Assistenza clienti Tre: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Con il nome Tre, viene comunemente indicato il nome di una grande impresa nazionale del settore delle telecomunicazioni, la H3G Spa, leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile, servizi WiFi per Internet e mobile television.

Una curiosità: sapete perché si chiama proprio H3G? E’ la sigla di Hutchison 3G, e proviene dal nome della multinazionale cinese Hutchison Whampoa, che è titolare anche del brand “3”. La sigla 3G invece, si riferisce agli standard di terza generazione applicati al settore della tecnologia cellulare.

Tre Italia è stata fondata nel 2002, con sede a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Oggi si colloca al quarto posto su scala nazionale, tra i fornitori di servizi di telecomunicazione, dopo Tim, Vodafone e Wind.

Proprio con Wind, nel 2015, Tre ha stretto un accordo per un progetto di fusione alla pari, con l’intento di creare la prima azienda nazionale nel settore dei servizi di telefonia mobile.

L’11 Ottobre 2010, Tre viene insignita dal Dipartimento della Protezione Civile dell’Attestato e Medaglia di pubblica benemerenza di I classe, con la seguente motivazione: “Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza”.

L’azienda attualmente copre l’11% del mercato di riferimento, ha un fatturato attivo che supera il miliardo e 300 milioni di euro e impiega circa 3.000 lavoratori.

Indirizzi e numero di telefono Tre

Come ogni grande azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, grande attenzione viene rivolta alla comunicazione con  la clientela e con i potenziali clienti, attraverso i vari canali oggi disponibili.

Per prima cosa, ecco l’indirizzo della sede nazionale di Tre:

Via Leonardo da Vinci, 1
Trezzano sul Naviglio
Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02.44581

La sede secondaria invece, si trova a Roma:

Via Alessandro Severo, 246
Roma

Il numero telefonico è:

  • 06.59551

Esistono altre sedi, dislocate su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutti gli indirizzi, collegatevi a questa pagina del sito Web aziendale: Sedi Tre

Numeri telefonici Tre

I numeri unici per entrare in contatto telefonico sono due.

Il primo è dedicato ai clienti privati:

  • 133

Il secondo è invece dedicato ai clienti business:

  • 139

Per parlare con un operatore telefonico, basta seguire le istruzioni date dalla voce registrata.

La piattaforma Web di Tre

Fondamentale per entrare immediatamente in contatto con l’universo Tre, la conoscenza della piattaforma Web, che trovate al link seguente: Tre online.

E’ un sito attraverso il quale, oltre a ottenere informazioni commerciali aggiornate, relative a offerte e promozioni sui servizi, consente di effettuare diverse operazioni in piena autonomia.

In alto a destra, troverete due sezioni: Privati e My Business. Sono le due sezioni dedicate, una ai clienti privati e l’altra alla clientela denominata professionale e imprenditoriale.

Quando si accede al sito, si entra automaticamente nella sezione dedicata ai clienti privati. Per accedere alla sezione “business” è necessario cliccare sul link che appare in alto e che trovate cliccando su: My business Tre.

Per prima cosa, conosciamo meglio l’area per i clienti privati. Dalla homepage, è possibile accedere alle sezioni commerciali, utili per conoscere tariffe e promozioni.

Se siete già clienti con una SIM ricaricabile Tre, potete registrarvi – gratuitamente – e usufruire di molti utili servizi online. La registrazione si effettua accedendo alla pagina: Registrazione.

Una volta confermata la registrazione, potrete accedere al vostro profilo personale, inserendo numero di cellulare e password da questo modulo online: Accedi.

Assistenza online Tre clienti privati

Si può ottenere assistenza attraverso l’apposita sezione che si trova sul sito di H3G. Cliccate sul link: Assistenza.

Avrete accesso a una nutrita sezione, dedicata alla risoluzione di molti quesiti cui potreste avere necessità di ottenere risposta, oltre a molte utili informazioni, come ad esempio le tariffe e promozioni non più disponibili, o ancora le istruzioni per configurare il telefono, oppure la possibilità di trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino.

E’ anche possibile inviare una richiesta, sempre online, accedendo alla pagina dedicata, che corrisponde alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question, che trovate a questo link: Tre contattaci.

Assistenza online Tre clienti Business

Per entrare in contatto con l’assistenza online Tre per i clienti business, dovete prima accedere alla sezione Business del sito e poi, cliccare su Assistenza business.

Le sezioni sono simili all’area assistenza clienti privati ma, ovviamente, i servizi sono totalmente diversi.

Desiderate conoscere approfonditamente le offerte su tariffe, servizi e promozioni proposte da Tre e volete essere contattati da un consulente?

Cliccate sul link Richiedi visita agente, inserite tutti i dati richiesti e sarete ricontattati in breve tempo, da un esperto che vi darò tutte le informazioni necessarie per farvi scegliere la soluzione migliore per la vostra professione o per la vostra azienda.

Trova il punto vendita e il centro assistenza Tre

Per trovare rapidamente l’indirizzo esatto di uno dei tanti punti vendita e centri di assistenza Tre, collegatevi alla pagina Trova punto vendita e centro assistenza, inserite il Comunee spuntate una delle tre caselle che trovate a destra: 3Store, Centro di assistenza o entrambi.

Vi appariranno, sulla mappa centrale, tutti i punti Tre e potrete decidere presso quale recarvi.

Tre servizi utili

Accedendo alla pagina dei Servizi utili Tre, troverete una serie di link che vi permettono di scaricare le app ufficiali Tre, di verificare la copertura di rete, e di acquistare i biglietti per il trasporto pubblico o i ticket parcheggio, utilizzando il vostro credito telefonico.

Per accedere a questo utile servizio, collegatevi alla pagina 3Mobility e leggete le istruzioni.

Tre sui social

Ottimo il posizionamento di Tre sui maggiori social network, i cui profili possono essere utili anche per ottenere una prima assistenza, tramite lo staff che si occupa della comunicazione social.

La pagina Facebook Tre è molto seguita e aggiornata, così come il profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
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465 opinioni

  1. Da quando non ho più l’utenza mobile con 3, continuano ad addebitarmi sulla carta di credito i costi di invio della bolletta.
    Ladri.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ore al telefono per ascoltare un disco dopo aver superato il centralino elettronico con difficoltà. Volevo lamentarmi della connessione inesistente…..

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  3. Provate a parlare con loro se vi hanno già disdetto la linea ma continuano a farvi pagare da 6 mesi!
    Vergognoso, non è contemplato che ti rispondano al 155 se non hai una linea attiva, quindi non puoi parlare con nessun operatore.
    Sono felice di avere disdetto tutti i 4 numeri telefonici della famiglia. Peggio di loro non c’è nessuno.
    Ormai gli operatori telefonici li ho provati tutti e posso confermarlo.

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  4. mi hanno prelevato dei soldi dal conto che non erano dovuti, ma non riesco a parlare con nessuno. se non si è più clienti non si puo accedere ai servizi telefonici. uno schifo. non consigliabile

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  5. E’ impossibile parlare col servizio clienti, il 133 è un sistema di scatole vuote che non porta a nessun contatto effettivo. Addebitano penali e continuano a fatturare nonostante la rescissione del contratto avvenuta da mesi. non domiciliate il servizio su carta di credito: non ne uscite più! Vergognosi!!!

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  6. Delusione assoluta
    Impossibile parlare con un operatore x la risoluzione dei problemi chiami e sono sempre occupati ma chi vorrei sapere visto che da due anni e mezzo non ho mai avuto il piacere di parlare con qualcuno! Unica cosa che puoi fare è segnalare il problema dall’applicazione che puntualmente non viene risolto ma anzi chi risponde ne crea ulteriori, da maggio segnalo un disservizio x il quale tra l’altro pago a parte e dopo 5 mesi nessuna risoluzione ?ma i soldi dal credito li scalano e i rinnovi mensili pure!!!! Pessima

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  7. Sono giorni che cerchiamo la email per inviare un allegato da parte di mia figlia che non è più cliente Tre dal 2017 ma che continua a ricevere fatture da pagare nonostante abbia recesso il contratto. A questo punto andrò per vie legali.

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  8. L assistenza fa pena per un voto andrei 100 sotto lo zero. Ho questo problema : il numero 133 continua ininterrottamente a contattarmi con telefonate mute. Ho chiesto alla ‘ operatore di far smettere tale tortura , ma ogni operatore contattato ben tre operatori telefonici non sapendo risolvere il problema mi hanno chiuso il telefono in faccia. … cambio sicuramente gestore telefonico perché questo non sa minimamente cosa significhi assistenza. Ivana

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  9. Incompetenti, inutili, irraggiungibili al telefono, anche ad inviare un fax danno problemi.
    Spero chiudiamo presto.
    Qualsiasi azienda telefonica è meglio di loro

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  10. servizio inesistente ,senza internet da 2 giorni in negozio
    senza riuscire a contattare nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno se possibile vorrei essere contattata, da ieri verso le 12.30 che ho problemi di linea con il mio WIFI. An che ora ho fatto la prova è non è cambiato nulla. In attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio anticipatamente.

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  12. Avevo un abbonamento internet con addebito sul conto corrente. Una esperienza che non ripeterò mai più in quanto gli importi, per un moitvo o per un altro, erano sempre superiori.
    inoltre, una operatrice telefonica si è dimostrata molto scortese. Addio 3!!

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  13. Sono stata seguita da una persona qualificata nel disattivare ciat a pagamento con maestria e soddisfazione il mio voto vale 10 brava ragazza

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  14. Mi sono abbonato al numero businnes con l’assicurazione che mi varrà effettuata la portabilità. Non è avvenuto, pertanto ritorno al gestore di prima. Mai più contratti registrati per telefono, perché sono una truffa legalizzata.

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  15. Ho un telefono Samsung grand prime in comodato portato in assistenza mi è stato restituito senza essere riparato in quanto secondo loro hanno trovato al suo interno dell ossido.morale della favola sto pagando un telefono che non posso usare in quanto non funziona
    Non riesco a parlare con l amministrazione per rinegoziare il contratto.scandalosi e pensare che ho tre contratti con loro e sono più di dieci anni che uso la tre.aspetto la fine del vincolo e passerò ad un altro operatore

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  16. É inconcepibile e assurdo che il 139 da oltre 7 ore (dalle 08:00 di oggi 26 giugno, adesso sono le 15:06) non funzioni e nemmeno con altri numeri si riesca a raggiungere un operatore “umano”…visto che chi chiama un servizio di assistenza è perché probabilmente ha un concreto problema e non di certo per richiedere l’oroscopo, trovo inaccettabile questa situazione. Se la H3G non ci tiene ai suoi clienti (nel mio caso: business e con parecchi contratti e SIM) non avró esitazioni a passare ad un altro operatore che curi di più gli interessi dei suoi clienti! Peccato per tempo perso…

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  17. Servizio assistenza inconcludente anzi schifoso! Più che assistenza e’ un ufficio complicazioni e si preoccupano solo di avere molte più chiamate possibili, sembra che vengano pagati solo su base dei contatti intrattenuti a prescindere dai risultati ottenuti. L’amministrazione poi e’ pessima. Appena possibile cambio gestore. Aggiungo tuttavia che è peggiorata negli ultimi tre anni, da una assistenza scarna ma seppur tarda era funzionante, ora è un disservizio assoluto!

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  18. Posso sapere perché nel chiamare il 133 per parlare con un operatore mi dà sempre inesistente?

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  19. Che dire, fa pena come operatore il call center in oltre maleducato, mi chiudono la chiamata in faccia.
    Ma è normale?

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  20. Sono all’estero dal 15/05/16 sto cercando assistenza da un operatore della 3.impossibile contattare !!!una delusione totale

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  21. Giudizio negativo ho portato il telefono in un centro 3 x una riparazione in garanzia il mio galaxy s6 si surriscaldava dopo 10 giorni circa mi è stato restituito il telefono non riparato e con il display rotto e tutto bollato il negoziante mi ha scritto una dichiarazione dove si assumeva la responsabilità del danno e la 3 non mi risarcisce in nessun modo il negoziante non ha più centro riparazione quindi ho il telefono inutilizzabile

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  22. Ragazza delcall center cafona e indisponente peccato che l ingiuria non è più reato!!!

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    • La stessa cosa e capitata a me, mi hanno chiuso la chiamata in faccia dicendo ” Sisi caro” e la chiamata terminata.

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  23. Pessimo servizio. Non capiscono niente. Ti rimandano al servizio tecnico perché sono incompetenti. Ho un problema di connessione alla rete 3 con addebiti per connessioni non autorizzate al roaming dati benché da impostazione sia disabilitata. Per me nel complesso un gestore pessimo che andrebbe bannato dal territorio nazionale. Una vera chiavica con annessi escrementi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono veramente indignata!!!
    L’assistenza Tre e’ un’assistenza fantasma! Non risponde mai nessuno!
    Non mi era mai successo con nessun altro gestore!
    Mi sono pentita di aver effettuato il passaggio a Tre, in più giornalmente mi arrivano messaggi di pagamento, tutti uguali!
    Sono veramente agguerrita!!!
    Se non verrà risolto il tutto in tempi brevi, e se non avrò dalla Tre alcun riscontro, mi rivolgerò ad un avvocato, procedendo per via penale!
    Vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Anch’io ho una fattura con un accredito, ho seguito quanto mi hanno chiesto di fare sia presso il negozio dove avevo attivato l’abbonamento sia per fax.
    La mia nota di accredito risale al mese di ottobre 2015.
    Perchè si comporta così male questa società?
    Ho chiuso l’abbonamento perchè non ero contenta nè del servizio nè di come consideravano gli importi.
    L’assistenza? Solo se è un argomento che a loro conviene!
    Esperienza negativa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho dato due volte il mio IBAN ma ancora nell app dice metodo pagamento non valido perché?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho una nota di accredito per cessazione di abbonamento. Non pagano, dicono che non possono accreditare la carta di credito (se erano a credito loro sicuramente l’addebito l’avrebbero fatto!!!!!!!!). Chiedono IBAN ma il nulla assoluto. Mi chiedo cosa aspettano. Continuano però a mandarmi sms per rientrare in TRE. I miei numeri di telefono, in questo caso, non li hanno dimenticati. Pessimo servizio ed esperienza. All’insegna della scorrettezza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho chiamato il Servizio Clienti, per ben 2 volte le ragazze del call center (due diverse) non hanno saputo darmi una risposta, pur avendogli fatto una domanda di loro competenza. Inoltre, hanno avuto il coraggio (entrambe) di buttarmi il telefono in faccia.
    Sono rimasta parecchio delusa e furiosa del comportamento poco professionale e maleducato. Se questo è un servizio in aiuto del cliente, beh, vi assicuro che c’è qualcosa che non va.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono da poco passato alla Tre e alla richiesta di spiegazioni al 133, riguardante alcuni addebiti ingiustificati sulla mia carta di credito l’operatore non ha risposto e ha fatto in modo che cadesse la linea.
    A questo punto nessuno mi ha dato una risposta e comincio a credere di aver fatto un grande sbaglio a cambiare operatore telefonico. Mai avuto questi problemi prima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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