Assistenza clienti Infostrada

Infostrada s.p.a. è un’azienda del settore telecomunicazioni, fondata nel 1996 – con sede a Roma – grazie a una partnership tra la Olivetti e la Bell Atlantic.

E’ stata tra le prime aziende del settore delle telecomunicazioni a fare concorrenza alla Telecom, che fino ad allora dominava la scena nazionale.

problemi infostrada oggi

Nel corso degli anni, avvenne una serie di passaggi societari, e nel 2001 Infostrada chiuse i battenti, per poi essere acquisita – come brand, nel Dicembre 2016 –  dalla Wind Telecomunicazioni s.p.a. Oggi, titolare al 100% del brand è la Wind Tre s.p.a.

Indirizzi e numeri telefonici Infostrada

Come spiegato precedentemente, Infostrada è un brand controllato da Wind Tre s.p.a. Per tale ragione, se vi occorre conoscere l’indirizzo della sede centrale, dovete fare capo a Wind.

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Sede Legale
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Esiste poi una casella postale, cui eventualmente inviare richieste di vario tipo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Dovete presentare un reclamo e quindi, inviare per posta tradizionale la documentazione? L’indirizzo da scrivere sulla busta è:

Wind Telecomunicazioni SPA – Ufficio reclami 
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Call center Infostrada

Esistono due numerazioni dedicate all’assistenza clienti Infostrada.

  1. Uno è il 159, da contattare in caso abbiate necessità  di informazioni o volete conoscere le ultime novità dell’offerta Infostrada. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
  2. L’altro numero è il 155, da utilizzare in caso di richieste di assistenza sui prodotti e servizi Infostrada. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom.

Infine, ecco il numero verde – gratuito per chi chiama da rete fissa – dedicato a chi ha necessità di assistenza dopo aver acquistato un abbonamento Infostrada, sia in negozio che al telefono che online: 800 915 593.

Servizio informazioni telefonico

Volete conoscere il numero telefonico di un utente, oppure sapere gli orati delle farmacie di turno o conoscere la programmazione cinematografica, le previsioni Meteo e molto altro? Ecco un numero dedicato a questi servizi, offerto da Infostrada-Wind: 892 125.

Il servizio è a pagamento, e questi sono i costi:

  • per i clienti privati, e per chi chiama da telefono fisso Infostrada, la tariffa è pari a 1,57 centesimi al minuto, oltre a 0,31 centesimi di scatto alla risposta.
  • Per chi chiama da mobile Wind, il costo sale a un euro al minuto, e un euro di scatto alla risposta. I costi si intendono i.v.a. inclusa.
  • Per i clienti con partita i.v.a. ecco le tariffe per questo servizio telefonico: per chi chiama da fisso Infostrada, la chiamata ha un costo pari a 1,29 centesimi al minuto, più 0,26 centesimi di scatto alla risposta.
  • Se si effettua la chiamata a un telefono mobile, la tariffa al minuto scende a 0,89 centesimi, con scatto alla risposta pari a 0,84 centesimi. I costi si intendono i.v.a. inclusa.

Formulata la richiesta, si riceve un sms con tutte le informazioni, e la ricezione degli sms è gratuita. ATTENZIONE: la tariffazione scatta dal momento in cui risponde l’operatore.

La piattaforma online di Infostrada

Navigare sul sito di Infostrada-Wind, permette di tenersi informati sulle offerte e promozioni in atto. Se poi ci si iscrive alla piattaforma e si è clienti, è possibile eseguire una serie di operazioni autonomamente, come ricaricare la sim, modificare il piano tariffario e molto altro.

Accedete al sito cliccando su: Infostrada ONline. Il sito è suddiviso in due macro sezioni, una dedicata ai privati e l’altra ai clienti Business. Per spostarvi da una sezione all’altra, cliccate in alto dove appaiono le scritte “Privati” o “Business”.

Per procedere alla registrazione, collegatevi al link: Registrati. Per registrarsi, è necessario inserire il numero dell’utenza telefonica di cui si è titolari, e poi inserire via via i dati richiesti. Sul sito è presente un’articolata sezione di assistenza, la trovate accedendo dal link: Assistenza online.

La sezione assistenza online, è suddivisa in varie aree: si va da quella commerciale all’assistenza tecnica e a quella amministrativa. Per accedere alle varie sezioni, basta cliccare sul menù che compare a sinistra, selezionando quella di interesse.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42%
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 2/5 (88)
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592 opinioni

  1. servizio pessimo, da due giorni linea fuori servizio, impossibilità di fare e ricevere telefonate fisse e collegamento a internet, chiamando il 159 ti mettono in attesa e non risponde nessuno, anche perchè deve delefonate da cellulare da un altro operatore e tutti scacchi che devo pagare.
    vergogna consiglio a tutti di cambiare operatore.
    26 maggio 2021

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Terzo sollecito oggi 1 maggio 2021.
    Dal 29 aprile rete fissa KO…..nessuno risponde, impossibile contattare il servizio informazioni se non con l’operatore virtuale che ti va resettare il modem all’infinito (e per niente visto che il problema pare sia della rete)…..fare un comunicato no?? almeno evitiamo di arrovellarsi come deficienti cercando inutili soluzioni e perdite di tempo.
    Di per se un fuori servizio di tre giorni non è ammissibile, ma peggio ancora è il vostro silenzio e un servizio clienti vergognoso.
    Siete penosi….addio.
    Ovviamente verificherò la possibilità di un ristoro per danni.

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  3. Pessima assistenza da più di due settimane contattato il servizio clienti per la segnalazione del disservizio inerente la connessione internet assente ma non si riesce a risolvere il problema ed in più non si riesce a parlare con l’operatore ma sI parla con l’assistente virtuale willi che naturalmente non serve ad un bel niente PESSIMO SERVIZIO E PESSIMA ASSISTENZA

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho segnalato come guasta la linea telefonica fissa e da diversi giorni cerco di contattare Wind- Infostrada per informazioni in merito e non si riesce a parlare con nessuno degli operatore. Bo!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Mi e’ arrivata una fattura per “risoluzione contratto” non si riesce a parlare con nessuno sia dal n. 159 che dal n, 155 inserendo il codice cliente , mi risponde che e’ errato eppure parlando con un operatore al n. 800915593 e dando il codice cliente ha visto la fattura che mi riguarda ma non puo’ “intervenire”.
    Sono molto deluso dal servizio e penso che la pratica per la “CUSTOMER SATISFACTION” no esiste proprio in questa azienda…

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  6. Pessimo davvero, un serizio scadente e senza nessuna capacità di risolvere i problemi. Internet non funziona mai e, nonostante ripetute segnalazioni, non c’è versi di farselo sistemare.

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  7. Io ho un abbonamento al fisso ed uno al mobile, per quanto riguarda il fisso non sono affatto soddisfatta! Internet non funziona quasi mai paga dazn e amazon.e non riesco a vedere mai nulla! Né sul televisore né sul p.c.! È veramente uno schifo! Non possiamo comunicare con nessun operatore e siamo isolati, solo il pagamento del canone viene preso con regolarità!

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  8. Da tre settimane sul mio telefono fisso collegato alla fibra Infostrada cade la linea dopo uno o al massimo due squilli.
    Ho fatto ripetute segnalazioni al 159 senza esito alcuno. Risulta che il servizio tecnico sta facendo controlli a distanza dalla centrale ma nulla cambia. Sono sconcertato e terribilmente infastidito.

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  9. pessimo!!!!! chiudo al più presto, appena me lo permettono!!!!

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