Assistenza clienti Tre

Con il nome “3”, viene comunemente indicato il nome di una grande impresa nazionale del settore delle telecomunicazioni, la H3G s.p.a. H3G s.p.a. è leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile, servizi WiFi per Internet e mobile television.

Una curiosità: sapete perché si chiama proprio H3G? E’ la sigla di Hutchison 3G, e proviene dal nome della multinazionale cinese Hutchison Whampoa, che è titolare anche del brand “3”. La sigla 3G invece, si riferisce agli standard di terza generazione applicati al settore della tecnologia cellulare.

tre

H3G Italia s.p.a. , è stata fondata nel 2002, con sede a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Oggi si colloca al quarto posto su scala nazionale, tra i fornitori di servizi di telecomunicazione, dopo Tim, Vodafone e Wind.

Proprio con Wind, nel 2015, H3G ha stretto un accordo per un progetto di fusione alla pari, con l’intento di creare la prima azienda nazionale nel settore dei servizi di telefonia mobile.

L’11 Ottobre 2010, H3G s.p.a. viene insignita, dal Dipartimento della Protezione Civile dell’Attestato e Medaglia di pubblica benemerenza di I classe, con la seguente motivazione: “Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza”.

L’azienda attualmente copre l’11% del mercato di riferimento, ha un fatturato – attivo – che supera il miliardo e 300 milioni di euro e impiega circa 3.000 lavoratori.

H3G: più valore per te

Come ogni grande azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, grande attenzione viene rivolta alla comunicazione con  la clientela e con i potenziali clienti, attraverso i vari canali oggi disponibili.

Per prima cosa, ecco l’indirizzo della sede nazionale di H3G s.p.a. che si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, in Via Leonardo da Vinci, 1 con centralino telefonico che risponde allo 02.44581. La sede secondaria invece, si trova a Roma, in Via Alessandro Severo, 246 e il numero telefonico è: 06.59551.

Esistono altre sedi, dislocate su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutti gli indirizzi, collegatevi a questa pagina del sito Web aziendale: Sedi H3G s.p.a.

Numeri telefonici unici H3G

I numeri unici per entrare in contatto telefonico sono due: il primo è il 133, dedicato ai clienti privati, il secondo risponde al numero 139, ed è dedicato ai clienti business.

Per parlare con un operatore telefonico, basta seguire le istruzioni date dalla voce registrata.

La piattaforma Web di H3G

Fondamentale per entrare immediatamente in contatto con l’universo H3G, la conoscenza della piattaforma Web, che trovate al link seguente: H3G online.

E’ un sito attraverso il quale, oltre a ottenere informazioni commerciali aggiornate, relative a offerte e promozioni sui servizi, consente di effettuare diverse operazioni in piena autonomia.

In alto a destra, troverete due sezioni: Privati e My Business. Sono le due sezioni dedicate, una ai clienti privati e l’altra alla clientela denominata professionale e imprenditoriale.

Quando si accede al sito, si entra automaticamente nella sezione dedicata ai clienti privati. Per accedere alla sezione “business” è necessario cliccare sul link che appare in alto e che trovate cliccando su: My business H3G.

Per prima cosa, conosciamo meglio l’area per i clienti privati. Dalla homepage, è possibile accedere alle sezioni commerciali, utili per conoscere tariffe e promozioni.

Se siete già clienti con una SIM ricaricabile H3G, potete registrarvi – gratuitamente – e usufruire di molti utili servizi online. La registrazione si effettua accedendo alla pagina: Registrazione.

Una volta confermata la registrazione, potrete accedere al vostro profilo personale, inserendo numero di cellulare e password da questo modulo online: Accedi.

Assistenza online H3G clienti privati

Si può ottenere assistenza attraverso l’apposita sezione che si trova sul sito di H3G. Cliccate sul link: Assistenza. Avrete accesso a una nutrita sezione, dedicata alla risoluzione di molti quesiti cui potreste avere necessità di ottenere risposta, oltre a molte utili informazioni, come ad esempio le tariffe e promozioni non più disponibili, o ancora le istruzioni per configurare il telefono, oppure la possibilità di trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino.

E’ anche possibile inviare una richiesta, sempre online, accedendo alla pagina dedicata, che corrisponde alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question, che trovate a questo link: H3G contattaci.

Assistenza online H3G clienti Business

Per entrare in contatto con l’assistenza online H3G per i clienti business, dovete prima accedere alla sezione Business del sito e poi, cliccare su Assistenza business.

Le sezioni sono simili all’area assistenza clienti privati ma, ovviamente, i servizi sono totalmente diversi.

Desiderate conoscere approfonditamente le offerte su tariffe, servizi e promozioni proposte da H3G e volete essere contattati da un consulente?

Cliccate sul link Richiedi visita agente, inserite tutti i dati richiesti e sarete ricontattati in breve tempo, da un esperto che vi darò tutte le informazioni necessarie per farvi scegliere la soluzione migliore per la vostra professione o per la vostra azienda.

Trova il punto vendita e il centro assistenza H3G

Per trovare rapidamente l’indirizzo esatto di uno dei tanti punti vendita e centri di assistenza H3G, collegatevi alla pagina Trova punto vendita e centro assistenza, inserite il Comunee spuntate una delle tre caselle che trovate a destra: 3Store, Centro di assistenza o entrambi.

Vi appariranno, sulla mappa centrale, tutti i punti H3G e potrete decidere presso quale recarvi.

H3G servizi utili

Accedendo alla pagina dei Servizi utili H3G, troverete una serie di link che vi permettono di scaricare le APP ufficiali H3G, di verificare la copertura di rete, e di acquistare i biglietti per il trasporto pubblico o i ticket parcheggio, utilizzando il vostro credito telefonico. Per accedere a questo utile servizio, collegatevi alla pagina 3Mobility e leggete le istruzioni.

H3G sui social

Ottimo il posizionamento di H3G sui maggiori social network, i cui profili possono essere utili anche per ottenere una prima assistenza, tramite lo staff che si occupa della comunicazione social.

La pagina Facebook H3G è molto seguita e aggiornata, così come il profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

40%

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465 Opinioni
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    Giuseppe 5 anni fa

    Dispiaciuto xche nn hanno risolto il mio problema…mi trovò degli addebiti mai fatti e soprattutto il mio telefono configurato x nn andare in roaming ci va lo stesso..x chi volesse contattare il 133 chiami il 133 seguire le istruzioni vocali e comporre 2119 cmq vi risponderanno dall’estero esattamente Albania

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    Vincenza 5 anni fa

    E’ vegognoso quello che sto passando, per tutta una serie di cose è quasi un mese che non posso usare il telefono, cattivissima compagnia, appena posso cambio operatore.

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    bosco oscar 5 anni fa

    semplicemente non esiste

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    Enrica 5 anni fa

    Servizio clienti vergognoso

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    giuseppe 5 anni fa

    Il SERVIZIO DI ASSISTENZA E’ PESSIMO E NON SI RIESCE AD ENTRARE NELL’AREA CLIENTI

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    DANIELE SORANZO 5 anni fa

    E’ una settimana che tento di parlare con un operatore x avere dei chiarimenti sulla mia sim.
    Da due mesi mi addebitano costi fasulli vorrei capire cosa succede. Servizio pessimo, presto cambio operatore. Da sconsigliare l’operatore 3

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    Sal 5 anni fa

    E’ vergognoso come, nonostante la segnalazione al servizio clienti, mi continuino ad addebitare importi per abbonamenti a giochi online MAI SOTTOSCRITTI ( mservices_playyourgame_abb). Ho intenzione di denunciare l’accaduto alle Autorità competenti, anche se le spese legali dovessero essere superiori al maltolto. L’atteggiamento di supponenza del Servizio Clienti e’ INTOLLERABILE

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    Gigliola 5 anni fa

    Non c e niente da dire.qui mangiano i soldi e basta

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    Catia 5 anni fa

    Quando riesci a contattarlo l’operatore sono tutti gentilissimi e risolvi anche i problemi. Il problema è riuscire a contattarlo l’operatore. Questa cosa è oscena mai trovata così male.

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    Roberto 5 anni fa

    Mi pare vi sia interesse solo di fare solo perchè funziona solo il servizio di amministrazione ed è impossibile parlare con il supporto tecnico.
    Non importa se uno ha pagato ma il servizio automato telefonico non riconosce il pagamento e non è possibile accedere velocemente al servizio tecnico.

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    Riamondo 5 anni fa

    ho richiesto la disattivazione di un servizio dati su chiavetta e con l’operatore in pochi minuti abbiamo eseguito la procedura “in voce”.
    Per il momento sono soddisfatto del servizio offerto.

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    miglena 5 anni fa

    salve,dopo 28 giorni di tentativi di parlare con operatore 3 senza sucesso… mi potete dare indirizio di 3 per mandare una raccomandata di chisura di un abonamento ,,ma proppio di corsa?!!!!!!!!

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    LUCIA MERLO 5 anni fa

    Servizio deludente perchè impossibile parlare con un operatore!!!!!!!!!

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    Andrea 5 anni fa

    è impossibile parlare con un operatore e ti fanno inviare una mail ogni 36 ore, così per un reclamo e chiarimenti occorrono 5 giorni. Poca chiarezza e assolutamente poca professionalità.

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    giacomo 5 anni fa

    per cortesia, come avete fatto a parlare con un operatore?
    è tutto il pomeriggio che provo ma non riesco ad avere un contatto umano…

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    gabriele 5 anni fa

    servizio deludente al massimo, dopo 15 gg ancora devono darmi una risposta sul problema di mancanza di copertura.

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    NATALIA CONTIN 5 anni fa

    Servizio deludente. Impossibile parlare con operatore.

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    Marisa Braganti 5 anni fa

    Mia figlia è cliente TRE. Si trova in vacanza all’Estero ed ha ricevuto un messaggio da TRE dove gli si comunica che non ha pagato una bolletta Telefonica. Posto che il pagamento delle bollette è regolato tramite RID, tuttavia, mia figlia, non avendo copertura INTERNET dal luogo dove si trova, ha chiesto a me di chiamare Il Servizio Clienti 3 per avere spiegazioni e per non correre il rischio di vedersi staccata l’utenza telefonica per morosità, visto che si trova all’Estero. Questa mattina ho chiamato più volte il Servizio Clienti ma ho potuto solo ascoltare il susseguirsi divoci metalliche registrate che mi hanno detto che c’è una bolletta insoluta di 61,00 euro, che il costo di recupero verrà addebitato sulla prossima bolletta e che se voglio parlare con un operatore mi verrà addebitato l’ulteriore importo di euro 10,00 (oltre alle spese telefoniche che ho già dovuto sostenere per darmi questi esaurienti informazioni). Grazie 3 per l’eccellente servizio.

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    Cristina 5 anni fa

    Servizio vergognoso!!!!!!!

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    Rossi 5 anni fa

    Dai primi di giugno ho dei problemi entrando nel sito per il controllo costi e scarico fatture, dopo telefonate, mail, pec e contatti operatori a oggi 10 agosto non mi hanno ancora riattivato il servizio. Se questo è’ quello che offre la 3!!!!!!!!!!! Forse è’ opportuno cambiare gestore.

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    Edoardo 5 anni fa

    Impossibile parlare col 139! Solo messaggi registrati! È vergognoso!!!

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    Veronica 5 anni fa

    MAI PIÙ’ ……. Con un operatore telefonico che si fa pagare caro confondendo con informazioni non complete e non chiare salvo poi esentarsi da qualsivoglia responsabilità sostenendo che sul sito e/o sulle condizioni generali del contratto si trova tutto (23 pagine da leggere con lente di ingrandimento) ….. Che pasticcio ma ne verrò fuori chiaramente …..pagando…… MA farò qualcosa gratis …… PUBBLICITÀ’ ….

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    Maria Eugenia Santi 5 anni fa

    Trovo molto sgradevole non riuscire a contattare facilmente gli operatori. Non si può perdere tempo zompettando tra un numero e l’altro della voce guida. È quando poi riesci a parlare, beh , gentilezza e preparazione sono un’altra cosa

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    Giovanni 5 anni fa

    Ho appena parlato con Annalisa del servizio clienti perché volevo effettuare il “barring sms”, ossia bloccare tutti i servizi premium che si attivano ad es. cliccando sulla pubblicità nelle app ecc…
    Oltre a questo mi ha anche effettuato il rimborso immediatamente, senza fare storie.
    Molto soddisfatto per ora.

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    Antonello 5 anni fa

    ACCESSIBILITÀ ALL’OPERATORE IRRAZIONALMENTE DIFFICILE E DILAZIONATA (sono in linea da almeno 15 minuti senza successo), DOPO ALMENO 5 SOTTOMENÙ CHIARAMENTE DEPISTANTI E SVARIATI MINUTI DI PUBBLICITÀ INTERNA.
    Non sono ancora maturati adeguati strumenti di controllo interno ed esterno nei confronti di queste aziende oligomonopolistiche evidentemente in grado di fare cartello per “proteggersi” dai propri clienti .

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    Mikiku 5 anni fa

    Impossibile trovare quello che ti serve.
    Impossibile parlare con un operatore.
    Impossibile perciò, risolvere dubbi o problemi.

  27. Avatar
    Ciro 5 anni fa

    Ho bisogno di parlare con un operatore esiste il modo?

  28. Avatar
    Tacchelli massimo 5 anni fa

    È disarmante. Ci penserò in futuro se rinnovare ulteriori abbonamenti. Grazie

  29. Avatar
    simone 5 anni fa

    Ho il telefono bloccato, necessito di parlare con un operatore, ma sembra impossibile.
    Sbloccherò il telefono cambiando operatore.

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    anna 5 anni fa

    dopo dieci chiamate per vedere se si riesce a capire come i costi di all in one 400sms 400minuti e 2 giga di internet a 10 euro al mese fossero lievitati a 15 esaurendo la ricarica di trenta euro in meno di due mesi ancora non sono lriuscita a contattare operatore e a risolvere il problema… a buon intenditore poche parole … non scegliete tre è un furto!!!!

  31. Avatar
    domenico orlandi 5 anni fa

    mi hanno offerto il nuovo cubo allo stesso prezzo (sarà) ma non mi si attiva l unica e denunciarli alla polizia postale cosi vediamo se hanno un operatore che risponde

  32. Avatar
    Rossella soldi 5 anni fa

    E impossibile parlare telefonicamente con un operatore. Non è certo un servizio e un disservizio

  33. Avatar
    ruggiero 5 anni fa

    da questa mattina non riesco a parlare con nessun operatore chiamando il 139 è UNA VERGOGNA…

  34. Avatar
    Silvia 5 anni fa

    non riesco assolutamente a parlare con un’operatore tre e fra le opzioni proposte dal 133 non c’è quello che mi serve, o almeno non si capisce devo cambiare operatore?

  35. Avatar
    GAETANO 5 anni fa

    SCUSATEMI MA IL SERVIZIO OLTRE CHE A PAGAMENTO E SEMPLICEMENTE QUASI INESISTENTE SE DEVI PARLARE CON UN OPERATORE SEMPLICEMENTE NON CI RIESCI SE NON PER MIRACOLO NON POSSO ESPRIMERE GIUDIZI SUGLI OPERATORI …. NON SONO MAI RIUSCITO A METTERMI IN CONTATTO ….. QUINDI PER ORA PROBLEMA NON RISOLTO SODDISFAZIONE NULLA …… VELOCITà DELLA RISPOSTA OVVIAMENTE ZERO

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    simona 5 anni fa

    A dir poco vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. Avatar
    ikinga 5 anni fa

    Io ho communicato a loro per INSCRITO con avvenuta conferma Scritta del cambiamento dei dati della carta, nonostante questo continuano inviarmi link con “mancato pagamento clica qui” ed il link non funziona, ho chiamato il servizio clienti e mi dicono che mi addebbiterano €10 per aver parlato con un operatore!??? Ma che razza di servizio è questo. 3 mai più e parlerò dei loro cattivi servizi a più gente possibile! Devono sparire.

  38. Avatar
    Mario 5 anni fa

    Servizio veramente insulso. non si riesce a parlare con un operatore, un problema banale risulta irrisolvibile contratti capestro. Giudizio pessimo

  39. Avatar
    francesco 5 anni fa

    Servizio inacettabile, poca chiarezza e professionalità, per contattare un operatore 3 è un impresa ardua. Sostituiamolo!!

  40. Avatar
    cinzia surricchio 5 anni fa

    E’ da ieri pomeriggio che provo a contattare il 133 per parlare con un operatore e spiegare il mio problema ma solo segreteria telefonica !!!!!! E’ vergognoso !!!!!!sono assolutamente pentita di essere passata a 3 .

  41. Avatar
    riag 5 anni fa

    Sono due anni che sono con la 3 – sto perdendo solo clienti, perchè il servizio è molto scadente e le sim si bloccano , non riuscendo ne a telefonare e ne a ricevere – con la scritta NON REGISTRATO IN RETE – pertanto sono costretto a cambiare operatore

  42. Avatar
    valentina 5 anni fa

    Non sono per niente soddisfatta dell’assistenza poichè devo ancora risolvere un problema riguardo al credito e ad un’offerta ma non sono riuscita a mettermi in contatto con un operatore! è una cosa vergognosa, chiamando il 133 mi dicono che verrò ricontattata entro le prossime 4 ore, cosa che non è successa! Cosa devo fare per poter parlare con un operatore?

  43. Avatar
    simoni 5 anni fa

    Avevo il contrato di due anni con la 3.Un mese prima della scadenza -12.11.2014 ho mandato la raccomandata con la disdetta del contrato, perche dovevo andare al’estero.
    Al ritorno-5.2015-, ho scoperto che la 3 ha continuato a mandare I conti per il servizio non usuftuito da nessuno e a farsi pagare dalla mia banca.
    Ho mandato 2 fax con le fotocopie e spiegazioni, ho telefonato tante volte senza poter parlare con qualcuno, e gli impiegati del negozio 3 della mia citta’ sono stati non gentili.
    Cosa devo fare per avere indietro I miei soldi?

  44. Avatar
    lella 6 anni fa

    Ma mi spiegate come diavolo si fa parlare con un operatore?!??

  45. Avatar
    MaX 6 anni fa

    assolutamente un servizio scadente

  46. Avatar
    tino 6 anni fa

    avevo bisogno di parlare con un operatore per problemi di un nuovo contratto,dopo l’attesa che mi richiamassero,dopo poche parole mie la linea è caduta o hanno riattaccato e non mi hanno più richiamato.molto male!!!!!

  47. Avatar
    luca 6 anni fa

    il servizio non funziona; dalla app è impossibile mandare msg perchè al momento dell’invio compare il messaggio che il servizio è momentaneamente non funzionante; telefonando non c’è la possibilità di parlare con un operatore e dal sito web l’area clienti non funziona. uno schifo indegno……….

  48. Avatar
    peppe 6 anni fa

    la 3 è il peggiore operatore che ci sia sul territorio italiano! mi hanno tolto 109 euro per un loro errore dalla carta di credito e sto ancora aspettando che me li restituiscano!
    occhio alle carte di credito che la 3 fa il svuota jouè…
    EVITATELI IN OGNI MODO!

  49. Avatar
    Michele 6 anni fa

    CAMBIATE OPERATORE. La Tre fa parte della Tim, aldilà di questo io con la Tim mi trovo benissimo, ma verificate la copertura migliore per la vostra zona, escludete comunque la Tre.

  50. Avatar
    luca 6 anni fa

    Non si riesce a parlare con un’operatore??
    Tutti in vacanza?…….

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