Assistenza clienti Instagram

Ogni giorno, in tutto il mondo, circa 3 miliardi di persone si collegano almeno a uno dei social network più conosciuti. Questa cifra è pari a oltre il 40% della popolazione mondiale. Un numero davvero impressionante.

Oltre a Facebook e Twitter, dal 2010 possiamo navigare e utilizzare anche un altro ormai notissimo e particolare social network, parliamo di Instagram, che consente di pubblicare foto, condividerle con gli altri utenti ma anche di ri-pubblicarle sugli altri social, oltre a poter utilizzare un ottimo gestore di immagini integrato a Instagram.

Quando Instagram fu lanciato, nel 2010, era disponibile solo per i possessori di Iphone. Oggi, oltre alla versione per Iphone e Android, anche chi utilizza Window Phones, può utilizzare la piattaforma

Instagram. Essere un utente Instagram, significa non solo condividere immagini ma anche poterle commentare e cliccare sul cuoricino, che è paragonabile al “like” di Facebook.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno un profilo anche su Instagram e collezionano migliaia di follower ad ogni scatto pubblicato.

instagramInstagram, mette a disposizione dei propri utenti, una modalità online per entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, anche per fornire feedback o idee per implementare la piattaforma, si chiama “Instagramers Italia” ed è presente un modulo online per fornire le proprie idee e feedback.

Ma non basta, perché Instagramer Italia è anche un vero e proprio Forum online a disposizione dei milioni di utenti che sono iscritti da ogni parte del mondo.

Come entrare in contatto con l’Help Center Istagram

Instagram non offre la possibilità di un contact center telefonico. L’unico modo per ottenere assistenza o porre dei quesiti quindi, è online.

Collegandosi a questa pagina, si entra nell’Help Center online di Instagram. Attraverso una serie di link, è possibile ottenere una serie di informazioni relative al proprio account e ricevere risposta ad alcuni quesiti.

Da questa pagina è anche possibile chiedere la cancellazione del proprio account: basta accedere da questo link  e decidere se si vuole sospendere l’account temporaneamente o rimuoverlo definitivamente.

Instagram: presenza sui social network

Spesso, il modo migliore per contattare un’azienda o un social network, è proprio quello di…Trovare il profilo social ufficiale. Anche in questo caso, ecco che – se si necessita di assistenza o si desidera porre un quesito – il consiglio migliore per ottenere una risposta più celere, è quello di collegarsi al profilo Facebook di Instagram, seguito da circa 30 milioni di utenti e porre il quesito attraverso la chat interna.

Su Twitter, Instagram è seguito da circa 41 milioni di follower, la pagina ufficiale la trovate a questo link.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

51.1%

2.6/5 (18)
2.6/5 (18)
2.6/5 (18)

Commenta il servizio ricevuto da Instagram

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Instagram. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

81 Opinioni
  1. Avatar
    mattia 2 settimane fa

    2 sett fa il 26 dicembre mi è stata bloccata la possibilità di mettere mi piace e di seguire perchè avevo usato delle app per aumentare i follower nok potevo sapere che instagram mi avrebbe bloccato,comunque mi dice che si sarebbe sbloccato il 6 di gennaio ora siamo all’11 gennaio e non mi dice la scadenza del blocco ma che devo riprovare più tardi e così non posso mettere ne mi piace ne seguire, non posso parlare con l’assistenza ne via email ne a telefono e ho scritto il problema tramite le impostazioni e l’assistenza ma non mi rispondono, ma almeno rispondermi e dirmi di aspettare fino ed una data stabilita, non è che mi frega tanto ma se il blocco era previsto fino il 6 perchè sono passati altri 5 giorni e ho ancora l’azione bloccata!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  2. Avatar
    Sara 2 settimane fa

    Settimane fa ho disattivato il mio account instagram successivamente dopo una settimana decido di riattivarlo, metto la password il nome utente e poi mi fa mettere un codice di autenticazione generato dall’app. Vado sull’app metto il codice e non funziona, provo a farmi inviare un sms con il codice e non funziona. Ho riprovato per molti giorni e continua a non funzionare. Vorrei trovare una soluzione perché io sono sicura di averlo disattivato solo temporaneamente

    3/5

    3/5

    3/5

  3. Avatar
    Pierpaolo 1 mese fa

    Una ragazzina di 13 anni, senza il mio consenso ha registrato mia figlia di 9 anni su instagram, ho scoperto la faccenda ma non avendo le credenziali di accesso a istagram di mia figlia nè la ragazzina ricorda la password nè l’indirizzo con cui ha effettuato la registrazione non posso eliminarlo, ho utilizzato la funzione segnala…ma per ora nessun risultato apprezzabile….

    3/5

    3/5

    3/5

  4. Avatar
    Ilaria Massariol 2 mesi fa

    Ho inviato per due mesi delle segnalazioni dal mio profilo instagram facendo notare a Instagram stesso che stava sbagliando a continuare a farmi uscire dal mio account facendomi cambiare password anche due volte al giorno. Non mi hanno mai risposto. E ora mi ritrovo ad avere un account dove non vi posso accedere e Instagram non vuole ancora rispondere alle mie segnalazioni.

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Avatar
    Angelo 2 mesi fa

    Dopo che il mio account è stato violato e ho preso provvedimenti di sicurezza mi hanno negato l’accesso per “convalidare la mia identità”.
    Ho mandato 16 mail per contattare l’assistenza, 2 volte ho ricevuto mail illusorie senza ulteriori risposte.
    Contattare l’assistenza di Instagram è frustrante, quasi come parlare e chiedere aiuto ai muri.

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Avatar
    giacomo passalacqua 2 mesi fa

    Servizio ZERO
    Non riesco più a utilizzare la mia pagina instagram non posso mettere mi piace / non riesco a seguire / posto delle foto e mi viene cancellata la descrizione e gli hashtag
    Oramai da 20 giorni!!!!!
    Ho richiesto più volte assistenza ma è come parlare da soli

    1/5

    1/5

    1/5

  7. Avatar
    Forna 2 mesi fa

    Non riesco più ad accedere al mio account che avevo creato con’altra mail, nessuno risponde e non ci sono modi dato che mi manda i dati recupero su questa mail che è stata eliminata. non se ne esce!

    1/5

    1/5

    1/5

  8. Avatar
    Elisa 3 mesi fa

    Sono giorni che provo a condividere gli amici di facebook su instagram, ma non ho più l’icona per farlo, vedo solo la condivisione della mia rubrica

    3/5

    3/5

    3/5

  9. Avatar
    Antonio uomo Massari 3 mesi fa

    Dai commenti che leggo, instagram non ha alcun rispetto dell’utenza.
    A me vengono eliminate in automatico un sacco di foto che vengono ritenute offensive e non rispettano le regole di pubblicazione, ma si tratta solo di foto di street prese in feste pubbliche o similari, senza nudo e senza alcuna violenza, cioè un evidente errore. Ma non c’è modo di comunicare con nessuno. Un tempo si potevano contestare questi problemi, ora non più.

    1/5

    1/5

    1/5

  10. Avatar
    caterina.titty 4 mesi fa

    Sono più di 20 giorni che non riesco ad accedere dal mio smartphone, ho provato di tutto!!!

    3/5

    3/5

    3/5

  11. Avatar
    Marco Mignani 5 mesi fa

    Sono giorni che provo a promuovere il mio ultimo post, un giorno di attesa per approvazione e poi nulla, non viene promosso e non arrivano spiegazioni. Ho scritto ovunque per ottenere risposte ma nulla, il servizio clienti è inesistente e sto parlando di promozioni, un servizio a pagamento.

    1/5

    1/5

    1/5

  12. Avatar
    valentinacolart 5 mesi fa

    Sono ormai 4 o 5 giorni che instagram mi blocca :non posso pubblicare commenti, mettere likes e non posso seguire persone nuove. Ho provato a fare una e più segnalazioni ma mi rispondono in automatico che possono gestirla dato che ne hanno tante. Se continua così cancellerò il mio account.

  13. Avatar
    Db 6 mesi fa

    Salve, io ho 3 account ig e non riesco o più ad accedere e sto chiedendo aiuto all’assistenza per eliminare o chiudere i profili ma con scarsi risultati

    5/5

    5/5

    5/5

  14. Avatar
    Elisa 6 mesi fa

    Qualche tempo fa ho disabilitato temporaneamente il profilo, ora provo a riaccedervi ma non ci riesco, non trova nè l’email nè il nome utente, quindi anche inviare il link di ripristino password diventa difficile.
    Non so a chi rivolgermi e questo tipo di problema non trova soluzione nella guida online di instagram.
    Ci provo da un mese, spero in una risposta.

    1/5

    1/5

    1/5

  15. Avatar
    Luigi Armato 6 mesi fa

    Mi è stato rubato il profilo instagram e non ho ricevuto nessuna assistenza. Le istruzioni sono un gatto che si morde la coda. Nessun risultato

    5/5

    5/5

    5/5

  16. Avatar
    Eleonora Pluda 6 mesi fa

    Non ho più accesso al mio account ormai da settimane, disabilitato volontariamento ora non riesco più ad accedervi, inserendo email e password devo attedndee i codici di sblocco via sms per lìautentificazione a due fattori. ma non arriva nessun sms

    1/5

    1/5

    1/5

  17. Avatar
    Roberto Bof 9 mesi fa

    Pessima assistenza. Da un mese mio profilo rubato e bloccato (è visibile a chi è registrato) ricevo email con indicazioni che rispetto puntualmente (più volte) ma ogni link risulta non attivo. Vergognoso

    5/5

    5/5

    5/5

  18. Avatar
    Spyna_Rob 10 mesi fa

    Mi hanno rubato l’account e ogni tentativo di recupero mi dice che è impossibile

    5/5

    5/5

    5/5

  19. Avatar
    Elisa Spadoni 12 mesi fa

    Ho dimenticato la password però mi arriva il link con il cambio della password sper un account che non sono io, che devo fare? Assisenza inesistente!

    5/5

    5/5

    5/5

  20. Avatar
    daniloruscianomusic 1 anno fa

    Mi è stato disabilitato l’account senza motivo, assistenza inesistente

  21. Avatar
    Ilaria 1 anno fa

    Ho dimenticato la password però non mi arriva il link con il cambio della password che devo fare?

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?