Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.4%
 1.7/5 (600)
 1.6/5 (600)
 1.7/5 (600)

Commenta il servizio ricevuto da SDA

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti SDA. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

635 opinioni

  1. Il call center ha una struttura che mira a disincentivare il contatto cliente-operatore in persona. Estremamente difficile trovare il percorso numerico per parlare con un operatore.

     3/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Vergognosi! Spedizione super costosa e servizio inefficiente. Tentativi di consegna mai effettuati. Chi mi ripaga del tempo perso in casa ad aspettare?

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio completamente inefficace e senza alcuna possibilità di parlare con un operatore. dopo aver invano dettato il numero per ben OTTO volte e ricevuto una risposta errata mi sono arreso, è impossibile

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. cortesia : pessima non rispondono al telefono
    efficacia: pessima scrivono che il destinatario è chiuso x ferie ma è aperto per ben 5 volte
    velocità: pessima

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Situazione imbarazzante. Pacco sospeso nel nulla perché “indirizzo incompleto” (non lo è, sul sito d’acquisto, su cui si è appoggiato SDA come corriere, è completo). Impossibilità di mettersi in contatto con SDA o col corriere. A mia volta non sono contattato da nessuno nonostante il numero del mio cellulare sia allegato e ben visibile. Loop di centralini che non si esauriscono mai. Brillante idea di sostituire un operatore in carne ed ossa con, si spera, cervello, con una lenta e macchinosa voce robotica che non comprende le richieste e NON PUO’ risolvere nulla di quanto richiesto. Oh, ciliegina sulla torta: poste italiane, affiliata a SDA, altrettanto mistica e irraggiungibile. Sono allibito, decisamente frustrato e impotente.
    Il pacco di schrodinger, che un po’ c’è (da qualche altre parte) e un po’ no.
    Se potessi metterei “zero” ad ogni voce, ma non posso scendere sotto la singola stella nella valutazione.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Utilizziamo da anni il servizio di spedizione Crono SDA.
    In passato il servizio era ottimo ma nell’ultimo anno abbiamo gravi problemi nello spedire i pacchi con i libri ordinati: quando chiediamo un ritiro il fattorino non passa quasi mai e sulla piattaforma di prenotazione scrivono cliente assente o ritiro effettuato (qualche volta hanno scritto che eravamo in ferie ma la libreria era aperta).
    Ad agosto hanno saltato 5 ritiri consecutivi e ci ritroviamo pacchi da spedire di due settimane fa.
    Non c’è un numero diretto con la filiale, possiamo solo contattare il numero verde di Poste Italiane dedicato alle imprese ma l’unica cosa che possono fare e riprogrammare il ritiro; non sappiamo neanche se ad SDA arrivi la segnalazione.
    SDA non è un servizio affidabile ed è assurdo che Poste Italiane si affidi a questo corriere.
    Dovremmo cambiare corriere per le spedizioni.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il peggior servizio mai ricevuto. Incompetenti ,nessuna assistenza ,sto ancora aspettando che passino per il ritiro che ho prenotato. Mi é stato risposto che sono tutti in vacanza e non hanno personale. Imbarazzante

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. DA EVITARE. Una spedizione extralarge fatta tramite servizio CRONO di POSTE doveva andare all’Isola del Giglio ed è stata consegna al centro operativo SDA di GROSSETO per cui ma arrivata a destinazione!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Nessun modo di contattare un operatore, nessun servizio clienti, 4 giorni di ritardo per un ordine extra large molto costoso. Tentativi di consegna mai effettuati. E nessuna risposta dalla sede dove il pacco è in giacenza. Non capisco come facciano a lavorare ancora liberamente dovrebbero già essere chiusi per fallimento.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il mio pacco destinato nel comune di Aulla (MS) è stato consegnato nel comune di Torrevecchia Teatina (CH). Ho saputo ciò grazie alla bontà e gentilezza di chi ha ricevuto il mio pacco.
    Sono giorni e per ore intere che cerco di contattare la sede di SDA di Pescara e Foggia ma sono talmente impegnati che non rispondono mai. Ho provato a contattare altre sedi SDA ma il risultato è sempre lo stesso (non rispondono mai).
    È una vergogna per come veniamo trattati e tutto ciò a discapito del buon nome di Poste Italiane che vanta SDA.
    Non saprei come risolvere per farsi che la spedizione venga consegnata all’esatto indirizzo.
    Non assegno nessuna stella perché non merita, anche se il minimo preimpostato è di una sola stella.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimo, ho ordinato dei medicinali importanti per mia figlia e sono in ritardo di un giorno! Dicono ke hanno tentato la consegna ieri ma non è assolutamente vero. Da denuncia se oggi non mi arriva l ordine

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sullo stato di consegna di un pacco risulta che è stato consegnato e risulta firmata falsamente la ricevuta, ma il pacco non è mai arrivato.
    Pacco e soldi persi.
    Impossibile mettersi in contatto con sda per avere informazioni.
    Servizio pessimo.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. “MANCATA CONSEGNA PER ASSENZA ” … FALSO …SONO DEI TRUFFATORI

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono giorni che aspetto il mio ordine, ma niente, e’ sopratutto non viene aggiornato il tracciamento del mio ordine…Pessimo Corriere SDA….una vergogna.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. hanno messo la consegna come effettuata ma non ci hanno nemmeno provato e ora il pacco torna al mittente, non si riesce a parlare con un operatore con un operatore, non si puo’ offrire un servizio cosi scadente il mio voto 0 stelle

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Una parola sola….TERRIBILI.
    Non so perché vengano ancora utilizzati come corrieri accreditati. Scortesi I corrieri, servizio clienti inesistente

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Nessun numero gratuito è contattabile, c’è la voce registrata e poi cade la linea per “intenso traffico” hanno due numeri a pagamento 199 – 899.
    Scarsi!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. PER TRE VOLTE DICONO CHE NON ERO IN CASA NON è VERO NON AVEVANO VOGLIA DI FARE LA CONSEGNA

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ogni volta che devono consegnare un pacco mettono “in consegna” poi neanche si DEGNANO di passare e scrivono “mancata consegna per destinatario assente”. Sono dei gran farabutti mentono e non riescono a fare il loro lavoro PESSIMI.
    Mentono per coprire il fatto che sono degli inetti e incapaci.
    Veramente un servizio PESSIMO!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non ho mai visto un corriere che consegna i pacchi senza preavviso, non avevo momentaneamente i soldi per il ritiro, solo perché non sono stato avvisato di quando sarebbe arrivato, e a riportato indietro il pacco!!! Adesso non si sa come e cosa devo fare per recuperare la spedizione. Chiami e ti risponde una voce per registrata con cui non si può parlare e ti attacchi al…. Vergognoso. Chiederò i danni morali

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ai limiti dell’indecenza. Prenotazione
    effettuata 10 giorni fa e il nulla più totale
    il pacco da ritirare ancora aspetta il
    corriere. L’unica soluzione sono dei
    ticket che sono davvero inutili non
    hanno risolto niente.
    Il circo poste si conferma il migliore di
    tutti.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buonasera a tutti, il circo poste italiane continua a confermarsi il migliore di tutti. Prenotazione ritiro per 13/07/2022 ad oggi il nulla più totale.
    Chiamo operatori da una settimana e le versioni sono tutte diverse per liberarsi del problema. Una delle operatrici mi ha chiuso il telefono in faccia e ha iniziato ad urlare.
    Maleducate, prepotenti, ignoranti, incompetenti, frustrate e quanto più di negativo ci sia.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. SDA
    Corriere con sede fantasma impossibile contattarli, impossibile reclamare per disservizi, non consegnano a domicilio lasciano i pacchi a 7/8 Km di distanza dal domicilio del cliente con la speranza che qualcuno ti telefona per il ritiro e pregare di trovare persone oneste. Cosa peggiore se il pacco è rovinato con merce rotta (successo più di una volta) non ti viene rimborsato o cambiato motivo sulla consegna non risulta (con riserva di controllo): ma come si può controllare se il corriere non è venuto all’indirizzo di consegna?

     1/5
     1/5
     4/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Abbiamo pagato il ritiro e la consegna di 2 valigie da Villanova di Ostuni a Milano e stiamo aspettando ancora il ritiro previsto per lunedì 11 luglio 2022. È vergognoso
    Venerdì 15 luglio 2022

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. servizio no comment, abbiamo spedito un pacco di 8kg con posta internazionale da Genova per Palma di Mallorca, dopo 3 giorni il pacco risulta consegnato, cioè il pacco si trova in Italia
    e non a Palma, cioè’ consegnato a chi? come si fa a dare un servizio del genere, abbiamo speso circa 40 euro, e adesso devo fare le ricerche dov e finito il pacco, ma stiamo scherzando…FRANCESCO

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Pessimo servizio comunicativo. Provate a capire se un pacco in contrassegno si puo’ pagare con il POS, se ci riuscite. Nel sito non c’è scritto niente e parlare con un operatore non è contemplato. Pessimo, ripeto

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Come sempre SDA si distingue per l inaffidabilità totale su tutte le linee..
    pacco da loro gestito e mai consegnato ..servizio piu che pessimo

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Opinione negativa. Irraggiungibili, servizio pessimo. Non esiste un recapito da contattare. Sostengono di non avermi trovata per una consegna. Peccato che fossi in casa all’ora indicata e nessuno abbia suonato il citofono.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non Suonano nemmeno il campanello e poi dicono che non sei a casa!

     1/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. oggi 21 Giugno 2022 mi è “stato consegnato” un pacco a nome di mia figlia, come noterete ho inserito volutamente il virgolettato, perchè in verità mi è stato lanciato dal cancello e il pacco si posiziona al centro del passo carraio ostacolando il regolare flusso veicolare.(tranne che non ci si passi sopra). Aggiungo che non hanno effettuato nessun preavviso telefonico o molto più semplicemente non hanno neanche citofonato (ed eravamo in casa per cui non si venga a dire che non hanno trovato nessuno).
    Servizio Pessimo ! Efficacia Dubbia; Velocità…..in effetti molto veloci considerando che consegnano letteralmente “al volo” i pacchi.

     1/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Il giorno 14 /06/22 ho spedito da Trapani un pacco di Poste Italiane, chiuso e sigillato. Dichiarando il contenuto: vestiti , scarpe, costumi da bagno, accappatoio, creme solari, un sacchetto di capperi,2 sacchetti di lenticchie di Pantelleria e di Linosa.
    Il giorno 17/06/22 ho ricevuto il pacco… ma era stato tutto sigillato con del nastro adesivo e soprattutto pesava meno della metà. Sconcerto all’apertura, mi era stato rubato quasi tutto!
    Ho iniziato il calvario delle telefonate, Poste Italiane, mi dice solo che devo aprire una pratica… presso un ufficio postale qualunque (???). Poi mi dedico alla ricerca del numero di tel. presso il centro Operativo SDA di Feletto Umberto (UD), l’unico numero che compare ovunque su Internet 0432 575532 risulta non operativo. Il n.800 336 622 da solo due opzioni ,che non sono pertinenti con il mio caso.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. pessimo. non si arriva a nessun che possa dare aiuto.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Peccato che non esiste 0 stelle. Il servizio non è scadente. Peggio di scadente. Peggio di pessimo. Prima non portano il pacco, non lasciano nessun avviso il giorno in cui tutti erano a casa, poi mandano la mail che il destinatario era assente. Ma se non sono nesnche passati! Dopo con tante difficoltà sbloccano il pacco al centro logistico. Quando veniamo a ritirare il pacco scopriamo che “è stato smarrito”… Come mai? “Perchè abbiamo avuto i problemi sindacali”. Fantastico

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Scadente i pacchi non arrivano perchè la consegna non avviene proprio!! E non c’è un numero verde per parlare con UN OPERATORE ma solo con messaggi registrati che NON AIUTANO.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. INDECENTE. NON SI SA DOVE SI TROVI IL PACCO, NON ESISTE IL CONTATTO PER ASSISTENZA DIRETTO CON UN OPERATORE.

    ZERO STELLE

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il servizio dedicato alle aziende è a dir poco indecente. I ritiri prenotati vengono puntualmente ignorati, il numero unico per l’assistenza clienti è una fregatura; ho effettuato 50 chiamate, tutte senza alcuna risposta. Non do zero stelle solo perchè non è possibile.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Uno schifo, iniziando dal corriere che si rivolge in modo molto maleducato, invitandolo ad avere un comportamento più rispettoso e ad abbassare i toni. Impossibilità di parlare telefonicamente con un operatore.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. In data 20 aprile 2022 alle ore 21:04!! mi risultava consegnato un pacco: portone chiuso, a quell’ora portiere fuori servizio, il corriere non mi ha telefonato e tanto meno citofonato. Ho aperto una controversia con venditrice su ebay e non sono stata rimborsata perché oggetto risulta consegnato ed il venditore ha inviato ricevuta FIRMATA NON SO DA CHI.
    È impossibile parlare con un operatore.
    La SDA affidabile?!

     3/5
     3/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. scarso il servizio, dicono di essere passati e non lasciano nemmeno il biglietto, non c’è nessun servizio telefonico attivo per essere reperiti
    Una stella perché meno non si può dare
    Uno schifo totale

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non esiste numero telefonico per parlare con un operatore, online non capisci cosa devi fare,servizio inutile,imbarazzante

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho detto all operatore di ripassare per un pacchetto che avrei fatto lo svincolo ma lui me lo ha mandato indietro e non si può fare più lo svincolo incompetente

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Imbarazzanti, a me dispiace tanto ma 2 giorni che chiamo e tra SDA e Poste sembra una presa in giro… un sevizio clientela che non esiste e nessun modo per entrare in contatto con un operatore.
    1 stella perché meno non se ne possono dare.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Darei 0 stelle se potessi! Servizio inesistente, non danno nessuna possibilità di avere assistenza o almeno capire dove sta il pacco a loro assegnato! Una vera vergogna! Schifo più totale! La prossima volta mi assicureró che nessun mio ordine sia affidato a loro!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Do una stella perché meno non si può dare.
    Un servizio inefficiente ed inefficace. Un numero telefonico che non risponde mai.
    Mai mai mai più.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Se in Italia si consente a un azienda di non garantire nessuna modalità ne possibilità di ottenere assistenza, di avere un recapito telefonico che non sia fake, e di poter parlare con un operatore, come risulta impossibile con SDA, allora auguri a chi si rivolge a SDA. A mio avviso sono scandalosi e vergognosi, e meriterebbero che nessuno si rivolgesse a loro così magari cambierebbero Modo di lavorare

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non sono riuscito a contattare nessuno. Dicono che son passati a recapitare il pacco 4 volte ma che non ero in casa (ero in casa!) Non lasciano neanche nella buca delle lettere l’avviso di passaggio. Poi pretendono che io vada a 60Km a ritirare il pacco! Numeri a pagamento che ti lasciano in attesa 30 minuti per poi far cadere la linea. Ogni volta che so che il mio fornitore utilizza SDA ho un attacco di panico. E per di più a questi scappati di casa non gliene frega niente!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Condivido come le altre recensioni,
    non è la prima volta che faccio richiesta al corriere di portarmi la spedizione dato che il pacco era pesante.E ha preferito trovare la scusa del furgone e della fretta che non poteva lasciarlo quando invece era questione di secondi.
    Gli ho chiesto subito di farmi il favore.
    Servizio pessimo dove non si viene incontro al cliente e poi trovano una scusa ogni volta in diverse situazioni e non guardano le esigenze…

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Lo schifo più totale , collaborazione e tutela del cliente meno di 0 , pacco perso nel nulla e mai più rivisto , pessimi.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Pessimo servizio! incompetenza totale! non è possibile che non riescano a consegnare. La gestione dovrebbe prendere in considerazione che nel settore del Monferrato il servizio non funziona proprio per niente…
    Je déconseille fortement cette agence d’expédition! comme vous voyez dans les commentaires fortement déconseillé pas seulement par moi mais par des autres personnes! je suis en train de vivre un cauchemar avec cette agence.

    Una incompetencia total des consejo fuertemente esta agencia he intentado llamar varias veces para que me respondan donde se encuentra mi envío y pasar tres días a esperar que alguien me responda al día de hoy no he tenido respuesta de consejo sinceramente fuertemente esa agencia.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. SCHIFO.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Attendo un pacco da una settimana, non si presenta nessuno ed oggi risulta non consegnato da giorni per assenza di destinatario. Premetto che eravamo sempre in casa e non è mai venuto nessuno, oltretutto nelle note avevo espressamente riferito di telefonarmi.
    come se non bastasse non si riesce a contattare nessuno per far presente il disservizio.
    PESSIMO SERVIZIO

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Pacco non consegnato per assenza di destinario quando in realtà eravamo in casa.
    Impossibile sbloccare la riconsegna sia col modulo online che tramite numero verde.
    Nessuno risponde a telefono.
    Servizio clienti inesistente.
    Assolutamente inaffidabili e decisamente non professionali.

     1/5
     1/5
     1/5
    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Bugiardissimi. Il pacco risulta consegnato alla mia persona (con tanto di nome), ma non è assolutamente vero!!!! Spero che prima o poi questa gentaccia venga rimossa dall’incarico!!!!
    A gennaio altra brutta esperienza per un reso, nonostante fossimo tutti in casa per TRE volte hanno dichiarato che non ero in casa!!!! Sono assolutamente inaffidabili!

     1/5
     1/5
     1/5
    13 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Pessimo servizio , il corriere ha lasciato il pacco pesantissimo al mio compagno senza nemmeno chiedergli se avesse avuto necessità di una mano , inoltre il pacco era danneggiato è aperto …. Pessima compagnia … I corrieri di Amazon dieci Mila volte meglioooo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Sto aspettando un pacco da giorni, dicono che non ho pagato ma non si sono mai presentati col pacco sono bugiardi e poco seri pessimo servizio

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. PESSIMO, NESSUNO IN GRADO DI FORNIRE INFORMAZIONI UTILI.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Mi è stato detto che mi hanno consegnato un pacco a mio nome ,ma io non ho mai ricevuto nulla, è da questa mattina che provo a chiamare per avere spiegazioni riguardo a chi a hanno consegnato il mio pacco ma non riesco a parlare con nessun operatore .. .servizio pessimo sono molto disgustata da tutto ciò

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Pessimo, inesistenste.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. completamente bloccati nei ritiro, impossibile parlare con operatori

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. pessimo servizio. Impossibile parlare con call center o riuscire ad arrivare a qualcosa in quanto il nastro registrato non “recepisce” il n. di AWB; inviata richiesta tramite modulo on line ma zero riscontro. Per 2 gg compariva che il mio pacco era in consegna …..

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Dati falsi, dichiarano di aver consegnato ma non riescono a dimostrarlo con codici di consegna mancata. Impossibile contattarli. Sconsigliatissimo!!!!!!!!! NON VI RIVOLGETE A SDA MAI!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Servizio zero . Corriere zero . Bugiardi incompetenti

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Dire servizio pessimo sarebbe un complimento. Aspetto il pacco da 10 giorni e continuano a ritardare nella consegna (tempi di spedizione 48h). IMPOSSIBILE parlare con qualcuno, numero verde inutile, attese infinite, non so come faccia ad essere ancora in piedi una compagnia del genere. Schifo spero che falliscano tutti

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Servizzio pessimo il pacco non e mai arrivato con la scusa indirizzo non corretto sul pacco c e il numero di telefono del destinatario mai telefonato o inviato un email mi hanno risposto indirizzo non trovato l idirizzo e giusto il corriere non e mai andato a portare il pacco .
    Lavoro pessimo della SDA
    stella 0000000

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Servizio pessimo, coriere non consegna il pacco utilizzando la scusa che l’indirizzo non era corretto. Per la terza volta sono andato in posta a ritirare il pacco, e sorpresa l’indirizzo è corretto. Il centralino è inutile, in quanto per svincolare il pacco serve il codice lasciato dal coriere, ma non è stato rilasciato, in quanto il coriere non ha mai provato a consegnare.

    Vergogna servizio pessimo, ho segnalato ad amazon di non avvalersi piu di SDA.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Il corriere sda non mi ha consegnato un pacco dicendo che ero assente. Ero in casa e nessuno ha suonato. I corrieri Sda lo fanno spesso quando alle 17.00 non hanno consegnato tutto, scrivono “chiuso” o “non trovato”. Ho provato a telefonare al servizio clienti ma dal tastierino del dialer del telefono non si possono scrivere le lettere per cui non mi è possibile digitare il numero di spedizione comprensivo anche di lettere. Non è possibile nemmeno parlare con un operatore. E il mio pacco non so nemmeno se mi verrà consegnato e quando. Un servizio vergognoso. Ora ho scritto un reclamo che nessuno leggerà. Una azienda pessima.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Impossibile parlare con un operatore per poter chiedere come poter sbloccare un pacco che sarebbe dovuto arrivare dopo un giorno e invece dopo due settimane è fermo a Milano perché prima hanno trovato chiuso per ferie ed era vero alla seconda consegna hanno scritto che non esiste il destinatario…non funziona niente ne la spedizione ne il centralino ne altri mai più nella vita con sda attenti non spedite niente

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. mi è stato consegnato un gioco completamente bagnato, la copertina è logorata e fanno scarica barile con le poste. vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione