Assistenza clienti Infostrada

Infostrada s.p.a. è un’azienda del settore telecomunicazioni, fondata nel 1996 – con sede a Roma – grazie a una partnership tra la Olivetti e la Bell Atlantic.

E’ stata tra le prime aziende del settore delle telecomunicazioni a fare concorrenza alla Telecom, che fino ad allora dominava la scena nazionale.

Nel corso degli anni, avvenne una serie di passaggi societari, e nel 2001 Infostrada chiuse i battenti, per poi essere acquisita – come brand, nel Dicembre 2016 –  dalla Wind Telecomunicazioni s.p.a. Oggi, titolare al 100% del brand è la Wind Tre s.p.a.

Indirizzi e numeri telefonici Infostrada

Come spiegato precedentemente, Infostrada è un brand controllato da Wind Tre s.p.a. Per tale ragione, se vi occorre conoscere l’indirizzo della sede centrale, dovete fare capo a Wind.

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Sede Legale
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Esiste poi una casella postale, cui eventualmente inviare richieste di vario tipo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Dovete presentare un reclamo e quindi, inviare per posta tradizionale la documentazione? L’indirizzo da scrivere sulla busta è:

Wind Telecomunicazioni SPA – Ufficio reclami 
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Call center Infostrada

Esistono due numerazioni dedicate all’assistenza clienti Infostrada.

  1. Uno è il 159, da contattare in caso abbiate necessità  di informazioni o volete conoscere le ultime novità dell’offerta Infostrada. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
  2. L’altro numero è il 155, da utilizzare in caso di richieste di assistenza sui prodotti e servizi Infostrada. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom.

Infine, ecco il numero verde – gratuito per chi chiama da rete fissa – dedicato a chi ha necessità di assistenza dopo aver acquistato un abbonamento Infostrada, sia in negozio che al telefono che online: 800 915 593.

Servizio informazioni telefonico

Volete conoscere il numero telefonico di un utente, oppure sapere gli orati delle farmacie di turno o conoscere la programmazione cinematografica, le previsioni Meteo e molto altro? Ecco un numero dedicato a questi servizi, offerto da Infostrada-Wind: 892 125.

Il servizio è a pagamento, e questi sono i costi:

  • per i clienti privati, e per chi chiama da telefono fisso Infostrada, la tariffa è pari a 1,57 centesimi al minuto, oltre a 0,31 centesimi di scatto alla risposta.
  • Per chi chiama da mobile Wind, il costo sale a un euro al minuto, e un euro di scatto alla risposta. I costi si intendono i.v.a. inclusa.
  • Per i clienti con partita i.v.a. ecco le tariffe per questo servizio telefonico: per chi chiama da fisso Infostrada, la chiamata ha un costo pari a 1,29 centesimi al minuto, più 0,26 centesimi di scatto alla risposta.
  • Se si effettua la chiamata a un telefono mobile, la tariffa al minuto scende a 0,89 centesimi, con scatto alla risposta pari a 0,84 centesimi. I costi si intendono i.v.a. inclusa.

Formulata la richiesta, si riceve un sms con tutte le informazioni, e la ricezione degli sms è gratuita. ATTENZIONE: la tariffazione scatta dal momento in cui risponde l’operatore.

La piattaforma online di Infostrada

Navigare sul sito di Infostrada-Wind, permette di tenersi informati sulle offerte e promozioni in atto. Se poi ci si iscrive alla piattaforma e si è clienti, è possibile eseguire una serie di operazioni autonomamente, come ricaricare la sim, modificare il piano tariffario e molto altro.

Accedete al sito cliccando su: Infostrada ONline. Il sito è suddiviso in due macro sezioni, una dedicata ai privati e l’altra ai clienti Business. Per spostarvi da una sezione all’altra, cliccate in alto dove appaiono le scritte “Privati” o “Business”.

Per procedere alla registrazione, collegatevi al link: Registrati. Per registrarsi, è necessario inserire il numero dell’utenza telefonica di cui si è titolari, e poi inserire via via i dati richiesti. Sul sito è presente un’articolata sezione di assistenza, la trovate accedendo dal link: Assistenza online.

La sezione assistenza online, è suddivisa in varie aree: si va da quella commerciale all’assistenza tecnica e a quella amministrativa. Per accedere alle varie sezioni, basta cliccare sul menù che compare a sinistra, selezionando quella di interesse.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

57.3%

3.3/5 (10)
2.7/5 (10)
2.6/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da Infostrada

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Infostrada. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Infostrada. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

513 Opinioni
  1. Vincenza 6 giorni ago

    Telefono fisso muto, di conseguenza non funziona internet, non posso chiamare l’assistenza, ci provo con il mobile Vodafone a pagamento, solo per sentire le loro spiegazioni iniziali pagato euro 1,50. Io non ho intenzione di spendere una cifra solo per contattarli. Oltre ad avere un disagio creato da loro devo anche spendere dei soldi. Servizio pessimo.

    5/5

    5/5

    5/5

  2. ANNA 2 settimane ago

    ho deciso di passare a wind telefono fisso solo chiamate senza internet,attivando una nuova numerazione… è stato un disastro non ho fatto neppure una telefonata e già mi dicono che ci sono dei guasti sulla linea. Per parlare con un operatore Infostrada è impossibile devo passare sempre dal mobile. poi mi passano operatori Rumeni che non capiscono il mio problema ad oggi non ho ancora la linea tenendo ben presente che ho sollecitato l’urgenza dal momento che la persona vive da sola ed è invalida.

    4/5

    1/5

    1/5

  3. Marco 1 mese ago

    Sono stata da 2 settimane senza internet che chiamò loro tutti i giorni al 155 mi dicono che è in lavorazione ed ogni tanto mi chiamano il loro tecnico di andare a casa per spegne solo il modem e riaccendere e basta e non rissorvono a niente

    1/5

    1/5

    1/5

  4. volponi 1 mese ago

    Parlare con un operatore 155 è una tragedia. Parlare poi con un operatore di un contratto WIND non rispettato o meglio non evaso dopo 50 giorni , PEGGIO

    4/5

    2/5

    1/5

  5. Luca 1 mese ago

    Pessima esperienza dopo l’attivazione della fibra. Gli operatori del call – center mi hanno dato informazione errate, infatti mi hanno fatto credere che l’installazione della nuova linea fosse una scelta obbligata, che non avrei avuto spese aggiuntive, che non sarebbe stato necessario l’intervento di alcun elettricista o tecnico privato.
    Invece all’attivazione della fibra telefono e internet non funzionavano più e solo dopo undici giorni e ripetute sollecitazioni Wind ha inviato un tecnico, che però ha risolto solo in parte il problema. Per poter navigare, sono stata costretta a rivolgermi ad un consulente informatico naturalmente a mie spese e per telefonare come prima, ad un elettricista per modificare le prese. Ulteriore dispendio di denaro (nonché di ore è imputabile alle chiamate con il cellulare per segnalare il guasto e per giunta inutilmente perché gli operatori rispondono solo per le nuove attivazioni. Per la segnalazione di un guasto si deve ricorrere alla linea fissa, ma se questa non funziona come si fa?

    5/5

    5/5

    5/5

  6. franco 1 mese ago

    dopo un’attesa di circa una settimana arriva il giorno dell’allaccio (lunedì 4.3), scollego il modem telecom e aspetto, verso le 17 ricevo un sms che mi conferma l’allaccio fftc. avvio il modem e verifico la velocità in download poco oltre gli 8 mbs, aspetto la mattina successiva (dopo le 17 difficilmente avrei trovato un interlocutore tecnico) stacco tutto, collego il telefono direttamente alla linea e chiamo il 155. Mi viene detto ce debbo effettuare la registrazione, nel frattempo internet non funziona più, mi viene detto di usare lo smartphone, anche la linea telefonica fissa sparisce, tutti i successivi contatti con il155 vanno avanti col mio smartphone che finisce il credito. Vado in un negozio wind passo il mio smartphone a wind, acquisto una chiavetta usb da 100gbs (prevista dal contratto, che fino a 10 giorni prima era gratuita, ma sono arrivato troppo tardi!) e continuo a contattare il 155, che dispone di operatori gentilissimi e disponibili, che tuttavia non sono in grado di risolvere il problema tecnico. Bene, ora è passata una settimana e sono senza linea telefonica senza che nessuno sia in grado di dirmi perché! Saluti

    5/5

    5/5

    5/5

  7. Alessandra 2 mesi ago

    Sabato 2 marzo sono venuti i tecnici a istallarmi, su proposta di Wind, il nuovo modem per il collegamento con la fibra. Da allora il telefono fisso non funziona più. Ho provato infinite volte a contattare invano Wind e, dopo tanti tentativi, mi ha risposto, ma malgrado la segnalazione, tuttora il telefono non funziona.
    ennesimo disservizio di Wind.

    2/5

    1/5

    1/5

  8. gaetano 2 mesi ago

    chiamate tante volte al 155 dopo varie perdite di tempo con la linea fuori uso per parecchi giorni quindi disservizio totale.

    1/5

    1/5

    1/5

  9. vncenzo rizzo 3 mesi ago

    ho provato ad avere contatti tramite messenger e l’area clienti senza avere riscontro, penso di cambiare considerato che non sono in grado di offrire assistenza

    1/5

    1/5

    1/5

  10. riccardo 3 mesi ago

    servizio pessimo pari a zero..tre giorni con linea internet che va e viene ogni tre minuti……decine di chiamate nessuna risposta impossibile parlare con un operatore sia al155 che al159..complimentoni spero di trovare un servizio migliore al più presto…

    5/5

    5/5

    5/5

  11. Maurizio Garofalo 4 mesi ago

    Non ho parole…..dall’ 11 dicembre sarebbe dovuto essere il nuovo gestore internet fibra e linea telefonica fissa ad oggi 29 dicembre nonostante i solleciti giornalieri ancora non abbiamo linea telefonica ed internet. Gli operatori altro non sanno dire che invieranno sollecito telematico, poiche’ non hanno la possibilità di dialogare direttamente con i tecnici. È una vergogna vi sconsigliamo vivamente di cosiderare eventuali offerte infostrada….. vi terrò aggiornati !!!!!!!!

  12. Vittorio 4 mesi ago

    Assistenza telefonica pari a zero. Trasloco linea, soldi presi subito ma ancora mi ritrovo dopo più di 25 giorni con il vecchio gestore.

  13. raffaella 4 mesi ago

    PESSIMA ESPERIENZA. Ad una settimana dall’installazione della linea per l’abbonamento VOCE PIU ancora non sono in grado di ricevere chiamate per un errore di configurazione della linea. Non c’è alcun modo di parlare con un operatore per l’assistenza nonostante le numerose chiamate e le ore ad ascoltare messaggi registrati. Il tecnico che ha installato la linea mi ha detto che non è di sua competenza.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?