Assistenza clienti Wind Tre: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le imprese nazionali che operano nel settore delle telecomunicazioni, Wind Tre S.p.A. si colloca al terzo posto dopo TIM e Vodafone.

Wind Tre è nata da una serie di fusioni che hanno visto come protagonista la precedente impresa Wind Telecomunicazioni che è stata attiva dal 1997 al 2016, anno di lancio della nuova realtà imprenditoriale.

Il business di Wind Tre si è basato per anni esclusivamente sulla distribuzione dei servizi di connettività e di telefonia mobile e fissa ma a un certo punto l’azienda ha scelto di diversificare inserendo altri prodotti e servizi.

Ecco quindi che alle proposte commerciali di telefonia e Internet, nel corso del tempo si sono affiancate le offerte relative alla fornitura di luce e gas in partnership con Acea oltre a una gamma di polizze assicurative per la famiglia e per la casa, in accordo con NET Insurance S.p.A.

Fin qui hai letto una sintesi della storia aziendale di questo importante operatore telefonico nazionale, ma sicuramente stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre. Troverai i dati che ti servono continuando a leggere il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero dell’assistenza Wind Tre

Se desideri chiedere maggiori informazioni sulle tariffe telefoniche o di connessione al web, oppure informazioni dettagliate su come attivare il trasferimento di un’utenza o vuoi ricevere assistenza sulla tua linea Wind Tre, digita da telefono fisso o mobile il numero unico gratuito attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno:

  • 159

Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce-guida registrata che ti condurrà alla scelta dell’area che fa al caso tuo attraverso l’opzione numerica che potrai selezionare cliccando sulla tastiera del telefono.

Ti trovi all’estero e vuoi parlare con un operatore del servizio di supporto clienti di Wind Tre? Digita il seguente numero telefonico:

  • +39 320 5000200

Desideri segnalare un problema legato ai servizi a sovraprezzo oppure hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla sicurezza informatica? In questo caso contatta il numero verde gratuito:

  • 800 900134.

Wind Tre: assistenza tramite WhatsApp

Stai riscontrando problemi con il servizio di invio degli SMS o con la linea telefonica? Puoi entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre tramite WhatsApp.

Registra sulla rubrica telefonica del tuo cellulare il numero e poi accedi all’applicazione, cerca il profilo che hai appena creato e invia la tua richiesta di supporto:

  • 388 0000159

ATTENZIONE: questa numerazione è gratuita per tutti coloro che hanno scelto di acquistare una tariffa con annesso pacchetto dati, altrimenti la connessione è gratis solo per chi si collega tramite WiFi.

Indirizzo PEC di Wind Tre

Hai bisogno di inoltrare una richiesta a Wind Tre ricevendo la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario? In questo caso puoi inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che è il corrispettivo in formato digitale della tradizionale Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prepara il tuo messaggio dalla tua PEC (devi usare a tua volta una casella di Posta Elettronica Certificata per ottenere la certificazione dell’avvenuto inoltro e ricezione) e poi invialo al seguente indirizzo:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it

La ricevuta digitale che riceverai subito dopo aver effettuato l’invio potrai conservala a riprova del fatto che hai contattato il servizio di assistenza clienti in un determinato giorno e orario. E’ una soluzione utile quando si chiede assistenza di tipo amministrativo, per esempio in caso di problemi con una fattura oppure se hai chiesto assistenza tecnica e ti servono aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.

Will: l’assistente digitale di Wind Tre

Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, oggi è possibile collegarsi a un sito web aziendale e ricevere supporto dagli assistenti virtuali. Come nel caso di Will, l’assistente digitale che è stato sviluppato per Wind Tre e che è a disposizione degli utenti per ottenere informazioni e assistenza.

Interagire con Will è semplice, ma se è la prima volta che ti colleghi a questo servizio di supporto proposto sul sito ufficiale di Wind Tre, leggi le informazioni preliminari accedendo a questa pagina: Come interagire con Will.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, scorri verso il basso e accedi alle informazioni preliminari cliccando sulle domande per aprire le risposte. La cosa importante, se desideri chattare con Will per chiedere assistenza, è di porre domande semplici e chiare, così potrà fornirti subito le risposte che ti servono!

Per avviare la tua conversazione con Will non ti resta che accedere alla homepage della piattaforma web di Wind Tre e cliccare sulla piccola icona su cui appare la scritta “Ciao sono Will” per aprire la casella di dialogo. Leggi le informazioni preliminari che ti informano sul sistema di supporto tramite il sistema di intelligenza artificiale, clicca su Accetta e inizia a chattare.

Assistenza clienti tramite App

Se ancora non hai installato la App di Wind Tre sul tuo dispositivo mobile, fallo subito accedendo allo store integrato nel sistema operativo oppure da web cliccando sul seguente link Wind Tre: le App.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione e accedi con i tuoi dati utente (se hai già effettuato la registrazione sul sito web) oppure registrati inserendo i dati richiesti.

Tramite l’accesso all’applicazione di Wind Tre puoi gestire e controllare la tua linea telefonica oppure accedere all’area di assistenza clienti per ricevere supporto personalizzato.

Indirizzo Wind Tre per invio posta tradizionale

Anche se viviamo ormai in una società quasi completamente digitalizzata, sono ancora molte le persone che amano scrivere e inviare lettere per posta tradizionale.

Se devi inoltrare una segnalazione o un reclamo a Wind Tre, per esempio, oppure devi avviare l’iter per la disdetta del tuo numero o semplicemente, sei tradizionalista e anche la tua richiesta di supporto e informazioni vuoi farla viaggiare per posta tradizionale, scrivi la tua lettere e scrivi sulla busta il seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Scegliendo questa soluzione dovrai attendere i tempi di spedizione, ricezione e lettura della lettera da parte dei consulenti del servizio di assistenza di Wind Tre, ed è per tale ragione che è consigliabile inserire anche un tuo recapito telefonico oppure la tua casella di posta elettronica affinché possano contattarti più velocemente.

Risposte alle domande frequenti

Le tue domande e i tuoi dubbi sono di tipo generico? Potresti trovare la risposta accedendo alla Pagina delle FAQ di Wind Tre.

Scopri le varie aree tematiche contenute in questa sezione, seleziona col mouse quella che ti interessa e leggi la lista delle relative domande: cliccando sopra a quelle che ti interessano potrai leggere la risposta che è stata fornita dagli esperti del servizio di assistenza clienti di Wind Tre.

La Community di Wind Tre

Hai mai fatto parte di una Community online? Si tratta generalmente di una piazza virtuale all’interno della quale si incontrano utenti e consumatori che sono interessati allo stesso temao agli stessi servizi e prodotti di un’azienda.

Se ti interessa scoprire i consigli e le curiosità legate ai prodotti di questo operatore telefonico, entra a far parte della Community online di Wind Tre. Leggi con attenzione le regole per partecipare attivamente, poi accedi al sito inserendo i tuoi dati di login e inizia a partecipare alle discussioni già avviate tra quelle che ti interessano.

Puoi anche avviare una discussione per chiedere un consiglio alla comunità e in tal caso dovrai creare un nuovo topic oppure puoi accedere alle discussioni già avviate da altri utenti per cercare la soluzione a un problema che stai riscontrando con un prodotto o un servizio di Wind Tre o semplicemente per partecipare da consumatore interessato a un tema specifico.

Assistenza clienti Wind Tre Business

Fai parte dei clienti business di Wind Tre oppure hai interesse a ricevere informazioni prima di acquistare un prodotto di questo operatore del settore telecomunicazioni?

Di seguito troverai tutte le informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti Business di Wind Tre.

Wind Tre Business: numero di telefono

Desideri ricevere un preventivo personalizzato oppure altre informazioni di tipo commerciale oppure per ricevere assistenza tecnica?

Contatta il centro di assistenza telefonico di Wind Tre Business digitando il seguente numero:

  • 1928

Puoi usare questa numerazione sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.

Se ti trovi all’estero in una nazione in cui questo numero non è contattabile, digita quest’altra numerazione:

  • 0039 320 5000199.

Se telefoni per ricevere assistenza di tipo commerciale, il numero è a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Se invece telefoni per ricevere assistenza tecnica puoi chiamare tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. In entrambi i casi la telefonata è gratuita sia da telefono fisso sia da numero mobile.

Indirizzo PEC di Wind Tre per clienti Business

Sei un professionista o un cliente aziendale e desideri inoltrare una comunicazione al servizio di assistenza clienti di Wind Tre ma vuoi farlo usando la posta elettronica?

Puoi inviare – dalla tua casella PEC – una mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

In tal modo ti assicurerai di ricevere la ricevuta di avvenuta consegna della tua mail come se avessi spedito una raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno. Si tratta di una soluzione utile quando è necessario tenere traccia delle comunicazioni intercorse tra te e il centro di supporto clienti.

Servizio di assistenza Business online

Se desideri risolvere autonomamente le tue esigenze di ricevere assistenza, prova ad accedere alla sezione dedicata al servizio di assistenza clienti Business online.

Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire le informazioni che possono tornarti utili quando cerchi le soluzioni legati alla fatturazione, alla configurazione di un servizio, alle procedure amministrative e altri temi di tipo generale.

Assistenza clienti Business Direct

Questo servizio di supporto è dedicato a chi è già cliente e fa parte del settore cliente Business di Wind Tre. Puoi chiedere supporto commerciale personalizzato telefonando al numero verde gratuito dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 800 999099

Lo stesso numero puoi usarlo per ricevere assistenza tecnica, ma in questo caso è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche se telefoni dall’estero. Se ti trovi in una nazione in cui questa numerazione non risulta raggiungibile, componi il seguente numero:

  • 0039 320 5000199.

Clienti Business supporto via WhatsApp

Ti serve di ricevere assistenza tecnica sui servizi telefonici o di connettività a Internet? Hai a tua disposizione anche una numerazione esclusiva per chattare con un operatore tramite WhatsApp.

Registra sulla rubrica del tuo smartphone il seguente numero e poi lancia l’applicazione di messagistica e scrivi la tua richiesta di assistenza a cui risponderà il primo operatore disponibile:

  • +39 327 2122942

Controllo costi chiamate da e verso l’estero

Hai necessità di scoprire i costi delle chiamate che effetti verso l’estero o che ricevi dai paesi stranieri dalla tua linea Wind Tre?

Contatta il seguente numero gratutio dedicato al roaming all’estero +39 320 5000200 oppure invia un sms scrivendo nel corpo del testo il nome della nazione A e della nazione B (quella in cui ti trovi e verso cui telefoni o ricevi la chiamata) al numero 40266 e riceverai la replica con le informazioni desiderate, sempre tramite sms.

Richiesta di assistenza o segnalazione tramite posta tradizionale

Se devi inviare una segnalazione oppure se preferisci inoltrare la tua richiesta di supporto utilizzando la posta tradizionale, scrivi sulla busta il seguente indirizzo dedicato alle richieste dei consumatori Business:

Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

I tempi per ottenere supporto si allungheranno a causa del tipo di invio, ma riceverai una replica non appena l’ufficio supporto clienti Business avrà letto la tua comunicazione cartacea.

Pagina delle FAQ per i clienti Business

Qualcosa non ti è chiaro ma si tratta di un problema di tipo generale come per esempio i servizi online sul sito di Wind Tre Business o altre questioni generiche?

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Wind Tre per i clienti Business: troverai una selezione di domande e relative risposte fornite direttamente dai consulenti del centro di supporto clienti Business.

Trova negozi Wind Tre

Vuoi recarti presso uno dei negozi Wind Tre dislocati sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello della tua zona?

Accedi al seguente localizzatore online che è integrato sul sito ufficiale di Wind Tre, inserisci il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale della tua zona, all’interno della casella che appare in alto e prima di cliccare sul pulsante di invio seleziona una delle tipologie di negozio, a scelta tra:

  • negozi Wind Tre;
  • rivenditori Wind Tre;
  • centri di assistenza.

Sulla mappa appariranno le bandierine arancioni che indicano la presenza di un punto vendita o di un centro di assistenza Wind Tre. Clicca sulla bandierina che ti interessa per leggere le informazioni relative all’indirizzo esatto e al percorso da seguire per raggiungere il posto. La scheda contiene anche il numero di telefono della sede.

Sei un cliente Business? In questo caso, per trovare un punto vendita Wind Tre devi accedere a quest’altro localizzatore online.

Il funzionamento è lo stesso di quello precedente: devi selezionare il tipo di attività tra negozio o centro di assistenza e inserire il tuo indirizzo oppure solo il nome della tua città o il codice di avviamento postale per ricevere la lista dei negozi della tua zona.

Modulistica Wind Tre

Devi inoltrare una richiesta di tipo amministrativo oppure assistenza commerciale per un servizio voce o connessione di Wind Tre? Ti serve il modulo appropriato, che dovrai compilare e poi inviare all’ufficio preposto.

Puoi scaricare gratuitamente questi documenti accedendo alla sezione Moduli utili. Clicca col mouse sull’area che ti interessa tra i moduli dedicati ai privati e ai professionisti, ai servizi di telefonia fissa per i privati e a quelli di telefonia fissa per le partite Iva e le aziende, poi clicca sul documento che ti serve per effettuare il download sul tuo PC.

Dopo che avrai scaricato il modulo potrai stamparlo, compilarlo e inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni che troverai descritte all’interno della sezione da cui puoi scaricare il documento.

Wind Tre: ricarica online

Tra le diverse alternative per ricaricare una SIM Wind Tre, puoi farlo anche online in maniera semplice e sicura. Segui questa breve guida:

  • collegati alla pagina Ricarica online;
  • seleziona l’importo della ricarica;
  • inserisci il numero da ricaricare e confermalo;
  • scegli uno dei metodi di pagamento tra quelli proposti;
  • inserisci la tua casella di posta elettronica per ricevere la fattura digitale;
  • paga online.

La ricarica sarà attiva subito dopo che avrai effettuato il pagamento e riceverai un sms di conferma sul numero che hai ricaricato.

Wind Tre sui social

Per concludere questa pagina di approfondimento, abbiamo pensato di fornirti anche i link di accesso alle pagina ufficiali di Wind Tre pubblicate sui più famosi social network.

Ricordati di non usare i canali social per chiedere assistenza o informazioni, ma solo per seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle novità e le promozioni attive: è la stessa azienda a comunicare questa informazione sul profilo ufficiale su X.

Ecco il link per accedere al profilo ufficiale di Wind Tre su X, ex Twitter, e quello per visitare la loro pagina ufficiale su Instagram. Se ti piace seguire i contenuti multimediali, collegati al canale ufficiale di Wind Tre su YouTube e per finire, ecco anche il link di accesso alla pagina aziendale di Wind Tre pubblicata su LinkedIn: se ti interessa lavorare presso questa impresa puoi tenere sott’occhio le offerte di lavoro che sono pubblicate su questo social.

Disservizi Wind Tre in tempo reale

Se vuoi controllare o condividere la tua esperienza di problemi con la rete Wind Tre, visita la nostra pagina Down Radar: è aggiornata in tempo reale grazie alle segnalazioni degli utenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.2%
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 1.8/5 (304)
 1.9/5 (304)

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326 opinioni

  1. Servizio schifoso. Da quando sono passato da Tim a Wind3, il fisso non va e non ho modo di contattare l’assistenza. Chiamo il numero 159, seguo le istruzioni, lascio il numero di telefono e poi devo digitare SI’. Ma come cavolo digito sì con il tastierino numerico? Inoltre, nemmeno è possibile scrivere una mail tradizionale. Come si può fare una segnalazione in maniera semplice e rapida. Assurdo con tutta la tecnologia disponibile.

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  2. SONO DAL 12 DICEMBRE SENZA INTERNET E TELEFONO NON INTENDO PAGARE IL CANONE DI DICEMBRE NON è LA PRIMA VOLTA CHE CAPITA SERVIZIO PESSIMO CAMBIO GESTORE

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  3. mi sono accorta che il servizio che wind offre è sempre più scarso e penalizzante.
    adesso, nella provincia di pavia siamo di nuovo senza connessione
    IO NON PENSAVO DI TROVARMI COSI’ MALE!!!! CAMBIO CERTAMENTE GESTORE
    SE LA SITUAZIONE NON VIENE RIPRISTINATA IMMEDIATAMENTE

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  4. Col continuo disservizio offerto non sanno più come mentire ai clienti esasperati e talvolta dimenticano che dall’altra parte c’è (o c’era ) un cliente. Per cui gentilezza addio. La incompetenza tecnica é un problema di quasi tutti i call center e Wintre non ne é immune.

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  5. Pessimi. Sono mesi che aspetto che mi richiamino per una bassa velocità riscontrata anche da loro e se li richiami sono anche strafottenti. Veramente pessimi!
    Diffidate e se potete passate ad altro operatore

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  6. Continuano a mandarmi la richiesta di pagamento di una fattura già pagata .
    Ho mandato una pec tramite un mio parente, nessuna risposta . Ho provato nel servizio clienti con ho pagato , nulla di fatto .
    Servizio pessimo .

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  7. Vergognoso che non abbiano una mail normale…voglio cambiare operatore assistenza vergognosa

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  8. Non c’è nemmeno un indirizzo email, è una vera vergogna! Vogliono solo PEC o raccomandate. Possibile che non ci sia indirizzo email ?

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  9. Molto arrabbiata 10 giorni senza internet

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  10. E’ da ieri pomeriggio alle 14:30 che non ho più la linea windtre funzionante e non sono riuscito a chiamare un operatore al 159, ma solo con Will che ti chiede cose che hanno a che fare con la fatturazione o con la configurazione del modem. Ho avuto altri operatori e devo dire che non ho mai visto un servizio di questo genere e devo dire che appena sarà possibile ritornerò all’operatore precedente, forse più costoso, ma più affidabile

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  11. IL SERVIZIO INTERNET OGGI 10.01.2023 E’ ANCORA INTERROTTO DALLE ORE 10,00 CIRCA. IL SERVIZIO INTERNET VIENE INTERROTTO TUTTI I GIORNI DAL 2023.
    NON SI CONTA I GIORNI DI INTERRUZZIONE NEL 2022. IO ABITO A 12035 RACCONIGI (CN). PENSARE CHE WIND A AUMENTATO LE TARIFFE. E’ QUESTO IL RISULTATO?

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  12. Non funziona il telefono fisso. E dal cellulare il n. 159 risponde che non è possibile dare il servizio……almeno un messaggio che c’è un disservizio in fase di risoluzione….la vecchia Wind era molto molto più valida

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  13. È assolutamente inaccettabile che la più grande compagnia telefonica (WIND TRE) possa permettersi di trattare i propri clienti come dei limoni da spremere. Se devi comunicare per iscritto nemmeno la raccomandata AR è sufficiente, tanto non ti rispondono. Se chatti con Will ricevi solo promesse. Se chiami il 159 non risolvi nulla. Non puoi inviare una e-mail, perché non esiste un indirizzo (che correttezza!). Però hanno la posta certificata (PEC), grandissima cosa, ma tu non puoi scrivere con la tua posta normale, devi avere anche tu una posta PEC, cioè una posta a pagamento. Se devi avere un rimborso spera nella buona sorte. I valori come l’onestà e la correttezza sono diventati rari. Ognuno può comportarsi come meglio crede ma per fortuna abbiamo lo STATO Italiano che ci tutela. (hops, forse mi sto sbagliando). Silvano da Padova.
    P.S. mi piacerebbe sentire cosa ne pensa la Wind

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  14. per parlare impieghi 7 giorni. quando riesci e non sanno rispondere alle tue esigenze, ti chiudono la linea, altra settimana per contattarli.

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  15. Sto cercado inutilmente di parlare di persona con un operatore (vivo) ho problemi con la WIFI e se non ricevo segnali di vita entro le 12 ore, cambio operatore

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  16. Potrei dare delle stelle in più se qualcuno rispondesse alle mie richieste.Grazie

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  17. il servizio di assistenza per la mia esperienza è stato PESSIMO Inoltrata una segnalazione il 28 agosto per modem rotto, ancora ad oggi ( 5 settembre) il problema non è stato risolto nonostante abbia fatto circa 10 telefonate di segnalazione e sollecito. Dagli operatori solo risposte vaghe e inefficaci

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  18. Da 5 giorni la connessione internet windtre è o completamente assente o navigabile solo in H3 o 3g…lentissima. Abito vicinissimo alla antenna Tre di Villa Adriana Tivoli (RM).
    Due segnalazioni al 159 e due PEC sono risultate del tutto inutili…nemmeno una mezza risposta.

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  19. cortesia 0
    efficacia 0
    velocita0

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  20. Siamo una cooperativa attiva da oltre 40 anni con sei sedi operative distaccate. Abbiamo avuta la pessima idea di passare da Telecom a Wind, convinti di migliorare la rete di comunicazione con un risultato assurdo, in questo momento tutti i telefoni sono bloccati. Wind ha attivato il servizio senza consegnare le nuove sim pertando la nostra aziende adesso è priva di ogni possibilità di comunicazione. Mi chiedo come può una grande azienda specializzata determinare un disagio così banale e grave. Abbiamo provato a contattare il servizio assistenza più volte ma nessuno operatore ha fornito elementi utili per recuperare le sim spedite. Un buco nell’organizzazione che nessuna azienda dovrebbe consentire soprattutto quando si opera nel settore della comunicazione. Credevamo di migliorare il nostro sistema di relazioni abbiamo trovato una Babilonia dove nessuno è riuscito a risolvere il grave problema annunciato, basterebbe verificare se le sim vengono realmente consegnate nei tempi stabiliti prima di procedere al distacco dal vecchio utente. Ma evidentemente è troppo complicato nell’epoca del digitale dove le reti sociali ormai non funzionano più. mi dispiace

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  21. internet non funziona al 159 non si riesce a parlare con un operatore e soprattutto non arrivano a casa le bollette telefoniche in tempo utile. disastro completo

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  22. È una settimana circa che la rete dati è lentissima, quasi impossibile navigare. Prima era veloce ed efficente. Il servizio clienti non ti assiste, non ti passano nessun operatore invitandoti a richiamare in un altro momento e l’aiuto di WILL l’assistente digitale è INUTILE.

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  23. Bari centro. Da oltre 10 giorni il segnale di Linkem è scomparso nel nulla ed al call center non sanno se e quando… tornerà. Siccome internet mi serve per lavoro ho utilizzato una promozione Wind che mi offre a meno di dieci euro internet illimitato in 5g più telefonate e sms. Condizione: due anni di contratto. Completo la pratica, arrivo a casa e… (nel centro del centro della città, dietro una finestra alta tre metri per 1.80 e ovviamente aperta) il segnale è quasi inesistente e si naviga nelle ore ‘di vita’ a 1.5-2.7 mbps… poi quando tutti dormono eccezionalmente si arriva a 9.8. Impossibile parlare con l’assistenza, rispondono gentilissimi operatori pagati per dire balle, rassicurare i clienti e prendere tempo. Intanto con un’altra scheda Fastweb le cose, che fino a qualche giorno fa erano decenti, sono diventare insostenibili: la banda non c’è e si va più lenti di una lumaca. Disdette sia Linkem che Fastweb. Presa scheda Iliad… peggio che andar di notte, il segnale c’è solo in esterno, all’interno delle case non arriva. Dovendo in qualche modo connettermi ho preso l’ennesima sim, questa volta di Ho-mobile e questa volta la velocità e la banda permettono finalmente di non rimanere inchiodati davanti allo schermo in attesa che si materializzino le pagine… conclusione: se questo accade nel centro di una città abbastanza grande e di una certa importanza che cosa accadrà altrove? Intanto non so come regolarmi… pagherò wind che non mi serve perchè non funziona per due anni?

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  24. Internet assente a partire dal 8 maggio. Ripristinata solo il 18 maggio (10 giorni !!!) con un intervento di tecnici che non avevano preso appuntamento. Pensavo fosse risolto, e invece dopo 1 giorno (1 giorno !) siamo di nuovo senza rete. Sull’applicazione Will non risolve nulla, e nessun operatore umano si fa sentire. Direi che il servizio è penoso a dir poco.

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  25. Indecenti, non hanno neanche un indirizzo email da contattare
    Farabutti, ladri

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  26. oggi nessun accesso al 159, una volta digitato il numero interessato, termina la chiamata con grazie di averci contattatto!!!
    🙁

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  27. una massa di ladri ho cambiato operatore telefonico è adesso
    mi mandano gli strozzini tramite email chiedendomi ben 69 euro
    per cosa non si sa
    da denunciare subito

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  28. Il peggior servizio clienti in assoluto, il call center non sa dare risposte tecniche e ti rimanda alla chat su app, sulla chat c’è il bot di nome WILL che non capisce di cosa parli e che non sa dare risposte, gli devi chiedere di parlare con un operatore “umano” così li ha chiamati, poi l’operatore ad ogni risposta che ti da, qualsiasi sia ti chiude la chat in faccia senza dare modo di replicare ne sapere se sei soddisfatto della risposta data. Una vera schifezza.
    Io mi vergognerei come azienda di prestare un servizio del genere.

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  29. LUNGHI TEMPI DI ATTESA E MALFUNZIONAMENTO SEGRETERIA AUTOMATIZZATA
    ( WILL )

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  30. Da quando la società H3G ha effettuato la fusione con wind si può dire che non funziona piu’ niente in modo corretto.
    Copertura paggiorata, assistenza ai clienti peggiorata, applicazione mobile disastrosa, infornazioni poco corrette, persino il servizio di ricarica automatica spesso non funziona.
    Altamente negativo il risultato della fusione per i clienti, magari per gli azionisti no.

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  31. WINDTRE SEI FRITTO ! È MEGLIO FARE UN DIVORZIO CHE CHIUDERE UN CONTRATTO CON LORO ! CERCANO SEMPRE SOLDI IN PRATICA NON SEI PIÙ LIBERO DI CAMBIARE GESTORE APPENA LO FAI SEI ROVINATO COMPLIMENTI UNO SCHIFO DI LINEA

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  32. Non si riesce a parlare con un operatore per questioni che esulano dal labirinto del centralino.
    Pessimo servizio.

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  33. 20 minuti di attesa…. e nessuna risposta!
    Complimenti! Intanto rimango senza linea.
    Cambierò gestore

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  34. In data 22/02/2022 interruzione servizio fibra, chiamo il 159 servizio molto cortese. Mi informano che c’è un disservizio in zona e non dipende dalla mia linea, “ci stanno già lavorando” mi dicono. Chiedo i tempi di risoluzione del problema e mi indicano entro il 25/02/2022 per me è un grosso problema xchè lavoro in smartworking (ancora!!). Speravo con la fibra di avere una linea più stabile, ma è già la seconda interruzione.

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  35. ultimamente wind è peggiorato, continui non connessioni

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  36. Nel mese di Ottobre 2021 invio regolare R.A. per disattivare il contratto di abbonamento con addebito diretto sù C/C relativo alla linea mobile di mia madre deceduta un mese prima.
    Non ricevendo alcun riscontro invio una PEC e dopo circa 15 giorni ricevo un SMS dove mi scrivono che la mia richiesta non può essere accolta, senza alcuna motivazione.
    A questo punto non sò più a chi rivolgermi e intanto continuo a ricevere bollettini di pagamento a nome di mia madre.
    Penso che mi rivolgerò ad una associazione consumatori per cercare di chiudere la questione.

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  37. servizio scadente . Dal 2017 dopo aver cambiato gestore da wind a tim..loro persistono a mandarmi fatture del 2018- 2019.
    Non fidatevi

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  38. non riesco a parlare con un operatore per risolvere i problemi che ho con il telefonino e la rete wi-fi voglio recedere dal contratto grazie

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  39. In data 22/11/2021 ho inviato a Wind Tre una raccomandata AR contenente il modulo per subentrare a mia moglie nel contratto internet.
    Ho ricevuto indietro l’avviso di ricevimento datato, firmato e timbrato, ma il 22/01/2022 l’operatore del 159 mi ha risposto che non sono in corso pratiche di subentro relative al contratto oggetto del subentro. Ho rispedito una nuova richiesta di subentro per posta ordinaria in data 22/01/2022 e aspetto sperando che qualcuno mi ascolti.

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  40. Smartphone ricevuto assieme al nuovo contratto per mia madre difettoso. Accettato dall’assistenza in data 03/01/2022 e ad oggi 27/01/2022 nessuna notizia.
    PS= in negozio mi avevano garantito che in 10gg lo avevo di nuovo !!!!!
    Si commenta da solo !!! Servizio incresciosamente patetico…in negozio (ipercoop Livorno di Via Graziani) ovviamente dicono che non ci possono fare nulla… e sei lasciato in balia degli eventi.
    Intanto però mia madre e’ senza cellulare da un mese ….e paga l’abbonamento !!!
    Sicuramente per la mia esperienza sconsiglio vivamente wind3

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  41. Dal 9al23 dicembre non ho potuto usare il telefono fisso nè collegarmi ad internet. per tutti gli operatori la colpa era la mia, fino a quando non è stato chiamato il tecnico che ha constatato che era stato staccato un filo. Ringrazio

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  42. Buongiorno a voi!

    Sono due ore che sto in linea con Will per essere preso in giro…
    Meglio rinunciare ad un servizio che non serve a nulla…

    Ho capito che devo cambiare il gestore…
    E’ una preso in giro…
    Forse la soluzione rimane il tribunale…

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  43. Mi è arrivato un messaggio che mi informava che avrei fatto una telefonata da 28 euro, cosa che non ho fatto. Mi rivolgo alla polizia postale, ad un avvocato o cambio operatore? Will è inutile, so le ricariche che faccio

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  44. Buongiorno,
    mai madre, 85 anni vive da sola e da ieri ha il telefono non funzionante per vostri problemi tecnici. Allo stato risulta non dare ancora segni di vita.
    Ma il problema piu’ grosso e’ che non si riesce ad avere un contatto con un operatore per info, a parte tale Will con cui e’ comico parlare e si perde solo del tempo.
    Sono sdegnato.
    Per risolvere il problema mi vedo costretto a cambiare immediatamente operatore.
    NON SI PUO’ DARE 0 STELLE ?

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  45. Pessimo servizio clienti, due mesi che non riesco a risolvere un problema e tariffa più cara di quanto non mi avessero detto al momento della stipula del contratto,
    callcenter inutile, ogni operatore ha un idea diversa dal precedente che fa intuire l’incapacità di risolvere i problemi.

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