Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Guida aggiornata al 20/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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661 opinioni

  1. SERVIZIO SCANDALOSO, PACCO DOVEVA ESSERE CONSEGNATO IL 25/01/24 MAI ARRIVATO PER AGITAZIONE SINDACALE, IL 26/01/2024 E’ IN CONSEGNA DALLE 06,30, SONO LE 19,05 E NON SANNO SE CONSEGNERANNO OGGI; IL SABATO PER ESPERIENZA NON CONSEGNANO MAI. QUINDI RESTERO’ IN ATTESA FINO A LUNEDI’ DI UN AUSILIO PROTESICO INDISPENSABILE. VERGOGNOSO
    AL PROSSIMO ACQUISTO ONLINE SE IL CORRIERE E’ SDA RINUCIO ALL’ACQUISTO

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  2. Servizio pessimo.
    Corrieri da sostituire.
    Illeciti nella consegna del pacco

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  3. CORRIERE PESSIMO!
    Sto aspettando un pacco spedito il 5.01.2024, per ora, mai arrivato!
    Nel tracciamento del pacco è dal 9 gennaio che scrivono:
    al mattino “in consegna” poi al pomeriggio “mancata consegna per destinatario assente” MA SE SIAMO IN CASA COME FANNO A DIRE CHE IL DESTINATARIO E’ ASSENTE?
    Il bello è che non si è MAI visto nessuno, non hanno MAI suonato il campanello, non hanno MAI lasciato un avviso in buchetta e non hanno MAI chiamato!!! MA SI PUO???
    Io aspetto ancora…ma non possono rispedirlo al mittente? Bho, non capisco!

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  4. Come corriere vergognoso
    Senza venire sul posto scrivono direttamente mancata consegna
    Per parlare con qualcuno ancora peggio il mio pacco per 3 volte anno messo mancanta consegna e credetemi o seguito il pacco quando e uscita la data di consegna x casa mia sotto o un negozio ma del corriere SDA nn abbiamo visto ombra

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  5. Pessimo corriere.
    Ho acquistato dei biglietti per uno spettacolo su Ticketone, vengono spediti puntualmente ma il giorno della consegna io non ero in casa (ero in vacanza qualche giorno) e il corriere lasciata la busta nella cassetta postale situata nel cancelletto all’ingresso (all’aperto).
    Mi arriva il messaggio “spedizione consegnata, firma …. Falso, da denuncia, in casa non c’era nessuno.
    Risultato quando son tornata la busta e i biglietti erano fradici, li ho messi ad asciugare e ora sono accartociati. Speriamo non creino problemi il giorno dell’evento
    Incompetenti

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  6. pessima esperienza. dopo dieci minuti di attesa l’operatore non ha risposto, nonostante fosse stato identificato ha chiuso la chiamata

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  7. Servizio che se lo conosci lo eviti!

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  8. come sempre dicono di aver effettuato la consegna e non è vero. non sono raggiungibili telefonicamente. inaffidabili

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  9. Servizio insufficiente,ho inviato un pacco dalla Francia,dopo vari reclami perché dicevano indirizzo incompleto,hanno rispedito dopo pochi giorni ,di
    cendo che il cognome non fosse presente nella targhetta del campanello mentre era presente…

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  10. Pessima. Mai nessuno raggiungibile!

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  11. Pessimo servizio di consegna il tracciamento della consegna è una presa in giro dopo tre giorni che promettevano la consegna senza esito ho deciso di annullarla e rifiutare il pacco , sorpresa il giorno dopo arriva il corriere che voleva consegnare , mi rifiuto di ritirare il pacco e lo mando indietro , dopo 10 minuti mi ritrovo sul mio cellulare che la consegna era stata effettuata e firmata da me , naturalmente tutto falso , ma è possibile che gli è permesso tutto questo ….

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  12. Da un giorno e mezzo sto cercando di contattare il centro SDA di Gazzada, Il numero risulta sempre occupato. Ho telefonato più volte anche a Roma al servizio di dogana Revisioni pacchi e mi è stato consigliato di contattarvi. Impossibile!!! E’ tutto “ferraginoso”. I contatti on line non sono ottimali e il più delle volte mi rimandano sempre al sito “business”. Ho cercato la PEC per inviare il reclamo per la consegna e per dimostrare l’errore effettuato durante la consegna anche con foto/video.
    Sto valutando di effettuare una denuncia.
    In fede

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  13. Servizio completatemente assente. FALSI TENTATIVI DI CONSEGNA. Portale quasi sempre in tilt. Il peggior vettore del mondo!

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  14. Contattare l’operatore è impossibile. Non rispondono, la linea cade in continuazione.
    inefficenti, non professionali.
    Come l’azienda abbiamo disdetto contratto con SDA/Poste Italiane anni fa, dopo continui disservizi.
    In questo caso si tratta di un pacco privato ma la problematica è la stessa.
    Sconsiglio a chiunque

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  15. vergogna ! non solo dicono che l’indirizzo non è corretto (ma non è vero)ma quando provi a tracciare il pacco con il loro codice di invio risulta inesistente.grazie 1000

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  16. Impossibile contattare un operatore, numeri a pagamento che cadono in continuazione solo per
    Fare pagare di più. SDA e’ per grande distanza il peggiore corriere Italiano! Ogni volta che c’è una spedizione con loro non si sa mai cosa succede, ma c’è sempre costantemente un problema. Vergogna

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  17. non rispondono e quando rispondono sono arroganti ed incapaci
    ad oggi il mio pacco assicurato è da qualche parte per l’italia…ma nessuno sa dove

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  18. Ricevuto pacco sbagliato.Il mio risulta consegnato e non é cosi.Risulta anche la mia firma alla consegna e non é cosi.Numeri telefonici irraggiungibili o perennemente occupati….é cosí. Poste Italiane scarica le responsabilità.Come é possibile?
    Ah…la valutazione é una stella perché la mezza non c’era !

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  19. Vergognoso.. Assistenza pari a zero non rispondono mai e quando rispondono non sanno cosa dirti.. le filiali non hanno mai un recapito telefonico da poter chiamare.. ho una spedizione da 20 gg (CATANIA) che non me la consegnano e non sanno dirmi il motivo ma condividono il mio pensiero che sia vergognoso. ASSURDO MAI + con SDA

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  20. decine di tentativi e:
    sito non disponibile, numero verde che rimanda a un numero a pagamento, numero a pagamento con comandi registrati che non funzionano.
    pessimi
    e io non ho idea di dove sia il mio pacco urgente!!!!!

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  21. Non si riesce a compilare il form per il reclamo, cambia pagina ogni volta che stai per chiudere il form ed inviarlo. Mi hanno danneggiato una spedizione spaccando delle lattine con la perdita di olio per un valore di 150 euro. Chi mi ripaga del danno?

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  22. BUONGIORNO
    STO ASPETTANDO UN PACCO DA UN MESE HANNO IL CELLULARE, MI HANNO MANDATO INDIETRO IL PACCO, SENZA AVVISARE
    I CORRIERI NON SONO TENUTI A CHIAMARE , POSTE ITALIANE PESSIMO SERVIZIO. .NON HANNO UN SERVIZIO CLIENTI DOVE PUOI CHIAMARE.
    MIA FIGLIA ASPETTA QUESTI GIOCHI DA UN MESE!
    VERGOGNOSO

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  23. sono bugiardi dicono che sono passati ma non e vero già è la seconda volta che devo prendere la mia macchina per andare a ritirare il pacco alle poste dopo avere pagato la spedizione e pure molto salata non va bene mi dispiace ma servizio pessimo

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  24. Se li conosci li eviti e eviti pure le poste italiane.

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  25. PESSIMI COME TUTTI I SERVIZI DI POSTE ITALIANE.
    I NUMERI TELEFONICI SONO FASULLI E QUELLI CHE FUNZIONANO NON RISPONDONO.

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  26. Richiesto ritiro pacco extralarge, non solo non si sono presentati ma hanno dichiarato il mancato ritiro a causa della mia assenza nonostante sia stata tutto il giorno ad attendere il loro arrivo. Servizio pagato anche caro!! Mai più mi rivolgerò a loro

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  27. Classico esempio di come NON essere un corriere espresso , il sito non funziona mai , il numero verde è sempre occupato , una persona per conoscere l’andamento della sua spedizione cosa deve fare ? rivolgersi ai santi in paradiso , servizio inesistente !

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  28. Vergogna

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  29. Aspettavo una consegna da SDA ma non mi è stata fatta è uno schifo…..

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  30. E’ assolutamente una vergogna che l’assistenza sia disponibile solo con le registrazioni vocali. Il programma NON riconosce le lettere del codice vettura per quanto si possano scandire. Avrò chiamato 50 volte per richiedere una riconsegna.
    Peggior corriere e zero aiuto!

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  31. Solo una Parola…Vergogna!!
    Corrieri maleducati, dicono che in casa non ce nessuno ,quando non e vero!!
    Scortesi al massimo . oggi consegna rifiutata da me( cosa non vera) maleducatamente mi e stato detto che non ricevono pagamento con carta di credito e quando ho chiesto se poteva portare il pacco al prossimo giro mi e stato detto ,No!!
    In posta il mio ordine risulta rifiutato da me quando invece ha deciso tutto lui…Sarebbe da Eliminare sto servizio e cambiare personale non sarebbe da meno!

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  32. Più di una volta aspettavo un pacco da SDA, e risultava “destinatario assente”, nonostante fossi in casa, non ha suonato nessun citofono, non ho ricevuto nessuna telefonata e non c’era nemmeno il fogliettino che fosse passato.
    Ogni volta devo recarmi in sede perchè il corriere non si degna nemmeno di passare sotto casa! Ed è un problema solo di questa compagnia perchè con tutti gli altri corrieri mi trovo bene. Pessimi!

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  33. “Mancata consegna per dati incompleti” è l’unica cosa che ti rimane nell’attesa di un pacco che non si riceverà mai. Tempo e danaro perso, assistenza inesistente. Mi chiedo come possa andare avanti un carrozzone del genere e dove finisca tutta la roba mai consegnata in tutti questi anni. Tutto questo sarebbe imbarazzante se non fosse scandaloso. Ancora più scandaloso che aziende di un certo prestigio si affidino a questa associazione dai dubbi fini.

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  34. Un servizio terrificante. Incompetenti e inesistenti. Vergogna Ma si può denunciare?

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  35. Non mi hanno consegnato il pacco..
    Impossibile contattare..cade linea…non arriva nessuno al telefono…pessimo servizio

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  36. Richiesto il ritiro pacco accordato per il 18.09.2023 e nessuno si è presentato, inoltrata nuovamente la richiesta per oggi 21.09.2023 e stesso medesima situazione!

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  37. Ho prenotato un ritiro per il giorno 19-9-2023 ma non è passato nessuno a ritirare il pacco e anche oggi 20-9-2023 non si vede nessuno all’orizzonte. Il n verde è inesistente e non raggiungibile. Un servizio pessimo. Devono solo chiudere

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  38. Sono il peggiore corriere nazionale , nessun supporto ai clienti, scrivono arbitrariamente che sono passati invece non è vero … ieri , noi tutti a casa per il compleanno di mio figlio , e non è passato nessuno e loro dichiarano la mancata consegna !!! Lo scorso anno aperta , ho fatto denuncia (verso “ignoti”) per furto di quanto era stato spedito .. con pacco aperto e richiuso con calma ed in modo professionale …
    Evidentemente ci sono lavoratori (infedeli e disonesti) che analizzano i pacchi , intuiscono quelli interessanti , fanno in modo di non consegnarli e durante il ritardo di consegna , aprono i pacchi e sottraggono quello che possono … richiudendo ad arte … organizzatissimi ..
    E nel giro dei corrieri tutti sanno, sia in Italia che all’estero , che SDA è da EVITARE !!!!
    MI CHIEDO PERCHE POSTE ITALIANE CONTINUA AD USARE UN CORRIERE INEFFICIENTE E VERGOGNOSO COME SDA !!!?

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  39. Fanno Schifo nessuna assistenza in più il corriere passa e dice che non sono in casa vergognosi

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  40. è impossibile contattare il servizio clienti. Non funziona l’assistente vocale e nessuno dei servizi apparentemente disponibili sul portale. Non è possibile aprire un reclamo. PESSIMI

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  41. Il corriere non passa ma dichiara che non sono in casa; il servizio clienti non risponde.
    Servizio vergognoso

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  42. ZERO NON SERVE UNA TRAGEDIA

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  43. Ho pagato in contrassegno al corriere SDA un pacco zalando.Questo il 16 Agosto. Il 18 Agosto ho fatto il reso. Ad oggi, 7 Settembre, non ho ancora ricevuto il rimborso perché, non risulta il pagamento del pacco. Il corriere forse, ha dimenticato di segnalare il pagamento, dice Zalando. Ora ,non riesco a parlare con un operatore SDA, mi mette in attesa e non risponde nessuno. Cosa devo fare? Denunciarli ?

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  44. l corriere sda non si presenta a casa e puntualmente dichiara che il destinatario è assente. Lo fanno sempre, sempre, sempre. Anche oggi stessa identica situazione. In casa siamo in tre, il corriere sda non è passato e ha dichiarato il falso (destinatario assente). Ma perché non eliminano semplicemente il servizio lasciando spazio agli altri corrieri? Sono vergognosi.

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  45. Pessimi in tutto:
    No consegna
    No assistenza
    No rimborso
    In breve: uno schifo

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  46. E peggiore servizio che si può immaginare. Un incubo. Al telefono non rispondono e quando finalmente qualcuno risponde dicono che gestiscono solo corrispondenza o qualcosa altra. Non trovano numeri del pacco. Per ritiro etichette spedite per ritirare pacco non funzionano perché loro non li trovano. Ore e ore al telefono a perdere pazienza. Non ho visto mai una agenzia lavorare così e rimanere in business.loro dovrebbero lavorare per tenere clienti felici e sodisfatti. Mio pacco risulta perso e non c’è nessuno per aiutarmi. Spero che nessuno in Poste Italiane si veste in mia giacca. Cose da non credere. E peggior cosa è che tu come cliente vieni abbandonato.Una cosa disgustosa!!!!!!!!! Da denuncia

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  47. Da denuncia,sto aspettando un pacco,dal Australia,un mese,che lo cercano,mi rispondono,che non e nel circuito,poste poi finalmente,compare ,ma mi dicono,che sta ritornando,al mittente,e mi affermano perché non li o chiamati prima 🤡🤡

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  48. veramente servizio pessimo e incompetenti incapaci di risolverti un problema sda compagnia di spedizione assurda

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  49. Allucinante come sempre! Mai una volta che va liscio. Se non si è in casa al momento della consegna allora vi aspetta un incubo, lungo e stressante. Purtroppo chi invia non dovrebbe mai utilizzare sda il peggior corriere del mondo.

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  50. Mi è capitato più volte che indichino di essere passati per la consegna quando invece non l’hanno assolutamente fatto. Impossibile contattarli. Ho avuto difficoltà con molte consegne a loro affidate (nessun problema con altri corrieri).

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  51. Allucinante! ricevo decine di pacchi al mese da tutti i corrieri e SDA, che comunque è tra i corrieri che ha sempre effettuato consegne al mio indirizzo, se ne esce con: Non è stato possibile consegnare la spedizione perchè l’indirizzo del destinatario risulta errato o incompleto

    …ma dico….stiamo scherzando??… sono queste le aziende serie, motore del nostro paese?
    ..il call center ovviamente è ancora più ridicolo, si fa prima a andare di persona a ritirare le merci anche a centinaia di km di distanza piuttosto che affidarsi a questa azienda!

    …senza parole!!

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  52. Servizio pessimo e disonesti. Dichiarano di aver trovato chiuso il punto poste. Falso!! E ci sono le telecamere a testimonianza che non ci sono nemmeno passati. Da allora ricevo ogni giorno mail che mi dice “in consegna” ma ancora nulla. E sono passati 10 giorni.
    Al telefono non rispondono.
    Totalmente inaffidabili e disonesti!!
    Una vergogna!!

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  53. Vergogna da settimane che ricevo mail di consegna,ma che in realtà non arriva,non solo danno contatti inesistenti ,l’unico numero che squilla al quale non rispondono,e mandano pure mail con mancata consegna per assenza destinatario,pure bugiardi,vergogna

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  54. Per l’ennesima volta “ destinatario assente” , ridicoli aspetto farmaci che il mittente mi manda urgentemente e poi SDA li porta a spasso sotto il sole inventandosi in ASSENZA non vera. Pessimi

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  55. Il corriere sda non si presenta a casa e puntualmente dichiara che il destinatario è assente. Lo fanno sempre, sempre, sempre. Anche oggi stessa identica situazione. In casa siamo in tre, il corriere sda non è passato e ha dichiarato il falso (destinatario assente). Ma perché non eliminano semplicemente il servizio lasciando spazio agli altri corrieri? Sono vergognosi.

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  56. ho fatto l ordine di lenti a contatto il gg. 01.08.2023 con l’indirizzo di consegna giusto e inserito dal sistema del Venditore, ma come al solito il corriere SDA dichiara indirizzo incompleto!
    Ma dico io: la voglia e la serieta’ dell’Azienda SDA dove l’hanno lasciata?
    Non c’e’ 0 stelline senno l’avrei messa!
    Sono stata al telefono per 30 minuti con il Venditore per farmi confermare l’indirizzo e ha confermato quello di spedizione!
    Per carita’ mai piu’ Con SDA…

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  57. Buongiorno,
    ho acquistato su Zalando un capo che doveva essere recapitato da SDA settimane fa; la spedizione risulta però in stato non consegnato per dati incompleti o errati. Ho contattato SDA che mi ha chiesto di richiedere a Zalando di contattare SDA per l’integrazione dei dati. Zalando mi dice per tutta risposta che la modifica dei dati la devo chiedere io direttamente a SDA.
    Il centro SDA di Pregnana mi tiene – a pagamento – in attesa per 15 minuti ed una voce registrata mi dice in continuazione che sarò il prossimo cliente per poi ricordarmi che l’attesa è lunga poi dirmi che sono il prossimo ad essere servito, ma nulla succede; poi riattacca senza preavviso. Una vera e propria truffa legalizzata.

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  58. servizio pessimo…..GRUPPO POSTE ITALIANE fanno pena…. A CASA TUTTI…

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  59. UNO SCHIFO TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    VERGOGNOSI!

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  60. Una stella è anche troppo! Abbiamo spedito 1 Collo in data 10/07 con Servizio Crono Express e ad oggi 24/07 risulta ”in lavorazione” in questa filiale presso la quale è impossibile mettersi in contatto per sollecitare la consegna che il nostro cliente attende praticamente da DUE SETTIMANE! Pessimo servizio!

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  61. Perché non la chiudono. Fanno più bella figura ad accettare il fallimento che prendere in giro le persone. Uno schifo.

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  62. un truffa non risponde nessuno sito non funzionante. Schifo e vergogna

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  63. Ho avuto a che fare 5 volte con SDA negli ultimi 2 anni:
    – 2 volte la merce mi è stata rubata (una volta parzialmente: pacco aperto e merce sparita, una volta ho ricevuto solo il pacco aperto e svuotato)
    – 2 volte il pacco mi è stato scaraventato nell’androne del condominio con danno alla merce
    – 1 volta mi è stato recapitato con un mese di ritardo.
    Ora attendo la sesta consegna… è ovviamente per conoscere lo stato di avanzamento la risposta è “Si è verificato un errore inatteso. Se il problema persiste si prega di contattare l’assistenza.”

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  64. Devo confermare tutto quello che ho letto e mi viene da chiedere se c’è qualcuno fra gli Amministratori che prende nota delle critiche e sta provvedendo a migliorare il servizio che, a mio avviso, non ci invidiano i paesi del….quarto mondo!!!

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  65. Servizio pessimo è dir poco aspetto un pacco da un pò ……pacco perso ben due volte,e non si riesce a contattare un operatore nemmeno a pagarlo,sono stata ben tre ore attacata al telefono cosa umanamente impssibile,assurdo.

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  66. Non ci sono parole pe descrivere l’inefficienza! C’è da 😪, meglio stargli lontano.

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  67. Un disastro dopo 8 giorni di attesa e dopo aver chiamato tutti gli operatori possibili l’unica cosa che mi hanno saputo dire ci scusiamo per il disagio non riescono a dirmi dove si trovi il mio pacco anche recandomi all’ufficio postale una vergogna.
    Tra parentesi SDA e poste italiane sono da sempre un’azienda di spedizione ma mi sa che sono rimasti indietro anni luce
    Ritardi possono capitare ma è vergognoso che non ti sappiamo dire quando il pacco debba arrivare.

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  68. Disservizi e ritardi, pessimo servizio di corrieri. Assolutamente da bocciare. Non funzione neanche la voce automatica. Non si riesce a parlare con un operatore per risolvere i problemi. Sito inaccessibile.

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  69. Pessimo servizio, non ci sono gli aggiornamenti delle spedizioni, non risponde mai un’operatore, i servizio chat non risponde alle domande fatte, risponde quello che vuole.
    È gli operatori telefonici sono sempre ocupati.

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