Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3809 segnalazioni

  1. Non riesco a caricare a postapay Al tabaccaio mi da erro oppure condice fiscale non autorizzato… Devo sempre andare a Posta italiana a fare la ricarica sulla postapay…. da 2 meses che sta così…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Gli acquisti online non funzionano, e non si riesce ad accedere alla pagina di Poste da pc.
    Male male.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E’ dal 2006 che uso la postepay.
    Pochi giorni fa mi è arrivata la carta nuova, l’ho attivata subito perchè a fine mese scadeva la vecchia.
    Non ha MAI funzionato e tuttora non funziona per acquisti online.
    A causa di ciò ho già subito un danno economico.
    Ho inviato una segnalazione ma non mi ha contattato nessuno.
    Almeno facessero una comunicazione ufficiale con una tempistica certa.
    Se entro pochi giorni non risolvono, svuoto il conto e la uso per levare la brina dal parabrezza della macchina…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho attivato la nuova carta a fine gennaio e da allora non riesco ad usarla online.
    Ho gia effettuato 30 chiamate ma senza esito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. dal 5 febbraio 2021 al 11 febbraio, la mia nuova postepay non funziona.
    nei pos appare il messaggio “aut. negata”, provato varie volte sia al supermercato che al benzinaio.
    non funziona nemmeno su paypal (a cui la mia postepay e’ associata).
    ho inviato alcune mail al servizio clienti, dal sito postepay.it= nessuna risposta.
    ho telefonato al numero verde di assistenza (riportato nel retro della postepay), ed e’ veramente ridicolo = la risposta e’ automatica, gestita da una “intelligenza artificiale” che fa quello che vuole lei: ci perdi mezz’ora, e non ottieni mai alcuna risposta utile.
    Non si riesce a parlare con operatore umano in nessun modo. (a specifica domanda, il rispondere si o no non cambia nulla, l’intelligenza entra nel solito loop e ripete all’infinito le stesse cose. Molto intelligente…)
    vergognosi, come sempre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a ricaricare la mia postepay alla fine mi da errore attivare cookie di terzi parti ma sono attivati. Non so più cosa fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a fare pagamenti e acquisti online
    Inoltre dal momento che provo tutte le volte il non riesco più a spegnere ilmio cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. App postepay non funzionante dopo dati di accesso “servizio temporaneamente non disponibile” avanti così da almeno 20 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. buonasera, sono già due giorni che nel tentativo di accedere alla mia postepay dall’app mi continua ad apparire l’avviso: la connessione internet sembra essere disattivata (404). ti invitiamo a verificare le impostazioni del tuo dispositivo ed a riprovare più tardi. ovviamente non accedo. ho un iphone regolarmente configurato (non ha mai dato problemi)al momento dell’accesso sono in wifi ed ho provato anche ad utilizzare i dati del telefono con regolare copertura internet. dovevo confermare dei pagamenti online che ho dovuto poi effettuare con un’altra carta. il servizio è decisamente insoddisfacente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. nn riesco ad accedere alla postepay mi dice credenziali nn valide
    stamattina funzionava poi nn sono + riuscita ad entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve,nella giornata odierna ho effettuato due ricariche postpay effettuando il pagamento dal mio conto corrente…successivamente non me lo permette più

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da qualche mese non posso effettuare bonifici con la
    mia PostePay evolution, per farli devo accedere al sito di poste, e da qualche giorno non riesco a ricaricare la mia sim.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da oramai 3 giorni, qualsiasi operazione sul sito o sull’app è IMPOSSIBILE!
    Non riesco a pagare l’affitto nè ordinare dei farmaci. Ho due carte con tutti i miei risparmi e non posso accedervi. Nonostante 10 telefonate e mezza giornata in Posta, non sono riuscito a combinare nulla se non farmi bloccare carta e account. Inutile dire che chiuderò il mio rapporto al più presto. Mi dava errore qualsiasi operazione facessi, anche le più stupide. Servizio utenti in smartworking, lento, incompetente, kacchinoso. Ho preso più vaffa che altro. Spero di concludere extralegalmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buona sera, ho impiegato 15 GG per poter tornare ad accedere all’app Postepay, ma…nn riesco a modificare le impostazioni della carta.
    Il codice di errore è BB1.
    Da Bari è tutto.
    Dalle poste…. un vero disastro!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da ieri pomeriggio, eseguendo l’accesso sull’app PostePay, non riesco più a visualizzare la mia carta e, anche provando a reinserire il numero e il codice CVC, compare il messaggio “il servizio è temporaneamente sospeso”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Avuto msg. errore “codice BB1” con app. Postepay; ho risolto eseguendo app. Postepay in emulatore Android (MEmu) (possibile provare semmai ALTRI emulatori Android…se NON funziona).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Avendo richiesto una Postepay virtuale e materiale online dalla App, dopo avere compilato tutti i campi, alla richiesta di conferma, tramite SMS, del numero telefonico non ho ricevuto alcunché. Volendo rientrare nell’App stessa mi comunica l’avvio :”sembra che tu abbia perso la connessione.”. Il tutto è molto avvilente…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da ore non è possibile effettuare accesso all app Postepay. Compare un messaggio di errore e invito a riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. quando cerco di abilitare la carta mi dice servizio temporaneamente non disponibile da più di un anno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. La mia post pay non mi da modo di eseguire nessuna operazione, oltretutto sto aspettando la nuova che ancora non arriva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buona sera
    Non riesco a caricare la mia poste pay evolution presso la lottomatica
    In posta o tramite un’altra carta non ho alcun problema alla lottomatica mi dice problema amministrativo
    Ho fatto tutti i controlli del caso ma non ho alcun problema
    Parè che il problema sia nel mio codice fiscale
    Come posso fare a risolvere il problema
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho provato ad accedere all’app Postepay con due telefoni differenti. In uno mi dice; sembra che tu abbia perso la connessione. Nell’iPhone invece una volta inserito il codice iD mi compare la schermata dove bisogna inserire username e password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. sono bloccato su tutte le app non riconosce i miei dati e non posso fare bonifici e neanche legggere i saldi insomma non mi fa entrare aiutoooooo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non funziona l’app postepay e neanche bancoposta non mi riconosce più il mio ID e mi da codice errore (GC01) e non rispondete neanche al telefono e la segreteria vocale da i numeri perchè non riconosce nulla è vergognoso!!sono invalido al 100% e non posso muovermi e vi richiederò i danni x il disservizio!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho scaricato l’app è nn sono mai riuscita ad entrare. Mi dice sempre errore AZ03.Disinstallo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da stamani provo ad accedere all’app Postepay perché devo fare la ricarica al numero PosteMobile di mia figlia. Mi chiede di registrare la carta e dopo aver inserito la password e il codice di sicurezza che mi arriva tramite SMS mi dice “servizio temporaneamente non disponibile”. Ho provato anche sull’app BancoPosta e mi dà il solito messaggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Se cerco di accedere all’area personale dell’app poste pay riconosce l’impronta ma poi visualizza : Si è verificato un problema, si prega di riprovare pù tardi (GC01)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. sono diversi giorni che non riesco ad entrare nel mio poste pay evolution mi dice errore ez03 riprova piu tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve sono andata al tabaccheria per ricarica carta postapay .
    Impossibile eseguire la transazione (1507-Gentile cliente,il documento non può essere accettato per motivi amministrativi, il mio documenti non valido

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non mi fa ricaricare in nessun modo dal conto alla postepay, o da postepay a postepay. Ma vedo che sono in buona compagnia e non è un problema solo mio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non mi fa accedere né all’app poste pay in cui mi chiede le credenziali iniziali e non il codice ID ma poi dice si è verificato un errore di connessione, falso perché va sia il wifi che la connessione dati.
    Idem con l’applicazione dello spid mi dice sembra che tu non abbia connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non mi fa entrare nella mia postepay online mi dice codici di accesso errati quando ho l’iPhone e li ha tutti memorizzati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad entrare in app postepay.
    Mi dice: sembra che tu abbia perso la connessione.
    Mentre
    Sul portale web entro normalmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non riesco più ad entrare nella app bancoposta ed in quella postepay. Ogni volta appare la scritta “transazione non andata a buon fine – codice BB1”, ma non riesco a trovare informazioni su questo errore o a capire cosa sia il codice BB1.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema