Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (494)
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577 opinioni

  1. Sono costretto a dare 1 stella perché non c’è lo zero; sto tentando da anni a disdettare un abbonamento ma è cosa impossibile; l’anno scorso avevano confermato che non avevo un abbonamento attivo, ma oggi ricevo l’ennesimo messaggio di addebito, e non c’è modo di evitarlo in wuanto anche il servizio clienti della carta di credito non può respingere l’operazione che comunque disconosco; mi sento preso in giro , comunque domani passo la pratica al legale.

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  2. cosa devo scrivere se non funziona niente e non si riesce a contattare il servizio clienti

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  3. pessimo servizio
    ho dovuto pagare il check in obbligata a farlo in aeroporto xchè non emessa carta d’imbarco !
    ora ho chiesto rimborso…..attendo

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  4. prenotato una volta da eDreams adesso tutti ani prendono dalla mia carta 54.99.grande truffatori

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  5. davvero pessima, chiedo la fattura di una prenotazione da un mese e mai la ricevo

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  6. Assistenza praticamente NULLA
    la compagnia aerea ha cancellato il volo ma cercare di procedere al rimborso via web o tramite APP è un circolo vizioso che riporta al via ogni volta che si inizia segue la procedura… parlare con un operatore è praticamente operazione impossibile.

    Sostanzialmente sono Edreams è SENZA ASSISTENZA , SCANDALOSI

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  7. Sono arrabbiata, difficilissimo fare il check in, ed alla fine poi ho dovuto farlo con rayn air ,se non sai l’inglese sei rovinato,pessimo. Mai più E drim
    Procedure infinite ,facevo prima ad andare a piedi.lo sconsiglio caldamente .

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  8. A parte il caos informativo su come contattare eDreams, c’è una proceduta piuttosto farraginosa per accettare un cambio orario volo imposto dalla compagnia aerea. Si chiama il call center, ma non si può fare immediatamente. Devono inoltrare una richiesta e occorre aspettare 72 ore, dopo di che, se non si è avuta risposta, occorre contattare direttamente la compagnia aerea, chiamando un numero A PAGAMENTO che inizia on 89…..(almeno nel caso della compagnia aerea che mi riguarda), la quale sul sito invita chi non ha un account ad effettuare la pratica di cancellazione tramite l’agenzia che ha prenotato. In tempi di avanzata tecnologia mi sembra un modo di operare poco chiaro. Se devo farlo tramite agenzia perché poi l’agenzia mi dice che posso farlo per telefono con la compagnia aerea, pagando una bella cifretta visto che il numero è a pagamento?

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  9. DEVO CHIEDERE UN RIMBORSO PERCHE’ HANNO EMESSO I BIGLIETTI SENZA INSERIRE IL BAGAGLIO PAGATO ANTICIPATAMENTE. IN DOGANA A LONDRA HO PAGATO IL BAGAGLIO PIU’ LA MULTA E QUASI PERSO L’AEREO.
    QUESTI TRUFFATORI NON RISPONDONO AL TELEFONO.
    HANNO UNA CHAT RIDICOLA, AD OGNI DOMANDA PRECISA SI BLOCCA E CHIEDE DI PARLARE IN UNA LINGUA DIVERSA.OVVIAMENTE LO FANNO PER EVITARE DI RISPONDERE

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  10. Il servizio e’ penoso per non usare altri aggettivi!
    Ho provato a fare una prenotazione ma la carta viene rifiutata e deve essere aggiornata,di cosa????Possibile che non ci sia una possibilita’ di parlare con qualcuno?Pazienza esistono altri tour operator MIGLIORI.
    Ciao

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  11. Ho prenotato i biglietti con eDreams ma purtroppo ho avuto il problema con le carte di imbarco e il check in e per questo non ho potuto fare il check in on line e dovuto pagare all aeroporto

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  12. Mi hanno addebitato 54.99 euro senza volerlo ,avevo gia’ disdetto dall’anno scorso e continuano a prendere i soldi ,è impossibile contattare il servizio clienti da denunciare alle autorità per truffa

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