato con relativo importo in più richiesto per spese doganali.
    Ad oggi ricevo ancora richiesta di rimborso a favore loro per le spese di dogana.
    Non acquistate in questo sito è pericoloso e penso di sporgere denuncia e dip ortare in questura tutto il materiale in mio possesso.

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  67. ALI EXPRESS non tutela gli acquirenti,la frase “soddisfatti o rimborsati “presente nell’opuscolo di vendita dei prodotti è una vera bufala anche di fronte a delle prove documentate che i prodotti ricevuti sono difettosi,prevale su tutto, quello che il venditore dice che intende fare ,e se questo è disonesto e non vuole rimborsare il cliente la mediazione al limite consiste nel proporre il rimborso condizionato al ritorno della merce a carico del cliente,spedizione che in Europa è più costosa che il valore pagato per la merce,cosi uno rifiuta e perde tutto.Cosi funziona la truffa a carico di chi si serve di questa piattaforma,in barba alle regole del commercio vigente in Europa (mi rifili una patacca e se rivuoi i tuoi soldi ti devi sobbarcare le spese di ritorno della merce).Complimenti bella piattaforma dell’e Commerce

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  68. È veramente un sito inaffidabile, secondo me è un sito che sembra che vuole fregare gli acquirenti ha come leggo le recensioni e proprio così,diverse volte che ordine è la merce non arriva.(dovrebbero fare pagare alla consegna alloro non gli conviene xchè loro intaschino prima se la merce non arriva va bene lo stesso non bisogna non compare più

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  69. Aspetto un prodotto dal 9 settembre e non e’ arrivato,dicono dopo 60 giorni sdoganamento,sembra strano,dopo tanto tempo.Ho ordinato 2 magliette moto,ma il venditore non risponde ai messaggi,ho chiesto che se non spedisce mi restituisce i soldi,cosi’ non comprerò più niente su questo sito.

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