Assistenza clienti Now TV: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Negli ultimi tempi stanno spopolando le web Tv che raggiungono oggi un numero sempre più ampio di utenti. Da fenomeno di nicchia circa un decennio fa, le web tv oggi raggiungono un mercato ampio che riesce a soddisfare diversi titpi di utenza: giovani, bambini ma anche un pubblico più maturo.

Le web tv piacciono perchè offrono un servizio personalizzato, assistenza al cliente, una varietà incredibile di programmi di diverso tipo. In un mercato sempre più attento alle esigenze del cliente, la differenziazione del servizio che una web tv riesce a garantire ai suoi clienti è sinonimo di efficienza, efficacia, qualità e raggiungimento dell’obiettivo.

Ricordate il servizio di visualizzazione di audio e video in streaming Sky Online? Non esiste più, e al suo posto è stato fondato, nel Giugno 2016, il servizio Now TV, sempre di proprietà di SKY Italia.

Su Now Tv è possibile vedere film, show, serie, fiction e molto altro ancora. Now Tv è disponibile sul dispositivo che vuoi tu: televisione, smartphone, computer ma anche tablet ed è live e on demand.

L’offerta televisiva di Now Tv

Direttamente sul pc di casa o sul tuo smartphone puoi  guardare i film di Sky Cinema, le Serie TV di Sky Atlantic e di Fox, gli Show di Sky Uno come MasterChef e XFactor, i programmi di MTV, i documentari imperdibili di NatGeo Wild e History Channel e i programmi più amati dai bambini di Disney Channel, Disney Junior e NickJr.

I contenuti fruibili attraverso i servizi offerti da Now TV, sono sia on-demand che in streaming, ed è competitor di altri servizi simili, come Infinity o Netflix oppure Tim Vision.

Con ben 8 canali di cinema, 4 canali di Serie TV, 13 canali di intrattenimento e 23 canali di sport quando, dove e come vuoi senza vincoli e senza contratto, Now Tv si piazza nel mercato delle web tv con competitività e qualità.

Scegliendo di acquistare un abbonamento a Now TV, è possibile vedere Serie TV complete. Film, documentari, eventi sportivi e molto altro ancora, con la formula di abbonamento pagabile mensilmente. Tutto ciò, abbinato anche ad alcuni canali della rete televisiva SKY.

I pacchetti in abbonamento, si differenziano tra:

  • Cinema
  • Sport e calcio
  • Serie TV
  • Intrattenimento

Diversi sono i dispositivi abilitati alla ricezione dei programmi, spaziando tra Tablet, Smartphone, Game console, PC , ricevitori televisivi e Smart TV.

Per la ricezione dei programmi su apparecchi televisivi, è necessario disporre di un congegno denominato NOW TV BOX. Il congegno si collega alla TV attraverso un cavo HDMI, e permette anche di fruire, attraverso il televisore, della navigazione web su diverse piattaforme, come ad esempio Facebook, YouTube o Spotify.

L’assistenza clienti di Now Tv

Tutto il supporto per te: è questo lo slogan con cui Now Tv presenta il suo servizio clienti. Un’espressione efficace e chiara che ci fa ben comprendere come Now Tv si ponga come primo obiettivo quello di soddisfare il cliente ma anche di risolvere ogni problema.

Qualsiasi reclamo o eventuale disservizio non deve essere considerato come una negatività ma come opportunità per il miglioramento continuo.

La pagina si apre con un motore di ricerca nel quale inserire la parola chiave e ottenere così le informazioni connesse.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alla panoramica generale sull’assistenza Now Tv per poter conoscere meglio, soprattutto se si è nuovi clienti, le funzionalità, i dispositivi supportati, le offerte. E anche se non siete ancora clienti Now Tv, sarà interessante scoprire attraverso questa pagina come NOW TV sia il modo più facile per guardare live e On Demand i Film, le Serie TV del momento, gli show più amati e tutte le emozioni del grande Sport, senza parabola e senza contratto.

Per diventare clienti Now Tv basta avere una connessione a internet e un dispositivo da collegare alla TV:  TV Smart Stick e NOW TV Box, Smart TV Samsung e presto anche LG, Game console, PC, Tablet, Smartphone.

Numero del servizio clienti

Now TV è un servizio offerto da SKY, quindi per contattare l’azienda tramite posta tradizionale è necessario prendere in considerazione questo indirizzo:

Sky Italia
Via Monte Penice 7
20138 Milano.

Il centralino telefonico di SKY, risponde al numero:

  • 02 30801.

Tutte le informazioni tecniche per il cliente

A questo link, il cliente Now Tv può trovare ogni specifica tecnica per l’utilizzo del servizio televisivo.

Le informazioni tecniche sono organizzate in FAQ in modo che l’utente possa visualizzare immediatamente cosa gli serve: difficoltà nell’installazione dell’applicazione dell’App Now, come vedere i contenuti, quali dispositivi sono supportati e quali no e così via.

La gestione dell’account Now Tv

Qui l’utente può trovare assistenza per la gestione dell’account. Una volta effettuata la registrazione con username e password, l’utente attraverso la sua pagina personale, può gestire i pagamenti e altri contenuti, le fatture e i contatti.

FAQ e Chat di Assistenza

Altra fondamentale risorsa è la pagina  dei contatti del sito ufficiale Now Tv.

Qualora nelle FAQs l’utente non abbia trovato soluzione al suo problema può riempire il contact form innanzitutto scegliendo l’opzione desiderata: “richiesta informazioni” o “segnalazione problemi”.

Poi si sceglie la categoria (offerte sport, funzionalità, gestione account, acquisto ticket o pass e così via)  e infine la sottocategoria. In questo modo la richiesta arriverà all’operatore in modo preciso e specifico affinchè si possa risolvere in modo tempestivo e il disservizio non pesi all’utente.

Molto utile anche la chat di assistenza che permette di interagire in tempo reale con l’operatore. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00 e per poterlo contattare si accede direttamente dalla home del sito web http://www.nowtv.it/. In basso a destra si apre una piccola finestra e si attiva subito la chat.

Presenza sui social

Come rimanere sempre aggiornati con le ultime novità di Now Tv? Attraverso i canali social! Ecco i principali profili di Now TV a disposizione dei clienti:

Un servizio di intrattenimento moderno e veloce, di qualità e competitivo. Questo è Now Tv. E allora perchè non approfittare della prova gratuita? Per quattordici giorni puoi guardare Now Tv associando fino a 4 dispositivi.

La prova è senza vincoli e l’utente può decidere in tutta libertà se continuare la visione scegliendo i ticket che preferisce tra Cinema, Serie TV e Intrattenimento.

Sarà il cliente a decidere mese per mese cosa guardare oppure disdire online quando vuole.

Risposte a domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Now TV. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come si paga Now TV?

Il servizio in abbonamento a Now TV offre quattro diversi metodi di pagamento selezionabili anche dopo la prova gratuita di 14 giorni:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Tramite abbonamento telefonico
  • Codici promo

ATTENZIONE: attraverso la App non è possibile attivare l’abbonamento e quindi il metodo di pagamento deve essere scelto accedendo alla piattaforma web di Now Tv.

Per pagare con PayPal o carta di credito:

  • Accedere all’area personale inserendo nome utente e password altrimenti creare l’account personale accedendo dal link registrati
  • In fase di registrazione sarà chiesto – in fondo al modulo – di selezionare un metodo di pagamento tra PayPal e carta di credito
  • Inserire i dati richiesti riferiti alla carta o al conto PayPal
  • Se si è scelta la prova gratuita di 14 giorni e non si procede alla disattivazione il costo dell’abbonamento sarà detratto dal metodo scelto al momento della registrazione

Per pagare tramite abbonamento telefonico:

in alcuni casi gli operatori telefonici propongono alla clientela di abbonarsi ai servizi telefonici offrendo un pacchetto che comprende anche la possibilità di abbonarsi a Now TV. È il caso di Fastweb, Vodafone e di Eolo – operatori del settore connessione a internet – attraverso il quale si può scegliere di optare per il pacchetto che include l’abbonamento a Now TV.

Per pagare con un codice promo:

i codici promo vengono assegnati ai clienti degli operatori telefonici o dei servizi di connessione a Internet. Vanno inseriti, dalla propria area personale sul sito di Now TV, dove appare la scritta: “Hai un codice promo Now TV”? Il codice va copiato/incollato nell’apposita casella e poi è necessario confermare cliccando sull’apposito pulsante.


Come disdire l’abbonamento a Now TV?

Now TV permette di provare il servizio gratuitamente per 14 giorni. Se non si dovesse effettuare la disdetta entro le prime due settimane gratuite, si passa automaticamente all’abbonamento a pagamento, che si può comunque disdire in qualsiasi momento.

Per disdire l’abbonamento a Now TV:

  • Accedere all’area personale dalla piattaforma web di Now TV
  • Cliccare dove appare la scritta “La mia offerta
  • Cliccare sul tasto “Modifica
  • Selezionare dal menù una delle motivazioni proposte
  • Cliccare sul pulsante di conferma

Per coloro che hanno scelto PayPal come modalità di pagamento è possibile disattivare il pagamento periodico accedendo al proprio conto dalla piattaforma online di PayPal e deselezionando da “pagamenti automatici” quello relativo a Now TV. In tal modo si ha una doppia sicurezza di non subire altri pagamenti.

ATTENZIONE: questa procedura, come già esposto, è valida sia per disattivare la prova gratuita sia per disdire un abbonamento a pagamento. In quest’ultimo caso è però necessario disdire tutti gli abbonamenti in corso, selezionando tutti i ticket attivi che erano stati scelti al momento dell’attivazione del servizio. Per esempio: se all’atto dell’attivazione si è scelto Now Sport e Now Film, è necessario disattivare entrambi in quanto la disdetta non è automatica disattivando una sola opzione.


Cosa comprende l’abbonamento a Now TV?

L’abbonamento a Now TV permette di fruire di contenuti video di vario genere. Esistono diverse categorie tra cui scegliere, compreso un settore interamente dedicato allo Sport, che consente anche l’acquisto di una singola partita di calcio senza così dover acquistare tutto il pacchetto Sport.

Inoltre esistono canali con serie televisive, film, documentari e programmi per bambini.

Dopo aver attivato l’offerta è possibile acquistare i cosiddetti “Ticket” che corrispondono ai contenuti video delle diverse categorie.

L’abbonamento a Now TV Sport comprende la visione in Super HD.

È possibile la visione attraverso gli apparecchi televisivi non compatibili acquistando la Now TV Smart Stick, un congegno elettronico che rende compatibile il televisore.

ATTENZIONE: per abbonarsi a Now TV non è necessario essere clienti SKY.


Come aggiungere un dispositivo a Now TV?

Now TV è fruibile su diversi dispositivi oltre a quello su cui è stata installata la APP ma non contemporaneamente. L’accesso al catalogo, invece, è possibile in contemporanea su più device.

I dispositivi compatibili – secondo le caratteristiche tecniche minime indispensabili – sono:

  • PC
  • Mac
  • Tablet
  • Smartphone
  • Smart TV compatibile con Now TV
  • Game box

Per utilizzare i diversi dispositivi, secondo la tipologia, è necessario disporre della APP – nel caso di Smartphone, Tablet e game console – e della Now TV Box per la fruizione sugli apparecchi televisivi.

Per installare la App sul proprio device mobile si deve accedere allo store integrato sul dispositivo mobile. Ecco la versione per sistemi Android e quella per sistemi iOS.

Se invece si desidera utilizzare una game box, sarà necessario scaricare la App dallo store delle applicazioni, ricordando di attivare la connessione a Internet dalle impostazioni.

Le Smart TV di ultima generazione sono compatibili con Now TV mentre i televisori di vecchia generazione devono essere resi compatibili tramite il Now TV Smart Stick acquistabile da questa sezione del sito di Now TV.


Quanto costa Now TV Sport?

L’offerta per la sezione sport offre la visione di partite di calcio in Super HD compresa nel prezzo.
È possibile scegliere di acquistare:

  • 1 sola partita
  • 1 settimana di visione
  • 1 mese di visione

I costi sono proporzionali al periodo acquistato con notevole risparmio per le soluzioni settimanali e mensili.

Attualmente i prezzi proposti da Now TV per il canale Sport sono i seguenti:

  • 1 giorno a 7,99 euro
  • 1 settimana a 14,99 euro
  • 1 mese a 29,99 euro

Periodicamente possono essere proposti prezzi promozionali e per tale ragione si consiglia di verificare le possibili promozioni in corso sia attraverso la piattaforma web sia tramite i canali social come la pagina ufficiale di Now TV su Facebook.

Si può acquistare l’opzione desiderata accedendo alla sezione Now TV Sport.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Now TV: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Now TV in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar e scopri se ci sono problemi in corso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.5%
 2.3/5 (51)
 2.3/5 (51)
 2.4/5 (51)

Commenta il servizio ricevuto da Now TV

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Now TV. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

118 opinioni

  1. Buon pomeriggio,
    sabato scorso 26 marzo ho acquistato il porgramma on demand IGT, la finale. La transazione è andata a buon fine per Now.tv, ma non per me poichè non sono riuscito a vedere il programma e la serata è andata buca.
    Ho insistentemente cercato di contattare il servizio assistenza clienti la sera stessa, senza fortuna. La piattaforma non mi faceva vedere la finale, ma un resumè.
    Sono passati diversi giorni e a tutt’oggi non ho ricevuto il rimborso, una spiegazione e magari delle scuse.
    Anzi, ogni volta che ho tentato di chattare con un operatore mi è stata chiusa subito la comunicazione bruscamente.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. come assistenza pessima esperienza, peccato davvero

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Accedere all’assistenza clienti è impossibile. Non posso vedere now tv sul tv da sempre. Ho attivato now tv in concomitanza con l’acquisto del telvisore direttamente in negozio. Direi che è indecente non poter avere accesso all’assstenza, continua a comparire questo errore da mesi {“f8”:{“error”:{“code”:”4001″}}}

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. attivato pass entertainement al 21/09 alla ore 00,00 del 20/10 hanno incassato il rinnovo.Fate finire il mese almeno per disdire.Ho chiesto di disdire alle h.11,30 del 20/10 senza aver utilizzato il servizio ma sono irremovibili.Non ti perdonano neanche una distrazione!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Per la terza volta consecutiva non è possibile la visione della Formula 1 sul Tv fra “Troppi streaming contemporanei”(?!?) ed errori vari. Inutile dire che abbonarsi a una piattaforma con tali problemi condiziona e non poco il cliente. Tenetene conto. Personalmente lo farò.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho attivato il pass in offerta a 3 euro ma alla fine del mese di prova, quando ho fatto la disattivazione, non mi sono accorta che c’era il pass cinema attivo e così l’indomani mi sono trovata ugualmente un addebito per il cinema. La solita mancanza di chiarezza che inganna

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sto cercando di attivare un codice ma la risposta è Fallback error message for backend – error…come risolvere!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. servizio assistenza tragico in quanto irraggiungibile da sito, dovro’ disdire in quanto impossibile utilizzare servizio

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Mi avete fatto pagare nel termine di 4 giorni due volte il pass sport mensile rinnovando fino a fine giugno quando oramai il campionato di serie A sarà finito ed non ho più interesse a guardare NOW TV SPORT,siete stati molto scorretti e non rinnoverò mai più un abbonamento con voi già mi avevate fregato con SKY,SIETE VERAMENTE SCORRETTI ……!!!!!!!!!

     2/5
     2/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ma solo io ho capito che questo sito web NON È NOW TV!!! Si tratta di una guida per aiutarci quando non sappiamo come interagire con l’assistenza di siti vari, dato che ormai i centralini vanno scomparendo e restiamo in balia di chat virtuali e FAQ. In ogni caso io non ho modo di accedere all’assistenza di Now Tv e pensavo che l’errore fosse nei cookie di terze parti, accettati anche quelli mi compare sempre l’errore 4001, credo che la soluzione sia chiamare il centralino sky. E datevi una svegliata prima di lanciare sentenze per aria.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho pagato € 14,99 domenica 17 Gennaio per vedere la partita Inter-Juventus sullo stesso Pc con il quale ho visto altre partite e film nella primavera scorsa 2020, ma niente! Assistito in chat non c’è stato verso di vederla. Secondo la gentile operatrice era tutto a posto, ma io non ho visto nulla. Al che ho chiesto il rimborso, mi è stato risposto che la pratica è stata inoltrata, ma difficilmente avverrà il rimborso sulla mia carta di credito. Attenderò………Come cliente però mi sento offeso di non poter dialogare direttamente con una persona o tuttalpiù di non poter scrivere una mail per chiarire il motivo della mancata visione!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Partita di calcio PERSA per mancanza di connessione dello stick NOWTV al router/modem, visibile solo sul telefonino. Nessuna possibilità di contattare servizio clienti, errore {“f8”:{“error”:{“code”:”4001″}}}. Se fosse un’azienda seria mi restituirebbe parte dell’abbonamento mensile

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Errore nella Riproduzione -Riprova inutilmente

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. buongiorno e’ 20 giorni che cerco di contattarvi ma invano dite di controllare la mail in arrivo ma niente o un problema eè da febbraio che o now tv e non riconoscete la mia mail

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Servizio pessimo … guardare il golf con interruzioni pubblicitarie ogni 15 min e pure avendo pagato !!!
    In più continua a bloccarsi il video
    Non vi darò mai più un centesimo !!!!

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Con la partita singola a 15 euro avete chiuso con me. Ad es ho preso la champions di stasera poi x un mese due partite della juve sarebbero su dazn e la prossima champions su canale 5 per cui non mi servirebbe neanche il mensile. Addio!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho attivato il pacchetto sport ma non vedo dazn

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non posso vedere NOWTV dalla Spagna, servizio clienti inaccesible, nessun problema risolto

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa