Siete stati anche voi vittima del mega black out che ha paralizzato gli utenti Wind Infostrada il giorno 13 Giugno 2014? Siete imbufaliti e volete che l’operatore paghi per il disservizio e i danni causati?

Bene, allora sappiate che il CODACONS sta organizzando una richiesta di risarcimento del valore di 1 Miliardo di Euro. In questi casi infatti si prevede un risarcimento di 5 euro ad utente per ogni giorno di mancato servizio.  Come è possibile leggere dal documento “Allegato B alla delibera n. 124/10/CONS – Regolamento in materia di indennizzi applicabili nei rapporti tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche” dell’Agcom:

  1. In caso di completa interruzione del servizio per motivi tecnici sarà dovuto un indennizzo, per ciascun servizio non supplementare, non inferiore ad euro 5,00 per ogni giorno di interruzione.
  2. Nel caso di irregolare o discontinua erogazione del servizio, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo pari ad euro 2,50 per ogni giorno di malfunzionamento, fatta salva l’applicazione del comma 1 in caso di completa interruzione del servizio.
  3. Se il malfunzionamento è dovuto al ritardo, imputabile all’operatore, nella riparazione del guasto, l’indennizzo è applicabile all’intero periodo intercorrente tra la proposizione del reclamo e l’effettivo intervento tecnico da parte dell’operatore.

Per aderire all’iniziativa di risarcimento di Codacons è sufficiente compilate il modulo che trovate a questo indirizzo.

Anche Altroconsumo si sta muovendo arrivando ad ipotizzare la creazione di una class action. Anche in questo caso, occhi puntati sul caso in attesa di ulteriori sviluppi.

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10 Comments
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    marialuisa zuccherino 2 anni fa

    Oggi 30 gennaio il mio credito sul numero mobile è di €1,43. Peccato che io abbia fatto una ricarica il giorno 21 gennaio. Questo si chiama furto. Ho cercato di segnalare il problema ma “il sistema” non ha ancora registrato il mio nuovo ed ennesimo pagamento per cui mi è concesso solo unSMS per conoscere il credito. Dopo tutte le vicissitudini estive sul fisso sono veramente stufa di WIND e penso che disdirò il contratto.

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    marialuisa zuccherino 2 anni fa

    Ho disgraziatament accettato di mettere la fibra, ma l’operazione, iniziata ieri si è bloccata per un guasto all’apparato o all’alimentatore. Nel frattempo non ho la linea fissa, che ogni impiegato del call center mi promette di attivare in poco tempo ( che misura è “poco tempo”?) Io devo partire equesto ritasrdo mi nuoce moltissimo.

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    Ugo Seccia 3 anni fa

    il 25/11/2017 ho effettuato una ricarica sul mio cellulare per euro 30.00
    Come per magia dopo circa un’ora il credito è sparito senza che io ne abbia fatto alcun uso.
    Ho telefonato ripetutamente all’155 e ogni operatore che ha risposto mi ha riferito che era un problema tecnico che si sarebbe risolto in poco tempo.
    Ad oggi e dopo una raccomandata del 12/12/2017 nessuna risposta. Resta solamente il “furto” di 30 euro di questa specie di società del piffero.

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    Giuseppe 5 anni fa

    da giorno 12/06/2015 sono senza linea telefonica, telefono giornalmente al 155 mi rispondono che si tratta di un guasto alla centrale e che provvederanno,ma a tutto oggi sono senza linea che fare ???? non so piu’ a chi rivolgermi

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    giorgio rusconi 6 anni fa

    seconda pessima esperienza di assistenza e cambio operatore in corso
    cara vecchia Telecom aspettami che arrivo

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    VALERIANA 6 anni fa

    Per un errore mi sono state scalate dal mio credito €4,99 ho chiamato immediatamente al 155 che mi ha riferito che dopo 72 ore mi restituiscono l’importo. Ora per scalarli dal mio credito subito e per riprenderli devo aspettare. Non mi sembra giusto mi auguro soltanto che almeno sia così. Usare internet con abbonamento illimitato non riesco a spiegarmi perché succede così e non è la prima volta. Mi sta creando uno stato d’ansia ogni volta che lo uso devo sempre di continuo controllare il credito. Poi è mia premura telefonare dal momento che mi hanno dato un codice oppure Wind mi rimborsa automaticamente? Grazie

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    saltarelli natalina 6 anni fa

    il 155 non è operativo 24 su 24 come dicono mi stanno creando un notevole disagio con il telefono al mio numero risponde un altra famiglia e io probabilmente ho il loro quindi chi mi vuole contattare non puo farlo perchè risponde un altra casa e di conseguenza con una madre di 85 anni per giunta con patologie gravi se i medici devono contattarmi al fisso parleranno con altre persone e non con la mia famiglia in piu io posso tranquillamente fare telefonate da questo numero e gli altri dal mio con addebiti sui nostri conti telefonici inconsapevoli mi domando chi risponderà di questo disagio e di questi costi se non risolvono al piu presto scatta una denuncia

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    francesco 6 anni fa

    come è possibile che dopo tutte queste lamentele, di diservizi, nessuno prenda dei provvedimenti, al fine di potere migliorare.

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    Anna Feliciani 6 anni fa

    Ho un negozio con telefono fisso collegato un POS è dal 27 novembre che non funziona niente,gli operatori rispondono che c’è un guasto alla centralina di Talenti,non si riesce a parlare con un funzionario o altro…siamo sotto le feste natalizie e per me il POS è assoluta NECESSITA’…ringrazio per il DISERVIZIO.

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    luigi 6 anni fa

    da 20 giorni sono senza linea telefonica , ho speso già 8 euro di telefonate da cellulare di altro operatore componendo l’ 155 senza riuscire a parlare con un operatore. non mi resta che disdire il contratto che ho fatto un mese fa.

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