Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3783 segnalazioni

  1. Da giorni non mi funziona la postepay evolution
    Ho contattato il numero verde e non sono riusciti a risolvere, neanche capiscono il problema…..
    Sono andata in posta e mi hanno detto che la mia postepay evolution è attiva e tutto funzionante, cioè secondo loro non ci sono problemi
    Invece la mia postepay non entra neanche nello sportello bancomat
    Ho provato con la nuova funzione in cui non serve la postepay ma basta l’app e neanche quello mi funziona
    Come se la mia carta non esistesse nemmeno più
    Com’è possibile una cosa del genere
    Una persona non si può trovare con la postepay all’improvviso non funzionante e senza neanche un motivo
    Ho pure 3 bimbi non so se poste si rende conto dei problemi che crea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono mesi che presso tutti i tabaccai non riesco a caricare post pay Evolution. Cod 5300
    Alle poste ricaricano normalmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco più ad avere la carta attiva..non mi risulta più ne sul sito ne sull’app..ma che sta succedendo?
    Non è possibile avere questi tipi di problemi senza fare neanche nessuna dichiarazione ed esporre il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho effettuato un prelievo intorno alle 12:30 in uno sportello credem.a nerviano…autorizzazione su app ma non ha finito l’operazione con erogazione denaro…dal conto sono stati tolti……non ammissibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Problemi con Postepay reddito, Postepay Evolution, non possibile fare la spesa. Siamo rimasti con tantissimi altri utenti senza poter acquistare beni essenziali. Diciture di transazione negata, un vero schifo. Mamme con bambini oggi 27 novembre che non sapevano come fare. Una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Stamane ho fatto una piccola spesa al supermercato Conad che, mi ha detto la cassiera, aveva problemi con tutte le carte di Poste Italiane da alcune ore infatti l’operazione non è riuscita.
    Peccato che l’addebito sulla carta sia avvenuto regolarmente.
    Verrà restituito l’importo?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve. Non riesco più ad effettuare pagamenti online. La carta è carica ma non mi funziona !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ciao ho riscontrato un bug durante una ricarica su un sito di scommesse tramite Postepay che mi ha chiesto l’autorizzazione e dopo aver accettato mi ha scalato i soldi che però non sono stati caricati sul sito…la transazione non è stata confermata da Postepay ed i soldi che erano disponibili ora sono diventati “saldo contabile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve quando pago in un negozio con la postepay evolution, la transizione viene rifiutata, ho riscontrato un problema generale delle carte in mio possesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. 3 acquisti on line tutti e 3 addebitati sulla postepay evolution ma non andati a buon fine presso i negozi online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Stamattina ho ricaricato la mia postepay evolution per pagare netflix ma, nonostante i soldi siano diminuiti, la carta viene respinta non facendomi quindi pagare online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho un problema con pagamento con mia postapay non la prende ai negozi non posso pagare niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Eurospin oggi non ho potuto pagare con nessuna delle 2 carte Postepay evolution e business come se non avessi soldi su ma stiamo scherzando???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho cercato di pagare con la carta in un bar e mi è stata rifiutata e in più mi ha tirato via i soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. È la seconda volta che capita nn riesco ad entrare nell App Pp ne fare pagamenti prima mi dice che le credenziali sono sbagliate e poi mi dice
    L UTENTE REGISTRATO NON CORRISPONDE ALL INTESTATARIO DEL DISPOSITIVO VERIFICATO
    Tremila telefonate e nessuno mi ha risolto il problema ho ancora l app bloccata il cellulare ce l’ho da 3 anni e le credenziali sono esatte ditemi voi?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’applicazione Postepay Evolution non mi fa vedere i movimenti da contabilizzare. Su consiglio dell’operatrice del callcenter ho disinstallato e dopo un’ora reinstallato l’app, ma il problema permane. Ho uno smartphone Samsung Galaxy J6.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non mi funziona applicazione postpay evolution… Non mi fa vedere la schermata con il saldoa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buonasera.
    Non sono riuscita a prenotare un soggiorno presso un hotel di Genova con la mia postepay.
    Mi è stato comunicato che la carta non è valida ma c’è la disponibilità sufficiente per il soggiorno. Non è la prima volta che accade e non riesco a capire il motivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. “Errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile:…” entrando sull’app della posteoay compare questo, non posso visualizzare il conto e nemmeno pagare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buonasera, ho fatto un ordine su Amazon pagando con la mia postepay. Tramite l’App io vedo che i soldi sono diminuiti, ma nel “dettaglio movimenti” non mi segna che mi sono stati addebitati dei soldi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho problema con Le app POSTEPAY non funziona Non so quale é il problema il numero attestato alla mia carta ha cambiato da solo non riesco a cambiare la password dell’applicazione POSTEPAY ho bisogno di aiuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno, è da qualche giorno che provo a ricaricare la postepay al postamat ma non è possibile completare l’operazione per via di “disponibilità insufficiente”. Non ho idea di come risolvere, anche perché i soldi nel bancomat ci sono, avendo verificato più volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. È una vergogna questa carta non so io vi vi consiglio di non farla perché proprio non vale niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Anche se ho correttamente assegnato il numero di telefono alla postepay continua a non funzionare, in più mi dice che il servizio non è disponibile da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Salve, oggi intorno le ore 13.30 ho fatto una ricarica a un’altro conto postepay e quando scrivo conferma mi esce questa frase: (siamo spiacenti ma la ricarica non è andata a buon fine per l’insufficienza della disponibilità), io sono sicuro di avere soldi nella carta al 100%. Poi un’altro problema non riesco più ad accedere al mio account mi dice che le credenziali sono errati ma non è vero so benissimo le mie credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buonasera.
    Non riesco a prenotare un soggiorno presso un hotel di Bologna con la mia postepay.
    Mi viene comunicato che la carta non è valida.
    Preciso di aver caricato un importo sufficiente a coprire il prezzo del soggiorno.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Questa mattina, 17/11/2021 alle ore 12,00 una impiegata dell’ufficio postale mi ha installato la APP, PP che non conoscevo. Immediatamente dopo l’installazione la APP funzionava correttamente. Dopo essere usciti dalla APP, l’impiegata, mi voleva mostrare le modalità per accedere ai dati della mia carta di credito e non è più riuscita a entrare. Anch’io più tardi ho fatto alcuni tentativi, ma la APP, mi ha segnalato sempre ID o Password non corretta. L’impiegata aveva annotato i dati su carta, ma con quei dati non siamo più riusciti a entrare. Dopo ho provato a richiedere una nuova p’assword, ma ho dovuto interrompere per altro impegno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Mi dice sempre credenziali non corrette ho richiesto fin adesso 300 codici!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve ho effettuato una ricarica alle poste sulla mia carta e nn è andata a buon fine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. È più di un mese che non riesco a caricare la mia Evolution con una carta prepagata Mastercard. Esce il solito avviso trito e ritrito di problema tecnico riprovare più tardi. Questa rottura di scatole mi si presenta 2-3 volte l’anno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono alla terza ricarica che non arriva sulla mia Postepay. La somma viene comunque trattenuta dalla carta che invia i soldi ma non arriva alla Postepay. È una settimana che non funziona. Provato sia a fare ricarica da App che dal sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve da circa tre giorni non riesco ad aprire le app di bancoposta e postpay, il messaggio è SERVIZIO NON DISPONIBILE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco a fare pagamenti con posta pay accetta solo le ricariche telefoniche

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da un mese non riesco a caricare la mia Evolution con una prepagata Mastercard, esce il solito d’avviso “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.”. Questa rottura di scatole mi si presenta 2-3 volte l’anno, poi dopo vari solleciti si risistema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho provato a fare un bonifico con postepay evolution da app ma, una volta inseriti tutti i dati del beneficiario e cliccato su conferma mi esce che i dati della carta non sono corretti. La carta è valida in quando ho effettuato altri pagamenti online nei giorni seguenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Devo versare ma mi dice disponibilità insufficiente ????????????? Devo versare!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. L’app mi dice che è momentaneamente non disponibile ormai da un mese sono in assistenza ma non mi ha richiamato ancora alcun tecnico è VERGOGNOSO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco a entrare mi dice il servizio non al momento disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Apro l’app della postepay evolution e non mi fa vedere più il saldo ne posso fare alcun tipo di operazione..Provo a pagare e le transazioni vengono rifiutate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad abilitare la mia posteriore in app, servizio momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buonasera è da oggi che dall’app BancoPosta cerco di caricare la mia Postepay e mi dice che l’operazione è andata a buon fine, ma poi la carta non viene caricata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. La postepay non funziona, ogni volta che provo ad utilizzarla viene una notifica che dice che la transazione è stata rifiutata dalla banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. NON RIESCO A CONCLUDERE UN PAGAMENTO CON POSTEPAY PERCHè NON ARRIVA NOTIFICA, NONOSTANTE LE NOTIFICHE SONO ATTIVE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema