Assistenza clienti Infostrada

Infostrada s.p.a. è un’azienda del settore telecomunicazioni, fondata nel 1996 – con sede a Roma – grazie a una partnership tra la Olivetti e la Bell Atlantic. E’ stata tra le prime aziende del settore delle telecomunicazioni a fare concorrenza alla Telecom, che fino ad allora dominava la scena nazionale.

Nel corso degli anni, avvenne una serie di passaggi societari, e nel 2001 Infostrada chiuse i battenti, per poi essere acquisita – come brand, nel Dicembre 2016 –  dalla Wind Telecomunicazioni s.p.a. Oggi, titolare al 100% del brand è la Wind Tre s.p.a.

Indirizzi e numeri telefonici Infostrada

Come spiegato precedentemente, Infostrada è un brand controllato da Wind Tre s.p.a. Per tale ragione, se vi occorre conoscere l’indirizzo della sede centrale, dovete fare capo a Wind.

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Sede Legale
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Esiste poi una casella postale, cui eventualmente inviare richieste di vario tipo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Dovete presentare un reclamo e quindi, inviare per posta tradizionale la documentazione? L’indirizzo da scrivere sulla busta è:

Wind Telecomunicazioni SPA – Ufficio reclami 
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Call center Infostrada

Esistono due numerazioni dedicate all’assistenza clienti Infostrada.

  1. Uno è il 159, da contattare in caso abbiate necessità  di informazioni o volete conoscere le ultime novità dell’offerta Infostrada. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
  2. L’altro numero è il 155, da utilizzare in caso di richieste di assistenza sui prodotti e servizi Infostrada. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom.

Infine, ecco il numero verde – gratuito per chi chiama da rete fissa – dedicato a chi ha necessità di assistenza dopo aver acquistato un abbonamento Infostrada, sia in negozio che al telefono che online: 800 915 593.

Servizio informazioni telefonico

Volete conoscere il numero telefonico di un utente, oppure sapere gli orati delle farmacie di turno o conoscere la programmazione cinematografica, le previsioni Meteo e molto altro? Ecco un numero dedicato a questi servizi, offerto da Infostrada-Wind: 892 125.

Il servizio è a pagamento, e questi sono i costi:

  • per i clienti privati, e per chi chiama da telefono fisso Infostrada, la tariffa è pari a 1,57 centesimi al minuto, oltre a 0,31 centesimi di scatto alla risposta.
  • Per chi chiama da mobile Wind, il costo sale a un euro al minuto, e un euro di scatto alla risposta. I costi si intendono i.v.a. inclusa.
  • Per i clienti con partita i.v.a. ecco le tariffe per questo servizio telefonico: per chi chiama da fisso Infostrada, la chiamata ha un costo pari a 1,29 centesimi al minuto, più 0,26 centesimi di scatto alla risposta.
  • Se si effettua la chiamata a un telefono mobile, la tariffa al minuto scende a 0,89 centesimi, con scatto alla risposta pari a 0,84 centesimi. I costi si intendono i.v.a. inclusa.

Formulata la richiesta, si riceve un sms con tutte le informazioni, e la ricezione degli sms è gratuita. ATTENZIONE: la tariffazione scatta dal momento in cui risponde l’operatore.

La piattaforma online di Infostrada

Navigare sul sito di Infostrada-Wind, permette di tenersi informati sulle offerte e promozioni in atto. Se poi ci si iscrive alla piattaforma e si è clienti, è possibile eseguire una serie di operazioni autonomamente, come ricaricare la sim, modificare il piano tariffario e molto altro.

Accedete al sito cliccando su: Infostrada ONline. Il sito è suddiviso in due macro sezioni, una dedicata ai privati e l’altra ai clienti Business. Per spostarvi da una sezione all’altra, cliccate in alto dove appaiono le scritte “Privati” o “Business”.

Per procedere alla registrazione, collegatevi al link: Registrati. Per registrarsi, è necessario inserire il numero dell’utenza telefonica di cui si è titolari, e poi inserire via via i dati richiesti. Sul sito è presente un’articolata sezione di assistenza, la trovate accedendo dal link: Assistenza online.

La sezione assistenza online, è suddivisa in varie aree: si va da quella commerciale all’assistenza tecnica e a quella amministrativa. Per accedere alle varie sezioni, basta cliccare sul menù che compare a sinistra, selezionando quella di interesse.

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Giudizio dei clienti

28.83%

1.46/5 (149)
1.77/5 (149)
1.26/5 (149)
1.27/5 (149)

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433 Opinioni
  1. Antonio 2 giorni ago

    operatori preparati, è dal 31/10 2017. che mi è stata richiesta la sostituzione del modem in comodato d’uso, ed a tutt’oggi non mi pervenuta nessuna comunicazione. ho fatto ripetuti. tentati, operatori cortesi ma purtroppo io è da 20 giorni che pago un servizio che non ho.

  2. Michela 3 giorni ago

    Operatori,non tutti preparati allo stesso modo, perché ognuno dice la sua verità,ho cambiato la la mia linea ADSL con la fibra Wind home mi hanno inviato il modem, poi riguardo la sim dati e il modem portatile dovevo rivolgermi a un rivenditore Wind,bene voi pensate che sia andato a buon fine? Mai tutti contro tutti rivenditori contro azienda Wind, chi ci rimette? Naturalmente noi,sono veramente delusa,in più chiamo gli operatori, appena ascoltano il problema mi mettono in attesa alcuni secondi cade la linea, sarà un caso🤔non ho parole😤

  3. Giacomo Gobbato 6 giorni ago

    E’ tutto il giorno che cerco di parlare con un operatore e mi viene detto di richiamare più tardi perchè non c’è nessun operatore disponibile, sembra una presa in giro. Occorre pensare seriamente di cambiare gestore…

  4. sonia bellavere 1 mese ago

    Vergogna !!!! È dal 23 settembre cge chiamo 2 volte a settimana perché non funziona ne la lubea fissa e nemmeno adsl…..

  5. milvia covassi 1 mese ago

    la difficoltà di comunicare telefonicamente il 155 per spiegazioni in merito alcuni pagamenti non chiari, è decisamente impossibile.

  6. laura gentile 1 mese ago

    al 155 da rete fissa non si può parlare con un operatore è da cellulare non possono risolvere i problem su la linea fissa ,pero non si scordano di pagarsi anche se non ti hanno mandata la bolletta!….tra poco non serro più cliente wind infostrada

  7. Gigi 1 mese ago

    Pessimo servizio post vendita, pessima attidudine al problem solving, personale scortese e non competente.
    Questo in sintesi, altrimenti per descrivere in dettaglio quanto accaduto, sarebbe necessario un capitolo assai lungo.
    Bocciati! Un caro saluto a tutti.
    Gigi.

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