Infostrada è una storica azienda di telecomunicazioni Italiana. Nata nel 1996, si pose sull’allora nascente mercato della telefonia mobile come concorrente di Telecom Italia, che a quel tempo controllava, quasi interamente, il mercato.
Negli anni Infostrada ha cambiato la sua offerta, passando da operatore di telecomunicazioni mobile a operatore di comunicazione fissa. Dopo la acquisizione di Infostrada da parte di Wind-Tre, che oggi ne detiene il 100% delle azioni, il brand Infostrada è dedicato alla offerta di linee fisse, adsl e fibra ottica.
Nel settore delle connessioni broadband, Infostrada si posiziona come operatore di assoluto rilevo, con circa il 14% del mercato Italiano. Ovviamente, con milioni di linee attive, è fondamentale per Infostrada assicurare ai propri clienti una connessione internet stabile e veloce.
Può capitare, tuttavia, che non sempre funzioni alla perfezione. Anche il più avanzato sistema tecnologico può infatti essere oggetto di disservizi o guasti. Nel caso di Infostrada, questi problemi si possono tradurre in interruzioni di connessione, internet lento o impossibilita di ricevere o inviare chiamate.
Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni relative a problemi e guasti alla linea Infostrada. Consultando il grafico sottostante puoi capire se Infostrada sta avendo dei problemi in questo momento. Non solo, grazie alla nostra tecnologia siamo in grado di individuare se e dove, in Italia, si stanno verificando dei disservizi sulle linee Infostrada.
Infine, se desideri condividere la tua esperienza pubblicamente, utilizza il modulo che trovi in fondo a questa pagina.
Da ieri non ho Internet casa e non si trova modo di avere assistenza. Lavoro in smart working o per meglio dire lavoravo
Le interruzioni sono quasi continue (stasera ore 21 in poi).Inutile cambiare canale di trasmissione WiFi (da 1a13). Ho notato che il difetto c’è anche sulla Smart TV cablata al router!!! Quindi non è una questione di wifi, ma di linea vera e propria!
Internet assente da stamattina alle 11
Problemi con la linea di questo tipo che compaiono almeno 1 giorno ogni 15
Buonasera, ho un problema di linea con il telefono di casa e la linea internet.. non posso chiamare l assistenza perche non funziona il numero fisso. Dal cell al 159 mi risponde il computer ma nn arriva sms di conferma per verificare il problema.
Da Roma, rete offline
Linea internet assente e linea telefono assente
Da ieri il servizio ADSL è KO… Non ha più funzionato dalle 10.10 circa
Sono mesi che la connessione internet va e viene ! Ho chiamato il call center ma non hanno risolto nulla!
Abito a Trieste.
Sto pensando di cambiare gestore.
Da ieri non c’è alcun accesso internet. Scrivo da Concordia Sagittaria, Ve.
Palo del Colle – Bari. Adsl max 2 Mbts impossibile lavoratore o usufruire videolezioni universitarie.
Problema cominciato dal 28.01.2021
Salve ho problemi di rete fibra infostrada e anche di wifi
Oggi, 28 febbraio, internet non funziona. Sul modem appare una luce rossa, riavviando non ho risolto il problema. L’interruzione è stata improvvisa.
Scrivo da Bologna.
La rete fissa non funziona da un anno,ma ce ne facciamo una ragione grazie ai cellulari,ma internet co la fibra ottica non va praticamente mai,casualmente una volta o due al mese. Sto seriamente pensando di cambiare operatore.
La linea fibra si interrompe a momenti, al massimo ho 35 Mbts in download e tutto va a rilento. Formigine (Mo)
La velocità della fibra è lentissima da qualche giorno (magari da più di qualche giorno, io però ne ho bisogno ora).
La velocità in download e inferiore ad 1 MB e quella in upload è inferiore a 0.5.
Ho difficoltà a collegarmi in VPN in ufficio, e per lavorare devo usare il cellulare
Non funziona la rete internet. Acireale, provincia di Catania
Internet assente da stamattina
Non funziona la rete. Luino, provincia di Varese
Da questa mattina (23/01/2021) non funziona la connessione a Internet.
Non funziona la linea fissa né internet
Da 3 giorni ho assenza completa di connessione internet. Almeno fossi stato avvertito. Ho dei grossi problemi lavorando da casa. Questa non è serietà di questo gestore 🙁
Savona, Liguria connessione internet e telefonia tutto down ! Nel 2021 mettono ancora le colonnine sotto terra , un po’ di pioggia e il gioco è fatto ! Intelligenti
Sono settimane che internet in casa non funziona regolarmente , oggi il segnale cade in continuazione, ogni pochi minuti, assurdo, non posso lavorare con una linea inesistente, assurdo pagare un servizio inesistente… Credo che cambierò gestore telefonico al più presto, se non verrà risolto questo disservizio….
Oggi non funzionano ne telefono di casa ne modem.
Non funziona da ieri, sia il cell che la Tv risulta connesso all’adsl, ma in realtà non c’è internet!
INFOSTRADA dalle 16:30 la connessione internet (fibra) va e viene. Impossibile utilizzare internet. Dal passaggio alla fibra è diventata una tortura. Dovrò valutare il da farsi. La situazione sta diventando insostenibile.
Non riesco ad accesere ad internet, e sul modem ho la spia rossa che indica il telefono
Non funziona da stamattina nessun servizio di rete su fibra
Non funziona la rete di casa.
non funziona la rete internet, la loniia di fonia, l’assistenza on line e neanche il numenro 159. Cade la linea senza nessuna risposta
non funziona la linea fissa, adsl e fonia, e la l’Area Clienti non funziona fino alle 12.
La navigazione internet risulta estremamente lenta e impossibile con 0.03 mbps in upload.
Non funziona niente, né Internet né telefono fisso. Questo da stamattina alle 9. Io lavoro in smart working!!! Ho dovuto utilizzare il cellulare per connettermi.
Spero si risolva presto
Da stamattina non ho connessione internet che mi serve per lavorare.Ho già segnalato il problema a Wind.
imbossibile esegue corsi online con 2 mb al secondo tutti i giorni !!!!
Palermo zona Politeama rosso fisso sul modem fttc 100 mega
Ficarazzi (PA) 200 mega di solito mattina fino alle 16 del pomeriggio navigo a 135-140 mega dopo le 16 fino alle 24:30 1 max 5 mega,non funge netflix ne now tv e nulla di nulla è snervante,poi sabato e domenica tutto il giorno lentissima,sono costretto a disdire con netflix e con now tv
Nessuno mi dà informazioni sulla richiesta di trasloco fatta il 25 novembre u.s a mezzo pec.
Noi utenti siamo lasciati a noi stessi.
A wind non frega nulla se stai mesi senza utenza telefonica . Il 159 non serve a nulla se non farti venire la pressione a mille.
Ho traslocato il 16 dicembre e da allora non sto utilizzando internet.
Pago il canone senza godere di alcuna connessione oltre pagare Netflix x non vedere nulla
Pessima assistenza ai vecchi utenti come il sottoscritto
La rete Wi-Fi non funziona da tre gg.
Buonasera, da ieri che non funziona il wirless! Non c’è connessione! Urgente per il ripristino !Grazie
Verona cap 37135 assenza internet Infostrada
Dalle 18.30 non c’è più linea internet (Monza)
Senza linea telefonica e senza internet dal 23 dicembre. Le 72 ore per la risoluzione del probabile guasto sono passate abbondantemente senza che nessuno abbia risolto.
Non funziona più internet da ieri Sabato 2 gennaio 2021 e l assistenza non ha risolto nulla ho chiamato 3 volte senza risolvere niente .intanto io pago il servizio che non mi danno !!!!!!
È dal 24 dicembre che la linea internet è lentissima, 0,9 Mb/s.
Oggi 2 gennaio siamo ancora così…sono passati 10 giorni. Vi sembra normale? Ho chiamato più volte il 159 e mi è stato detto che c’era un problema sulla centrale di Porto Torres e che a breve avrebbero risolto.
10 giorni di disservizi ma la fattura avrà sempre lo stesso importo 🙁
assenza di linea totale
Buongiorno, a seguito di problemi riscontrati con la linea ADS, a metà dicembre mi è stato proposto il cambio in fibra senza alcun costo aggiuntivo e senza cambio di modem:
Dopo essere rimasto per circa due settimane senza linea internet con tutti i disagi che ne conseguono, intorno al 16 dicembre hanno installato finalmente il modem fibra comunicando che per circa 48 ore sarei rimasto senza linea telefonica.
Dal 17 dicembre a tutt’oggi 29 dicembre il problema relativo alla linea telefonica non è stato ancora risolto.
Sono veramente rammaricato e deluso da quanto sta accadendo.
Penso di cambiare compagnia non appena sarà possibile.
Sono due giorni che abbiamo problemi con la rete Infostrada!!!
Senza rete dal 20 Dicembre ad oggi non è intervenuto nessun tecnico per risolvere il guasto
In questa ultima settimana il link si disattiva spesso …quando funziona in upload mediamente è tra 1 Mbps e 45 Mbps contro 20 Mbps e 200 Mbps ora dalle ore 16.00 o prima non c’è connessione.