Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

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Problemi con Postepay? Segnalali qui

3808 segnalazioni

  1. Ieri sera nn sono riuscita a pagare al supermercato e neanche a prelevare dallo sportello. Ho una carta post pay evolution

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  2. Non mi ricarica più il telefono in nessun modo, non ho potuto ancora verificare se anche altre funzioni sono compromesse

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  3. Non riesco ad usare postepay evolution ne al bancomat ne online messaggio carta non abilitata

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  4. le ricariche tramite app non vanno a buon fine, quando ho riprovato ad effettuarle ne’ ieri ne’ oggi , sempre oggi ho riprovato dopo le due ricariche non andate a buon fine di cui ho notifica su app, ho riprovato e mi dice:”Impossibile effettuare l’operazione richiesta. Disponibilita insufficiente.” ma i soldi ci sono seppur pochi ci sono…..e con la postepay al bancomat mi dice che ho esaurito la cifra disponibile.

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  5. Carta poste pay standard :contactless accettato e transazione non si completata quindi pagamento non accettato.

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  6. La mia carta Postepay Evolution è scaduta ed ho fatto una richiseta di rinnovo. Ma nel fratempo è impossibile accedere online alla lista dei movimento sul conto!!! Entro senza problemi nel area cliente ma non si possono vedere né il conto né eventuali bonifici dall’esterno! Carta scaduta e siamo completamente ciechi!!! E una vergogna cosa del gener!
    Se uno me lo chiedessi adesso, io sconsiglio la postepay evolution…

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  7. Non funziona niente, non riesco a pagare al supermercato, non riesco ha caricare il conto sul telefono.

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  8. provo ad inserire i dati della mia postepay evolution nell’app di postepay ma quando inserisco il codice che mi viene inviato mi dice “servizio momentaneamente non disponibile”

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  9. Ho fatto due ricariche Postepay 1 e 4 aprile con Carta Mastercard di Intesa, ricevuta conferma delle transazioni prese in carico da Poste ma non appaiono nel mio account. Sulla Mastercard nessun addebito. Transazioni nell’etere. Non riesco neanche a cancellarle. Impossibile il numero verde, non rispondono alle mail.

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  10. sto cercando di fare un acquisto su amazon la ricarica l ho fatta questa mattina ed è andata a buon fine ma non mi da il pagamento.

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  11. Oggi ore 15°° fatto ricarica con bonifico su postapey evolution….ore 16.40 somma ancora non disponibile .
    Devo fare un pagamento urgente..!!
    Chiamoto ripetutamente n° tel 803160, 895895 5598, n° verde PostaPey 800.803.322 SENZA SUCCESSO !! traffico intenso provi a chiamare piu’ tardi….
    Se non risolvo…

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  12. Salve, da tre giorni non riesco a trasferire denaro su una piattaforma e da ieri ho problemi di accesso da app , perché non riconosce il mio id, che ritiene “errato”. Dopo tanti stenti ieri sono riuscita a parlare con un operatore col quale abbiamo disinstallato e ripristinato tutto. Oggi, stesso problema “codice id errato”! Impossibile parlare con operatori, non rispondono alle mail e quindi restiamo in attesa….?

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  13. Ho avuto problemi, dice che il mio CVV non è esatto e non mi fa fare acquisti online e nell’app Postepay Evolution non mi esce il saldo e la mia carta

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  14. Il 24/03 Alleanza assicurazioni ha inviato un bonifico sulla mia postepay evolution, a tutt’oggi non ho ricevuto bonifico e neanche una segnalazione che mi segnalasse un qualsiasi motivo del ritardo e mi chiedesse di aver pazienza per cause di forza maggiore. Un’organizzazione della vastità e ramificazione di Poste Italiane dovrebbe in- serire nel software un controllo automatico in grado di rilevare quando un percorso, importante come un bonifico, si protrae per un tempo più lungo del consentito e nel caso l’inconveniente si verifichi avvisi il destinatario(del quale deve essere stata preventivamente chiesta Email-che rimane nascosta nel data base del programma). Non si tratta di un’idea da mente geniale, ma di volontà di rispettare il cliente e non costringerlo a pensare a chi caspita deve rivolgersi.

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  15. ho effettuato, tramite poste, una ricarica di 190,00 euro (postepay evolution) il 30.03.20 al 31.03.20 non ho ancora ricevuto l’accredito

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  16. In data 25/3 ho effettuato una ricarica Postepay da punto Lottomatica senza ricevere l accredito e tutt’oggi sono ancora senza soldi

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  17. Non riesco a ricaricare postepay online con altra carta, esce messaggio “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici funziona non può essere al momento eseguito. Riprovare piu ‘tardi”

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  18. Dal sito non si riesce a ricaricare la postepay, esce schermata con scritto “attenzione, servizio momentaneamente non disponibile. Riprovare piu tardi”

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  19. Non riesco a caricare postepay standard né in posta né con altra carta né in tabacchino

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  20. Sono ormai 2 settimane che risulta impossibile effettuare pagamenti con Postepay, nè possibile rinnovare la postecert. Impossibile parlare con il n.verde perchè non rispondono e sebbene fatte infinite segnalazioni, non esiste più il servizio tecnico che ti chiama e risolvi il problema. Solo un anno fa mi è capitata la stessa cosa e sono stata costretta a prendere una nuova carta, senza mai riuscire a capire qual’era la causa del problema. Poste ormai non è più un ente serio e si serve di operatori inesistenti. Dire che è vergognoso è un eufemismo.

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  21. Oggi lunedi’ 16 Marzo l’ APP mi dice servizio disponibile nei giorni feriali dalle 8,00 alle 21.30….non mi effettua la ricarica da conto corrente

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  22. Non riesco a ricaricare la postpay evolution, mi dice “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici funziona non può essere al momento eseguito. Riprovare piu ‘tardi”

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  23. Sto tentanto ormai da un mese di abilitare la mia postepay evolution in app. Una volta arrivato al codice di conferma via SMS dice “servizio momentaneamente non disponibile”. La faccenda sta diventando ormai incresciosa visto che quello di questa sera sarà stato il 20esimo tentativo.

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  24. Non riesco a fare ricariche pressi i tabaccai, appare la dicitura “problemi amministrativi”

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  25. Dalle 12 di oggi non mi fa’ effettuare pagamenti e acquisti….no comment il servizio Clienti….tutti gli operatori sono “impregnati” e la linea cade!!!

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  26. L’accesso alla pagina postepay dal sito delle poste mi risulta impossibile perché la pagina si ricarica continuamente e non questo processo non si ferma mai

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  27. Ho effettuato una ricarica di 328,00 € presso una tabaccheria, 6 ORE FA.
    L’importo non è ancora stato accreditato, né nel saldo contabile né nel saldo disponibile.
    MAI SUCCESSA UNA ROBA SIMILE.
    Io li porto in tribunale questi qua.

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  28. Non riesco ad effettuare acquisti con la mia postepay nonostante il saldo sia sufficiente

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  29. Da questa mattina non riesco più a fare pagamenti on line. Ricevo sempre un messaggio di carta rifiutata perché l’ente che ha emesso la carta rifiuta il pagamento.

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  30. Non riesco ad abilitare i servizi in app da più di una settimana. Al momento di inserire il codice mi dice servizio temporaneamente non disponibile

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  31. Inserendo il codice posteid giusto mi dice che è sbagliato, faccio il reset del codice e quando vado avanti con la procedura “servizio momentaneamente non disponibile”. Non mi fa entrare, non posso fare nulla

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  32. Inserisco le credenziali nell’ app Postepay ma dice che il servizio è momentaneamente non disponibile

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  33. Provo a creare un account su poste.it e il codice fiscale corrisponde a nome e cognome, ma quando clicco “Prosegui” mi viene scritto: “Errore generico”; ho provato a cambiare browser o pc ma non cambia nulla.

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  34. Pagamenti online rifiutati da ieri sia con tentativi di acquisto effettuati su Amazon che con sui siti di compagnie per l’acquisto di biglietti treno e aereo.

    Mai successo prima d’ora.

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  35. Non posso accedere ai dati della carta dal sito poste.it. Devo usare posteID per visualizzare i dati, ho posteID ma mi è stato sospeso causa inattività. Provo a riattivare posteID da questa pagina, digitando il codice correttamente arrivato sul cellulare e invece di riattivarmi il servizio inceppa sempre in un errore non identificato. Completamente bloccato.

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  36. Rubata postepay evolution, ricevuto duplicato, quella rubata non era scaduta per cui devo attivare on line la nuova e richiedere nuovo pin…odissea da oltre 15 giorni…la uso per fare carburante x cui fattura elettronica impossibile proseguire

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  37. Ho una postapay Evolution , non riesco più da effettuare acquisti on-line . Carta regolarmente securizzata l servizio web , numero di telefono associato. Sono quattro volte che mi reco agli sportello delle poste per segnalare il problema e non è cambiato niente. Chiamare il numero verde e un odissea ho rinunciato.

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  38. Da una settimana , ne sul sito ne sulla app, riesco piu’ ad accedere con le
    Mie credenziali, e la cosa peggiore e’ che chiamando il servizio clienti si’ rimane molto tempo in linea tra il risponditore automatico e l’attesa che un’operatore risponda, e’ incredibile…

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  39. Sto riscontrando dei problemi con l’app Postepay, inserisco i dati di sempre ma mi esce scritto che i dati inseriti non sono corretti, però se provo ad accedere dal sito non mi crea alcun problema con i dati

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  40. da 1 settimana non riesco ad accedere ne al sito ne all app i miei dati non li accetta più continua a darmi errore…i numeri verdi non si riesce a prendere la linea o dopo un tot di minuti la linea cade… la mail di assistenza anche non risponde… sono stata direttamente alle poste del mio paese ma loro non possono fare nulla…

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  41. ciao ho la carta postepay evulotion e non riesco a comprare niente prima era tutto a poste da tre giorni che funziona

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