Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., quando avvenne un’importante fusione tra Tiscali e Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Registrazione profilo personale Tiscali

Attraverso la tua area personale sulla piattaforma web di Tiscali puoi gestire meglio i tuoi abbonamenti, le tue richieste di supporto e ricevere assistenza personalizzata.

Per creare il tuo profilo personale devi accedere alla pagina di registrazione, cliccare in fondo dove leggi la scritta “Registrati qui” e compilare il modulo che apparirà.

Dopo che avrai inoltrato la richiesta di registrazione, non dimenticare di aprire la mail che riceverai subito dopo da parte del sistema di Tiscali e di cliccare sul link di attivazione del tuo nuovo profilo personale.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42%
 2.3/5 (94)
 2/5 (94)
 2/5 (94)

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953 opinioni

  1. sono un cliente tiscali sia per ADSL che telefono mai presa una fregatura più grande. Malgrado paghi per avere i 20
    mega navigo al massimo a 4 mega e non parliamo del telefono fisso cade in continuazione la linea se seguita così dovrò rivolgermi a un legale per difendere i miei interessi e migrare dinuovo verso telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. tu pensa che io ho attivato il contratto il 14 dicembre 2010 siamo al 23 e nn ho ancora la linea,se telefono ad un amico mi risponde la francia ,il 130 corrisponde alla linea 3 il numero del mio cell ,nn so a chi .e quando ho fatto il contratto mi hanno assicurato che nn c’erano problemi dopo varie telefonate schede di cell
    .riesco a parlare a tratti con gli operatori che riattaccano il telefono . siamo al 23 e ancora telefono muto .io se riesco disdico subito ,paghero un po di piu ma ritorno telecom uno scandalo sei legato e nn puoi fare niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Premetto che sono a meno di 1 Km dalla centrale! Ho una 20Mbit che, non capisco come a cosi poca distanza dalla centrale, continua a dare problemi con cadenza mensile!! Oggi, 22 Dicembre 2010, trovo la mancanza della portante ADSL ma, dopo una mezz’ora, la portante torna pero’ a 4Mbit!! Mai raggiunti i 20, al max 15Mbit, ma adesso il modem si allinea solo a 4Mbit sia in PPoA che in PPoE!! Non ne posso piu’! La ciliegina sulla torta: il numero verde per l’assistenza cleinti non funziona piu’, una voce comunica di chiamare il 130, ma non avendo telefono fisso, da Wind non posso usarlo, mi risponde “130 e’ un numero inesistente”!! Davvero una vergogna! Pago 68EURI a bimestre!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Premetto che sono a meno di 1 Km dalla centrale! Ho una 20Mbit che, non capisco come a cosi poca distanza dalla centrale, continua a dare problemi con cadenza mensile!! Oggi, 22 Dicembre 2010, trovo la mancanza della portante ADSL ma, dopo una mezz’ora, la portante torna pero’ a 4Mbit!! Mai raggiunti i 20, al max 15Mbit, ma adesso il modem si allinea solo a 4Mbit sia in PPoA che in PPoE!! Non ne posso piu’! La ciliegina sulla torta: il numero verde per l’assistenza cleinti non funziona piu’, una voce comunica di chiamare il 130, ma non avendo telefono fisso, da Wind non posso usarlo, mi risponde “130 e’ un numero inesistente”!! Davvero una vergogna! Pago 68EURI a bimestre!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. IMPOSSIBILE !!!!!!!!!!!!! VERGOGNOSO!!! è PIU DI UN ORA CHE CERCO DI CONTATTARE UN OPERATORE TELEFONICAMENTE. MA CHE RAZZA DI ASSISTENZA è QUESTA?????????? CAMBIERò OPERATORE AL TERMINE DEL CONTRATTO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • tu pensa che io ho attivato il contratto il 14 dicembre 2010 siamo al 23 e nn ho ancora la linea,se telefono ad un amico mi risponde la francia ,il 130 corrisponde alla linea 3 il numero del mio cell ,nn so a chi .e quando ho fatto il contratto mi hanno assicurato che nn c’erano problemi dopo varie telefonate schede di cell
      .riesco a parlare a tratti con gli operatori che riattaccano il telefono . siamo al 23 e ancora telefono muto .io se riesco disdico subito ,paghero un po di piu ma ritorno telecom uno scandalo sei legato e nn puoi fare niente.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. E’ pazzesco , non sanno fare azienda….la mia vicenda e’ paradossale. Ho pagato in anticipo con bonifico bancario il dominio di un sito e tiscali cosa fa’ lo chiude.
    Non ho parole

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dopo 2 ore di attesa nessun operatore è disponibile…………….
    sono solo buoni a mandare solleciti per fatture regolarmente pagate!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo 2 ore di attesa nessun operatore è disponibile…………….
    sono solo buoni a mandare solleciti per fatture regolarmente pagate!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Assistenza guasti inesistente. Impossibile comunicare per telefono. non esiste una segnalazione guasti via internet. Se la linea voce è interrotta come si fa a telefonare??? Cambiero’ immediatamente gestore. Mai più Tiscali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Assistenza guasti inesistente. Impossibile comunicare per telefono. non esiste una segnalazione guasti via internet. Se la linea voce è interrotta come si fa a telefonare??? Cambiero’ immediatamente gestore. Mai più Tiscali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. io ho adsl e voce con tiscali e il servizio funziona perfettamente. Ho avuto problemi legati alla mia scarsa conoscenza del modem e del pc e dal numero verde sono stato ben supportato. C

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. io ho adsl e voce con tiscali e il servizio funziona perfettamente. Ho avuto problemi legati alla mia scarsa conoscenza del modem e del pc e dal numero verde sono stato ben supportato. C

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. assistenza indecente. come ha scritto un altro utente, grandissima scortesia, nessuna professionalità, 30 e più minuti di attesa, ti attaccano in faccia…. passato immediatamente a fastweb e poi a wind perché mi ha fatto un’offerta alla metà.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. assistenza indecente. come ha scritto un altro utente, grandissima scortesia, nessuna professionalità, 30 e più minuti di attesa, ti attaccano in faccia…. passato immediatamente a fastweb e poi a wind perché mi ha fatto un’offerta alla metà.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. la linea voce tiscali mi da una marea di problemi e l’assistenza è praticamente inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. la linea voce tiscali mi da una marea di problemi e l’assistenza è praticamente inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. ho il telefono muto da 5 giorni…l’assistenza Tiscali è INESISTENTE !!!! Penso che tornerò velocemente a TELECOM.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. ho il telefono muto da 5 giorni…l’assistenza Tiscali è INESISTENTE !!!! Penso che tornerò velocemente a TELECOM.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Stessa cosa pure a me: avviso (non preavviso) a cose già fatte. Se si avesse un po’ di tempo da spendere per fargliela pagare ai rapinatori…..Bruno F.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sinceramente penso che i tecnici e gli operatori tiscali, sono a dir poco pessimi. Scortesia regna sovrana, ti tengono 50 minuti al telefono con il gingle, perchè nemmeno loro sanno quello che devono dirti. Sono impreparati su tutto. Sono la bellezza di 6 mesi che chiamo ogni giorno per un loro disservizio e ad oggi ancora niente!!!! Mi lasciano in attesa per ore e poi fanno cadere la linea!!! C’è gente, tantissima gente preparata che cerca lavoro!!! mandateli via sti deficenti!!!!!! poi da un settore passano all altro,FANNNO UNO SCARICA BARILE ALLUCINANTE senza vergogna!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sinceramente penso che i tecnici e gli operatori tiscali, sono a dir poco pessimi. Scortesia regna sovrana, ti tengono 50 minuti al telefono con il gingle, perchè nemmeno loro sanno quello che devono dirti. Sono impreparati su tutto. Sono la bellezza di 6 mesi che chiamo ogni giorno per un loro disservizio e ad oggi ancora niente!!!! Mi lasciano in attesa per ore e poi fanno cadere la linea!!! C’è gente, tantissima gente preparata che cerca lavoro!!! mandateli via sti deficenti!!!!!! poi da un settore passano all altro,FANNNO UNO SCARICA BARILE ALLUCINANTE senza vergogna!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Stò pensando seriamente di annullare il contratto tiscali …..LINEA VOCE METALLICA INTERNET LENTISSIMO E NESSUNO CHE TI AIUTA SONO 12.36 MINUTI CON TISCALI RADIO E NON MI HA ANCORA RISPOSTO NESSUNO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Stò pensando seriamente di annullare il contratto tiscali …..LINEA VOCE METALLICA INTERNET LENTISSIMO E NESSUNO CHE TI AIUTA SONO 12.36 MINUTI CON TISCALI RADIO E NON MI HA ANCORA RISPOSTO NESSUNO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. DA CIRCA 10 GG HO DIFFICOLTA’ AD ACCEDERE ALLA MAIL DAL SITO TISCALI ED ANCHE ACCEDERE AI LINK DI ASSISTENZA FA BLOCCARE IL COMPUTER. INUTILE DIRE CHE SE LE COSE NON CAMBIANO DEVO CAMBIARE GESTORE …. NON POSSO NE’ CONSULTARE LA POSTA IN ARRIVO NE’ TANTOMENO INVIARNE UNA…. SI BLOCCA E DOPO MEZZ’ORA E’ ANCORA LI’. QUALCUN ALTRO HA LO STESSO PROBLEMA???? HELP TISCALI SE CI SEI BATTI UN COLPO PLEASE!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. DA CIRCA 10 GG HO DIFFICOLTA’ AD ACCEDERE ALLA MAIL DAL SITO TISCALI ED ANCHE ACCEDERE AI LINK DI ASSISTENZA FA BLOCCARE IL COMPUTER. INUTILE DIRE CHE SE LE COSE NON CAMBIANO DEVO CAMBIARE GESTORE …. NON POSSO NE’ CONSULTARE LA POSTA IN ARRIVO NE’ TANTOMENO INVIARNE UNA…. SI BLOCCA E DOPO MEZZ’ORA E’ ANCORA LI’. QUALCUN ALTRO HA LO STESSO PROBLEMA???? HELP TISCALI SE CI SEI BATTI UN COLPO PLEASE!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sei stato preso per i fondelli sia da Tiscali che da Tele2.
    In Italia solo con Telecom si possono chiamare tutti gli altri operatori,
    chi ha un contratto con Tiscali, Tele2, Infostrada, Fastweb, BT etc… potrà chiamare solo il 187 e nessun altro gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. desidero cambiare gestore…… la tiscali me la consigliate e è meglio che rimangfa dove sono …in pratica con alice…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. sono giorni che non riesco a contattare il 130 e il num di fax per inviare disdetta lo da inattivo.è una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Devo spostare la presa principale della linea telefonica , ho l’abbonamento a TISCALI, come posso procedere ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. mi è stato disattivato l account tiscali. perché? c’è scritto di contattare l’amministratore!! non so nemmeno chi sia e come si faccia a contattarlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a vedere il numero di chi chiama con tiscali mi esce sconosciuto cosadevo fare grazie!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Valentina concordo
      per carita’, sempre piu’ convinta di cambiare fornitore…
      servizio assistenza pessimo e linea incostante
      e delle chiamate a pagamento al 130 ne vogliamo parlare??

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Tiscali mi impedisce di passare ad altro operatore per quanto riguarda l’ADSL. Esiste la possibilità di sovrascrittura, e Tiscali, a quanto ho visto, aveva portato in tribunale Telecom per qualcosa del genere, ottenendo ragione. Ebbene, ora Tiscali sta facendo la stessa cosa. Per ben due volte ho cercato di tornare a Telecom anche per l’ADSL, ma Tiscali non sta rispondendo alle continue richieste di Telecom. La storia si trascina da Marzo, e per ben due volte ho reiterato la richiesta.
    Forse dovrò rivolgermi all’Agcom? Sono veramente schifato…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Tiscali mi impedisce di passare ad altro operatore per quanto riguarda l’ADSL. Esiste la possibilità di sovrascrittura, e Tiscali, a quanto ho visto, aveva portato in tribunale Telecom per qualcosa del genere, ottenendo ragione. Ebbene, ora Tiscali sta facendo la stessa cosa. Per ben due volte ho cercato di tornare a Telecom anche per l’ADSL, ma Tiscali non sta rispondendo alle continue richieste di Telecom. La storia si trascina da Marzo, e per ben due volte ho reiterato la richiesta.
    Forse dovrò rivolgermi all’Agcom? Sono veramente schifato…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da un giorno all’altro mi è sparito l’account Tiscali FAX, con il credito che avevo già caricato: dice che il mio account non risulta più !!!
    … e nessuno che risponde alle mie email a ‘Servizio Clienti Tiscali Fax’ (servizioclienti@it.tiscali.com). Al di là del comportamento a dir poco squallido, c’è il fatto che qualcuno mi ha fatto “disinvoltamente sparire” degli Euro del mio account, come quelli che ti fregano il portafogli in metrò o alla stazione !! …bella gente !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Stessa cosa pure a me: avviso (non preavviso) a cose già fatte. Se si avesse un po’ di tempo da spendere per fargliela pagare ai rapinatori…..Bruno F.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da un giorno all’altro mi è sparito l’account Tiscali FAX, con il credito che avevo già caricato: dice che il mio account non risulta più !!!
    … e nessuno che risponde alle mie email a ‘Servizio Clienti Tiscali Fax’ (servizioclienti@it.tiscali.com). Al di là del comportamento a dir poco squallido, c’è il fatto che qualcuno mi ha fatto “disinvoltamente sparire” degli Euro del mio account, come quelli che ti fregano il portafogli in metrò o alla stazione !! …bella gente !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho appena chiamato il 130 (ore 10:30 circa).
    Mi hanno risposto dopo neanche 5 minuti, che non sarà il massimo ma mi sembra accettabile, dai.
    La ragazza che mi ha risposto è stata molto gentile e mi ha aiutato in modo efficace. E’ soltanto per un mio problema che mi vedo costretto a ricontattarli una seconda volta — non avevo un dato a portata di mano 🙁
    Comunque, non so se avete letto che da pochi mesi Tiscali ha internalizzato il servizio clienti; ho accennato la cosa alla ragazza e lei mi ha confermato che per loro va molto meglio rispetto a prima (leggi “precari”).
    Chiaro che il riflesso su noi clienti non è purtroppo immediato (le vie dei casini sono sempre infinite), ma credo che avere operatori meno precari e più motivati dia dei frutti sul lungo periodo.
    Anche a me, come a tutti, quando sento degli operatori ignoranti e strafottenti sale una carogna pazzesca, però se penso che sono solo dei ragazzi sottopagati e senza sicurezza… beh un po’ mi sgonfio, voi no?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho appena chiamato il 130 (ore 10:30 circa).
    Mi hanno risposto dopo neanche 5 minuti, che non sarà il massimo ma mi sembra accettabile, dai.
    La ragazza che mi ha risposto è stata molto gentile e mi ha aiutato in modo efficace. E’ soltanto per un mio problema che mi vedo costretto a ricontattarli una seconda volta — non avevo un dato a portata di mano 🙁
    Comunque, non so se avete letto che da pochi mesi Tiscali ha internalizzato il servizio clienti; ho accennato la cosa alla ragazza e lei mi ha confermato che per loro va molto meglio rispetto a prima (leggi “precari”).
    Chiaro che il riflesso su noi clienti non è purtroppo immediato (le vie dei casini sono sempre infinite), ma credo che avere operatori meno precari e più motivati dia dei frutti sul lungo periodo.
    Anche a me, come a tutti, quando sento degli operatori ignoranti e strafottenti sale una carogna pazzesca, però se penso che sono solo dei ragazzi sottopagati e senza sicurezza… beh un po’ mi sgonfio, voi no?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. PESSIMO,VERAMENTE PESSIMO ! UN’ORA AD ASCOLTARE TISCALI RADIO !!!!!!!!!!! Difficilissimo trovare(ed infatti non l’ho ancora trovato) un indirizzo mail dove almeno scrivere per ottenere una risposta agli inconvenienti registrati dal servizio di posta lettronica: sono bloccato da giorni: UNA VERGOGNA ASSOLUTA! Gli altri account che possiedo (Virgilio e Tin) funzionano benissimo e sono dei razzi al confronto…sto subendo un danno anche economico e sto valutando di ricorrere all’unione consumatori perchè non ho il servizio che dovrei avere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. PESSIMO,VERAMENTE PESSIMO ! UN’ORA AD ASCOLTARE TISCALI RADIO !!!!!!!!!!! Difficilissimo trovare(ed infatti non l’ho ancora trovato) un indirizzo mail dove almeno scrivere per ottenere una risposta agli inconvenienti registrati dal servizio di posta lettronica: sono bloccato da giorni: UNA VERGOGNA ASSOLUTA! Gli altri account che possiedo (Virgilio e Tin) funzionano benissimo e sono dei razzi al confronto…sto subendo un danno anche economico e sto valutando di ricorrere all’unione consumatori perchè non ho il servizio che dovrei avere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. …con la lettera dell’avvocato dopo 3 mesi di falsa-assistenza si smuovono le questioni. A me è andata così, provate anche voi! In bocca al lupo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. …con la lettera dell’avvocato dopo 3 mesi di falsa-assistenza si smuovono le questioni. A me è andata così, provate anche voi! In bocca al lupo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Trovo il servizio clienti Tiscali del tutto inefficiente… anzi, fallimentare ,una presa in giro.Impossibile contattare un qualsiasi operatore!
    Una semplice richiesta che ero riuscita a effettuare miracolosamente tempo fa non è stata ancora messa in pratica. NON RIESCO PIù A METTERMI IN CONTATTO

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  43. Trovo il servizio clienti Tiscali del tutto inefficiente… anzi, fallimentare ,una presa in giro.Impossibile contattare un qualsiasi operatore!
    Una semplice richiesta che ero riuscita a effettuare miracolosamente tempo fa non è stata ancora messa in pratica. NON RIESCO PIù A METTERMI IN CONTATTO

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  44. Sto cercando di comunicare all’800709970, da un n. di tel. fisso diverso, il numero per il quale devo segnalare un probabile guasto ma questo viene registrato sempre male. Inoltre non si hanno tante possibilità di ripetere l’operazione.
    Come chiesto da palmina7, come faccio a segnalare un guasto via e-mail???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Sto cercando di comunicare all’800709970, da un n. di tel. fisso diverso, il numero per il quale devo segnalare un probabile guasto ma questo viene registrato sempre male. Inoltre non si hanno tante possibilità di ripetere l’operazione.
    Come chiesto da palmina7, come faccio a segnalare un guasto via e-mail???

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  46. sono nuova cliente tiscali (contratto di giugno) e già non riesco a contattare il servizio assistenza. nel mio contratto era inclusa oltre
    il modem anche sim che non ho ricevuto, però mi ritrovo telefonate
    fatte dal mio numero telefonico, a me sconosciute

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. sono nuova cliente tiscali (contratto di giugno) e già non riesco a contattare il servizio assistenza. nel mio contratto era inclusa oltre
    il modem anche sim che non ho ricevuto, però mi ritrovo telefonate
    fatte dal mio numero telefonico, a me sconosciute

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. 1 mese fa’ ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno per farmi disattivare Tiscali, in quanto ho cambiato citta’.Ancora oggi , mi devo sentire dire che la mia pratica e’ ancora in lavorazione, e non si sa’ quando la disattiveranno, nel frattempo dovro’ pagare tiscali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. 1 mese fa’ ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno per farmi disattivare Tiscali, in quanto ho cambiato citta’.Ancora oggi , mi devo sentire dire che la mia pratica e’ ancora in lavorazione, e non si sa’ quando la disattiveranno, nel frattempo dovro’ pagare tiscali.

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  50. Buonsera,
    la disdetta non va fatta con l’operatore al telefonoma tramite raccomandata.
    di seguito i dati per la raccomandata di disdetta:
    Tiscali Italia Spa
    Ufficio Gestione Contratti
    Loc. SA Illetta
    S.S. 195 km 2,300
    09122 – CAGLIARI
    cordiali saluti
    Demetrio Scopelliti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. buonasera,
    lavoro con tiscali da diversi anni…
    Le posso rispondere con certezza alla domanda.
    lei ha contattato telecom per disattivare il servizio di preselezione automatica di tiscali, ovviamente telecom ha tutto l’interesse è il potere per farlo, ma tiscali finchè qualcuno non la informa non potrà mai sapere che il servizio è stato disattivato.
    Per disattivare un servizio bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno a tiscali italia in quanto il servizio è stato bloccato da telecom ma non disdetto e quindi la fatturazione continua da parte di tiscali.
    Considerando che il servizio lo ha richiesto a tiscali e solo alla stessa tiscali che è possibile richiedere la disattivazione.
    di seguito i dati per la raccomandata di disdetta:
    Tiscali Italia Spa
    Ufficio Gestione Contratti
    Loc. SA Illetta
    S.S. 195 km 2,300
    09122 – CAGLIARI
    le consiglio di farla con ricevuta di ritorno in modo tale da poter dimostrare in futuro di averla fatta.
    spero di esserle stato di aiuto, mi rendo conto che i call center non sono molto funzionali e affidabili.
    per altre informazioni può contattarmi canaleagenzie@tiscali.it
    cordiali saluti
    Demetrio Scopelliti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. ORMAI TUTTI GLI OPERATORI SI SONO ALLINEATI: TI SBATTONO IL TELEFONO IN FACCIA IL 99% DELLE VOLTE E QUANDO NON LO FANNO NON RISOLVONO NIENTE!

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  53. ORMAI TUTTI GLI OPERATORI SI SONO ALLINEATI: TI SBATTONO IL TELEFONO IN FACCIA IL 99% DELLE VOLTE E QUANDO NON LO FANNO NON RISOLVONO NIENTE!

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  54. scusate, per conferire con la tiscali telefonicamente qualcuno mi puo indicare come posso fare, o mi si puo dare se è possibile il n di tel se esiste?. vi ringrazio e buona giornata a tutti. M.Virginia.

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  55. scusate, per conferire con la tiscali telefonicamente qualcuno mi puo indicare come posso fare, o mi si puo dare se è possibile il n di tel se esiste?. vi ringrazio e buona giornata a tutti. M.Virginia.

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