Assistenza clienti Instagram

Ogni giorno, in tutto il mondo, circa 3 miliardi di persone si collegano almeno a uno dei social network più conosciuti. Questa cifra è pari a oltre il 40% della popolazione mondiale. Un numero davvero impressionante.

Oltre a Facebook e Twitter, dal 2010 possiamo navigare e utilizzare anche un altro ormai notissimo e particolare social network, parliamo di Instagram, che consente di pubblicare foto, condividerle con gli altri utenti ma anche di ri-pubblicarle sugli altri social, oltre a poter utilizzare un ottimo gestore di immagini integrato a Instagram.

È stato il primo social network basato sulla condivisione delle immagini, per distinguersi da Facebook che inizialmente aveva puntato sui contenuti scritti.

Instagram è stato lanciato sul web il 6 Ottobre 2010, e da quel momento è stato amore per molti utenti, al punto che oggi – a dieci anni di distanza – gli utenti attivi mensili, a livello mondiale, superano il miliardo, e solo in Italia si attestano su una cifra che supera i 19 milioni. Un vero record.

instagram assistenza

Si tratta di un’applicazione sviluppata da due informatici, Kevin Systrom e Mike Krieger, che inizialmente pensarono solo alla versione per i sistemi iOS. Due anni dopo fu sviluppata la versione per i device che supportano il sistema Android, e nel 2013 ecco la versione per i Window Phone.

Quando Instagram fu lanciato, nel 2010, era disponibile solo per i possessori di Iphone. Oggi, oltre alla versione per Iphone e Android, anche chi utilizza Window Phones, può utilizzare la piattaforma

Instagram. Essere un utente Instagram, significa non solo condividere immagini ma anche poterle commentare e cliccare sul cuoricino, che è paragonabile al “like” di Facebook.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno un profilo anche su Instagram e collezionano migliaia di follower ad ogni scatto pubblicato.

Nel corso del tempo, gli sviluppatori hanno lavorato costantemente per inserire nuove funzionalità all’applicazione. Gli utenti hanno oggi un’ampia rosa di azioni possibili, tra cui la pubblicazione di video, delle stories e anche quella di poter scattare fotografie aggiungendo effetti di vario tipo.

Esiste anche una versione di Instagram per il web, ma è limitata alla funzione di visualizzazione e commento non consente la pubblicazione.

Passiamo ora a tutte le informazioni, partendo da quelle aziendali e sull’uso dell’applicazione, fino ai metodi di contatto per chi vuole ottenere assistenza.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Instagram si trova negli USA. Ecco l’indirizzo completo:

Instagram
1 Hacker Way
Menlo Park
CA 94025
Stati Uniti.

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • +1 650-543-4800

Esistono altre sedi distaccate sul territorio degli Stati Uniti, una a New York e si trova in 770 Broadway e un’altra a San Francisco in South Park, 64. Le sedi, a detta di chi le ha visitate, sono una vera esperienza multidisciplinare.

La app di Instagram

Entriamo nel vivo, con la spiegazione sull’uso pratico dell’applicazione. Innanzitutto è necessario scaricarla sul proprio Smartphone o sul Tablet, a patto che le versioni del sistema operativo siano quelle che sono in grado di supportare la app.

Per installarle è sufficiente cercarle all’interno dello store preinstallato nel proprio device, oppure scaricare sul PC il file .apk e poi trasferirlo, tramite cavo USB sul dispositivo mobile.

Ecco il link per la versione Android e quello per i sistemi iOS.

Come creare un account su Instagram

Esistono due diverse opzioni per creare un nuovo account su Instagram: la prima consiste nell’installare l’applicazione su un cellulare o sul tablet, la seconda permette la creazione del profilo da web, accedendo alla piattaforma online.

Di seguito, ecco la descrizione delle due diverse procedure.

Procedura per la creazione dell’account da app

  • Lanciare l’applicazione cliccando sull’icona che appare sullo schermo del device
  • Per i sistemi Android: cliccare su “Iscriviti”
  • Per i sistemi iOS: cliccare su “Crea nuovo account”
  • Inserire l’indirizzo email e il numero di cellulare
  • Inserire il codice di conferma che si riceverà tramite sms
  • Cliccare su “Avanti”

Per evitare tutta la procedura si può perfezionare l’iscrizione attraverso il proprio account Facebook, cliccando dove appare la scritta “Iscriviti con Facebook” e avendo cura di procedere preventivamente con l’accesso al social network.

Procedura per la creazione dell’account da PC

  • Collegarsi alla pagina www.instagram.com  
  • Cliccare su “Iscriviti”
  • Inserire i dati richiesti scegliendo anche il nome utente e la password

Anche da PC è possibile procedere all’iscrizione accedendo attraverso il proprio profilo su Facebook.

Da questo momento sarà possibile entrare a far parte del mondo di Instagram, seguire altri utenti e commentarli, pubblicare foto e video, scattare foto utilizzando gli effetti speciali forniti all’interno della app e molto altro.

Come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di avere necessità di entrare  in contatto con il centro di assistenza di Instagram, per chiedere informazioni o risolvere qualche problema di accesso al proprio profilo o di altra natura.

Non esiste un call center, ma è possibile segnalare la propria richiesta accedendo all’applicazione, inserendo i dati di login, e cliccando sui tre puntini che appaiono in alto a destra per accedere alle varie opzioni disponibili.

Cliccare quindi su “Assistenza” e poi su “Segnala un problema”. Si accederà all’area assistenza, all’interno della quale sarà possibile scrivere il motivo della richiesta. Il team risponderà in breve tempo.

Può essere utile la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza, accessibile cliccando al seguente link: FAQ Instagram.

Presenza sui social

Per concludere le possibili alternative per entrare in contatto col team di Instagram, ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook in lingua italiana. Si può provare a scrivere un commento a uno dei post pubblicati, in quanto nella pagina non è stato integrato il sistema di messaggistica istantanea tramite chat.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

49.8%

 2.5/5 (57)
 2.5/5 (57)
 2.5/5 (57)

Commenta il servizio ricevuto da Instagram

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Instagram. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
126 Opinioni
  1. Avatar
    Alessandra 2 settimane fa

    Sono mesi che non riesco a sponsorizzare la mia pagina, premetto che la utilizzo per lavoro, mi si dice che la banca deve autenticare la carta, ma la carta risulta a posto. Il problema persiste e nessuno mi da una soluzione valida per farmi lavorare.
    Sono delusa e amareggiata.

  2. Avatar
    Claudio 3 settimane fa

    Io non capisco perché mi limitano il profilo dicendo di proteggere la community.
    Io non pubblico nulla di volgare non capisco il perché??

     5/5
     5/5
     5/5
  3. Avatar
    Di Trani Annino 3 settimane fa

    Ho il mio profilo bloccato a causa di miei commenti politici. Questa non è democrazia!

     5/5
     5/5
     5/5
  4. Avatar
    Eleonora Morello 4 settimane fa

    Salve, il mio account instagram è stato disabilitato perchè secondo loro ho violato le loro condizioni, cosa che sono sicura di non aver fatto. Ho cercato di attenermi alle procedure che mi hanno detto per ripristinare il mio account, ma non ho mai ricevuto risposta e non so più cosa fare ormai.

     5/5
     5/5
     5/5
  5. Avatar
    Alessio Massaro 2 mesi fa

    Ho lo stesso problema vostro mi hanno bloccato gia 2 account ma come é possibile stanno proprio inguaiati

  6. Avatar
    valeriano 2 mesi fa

    Premetto che non posto praticamente nulla, sono stato tempestato da mezza Russia con messaggi spam di pubblicità e quando provo ad accedere al mio account mi appare questo “Il tuo account è stato disabilitato per violazione delle nostre condizioni”. Se provassi a risolvere la questione seguendo ciò che mi dicono le faq starei qui fino al 2099 dato che mi dicono di accedere al mio account che è disabilitato per non si sa quale motivo. Mentre gli spammer continuano fare quello che vogliono.

  7. Avatar
    Serena Bombardieri 3 mesi fa

    il mio account Instagram è stato temporaneamente bloccato per possibile phishing/frodi, mi viene chiesto di “autenticarlo” ma il problema che la mail che ho associato non esiste

     3/5
     3/5
     3/5
    • Avatar
      Michele 2 mesi fa

      Ciao!
      Mi trovo nella tua stessa identica situazione purtroppo 🙁
      Sei poi riuscita a risolvere?

      • Avatar
        Letizia 2 mesi fa

        Ciao! Ho un’amica con lo stesso problema e vorrei aiutarla a risolvero. Voi come avete fatto alla fine??

  8. Avatar
    matteo_marianiii 3 mesi fa

    Mi si cancellano i messaggi senza un motivo. E ho perso anche alcune chat.

     5/5
     5/5
     5/5
  9. Avatar
    Angelo Sorrentino 3 mesi fa

    Nessuno servizio di assistenza tutte cavolate ho mandato tremila segnalazioni alla assistenza avendo un bug sulle visualizzazioni storie.
    Sono deluso.

     1/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    risica renzo 3 mesi fa

    3° MESSAGGIO. il mio account su google chrome è stato bloccato temporaneamente. il codice di sicurezza a 6 cifre dopo infinite mie richieste mi è stato mandato non per posta elettronica ma per messaggio sul cellulare. l’ho inserito, ma non funziona. mi scrive sempre: controlla il codice che ti abbiamo inviato e riprova. l’ho riprovato infinite volte, ma non succede niente.

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    Instagram permette le truffe. 4 mesi fa

    Instagram permette ad aziende composte da ladri di pubblicitari prodotti truffa.
    Ti mostrano un prodotto, lo acquisti e vieni truffato ricevendo un giocattolo.
    Instagram non ti permette di poter contestare nulla. L’utente sparisce e non riesci nemmeno a trovarlo.
    Instagram è come Facebook una azienda che non tutela nessuno dei suoi utenti!
    State attenti! Puntano solo a guadagnare con la pubblicità senza dare assistenza a nessuno.
    Sono letteralmente dei delinquenti!!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    Andrea 4 mesi fa

    Ieri notte di punto in bianco ho perso tutti i followers e mi sono ritrovato con 0 persone che mi seguivano. Ne avevo più di 1200. Inutile dire che ho già fatto diversi passaggi tra cui disinstallare e reinstallare, aggiornare l app, entrare da web. Ho chiesto assistenza ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno mi aiuti per piacere.

     3/5
     3/5
     3/5
  13. Avatar
    anastasia 5 mesi fa

    instagram mi chiede la verifica con video selfie ma poi sempre fa un errore “caricamento non riuscito” provato da diversi dispositivi… zero

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?