Assistenza clienti Infostrada

Infostrada s.p.a. è un’azienda del settore telecomunicazioni, fondata nel 1996 – con sede a Roma – grazie a una partnership tra la Olivetti e la Bell Atlantic. E’ stata tra le prime aziende del settore delle telecomunicazioni a fare concorrenza alla Telecom, che fino ad allora dominava la scena nazionale.

Nel corso degli anni, avvenne una serie di passaggi societari, e nel 2001 Infostrada chiuse i battenti, per poi essere acquisita – come brand, nel Dicembre 2016 –  dalla Wind Telecomunicazioni s.p.a. Oggi, titolare al 100% del brand è la Wind Tre s.p.a.

Indirizzi e numeri telefonici Infostrada

Come spiegato precedentemente, Infostrada è un brand controllato da Wind Tre s.p.a. Per tale ragione, se vi occorre conoscere l’indirizzo della sede centrale, dovete fare capo a Wind.

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Sede Legale
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Esiste poi una casella postale, cui eventualmente inviare richieste di vario tipo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Dovete presentare un reclamo e quindi, inviare per posta tradizionale la documentazione? L’indirizzo da scrivere sulla busta è:

Wind Telecomunicazioni SPA – Ufficio reclami 
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Call center Infostrada

Esistono due numerazioni dedicate all’assistenza clienti Infostrada.

  1. Uno è il 159, da contattare in caso abbiate necessità  di informazioni o volete conoscere le ultime novità dell’offerta Infostrada. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
  2. L’altro numero è il 155, da utilizzare in caso di richieste di assistenza sui prodotti e servizi Infostrada. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom.

Infine, ecco il numero verde – gratuito per chi chiama da rete fissa – dedicato a chi ha necessità di assistenza dopo aver acquistato un abbonamento Infostrada, sia in negozio che al telefono che online: 800 915 593.

Servizio informazioni telefonico

Volete conoscere il numero telefonico di un utente, oppure sapere gli orati delle farmacie di turno o conoscere la programmazione cinematografica, le previsioni Meteo e molto altro? Ecco un numero dedicato a questi servizi, offerto da Infostrada-Wind: 892 125.

Il servizio è a pagamento, e questi sono i costi:

  • per i clienti privati, e per chi chiama da telefono fisso Infostrada, la tariffa è pari a 1,57 centesimi al minuto, oltre a 0,31 centesimi di scatto alla risposta.
  • Per chi chiama da mobile Wind, il costo sale a un euro al minuto, e un euro di scatto alla risposta. I costi si intendono i.v.a. inclusa.
  • Per i clienti con partita i.v.a. ecco le tariffe per questo servizio telefonico: per chi chiama da fisso Infostrada, la chiamata ha un costo pari a 1,29 centesimi al minuto, più 0,26 centesimi di scatto alla risposta.
  • Se si effettua la chiamata a un telefono mobile, la tariffa al minuto scende a 0,89 centesimi, con scatto alla risposta pari a 0,84 centesimi. I costi si intendono i.v.a. inclusa.

Formulata la richiesta, si riceve un sms con tutte le informazioni, e la ricezione degli sms è gratuita. ATTENZIONE: la tariffazione scatta dal momento in cui risponde l’operatore.

La piattaforma online di Infostrada

Navigare sul sito di Infostrada-Wind, permette di tenersi informati sulle offerte e promozioni in atto. Se poi ci si iscrive alla piattaforma e si è clienti, è possibile eseguire una serie di operazioni autonomamente, come ricaricare la sim, modificare il piano tariffario e molto altro.

Accedete al sito cliccando su: Infostrada ONline. Il sito è suddiviso in due macro sezioni, una dedicata ai privati e l’altra ai clienti Business. Per spostarvi da una sezione all’altra, cliccate in alto dove appaiono le scritte “Privati” o “Business”.

Per procedere alla registrazione, collegatevi al link: Registrati. Per registrarsi, è necessario inserire il numero dell’utenza telefonica di cui si è titolari, e poi inserire via via i dati richiesti. Sul sito è presente un’articolata sezione di assistenza, la trovate accedendo dal link: Assistenza online.

La sezione assistenza online, è suddivisa in varie aree: si va da quella commerciale all’assistenza tecnica e a quella amministrativa. Per accedere alle varie sezioni, basta cliccare sul menù che compare a sinistra, selezionando quella di interesse.

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Giudizio dei clienti

29.06%

1.48/5 (112)
1.78/5 (112)
1.27/5 (112)
1.29/5 (112)

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399 Opinioni
  1. Teresa 6 giorni ago

    Servizio pessimo non vedo l ora di toglierlo hanno riscontrato un problema al modem in data 06/09 e ad oggi 19/09 ancora non hanno spedito nulla e noi paghiamo

  2. Lucio 1 settimana ago

    Segnalato tre volte in una settimana all’assistenza on line continue disconnessioni dell’adsl senza aver nessun riscontro. Pessimo servizio

  3. Federico Palumbo 1 settimana ago

    Nel corso degli anni ho cambiato molti operatori telefonici, mi restava solo Infostrada l’ho fatto e sono rimasto frenato. Per me è il peggiore operatore telefonico e si serve di personale incapace e scadente non riescono a risolvere niente. Peso che questa banda di incapaci prima o poi chiuderà e sarebbe la cosa migliore.

  4. Francesco 1 settimana ago

    Servizio assistenza pessimo, da un mese contratto ADSL telefonia, non riesco a chiamare ed usare la rete internet contemporaneamente. Chiesta assistenza, mi chiedono di eseguire mille prove invitandomi a spostare il cordless, cambiare filtro, infine staccare tutto e chiamarli dal mio cellulare a pagamento per fare altre prove!!! Chiedo di essere chiamato da loro ( mi avevano chiesto il numero del cellulare), mi dicono che non possono! Faccio notare che essere in attesa su linea a pagamento ha un costo mi rispondono che hanno bloccato la possibilità di chiamare cellulari ( la pubblicità invece me la inviano ogni 15 giorni!!). Protesto ricordando che sono inadempienti contrattualmente perché non offrono il servizio, mi chiudono il telefono in faccia!!! Procederò chiedendo danni e rimborso costi linea.

  5. Maurizio 2 mesi ago

    Il servizio di assistenza tecnica è VERGOGNOSO, e questo è un complimento.
    Ho un contratto su linea fissa Wind Infostrada.
    1) La mia linea internet è lenta come ai tempi del modem analogico,
    2) La linea sul numero fisso abbinato non funziona.
    3) Se provo a chiamare il 155 da cellulare non funziona.
    4) Se provo a chiamare il 155 da altro telefono fisso (vicino di casa) non si riesce a raggiungere l’opzione corretta.
    5) Dopo molti tentativi di chiamata al 155 e utilizzo dell’opzione 1 (chiamata dal numero sul quale si chiede assistenza, sempre utilizzando la linea fissa di un vicino) riesco a mettermi in contatto con un operatore che mi trasferisce la chiamata ad un altro operatore di assistenza in Romania. Quest’ultimo mi dice che devo essere vicino ad un computer connesso alla linea per la quale chiedo assistenza e devo chiamare dal n. 159 dal cellulare. Che non funziona. Quindi torniamo al caso del punto 3.
    Intanto faccio notare che la specifica di chiamare il 159 da altro operatore (non wind) da cellulare non è specificata per niente bene (direi per niente), quindi l’operatore non fornisce informazioni che permettono di risolvere il problema.
    Non è possibile che un utente debba passare 2 ore al telefono invano chiedendo anche in prestito il telefono dei vicini per poter contattare l’assistenza tecnica e trovarsi a non risolvere nulla e punto a capo con i problemi.
    Se entro 3-4 giorni non si risolvono i problemi segnalati, cambio subito operatore telefonico, e tanti saluti.

  6. Ilaria 3 mesi ago

    Sto provando a contattare il servizio clienti di wind da due giorni, tentando diverse volte al giorno in orari vari, ma la risposta è sempre la stessa: gli operatori sono momentaneamente occupati, riprovare più tardi. Presumo che siano a corto di personale causa ferie. Sono molto insoddisfatta di questo servizio e penso che era possibile organizzare molto meglio il piano ferie dei dipendenti!!! Non si può lasciare i clienti sprovvisti di assistenza!

  7. Carmine 3 mesi ago

    sono mesi che la connessione va a singhiozzo.
    su consiglio degli operatori telefonici, visto che il problema non è della linea a detta loro, ho:
    – comprato un modem nuovo
    – cambiato i filtri
    – staccato tutti i telefoni e lasciato solo il modem
    – disabilitato la wi-fi e utilizzato solo connessione lan
    mi sento dire che: “il problema dipende da me, perchè a loro risulta che il router non riesce a supportare più di 800Kb (kappa, non mega) e di portarlo in assistenza”
    oppure “provi a passare a fibra” la risposta “ma se non siete in grado di farmi navigare nemmeno a un mega?”

    Le risate me le faccio perchè un giorno mi dicono “effettivamente si vedono continue disconnessioni, apriamo la segnalazione”. Il giorno dopo, il problema è dei filtri/del modem/del telefono collegato alla linea/ecc… Il giorno dopo ancora è un problema di linea e così via.

    In pratica mi stanno mettendo in condizione di agire per vie legali e/o di cambiare operatore telefonico.
    Bravi.

  8. Salvatore 4 mesi ago

    E’ da sei mesi che ho problemi con adsl , dopo aver acquistato nuovo modem ( il 2 /6/17) e uscita del tecnico, ho ancora problemi a navigare. Ho provato a spiegare al call center ma la cattiva educazione regna sovrana, ti riprendono chiedendo di stare in silenzio e se non esegui ti agganciano il telefono, credo che sia un diritto esprimere il dissenso per un servizio , che da sei mesi , non c’è, oltre che spiegare il motivo della chiamata , ma se i dipendenti info strada riescono a leggere nel pensiero e risolvere i problemi anche senza che una persona dica qual è il problema sfido ….ovvio che i problemi non si risolvono …cosa aggiungere…. Senza Parole…..

  9. Stefano 4 mesi ago

    È da 3 giorni che cerco di contattare Wind Infostrada e non riesco sto provando da un cellulare della Tre internet va a singhiozzo e il telefono fisso non funziona per niente non riceve telefonate e non manda chiamate e nessuno si è ancora fatto sentire sto provando tutti i canali possibili per potermi fare contattare oggi è già il terzo giorno ed è il 7 giugno 2017

  10. Salvatore 4 mesi ago

    Non sono per niente soddisfatto io ho un problema col modem e se ne fregano mi rispondono se ne compri uno nuovo, se non ti sanno rispondere fanno cadere la linea comunque sto pensando di cambiare operatore

  11. eugenia 5 mesi ago

    Dal 22 febbraio la mia nuova linea telefonica non è ancora attiva e nessuno dal servizio clienti riesce a sbloccare la situazione. Sto ancora aspettando… un miracolo… perchè ogni volta dicono che hanno sollecitato e mi faranno sapere “al più presto” ma sono passati 74 giorni.

    • Francesco 4 mesi ago

      AMe capitato la stessa cosa ,…stesso trattamento….obbligato a cambiare Numero poi da febbraio mai più riattivato né linea voce né linea ADSL con tutti i danni del caso….Azienda veramente poco seria da starci molto alla larga consiglio veramente a tutti quanti!!!! Si dovrebbero vergognare invece continuano ad operare belli e beati. In un paese di corrotti è normale!!

  12. Nadia Bracchi 6 mesi ago

    Oggi ho chiamato infostrada business per un nuovo contratto. Ho chiesto come mai la seconda linea costa 15 euro (mi sembravano molti), facendo presente che attualmente abbiamo un contratto con altro operatore con linea a 5 euro, mi è stato risposto sgarbatamente che è così, se mi va bene faccio il contratto…
    Alla mia richiesta all’operatore se era un consulente, altrettanto sgarbatamente mi è stato detto si, perché?
    Perché chiedere è lecito e rispondere e cortesia.
    Queste persone, ineducate, per nulla preparate a fare i consulenti e che non tollerano la minima obiezione, dovrebbero stare a casa senza lavoro, non essere messi nell’assistenza Clienti.

  13. adriano bolla 6 mesi ago

    da 6 gg senza telefono ed internet ! contattato almeno 2 volte al giorno il 155 ma non sono ancora riuscito a farmi aprire un ticket di assistenza tecnica.
    E’ assurdo !!!

  14. Luigi Fusco 7 mesi ago

    Ho sottoscritto un abbonamento per la Fibra, avendo avuto conferma della disponibilità.
    Oggi ho telefonato e mi dicono che la richiesta non è processata perché la fibra non è disponibile. Questo malgrado il fatto che abbia ricevuto e sottoscritto il contratto e ricevuto il modem.
    E’ assurdo che non vi sia alcun indirizzo email a cui rivolgere richiesta di informazioni

  15. Loredana Besso 7 mesi ago

    Ho disdetto il contratto, ho necessità di ricevere informazioni in merito all’ultima fattura ricevuta, ma è impossibile parlare con un operatore perchè non sono più cliente attivo.
    Non so a che rivolgermi.

  16. Giovanni 7 mesi ago

    Una settimana con il telefono muto (per fortuna adsl va anche se lenta). Ci avevano assicurato tempo 3 giorni per risolvere ma a 7 giorni dal guasto ancora nessuna risoluzione. Ci spetta a questo punto anche il rimborso. Ma stiamo valutando di cambiare gestore a questo punto

  17. Francesco 7 mesi ago

    Pessimo.Dopo aver atteso diversi minuti è stata riagganciata la cornetta.

  18. Davide Casagrande Berzilli 8 mesi ago

    È una settimana che ho segnalato ad infostrada che il.telefono non funziona ma a tutt’oggi nessun intervento. Mi ignorano completamente. Aspetto qualche giorno poi disdico il contratto. Che pago a fare un servizio che non c’è?

  19. Antonio 8 mesi ago

    Mi chiedo ma e mai possibile che nn si riesca a parlare con un operatore Wind ho infostrada x chiedere dei chiarimenti e vorrei sapere xche nn mi contatano x ADSL infostrada.a cosa serve il servizio clienti quando nnn rispondono..

  20. Valeria garofalo 9 mesi ago

    Buongiorno, dal 24 dicembre i miei genitori non hanno la linea nel telefono fisso. Ho fatto la segnalazione lo stesso giorno e gli operatori mi hanno assicurato che il guasto si sarebbe risolto entro 3 gg lavorativi. Ma a tutt’oggi la linea casa non funziona. Ho segnalato più volte nei gg successivi ma la risposta è sempre la stessa :”stanno provvedendo”. Ho segnalato anche l’urgenza dell’intervento visto che mio padre è invalido quindi disabile al 100%, ma nulla di niente. Il problema è che se dovessimo cambiare gestore ci addebiterano dai 35 ai 60 euro per la migrazione nonostante i disagi e le difficoltà che ci stanno arrecando. Preciso che il contratto è del 2006. La mia opinione?: negativa piu del 100%. Meno male che per quanto mi riguarda la mia esperienza con questa società è durata ben poco: infatti ho cambiato gestore dopo un breve periodo.

  21. salvatore 9 mesi ago

    da quattro giorni che non mi funziona l adsl , anno mandato a casa mia un tecnico che mi ha creato piu danni, mi a fatto sostituire i fili che loro non potevano fare, e ancora non funziona niente, senza parlare degli operatori, antipatici e incompetenti, e mentre che parli ti chiudono il telefono, non lo consiglio a nessuno, una linea che fa schifo e sempre lenta

  22. Nicola 9 mesi ago

    Non riescono a staccarmi la linea adsl da piu’ di un mese nonostante che il numero è cessato,
    sostengono che il numero sia ancora in migrazione con telecom

    fanno letteralmente schifo. non c’è un numero per reclamare, non c’è una mail un fax

  23. mario 9 mesi ago

    salve, sono cliente infostrada da oltre 4 anni e utilizzo raramente il computer che ho ha casa nel mese di maggio del 2016 mi sono assentato dal lavoro per motivi di salute ed ho avuto bisogno di usare il computer, ma mi sono reso conto che era lentissimo, ogni qualvolta che mi dovevo collegare a qualche sito aspettavo da 1 minuto a circa 2 minuti, mi sono deciso a contattare gli operatori per esporre il problema, e mi consigliavano di cambiare il filtrino, ma il problema sussisteva comunque non la voglio portare per lunghe mi hanno fatto cambiare tutto compreso il modem, ma il problema sussisteva ancora alla fine mi hanno mandato il tecnico, ammettendo che l’errore proveniva dalla cabina, assicurandomi che in due / tre giorni mi avrebbero risolto il problema, ma tutto questo non fu per niente risolto, decisi di chiamare un tecnico a spese mie il quale in prima battuta mi fece subito la prova del test , e risultò che non arrivavo nemmeno alla velocità di 1 mb, ed era questo il motivo per il quale il computer era lentissimo, dove per altro stipulai nel 2012 un contratto per 20 mb , e vero che nessun gestore ti garantisce 20 mb, ma per legge almeno 3/4 mb te li devono garantire, e per questi motivi ho disdetto il contratto ed ho chiesto un risarcimento per essere stato frodato per 4 anni. in più sono dei furbacchioni, loro ti possono contattare e disturbati in qualsiasi momento della giornata mentre tu non puoi andare oltre il 155 che con le informazioni che ti danno ti confondono a tal modo ti rinunciarci a contattarli visto che gestiscono giovani stranieri (albanesi) anche in barba allo stato italiano, il consiglio che vi suggerisco e denunciare questi problemi perchè loro si fanno pagare però non ti garantiscono il servizio.

  24. Giuseppe 10 mesi ago

    sono da 15 giorni senza linea telefonica e adsl malgrado i miei reclami al 155, inviato e.mail nessuno mi ha contattato e risolto il problema, disdico l’abbonamento e dico di non abbonarsi a wind infostrada perchè è un gestore pessimo

  25. claudio 10 mesi ago

    Ho gia fatto reclami ma nulla la linea va via da sola e quando vuole lei ritorna avro gia fatto 5 lamentela a infostrada ma non anno risolto niente sono stufo mi sa che cambierò operatore magari si risolve il problema di linea mancarte

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