Assistenza clienti Tiscali

Fondata nel 1998, da Renato Soru con sede a Cagliari, Tiscali è stata la prima azienda del settore delle telecomunicazioni a proporre, in Italia, servizi di connessione a Internet gratuiti.

A un anno dalla fondazione, infatti, Tiscali lancia Tiscali Free Net, un servizio di accesso gratuito al Web, vera innovazione all’epoca. In breve tempo, tutti i provider nazionali, dovettero seguire le orme di Tiscali, proponendo a loro volta alla clientela, connessioni web gratuite e abrogando la tassa fissa di 200.000 lire, che gravava sui bilanci familiari.

Questa novità, contribuì alla diffusione su larga scala, dell’utilizzo di Internet a livello nazionale. La quotazione in Borsa, giunge velocemente, nel 1999. A Tiscali, oltre alla diffusione della connessione Internet in Italia, si devono altre innovazioni, come nel caso delle telefonate via Internet – il servizio si chiamava “Voispring” ed era fruibile scaricando un software sul proprio PC – per cui si pagava solo la connessione a Tiscali.

Ma il vero boom per Tiscali, arriva nel 2000, con le azioni in Borsa in salita vertiginosa. Il fondatore, Renato Soru, lascerà le redini aziendali quando, nel 2004, viene eletto Presidente della Regione Sardegna: da quel momento, le strategie – e le sorti – di Tiscali, sono completamente cambiate. Oggi, Tiscali è tra le grandi aziende nazionali e con affari internazionali.
supporto clienti tiscali

In questa guida esploriamo tutti i metodi per contattare il servizio clienti Tiscali. In dettaglio:

Una curiosità: il nome “Tiscali”, fu scelto da Soru, per ricordare l’omonimo monte che si trova in Sardegna.

Servizio telefonico clienti Tiscali

Se siete già clienti oppure desiderate ricevere informazioni, Tiscali offre un servizio telefonico di assistenza, che risponde al numero 130. Contattando questo servizio, si possono ricevere informazioni e assistenza di ordine commerciale, amministrativo e tecnico per chi è già cliente, e informazioni pre-acquisto, per i nuovi clienti. Attraverso il 130, potrete anche segnalare eventuali guasti alle linee ADSL e Voce, oltre a ricevere aggiornamenti su segnalazioni pregresse.
Il costo del servizio: gratuito solo per chi telefona da rete fissa e mobile Tiscali, a pagamento – a seconda del proprio operatore e della tariffa che si è scelta – per chi telefona tramite altri operatori.
Passiamo ora agli orari del servizio clienti telefonico, differente a seconda del settore:

  • per il servizio vendite, dal Lunedì al Venerdì dalle dalle 8.30 alle 21.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.
  • per avere supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • per ottenere informazioni sulla fatturazione: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • per avere supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, domenica dalle 8.30 alle 17.00
  • i clienti di telefonia mobile, possono telefonare: dal lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30

 Servizio clienti Tiscali a pagamento

Esiste anche un servizio clienti telefonico a pagamento. È a disposizione dei clienti che necessitino di supporto tecnico personalizzato, Il numero da digitare in questo caso è l’892 130.
Il costo della telefonata, che scatta solo nel momento in cui risponde l’operatore, ed è bene sapere che, a maggior garanzia, la telefonata può durare al massimo 24 minuti. Ecco, di seguito, tutte le tariffe a seconda del proprio operatore telefonico:

  • Per chi chiama da rete fissa: 0,62 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete Tiscali: 0,15 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi telefona da rete Wind: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete Tim: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per i clienti Vodafone: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete 3: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto

Ecco invece, gli orari del servizio a pagamento:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (con esclusione delle festività nazionali).
  • Sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Assistenza telefonica per i clienti Tiscali all’estero

Tiscali ha riservato un numero dedicato ai clienti che si trovano all’estero e che, attraverso questo servizio, possono ottenere informazioni di vario genere. Il numero da contattare è: +39 070 4608600. La telefonata è gratuita sia da rete fissa che mobile, a patto che sia effettuata da un numero Tiscali.
Per coloro che telefonano con operatore diverso, la tariffa applicata sarà quella del proprio operatore e del piano tariffario di cui si usufruisce. Passiamo ora agli orari del servizio: se chiamate dall’estero, ecco gli orari di attività dei vari settori:

  • Il servizio telefonico che si occupa delle vendite, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.
  • Il servizio di supporto commerciale, è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • Per avere informazioni sulla fatturazione, potete contattare il servizio dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • Se avete necessità di supporto tecnico, potete telefonare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, domenica dalle 8.30 alle 17.00
  • I clienti mobile, possono avere assistenza telefonica dal lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30

Numeri di FAX per i clienti Tiscali

Se avete necessità di inoltrare un reclamo, per motivi di assistenza tecnica o per pratiche amministrative, dovrete inviare la documentazione richiesta tramite fax, ecco il numero: 800 910028. Se invece dovete trasmettere, via fax, la prova dell’avvenuto pagamento di un servizio e per chiedere la riattivazione di un servizio che è stato sospeso, inviate i documenti al fax: 800 910089

Assistenza Tiscali online

Con Tiscali, oltre al servizio clienti telefonico, si può utilizzare quello online, attraverso una piattaforma internet creata ad hoc, che raggiungerete cliccando sul link: Tiscali assistenza.
A seconda delle vostre esigenze, selezionate – nella parte alta della pagina – quale tipo di assistenza volete, e seguite le istruzioni, cliccando sulla voce di vostro interesse. Avete un’azienda e desiderate supporto online sui prodotti e servizi Tiscali? Ecco la sezione dedicata alle aziende: Assistenza online.

Tiscali: indirizzo della sede

Se per qualsiasi motivo, vi serve di conoscere l’indirizzo della sede centrale di Tiscali, eccolo:
TISCALI SpA
Località Sa Illetta,
SS 195 km. 2,3
Cagliari

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

40.7%

 2.3/5 (55)
 1.9/5 (55)
 1.9/5 (55)

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913 Opinioni
  1. Avatar
    Alberto Sodini 11 anni fa

    E’ un dramma, ti dicono cose non vere pur di portarti avanti nel tempo, sto lottando per risolvere la mia situazione che è iniziata in data 26/10/2009 con una migrazione da TELE2 a TISCALI, fatto è che mi hanno attivato il giorno 09/03/2010 soltanto l’ADSL per la linea voce sto ancora aspettano.
    Che schifo, al momento non so cosa fare.

  2. Avatar
    Alice 11 anni fa

    Alla larga da Tiscali. Il telefono rimane giorni e giorni isolato, A volte crea problemi anche la linea adsl. E da circa due mesi mi è impossibile chiamare ad un numero fisso(tele due) per me importante, mi dice che il mio telefono non è abilitato. Vi sembra possibile? Cerco di chiamare al 130 e la registrazione della voce che mi dovrebbe mettere in contatto con gli operatori sembra incantata. ripete all’infinito la stessa cosa fin che non cade la linea. poi dopo giorni riesco a mettermi in contatto e mi dicono che la colpa non è loro ma di tele due e che bisogna contattare l’altra azienda telefonica. Li contattiamo e ci dicono che non ci sono assolutamente problemi da parte loro perchè è tiscali che non mi consente di chiamare al numero ,io infatti ricevo le loro telefonate così mi consigliano di richiamare a tiscali ma da un mese io chiamo tutti i giorni al 130 che con il suo disco incantato non mi mette neppure in attesa per poter parlare con un suo operatore. Sono proprio stufa!!!!! eppure ho sempre pagato!

  3. Avatar
    Igor 11 anni fa

    Avere un contratto con Tiscali per ve vuol dire che non ho piu’ potuto navigare su internet… nessuno ti sa risolvere nulla, semmai ti fann oarrabbiare dicendo :
    a siatema il contratto e’ attivo , io rispondo..si ma non ho linea e non mi funziona.. e loro: e che ci dobbiamo fare noi ..il contratto e’ attivo!!! e cosi’ via come parlare con un muro..vorrebbero farmio pagare perche’ i lcontratto e’ attivo ma io non ho linea e non navigo piu’… e noi i fessi… alla fine ho bloccato la carta di credito .. e semmai mi chiederanno soldi vado dai carabinieri…

  4. Avatar
    virginia 11 anni fa

    ho cambiato da telecom a tiscali per convenienza di prezzo….gentilissimi ma inifficienti…l’adsl funziona…(almeno quello) ma sono isolata …ho il telefono isolato, COME POSSO FARE????ho chiamato decine di volte il 130 A PAGAMENTO!!!!e nessuno mi risolve il problema….!!!non so più a che santo votarmi

  5. Avatar
    manunta giuseppina 11 anni fa

    sono piu di un mese che non si riesce ad avere la linea voce. e uno schiffo non si riesce a parlare con il servizio clienti. dopo 30 min. cade la linea e uno vero schiffo……

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    Mario P. 11 anni fa

    Sono stato sempre un cliente Vodafone, l’anno scorso mi passato per la testa di cambiare operatore mobile e ho scelto tiscali mobile…mai l’avessi fatto. Adesso sto cercando di rientrare con Vodsfone ma mi hanno già detto che sarà dura. Spero che almeno i clienti sardi siano accontantati.

  7. Avatar
    Alessandra F. 11 anni fa

    Venerdi 12 febbraio sono stata contattata dal un certo Sig. Fabrizio del centro servizio clienti di Vimercate (centro servizio clienti di cosa non è stato dato di saperlo!!!) che mi ha dato la seguente comunicazione:”non avrei più ricevuto la bolletta telefonica intestata Telecom, ma Tiscali (e qui ho capito con chi stavo parlando!) perchè per un OBBLIGO DI LEGGE i cittadini di vimercate sarebbero passati automaticamente a Tiscali senza il canone Telecom”
    Quando ho chiesto se la cosa sarebbe stata automatica, mi è stato risposto che avrei dovuto dare la mia adesione al cambio, ma che se fossi rimasta con Telecom avrei dovuto pagare UNA SANZIONE a Telecom.
    Ora io considero questa telefonata una sorta di truffa a cui io non ho voluto cedere, ma quante persone anziane alle parole OBBLIGO DI LEGGE e SANZIONE potrebbero essere influenzate a cambiare gestore?
    Io consiglio di stare molto attenti perchè Tiscali non usa modi molto ortodossi per “acchiappare” clienti.
    Ora intendo inviare direttamente un reclamo a Tiscali per questo comportamento adottato dal suo personale del call center. Forse non servirà a nulla ma io ci provo.
    LASCIATE PERDERE TISCALI

  8. Avatar
    Andrea 11 anni fa

    dopo 4 anni di adsl con un gestore minore (mclink) con mille problemi e spesso un incompetenza (tipo 20 giorni senza adsl con il servizio tecnico che vaneggiava dando la colpa all’antivirus, mi hanno cambiato router 2 volte alla fine hanno capito che era un problema loro e hanno risolto in 3 secondi) sono passato a tiscali. L’attivazione è stata lunga 4 mesi di attesa ma da quando è arrivata (ho solo adsl) è tutta un’altra cosa. Apparte il funzionamento, anche l’assistenza clienti è ottima (giusto una volta che hanno avuto un problema in centrale che non rispondevano e dava occupato su tutti i numeri e dopo 5 ore tutto è tornato normale).
    Che dire altro… a si se volete una buona ads senza troppi problemi passate a tiscali

  9. Avatar
    angela canale 11 anni fa

    purtroppo devo sottolineare l’assoluto e totale scontento verso questo gestore!!!!!
    è da circa tre anni che cerco di disdire il mio contratto con tiscali ma ancora i miei tentativi risultano vani. le numerose raccomandate A.R spedite alla sede di Cagliari sembrano scompa, per non parlare dei fax…le telefonate al numero
    verde solo una perdita di tempo!!!
    quello che di tangibile esiste sono i bolettini di fatture non pagate che continuano ad arrivare .
    non parliamo poi il ginepraio per ottenere il famoso e misteriocso numero di migrazione per ottenere la cessazione del servizio Asdl..
    Conclusione la vecchia e cara TELECOM risulta,forse un po’ più esosa ,ma senza alcun dubbio più professionale…intendo mettere fine al più presto a questa catena di sant’antonio…anche a costo di rivolgermi oltre che ad un legale a i massmedia :striscia la notizia ,…altoconsumo o qualsiasi altro servizio che mi liberi da questo incubo!!!!
    oggi mi accingo a spedire l’ultima raccomandata A.Rconfidando nella Buona sorte:::::

  10. Avatar
    federico 11 anni fa

    PESSIMO !!!
    nonostante la mia raccomandata per cessare il servizio continuano ad arrivarmi fatture e poi il servizio riscossione privato.
    Qualsiasi tentativo di contattarli è stato vano
    SCONSIGLIO TISCALI, personalmente ho avuto una pessima esperienza

  11. Avatar
    federico 11 anni fa

    colmo!!! : sto cercando di avere gli estremi ban cari per pagare la bolletta in banca e non rispondono!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahah … non vogliono che io paghi la bolletta???
    son 4 giorni al telefono – radio … ora stanno passando “roger myle!!!”

  12. Avatar
    emanuele 11 anni fa

    è veramente uno schifo. 3 mesi per l’attivazione e da 2 settimane sono completamente isolato.inoltre impossibile contattare il call center.decine di euro spesi da cellulare e nessuna soluzione. inviato una decina di email all’assistenza.non hanno risposto nemmeno a una email.maledetto il giorno che abbiamo deciso di lasciare telecom.

  13. Avatar
    PINO 11 anni fa

    é un vero peccato che un azienda così importante si riduca a prendere in giro i suoi clienti con il servizio assistenza telefonica a 0,60€ al minuto….

  14. Avatar
    genovese 11 anni fa

    Infine, dopo esattamente un mese di mancato funzionamento del telefono, la mia famiglia ha riottenuto la linea telefonica. Dal 2 Gennaio al 2 Febbraio mio fratello ha chiamato la Tiscali al numero 800779077 innumerevoli volte, e’ venuto un tecnico, poi un corriere ha portato un nuovo modem, poi e’ stato fatto un sollecito, poi un secondo corriere ha portato un secondo modem e finalmente abbiamo di nuovo il telefono che funziona. Questa storia e’ veramente da ridere. Ma secondo voi alla Tiscali hanno il concetto di risoluzione dei problemi in modo efficace? Io consiglierei volentieri alla mia famiglia di cambiare gestore, ma mi pare che la scelta del gestore sia piu’ una questione di chi e’ meno peggio, non di chi e’ meglio. Consigli?

  15. Avatar
    Nadia Nicolazzi 11 anni fa

    Non riesco in alcun modo a comunicare col servizio assistenza zonale( Cosenza). Sono senza telefono e senza ADSL per un guasto sulla linea da 15 giorni.Mi avevano dato appuntamento per oggi ma nessuno si è presentato e cosi ho perso una giornata di lavoro. Devo agire per vie legali?

  16. Avatar
    franco 11 anni fa

    gia da diversi anni cliente adsl tiscali, poi a gennaio stacco da telecom (però all’operatore ho chiesto di poter utilizzare il mio modem siemens sx763, mi ha detto ” le diamo i parametri del voip”. naturalmente arriva modem pirelli (!!!) senza nessuna possibilità di poter entrare nel munù. contatto tiscali (ore di musichetta) per disdire contratto, dicono ok va bene, pero ieri mattina mi sganciano da telecom e mi avvisamo questa mattina (!!) comunque da ieri posso solo fare e non ricevere, dicono che il problema è telecom e che lo risolveranno non si quando, telecom dice che dovrebbero comportarsi meglio…. chi ha ragione ? io di certo che non posso ricevere.
    Ho ricuperato il numero di migrazione e sono tronato in telecom: sono rimasto solo 1, 5 giorni con OFFICE ONE: una porcheria.
    Addio tiscali, vai a farti un bagno nel tuo golfo.
    Mi staccherò tra qualche giorno anche come adsl, e non solo in ufficio ma anche a casa, e inoltre griderò più che posso di PENSARCI 3 volte prima di fare cntratti con tiscali.
    saluti a tutti franco

  17. Avatar
    genovese 11 anni fa

    Questo e’ il mio 24esimo giorno senza telefono, grazie al regalo di Tiscali del 2010. Per riassumere la storia, il 2 Gennaio il modem ha smesso di funzionare. Dopo 6 giorni la mia famiglia e’ riuscita contattare un operatore dell’800709970. Ci hanno mandato un tecnico che ci ha detto che il loro modem e’ rotto. Alcuni giorni dopo e’ arrivato un corriere con il modem. Ora internet va ma i telefoni non funzionano. Abbiamo chiamato l’assistenza nuovamente e ci hanno detto che entro 4 giorni lavorativi il problema si sarebbe risolto. Abbiamo aspettato ma niente. Abbiamo richiamato l’assistenza e alla fine ci hanno detto che il modem che ci hanno mandato non va bene e ne manderanno un altro, pare per qualche oscuro problema con il MAC address (sono talmente organizzati che invece di cambiare una tabella in centrale devono cambiare il modem a casa nostra).
    A parte tutto il tempo passato in attesa di parlare con un operatore (ho letto che il tempo medio di attesa all’800779077 sono 80 minuti, immaginate quante ore di attesa in tutto), io posso capire che un’azienda di telefonia per ridurre i costi abbia poche risorse per l’assistenza, ma quando a questo aggiungi che i tecnici e gli informatici sono degli incompetenti di prima categoria, si capisce che il risultato e’ un incubo. Per risparmiare con Tiscali non so quanto abbiamo finito per pagare in chiamate con i cellulari.
    Fatevi un favore, evitate Tiscali. Sono degli incapaci.

  18. Avatar
    aaa 11 anni fa

    ho comprato 2 siti web e non mi sono mai arrivati i parametri di utilizzo, però le bollette sì
    in più non mi sono state recapitate le fatture a tempo debito e mi sono visto arrivare la lettera del recupero crediti
    veramente scadente e poco puntuale in servizio

  19. Avatar
    MalvaYo 11 anni fa

    Rgazzi…Io ho fatto Tiscali sono un nuovo cliente e ho avuto continui disservizi ancora prima di cominciare. Infatti mi hanno disconnesso il telefono per circa 10 giorni durante l’attivazione!!
    E’ altamente improbabile contattare un operatore e quando ci riesci, l’operatore ti rassicura dicendo che interverrà un tecnico…Nel mio caso non è uscito nessuno!! E’ scandaloso 10.000 telefonate, mail dal loro sito…non è servito a nulla! Ho un disservizio continuo tale per cui la sincronizzazione si perde e non funziona ne l’adsl ne il servizio voce che anche quest’ultimo è di pessima qualità!
    leggete qui tutto il resto.
    http://forum.tiscali.it/tecnologia-domande-e-risposte/1153-linea-tiscali-2.html

  20. Avatar
    Davide 11 anni fa

    Una settimana abbondante, telefono muto, internet imbarazzante. Attesa di 00:45 minuti, prove tecniche preliminari “stacca e riattacca le prese”, e per magia cade la linea. Ora sono di nuovo in attesa da circa 30 minuti. Un customer care del simile in un paese civile, per un servizio a PAGAMENTO, si sarebbe preso una denuncia mettendo in ginocchio l’azienda. Da Ex Fastweb CONFERMO anche loro non sono da meno!

  21. Avatar
    antonella 11 anni fa

    da quando ho sottoscritto il contratto business con tiscali – voce-adsl- non ho mai potuto usufruire della linea voce…il servizio assistenza è totalmente irragiungibile…sono in attesa ad ascoltare il jazz da un’ora…… penso che l’unico modo sia agire per le vie legali…

  22. Avatar
    gigi 11 anni fa

    Da tre settimane il servizio è irraggiungibile.Il problema è sorto a settenbre dello scorso anno.Sembrava risolto poi è ripreso due mesi fa.Disconnessioni multiple con conseguente caduta della linea telefonica (voip).
    Ho mandato disdetta dell.abbonamento cambiando gestore.Fatelo tutti.I loro problemi interni non dobbiamo pagarli noi.

  23. Avatar
    ciccio 11 anni fa

    Tiscali e’ impossibile da contattare. Preparazione tecnica degli operatori pari a zero.
    Una vergogna

  24. Avatar
    loredana 11 anni fa

    vedo che noi clienti FASTWEB non siamo gli unici ad avere un servizio di M….!!!Anke fastweb quando kiami il servizio clienti ti rimbalza da un settore all’altro con la conseguenza ke devi ripetere ogni volta la stessa cosa e con il risultato ke non sanno cosa fare…dai disdetta del contratto e anke dopo mesi ricevi la fatturazione (esorbitante)x un servizio ke tu non hai piu’,poi chiami e rispondono ke a loro non risulta la disdetta quando tu nn hai piu’ il modem e il resto e la puoi certificare con le ricevute di ritorno delle raccomandate firmate da loro!!ragazzi qua e’ veramente una vergogna..rivolgiamoci tutti alle autorita’ competenti(tipo ad Altroconsumo,federconsumatori ETC)e facciamogli passare un po di grane come loro stanno facendo con noi!!X TUTTI QUELLI KE VOGLIONO CAMBIARE OPERATORE NON AFFIDATEVI ASSOLUTAMENTE A FASTWEB,FORSE IL PEGGIORE IN ASSOLUTO!!in bocca al lupo a tutti!

  25. Avatar
    loredana 11 anni fa

    vedo che noi clienti fastweb non siamo gli unici ad avere un servizio di M….!!!ragazzi qua e’ veramente una vergogna..rivolgiamoci tutti alle autorita’ competenti(tipo ad Altroconsumo,federconsumatori ETC)e facciamogli passare un po di grane come loro stanno facendo con noi!!In bocca al lupo a tutti!!

  26. Avatar
    genovese 11 anni fa

    Per parlare con l’assistenza tecnica, chiamare il numero 800-70-99-70, poi digitare i seguenti numeri quando richiesto:
    1-numero telefono Tiscali-#-1-4
    Io sono in attesa di un operatore da piu’ di 30 minuti!

  27. Avatar
    genovese 11 anni fa

    Se avete deciso di passare ad un altro operatore, vi potra’ tornare utile il “codice di migrazione” del vostro numero telefonico che potete trovare al seguente indirizzo:
    https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_olo_code?visp=tiscali

  28. Avatar
    genovese 11 anni fa

    Sono un utenti di Ancona ed e’ da due giorni che il modem non mi si connette piu’. Sono senza internet e senza telefono. Ho contattato il numero 800709970 segnalando il problema ma non sono riuscito a parlare con nessuno. Ho contattato il 130 ma non sono riuscito a parlare con nessuno. Cosa devo fare, disdire l’abbonamento Tiscali e passare ad un altro operatore?

  29. Avatar
    gabriela 11 anni fa

    anch’io dal 18 di dicembre che sono senza telefono e senza adsl. sono stata anche tre ore al telefono senza parlare con nessuno. ma a questo punto uno a chi si deve rivolgere?

  30. Avatar
    amedeo 11 anni fa

    e circa 20 minuti che sto al telefono in attesa che qualcuno mi risponda che vergogna bleeeeeeeeeeee

  31. Avatar
    Maurizio Lazzari 11 anni fa

    E’ vero, il 130 non fornisce un servizio decente, se non quando si tratta di acquisire un nuovo cliente.
    Tuttavia devo dare atto a Tiscali, avendo fatto il passaggio da Telecom a Tiscali da poche settimane, che la procedura è stata veloce e completa. La velocità dell’ADSL è scarsa ed è giusto il minimo per un’utenza domestica; i publicizzati 10 mega, che poi nel contratto diventano misteriosamente 7, in realtà non arrivano mai a 3. E’vero che questo dipende anche dalla distanza dell’utenza dalla cantralina di zona ma la qualità della connessione dovrebbe essere migliore.

  32. Avatar
    Rosario Cancilla 11 anni fa

    Ho chiesto il passaggio da telecom circa 2 mesi fa, Risultato ?
    non ho più nulla!
    problemi incomprensibili : LA CENTRALE, ALLINEAMENTO, AMMINISTRATIVO,
    insomma al serv clienti non parlano la mia stessa lingua….
    Credevo che Tiscali fosse una compagnia seria , ma forse funziona solo in Sardegna!

  33. Avatar
    GIANNI 11 anni fa

    Servizio assistenta pressochè inesistente. Componendo il numero 130 da telefono fisso cade subito la linea. Impossibile contattare il servizio assistnza

  34. Avatar
    carlo 11 anni fa

    non ti danno nessuna soddisfazione ti prendono solo in giro ora mi dicono che l,adsl deve passare un 7 giorni lavorativi mi dite come devo fare e il bello che non mi danno neanche il numero di migrazione

  35. Avatar
    carlo 11 anni fa

    mi aggiungo allo schifo che leggo sono dal 28 11 09 che sono senza telefono e adsl e non posso contattare nessuno poiche non sanno neanche se sono vivi

  36. Avatar
    Rita Delussu 11 anni fa

    Sono 3 gg con il tel disabilitato non mi è possibile neanche contattare il n.assistenza 800709970….

  37. Avatar
    BENIGNI DANIELA 11 anni fa

    Mi aggiungo allo schifo che leggo. Io mi rivolgo
    oggi alla Pubblica Autorita’. Sono da 11 gg senza
    il fisso e nessuno da risposte alle mie mail

  38. Avatar
    joao 11 anni fa

    sono senza parole!!!!!!sono piu di 10 gg che cerco di contattare al 130 un operatore!!!!!rimanere 25 min in attesa per poi vedere che la linea cade e cosi per circa 30 chiamate!!!!!!!

  39. Avatar
    francesco 11 anni fa

    ormai sono passati corca 60gg ed ancora non riesco a connettermi ad internet senza considerare la linea telefonica disturbatissima.
    questo guarda caso, da quando anche per la linea telefonica siamo passati da telecom a tiscali. ho fatto mille telefonate all’assistenza clienti, hanno mandato anche un tecnico(tiscali?) che aveva con se un modem ”alice” quindi non ha potuto verificare la connessione (cosi ha detto) comunque abbiamo sostituito il modem, correttamente configurato, la spia rimane accesa ma niente connessione;(e via altre decine di telefonate, ore di attesa e punto a capo) la prova del nove portatile con modem collegato ad un’altra linea connessione ok quindi stabilito che il tutto funziona presso qualsiasi altra linea perchè a casa non va? pago regolarmente le bollette con addebito in conto per un servizio che non mi viene dato da corca 60 gg. quanto dovro’ andare avanti così?

  40. Avatar
    alessandro ross 11 anni fa

    é da qualche giorno che la mia adsl 4mb va a 200k … non vorrei che fosse per la chiamata che ho effettuato l’altro giorno chiedendo perchè dovrei pagare 30 euro al mese per una 4mb quando sul sito offrono la 8mb a 20!? 🙁

  41. Avatar
    bianco roberto 11 anni fa

    Da 6 ore non riesco più a fare o ricevere una telefonata e dopo avere aspettato 40 minuti con
    il cellulare sono riuscito a mettermi in contatto con il caal center che naturamente non ne sapeva niente !!!!!!! Sono un medico ed il telefono fisso mi serve anche per le telefonate dei pazienti, ci tengo a precisare che HO SEMPRE PAGATO TUTTE LE FATTURE, ma evidentemente ho sbagliato!!!!!!!!!!!

  42. Avatar
    claudia 11 anni fa

    è una bella schifezza! siamo isolati dal mondo!abbiamo un contratto con partita iva e non lo abbiamo mai chiesto! non possiamo oltre che ricevere, telefonare ad anima viva.Il telefono vive di vita propria con tutti quei disturbi assurdi di fondo! il bello è che abbiamo ripetutamente cercato di risolvere il problema nehli anni ma alla fine, nel giro di una settimana è uno schifo dinuovo…questi ci prendono x il …….

  43. Avatar
    ZENNARO ROBERTO 11 anni fa

    DEVO SPEDIRE UNA MAIL ALL’UFFICIO CLIENTI. QUALCUNO RIESCE AD INDICARMI UN INDIRIZZO MAIL ? GRAZIE

  44. Avatar
    marco guarnaccia 11 anni fa

    Buona e praticamente senza problemi da 4 anni la linea ADSL, ma non mi e’ mai partito il servizio VOCE, al 130 sono gentili, ma il problema non si risolve…. Cmq almeno quello non me lo fanno pagare… 🙂

  45. Avatar
    Deborah 11 anni fa

    è da più di una settimana che non funziona l’ADSL a consumo, mi è stato sostituito il modem ma non riesco a contattare un’operatore per capire come sistemare il guasto. Stare al telefono per 2 ore in attesa (4 chiamate da 25 min l’una) e sentirsi dire dall’ultimo siamo pochi chiami domani.
    Ottimo servizio!

  46. Avatar
    squillaci.silvano@tiscali.it 11 anni fa

    non riesco a inviare e-mail

  47. Avatar
    GIULIETTA PANZERA 11 anni fa

    con tiscali mi trovo molto bene

  48. Avatar
    vincenzo mallamaci 11 anni fa

    buono per ascoltare musica

  49. Avatar
    Giancarlo Beer 12 anni fa

    Non riesco ad ottenere riscontro da Tiscali nè al 130 nè a mezzo raccomandata r.r. inviata a Cagliari nè a mezzo fax. La inosservanza al mandato affidato dal sottoscritto a Tiscali ha causato e causa danni patrimoniali.Debbo rivolgermi alla magistratura?

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