Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

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Problemi con Postepay? Segnalali qui

3783 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere da ieri, mi segnala un errore GC01 invitando a riprovare “più tardi” ormai da ieri.

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  2. Ci sono delle uscite da contabilizzare ma esce sempre scritto sembra che tu abbia perso la connessione riprova

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  3. Prolema con l’app postpay mi da sempre errore: si é verificato un errore az03 si prega di riprovare più tardi. Ma é sempre così.

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  4. Da ieri che cerco di accedere a postpay mi arriva codice poi mi dice servizio momentaneamente non disponibile stessa cosa banco posta

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  5. Nonostante ho ricaricato la postapay alle 18, non mi fa ancora utilizzare i soldi. Durante l’acquisto che sto provando a fare mi dice saldo insufficiente ma il saldo contabile c’è, mentre il disponibile ancora no. E ne ho bisogno urgente.

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  6. Non mi fa fare l’accesso, password e nome corretti, mi fa andare avanti, poi alla schermata successiva e cioè, “abilita prodotti in app”, mi esce scritto “Transazione non andata a buon fine [CodiceBB1]”.
    Ormai va avanti cos

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  7. Non riesco ad aprire l’app Postepay mi da un messaggio di errore e non riesco a parlare con nessuno operatore

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  8. Non fa accedere ne da sito web ne dall’app Postpay android, causa “sembra tu abbia perso la connessione”. Ormai da due ore.

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  9. Mi esce scritto:
    “Sembra che tu abbia perso la connessione. Riprova”.

    Non mi apre la Postepay.

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  10. Buonasera dal 31\12\2020 non riesco a ricaricare la Postepay dal tabaccaio errore 5300 e 1506, in posta mi dicono che è tutto ok , sarò costretto a far cambiare la prepagata a mia moglie perché per me andare in posta è impossibile .

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  11. Scomparsa Postepay personale dall’applicazione ed errore “servizio momentaneamente non disponibile” al tentativo di ricollegarla

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  12. Ho ricaricato la postapay per anni senza problemi da PC con browser Chrome.
    Qualche mese fà non è stato più possibile, quindi sono passato a Internet explorer.
    Ha funzionato due, tre volte e ora , dopo vari tentativi in giorni diversi, l’operazione non
    è più possibile. Non è neanche visibile il saldo postapay.
    Che schifo di sistema

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  13. Ho rinnovato da un paio di settimane la Postepay standard. L’ho attivata e abilitata per i pagamenti anche online ma PayPal rifiuta di associarla al conto. Inoltre non si riesce a parlare con un operatore di Poste per segnalare il problema. La carta mi viene rifiutata come se non fosse mai stata attivata. Praticamente inutile. Se continua così ritiro i soldi e la restituisco.

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  14. ho cambiato i miei dati per accedere all’app postepay, riesco ad accedere ma alla schermata ‘ abilita prodotti app’ ottengo: ‘Transazione non andata a buon fine Codice BB1’.

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  15. non riesco ad associare la mia postepay all’app mi dice giò da un mese servizio temporaneamente non disponibile se non cambia qualcosa sarò costretta a cambiare

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  16. non riesco a fare log in nell’ app postepay, mi dice “sembra che tu abbia perso la connessione. riprova.”

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  17. È da più di una settimana che non riesco ad effettuare pagamenti con la mia poste pay standard. Chiamato numero verde dicono c’è un problema con le carte standard

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  18. Nn riesco a caricare la post pay standard dal mio banco posta mi dice transazione impossibile nn capisco

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  19. Ho attivato una nuova carta standard P.P., ma non riesco ad effettuare acquisti on line.
    Segnalato al sevizio clienti, mi rispondono che è un loro problema generale che devono risolvere.

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  20. Sono circa un mese che non riesco ad acquistare online su siti dove abitualmente acquisto, soltanto Amazon mi ha fatto fare un pagamento. Già ho segnalato il problema al numero verde, ma non lo sanno neanche loro qual’è il problema.
    Inoltre l’app non ha mai funzionato, ma per l’app ormai ho perso le speranze mi scrive sempre “sembra che tu abbia perso la connessione”

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  21. Ho problemi con la mia nuova carta postpay. Non riesco ad inserirla come metodo di pagamento nei siti online. Non riesco ad inserirla in google pay mi dice carta non abilitata rivolgersi alla banca o utilizzare altra carta.
    Chiamato assistenza poste dicono che sia un problema ricorrente su nuove carte e ci stanno lavorando. Speriamo che questo disservizio finisca presto.

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  22. Mi scrive : ricarica effettuata con successo.
    Poi vado nell app MyTIM e la ricarica non c’è.

    I soldi nella Postepay ci sono
    Ho fatto diverse prove di ricarica dalla Postepay ma nessun risultato ….

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  23. Ciao
    da ieri in tabaccheria non possono ricaricarmi la Postepay (Milano) in quanto non viene accettata la carta di identita’ come documento errore 1507- per un corretto censimento anagrafico
    Carta identita’ valida utilizzata fino a settimana scorsa.

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  24. niente, non se ne viene fuori
    pagamenti online bloccati
    ho anche mandato una pec, non rispondono nemmeno a quella

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  25. HO ATTIVATO UNA NUOVA POSTEPAY STANDARD E NON FUNZIONA PER I PAGAMENTI ONLINE!!
    E NON SI SANNO NE’ LE TEMPISTICHE DI RISOLUZIONE NE’ A QUALE SANTO RIVOLGERSI…….

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  26. il call center mi ha informato che il disservizio del sistema delle carte postepay dura da oltre 3 settimane. è incredibile tutto ciò. e senza neanche un minimo di informazione al pubblico. terzo mondo

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  27. rinnovata la postepay arrivata quella nuova ma non mi fa pagare on line. CHE LA TENGO A FARE? SIT A SFACCIMM RA GENT!!

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  28. Ho fatto la nuova Postepay standard giovedì scorso e non sono ancora riuscita ad utilizzarla !! Ho telefonato più volte al loro n. 800 003322, mi dicono che è in corso un disservizio nazionale sulle nuove carte , ma non si intravede una soluzione ! … Scandaloso !

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  29. Buongiorno, ho dovuto reinstallare l’applicazione postepay su consiglio di un vostro operatore e mi appare un avviso con riferimento problema AZ03.

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  30. Postepay standard nuova in sostituzione di quella in scadenza non autorizza transazioni online. Dopo 2 giorni di tentativi, operatore telefonico poste mi informa che le postepay standard hanno disservizio. Nessuna info circa i tempi di ripristino del servizio.

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  31. Non riesco a fare pagamenti con la postepay standard. Mi esce l’errore INVALID ISSUE NUMBER. Ma la carta è attivata.

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  32. E’ da stamattina che tento di effettuare pagamenti on line (ricarica telefonica e pagamento prodotti) e non riesco in alcun modo. Pensavo che ci fosse qualche problema con la mia postapay rinnovata recentemente ma ho controllato ogni minima cosa (rinnovo effettuato, cellulare associato, codice ID eseguito) insomma non ho tralasciato nulla al caso.

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  33. Al momento di dare le credenziali della carta postpay per fare degli acquisti mi esce la dicitura: invslid issue number

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  34. Buongiorno, non riesco a pagare con la mia postepay evolution. Ci sono su soldi ma non mi lascia pagare né online né pos.

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  35. Da settembre 2019 non riesco più ad utilizzare su android le app bancoposta e postepay. “Servizio momentaneamente non disponibile” . Questo è ciò che vedo ogni qual volta cerco di accedere. Dal servizio clienti, in tutto questo tempo, ho ricevuto le più svariate e geniali soluzioni, tra cui la più fantastica che è stata: “Sicuramente è un problema dovuto allo smartphone “. Mi sono regalato uno smartphone nuovo questo Natale. Samsung galaxy m31 Android 6.0 . Indovinate ? Ovviamente non funzionq ancora niente. Ho una segnalazione aperta, ma ancora nessuno ha chiamato. No comment.

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  36. La mia Postepay appena rinnovata non funziona per gli acquisti online, nonostante attivata allo scopo.
    Dopo venti minuti di attesa ho parlato con un’operatrice che mi ha confermato il disservizio – pare su tutte le carte emesse in questo mese – senza darmi un tempo previsto di risoluzione.

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