Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.6/5 (602)
 1.7/5 (602)

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637 opinioni

  1. Il servizio assistenza automatico è penoso, non avere un call center è indice di scarsa qualità del servizio. Non c’è niente da fare, Poste Italiane seguita a non essere all’altezza dei servizi di consegna corrispondenza e pacchi!

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  2. zona napoli e provincia è e uno schifo con alcuni che nnon effettuano consegne o aorono i pacchi

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  3. Non ho ricevuto servizio stanno rispedendo il pacco al mittente e sono due giorni che cerco in tutti i modi di contattare qualcuno ma nessuno risponde solamente un operatore automatizzato. Ho scritto all’assistenza mi è stato scritto di prendere contatto telefonico.
    Peccato che quel pacco mi serviva.
    Situazione davvero paradossale che non si riesca a parlare con un umano.
    Senza parole.

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  4. Servizio pessimo, non mi hanno consegnato il pacco perché non ero in casa….. falso non mi sono mai assentato .e vedendo i commenti sarà difficile recuperare il pacco

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  5. ZERO, SERVIZIO PIU SCADENTE SULLA FACCIA DELLA TERRA.
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

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  6. Una vergogna, un servizio così scadente meriterebbe di essere messo fuori dal mercato per sempre

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  7. Non posso mettere meno di 1 stella, altrimenti ne metterei 0.
    Prenoto il ritiro di 2 pacchi e risulta dovrebbe avvenire il giorno 14. Il 15 a mezzogiorno mi arriva l’sms che mi dice che sono stati ritirati. Chiamo immediatamente il numero di ioinvio (portale per invio pacchi postali/SDA) e mi parlano di un fantomatico BUG informatico per cui i palmari dei corrieri segnano ritirato ma i corrieri sanno che devono passare (assurdo, non sanno nemmeno cosa siano i bug informatici). Faccio presente che avevo avuto lo stesso problema del ritiro fasullo la settimana precedente (risolto perchè è passato un corriere BRT ed ha preso i pacchi SDA (???)) e mi trattano anche con arroganza ed alzando la voce ribadendo: “LE DICO CHE E’ UN BUG INFORMATICO ED IL CORRIERE SA CHE DEVE PASSARE”. Rispondo che il pacco deve arrivare il 21 a destinazione e mi rispondono che il sistema dà il pacco in elaborazione e che fino al giorno dopo non possono comunque intervenire. Chiamo il giorno dopo, risulta sempre in elaborazione e non possono fare nulla, ma mi assicurano che il corriere arriverà in giornata. Chiamo il giorno seguente, stessa cosa ma almeno aprono un ticket e mi dicono di richiamare entro le 9.30 così possono prenotarmi loro il ritiro in giornata. Oggi, giorno 17, chiamo alle 8 (appena apre il centralino), per sentirmi dire le stesse cose, ma che posso portare il pacco nella loro sede SDA più vicina a me (30km!!) Esco di testa e chiamo direttamente SDA, dalle 8.30 (ora in cui apre il loro centralino) rimango in attesa perchè “i nostri operatori sono occupati, le risponderemo appena possibile” (tra l’altro rimandando al numero a pagamento inattivo per fare le cose col risponditore automatico) fino alle 9.30, poi chiudo perchè ne ho le scatole piene. Alle 15 richiamo ioinvio per sentirmi dire le stesse idiozie.
    Concludo il tutto annullando il ritiro e chiedendo il rimborso (anche qui dovrei scrivere per ore per il rimborso con accredito su paypal come da loro modulo, ma per il quale pretendono l’iban ecc, ma lasciamo perdere, spero solo vada a buon fine, ma bisognerà aspettare 30!!!! giorni) per recarmi domattina in posta pregando che il pacco arrivi a destinazione il giorno 21 (ma ho i miei dubbi).
    Sul sito SDA, tra l’altro, si possono sporgere reclami, peccato che se non si va ad immaginare il percorso esatto, ma sequendo diciture tipo “contattaci, sporgi reclamo” si rimbalzi sempre nelle stesse pagine. Oltretutto il mio caso specifico di mancato ritiro, non è contemplato nelle cose per cui sporgere reclamo.
    Dire che è uno schifo, è fare un complimento. Meglio altri corrieri, anche se costano di più (molto), sono sicuramente più affidabili.

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  8. Numero verde inutile, risponditore automatico non funziona, ho provato diverse volte senza riuscirci.
    Email: dopo 30 secondi dall’invio di richiesta aiuto arriva automaticamente una mail tipo “Gentile cliente,
    se hai bisogno di informazioni sulla tracciatura di una spedizione o effettuare lo svincolo per destinatario assente tramite sistema, chiama il Numero verde 800.33.66.22.
    Per procedere con altre verifiche sulla spedizione, è necessario rivolgersi al mittente.
    Assistenza Clienti Business ”
    Peccato non si possa togliere anche la restante stella.

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  9. A dir poco uno schifo!!!!!!!!!!!!!!

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  10. Servizio nullo nessuno risponde

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  11. Servizio PESSIMO! Sono rimasta in attesa di un pacco per giorni… dopo 10 giorni, sul tracking del pacco, risulta CONSEGNATO ma la consegna non è mai avvenuta.
    Ho chiamato vari numeri ma nessuno sa dirmi dove sia il mio pacco, sparito cosi nel nulla.

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  12. Disservizio totale, se non sei a casa quando consegnano diventa un impresa conttattarli!

    Numero telefonico non funzionante , il form su loro sito per svincolo spedizione mi da un errore Java?? al momento di confermare…

    Numero indicato sul loro sito risulta inesistente

    assurdo

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  13. non è possibile parlare con un operatore le opzioni di scelta scarse e prive di formula di aiuto effettivo senza avere il numero di avviso di ricezione quando l’incaricato della consegna non lascia nulla e il pacco di cui hai il numero sparisce……

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  14. Due giorni prigioniera per la consegna del pacco è ricevo e.mail dove mi si dice che perambedue i giorni il mittente risultava non reperibile , questo non è assolutamente vero e tutto ciò è una vergogna

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  15. Servizio pessimo e scandaloso!!!!! E penso che i pacchi non vengano persi,ma sottratti volutamente!!!!!! Mi chiedo solo,come un’azienda così pessima sia ancora operativa,quando si meriterebbe di fallire all’istante!!!!!

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  16. Maleducati, difficilissimo reperire un operatore e quando ci riesci sembra che loro ti fanno un favore e che di fastidio, quando in realtà loro stanno là non per grazia divina ma perché le nostre spedizione le pagano lo stipendio. Servizio veramente mediocre che purtroppo ci tocca subire. E ovviamente, con un problema che è ancora da risolvere

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  17. oggi arriva il corriere SDA, e mi chiede di aprire la porta. Penso che verranno su dato che vivo solo al secondo piano e sono nel mezzo a fare la doccia a mio figlio di 2 anni. e all’improvviso suonò di nuovo il campanello e disse che se ne sarebbe andato perché non ero sceso. e ho detto che sono in mezzo a fare la doccia di mio figlio. e con arroganza ha detto che non c’è problema. scusa, è il loro lavoro da inviare direttamente a me. sda hanno bisogno di cambiare il loro atteggiamento. abbiamo pagato per la consegna. e questo è il loro lavoro. se non ti piace farlo. trova un altro lavoro

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  18. vergognosi,
    vergognosi per la velocita, vergognosi per l’efficacia, vergognosa l’assistenza .
    assistenza inesitente, ordinate 6 bottiglie di vino in scatola originale di alto valore , sono arrivate in una loro scatola solo 4 bottiglie e due becchi di bottiglia rotti incartati nel celofan.
    assistenza assente , una vergogna.

    non spedite più con sda fateli fallire

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  19. Sono scandalosi! Non si trova nessuno al numero verde, ma il bello è che quando ti fanno pagare il servizio veloce in anticipo, la merce ce l’hai solo dopo alcuni giorni. Vi consiglio di rivolgervi ad altri corrieri e se dovete ricevere merce da questo corriere rifiutate in partenza!

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  20. Personalmente mi porrei delle domande su tutte queste negative recensioni vergogna tutti a casa

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  21. Il peggior corriere in Italia. Vivo in una frazione a 4 km da Amandola (FM) L’indirizzo che ho fornito è corretto al 100% (il postino mi consegna la posta ogni settimana) Per 3 giorni SDA segnala “indirizzo errato” Piuttosto che dire falsità SDA dovrebbe essere chiaro che lo fanno non consegnare alle frazioni. Non ordinerò più online con fornitori che utilizzano SDA.
    È inoltre quasi impossibile contattare SDA online o per telefono.

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  22. Pessimo servizio
    Stamani cm sempre ho sentito un rumore fuori sono uscita e non ho fatto in tempo a fermare il corriere che mi ha lanciato il pacco (orologio) dentro il cancello senza suonare

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  23. Spedizione sda crono ferma da tre giorni lavorativi a sesto fiorentino … impossibile contattare il corriere … personalmente non userò mai sda.
    L’assistenza online dice di essere in manutenzione il giorno 7/11 … siamo al 16 ed è ancora bloccata.

    Roberto

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  24. Servizio non PESSIMO di pùùù!!!! Pacco distrutto. Ritardo di 5 giorni della spedizione. Non consegnato ma richiesto ritiro in sede.

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  25. Assurdo non si riesce a parlare con nessuno quando digiti i codici richiesti il disco riaggancia

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  26. Pacco mai consegnato. Ultimamente ho visto il furgone di corriere passare sotto casa mia , mancò sia fermato.!!! E vergognoso!!! Dal 5 novembre risulta in transito a Fiumicino !!!. Nessun altro aggiornamento.

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  27. Pessimo servizio, si dichiara che gli indirizzi non sono esatti, quando lo sono, non è possibile un contatto telefonico e la mail segnalata non funziona. Non è la prima volta che ci sono disservizi di questo tipo.
    Vergogna!!!! quando ci sono false dichiarazioni bisogna perseguire chi ne approfitta a danno degli utenti.
    Quando ci sarà rispetto verso verso o clienti??? Furbi o incapaci???

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  28. Servizio pessimo, mi sarebbe dovuto arrivare un pacco a nome di mio figlio, dopo una giornata che mia moglie non si muove da casa, senza ricevere nulla, controlliamo e risulta consegnato alle 11,35. Il problema è che non si riesce a capire a chi lo ha consegnato, e non si riesce a contattare nessuno in nessun modo… è uno schifo. Proverò a fare un reclamo scritto alle poste, sperando di recuperare il pacco che è importante…. comunque SDA FA’ SCHIFO

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  29. sono giorni che cerco di parlare con l’assistenza incredibile nessuna risposta
    sto aspettando un articolo comprato a settembre
    per il corriere il pacco è stato consegnato addirittura a Frosinone invece lo aspettavo a Roma
    spero che la società SDA risolva l’equivoco

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  30. Opinione pessima non sai come fare per avere informazioni, nessuno ti risponde al telefono, pacchi trattenuti per settimane. Negativissimo

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  31. servizio assistenza clienti vergognoso i numeri di contatto risultano inesistenti e l’unico numero con risposta automatica ha solo due opzioni non ti capisce e non risolve nessun problema….uno schifo…non capisco come poste italiane si affidi a loro

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  32. Volevo solo far presente la grande professionalità, gentilezza e simpatia dei due ragazzi che si occupano della tratta Castiglione del Lago (Porto) Pg. Vivendo in campagna ci sono spesso corrieri che sono diciamo “poco volenterosi”. Il ragazzo che è titolare di questa zona e la ragazza che lo sostituisce al contrario sono sempre efficientissimi e affidabilissimi. Un grazie di cuore a chi permette a noi utenti di essere sicuri che tutto andrà a buon fine. Lorenti Maria Rita

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  33. Corriere maleducato,scortese e anche violento. Mi ha portato un pacco exstralarge io non ero a casa ma c era solo la mia ragazza che gli ha aperto il portone tenendolo per farlo entrare con il pacco,per poco non le spezzava il dito e quando la mia ragazza ha urlato lui ha anche detto di stare ferma e che non aveva bisogno di aiuto. È stato fortunato che io non c ero e che ero a lavoro. Che ignoranza che maleducazione e che inciviltà. Sono delle brutte persone e la colpa è di sda che assume gente del genere. Che schifo. Penso che farò una denuncia. La mia ragazza ha il dito gonfio.

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  34. Sesta volta di fila che il corriere non viene per il ritiro di un pacco Amazon, riuscito a beccare casualmente durante una consegna in pausa pranzo ed il tizio si è giustificato dicendo: “I ritiri in questa zona non li prendo perché non si trova parcheggio e tanto li andate a portare voi alle poste”. Da denuncia!
    SDA CATANIA!

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  35. Il comportamento di questo corriere è scandaloso: il pacco non è stato consegnato perché, secondo lui, l’indirizzo era incompleto (nessun numero, ma la nostra casa è l’unica in strada ed è SNC). L’autista avrebbe potuto chiamarci per chiarimenti, non l’ha fatto. Soprattutto, non accettare che il tuo pacco venga consegnato da questo corriere, non lo avrai mai!

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  36. Pessima società di spedizioni, x ben due volte dicono che il pacco è bastato rifiutato dal mittente, ma non hanno mai suonato in quanto ero in casa, e per ben due volte il pacco è stato rifiutato alle ore 04.35?

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  37. Corriere che non lascia una ricevuta dicendo che la farà in magazzino e poi il pacco ad amazon non arriva 220euro buttati

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  38. il peggior corriere che abbia mai visto : pacchi non consegnati, nessuna informazione, nessun modo di contattarli

    il voto è di 1 stella perche 0 non sono ammesse

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  39. Impossibile comunicare per chiedere assistenza per seconda consegna pacco.
    Pessimi

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  40. Pessimiiiiiiiiii,I CORRIERI FANNO FINTA CHE IL DESTINATARIO SIA ASSENTE,DOPO RINTRACCIARE IL PACCO E’ IMPOSSIBILE

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  41. PESSIMI E’ DIRE POCO. I CORRIERI FANNO FINTA CHE IL DESTINATARIO SIA ASSENTE, MENTRE E’ IN CASA, NON SUONANO NEMMENO E NON LASCIANO NEMMENO AVVISO DI CONSEGNA. OGNI VOLTA E’ SEMPRE SUCCESSO COSI’. MAI UNA VOLTA MI HANNO CONSEGNATO CORRETTAMENTE. INOLTRE E’ TOTALMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE. LA COSA PEGGIORE E’ CHE SPESSO ACQUISTANDO ONLINE NON SI POSSA SCEGLIERE IL CORRIERE. SEMPRE PROBLEMI CON SDA E GLS

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  42. Corriere non gradito e pessimo servizio per quanto riguarda la zona di Reggio Emilia.

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  43. I corrieri che per 2 volte fanno finta di venire a ritirare il pacco e poi si compilano i reclami per non avere mai una risposta.

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  44. Mancata consegna per destinatario assente alle 4.33 di mattina dopo aver chiesto lo svincolo con consegna allo stesso indirizzo di destinazione già indicato. Premetto che non è mai stato lasciato un avviso per le due precedenti mancate consegne e che il destinatario si trovava in casa negli orari in cui dicono di essere passati.

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  45. Servizio INESISTENTE.
    Il pacco è stato consegnato ad un’altra persona che non so neanche dove abita.
    Non è possibile contattare nessuno nè per email che telefonicamente

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  46. Pessimo servizio, impossibile parlare con un operatore dopo che il corriere ha scritto falsamente “pacco rifiutato dal cliente”

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  47. Buona sera. Per l’ennesima volta sono stata presa in giro dal corriere SDA perchè non solo non passa da casa ma sul tracking scrive che mancata consegna per destinatario assente e non solo io sono 2 giorni che lo aspetto in casa ma NON HA LASCIATO NEMMENO IL BIGLIETTO DI PASSAGGIO IN CASSETTA POSTE. E TUTTO PERCHE’ HO GIA’ PAGATO IL PACCO. Se ne fregano anche i datori di lavoro.

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  48. Servizio assistenza pessimo. Ho avuto dei problemi con la consegna del mio pacco e non è stato possibile parlare con un operatore per poter risolvere il problema, dopo aver contattato il numero verde e provato più volte a scrivere sul sito SDA.

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  49. Servizio pessimo un pacco che doveva arrivare in un giorno, dopo 6 giorni non è ancora arrivato, il modulo per i reclami non funziona da sempre errore, il numero verde non riconosce il codice di spedizione, impossibile parlare con un operatore

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  50. E imposible di parlare telefonicamente con un consulente. I corriere mettono mancaza destinatario senza arrivare al indirizzo del destinatario….spesso

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  51. Servizio pessimo. Non mi tannò consegnato un pacco importante e non si riesce a parlare con un operatore. E nemmeno fare un reclamo. Denuncio a Federconsumatori.

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  52. Pessimo servizio, non è la prima volta che accade…. mancata consegna per indirizzo inesistente, peccato che ci abito da 58 anni (praticamente dalla nascita) . il recapito telefonico non serve a nulla, non vieni contattato neanche con la consegna su prenotazione. …probabilmente SDA Cosenza risparmia sulle consegne…. una stella è anche troppo.

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  53. La sede SDA di Stezzano ha dimostrato INCAPACITA’ assoluta, tutte le spedizioni, ed intendo oltre una trentina, sono state restituite al mittente per errato indirizzo. Ovviamente l’indirizzo era sempre corretto.
    A nulla sono serviti decine di reclami.

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  54. Pessimo servizio. Mancata consegna e nessun avviso rilasciato. Adesso ho perso il mio pacco e non ho la possibilità di recuperarlo, giacché parlare con un operatore sembra davvero un’utopia.

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  55. Ci sarebbe da scrivere per ore.Riassumo, Sda è il corriere delle Poste Italiane che rappresentano il Paese. Devo aggiunngere altro?.
    Anche dopo centinaia di reclami la situazione non migliora, non ci sono segni di impegno nell’ efficientare iL servizio, la situazione è deprimente..

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  56. Per colpa della negligenza di un corriere che non consegna mai i pacchi al mio indirizzo e lasciandoli in un bar senza avvisarmi
    Ho perso dei clienti perché non potevo terminare i lavori, i pacchi li trovavo sempre per caso in più il primo che passava al bar poteva prendere il pacco al posto mio e portarselo a casa.
    Grandissimi incompetenti, menefreghisti e negligenti

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  57. Come si fa a consegnare un pacco ad una persona distante 1000 km dal luogo dove il pacco, dicono, di averlo consegnato??? Dopo 2 giorni di tentativi per contattare sda mi arrendo e vado in poste per chiarimenti.

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  58. Servizio pessimo… Corriere maleducato e oltretutto pericoloso perché è arrivato veloce nella via di casa nostra.
    Dicendogli di andare più piano mentre andava via ancora più veloce dell’arrivo.
    Chiamato sda ma non risponde nessuno per segnalare il fatto.
    Direi competenza zero.

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  59. Pessimo servizio, assistenza clienti inesistente, SDA Vignate non risponde così come gli altri numeri recuperati in internet, si inventano tentativi di consegna fasulli scrivendo che il destinatario è assente, ho avvisato il venditore di rivolgersi ad altri corrieri vista la loro mancanza di serietà e incompetenza, Mi piacerebbe sapere dov’è il mio pacco visto che dopo aver pagato le spese di spedizione devo rimanere tappata in casa senza informazioni, ma sembra un’impresa titanica…..
    No comment!

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  60. Servizio semplicemente scarso, spero si tratti solo della filiale di Caltignaga, che impiega più tempo a smaltire le consegne di quello che è umanamente accettabile

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  61. Si sono mai visti corrieri che chiamano e ti dicono dove devi raggiungerli per ritirare il pacco?!?!?!?! Io sono a casa e devo uscire e prendere la macchina perché il corriere che viene pagato per portarmelo non lo fa!!!!!!!!!!! Mi ha anche attaccato il telefono in faccia e non c’è modo di parlare con un operatore per fare un reclamo!!!!!!

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  62. Pessimi,pessimi,pessimi……nessuno risponde,centralino che non funziona ma come si fa a lavorare cosi

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  63. Pessimo sevizio!!!! Pacco mai arrivato, mail che giornalmente afferma di essere in giornata, ma poi puntualmente non arriva!! Anzi affermano che un giorno non è presente nessuno a casa, poi che l’indirizzo è sbagliato, inventando tutte bugie per non consegnare!!! Una settimana che gira il pacco!!! Inaffidabile servizio, incapaci e incivili!!!

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  64. Una cosa a dir poco vergognosa sto aspettando una consegna da 11 giorni servizio clienti non esiste, operatori non esistono pessimo servizio sconsigliatissimo SDA Fate schifo

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  65. Pacco spedito l’8/6 da Trapani a Roma, mittente un commerciante tramite punto locale
    SDA, destinatario mio figlio. Pacco non ancora consegnato. Tutti i servizi offerti dalla SDA e regolarmente pagati sono stati disattesi (mancata consegna, mancato avviso, mancata telefonata di preavviso al destinatario, impossibilità di contattare un incaricato della SDA, numeri telefonici pubblicizzati su internet risultati inesistenti, numero verde non funzionante, ecc.).
    Quindi un servizio ( si fa per dire) pedestre, pessimo, inqualificabile, cialtronesco, da denuncia penale oltre che civile.
    Mi chiedo come può continuare ad essere aperta e funzionare (sempre si fa per dire) una società come la SDA. Non ho altre parole. Non possono dare neanche lo zero come voto.

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  66. Servizio clienti inesistente, pacco fermo a Catania da diversi giorni, destinazione Torino. Impossibile parlare con un operatore!!

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  67. Potessi dare meno di una stella lo farei!! Il corriere di una maleducazione inaudita, con un linguaggio scurrile e decisamente inappropriato! Pessimo! Non essendo stata avvertita di dover pagare delle tasse doganali al ritiro del pacco ero impreparata senza contanti, NON dopo esser stata insultata il corriere se ne è andato lanciando il pacco nel camion (n.b. contenente del materiale fotografico FRAGILE) e sbattendo il cancello.
    Un schifo. Non c’è l’ombra di un numero per poter segnalare il corriere ne’ il servizio scadente, evidentemente anche SDA si rende conto di essere incompetente. Mai più.

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  68. Pessimo servizio. incapacita’ totale di amministrare qualsiasi richiesta. Altamente sconsigliato.

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  69. un servizio cialtronesco. ho ordinato del materiale ad un artigiano di Napoli, pregandolo di fare effettuare la consegna presso l’azienda di un mio amico (ovviamente indicando nome cognome, ragione sociale ed indirizzo) sono stati fatti due tentativi di consegna; uno alle 4.42 del mattino! (ovviamente non c’era nessuno) e la seconda alle 13.46 (evitando ovviamente gli orari d’ufficio che sono i più ovvi per riuscire a fare una consegna)e senza lasciare nessun avviso di qualsiasi genere. domani mattina (sabato 8/5/2021) mi recherò a Verona (un viaggio di oltre 40 km di andata e altrettanti di ritorno) per tentare di ritirare il mio pacco nella speranza non sia stato già rispedito al mittente. siete degli imbecilli, i vostri autisti vi rubano lo stipendio sotto il naso (perchè il loro lavoro non lo sanno fare o meglio hanno capito che anche se non lo fanno non vengono nemmeno rimproverati), immagino che i responsabili delle spedizioni siano cialtroni della stessa risma visto che non controllano l’operato dei loro sottoposti. e non mi si venga a raccontare che i disguidi sono possibili visti il volume dei trasporti ecc. ecc. su google avete la media di recensione di 1,9 (solo perchè meno di una stella non vi si può dare) e anche qui sul vostro portale non ho visto una recensione positiva. i vostri concorrenti, pur facendosi pagare un poco in più riescono a consegnare senza il minimo disguido. inoltre non si riesce a contattare un operatore (su tutti i vostri numeri verdi c’è un risponditore automatico che non permette di fare alcuna operazione). concludo questo mia lamentela con una nota dolente (in Più) in un paio di occasioni, dopo aver preso delle ferie per attendere la consegna di un pacco mi sono visto sfilare davanti casa il vostro furgone che non si è nemmeno fermato e se ne è andato per i fatti suoi. domani mattina vedrò se riuscite a smentirmi. ps per quanto mi è possibile farò in modo che chi conosco eviti di servirsi di voi facendovi una pessima pubblicità su tutti icanali social che conosco. buona serata e a domani

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