Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3808 segnalazioni

  1. Impossibile fare transazioni con postepay.
    Avviso che esce “la mia paga rifiuta la transazione”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho usato varie volte con successo la mia Postepay standard. Ho fatto un ordine online anche a Settembre 2021. Stasera sul sito Shein, in cui solitamente acquisto abbigliamento, al momento di pagare con la Postepay, accettata dal sito e ho controllato 3 volte che i dati fossero corretti, mi ha rifiutato il pagamento pur essendoci credito sulla Postepay appena ricaricata. Domattina andrò in un ufficio postale. Ma questi problemi con Postepay sono davvero fastidiosi. Un mese si e uno no ci sono problemi nei prodotti postali. Spero di risolvere sennò la Postepay la dovrò disdire a questo punto se da un mese all’altro non funziona più… Spero Poste Italiane risolvano i problemi. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno,in Data 9 ottobre, ho trasferito dei fondi da pay Pal alla mia poste pay evolution,c è stato un problema con la carta poste pay,pay pal mi ha fornito un codice per sblocco temporaneo della transazione.L assistenza clienti ha aperto una pratica.Ad oggi dopo un mese non ho ancora ricevuto l accredito!! I mie soldi li ha le poste!! Se questa è una società seria… siamo messi male.Provvdero’ per via legali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Postepay operazione non andata a buon fine.
    Non riesco ad accedere alla app Bancoposta e Postepay.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere con le mie credenziali all’app sullo smartphone nuovo. Mi dice che ho dimenticato le credenziali e riprovare. Non mi legge nemmeno il QR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad accedere all’app postepay. Mi esce il messaggio che il servizio non è disponibile riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non ho collegamento per vedere le mie carte p.s ho fatto un acquisto online non so se andato buon fine col pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. App PostePay e sito internet relativo alla carta prepagata di Poste, oggi 9 novembre non funziona (ma già da giorni) e mi da messaggi ridondanti di errore da parte mia (provato a resettare la password diverse volte). Il sistema è complicato anche quando funziona … mi sa tanto che mi recherò allo sportello a prelevare quanto c’è sul conto e chiudere con questo scarso servizio. Dispiaciuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere all’app postepay e mi da il seguente messaggio: “Accedi con le tue credenziali di Poste Italiane – Ti ricordiamo che il servizio non supporta più PosteID abilitato a SPID. Per accedere devi utilizzare le credenziali di Poste”. Pur inserendo le credenziali corrette non accedo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Postepay morta. Non riesco ad accedere. Disinstallata tante volte senza risultato. Dovevo fare un pagamento urgente ed è stato annullato. Spero che si risolvi al più presto possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho reinstallato l app perchè restava in caricamento ma non mi fa fare l’accesso dicendo che le credenziali sono errate quando accedendo dal sito funziona tranquillamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono ore che non va né l’app né sito postepay !!! soldi bloccati, acquisti, bonifici o pagamenti online bloccati perché l’app non invia notifiche per conferma identità !!! per quanto ancora?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho problemi con l’app di PostePay sul cellulare, mi da problemi nell’accedere sul mio conto sulla mia carta di postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, mi viene rifiutato il pagamento con postapay evolution, su un sito dove pago ogni mese l’iscrizione. da ieri mi è impossibile pagare sebbene la carta sia attiva e con i soldi presenti sopra grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. La mia Postepay Evolution non è visibile e non riesco ad accedere,ho provato parecchie psw e nome utente ma risulta sempre dati non corretti.Il denaro che ho dentro?Come lo riavrò?Sono stanco di questa storia,non è possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Salve.. non mi fa accedere nell’ app di Postepay le credenziali son giuste ?‍♀️

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È da parecchie ore che dopo aver messo nome utente e password nell’app postepay, continua ad apparire il messaggio: “servizio non disponibile, riprovare più tardi”. Ho chiamato l’assistenza e mi dicono di riprovare domani, ma se a me serve oggi che faccio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La mia carta da un po’ di tempo che non funziona più, anzi, a dire il vero sembra essere INESISTENTE. In sostanza volevo caricarla tramite un postamat, rifiutandomela di continuo con diversi tornelli, e controllando nel mio account delle poste, dove la carta era visualizzata, adesso non esiste più e non è neanche possibile aggiungerla. Ho anche controllato e non è neanche scaduta perciò non so proprio cosa potrebbe essere successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono in Kazhakistan per lavoro da un mese è già in due occasioni, l’ultima circa un ora fa, al momento di pagare la transazione la carta postepay non effettua il pagamento.. riesco a entare sull’APP senza problemi e il credito è abbondantemente positivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Salve, ho acquistato una carta post pay evolution + sim poste mobile, una volta recapitate a casa, non sono riuscita in alcun modo ad abilitarle né dall’app postpay né dal sito poste, mi esce la voce “verificare la correttezza dei dati”, che sono ovviamente corretti.
    Purtroppo non mi ha saputo aiutare né un operatore né nessuno allo sportello.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Mi premeva segnalare che è tutto il giorno che ho problemi , meglio, non riesco ad effettuare operazione di ricarica su post pay con home banking . Non conclude l’operazione e compare una pagina con errore di sistema . compare errore non gestito da applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho effettuato un pagamento il 17 ottobre sul sito Pink Panda
    L’ordine non è andato a buon fine per problemi con Postepay
    Sono passati più di 14 giorni e non ho ancora ricevuto i soldi!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho effettuato un pagamento in data 16/10 e ancora non mi sono stati restituiti i soldi per un importo di 35,93€

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da qualche giorno il mio abbonamento mensile con un corso online nn è rinnovato poiché la carta postepay nn effettua il pagamento.. Nonostante sia carica e io abbia dato le autorizzazioni.. Pago abbonamento ogni mese da gennaio del 2020 senza problemi fino ad ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho fatto una ricarica il 31/10/2021 ho fatto un acquisto su Amazon online è mi è stato respinto è i soldi mi sono stati addebitati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buonasera, la mia app Postepay non si collega alla mia carta( la mia è una Io studio) e non riesco a vedere le operazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Quando entro nel app di postepay è come se non avessi una mia postepay,sono entrato per vedere quanto saldo avevo, ma è come non abbia mai usato la carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Nonostante abbia i fondi non mi fa ricaricare la mia postepay dandomi degli errori a caso: prima la cookie policy che non è stata accettata ma, ricontrollando avevo gia accettato tutto, poi, secondo l’applicazione, sono state effettuate troppe transazioni nonostante ne abbia provate a fare due e nessuna delle due è andata buon fine per dei problemi inesistenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da giorno mi da transazione negata al pagamento con POS e su acquisti online mi da pagamento respinto…..sono ormai giorni…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. L app Postepay non mi permette di pagare bonifico. ” I dati della sua carta non sono corretti”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho ricaricato un’altra Postepay, dalla mia Postepay sono stati scalati i soldi ma non sono mai arrivati al destinatario.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buonasera,
    Ho provato a caricare la Mia pare pay ma al ricevitoria gli esce un biglietto con scritto coesive fiscale non abilitato Lia pay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. App postepay non funziona da giorni ho disattivato.app e reistallato ma mi dice servizio momentaneamente non disponibile non appena metto psw È nome utente. Non posso pagare bollettini e molte altre cose

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho problemi con le app mi dice il servizio non è disponibile appena confermo le credenziali…da giorni va avanti così e non mi fa entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non capisco cosa sia successo mi dice errore WRP esterno e quindi convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Salve non riesco fare pagamenti la mia carta e la postpay business
    Nella trasazione fallita mi esce.
    E dice
    Impossibile eseguire la trasazione (1506 il codice fiscale non è abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete Lis Pay) (5300)
    I

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad effettuare ricarica sulla mia poste pay :
    ” impossibile eseguire la transazione (1507 gentile cliente , il documento non puo’ essere accettato per motivi amministrativi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buonasera, trovo che sia piuttosto snervante avere una carta prepagata difficile da usare visto che ormai da 2/3 mesi si riscontrano diverse problematiche. Sarebbe auspicabile una veloce risoluzione dei vari problemi grazie!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho effettuato anche io un ordine su pink panda e la postepay non ha effettuato il pagamento ma si è presa i soldi. ho contattato anche pink panda per vendere se era un problema loro, ma assolutamente no. l’app dice che i soldi sono da contabilizzare…resta il fatto che mi devono ridare ancora 50€ ed è passata già una settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Sono già due mesi che l’app di PostePay non funziona come dovrebbe. In un primo momento mi segnalava errore e consigliando di provare a fare nuovamente il login. Fatto questo, non mi accetta più la password nonostante sia corretta
    Il messaggio di errore è L’utente registrato non corrisponde all’intestatario del dispositivo verificato.
    Ho un Samsung ZFold 3 acquistato con il sudore della fronte!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema