Assistenza clienti Instagram: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ogni giorno, in tutto il mondo, circa 3 miliardi di persone si collegano almeno a uno dei social network più conosciuti. Questa cifra è pari a oltre il 40% della popolazione mondiale. Un numero davvero impressionante.

Oltre a Facebook e Twitter, dal 2010 possiamo navigare e utilizzare anche un altro ormai notissimo e particolare social network, parliamo di Instagram, che consente di pubblicare foto, condividerle con gli altri utenti ma anche di ri-pubblicarle sugli altri social, oltre a poter utilizzare un ottimo gestore di immagini integrato a Instagram.

È stato il primo social network basato sulla condivisione delle immagini, per distinguersi da Facebook che inizialmente aveva puntato sui contenuti scritti.

Instagram è stato lanciato sul web il 6 Ottobre 2010, e da quel momento è stato amore per molti utenti, al punto che oggi – a dieci anni di distanza – gli utenti attivi mensili, a livello mondiale, superano il miliardo, e solo in Italia si attestano su una cifra che supera i 19 milioni. Un vero record.

instagram assistenza

Si tratta di un’applicazione sviluppata da due informatici, Kevin Systrom e Mike Krieger, che inizialmente pensarono solo alla versione per i sistemi iOS. Due anni dopo fu sviluppata la versione per i device che supportano il sistema Android, e nel 2013 ecco la versione per i Window Phone.

Quando Instagram fu lanciato, nel 2010, era disponibile solo per i possessori di Iphone. Oggi, oltre alla versione per Iphone e Android, anche chi utilizza Window Phones, può utilizzare la piattaforma

Instagram. Essere un utente Instagram, significa non solo condividere immagini ma anche poterle commentare e cliccare sul cuoricino, che è paragonabile al “like” di Facebook.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno un profilo anche su Instagram e collezionano migliaia di follower ad ogni scatto pubblicato.

Nel corso del tempo, gli sviluppatori hanno lavorato costantemente per inserire nuove funzionalità all’applicazione. Gli utenti hanno oggi un’ampia rosa di azioni possibili, tra cui la pubblicazione di video, delle stories e anche quella di poter scattare fotografie aggiungendo effetti di vario tipo.

Esiste anche una versione di Instagram per il web, ma è limitata alla funzione di visualizzazione e commento non consente la pubblicazione.

Passiamo ora a tutte le informazioni, partendo da quelle aziendali e sull’uso dell’applicazione, fino ai metodi di contatto per chi vuole ottenere assistenza.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Instagram si trova negli USA. Ecco l’indirizzo completo:

Instagram
1 Hacker Way
Menlo Park
CA 94025
Stati Uniti.

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • +1 650-543-4800

Esistono altre sedi distaccate sul territorio degli Stati Uniti, una a New York e si trova in 770 Broadway e un’altra a San Francisco in South Park, 64. Le sedi, a detta di chi le ha visitate, sono una vera esperienza multidisciplinare.

La app di Instagram

Entriamo nel vivo, con la spiegazione sull’uso pratico dell’applicazione. Innanzitutto è necessario scaricarla sul proprio Smartphone o sul Tablet, a patto che le versioni del sistema operativo siano quelle che sono in grado di supportare la app.

Per installarle è sufficiente cercarle all’interno dello store preinstallato nel proprio device, oppure scaricare sul PC il file .apk e poi trasferirlo, tramite cavo USB sul dispositivo mobile.

Ecco il link per la versione Android e quello per i sistemi iOS.

Come creare un account su Instagram

Esistono due diverse opzioni per creare un nuovo account su Instagram: la prima consiste nell’installare l’applicazione su un cellulare o sul tablet, la seconda permette la creazione del profilo da web, accedendo alla piattaforma online.

Di seguito, ecco la descrizione delle due diverse procedure.

Procedura per la creazione dell’account da app

  • Lanciare l’applicazione cliccando sull’icona che appare sullo schermo del device
  • Per i sistemi Android: cliccare su “Iscriviti”
  • Per i sistemi iOS: cliccare su “Crea nuovo account”
  • Inserire l’indirizzo email e il numero di cellulare
  • Inserire il codice di conferma che si riceverà tramite sms
  • Cliccare su “Avanti”

Per evitare tutta la procedura si può perfezionare l’iscrizione attraverso il proprio account Facebook, cliccando dove appare la scritta “Iscriviti con Facebook” e avendo cura di procedere preventivamente con l’accesso al social network.

Procedura per la creazione dell’account da PC

  • Collegarsi alla pagina www.instagram.com  
  • Cliccare su “Iscriviti”
  • Inserire i dati richiesti scegliendo anche il nome utente e la password

Anche da PC è possibile procedere all’iscrizione accedendo attraverso il proprio profilo su Facebook.

Da questo momento sarà possibile entrare a far parte del mondo di Instagram, seguire altri utenti e commentarli, pubblicare foto e video, scattare foto utilizzando gli effetti speciali forniti all’interno della app e molto altro.

Come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di avere necessità di entrare  in contatto con il centro di assistenza di Instagram, per chiedere informazioni o risolvere qualche problema di accesso al proprio profilo o di altra natura.

Non esiste un call center, ma è possibile segnalare la propria richiesta accedendo all’applicazione, inserendo i dati di login, e cliccando sui tre puntini che appaiono in alto a destra per accedere alle varie opzioni disponibili.

Cliccare quindi su “Assistenza” e poi su “Segnala un problema”. Si accederà all’area assistenza, all’interno della quale sarà possibile scrivere il motivo della richiesta. Il team risponderà in breve tempo.

Può essere utile la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza, accessibile cliccando al seguente link: FAQ Instagram.

Presenza sui social

Per concludere le possibili alternative per entrare in contatto col team di Instagram, ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook in lingua italiana. Si può provare a scrivere un commento a uno dei post pubblicati, in quanto nella pagina non è stato integrato il sistema di messaggistica istantanea tramite chat.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48%
 2.4/5 (98)
 2.4/5 (98)
 2.4/5 (98)

Commenta il servizio ricevuto da Instagram

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Instagram. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

166 opinioni

  1. Mi hanno clonato l’account di Instagram e non so come fare

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi hanno clonato l account e non so come rimuoverlo

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi hanno hackerato ora account nn so come fare

     3/5
     3/5
     3/5
    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa