Assistenza clienti Infostrada

Infostrada s.p.a. è un’azienda del settore telecomunicazioni, fondata nel 1996 – con sede a Roma – grazie a una partnership tra la Olivetti e la Bell Atlantic.

E’ stata tra le prime aziende del settore delle telecomunicazioni a fare concorrenza alla Telecom, che fino ad allora dominava la scena nazionale.

problemi infostrada oggi

Nel corso degli anni, avvenne una serie di passaggi societari, e nel 2001 Infostrada chiuse i battenti, per poi essere acquisita – come brand, nel Dicembre 2016 –  dalla Wind Telecomunicazioni s.p.a. Oggi, titolare al 100% del brand è la Wind Tre s.p.a.

Indirizzi e numeri telefonici Infostrada

Come spiegato precedentemente, Infostrada è un brand controllato da Wind Tre s.p.a. Per tale ragione, se vi occorre conoscere l’indirizzo della sede centrale, dovete fare capo a Wind.

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Sede Legale
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Esiste poi una casella postale, cui eventualmente inviare richieste di vario tipo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Dovete presentare un reclamo e quindi, inviare per posta tradizionale la documentazione? L’indirizzo da scrivere sulla busta è:

Wind Telecomunicazioni SPA – Ufficio reclami 
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Call center Infostrada

Esistono due numerazioni dedicate all’assistenza clienti Infostrada.

  1. Uno è il 159, da contattare in caso abbiate necessità  di informazioni o volete conoscere le ultime novità dell’offerta Infostrada. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
  2. L’altro numero è il 155, da utilizzare in caso di richieste di assistenza sui prodotti e servizi Infostrada. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom.

Infine, ecco il numero verde – gratuito per chi chiama da rete fissa – dedicato a chi ha necessità di assistenza dopo aver acquistato un abbonamento Infostrada, sia in negozio che al telefono che online: 800 915 593.

Servizio informazioni telefonico

Volete conoscere il numero telefonico di un utente, oppure sapere gli orati delle farmacie di turno o conoscere la programmazione cinematografica, le previsioni Meteo e molto altro? Ecco un numero dedicato a questi servizi, offerto da Infostrada-Wind: 892 125.

Il servizio è a pagamento, e questi sono i costi:

  • per i clienti privati, e per chi chiama da telefono fisso Infostrada, la tariffa è pari a 1,57 centesimi al minuto, oltre a 0,31 centesimi di scatto alla risposta.
  • Per chi chiama da mobile Wind, il costo sale a un euro al minuto, e un euro di scatto alla risposta. I costi si intendono i.v.a. inclusa.
  • Per i clienti con partita i.v.a. ecco le tariffe per questo servizio telefonico: per chi chiama da fisso Infostrada, la chiamata ha un costo pari a 1,29 centesimi al minuto, più 0,26 centesimi di scatto alla risposta.
  • Se si effettua la chiamata a un telefono mobile, la tariffa al minuto scende a 0,89 centesimi, con scatto alla risposta pari a 0,84 centesimi. I costi si intendono i.v.a. inclusa.

Formulata la richiesta, si riceve un sms con tutte le informazioni, e la ricezione degli sms è gratuita. ATTENZIONE: la tariffazione scatta dal momento in cui risponde l’operatore.

La piattaforma online di Infostrada

Navigare sul sito di Infostrada-Wind, permette di tenersi informati sulle offerte e promozioni in atto. Se poi ci si iscrive alla piattaforma e si è clienti, è possibile eseguire una serie di operazioni autonomamente, come ricaricare la sim, modificare il piano tariffario e molto altro.

Accedete al sito cliccando su: Infostrada ONline. Il sito è suddiviso in due macro sezioni, una dedicata ai privati e l’altra ai clienti Business. Per spostarvi da una sezione all’altra, cliccate in alto dove appaiono le scritte “Privati” o “Business”.

Per procedere alla registrazione, collegatevi al link: Registrati. Per registrarsi, è necessario inserire il numero dell’utenza telefonica di cui si è titolari, e poi inserire via via i dati richiesti. Sul sito è presente un’articolata sezione di assistenza, la trovate accedendo dal link: Assistenza online.

La sezione assistenza online, è suddivisa in varie aree: si va da quella commerciale all’assistenza tecnica e a quella amministrativa. Per accedere alle varie sezioni, basta cliccare sul menù che compare a sinistra, selezionando quella di interesse.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

42.5%

 2.3/5 (86)
 2/5 (86)
 2.1/5 (86)

Commenta il servizio ricevuto da Infostrada

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Infostrada. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
590 Opinioni
  1. Avatar
    Patr6 2 mesi fa

    Pessima assistenza da più di due settimane contattato il servizio clienti per la segnalazione del disservizio inerente la connessione internet assente ma non si riesce a risolvere il problema ed in più non si riesce a parlare con l’operatore ma sI parla con l’assistente virtuale willi che naturalmente non serve ad un bel niente PESSIMO SERVIZIO E PESSIMA ASSISTENZA

  2. Avatar
    Veronica 2 mesi fa

    il peggior customer service che abbia mai utilizzato! Cambierò al più presto!

  3. Avatar
    Vincenzo Scalone 2 mesi fa

    Ho segnalato come guasta la linea telefonica fissa e da diversi giorni cerco di contattare Wind- Infostrada per informazioni in merito e non si riesce a parlare con nessuno degli operatore. Bo!!!!!!!!!!!!!

  4. Avatar
    Mariano 3 mesi fa

    Mi e’ arrivata una fattura per “risoluzione contratto” non si riesce a parlare con nessuno sia dal n. 159 che dal n, 155 inserendo il codice cliente , mi risponde che e’ errato eppure parlando con un operatore al n. 800915593 e dando il codice cliente ha visto la fattura che mi riguarda ma non puo’ “intervenire”.
    Sono molto deluso dal servizio e penso che la pratica per la “CUSTOMER SATISFACTION” no esiste proprio in questa azienda…

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Coop Arnera 4 mesi fa

    Pessimo davvero, un serizio scadente e senza nessuna capacità di risolvere i problemi. Internet non funziona mai e, nonostante ripetute segnalazioni, non c’è versi di farselo sistemare.

     3/5
     3/5
     3/5
  6. Avatar
    Nada Bimbi 5 mesi fa

    Io ho un abbonamento al fisso ed uno al mobile, per quanto riguarda il fisso non sono affatto soddisfatta! Internet non funziona quasi mai paga dazn e amazon.e non riesco a vedere mai nulla! Né sul televisore né sul p.c.! È veramente uno schifo! Non possiamo comunicare con nessun operatore e siamo isolati, solo il pagamento del canone viene preso con regolarità!

     1/5
     3/5
     3/5
  7. Avatar
    VE 6 mesi fa

    Da tre settimane sul mio telefono fisso collegato alla fibra Infostrada cade la linea dopo uno o al massimo due squilli.
    Ho fatto ripetute segnalazioni al 159 senza esito alcuno. Risulta che il servizio tecnico sta facendo controlli a distanza dalla centrale ma nulla cambia. Sono sconcertato e terribilmente infastidito.

     2/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    lori 6 mesi fa

    pessimo!!!!! chiudo al più presto, appena me lo permettono!!!!

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?