Assistenza clienti AliExpress: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aliexpress ospita un network di imprese, piccole imprese e individui che svolgono la propria attività in Cina e che, attraverso la piattaforma di e-commerce, riescono a raggiungere i consumatori sui mercati esteri, principalmente di America, Europa e Russia.

Il sito è di proprietà di Alibaba Group e, un po’ come su Amazon, è possibile reperire qualunque cosa però, a differenza di Amazon, Aliexpress funge unicamente da piattaforma di scambio perché non vende direttamente ai clienti.

La differenza non va sottovalutata perché Aliexpress è, in pratica, un marketplace che vende prodotti non suoi ma di venditori terzi. In forza di ciò, non si assume la responsabilità di quanto messo in vendita dai singoli venditori.

Invece, i prodotti “venduti da Amazon” in senso stretto, garantiscono totalmente l’acquirente. Quindi, prima di affidarsi ad un venditore, è bene controllare la sua reputazione anche qui contrassegnata dal sistema dei feedback. In ogni caso, è possibile comunicare direttamente con il venditore scelto.

La piattaforma è disponibile in oltre 100 lingue differenti e, in tema di restrizioni particolari, l’acquisto non è consentito ai clienti dalla Cina, anche se tutti i rivenditori sono cinesi.

aliexpress supporto italiano

Le categorie principali, che accolgono ogni tipo di prodotto in vendita, sono: abbigliamento donna, uomo e bambino; cellulari e accessori; computer; elettronica di consumo; gioielli e orologi; articoli per la casa e il giardino; borse e scarpe; giocattoli; articoli per lo sport e il tempo libero; prodotti di bellezza e salute; capelli; articoli per auto e moto.

Visitando il mega store, per categoria oppure trovando un prodotto specifico attraverso la barra delle ricerche, è possibile prendere conoscenza di una mole di articoli che non si immaginava neanche esistessero.

La varietà e la quantità di articoli disponibili, oltre cento milioni, e i prezzi incredibilmente bassi, infatti, sono alcune delle caratteristiche per cui Aliexpress è famoso e apprezzato.

I prezzi di fabbrica sono garantiti anche per gli ordini più esigui e questa mission fa di Aliexpress uno dei più grandi mercati all’ingrosso del mondo. Se poi si pensa al fatto che il lancio è avvenuto non troppo tempo fa, solo nel 2010, si può comprendere la portata del fenomeno.

Oltre alle vendite “normali”, una sezione del sito è riservata alle vendite flash, cioè quelle limitate per un periodo di tempo molto breve, che si caratterizzano per l’offerta ridotta in termini di quantità e a prezzi molto convenienti.

Inoltre, per i nuovi utenti cioè quelli che, a prescindere dal fatto di essere già registrati oppure ancora no, non hanno ancora concluso alcun acquisto su Aliexpress, sono sempre disponibili coupon gratuiti da utilizzare entro breve tempo che consentono di usufruire di un credito prepagato a volte anche molto elevato.

La vendita è garantita dalla “protezione acquirenti“, che garantisce il cliente dal primo clic sul sito alla consegna, assicurando: il rimborso in caso di mancata consegna o consegna di un prodotto differente; garanzia di consegna dei prodotti entro un termine prestabilito; garanzia avanzata da parte dei venditori, per una durata fino a 2 anni e per la maggior parte dei prodotti.

Come contattare AliExpress via Telefono

Il servizio clienti è disponibile solo in lingua inglese, russo e spagnolo nelle seguenti fasce orarie: dalle 07:00 alle 01:00, ora locale di Mosca e dalle 09:00 alle 21:00, ora locale di Madrid, senza interruzioni. Non è disponibile il servizio telefonico di assistenza per l’Italia.

Contattare il servizio assistenza AliExpress online

Il servizio clienti è raggiungibile online tramite un’efficiente assistenza via chat, disponibile per 24 ore al giorno e per 7 giorni alla settimana. Per accedere al contatto online è necessario autenticarsi, pertanto è un servizio riservato agli utenti registrati.

Prima della chat con operatore, si può accedere ad un servizio di assistenza tramite l’operatore virtuale “Eva”, sempre presente al margine destro della pagina web.

Il servizio, in inglese, permette di risolvere i dubbi e i problemi meno complessi. Infatti, per una migliore assistenza si deve fare riferimento all’operatore reale del servizio clienti.

Domande frequenti AliExpress

Oltre alle chat e chatbot, è visitabile un’ampia sezione faq, organizzata nel seguente modo, all’interno della quale vi sono ulteriori sotto argomenti:

  • I miei ordini, contenente indicazioni su come trovare i prodotti, contattare i venditori, come funziona la lista dei desideri e il carrello, come gestire i propri ordini e come lasciare un feedback;
  • Il mio account, che affronta temi come la registrazione, le impostazioni dell’account e la gestione delle notifiche;
  • Buoni e Promozioni, in materia di coupon e offerte speciali;
  • Resi e rimborsi, su come funziona la protezione dell’acquirente per gli acquisti effettuati sul sito;
  • Pagamenti, per le soluzioni che riguardano il processo di pagamento, eventuali problemi in merito e il funzionamento del conto Alipay;
  • Termini e condizioni, con le regole per gli acquirenti.

Nella sezione “fai da te” della stessa pagina, sarà possibile: modificare la propria e-mail, recuperare la password, segnalare un problema, controllare la situazione della carta di credito registrata, accedere al proprio account, seguire le spedizioni e verificare lo stato delle controversie aperte. Inoltre, sono sempre in evidenza, nella stessa pagina, le domande più frequentemente cliccate dagli utenti, in una lista interattiva facilmente utilizzabile.

Problemi comuni segnalati dagli utenti Aliexpress

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti AliExpress. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come contattare l’azienda sui social

Aliexpress è presente attivamente sui principali social, cioè su: Facebook, attraverso la cui pagina ufficiale è possibile contattare il servizio clienti ed entrare a far parte di una community che conta diverse decine di milioni di affezionati; Twitterin cui Aliexpress è recentemente iscritto, offre la possibilità di scoprire le varie tendenze in giro per il mondo oltre che twittare con il servizio clienti; Instagramin cui lasciarsi ispirare dalla promettente galleria di prodotti dalle più innovative ambientazioni e conoscere le interessanti “Stories”, dall’area fan, all’area saldi e a quella dedicata ai brand più desiderati.

Aliexpress – Aggiornamento Covid-19

Le restrizioni territoriali imposte a livello mondiale a causa dell’avvento del Coronavirus, stanno provocando ritardi nelle consegne delle merci acquistate sul marketplace Aliexpress.

L’impegno del colosso delle vendite online è teso comunque a soddisfare al massimo le esigenze dei consumatori.

In questo aggiornamento forniamo alcune linee guida importanti.

Ritardi nelle consegne dei pacchi Aliexpress: cosa fare

Nel caso in cui la consegna del pacco sia in evidente ritardo rispetto al periodo massimo di consegna dichiarato dal venditore, si può verificare lo stato accedendo al proprio account personale inserendo nome utente e password.

Dall’area privata cliccare su “Ordini”, individuare quello in ritardo e cliccare dove appare la scritta “Traccia il pacco”. Se non ci sono aggiornamenti, si può contattare direttamente il venditore e trovare una soluzione al problema.

In ogni caso, Aliexpress sta facendo di tutto per fare in modo che ciò non accada, avvalendosi – per le spedizioni verso l’Europa – dell’Hub logistico localizzato a Cainiao, presso l’Aeroporto di Liegi, in Belgio.

Prezzi calmierati su mascherine e altri presidi sanitari

Aliexpress si impegna a verificare che i venditori non speculino sulla vendita di prodotti essenziali in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale, imponendo costi equi e addirittura chiedendo di vendere guanti, mascherine e gel disinfettanti a prezzi di fabbrica.

Per sostenere le persone che si trovano nelle zone rosse, è stata fatta la stessa richiesta ai produttori e venditori di articoli sportivi, con  particolare attenzione per gli articoli che si usano per gli sport all’aperto.

Qualora il cliente notasse un improvviso innalzamento immotivato del prezzo può segnalarlo al servizio di assistenza clienti di Aliexpress, scegliendo una delle metodiche descritte in questo articolo che stai leggendo su Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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291 opinioni

  1. accedo da desktop ma vengo redirezionato sul portale russo . NON esiste un’assistenza in inglese umana ???? Eva dopo un po fa salire la pressione!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho acquistato abbonamento per 12 mesi di Netflix , ma solo dopo 20 giorni il venditore mi richiede pagamento e mi blocca la visione. Ho provato 10 volte a scrivergli e contattarlo , ma nn legge messaggi e negozio chiuso. Ho informato Aliexpress attraverso chat servizio clienti Eva ma anche loro non rispondono. Quando ti rubano i soldi e il servizio non funzione e nessuno ti risponde credo che cade tutta l’affidabilità che molti clienti danno a questa piattaforma. Diffidate perché io sono stato un cliente da oltre un anno ma come potete capire prima o poi trovate il venditore scorretto e perdere i soldi è molto semplice !!! DIFFIDATE

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  3. Ho pagato un quadro a settembre non è mai arrivato aperto controversia, siamo a febbraio è ancora non ho ricevuto i miei soldi, contattato più volte il fornitore mi dice che mi devo rivolgere al servizio clienti AliExpress. Pretendete il pagamento all’ordine dobbiamo aspettare 20/50 giorni per averlo ( sempre se arriva) e se non arriva non vi degnate neanche di rimborsare. Conoscete il significato della parola CORRETTEZZA non credo proprio ????????

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  4. ho comprato un oggetto pagato con carta di credito, i soldi sono stati presi ma non ho ricevuto nessuna conferma entrare nel mio account è impossibile questo sito lo sconsiglio meglio ebay o amazzon

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  5. Cliente da 6 anni, dopo l’ultima ed ennesima truffa non comprerò più nulla da aliexpress e invito tutti a stare molto attenti. I compratori non sono tutelati. Mi mandano un prodotto difettoso, da buttare nella spazzatura. Un boombox che non accende e non si può ricaricare. Chiedo i soldi indietro dimostrando quel che dico con numerosi video: Soluzione? Spendere 10 euro per rispedire indietro un prodotto arrivato morto pagato 13 euro. Impossbillità di contattarli e far notare che non ha senso una cosa del genere e quindi truffa, protetti i venditori che mandano prodotti danneggiati e fregatura per l’acquirente. Addio. Soldi miei non ne vedrete più

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  6. ad oggi non posso che essere soddisfatto del centro assistenza. In tutti gli acquisti fatti capita che qualcuno non arrivi o che non sia come nelle descrizioni e loro sono stati sempre disponibili a risolvere qualsiasi problematica

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  7. Salve! E’ da un po di tempo che Aliexpress non piace come viene gestita la merce arriva con ritardi o non arriva e’ devi litigare con il sito che se ne lava le mani e’ i commercianti che rispondono causa covid-19 e’ le poste Italiane che non mandano i pacchi o spariscono per la via non si sa si deve indagare xche a me anche altre volte o dovuto farmi rimborsare litigare con commercianti di Aliexpress, che poi firmi la merce da parte delle poste la colpa e’ loro e’ della dogana,il covid-19 e’ solo per Aliexpress ma Amazon e Ebay spedisce normalmente e’ rimborsa se il pacco non viene spedito nei tempi.

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  8. Aliexpress non tutela i compratori.
    Ho acquistato un mulinello da pesca pagato 33.53€. L’articolo non l’ho mai ricevuto e per questo ho aperto una disputa.
    La disputa è stata gestita da Aliexpress che alla fine della storia non ha garantito ne rimborso ne l’articolo.
    Da oltre 10 anni acquisto articoli si aliexpress anche per somme superiori a quanto sopra ed ho sempre ricevuto tutto.
    Do buonafede al negozio peraver spedito l’articolo ma è anche vero che io ho pagato in anticipo come di consueto per cui nella mancata consegna chi ci perde è solo il cliente.
    Cancellerò Aliexpress daal lista dei miei negozi online

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  9. In data 21/11/2020 fu da me effettuato un acquisto per Euro 31,87 comprensivo del costo di spedizione di Euro 18,56 via “AliExpress Premium Shipping” che prevede la consegna in 25 giorni tramite i canali delle Poste Italiene. Tale metodo di spedizione non fu rispettato ma fu incaricato un corriere internazionale che cura lo sdoganamento per tutti gli ordini il cui valore supera l’importo di Euro 26.00 comprensivo del costo di spedizione. Mi accorsi di questo errore e, per non gravare ulteriormente di oneri per circa Euro 38.00, cifra richiesta dal corriere per spese e oneri doganali, fu da me rifiutata la consegna e il pacchetto fu restituito al venditore di AliExpress che, dopo 15 giorni hanno stabilito di chiudere la disputa a rimborso avvenuto. Solo che sono trascorsi quasi due mesi e io non ho ricevuto un bel niente. Il venditore se ne infischia e il sito di AliExpress non ha un link di contatto diretto dove poter riportare l’episodio.
    F.S.

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  10. Come ho già scritto il video non si carica. Comunque il prodotto è pubblicizzato con il reso gratuito invece volete che il reso lo faccia a mie spese. Ho scritto tre volte al venditore ma non ha risposto. Vi ricordo che il reso gratuito è un vostro IMPEGNO CONTRATTUALE, se non avverrà mi ritengo TRUFFATO e scriverò su tutti i social la mia esperienza negativa. Inoltre non acquisterò più nulla sulla vostra piattaforma, nonostante sia stato un cliente che ha speso migliaia di euro. PESSIMO COMPORTAMENTO. Questa chat è stata salvata. se non riceverò risposta la pubblicherò tutti i giorni su tutti i social.

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  11. L’oggetto che ho anticipatamente pagato e ricevuto da Aliexpress, NON funziona. NEMMENO si accende il display.
    Ho tentato più volte di contattare Aliexpress. Purtroppo, come per tanti altri utenti (che lamentano lo stesso “disservizio” volontario?), NON ho più accesso al mio Account (?????____)
    Nemmeno con la chat di Aliexpress si risolve alcunché … Trattasi di un caso sfortunato o …?
    PESSIMO. SCONSIGLIATO.

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  12. Proprio delusa da questo sito! Informato il venditore che non ho ricevuto il prodotto,che e’ arrivato in un altra provincia e continuava a ris che io l ho ricevuto di controllare in posta!Ho aperto controversia e l hanno chiusa perché non avevo prove!Dopo che ho mandato diversi messaggi al venditore e il venditore al 30/11/2020 mi ha scritto che mi sarebbe pervenuto per poi scrivermi che l ho ricevuto il 26/11/2020! Sconsiglio il sito! Pessimo!

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  13. Compro un oggetto da 40 Euro con reso gratuito a carico del compratore.

    Effettuo il reso, con spedizione confermata e provata e apro la disputa su Aliexpress come suggerito da un loro agente in chat.
    Quindi spariscono compratore e Aliexpress ( che ti fa parlare solo con il chatbot Eva). Decidono loro che il rimborso non te lo danno senza giustificare nulla e senza che tu possa appellarti a nulla (unico contatto sempre e solo il chatbot Eva)

    Continuerò ad acquistare le cinesate a 2 Euro, perché questo è l’unica cosa per cui vale questo sito. Tutto il resto è truffa.

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  14. HO COMPERATO AD AGOSTO DEI MANOMETRI DIGITALI,SONO ARRIAVATI A LIEGI I PRIMI DI SETTEMBRE
    DA ME MAI ARRIVATI .ENTRO NEL SITO ALIEXPRESS PER CHIEDERE RIMBORSO.ZERO ASSOLUTO,VEREMENTE INAFFIDABILI. MAI PIU’ ALIEXPRESS

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  15. Salve ho acquistato dei faretti antinebbia per auto dal seguente venditore CHEN QIU LIAN l’oggetto e’ arrivato dopo molto tempo ed e’ arrivato danneggiato, ho fatto subito il reclamo sul sito ed ho scritto al venditore ed aliexpress mi consigliava 2 opzioni di rinviare l’oggetto e riavere il rimborso totale oppure tenere l’oggetto e ricevere un rimborso parziale, io ho scelto logicamente la prima opzione, ed oltre alla beffa o subito anche l’inganno, perche’ ho rinviato la merce con costo di spedizione da me’ sostenuto euro 30,00 dopo qualche settimana ricevo una mail da aliexpress nella quale mi dice che il tempo di fare un controreclamo da parte del venditore e’ concluso e quindi mi avrebbero fatto direttamente loro il rimborso entro 15gg. ma sono passati oltre due mesi e non ho ricevuto niente, sono dei truffatori state alla larga da questo sito comperate su siti Europei o Usa. Basta vedere la valutazione media e i conti sono fatti. In ultimis e’ stato impossibile scrivere o parlare con qualcuno ti mandano nella pagina dell’ help center o da Eva l’assistente online che non hanno mai le risposte fanno solo ridere, mi avete fregato 1 volta e non mi fregate piu’ e come dice il ns. carissimo Cannavacciuolo ADIOS

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  16. Compro un oscilloscopio digitale e non funziona, vinco la disputa ma lo devo restituire in Cina 100€ di corriere per un valore dell’oggetto di 102€, io però ho preso dal magazzino in Repubblica Ceca, in questo modo ti danno ragione e ti rimborsano ma non le spese del ritorno che dall’Italia sono più alte che dalla Cina e loro lo sanno bene.
    Se queste sono le garanzie offerte. Mi chiedo poi se la garanzia legale di 2 anni venga rispettata. Forse per questo hanno prezzi inferiori, nessuna garanzia sul prodotto, ovvero si la riconoscono ma sanno benissimo che le nostre spese postali per la restituzione sono molto più alte.

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  17. Attenzione sul sito Aliexpress la garanzia di Allianz-Assistance NON esiste, fatta già quattro volte la richiesta tutte le volte mi rimandano a un format che NON esiste, senza rispondere in alcun modo. E’ un muro di gomma che NON da nessuna risposta per far valere la promessa garanzia, richiesto al venditore la restituzione del tablet e il rimborso NON risponde. Tutte parole al vento, NON esiste nessuna tutela per chi acquista. Quindi attenzione nel fare acquisti di un certo importo. Sconsiglio vivamente.

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  18. Servizio di reso pessimo.
    Spedito il pacco con i due articoli ricevuti, hanno confermato solamente un reso.
    Contattato il venditore ma dice di contattare Aliexpress.
    Contattato Aliexpress online…ti fanno parlare con i computers: EVA e KITTY
    Mai più acquisti su Aliexpress!!!

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  19. Il servizio di prelievo dalla carta di credito funziona benissimo!

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  20. direi impossibile acquistare per chi non conosce l’inglese

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  21. OPINIONE PESSIMA HO COMPRATO UN DISPLAY PER UMIDIGI Z2 FORNITORE Wangwang EPA TECNOLOGY CO.,ltd ad agosto ricevuto sbaglito ho restituito aspetto ancora oggi rimborso ho riordinato stesso articolo fine settembre faccio presente che ho pagato il primo 32,67 per ritorno 11,00 euro e per il secondo ordine 29,90 ordine che mi e’ stato annullato il 26 ottobre dicendomi che mi avrebbero rimborsato i miei soldi .A OGGI NON HO RICEVUTO NIENTE NON SAPREI SE E’ IL FORNITORE DISONESTO HO IL SISTEMA NON FUNZIONA

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  22. Non acquistate tramite AliExpress. In caso di disguido, è impossibile far valere le proprie ragioni. Tutto è concepito ad arte per non far arrivare a termine qualsiasi contenzioso. Per riuscire a percorrere qualsiasi canale di comunicazione, bisogna essere un super esperto, avere tempo e parlare e scrivere in inglese. Qualsiasi canale si percorra (chat con operatore, invio documenti, mail) le risposte sono puntualmente sconsolanti (io ho fatto tutto anche un paio di PEC). Con le sue risposte (chat, mail) AliExpress fa sempre finta di non aver capito il problema, nessuna coerenza o logica, nemmeno fra il contenuto delle comunicazioni di AliExpress stessa.
    Nel mio caso la consegna in Italia è stata affidata a SailPost (CityPoste) che non mi ha avvertito né ha citofonato e probabilmente ha lasciato il materiale nell’androne (lo fa come metodo, il fattorino non può tornare in sede con materiale non consegnato).
    Il livello del servizio di SailPost è inaccettabile, la risposta alla lamentela ridicola.
    AliExpress non sa (o fa finta di non sapere) che le consegne in Italia sono affidate ad altri corrieri oltre PosteItaliane. Nel sito è riportato solo il riferimento di PosteItaliane, ma anche nella ultima mail che AliExpress mi ha inviato, dopo aver da me ricevuto il tracking di SailPost, mi invita a rivolgermi a PosteItaliane.
    Il mio consiglio per chi ha avuto la pazienza di leggere queste note è di rileggere Kafka e non dimenticare questi nomi AliExpress, SailPost, CityPoste e il CEO Bachisio Lessa.

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  23. avevo un ordine il cui codice inizia per AS….. e poste italiane non lo trova in archivio (ho inviato pure reclami via pec), ma mi rispondono che non è un codice valido, nel tracciamento dell’ordine il pacco risulta arrivato ma nessuno sa niente. Ho chiesto rimborso allegando anche la risposta di poste italiane ma Aliexpress l’ha respinto perchè il pacco è arrivato a destinazione.

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  24. Sono mesi che ordino lo stesso articolo ma non è mai arrivato , dopo pagato mi dicono che è finito trovano sempre scuse NON HO PIU FIDUCIA E NON COMPRERO’ PIU’ DA ALIEXPRESS

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  25. Il venditore Everjoy Industry Co., Ltd Store mi ha venduto un prodotto difettoso, l’ho restituito, lui non mi ha voluto rimborsare e Aliexpress non ha ancora risolto il problema. Mi ritrovo senza prodotto, senza soldi da un mese. Pessimo venditore e piattaforma inefficiente.

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  26. Ho fatto un ordine con un account nuovo, ora non posso piu accedere, non si capisce perchè, servizio inesistente. Sono stati prelevati i soldi dalla carta, poi piu niente da parte di aliexpress: nessun account nessun accesso nessun ordine visibile da nessuna parte. Loro non rispondono, compare sempre un BOT con quattro FAQ. Ho provato a creare un account diverso e a contattarli da dentro il nuovo account ma NIENTE.
    Anche attraverso il recupero account da transazione non ottengo nulla, NON FUNZIONA. Il sito è comunque pieno di errori e imprecisioni anche operative. Viaggio allucinante! abituati ad Amazon rimarrete MOLTO delusi da questo sito che è al limite della truffa

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  27. Ho effettuato 3 acquisti, 2 sono arrivati…il terzo mi sta dando qualche preoccupazione…fino a quando la merce arriva, va tutto bene…ma appena sopraggiunge un problema, sei abbandonato a te stesso…assistenza inesistente.

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  28. Assistenza inesistente, ci si ritrova solo un bot virtuale che non risponde. Le garanzie sulla spedizione, anche quando l’invio è fatto da Aliexpress (e quindi in teoria dovrebbe essere garantito), non esistono, si rendono irrintracciabili e si rifiutano di risolvere il problema. Son tutti buoni così …

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  29. Diffidate di questo sito, roba falsa, e mal fatta, non arriva mai quello che c’è in fotografia, provi ad aprire le dispute e la pagina si blocca, provi a parlarci via chat online e ti risponde un robot, vuoi telefonargli e ti dicono l’orario ma non hanno un numero di telefono….FRODE 100%

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  30. Pessima reputazione, ho effettuato un acquisto di un gamepad che è risultato difettoso. Dopo 2 mesi non riesco a chiudere la controversia.

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  31. Pessima esperienza sia come sito che come assistenza sono 2 giorni che sto cercando di avere assistenza ma non riesco ….

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  32. Abbiamo ricevuto una poltrona del tutto rotta, spaccata e con segni ovunque. Sembra proprio che sia stata imballata già spaccata. E’ davvero incredibile. Adesso non riesco a contattarli, la chat e’ un bot completamente implausibile. Il loro sito finge di permettere la richiesta di un rimborso e il contatto con il venditore ma poi non permette l’operazione. per ora devo dire che sono senza parole, non mi è mai successa una cosa cos’

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  33. purtroppo ho acquistato con aliexpress dei prodotti mai consegnati per esattezza 4 ordini differenti negozi ora il punto e che a scadenza dei termini ne i NEGOZI ne ALIEXPRESS MI VOGLIONO RIMBORSARE io gli ordini li ho pagati subito senza riceverli i miei soldi non li vedro piu in ITALIA questa e TRUFFA ai danni dei CLIENTI .I miei dati sia degli ordini mai ricevuti sia della carta di credito dove sono stati prelevati i suddetti SOLDI li ha ALIEXPRESS io come altri amici gia contattati da me non ACQUISTEREMO MAI PIU DA ALIEXPRESSe questa sara la pubblicita NEGATIVA che ho gia pubblicato sui SOCIAL vi ringrazi lostesso ma ACQUISTARE DALLA CINA COMPORTA SPESSO FREGATURE .

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  34. cio che ho ordinato a gennaio tutt’ora non mi è arrivato e sto ancora aspettando.

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  35. l’ordine è stato spedito il 14/04/2020 prevista consegna metà giugno, la prima settimana di giugno faccio una visura della spedizione e mi accorgo che il pacco risulta fermo in data 15/05/2020 dopo qualche settimana risulta consegnato.
    ho contattato via chat il fornitore che mi risponde che per contratto ho 15 giorni di tempo per un reclamo, mi chiedo:se il pacco è stato consegnato il 15/05, io ho aspettato fino a giugno, come faccio a fare un reclamo se loro dopo un mese dalla consegna teorica mi dicono di controllare all’ufficio postale di competenza che mi ha risposto che non c’è mai arrivato nessun pacco.
    Mi rendo conto che aliexpress non è per niente afffidabile non comprerò MAI PIù niente e farò una cattiva pubblicità al sito.

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  36. impossibile eseguire un ordine perchè non consente di inserire indirizzo di spedizione italiano.
    Provato a mandare messaggio ed il messaggio non parte, Servizio da schifo

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  37. peccato non poter mettere zero stelle
    fatto ordine i primi di marzo
    niente pacco e niente soldi
    assistenza sia del venditore che di aliexpress insufficiente
    ovviamente non comprerò più niente da loro
    e gli farò una pessima pubblicità

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  38. Inaffidabili e truffatori!!!! Ho ordinato un pacco il 7.4.20, l’arrivo era fissato al 28.5.20, ma niente, me l’hanno rimandato al 16.6.20, e ancora niente. Scrivo all’assistenza ed é un continuo rimandare in settimana in settimana. Oggi giorno 14.7.20 non ho notizie del pacco e del rimborso chiesto.

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  39. Ho fatto un ordine il 20/06, mi è arrivata subito la conferma di pagamento andata a buon fine di Paypal ma non ho mai ricevuto e-mail di conferma d’ordine da parte di Ali express. Se vado nel mio account non risultano ordini esistenti, non so nemmeno come rintracciare l’ordine!!!

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  40. Acquisto da qualche anno su questo portale e non ho mai avuto problemi, in questo periodo sto aspettando merce da un venditore che è ferma dal tracking ancora a Singapore dagli ultimi giorni di marzo, su insistenza il venditore ha allungato la protezione fino al 1 luglio ma nulla si è mosso; quello che fa più rabbia è che materiale preso da atri venditori in piena emergenza covid è arrivata nell’arco di un mese.
    Fatta richiesta di rimborso ma aliexpress prende tempo impedendo lo sblocco della situazione, uno strazio.

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  41. da più di 5 mesi che aspetto ordine ancora niente

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  42. Ordine effettuato il 08/04 e ancora non si sa niente di che fine abbia fatto…

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  43. Tra due giorni fanno due mesi che il prodotto è fermo in Cina: ho fatto altri ordini che sono arrivati regolarmente. Questo è bloccato, è evidente, lo capirebbe chiunque e Aliexpress mi ha pure dato torto nella controversia. Motivo? La garanzia scade ad agosto, garanzia prolungata dal venditore che in questo modo protegge se stesso ma non me! Assurdo, non faro mai più aquisti su questo sito.

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  44. Non si riesce ad aprire una disputa per un rimborso. Il sito non mi permette di inviarla, si blocca.

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  45. Pessimo servizio. Ho acquistato diversi articoli nelle ultime settimane. Alcuni non sono arrivati, e questo può accadere soprattutto in occasione di situazioni particolari come l’emergenza coronavirus. Tuttavia quasi tutti gli ordini che non sono arrivati sono stati marcati come consegnati, non da me, ma da qualcun altro. Per tale motivo, all’apertura della contestazione Aliexpress ha deciso che io ho torto. Pazzesco!!!

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  46. Ho effettuato il mio primo ordine spendendo 103 euro totali. Ora la compagnia dei trasporti DHL mi ha inviato un messaggio dove scrivono che dovrò pagare 57€ di spese doganali al ricevimento del pacco. MA STIAMO SCHERZANDO???!!!???. uN AMICO HA ORDINATO LO STESSO ARTICOLO SEMPRE SU ALIEXPRESS e non ha pagato nessun dazio. Ho inviato un messaggio con richiesta di rimborso totale. Mi rifiuterò di ricevere il pacco e di pagare il dazio. Una volta mi è capitata la stessa cosa con Amazon i quali mi hanno scritto di non pagare e rifiutare la consegna, dopo di che mi hanno subito rimborsato l’intera somma.

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  47. E’ da qualche anno che acquisto su Aliexpress, a parte i tempi di attesa con il quale sono ben conscia ma visto il costo delle spedizioni va bene così, oggi 16 giugno 2020 scopro che dei prodotti ordinati da un unico fornitore il 2 aprile sono ancora fermi al centro Singapore dal 12 aprile e non sono mai partiti.
    Ho contattato il venditore per un prolungamento della protezione acquirente concedendomela fino al 1 luglio ma considerato che merce ordinata successivamente presso altri negozi è già bella che arrivata considero il tutto andato perduto per sempre o forse sparito; il brutto è che non posso nemmeno su sollecito del venditore inoltrare la procedura di rimborso in quanto il sistema si arena sull’inoltro dello stesso.
    Un disastro totale!!!

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  48. Ho acquistato un oggetto e ho atteso 38 giorni senza ricevere niente. Ho lamentato al center di non aver ricevuto l`oggetto che con la piu` laconica e usuale risposta mi hanno detto di aspettare. Dopo un po` di giorni rivedo lo stato del mio ordine e Lupus In Fabula mi viene scritto sul mio ordine: (Confirmation Received – Finisched ). Io non ho mai confermato di aver ricevuto l`oggetto ma bensi di non averlo ricevuto. Guardo lo storico sul celler dove avevo ricorso le mie lamentele a proposito ed esse erano state cancellate. Non capisco come si possa ancora a vendere senza tutela agli utenti. L` effetto truffaldino si perpetua da parte di alcuni venditori e contro gli interessi dei clienti che non hanno possibilita` di aprire una disputa per far valere i propri diritti e ragioni e per giunta, presi in giro e defraudati dei loro soldi, come e` capitato a me personalmente piu` di una volta. Mi auguro che Ali Express faccia qualcosa per cambiare i ciroli viziosi che persistono nelle vendite
    Giovanni

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  49. Pessimo servizio,ho atteso 40 giorni per ricevere il pacco, gli ultimi 10 giorni il pacco risultava consegnato,a chi? booo!!! dopo ripetuti messaggi al fornitore che inoltrava sempre le stesse risposte , e ripetuti messaggi ad ali, la risposta è stata controversia chiusa per insufficienza di prove hahahaha mi viene da ridere… prove di cosa di non aver mai ricevuto il pacco, addirittura mi chiedevano di indagare con le poste!! sconsiglio questo sito. ti lasciano in mano alla fortuna se ti arriva bene altrimenti sono cavoli nostri….

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  50. Servizio inesistente, tutto tace. merce acquistata il 27.4 risulta consegnata sul loro sito, su 17 track pare sia ancora in Cina. Il venditore mi fornisce un n di track che farebbe riferimento a poste.it. Poste.it non ha quel n oltretutto molto più lungo dei loro. Non è possibile aprire una contestazione perchè secondo loro sarebbe stato consegnato non so da chi e a chi. Lasciamo stare pessima esperienza, altro che 1 stella meriterezzero Zero. Oltretutto tutto tace, per fortuna che è un piccolo ordine, solo per prova. Ma sia da esempio per me, ma anche per tutti quelli che mi leggeranno. spendete un caffè in più, ma almeno avrete la merce. Qui tutto tace.

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  51. Aperta disputa per dei prodotti dove nella desrizione veniva indicato fossero venduti dall’Italia dopo un mese e mezzo nessuna informazione di spedizione disponibile. Ho aperto la disputa per il refund me l’hanno chiusa dicendo aspetta prima o poi ti arrivera’. Sicuramente un venditore truffa. Aliexpress non si e’ interessata alla cosa.

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  52. Sono anni che compro di tutto su Aliexpress e ne sono molto, molto contenta!! Qualche volta mi è capitato qualche venditore ‘furbetto’ che ha cercato di fregarmi, ma Aliexpress ogni volta è intervenuta come ‘giudice’ e ha deciso se avevo diritto o meno a un rimborso. Su Amazon (compriamo un po’ su Aliexpress, tantisssssimo su Amazon) invece non ho avuto lo stesso servizio: quando qualche venditore su Amazon ha fatto il furbo, Amazon al massimo mi ha fatto le sue scuse, ma non mi ha mai fatto recuperare i miei soldi, cosa che invece è sempre capitato su Aliexpress. Come acquirente mi sento molto più tutelata quando compro su Aliexpress che su Amazon; purtroppo i lunghi tempi di consegna di Aliexpress fanno si che compro più spesso su Amazon che non su Aliexpress

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  53. Primo acquisto prima fregatura prodotto arrivato danneggiato il venditore continua a prendersi gioco con promesse vane e aliexpress non interviene,benché abbia fatto due ricorsi, impossibile comunicare con il servizio clienti forse non esiste nemmeno?

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  54. Ordinato 50 euro per una visiera mai arrivata e mai rimborsata. Diffidavo già di questo sito ma sentivo gente che ne parlava bene. PESSIMO COME IMMAGINAVO. MAI PIÙ

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  55. Aliexpress non esiste piu’ . Il sevizio CHAT e’ virtuale senza operatori. Io ho fatto un ordine subito dopo annullato ho comunicato con il fornitore per il riaccredito “BTBcoin Store” senza alcuna risposta . Aliexpress non e’ intervenuta per annullarlo cosi’ e’ andata avanti la spedizione con 90 gg. di tolleranza. Ho cercato di contattare qualcuno senza risposta . NON COMPRATE PIU? DA ALIEXPRESS CI RIMETTETE I SOLDI SENZA ALCUN CONTATTO: Evidentemente e’ stata contagiata dal Coronavirus.

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  56. Ordine non andato a buon fine, pagina alipay inesistente ma i soldi sulla mia carta sono spariti!

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  57. Anche io come gli altri. Ordinato merce per 36 euro (per fortuna).
    Ordine sparito dalla lista ordini e nessuna possibilità di reclamo.
    Una sola parola, truffatori!

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  58. Ho iniziato ad acquistare su AliExpress da qualche mese, ma dopo i primi due ordini arrivati correttamente ho acquistato due prodotti da venditori diversi che erano disponibili in stock ma che non sono mai arrivati.
    Nel primo caso la merce NON è mai partita ma però ho dovuto contattare io il venditore (che voleva spedirmi un altro prodotto)
    Nel secondo risultava spedita ma tracking non disponibile e dopo mie verifiche sembra che abbiano avuto problemi
    Ho dovuto aprire una disputa ed ad oggi non sono ancora stato rimborsato.
    Ho provato anche a contattare il customer care ma riesco a chattare solo con un robot che non mi risolve il problema

    Acquisto da tempo su molti siti Europei ed Usa (Amazon, Ebay, ecc) ma penso che non acquisterò più da AliExpress perchè si perde troppo tempo e non c’è una tutela da parte della Piattaforma
    Cordiali Saluti
    Andrea

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  59. Pessimo ho acquistato della merce cinturino da 2.14€ mai ricevuta contattato il venditore Electricy Gadget Store da risposte forvianti e non rimborsa intanto ha temporeggiato sino allo scadere del tempo ladri..
    è il principio che sia tanto o poco o rimborsi o spedisci la merce!!!

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  60. Pessimo in tutti i sensi. comprato un orologio su Anna-Factory Online Store. mai ricevuta la merce. continuo a scambiare mail con il fornitore che mi dice che controlla e intanto sul sito risulta che la merce è arrivata. ho aperto disputa un mese fa e guarda caso lo stato della merce risulta “consegnato” dopo la disputa. Non è vero e la pagina del tracking da sempre errore.
    Quindi da gennaio, ho pagato 21 dollari, non ho il materiale, non ho i soldi indietro e con il servizio clienti, essendo “finto” non riesco a risolvere nulla o a chattare

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  61. EVITATE! ASSISTENZA ASSENTE SE AVETE BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO.SOLO CHAT VIRTUALI SENZA ESITO

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  62. Pessimo servizio,ricevuto in ritardo un’articolo che aveva già lo status della spezione che segnava già consegnato,ma arriva pochi giorni dopo.Avevo aperto la disputa per segnalare il problema.L’articolo arrivato risulta guasto,mandati molti messaggi e video al venditore ma non si risolve nessun problema.Non potendo contattare il centro assistenza aliexpress mi rimane il fatto che ho pagato per un’articolo guasto.
    Pessima eaperiemza.

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  63. Sono due mesi che sto aspettando un rimborso sulla carta di cedito ancora niente e soprattutto e’ impossibile contattare via email nessun help-desk!!! Vergogna!!!!!

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  64. Sono iscritto al sito dove ho comprato un paio di cose di cui una guardacaso la meno costosa arrivata l’altra no… oggi mi accorgo che sul mio estratto conto hanno addebitato una spesa di 57.89 euro senza che io abbia comprato nulla e verificando anche sul carrello non ho niente oltre a quei due ordini sopra citati…in tutto questo non so a chi e come richiedere indietro soldi e spiegazioni

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  65. Ho pagato fortunatamente 5€ per un articolo, prelevati all’istante dalla mia carta, ma l’ordine non compare tra i miei ordini. Soldi spariti, ordine non registrato. Non c’è verso di contattare nessuno. Sito Vergognoso!!!

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  66. Servizio al cliente di pessimo livello. non c’e’ un supporto tecnico diretto ne una email per i problemi di assistenza. mille volte meglio amazon. Se problemi con l’ordine non riesce rislovere con il venditore, o qualcosa andato male non c’e’ nessun modo per parlare con assistenza aliexpress, soldi pagati vanno in fumo,non c’e’ nessun ricevuta o fattura per acquisto. per cose di valore o vuole la garanzia meglio non da piattaforma,ma da negozio vero.

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  67. Impossibile contattare servizio clienti. Davvero inesistente. Mai ricevuto ne l’ordine nei soldi indietro (circa 100 euro)

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  68. Ho pagato 254,60 euro, prelevati all’istante dalla mia carta, ma l’ordine non compare tra i miei ordini. Soldi sparito, ordine non registrato. Non c’è verso di contattare nessuno. Ma che è un sito di truffatori?

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