Assistenza clienti Infostrada

Infostrada s.p.a. è un’azienda del settore telecomunicazioni, fondata nel 1996 – con sede a Roma – grazie a una partnership tra la Olivetti e la Bell Atlantic. E’ stata tra le prime aziende del settore delle telecomunicazioni a fare concorrenza alla Telecom, che fino ad allora dominava la scena nazionale.

Nel corso degli anni, avvenne una serie di passaggi societari, e nel 2001 Infostrada chiuse i battenti, per poi essere acquisita – come brand, nel Dicembre 2016 –  dalla Wind Telecomunicazioni s.p.a. Oggi, titolare al 100% del brand è la Wind Tre s.p.a.

Indirizzi e numeri telefonici Infostrada

Come spiegato precedentemente, Infostrada è un brand controllato da Wind Tre s.p.a. Per tale ragione, se vi occorre conoscere l’indirizzo della sede centrale, dovete fare capo a Wind.

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Sede Legale
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Esiste poi una casella postale, cui eventualmente inviare richieste di vario tipo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Dovete presentare un reclamo e quindi, inviare per posta tradizionale la documentazione? L’indirizzo da scrivere sulla busta è:

Wind Telecomunicazioni SPA – Ufficio reclami 
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Call center Infostrada

Esistono due numerazioni dedicate all’assistenza clienti Infostrada.

  1. Uno è il 159, da contattare in caso abbiate necessità  di informazioni o volete conoscere le ultime novità dell’offerta Infostrada. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
  2. L’altro numero è il 155, da utilizzare in caso di richieste di assistenza sui prodotti e servizi Infostrada. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom.

Infine, ecco il numero verde – gratuito per chi chiama da rete fissa – dedicato a chi ha necessità di assistenza dopo aver acquistato un abbonamento Infostrada, sia in negozio che al telefono che online: 800 915 593.

Servizio informazioni telefonico

Volete conoscere il numero telefonico di un utente, oppure sapere gli orati delle farmacie di turno o conoscere la programmazione cinematografica, le previsioni Meteo e molto altro? Ecco un numero dedicato a questi servizi, offerto da Infostrada-Wind: 892 125.

Il servizio è a pagamento, e questi sono i costi:

  • per i clienti privati, e per chi chiama da telefono fisso Infostrada, la tariffa è pari a 1,57 centesimi al minuto, oltre a 0,31 centesimi di scatto alla risposta.
  • Per chi chiama da mobile Wind, il costo sale a un euro al minuto, e un euro di scatto alla risposta. I costi si intendono i.v.a. inclusa.
  • Per i clienti con partita i.v.a. ecco le tariffe per questo servizio telefonico: per chi chiama da fisso Infostrada, la chiamata ha un costo pari a 1,29 centesimi al minuto, più 0,26 centesimi di scatto alla risposta.
  • Se si effettua la chiamata a un telefono mobile, la tariffa al minuto scende a 0,89 centesimi, con scatto alla risposta pari a 0,84 centesimi. I costi si intendono i.v.a. inclusa.

Formulata la richiesta, si riceve un sms con tutte le informazioni, e la ricezione degli sms è gratuita. ATTENZIONE: la tariffazione scatta dal momento in cui risponde l’operatore.

La piattaforma online di Infostrada

Navigare sul sito di Infostrada-Wind, permette di tenersi informati sulle offerte e promozioni in atto. Se poi ci si iscrive alla piattaforma e si è clienti, è possibile eseguire una serie di operazioni autonomamente, come ricaricare la sim, modificare il piano tariffario e molto altro.

Accedete al sito cliccando su: Infostrada ONline. Il sito è suddiviso in due macro sezioni, una dedicata ai privati e l’altra ai clienti Business. Per spostarvi da una sezione all’altra, cliccate in alto dove appaiono le scritte “Privati” o “Business”.

Per procedere alla registrazione, collegatevi al link: Registrati. Per registrarsi, è necessario inserire il numero dell’utenza telefonica di cui si è titolari, e poi inserire via via i dati richiesti. Sul sito è presente un’articolata sezione di assistenza, la trovate accedendo dal link: Assistenza online.

La sezione assistenza online, è suddivisa in varie aree: si va da quella commerciale all’assistenza tecnica e a quella amministrativa. Per accedere alle varie sezioni, basta cliccare sul menù che compare a sinistra, selezionando quella di interesse.

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Giudizio dei clienti

27.78%

1.48/5 (63)
1.7/5 (63)
1.17/5 (63)
1.21/5 (63)

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387 Opinioni
  1. eugenia 2 settimane ago

    Dal 22 febbraio la mia nuova linea telefonica non è ancora attiva e nessuno dal servizio clienti riesce a sbloccare la situazione. Sto ancora aspettando… un miracolo… perchè ogni volta dicono che hanno sollecitato e mi faranno sapere “al più presto” ma sono passati 74 giorni.

    • Francesco 1 settimana ago

      AMe capitato la stessa cosa ,…stesso trattamento….obbligato a cambiare Numero poi da febbraio mai più riattivato né linea voce né linea ADSL con tutti i danni del caso….Azienda veramente poco seria da starci molto alla larga consiglio veramente a tutti quanti!!!! Si dovrebbero vergognare invece continuano ad operare belli e beati. In un paese di corrotti è normale!!

  2. Luigi Fusco 3 mesi ago

    Ho sottoscritto un abbonamento per la Fibra, avendo avuto conferma della disponibilità.
    Oggi ho telefonato e mi dicono che la richiesta non è processata perché la fibra non è disponibile. Questo malgrado il fatto che abbia ricevuto e sottoscritto il contratto e ricevuto il modem.
    E’ assurdo che non vi sia alcun indirizzo email a cui rivolgere richiesta di informazioni

  3. Loredana Besso 3 mesi ago

    Ho disdetto il contratto, ho necessità di ricevere informazioni in merito all’ultima fattura ricevuta, ma è impossibile parlare con un operatore perchè non sono più cliente attivo.
    Non so a che rivolgermi.

  4. Giovanni 3 mesi ago

    Una settimana con il telefono muto (per fortuna adsl va anche se lenta). Ci avevano assicurato tempo 3 giorni per risolvere ma a 7 giorni dal guasto ancora nessuna risoluzione. Ci spetta a questo punto anche il rimborso. Ma stiamo valutando di cambiare gestore a questo punto

  5. Francesco 3 mesi ago

    Pessimo.Dopo aver atteso diversi minuti è stata riagganciata la cornetta.

  6. Davide Casagrande Berzilli 3 mesi ago

    È una settimana che ho segnalato ad infostrada che il.telefono non funziona ma a tutt’oggi nessun intervento. Mi ignorano completamente. Aspetto qualche giorno poi disdico il contratto. Che pago a fare un servizio che non c’è?

  7. Antonio 4 mesi ago

    Mi chiedo ma e mai possibile che nn si riesca a parlare con un operatore Wind ho infostrada x chiedere dei chiarimenti e vorrei sapere xche nn mi contatano x ADSL infostrada.a cosa serve il servizio clienti quando nnn rispondono..

  8. Valeria garofalo 5 mesi ago

    Buongiorno, dal 24 dicembre i miei genitori non hanno la linea nel telefono fisso. Ho fatto la segnalazione lo stesso giorno e gli operatori mi hanno assicurato che il guasto si sarebbe risolto entro 3 gg lavorativi. Ma a tutt’oggi la linea casa non funziona. Ho segnalato più volte nei gg successivi ma la risposta è sempre la stessa :”stanno provvedendo”. Ho segnalato anche l’urgenza dell’intervento visto che mio padre è invalido quindi disabile al 100%, ma nulla di niente. Il problema è che se dovessimo cambiare gestore ci addebiterano dai 35 ai 60 euro per la migrazione nonostante i disagi e le difficoltà che ci stanno arrecando. Preciso che il contratto è del 2006. La mia opinione?: negativa piu del 100%. Meno male che per quanto mi riguarda la mia esperienza con questa società è durata ben poco: infatti ho cambiato gestore dopo un breve periodo.

  9. salvatore 5 mesi ago

    da quattro giorni che non mi funziona l adsl , anno mandato a casa mia un tecnico che mi ha creato piu danni, mi a fatto sostituire i fili che loro non potevano fare, e ancora non funziona niente, senza parlare degli operatori, antipatici e incompetenti, e mentre che parli ti chiudono il telefono, non lo consiglio a nessuno, una linea che fa schifo e sempre lenta

  10. Nicola 5 mesi ago

    Non riescono a staccarmi la linea adsl da piu’ di un mese nonostante che il numero è cessato,
    sostengono che il numero sia ancora in migrazione con telecom

    fanno letteralmente schifo. non c’è un numero per reclamare, non c’è una mail un fax

  11. mario 5 mesi ago

    salve, sono cliente infostrada da oltre 4 anni e utilizzo raramente il computer che ho ha casa nel mese di maggio del 2016 mi sono assentato dal lavoro per motivi di salute ed ho avuto bisogno di usare il computer, ma mi sono reso conto che era lentissimo, ogni qualvolta che mi dovevo collegare a qualche sito aspettavo da 1 minuto a circa 2 minuti, mi sono deciso a contattare gli operatori per esporre il problema, e mi consigliavano di cambiare il filtrino, ma il problema sussisteva comunque non la voglio portare per lunghe mi hanno fatto cambiare tutto compreso il modem, ma il problema sussisteva ancora alla fine mi hanno mandato il tecnico, ammettendo che l’errore proveniva dalla cabina, assicurandomi che in due / tre giorni mi avrebbero risolto il problema, ma tutto questo non fu per niente risolto, decisi di chiamare un tecnico a spese mie il quale in prima battuta mi fece subito la prova del test , e risultò che non arrivavo nemmeno alla velocità di 1 mb, ed era questo il motivo per il quale il computer era lentissimo, dove per altro stipulai nel 2012 un contratto per 20 mb , e vero che nessun gestore ti garantisce 20 mb, ma per legge almeno 3/4 mb te li devono garantire, e per questi motivi ho disdetto il contratto ed ho chiesto un risarcimento per essere stato frodato per 4 anni. in più sono dei furbacchioni, loro ti possono contattare e disturbati in qualsiasi momento della giornata mentre tu non puoi andare oltre il 155 che con le informazioni che ti danno ti confondono a tal modo ti rinunciarci a contattarli visto che gestiscono giovani stranieri (albanesi) anche in barba allo stato italiano, il consiglio che vi suggerisco e denunciare questi problemi perchè loro si fanno pagare però non ti garantiscono il servizio.

  12. Giuseppe 6 mesi ago

    sono da 15 giorni senza linea telefonica e adsl malgrado i miei reclami al 155, inviato e.mail nessuno mi ha contattato e risolto il problema, disdico l’abbonamento e dico di non abbonarsi a wind infostrada perchè è un gestore pessimo

  13. claudio 6 mesi ago

    Ho gia fatto reclami ma nulla la linea va via da sola e quando vuole lei ritorna avro gia fatto 5 lamentela a infostrada ma non anno risolto niente sono stufo mi sa che cambierò operatore magari si risolve il problema di linea mancarte

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