Assistenza clienti AliExpress: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aliexpress ospita un network di imprese, piccole imprese e individui che svolgono la propria attività in Cina e che, attraverso la piattaforma di e-commerce, riescono a raggiungere i consumatori sui mercati esteri, principalmente di America, Europa e Russia.

Il sito è di proprietà di Alibaba Group e, un po’ come su Amazon, è possibile reperire qualunque cosa però, a differenza di Amazon, Aliexpress funge unicamente da piattaforma di scambio perché non vende direttamente ai clienti.

La differenza non va sottovalutata perché Aliexpress è, in pratica, un marketplace che vende prodotti non suoi ma di venditori terzi. In forza di ciò, non si assume la responsabilità di quanto messo in vendita dai singoli venditori.

Invece, i prodotti “venduti da Amazon” in senso stretto, garantiscono totalmente l’acquirente. Quindi, prima di affidarsi ad un venditore, è bene controllare la sua reputazione anche qui contrassegnata dal sistema dei feedback. In ogni caso, è possibile comunicare direttamente con il venditore scelto.

La piattaforma è disponibile in oltre 100 lingue differenti e, in tema di restrizioni particolari, l’acquisto non è consentito ai clienti dalla Cina, anche se tutti i rivenditori sono cinesi.

aliexpress supporto italiano

Le categorie principali, che accolgono ogni tipo di prodotto in vendita, sono: abbigliamento donna, uomo e bambino; cellulari e accessori; computer; elettronica di consumo; gioielli e orologi; articoli per la casa e il giardino; borse e scarpe; giocattoli; articoli per lo sport e il tempo libero; prodotti di bellezza e salute; capelli; articoli per auto e moto.

Visitando il mega store, per categoria oppure trovando un prodotto specifico attraverso la barra delle ricerche, è possibile prendere conoscenza di una mole di articoli che non si immaginava neanche esistessero.

La varietà e la quantità di articoli disponibili, oltre cento milioni, e i prezzi incredibilmente bassi, infatti, sono alcune delle caratteristiche per cui Aliexpress è famoso e apprezzato.

I prezzi di fabbrica sono garantiti anche per gli ordini più esigui e questa mission fa di Aliexpress uno dei più grandi mercati all’ingrosso del mondo. Se poi si pensa al fatto che il lancio è avvenuto non troppo tempo fa, solo nel 2010, si può comprendere la portata del fenomeno.

Oltre alle vendite “normali”, una sezione del sito è riservata alle vendite flash, cioè quelle limitate per un periodo di tempo molto breve, che si caratterizzano per l’offerta ridotta in termini di quantità e a prezzi molto convenienti.

Inoltre, per i nuovi utenti cioè quelli che, a prescindere dal fatto di essere già registrati oppure ancora no, non hanno ancora concluso alcun acquisto su Aliexpress, sono sempre disponibili coupon gratuiti da utilizzare entro breve tempo che consentono di usufruire di un credito prepagato a volte anche molto elevato.

La vendita è garantita dalla “protezione acquirenti“, che garantisce il cliente dal primo clic sul sito alla consegna, assicurando: il rimborso in caso di mancata consegna o consegna di un prodotto differente; garanzia di consegna dei prodotti entro un termine prestabilito; garanzia avanzata da parte dei venditori, per una durata fino a 2 anni e per la maggior parte dei prodotti.

Come contattare AliExpress via Telefono

Il servizio clienti è disponibile solo in lingua inglese, russo e spagnolo nelle seguenti fasce orarie: dalle 07:00 alle 01:00, ora locale di Mosca e dalle 09:00 alle 21:00, ora locale di Madrid, senza interruzioni. Non è disponibile il servizio telefonico di assistenza per l’Italia.

Contattare il servizio assistenza AliExpress online

Il servizio clienti è raggiungibile online tramite un’efficiente assistenza via chat, disponibile per 24 ore al giorno e per 7 giorni alla settimana. Per accedere al contatto online è necessario autenticarsi, pertanto è un servizio riservato agli utenti registrati.

Prima della chat con operatore, si può accedere ad un servizio di assistenza tramite l’operatore virtuale “Eva”, sempre presente al margine destro della pagina web.

Il servizio, in inglese, permette di risolvere i dubbi e i problemi meno complessi. Infatti, per una migliore assistenza si deve fare riferimento all’operatore reale del servizio clienti.

Domande frequenti AliExpress

Oltre alle chat e chatbot, è visitabile un’ampia sezione faq, organizzata nel seguente modo, all’interno della quale vi sono ulteriori sotto argomenti:

  • I miei ordini, contenente indicazioni su come trovare i prodotti, contattare i venditori, come funziona la lista dei desideri e il carrello, come gestire i propri ordini e come lasciare un feedback;
  • Il mio account, che affronta temi come la registrazione, le impostazioni dell’account e la gestione delle notifiche;
  • Buoni e Promozioni, in materia di coupon e offerte speciali;
  • Resi e rimborsi, su come funziona la protezione dell’acquirente per gli acquisti effettuati sul sito;
  • Pagamenti, per le soluzioni che riguardano il processo di pagamento, eventuali problemi in merito e il funzionamento del conto Alipay;
  • Termini e condizioni, con le regole per gli acquirenti.

Nella sezione “fai da te” della stessa pagina, sarà possibile: modificare la propria e-mail, recuperare la password, segnalare un problema, controllare la situazione della carta di credito registrata, accedere al proprio account, seguire le spedizioni e verificare lo stato delle controversie aperte. Inoltre, sono sempre in evidenza, nella stessa pagina, le domande più frequentemente cliccate dagli utenti, in una lista interattiva facilmente utilizzabile.

Problemi comuni segnalati dagli utenti Aliexpress

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti AliExpress. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come contattare l’azienda sui social

Aliexpress è presente attivamente sui principali social, cioè su: Facebook, attraverso la cui pagina ufficiale è possibile contattare il servizio clienti ed entrare a far parte di una community che conta diverse decine di milioni di affezionati; Twitterin cui Aliexpress è recentemente iscritto, offre la possibilità di scoprire le varie tendenze in giro per il mondo oltre che twittare con il servizio clienti; Instagramin cui lasciarsi ispirare dalla promettente galleria di prodotti dalle più innovative ambientazioni e conoscere le interessanti “Stories”, dall’area fan, all’area saldi e a quella dedicata ai brand più desiderati.

Aliexpress – Aggiornamento Covid-19

Le restrizioni territoriali imposte a livello mondiale a causa dell’avvento del Coronavirus, stanno provocando ritardi nelle consegne delle merci acquistate sul marketplace Aliexpress.

L’impegno del colosso delle vendite online è teso comunque a soddisfare al massimo le esigenze dei consumatori.

In questo aggiornamento forniamo alcune linee guida importanti.

Ritardi nelle consegne dei pacchi Aliexpress: cosa fare

Nel caso in cui la consegna del pacco sia in evidente ritardo rispetto al periodo massimo di consegna dichiarato dal venditore, si può verificare lo stato accedendo al proprio account personale inserendo nome utente e password.

Dall’area privata cliccare su “Ordini”, individuare quello in ritardo e cliccare dove appare la scritta “Traccia il pacco”. Se non ci sono aggiornamenti, si può contattare direttamente il venditore e trovare una soluzione al problema.

In ogni caso, Aliexpress sta facendo di tutto per fare in modo che ciò non accada, avvalendosi – per le spedizioni verso l’Europa – dell’Hub logistico localizzato a Cainiao, presso l’Aeroporto di Liegi, in Belgio.

Prezzi calmierati su mascherine e altri presidi sanitari

Aliexpress si impegna a verificare che i venditori non speculino sulla vendita di prodotti essenziali in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale, imponendo costi equi e addirittura chiedendo di vendere guanti, mascherine e gel disinfettanti a prezzi di fabbrica.

Per sostenere le persone che si trovano nelle zone rosse, è stata fatta la stessa richiesta ai produttori e venditori di articoli sportivi, con  particolare attenzione per gli articoli che si usano per gli sport all’aperto.

Qualora il cliente notasse un improvviso innalzamento immotivato del prezzo può segnalarlo al servizio di assistenza clienti di Aliexpress, scegliendo una delle metodiche descritte in questo articolo che stai leggendo su Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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289 opinioni

  1. Servizio al cliente di pessimo livello. non c’e’ un supporto tecnico diretto ne una email per i problemi di assistenza. mille volte meglio ebay ed amazon. non acquisterò mai piu su questo sito

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  2. Sono messi che provo a contattare ma nessuno mi risponde e io ho perso 53,00€

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  3. Purtroppo mi devo accodare alle recensioni negative,compro su ebay e su amazon, mai avuto problemi, o meglio problemi ne ho avuti ma sono tutti stati risolti.
    Al primo acquisto su aliexpres ordino (e pago) il 14/10/2019 due cellulari uguali in prevendita allo stesso venditore (Negozio UMIDIGI Official Store) sconosciuti ma dalle ottime caratteristiche e dai commenti piuttosto positivi, tra quelli che ho ricercato in internet, poichè in prevendita il prezzo era ottimo.
    Dopo circa un mese mi arriva un messaggio del venditore che mi dice che a causa di disordini ad Hong Kong riceverò in la merce ritardo e cos’ sarà, tuttavia il primo cellulare arriva con tante scuse ed uno smart whatch in omaggio, (ma senza le cuffie bluetooth previste), sono comunque contento. Aspetto qualche giorno per il cellulare successivo che però non arriva, scrivo più volte al venditore che non risponde, faccio una verifica sulla spedizione e, con mio grande stupore, vedo che il venditore ha bloccato la spedizione prima che partisse, scrivo ancora molti messaggi: nessuna risposta. Alla scadenza del tempo previsto (24/01/2020, che avevo prorogato di circa 10 giorni) apro una disputa e mi viene riconosciuto il completo rimborso aspetto qualche giorno.. nulla scrivo al venditore che, con una risposta automatica dice fino al 31 gennaio sono in festa per il capodanno cinese. Il 3/02 scrivo ancora rispondo che sono in festa fino al 9/02 aspetto il 12 scrivo ancora continuano a rispondere che sono in festa fino al 9da allora invia al venditore una decina di messaggi al giorno, sporadicamente mi rispondono che sono in festa fino al 9 febbraio (ormai passato da un pezzo). Contatto aliexpress in chat mi rispondono che non possono fare nulla.
    Morale della favola il venditore si è preso i miei soldi, ho avuto il riconoscimento del rimborso ma ormai è quasi un mese che lo aspetto, non vedo nulla e nessuno mi risponde.

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  4. Aliexpress aveva creato una delle migliori app per Android degli ultimi anni. Purtroppo sulla scia di un peggioramento globale dei servizi sacrificato da una filosofia mirata solo a far spendere al cliente per poi sbarazzarsene, ho scoperto che hanno tirato fuori il meschino sistema di bloccarti l’accesso al servizio con un operatore dal vivo dopo un tot di consultazioni di tale servizio! Politica vergognosa e discriminante, che penalizza enormemente il compratore facendogli perdere totalmente la fiducia in un’assistenza post vendita, cosa altrettanto fondamentale quanto un buon oggetto venduto, politica che Amazon Ha compreso perfettamente fornendo un servizio clienti tra i migliori, se non il migliore, al mondo! Ci sono moltissimi siti, come questo, dove migliaia di utenti insoddisfatti e delusi parlano malissimo di Aliexpress, e questo comporta una perdita di clientela mostruosa! Davvero strano pensare che un paese come la Cina, che ha dato vita alle più antiche e profonde filosofie orientali sulla scoperta dell’interiorità e della spiritualità, nel giro di un paio di secoli le abbia dimenticate completamente per vivere ogni istante della propria vita onorando il gretto dio sterile ed egoistico dell’opportunismo monetario-commerciale più basso!

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  5. Il mio primo acquisto su Aliexpress risale al 2014 (nell’anno circa 70 ordini), ho dovuto aprie una disputa nel 2015 (altri 80 ordini) per ordine non arrivato e mi hanno rimborsato, nel 2016 circa 60 ordini tutti evasi, e via così fino allo scorso anno; da Novembre 2019 un disastro, su 20 ordini 12 non sono arrivati, mano a mano che scadono mi rimborsano, arrivano soltanto le spedizioni raccomandate (quelle che in genere superano i ~€15,00), le spedizioni per posta ordinaria se le mangia Poste Italiane che non consegnano o le rubano perché sanno che, la maggior parte delle volte, vengono rimborsate.
    Per la cronaca, dove abito io in provincia Nord Ovest Milano, la posta ordinaria viene consegnata 2 volte al mese.
    Sto inviando via PEC a Poste Italiane un modulo per ogni pacco non arrivato, invito tutti a farlo: il modulo si trova ricercando “reclami poste”.

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  6. Dopo un anno come cliente, di categoria Gold, ai saldi del 11/11 compro una quindicina di oggetti, di cui 8 mai arrivati e uno arrivato parzialmente rotto. Ingenuamente penso di poter fare affidamento sulle contestazioni per i vari rimborsi, e qui scopro che Aliexpress mi ha bloccato istantaneamente l’account e si è presa tutti i pagamenti della merce che non mi è mai giunta. In più bloccandomi non posso più fare nulla su alcuni ordini ancora aperti, che non potrò contestare per nessuna ragione, mi verranno addebitati comunque e che scommetto non giungeranno mai. Quindi attenzione che appena volete farvi le vostre giuste ragioni, loro vi bloccano e si prendono lo stesso il denaro. Inutile ogni discussione con quegli insulsi addetti alla chat line, che nulla possono fare, loro hanno possibilità di intervento pari a zero. Non vi è nessun metodo per opporsi a quello che si rivela un vero e proprio furto. Non vi è poi nessuna prova che quella merce sia stata realmente inviata. Basta Aliexpress !!!

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  7. Boh, leggo un sacco di commenti negativi ma io avrò fatto 20 ordini e mi è sempre arrivato tutto nel giro di una quarantina di giorni. Solo adesso non mi sono arrivati 3 pacchetti ordinati l 11/11. In ogni modo ho scritto ai venditori e mi hanno tutti risposto dicendomi che mi daranno un rimborso. La disputa dal sito non si riesce ad aprire, ma dall’applicazione sul cellulare sì.

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  8. Diverse spedizioni non arrivano, non mi rimborsano, e non mi si da spiegazioni nonché non rispondono ai messaggi. Da questo punto di vista Amazon surclassa. Peccato perché i prezzi sono buoni e sempre in riferimento ad altre piattaforme conviene. E’ un azzardo l’acquisto; peccato. G. De Luca.

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  9. Ho acquistato vari prodotti , ho pagato con carta di credito , ed il mio ordine e sparito , e l’unica prova che ho e il pagamento registrato in banca .
    e impossibile comunicare , ho fanno finta , perche ‘ chiede sempre il numero ordine , che e sparito , che non esiste piu , pero i soldi li hanno presi ed anche i miei dati

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  10. sono molto deluso da tutto, servizio pessimo, pacco mai arrivato il venditore non vuole dare il reso. non riesco a comunicare con aliexpress. non acquistero mai piu. vergogna.

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  11. Sto aspettando prodotti ordinati ai primi di settembre 2019. Oggi 4 gennaio 2020 non ho àncora ricevuto nulla. Ho inserito reclamo e richiesta di rimborso nel servizio assistenza clienti. Non mi hanno mai dato risposta. SERVIZIO PESSIMO.

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  12. Nel sito italiano è impossibile aprire la disputa, perché il sito non funziona, e nessuno lo sistema, non lo puoi neanche segnalare… merce difettosa e non puoi manco chiedere il rimborso, il venditore fa le orecchie da mercante…assistenza inesistente. Pessimo davvero.

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  13. servizio clienti inesistente. Se hai problemi sono cavoli tuoi. Wish più costoso ma assistenza top. Qualsiasi problema ti rispondono subito e si fidano rimborsandoti sempre (forse anche troppo considerando la mentalità di molti italiani). Aliexpess al massimo hai a che fare con operatori virtuali che ti fanno solo innervosire non risolvendo nulla, Voto zero

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  14. Impossibile accedere ai reclami la procedura è macchinosa senza risultato per questa ragione mi limito agli acquisti

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  15. Pessimo. Prodotti con materiale scadente. Servizio clienti inefficiente, risposte robot e non risolutive, non comprare.

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  16. Ho ordinato un orologio ,a settembre per Natale ,scaduto il termine ho messo il fed negativo al negozio,mi scrive il venditore chiedendo ti togliere il fed e aspettare 15 ,io ho fatto in buona fede,ma adesso che l’orologio non mi è arrivato non posso piu chidere il rimboso me lo respingono,poco affidabile ,venditore ingannevole ,aliexspress dovrebbe controllare meglio questi venditori disonesti ,cercherò su Wish

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  17. Ho ordinato diversi oggetti su questa piattaforma ormai sono passati quasi tre mesi senza aver ricevuto nulla..pessima piattaforma di vendita si paga prima e non si riceve nulla

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  18. ho ricevuto un paio di scarpe difettose da un venditore cinese che ho pagato € 11,00. Ho chiesto il rimborso o la sostituzione al venditore che dopo alcuni messaggi mi ha chiuso la disputa negativamente. Ho contatti aliexpress Italia e mi hanno risposto che per un importo del genere non vale perderci tempo. Dopo questa risposta non hanno più risposte alle altre mie mail di richiesta informazione.
    Servizio pessimo.

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  19. Ho ordinato un paio di scarpe. Sono passate quasi due mesi mai ricevuti, pagato 11,00 e qualche cosina, non riesco ad avere il rimborso. Ora capisco come sia diventato ricco il presidente di Alibaba…
    Mai più è lo consiglierò a chiunque. Wish per tutta la vita.

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  20. salve,dopo 30 giorni mi e arrivato il famoso pacco,dopo decine di mail a tutti gli indirizzi che ho trovato,senza mai una risposta.personalmente aliexpress per me sparisce,e non lo consiglio a nessuno.pessimo servizio.

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  21. Avendo ricevuto un a scheda non funzionante ho interpellato a lungo il fornitore che ha negato il non funzionamento. Ho allora deciso di aprire una disputa ma la cosa è risultata impossibile: la pagina del modulo elettronico NON FUNZIONA!
    Veramente vergognoso!!!!!!

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  22. Che schifo, il servizio clienti è pessimo, o meglio, non esiste.
    Ho pagato e non ho ricevuto nulla, il venditore si giustifica scrivendomi che la colpa
    è mia che ho scelto la spedizione economica.

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  23. non vi fidate assolutamente,sono dei truffatori,a me come a tanti altri hanno preso i soldi senza mandare la merce,ho cercato di contattarli in tutti i modi, ma si negano sempre,non so come la legge permetta a questi individui di operare tranquillamente

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  24. Purtroppo la mia esperienza é stata pessima. Ho comprato un monopattino elettrico che non aveva le caratteristiche del prodotto che ho comprato, hanno accettato la devoluzione, ma risulta che debba inviarlo io in China, spendendo piú 400€ per un monopattino che mi é costato 290€. Il venditore non responde e AliExpress non mi aiuta. Consiglio a chiunque di non comprare nulla perché si buttano i soldi e i prodotti sono scadenti.

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  25. Buon giorno ho fatto un ordine mi è arrivato sbagliato speso 25.50 euro ho chiesto il rimborso da ben due settimane più volte e niente vergognosi e serietà zero mai più arrivederci

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  26. Non mi consentono di aprire una disputa per oggetto non ricevuto.Piattaforma vergognosamente poco seria

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  27. Aliexpress non fornisce alcuna asistanza ai compratori ed e’ estremamente complicato contattarli. la mia esperienza (negativa): ho effettuato e pagato un ordine con spedizione gratuita, a distanza di oltre una settimana contatto il negozio perche’ l’oggetto non risultava ancora spedito che mi chiede una somma confrontabile cpon il costo dell’oggetto per inviarmela tramite DHL perche’ “si era accorto che l’oggetto era troppo grande per usufruire della spedizione gratuita”. mi dice che l’alternativa e’ annullare l’ordine. dopo vari scambi di mail annullo l’ordine con la motivazione che il venditore non ha spedito l’oggetto con il corriere pattuito. mi ricontatta il venditore dicendomi che mi avrebbe rimborsato solo se dichiaravo nella motivazione “altro”… morale non e’ possibile aprire una disputa e o faccio quello che dice il venditore o non mi rimborsa.

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  28. per parecchi anni ho acquistato in aliexpress ed ho sempre ricevuto la merce e un paio di rimborsi richiesti in modo
    rapido…ma ora ho notato una maggiore difficolta’ nel rispetto dei gia’ lunghi tempi di consegna e un paio di voòlte non ho mai ricevuto nulla di quantoo acquistato…la apertura della disputa conduce alla compilazione di un modulo con risposte obbligatorie che ,per quanto mi riguarda ,non mi e’ stato possibile compilare perche’ le caselle disponibili non funzionano….quindi ok sono rimasto fregato…unica cosa ..bye bye aliexpress!!

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  29. 1 anno che aspetto un rimborso, spariti sono vergognosi.
    Mai più ALIEXPRESS.

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  30. Bisogna essere fortunati perche la merce arrivi, se l’ordine viene chiuso per scadenza protezione dano per scontato che tu abbia ricevuto la merce, oppure come mi e’ capitato ordine annullato dal fornitore mai spedito e i soldi se gli sono tenuti, ho scritto varie volte anche se piccole cifre non vedo per he devo regalarle a loro. Pessima assistenza clienti, perdita di tempo nel fare i raclami quando riesci a fargli sei fortunata, non capisco come leggere i messaggi, vedi l’inizio e non riesci a leggere una risposta, hanno cambiato peggiorando il sistema Msg, pessima assistenza ai clienti!

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  31. Ho effettuato un ordine per un componente elettronico, la schermata mi conferma l’ordine rilasciando numero, fornitore, tipo del prodotto e ammontare da addebitare su carta POSTAPAY, L’addebito su carta viene registrato regolarmente ma dopo alcuni giorni fatta una verifica sulla pagina degli ordini di ALIEXPRESS non risulta più niente, intanto i soldi sono stati trattenuti. Il problema e che non si riesce a capire a chi rivolgersi e come contattarli volendo allegare la documentazione comprovante quanto da me dichiarato sopra.

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  32. Sito negativo, non ti calcolano è più di 1 anno che aspetto un rimborso, inorlte ho avuto problemi con la dogana perche hanno dichiarato la merce per meno soldi.
    Mai più ALIEXPRESS.

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  33. Ho acquistato un tavolo professionale uso cucina in acciaio, spedito dalla Germania è arrivato in pochissimi giorni. Purtroppo il tavolo è in condizioni pessime, ammaccato in più punti, macchie di ruggine, graffi ovunque, danneggiato ma anche di pessima qualità. Il venditore non risponde alle mie mail. Brutta sorpresa, decido di aprire la disputa con Aliexpress, ma la pagina non funziona.Per 3 giorni ho contattato Eva, il loro servizio clienti, mi dicevano che il sito era in fase di aggiornamento, di pazientare. Oggi fortunatamente una persona più competente mi ha consigliato di aprire la disputa senza aver attivato il traduttore della pagina lasciandola in inglese. Problema risolto, finalmente sono riuscita a caricare le foto ed ad inviare la mia controversia per chiedere il rimborso. Non so come finirà, ma se incappate nello stesso mio problema fate come è stato detto a me e riuscirete ad avviare la vostra richiesta di rimborso

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  34. Ho acquistato un anello e non è arrivato con la misura da me richiesta. Impossibile contattare il servizio clienti perché non si capisce una mazza.

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  35. ho acquistato un’articolo difettoso, ho contattato il venditore, il quale ha voluto le fotografie dell’oggetto, pur essendo evidente che l’articolo era inutilizzabile, non ha accettato il reso e l’eventuale rimborso, aperta la disputa, AliExpress, ha risposto dopo un mese comunicando che non avrebbero effettuato nessun rimborso.
    E’ il mio primo e sicuramente l’ultimo acquisto, sconsigliatissimo e negativo al 100%
    mi sento truffato.

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  36. Ho sbagliato ad acquistare una cover e dopo vari messaggi con il venditore ….alla fine quel maleducato per non dire peggio mi ha pure minacciata!!!!!!!Non riesco a contattare nessuno

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  37. Ho fatto diversi acquisti, un giorno ho sbagliato a inserire la carta , improvvisamente mi bloccano e cominciano a chiedere copia documenti, e ok , copia carta e ok… ma copia estratto bsncario , scusate proprio NO. In ogni caso non si riesce a inviargli niente perché la pagina rimane bloccata.

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  38. pessimo servizio clienti,non si capisce nulla,si parla con un robot.non si può acquistare su aliexpress,perchè,se succede qualsiasi problema non si riesce a parlare con nessuno,solo assistenti virtuali e robot.
    Inacettabile.
    Dovrebbero essere tutti come Amazon e avere totale Garanzia per 2 anni,e un assistenza eccellente.

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  39. Anch’io esperienza negativa….
    Ho acquistato della T-shirt con misure a dir poco fasulle
    Una taglia 6XL pari alla nostra XXL
    Una XXL uguale alla nostra S
    Per avere un rimborso avrei dovuto a miei spese ritornare le magliette pagando di spedizione più del costo magliette
    così mi sarei ritrovato SENZA magliette SENZA denaro
    Servizio Clienti INESISTENTE !!!

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  40. Acquistato più volte da questo sito ma c’è un problema: se l’ogetto non arriva o è mancante, si può solo sperare che il venditore risponda (raro… di norma legge ma ignora). Questo perchè la pagina per aprire una disputa (come in ebay) non permette la compilazione del form (alcune parti sono perennemente bloccate) indipendentemente dal browser che si utilizza (chrome / explorer / firefox) e anche la “chat live” è fittizia: non è un vero operatore ma un sistema automatizzato con alcune domande standard che hanno ipotizzato. Fantastico finchè va tutto bene o se si ha la fortuna di un venditore che risponda. In caso contrario.. soldi buttati senza alcuna speranza

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  41. Ordine mai pervenuto, anche se sul sito appare “consegnato”. Ora non si riesce più neppure a contattare il venditore con le nuove impostazioni del sito.

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  42. Non mi sono mai arrivate due spedizioni dalla Cina. Il venditore non ha mai risposto. Assistenza ai clienti nulla. Mai più acquisti su questo sito.

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  43. Prodotto mai arrivato e non so nemmeno come comunicarlo per chiedere rimborso

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  44. Ordine scomparso. Contattato più volte il venditore: tutto sparito nel nulla. Ora non si riesce più neppure a contattarlo con le nuove impostazioni del sito.
    Non comprerò mai più su AliExpress a causa di quest’ ultimo venditore imbroglione.
    Vergogna.

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  45. Negativo al 100%. Ho rivevuto merce difettosa.Ho mandato un messaggio al venditore il quale risponde di aprire una disputa ed inviare foto ( di cosa poi)?? Il sito non permette assolutamente di aprire una disputa perchè dopo la compilazione schiacciando invio la videata rimane bloccata. Sono dei delinquenti d’accordo tra loro.
    Comprate da altri siti e diffidate da questo.

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  46. Hanno modificato la categoria messaggi e adesso non riesco ad inviarli a nessun venditore.
    Se chiedi aiuto nella loro chat, si rimane inchiodati in quella schermata.
    Che schifezza. Per non dire altro…

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  47. Non riesco a completare delle dispute per materiale mai arrivato o mai spedito, il servizio clienti è da giorni in lavorazione (down) e da Facebook non risponde nessuno. Se questi sono i servizi che offrono è meglio optare per altre piattaforme.

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  48. Assulutamente negativo, non ho ricevuto alcuni ordini , cerco di aprire una controversia ma il sito non me lo permette.
    Penso che non acquistero più niente.

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  49. Gli ordini non arrivano più. Il servizio è pessimo.

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  50. Sono molto scontento del fatto che non solo le traduzioni della descrizione dei prodotti siano evidentemente fatte usando primitivi traduttori automatici, che producono spesso boiate surreali ed incomprensibili, ma che sia del tutto sparita anche la possibilità – che almeno prima c’era – di leggere i pareri degli acquirenti nella lingua in cui sono stati scritti. Conosco svariate lingue e prima potevo spesso tradurli da me, ora c’è solo questa porcheria di pseudo-italiano assurdo in cui tutto viene storpiato e maciullato.

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  51. Ordinato componenti elettronici per un valore intorno ai 30 euro spedizione compresa. Il materiale non è mai arrivato e il venditore sostiene che il trasportatore gli ha ritornato la merce : gli ho comunicato di rispedirmela ma sostiene di aver esaurito l’articolo quindi credo non mi abbia mai spedito nulla. Chiesto rimborso che non è mai arrivato nonostante abbia interpellato il servizio online. Quindi se il prodotto non ti arriva puoi dire addio ai tuoi soldi. Banggood è imparagonabile in caso di contestazioni

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  52. ordinato 3 abiti a gennaio e tutt’ ora non arrivati. pagati subito, mandato messaggi al venditore ma zero risposta. ci vorrebbe cmq anche un servizio per l’Italia
    sconsiglio vivamente ali express

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  53. Al giorno d’oggi è vergognoso che non si possa parlare con qualcuno per spiegare bene il problema. Io ho per problemi di Associazione Culturale ho acquistato dei prodotti e pagati tramite bonifico bancario. Il venditore mi ha annullato l’ordine per passato tempo massimo di pagamento. Peccato che il bonifico l’ho effettuato subito appena mi hanno mandato i loro dati. Ora mi hanno detto di rieffettuare l’ordine e di pagare in tempo…ma mica mi hanno riaccreditato i soldi. Spero di riuscire a risolvere il problema al più presto, ma parlare con una persona sarebbe sicuramente più semplice.

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  54. Salve anche io dopo tanti ordini andati a buon fine, con i tempi cinesi…… , sto avendo un’esperienza negativa con AliExpress, ordinato pagato e dopo pochi giorni ordine annullato dal venditore, non ho potuto iniziare una controversia, rimborso attivato da venditore ma dopo 4 mesi di chat col venditore ancora messun rimborso. Chat di AliExpress pessima.

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  55. assistenza inesistenza venditori truffatore e aliexpress complici

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  56. a seconda del problema non si riesce a risolvere ,soprattuto per le domande impostate in automatico che non hanno nulla a che vedre con il problema interessato.
    Ci vorrebbe una chatt diretta con l’assistenza per chiarire le varie problematiche.
    Mauro

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  57. sino ad oggi ok, ora è un mese che ho acquistato robot xiaomi e si è gia guastato e ha gatanzia 3 anni e il venditore non rispinde e non riesco parlare con operatore aliexpress, ma solo con la chat di eva

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  58. Ho fatto un ordine di un vestito da cerimonia in data 24/12/2018 di € 334,00 ho pagato con poste pay, ancora tutto oggi non ho ricevuto niente sono deluso da Alixpress. Non c’è un email dove scrivere ne anche un telefono da chiamare.non comprate mai da Alixpress. Se Alixpress non mi risponde io continuo a scrivere recensioni negative

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  59. Purtroppo anch’io mi lamento di un problema su un acquisto ….dopo almeno 4/5 anni dove mi e’ sempre arrivato tutto ora ho ordinato una felpa e non mi è arrivata sono passati 3 mesi e sto facendo la procedura di rimborso che risulta difficile è lunghissima e non e’ in italiano ….mahh

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  60. non sono in grado di entrare nel sito , pw errata quando la resetto mi riporta allo stesso stato di pw errata . l’assistente virtiuale e’ una vera presa in giro

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  61. Vi consiglio a tutti acquirenti che Aliexpress è una vera TRUFFA che ho ordinato 3 articoli da Aliexpress, non sono mai arrivati a casa per molti mesi. Non mi hanno mai rimborsato. Vi consiglio di non comprare i prodotti da Aliexpress, attualmente qualcosa non mi convince…Stranamente.Senza Assistenza Clienti, solamente Chat per la lingua inglese..
    Che schifezza

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  62. il massimo del negativo non mi hanno mai consegnato il mio prodotto e non mi hanno dato indietro i soldi

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  63. Ho acquistato pagato con postepay
    Articolo mai arrivato
    Assistenza clienti inesistente
    Mai più acquisti su Aliexpress
    Si perdono solo soldi

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  64. Fatto un acquisto di scarpe da ginnastica mia arrivate ho contattato tramite l’app il servizio clienti e mi hanno detto che entro 90 giorni avrei ricevuto il rimborso anche quello mai ricevuto .
    Nuovamente non riesco a contattarli non rispondono più alle domande dal centro assistenza .
    Non comprerò mai più nulla .

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  65. Sono un vecchio cliente di aliexpress ultimamente ho fatto un ordine di tre prodotti pagati con postepay dovevo ricevere la merce entro 7 giorni sono passati 14 giorni e ancora non ho ricevuto la spedizione io abito a firenze non so come contattare aliexpress non c’è un numero di telefono per assistenza clienti o qualcuno da poterci parlare anche in Inglese se possibile cosa devo fare ora? A chi posso rivolgermi per avere chiarimenti del mio ordine già pagato.

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  66. Assistenza in italiano inesistente se si ha un problema con un ordine il cui rimborso è stato sbagliato non c’è possibilità di avere giustizia e si perdono i soldi

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