Assistenza clienti Tre

Con il nome “3”, viene comunemente indicato il nome di una grande impresa nazionale del settore delle telecomunicazioni, la H3G s.p.a. H3G s.p.a. è leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile, servizi WiFi per Internet e mobile television.

Una curiosità: sapete perché si chiama proprio H3G? E’ la sigla di Hutchison 3G, e proviene dal nome della multinazionale cinese Hutchison Whampoa, che è titolare anche del brand “3”. La sigla 3G invece, si riferisce agli standard di terza generazione applicati al settore della tecnologia cellulare.

H3G Italia s.p.a. , è stata fondata nel 2002, con sede a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Oggi si colloca al quarto posto su scala nazionale, tra i fornitori di servizi di telecomunicazione, dopo Tim, Vodafone e Wind.

Proprio con Wind, nel 2015, H3G ha stretto un accordo per un progetto di fusione alla pari, con l’intento di creare la prima azienda nazionale nel settore dei servizi di telefonia mobile.

L’11 Ottobre 2010, H3G s.p.a. viene insignita, dal Dipartimento della Protezione Civile dell’Attestato e Medaglia di pubblica benemerenza di I classe, con la seguente motivazione: “Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza”.

L’azienda attualmente copre l’11% del mercato di riferimento, ha un fatturato – attivo – che supera il miliardo e 300 milioni di euro e impiega circa 3.000 lavoratori.

H3G: più valore per te

Come ogni grande azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, grande attenzione viene rivolta alla comunicazione con  la clientela e con i potenziali clienti, attraverso i vari canali oggi disponibili.

Per prima cosa, ecco l’indirizzo della sede nazionale di H3G s.p.a. che si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, in Via Leonardo da Vinci, 1 con centralino telefonico che risponde allo 02.44581. La sede secondaria invece, si trova a Roma, in Via Alessandro Severo, 246 e il numero telefonico è: 06.59551.

Esistono altre sedi, dislocate su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutti gli indirizzi, collegatevi a questa pagina del sito Web aziendale: Sedi H3G s.p.a.

Numeri telefonici unici H3G

I numeri unici per entrare in contatto telefonico sono due: il primo è il 133, dedicato ai clienti privati, il secondo risponde al numero 139, ed è dedicato ai clienti business.

Per parlare con un operatore telefonico, basta seguire le istruzioni date dalla voce registrata.

La piattaforma Web di H3G

Fondamentale per entrare immediatamente in contatto con l’universo H3G, la conoscenza della piattaforma Web, che trovate al link seguente: H3G online.

E’ un sito attraverso il quale, oltre a ottenere informazioni commerciali aggiornate, relative a offerte e promozioni sui servizi, consente di effettuare diverse operazioni in piena autonomia.

In alto a destra, troverete due sezioni: Privati e My Business. Sono le due sezioni dedicate, una ai clienti privati e l’altra alla clientela denominata professionale e imprenditoriale.

Quando si accede al sito, si entra automaticamente nella sezione dedicata ai clienti privati. Per accedere alla sezione “business” è necessario cliccare sul link che appare in alto e che trovate cliccando su: My business H3G.

Per prima cosa, conosciamo meglio l’area per i clienti privati. Dalla homepage, è possibile accedere alle sezioni commerciali, utili per conoscere tariffe e promozioni.

Se siete già clienti con una SIM ricaricabile H3G, potete registrarvi – gratuitamente – e usufruire di molti utili servizi online. La registrazione si effettua accedendo alla pagina: Registrazione.

Una volta confermata la registrazione, potrete accedere al vostro profilo personale, inserendo numero di cellulare e password da questo modulo online: Accedi.

Assistenza online H3G clienti privati

Si può ottenere assistenza attraverso l’apposita sezione che si trova sul sito di H3G. Cliccate sul link: Assistenza. Avrete accesso a una nutrita sezione, dedicata alla risoluzione di molti quesiti cui potreste avere necessità di ottenere risposta, oltre a molte utili informazioni, come ad esempio le tariffe e promozioni non più disponibili, o ancora le istruzioni per configurare il telefono, oppure la possibilità di trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino.

E’ anche possibile inviare una richiesta, sempre online, accedendo alla pagina dedicata, che corrisponde alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question, che trovate a questo link: H3G contattaci.

Assistenza online H3G clienti Business

Per entrare in contatto con l’assistenza online H3G per i clienti business, dovete prima accedere alla sezione Business del sito e poi, cliccare su Assistenza business.

Le sezioni sono simili all’area assistenza clienti privati ma, ovviamente, i servizi sono totalmente diversi.

Desiderate conoscere approfonditamente le offerte su tariffe, servizi e promozioni proposte da H3G e volete essere contattati da un consulente?

Cliccate sul link Richiedi visita agente, inserite tutti i dati richiesti e sarete ricontattati in breve tempo, da un esperto che vi darò tutte le informazioni necessarie per farvi scegliere la soluzione migliore per la vostra professione o per la vostra azienda.

Trova il punto vendita e il centro assistenza H3G

Per trovare rapidamente l’indirizzo esatto di uno dei tanti punti vendita e centri di assistenza H3G, collegatevi alla pagina Trova punto vendita e centro assistenza, inserite il Comunee spuntate una delle tre caselle che trovate a destra: 3Store, Centro di assistenza o entrambi.

Vi appariranno, sulla mappa centrale, tutti i punti H3G e potrete decidere presso quale recarvi.

H3G servizi utili

Accedendo alla pagina dei Servizi utili H3G, troverete una serie di link che vi permettono di scaricare le APP ufficiali H3G, di verificare la copertura di rete, e di acquistare i biglietti per il trasporto pubblico o i ticket parcheggio, utilizzando il vostro credito telefonico. Per accedere a questo utile servizio, collegatevi alla pagina 3Mobility e leggete le istruzioni.

H3G sui social

Ottimo il posizionamento di H3G sui maggiori social network, i cui profili possono essere utili anche per ottenere una prima assistenza, tramite lo staff che si occupa della comunicazione social.

La pagina Facebook H3G è molto seguita e aggiornata, così come il profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

100%

5/5 (1)
5/5 (1)
5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Tre

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tre. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tre. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

461 Opinioni
  1. maria 3 settimane ago

    UNA SOLA PAROLA “T R U F F A T O R I”

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Iv 2 anni ago

    L assistenza fa pena per un voto andrei 100 sotto lo zero. Ho questo problema : il numero 133 continua ininterrottamente a contattarmi con telefonate mute. Ho chiesto alla ‘ operatore di far smettere tale tortura , ma ogni operatore contattato ben tre operatori telefonici non sapendo risolvere il problema mi hanno chiuso il telefono in faccia. … cambio sicuramente gestore telefonico perché questo non sa minimamente cosa significhi assistenza. Ivana

  3. Alex 2 anni ago

    Incompetenti, inutili, irraggiungibili al telefono, anche ad inviare un fax danno problemi.
    Spero chiudiamo presto.
    Qualsiasi azienda telefonica è meglio di loro

  4. cartoleria c'era una volta 2 anni ago

    servizio inesistente ,senza internet da 2 giorni in negozio
    senza riuscire a contattare nessuno

  5. Lina 2 anni ago

    Buongiorno se possibile vorrei essere contattata, da ieri verso le 12.30 che ho problemi di linea con il mio WIFI. An che ora ho fatto la prova è non è cambiato nulla. In attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio anticipatamente.

  6. giovna 2 anni ago

    Avevo un abbonamento internet con addebito sul conto corrente. Una esperienza che non ripeterò mai più in quanto gli importi, per un moitvo o per un altro, erano sempre superiori.
    inoltre, una operatrice telefonica si è dimostrata molto scortese. Addio 3!!

  7. Franca 2 anni ago

    Sono stata seguita da una persona qualificata nel disattivare ciat a pagamento con maestria e soddisfazione il mio voto vale 10 brava ragazza

  8. Roberto Sarazin 3 anni ago

    Mi sono abbonato al numero businnes con l’assicurazione che mi varrà effettuata la portabilità. Non è avvenuto, pertanto ritorno al gestore di prima. Mai più contratti registrati per telefono, perché sono una truffa legalizzata.

  9. Giuseppe 3 anni ago

    Fa pena

  10. Antonello 3 anni ago

    Ho un telefono Samsung grand prime in comodato portato in assistenza mi è stato restituito senza essere riparato in quanto secondo loro hanno trovato al suo interno dell ossido.morale della favola sto pagando un telefono che non posso usare in quanto non funziona
    Non riesco a parlare con l amministrazione per rinegoziare il contratto.scandalosi e pensare che ho tre contratti con loro e sono più di dieci anni che uso la tre.aspetto la fine del vincolo e passerò ad un altro operatore

  11. Duilio 3 anni ago

    É inconcepibile e assurdo che il 139 da oltre 7 ore (dalle 08:00 di oggi 26 giugno, adesso sono le 15:06) non funzioni e nemmeno con altri numeri si riesca a raggiungere un operatore “umano”…visto che chi chiama un servizio di assistenza è perché probabilmente ha un concreto problema e non di certo per richiedere l’oroscopo, trovo inaccettabile questa situazione. Se la H3G non ci tiene ai suoi clienti (nel mio caso: business e con parecchi contratti e SIM) non avró esitazioni a passare ad un altro operatore che curi di più gli interessi dei suoi clienti! Peccato per tempo perso…

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?