Assistenza clienti Infostrada

Infostrada s.p.a. è un’azienda del settore telecomunicazioni, fondata nel 1996 – con sede a Roma – grazie a una partnership tra la Olivetti e la Bell Atlantic. E’ stata tra le prime aziende del settore delle telecomunicazioni a fare concorrenza alla Telecom, che fino ad allora dominava la scena nazionale.

Nel corso degli anni, avvenne una serie di passaggi societari, e nel 2001 Infostrada chiuse i battenti, per poi essere acquisita – come brand, nel Dicembre 2016 –  dalla Wind Telecomunicazioni s.p.a. Oggi, titolare al 100% del brand è la Wind Tre s.p.a.

Indirizzi e numeri telefonici Infostrada

Come spiegato precedentemente, Infostrada è un brand controllato da Wind Tre s.p.a. Per tale ragione, se vi occorre conoscere l’indirizzo della sede centrale, dovete fare capo a Wind.

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Sede Legale
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Esiste poi una casella postale, cui eventualmente inviare richieste di vario tipo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Dovete presentare un reclamo e quindi, inviare per posta tradizionale la documentazione? L’indirizzo da scrivere sulla busta è:

Wind Telecomunicazioni SPA – Ufficio reclami 
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Call center Infostrada

Esistono due numerazioni dedicate all’assistenza clienti Infostrada.

  1. Uno è il 159, da contattare in caso abbiate necessità  di informazioni o volete conoscere le ultime novità dell’offerta Infostrada. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
  2. L’altro numero è il 155, da utilizzare in caso di richieste di assistenza sui prodotti e servizi Infostrada. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom.

Infine, ecco il numero verde – gratuito per chi chiama da rete fissa – dedicato a chi ha necessità di assistenza dopo aver acquistato un abbonamento Infostrada, sia in negozio che al telefono che online: 800 915 593.

Servizio informazioni telefonico

Volete conoscere il numero telefonico di un utente, oppure sapere gli orati delle farmacie di turno o conoscere la programmazione cinematografica, le previsioni Meteo e molto altro? Ecco un numero dedicato a questi servizi, offerto da Infostrada-Wind: 892 125.

Il servizio è a pagamento, e questi sono i costi:

  • per i clienti privati, e per chi chiama da telefono fisso Infostrada, la tariffa è pari a 1,57 centesimi al minuto, oltre a 0,31 centesimi di scatto alla risposta.
  • Per chi chiama da mobile Wind, il costo sale a un euro al minuto, e un euro di scatto alla risposta. I costi si intendono i.v.a. inclusa.
  • Per i clienti con partita i.v.a. ecco le tariffe per questo servizio telefonico: per chi chiama da fisso Infostrada, la chiamata ha un costo pari a 1,29 centesimi al minuto, più 0,26 centesimi di scatto alla risposta.
  • Se si effettua la chiamata a un telefono mobile, la tariffa al minuto scende a 0,89 centesimi, con scatto alla risposta pari a 0,84 centesimi. I costi si intendono i.v.a. inclusa.

Formulata la richiesta, si riceve un sms con tutte le informazioni, e la ricezione degli sms è gratuita. ATTENZIONE: la tariffazione scatta dal momento in cui risponde l’operatore.

La piattaforma online di Infostrada

Navigare sul sito di Infostrada-Wind, permette di tenersi informati sulle offerte e promozioni in atto. Se poi ci si iscrive alla piattaforma e si è clienti, è possibile eseguire una serie di operazioni autonomamente, come ricaricare la sim, modificare il piano tariffario e molto altro.

Accedete al sito cliccando su: Infostrada ONline. Il sito è suddiviso in due macro sezioni, una dedicata ai privati e l’altra ai clienti Business. Per spostarvi da una sezione all’altra, cliccate in alto dove appaiono le scritte “Privati” o “Business”.

Per procedere alla registrazione, collegatevi al link: Registrati. Per registrarsi, è necessario inserire il numero dell’utenza telefonica di cui si è titolari, e poi inserire via via i dati richiesti. Sul sito è presente un’articolata sezione di assistenza, la trovate accedendo dal link: Assistenza online.

La sezione assistenza online, è suddivisa in varie aree: si va da quella commerciale all’assistenza tecnica e a quella amministrativa. Per accedere alle varie sezioni, basta cliccare sul menù che compare a sinistra, selezionando quella di interesse.

Giudizio dei clienti

27.83%

1.42/5 (230)
1.76/5 (230)
1.19/5 (230)
1.2/5 (230)

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501 Opinioni
  1. raffaella 2 giorni ago

    PESSIMA ESPERIENZA. Ad una settimana dall’installazione della linea per l’abbonamento VOCE PIU ancora non sono in grado di ricevere chiamate per un errore di configurazione della linea. Non c’è alcun modo di parlare con un operatore per l’assistenza nonostante le numerose chiamate e le ore ad ascoltare messaggi registrati. Il tecnico che ha installato la linea mi ha detto che non è di sua competenza.

  2. NELLO SALESI 3 settimane ago

    Azienda che non ha assistenza propria. Cambiato per disperazione

  3. Iljon 3 settimane ago

    Padova.ho almeno tre mesi che navigo a singiozzo.ho provato di tutto,perfino di comprami un ruoter mio,che poi ha migliorato leggermente la situazione..ho richiesto di cambiare operatore..mi hanno chiamato a chiedermi il motivo..e poi quando hanno ricevutola disdetta,immediatamente la mia banda di navigazione ADSL si è ridotta 0,3 Mega..Fano i dispetti a clienti che cambiano operatore..anche se sto pagando ancora info strada …assistenza 155 appena li fornisci il numero che necessiti assistenza..ti buttano giù
    ..nessuna assistenza se disdici il contratto…sto pensando seriamente di non pagare ultima fattura…Mai più con info strada!!..

  4. Riccardo 4 settimane ago

    19/11/2018
    Servizio assistenza ADSL “inesistente”. ADSL che funziona dalle 8 del mattino fino alle 5 del pomeriggio e poi si scollega, massima velocità 400K quando pago per 20 Mega.Telefono al 155 e mi rimandano in Romania dove una segretaria mi chiede di spegnere e riaccendere il modem , poi deve fare le verifiche, ti mette in attesa e dopo 30 minuti sei ancora li ad aspettare quando i programmi di controllo velocità dicono che c’è un problema sulla rete.

  5. Tetyana 1 mese ago

    Ho ricevuto modem per installare adsl a luglio. e per motivi da me non dipendenti, non e stato installato. Non riesco a contattare e a trovare nessun tipo di contatto. Ho deciso di restituire tutto indietro. Come servizio molto, ma molto pessimo!

  6. Silvia Puliani 1 mese ago

    Servizio di assistenza pessimo e truffa relativa agli abbonamenti. Sottoscrivo un’offerta a 19.95 per un anno che poi sarebbe diventata 24.95 e mi ritrovo con una variazione contrattuale a 29.95 senza essere stata avvisata e senza aver sottoscritto nulla. Vergognosi! Poi provi a parlare col 155??? Una giornata spesa al telefono senza ricevere risposta, con operatori che riagganciano o non ti rispondono proprio. Vergognosi!

  7. Mirca 1 mese ago

    La mia esperienza è stata pessima, ad ottobre 2017 avevo chiesto al disattivazione della linea, sono stata contatta in merito al fatto che avrei dovuto pagare una penale, visto che il mio contratto scadeva a febbraio 2018, così la gentilissima operatrice mi ha proposto di mantenere il contratto con un cambio piano tariffario, cosa che ho fatto. Tutto è andato a buon fine, risultava che la disattivazione da me richiesta era stata annullata ed era partito il nuovo piano tariffario, peccato che da Novembre 2017 mese in cui tutto sembrava risolto, mi sono ritrovata con telefono muto e connessione inesistente da quel momento è stato un continuo contattare l’assistenza, che si rimbalzava il problema dall’assistenza tecnica, all’ufficio contabilità eh si perchè nonostante io non avessi linea, quindi nessun servizio, le bollette arrivavano comunque. A tutt’oggi mi ritrovo con una società recupero crediti che mi stressa, visto che Infostrada ha fatto decadere il mio contratto a causa delle bollette non pagate per ripeto UN SERVIZIO MAI AVUTO e nemmeno mai RISOLTO DA LORO

  8. ANTONIO GIOVANNI 1 mese ago

    SONO UN ABBONATO WIND PER INTERNET FIBRA E TELEFONO FISSO, MA NON HO ANCORA RICEVUTO NESSUNA FATTURA.

  9. SAVERIO RASPA 2 mesi ago

    pessima, inutile, non si riesce ad avere una interlocuzione di nessun tipo.

  10. Angie 2 mesi ago

    Il 26 settembre ho fatto l’infelice scelta di passare da ADSL a Fibra (o simile) dopo alcuni giorni aver ricevuto il modem ( costosissimo) dal 4 ottobre al 11 ottobre sono rimasta senza internet e senza telefono, oggi 23 ottobre di nuovo senza internet e senza telefono. Chiamo il 155 e parlo con un operatore per chiedere spiegazioni che con il suo atteggiamento poco attento alla mia problematica mi ha fatto arrabbiate e non poco. Alla fine mi ha minacciato di segnalare, attraverso il mio codice fiscale, il mio atteggiamento, secondo lui poco gentile! Incredibile ho un disservizio e vengo anche minacciata di essere una cattiva cliente…assurdo sono una cliente wind da piu’ di 10 anni e questi sono i risultati!!!! Basta penso seriamente di cambiare operatore.

  11. Franca Brambilla 2 mesi ago

    Una vergogna, a dicembre sono passata da adsl a fibra, mi è stato detto che mi sarebbe rimasto lo stesso costo mensile. Una vera truffa mi stanno arrivando bollette raddoppiate, mi detraggono soldi dal conto corrente, ho chiamato più volte e mi è stato garantito che stanno controllando il perché non mi hanno lasciato lo stesso canone e che tutto ciò che ho pagato in più mi verrà restituito con bonifico, sono passati ormai 5 mesi e la pratica mi è stato detto dall’operatore è in fase di verifica, SONO DEI LADRI PASSERÒ PER VIE LEGALI

  12. Mircea Costel 2 mesi ago

    Passando a un altro operatore avendo 9.60€ credito con DATI MOBILI spenti mi hanno fregato 4€/giorno per 3 giorni finché è stato consentito il passaggio.Mando la email da 3 giorni e la rifiutano continuamente Li ho chiamati per ricevere informazioni e mi hanno detto che ho usato internet del Wi-Fi …cliente da 15 anni sempre derubato da questo operatore

  13. Vito 2 mesi ago

    Noto un notevole disservizio in quanto da circa 30 giorni ho sottoscritto un contratto con Wind Infostrada , ho ricevuto il modem ma attualmente non ho ancora il servizio

  14. Ugo 3 mesi ago

    Uno schifo

  15. lisa 3 mesi ago

    siamo dal 13.09.2018 senza linea adsl, chiamo ogni giorno, ma nessuno si degna di risolvere il problema, lavoro in uno studio professionale, danni enormi, servizio pessimo, dovremo agire per vie legali

  16. Patrizia Cozzolino 3 mesi ago

    Da stamattina sono senza linea telefonica e senza connessione ,ho chiamato e mi hanno detto che è un guasto e devo stare dodici ventiquattro ore senza linea,ma che schifo di gestore

  17. Nico 3 mesi ago

    Provo da giorni a chiamare il 155 ma nessun operatore è disponibile. Che pena la Wind non vedo l’ ora di passare a kena mobile

  18. Clemente 3 mesi ago

    Ho uno studio e da una settimana mi fanno stare senza telefono dicendo che c’è un guasto nella zona. Ho fatto decine di telefonate e la risposta è che in serata sarebbe ripristinata la linea telefonica. Oggi a distanza di una settimana ancora non si vede niente

  19. segala doriano 4 mesi ago

    Buongiorno
    servizio pessimo per assistenza… non si riesce più ad accedere al propro account per scricare le fatture…
    è inaudito che si segua e termini la procedura e poi non si entra mai
    … chiamate al 155 ma non risponde nessuno e dice sempre che gli operatori non sono disponibili.. cioè mai
    aumento dei costi in bolletta del 50% senza spare minimamente perchè…
    chissà perchè si trattano così i clienti pluriennali e con più numeri di telefono
    segla doriano

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