Assistenza clienti Wind Tre: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le imprese nazionali che operano nel settore delle telecomunicazioni, Wind Tre S.p.A. si colloca al terzo posto dopo TIM e Vodafone.

Wind Tre è nata da una serie di fusioni che hanno visto come protagonista la precedente impresa Wind Telecomunicazioni che è stata attiva dal 1997 al 2016, anno di lancio della nuova realtà imprenditoriale.

Il business di Wind Tre si è basato per anni esclusivamente sulla distribuzione dei servizi di connettività e di telefonia mobile e fissa ma a un certo punto l’azienda ha scelto di diversificare inserendo altri prodotti e servizi.

Ecco quindi che alle proposte commerciali di telefonia e Internet, nel corso del tempo si sono affiancate le offerte relative alla fornitura di luce e gas in partnership con Acea oltre a una gamma di polizze assicurative per la famiglia e per la casa, in accordo con NET Insurance S.p.A.

Fin qui hai letto una sintesi della storia aziendale di questo importante operatore telefonico nazionale, ma sicuramente stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre. Troverai i dati che ti servono continuando a leggere il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero dell’assistenza Wind Tre

Se desideri chiedere maggiori informazioni sulle tariffe telefoniche o di connessione al web, oppure informazioni dettagliate su come attivare il trasferimento di un’utenza o vuoi ricevere assistenza sulla tua linea Wind Tre, digita da telefono fisso o mobile il numero unico gratuito attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno:

  • 159

Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce-guida registrata che ti condurrà alla scelta dell’area che fa al caso tuo attraverso l’opzione numerica che potrai selezionare cliccando sulla tastiera del telefono.

Ti trovi all’estero e vuoi parlare con un operatore del servizio di supporto clienti di Wind Tre? Digita il seguente numero telefonico:

  • +39 320 5000200

Desideri segnalare un problema legato ai servizi a sovraprezzo oppure hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla sicurezza informatica? In questo caso contatta il numero verde gratuito:

  • 800 900134.

Wind Tre: assistenza tramite WhatsApp

Stai riscontrando problemi con il servizio di invio degli SMS o con la linea telefonica? Puoi entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre tramite WhatsApp.

Registra sulla rubrica telefonica del tuo cellulare il numero e poi accedi all’applicazione, cerca il profilo che hai appena creato e invia la tua richiesta di supporto:

  • 388 0000159

ATTENZIONE: questa numerazione è gratuita per tutti coloro che hanno scelto di acquistare una tariffa con annesso pacchetto dati, altrimenti la connessione è gratis solo per chi si collega tramite WiFi.

Indirizzo PEC di Wind Tre

Hai bisogno di inoltrare una richiesta a Wind Tre ricevendo la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario? In questo caso puoi inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che è il corrispettivo in formato digitale della tradizionale Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prepara il tuo messaggio dalla tua PEC (devi usare a tua volta una casella di Posta Elettronica Certificata per ottenere la certificazione dell’avvenuto inoltro e ricezione) e poi invialo al seguente indirizzo:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it

La ricevuta digitale che riceverai subito dopo aver effettuato l’invio potrai conservala a riprova del fatto che hai contattato il servizio di assistenza clienti in un determinato giorno e orario. E’ una soluzione utile quando si chiede assistenza di tipo amministrativo, per esempio in caso di problemi con una fattura oppure se hai chiesto assistenza tecnica e ti servono aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.

Will: l’assistente digitale di Wind Tre

Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, oggi è possibile collegarsi a un sito web aziendale e ricevere supporto dagli assistenti virtuali. Come nel caso di Will, l’assistente digitale che è stato sviluppato per Wind Tre e che è a disposizione degli utenti per ottenere informazioni e assistenza.

Interagire con Will è semplice, ma se è la prima volta che ti colleghi a questo servizio di supporto proposto sul sito ufficiale di Wind Tre, leggi le informazioni preliminari accedendo a questa pagina: Come interagire con Will.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, scorri verso il basso e accedi alle informazioni preliminari cliccando sulle domande per aprire le risposte. La cosa importante, se desideri chattare con Will per chiedere assistenza, è di porre domande semplici e chiare, così potrà fornirti subito le risposte che ti servono!

Per avviare la tua conversazione con Will non ti resta che accedere alla homepage della piattaforma web di Wind Tre e cliccare sulla piccola icona su cui appare la scritta “Ciao sono Will” per aprire la casella di dialogo. Leggi le informazioni preliminari che ti informano sul sistema di supporto tramite il sistema di intelligenza artificiale, clicca su Accetta e inizia a chattare.

Assistenza clienti tramite App

Se ancora non hai installato la App di Wind Tre sul tuo dispositivo mobile, fallo subito accedendo allo store integrato nel sistema operativo oppure da web cliccando sul seguente link Wind Tre: le App.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione e accedi con i tuoi dati utente (se hai già effettuato la registrazione sul sito web) oppure registrati inserendo i dati richiesti.

Tramite l’accesso all’applicazione di Wind Tre puoi gestire e controllare la tua linea telefonica oppure accedere all’area di assistenza clienti per ricevere supporto personalizzato.

Indirizzo Wind Tre per invio posta tradizionale

Anche se viviamo ormai in una società quasi completamente digitalizzata, sono ancora molte le persone che amano scrivere e inviare lettere per posta tradizionale.

Se devi inoltrare una segnalazione o un reclamo a Wind Tre, per esempio, oppure devi avviare l’iter per la disdetta del tuo numero o semplicemente, sei tradizionalista e anche la tua richiesta di supporto e informazioni vuoi farla viaggiare per posta tradizionale, scrivi la tua lettere e scrivi sulla busta il seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Scegliendo questa soluzione dovrai attendere i tempi di spedizione, ricezione e lettura della lettera da parte dei consulenti del servizio di assistenza di Wind Tre, ed è per tale ragione che è consigliabile inserire anche un tuo recapito telefonico oppure la tua casella di posta elettronica affinché possano contattarti più velocemente.

Risposte alle domande frequenti

Le tue domande e i tuoi dubbi sono di tipo generico? Potresti trovare la risposta accedendo alla Pagina delle FAQ di Wind Tre.

Scopri le varie aree tematiche contenute in questa sezione, seleziona col mouse quella che ti interessa e leggi la lista delle relative domande: cliccando sopra a quelle che ti interessano potrai leggere la risposta che è stata fornita dagli esperti del servizio di assistenza clienti di Wind Tre.

La Community di Wind Tre

Hai mai fatto parte di una Community online? Si tratta generalmente di una piazza virtuale all’interno della quale si incontrano utenti e consumatori che sono interessati allo stesso temao agli stessi servizi e prodotti di un’azienda.

Se ti interessa scoprire i consigli e le curiosità legate ai prodotti di questo operatore telefonico, entra a far parte della Community online di Wind Tre. Leggi con attenzione le regole per partecipare attivamente, poi accedi al sito inserendo i tuoi dati di login e inizia a partecipare alle discussioni già avviate tra quelle che ti interessano.

Puoi anche avviare una discussione per chiedere un consiglio alla comunità e in tal caso dovrai creare un nuovo topic oppure puoi accedere alle discussioni già avviate da altri utenti per cercare la soluzione a un problema che stai riscontrando con un prodotto o un servizio di Wind Tre o semplicemente per partecipare da consumatore interessato a un tema specifico.

Assistenza clienti Wind Tre Business

Fai parte dei clienti business di Wind Tre oppure hai interesse a ricevere informazioni prima di acquistare un prodotto di questo operatore del settore telecomunicazioni?

Di seguito troverai tutte le informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti Business di Wind Tre.

Wind Tre Business: numero di telefono

Desideri ricevere un preventivo personalizzato oppure altre informazioni di tipo commerciale oppure per ricevere assistenza tecnica?

Contatta il centro di assistenza telefonico di Wind Tre Business digitando il seguente numero:

  • 1928

Puoi usare questa numerazione sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.

Se ti trovi all’estero in una nazione in cui questo numero non è contattabile, digita quest’altra numerazione:

  • 0039 320 5000199.

Se telefoni per ricevere assistenza di tipo commerciale, il numero è a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Se invece telefoni per ricevere assistenza tecnica puoi chiamare tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. In entrambi i casi la telefonata è gratuita sia da telefono fisso sia da numero mobile.

Indirizzo PEC di Wind Tre per clienti Business

Sei un professionista o un cliente aziendale e desideri inoltrare una comunicazione al servizio di assistenza clienti di Wind Tre ma vuoi farlo usando la posta elettronica?

Puoi inviare – dalla tua casella PEC – una mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

In tal modo ti assicurerai di ricevere la ricevuta di avvenuta consegna della tua mail come se avessi spedito una raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno. Si tratta di una soluzione utile quando è necessario tenere traccia delle comunicazioni intercorse tra te e il centro di supporto clienti.

Servizio di assistenza Business online

Se desideri risolvere autonomamente le tue esigenze di ricevere assistenza, prova ad accedere alla sezione dedicata al servizio di assistenza clienti Business online.

Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire le informazioni che possono tornarti utili quando cerchi le soluzioni legati alla fatturazione, alla configurazione di un servizio, alle procedure amministrative e altri temi di tipo generale.

Assistenza clienti Business Direct

Questo servizio di supporto è dedicato a chi è già cliente e fa parte del settore cliente Business di Wind Tre. Puoi chiedere supporto commerciale personalizzato telefonando al numero verde gratuito dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 800 999099

Lo stesso numero puoi usarlo per ricevere assistenza tecnica, ma in questo caso è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche se telefoni dall’estero. Se ti trovi in una nazione in cui questa numerazione non risulta raggiungibile, componi il seguente numero:

  • 0039 320 5000199.

Clienti Business supporto via WhatsApp

Ti serve di ricevere assistenza tecnica sui servizi telefonici o di connettività a Internet? Hai a tua disposizione anche una numerazione esclusiva per chattare con un operatore tramite WhatsApp.

Registra sulla rubrica del tuo smartphone il seguente numero e poi lancia l’applicazione di messagistica e scrivi la tua richiesta di assistenza a cui risponderà il primo operatore disponibile:

  • +39 327 2122942

Controllo costi chiamate da e verso l’estero

Hai necessità di scoprire i costi delle chiamate che effetti verso l’estero o che ricevi dai paesi stranieri dalla tua linea Wind Tre?

Contatta il seguente numero gratutio dedicato al roaming all’estero +39 320 5000200 oppure invia un sms scrivendo nel corpo del testo il nome della nazione A e della nazione B (quella in cui ti trovi e verso cui telefoni o ricevi la chiamata) al numero 40266 e riceverai la replica con le informazioni desiderate, sempre tramite sms.

Richiesta di assistenza o segnalazione tramite posta tradizionale

Se devi inviare una segnalazione oppure se preferisci inoltrare la tua richiesta di supporto utilizzando la posta tradizionale, scrivi sulla busta il seguente indirizzo dedicato alle richieste dei consumatori Business:

Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

I tempi per ottenere supporto si allungheranno a causa del tipo di invio, ma riceverai una replica non appena l’ufficio supporto clienti Business avrà letto la tua comunicazione cartacea.

Pagina delle FAQ per i clienti Business

Qualcosa non ti è chiaro ma si tratta di un problema di tipo generale come per esempio i servizi online sul sito di Wind Tre Business o altre questioni generiche?

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Wind Tre per i clienti Business: troverai una selezione di domande e relative risposte fornite direttamente dai consulenti del centro di supporto clienti Business.

Trova negozi Wind Tre

Vuoi recarti presso uno dei negozi Wind Tre dislocati sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello della tua zona?

Accedi al seguente localizzatore online che è integrato sul sito ufficiale di Wind Tre, inserisci il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale della tua zona, all’interno della casella che appare in alto e prima di cliccare sul pulsante di invio seleziona una delle tipologie di negozio, a scelta tra:

  • negozi Wind Tre;
  • rivenditori Wind Tre;
  • centri di assistenza.

Sulla mappa appariranno le bandierine arancioni che indicano la presenza di un punto vendita o di un centro di assistenza Wind Tre. Clicca sulla bandierina che ti interessa per leggere le informazioni relative all’indirizzo esatto e al percorso da seguire per raggiungere il posto. La scheda contiene anche il numero di telefono della sede.

Sei un cliente Business? In questo caso, per trovare un punto vendita Wind Tre devi accedere a quest’altro localizzatore online.

Il funzionamento è lo stesso di quello precedente: devi selezionare il tipo di attività tra negozio o centro di assistenza e inserire il tuo indirizzo oppure solo il nome della tua città o il codice di avviamento postale per ricevere la lista dei negozi della tua zona.

Modulistica Wind Tre

Devi inoltrare una richiesta di tipo amministrativo oppure assistenza commerciale per un servizio voce o connessione di Wind Tre? Ti serve il modulo appropriato, che dovrai compilare e poi inviare all’ufficio preposto.

Puoi scaricare gratuitamente questi documenti accedendo alla sezione Moduli utili. Clicca col mouse sull’area che ti interessa tra i moduli dedicati ai privati e ai professionisti, ai servizi di telefonia fissa per i privati e a quelli di telefonia fissa per le partite Iva e le aziende, poi clicca sul documento che ti serve per effettuare il download sul tuo PC.

Dopo che avrai scaricato il modulo potrai stamparlo, compilarlo e inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni che troverai descritte all’interno della sezione da cui puoi scaricare il documento.

Wind Tre: ricarica online

Tra le diverse alternative per ricaricare una SIM Wind Tre, puoi farlo anche online in maniera semplice e sicura. Segui questa breve guida:

  • collegati alla pagina Ricarica online;
  • seleziona l’importo della ricarica;
  • inserisci il numero da ricaricare e confermalo;
  • scegli uno dei metodi di pagamento tra quelli proposti;
  • inserisci la tua casella di posta elettronica per ricevere la fattura digitale;
  • paga online.

La ricarica sarà attiva subito dopo che avrai effettuato il pagamento e riceverai un sms di conferma sul numero che hai ricaricato.

Wind Tre sui social

Per concludere questa pagina di approfondimento, abbiamo pensato di fornirti anche i link di accesso alle pagina ufficiali di Wind Tre pubblicate sui più famosi social network.

Ricordati di non usare i canali social per chiedere assistenza o informazioni, ma solo per seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle novità e le promozioni attive: è la stessa azienda a comunicare questa informazione sul profilo ufficiale su X.

Ecco il link per accedere al profilo ufficiale di Wind Tre su X, ex Twitter, e quello per visitare la loro pagina ufficiale su Instagram. Se ti piace seguire i contenuti multimediali, collegati al canale ufficiale di Wind Tre su YouTube e per finire, ecco anche il link di accesso alla pagina aziendale di Wind Tre pubblicata su LinkedIn: se ti interessa lavorare presso questa impresa puoi tenere sott’occhio le offerte di lavoro che sono pubblicate su questo social.

Disservizi Wind Tre in tempo reale

Se vuoi controllare o condividere la tua esperienza di problemi con la rete Wind Tre, visita la nostra pagina Down Radar: è aggiornata in tempo reale grazie alle segnalazioni degli utenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.2%
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 1.8/5 (304)
 1.9/5 (304)

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326 opinioni

  1. GIUDIZIO WIND 3 – PESSIMO – – WIND NON MERITA NEANCHE LA STELLA CHE NON RIESCO A TOGLIERE –
    Avevo deciso di passare a FASTWEB Wind mi ha lusingato con un ottima offerta a restare: contratto telefonico del 30/09 scorso anno. Dal primo sollecito in ottobre gli operatori mi dicono che è presente un’anomalia nella registrazione del contratto. Dal 1° dicembre HANNO adeguato la fattura in base al nuovo contratto ma io ad oggi non ho ricevuto sim mobile, modem fibra ed abbonamento Prime promesso.
    OGGI “ciliegina” WIND mi manda un SMS con il quale mi intima di contattare il corriere per restituire il modem e che se non provvedo entro 15 giorni mi verrà addebitato il costo del modem . ???? Quale costo ??? visto che l’operatore mi dice che essendo cliente da tanti anni ormai il modem è di mia proprietà.
    E poi con che modem dovrei collegarmi visto che non mi è mai stato inviato quello nuovo.

    WIND – PESSIMO OPERATORE .

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Se potessi toglierei anche l’ultima Stella. Qui di stelle non c’è neanche l’ombra…..è da anni che sono con Wind ma me ne sono pentita.da subito….purtroppo essendo con un pacchetto se disdici devi anche pagare ….anche se in questo momento, anche pagando regolarmente la bolletta, ho un disservizio a dir poco spaventoso…….
    Se mi chiedono consigli wind…..è assolutamente NOOOOOOOOOOOOO

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  3. Ho provato a chiedere come è possibile vincere 3 centesimi a un quiz.. Nessuna risposta… Questi quiz sono ridicoli nelle vincite è solo una presa in giro… E poi mai nessuno risponde????

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. hò provato molte volte a chiamare il servizio assistenza 159 ma non sono riuscito
    a parlare con un operatore. chiedo cortesemente di attivare il servizio perchè
    è importante che i clienti di wind 3 abbiano un servizio decente.
    P.S – una ventina di giorni fà hò ricevuto una telefonata nella quale mi
    si comunicava un aumento del canone telefonico . Considerando che
    sono passato a wind3 da tre mesi penso che sia intollerabile un comportamento
    del genere.

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  5. Cortesia pup essere. Efficienza non se ne parla. Velocità anche lumaca core più veloce. Dopo che disattivando i miei servizi sul telefono e dopo numerose chiamate i operatori del windtre mi bloccano il servizio 159 questo vuol dire tanto. Coprire i errori chi gli fanno. Con chi posso parlare? Con nessuno perché non hanno voglia di riconoscere i sbagli fatti dai propri operatori. Non ce nessuno che controlla. Servizio migliore al disservizio. Bravi complimenti.

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  6. Ho tentato varie volte a chiamare il 159 per parlare con un operatore per problemi di connessione internet.
    Impossibile parlare con qualcuno.

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  7. non so come contattarvi e’ urgente da 5 mesi vivo all’estero e arrivano fatture nella casa a genova di un cellulare che non ho mai avuto

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  8. Servizio clienti pessimo, tempi di attesa lunghi. Impossibile parlare con l’operatore per la telefonia mobile se chiami da una numerazione di altro gestore. A me, poi, è capitato un operatore scortese che, sostenendo di non essere competente alla risoluzione del problema rappresentato, ha chiuso la conversazione senza neanche salutare.
    Se siete clienti Wind – Tre cambiate immediatamente operatore.

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  9. e’ diventato impossibile parlare con un operatore. le problematiche non sono tutte da spiegare a Will. servizio pessimo

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  10. E’ da oltre una settimana che provo ad accedere alla mia area clienti e mi compare il messaggio: “Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi.” A dir poco penoso!!

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  11. Servizio clienti/assistenza che vale meno di 0, persone incompetenti e incapaci non si sforzano nemmeno di capire qual’è il tuo problema, il mio numero non è più in windtre dal 30/10/2020 e pertanto nessuno mi aiuta! Ma i soldi dalla mia carta di credito continuano a prenderseli!! Consiglio di non utilizzare questo operatore VERGOGNOSI

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  12. Tremendo, non vedo l’ora di cambiare tutto quello che ho con Windtre. Da oggi niente fibra e sì che sono in smartworking, non è possibile parlare con un essere umano e dribblare quel cretino di Will, che dà solo un consiglio, vorrei capire se non funziona con chi si deve parlare. LA chat sul sito mi ha messo in attesa alle 15 e ancora non mi ha risposto nessuno, codice BZ34PE, 3 operatori diversi mi hanno chiuso il telefono in faccia e mandato via perché loro non si occupano di queste cose, certo, come se non avessero i computer! Infatti l’ultimo operatore mi ha fatto finalmente il FAVORE di inoltrare segnalazione di guasto. Risultato? Ci vorranno almento 3 GIORNI LAVORATIVI, in tempo di smart working… Che schifo! Mi riservo di chiedere risarcimento per ogni giorno che non potrò lavorare. Ho persino mandato PEC, che un privato non è obbligato ad avere ma tant’è, io ho la tessera da giornalista e ho l’obbligo di avere la PEC… Gli altri? Però le bollette le vogliono pagate!

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  13. Pessimo servizio di assistenza: Impossibile parlare con un operatore. Il servizio con operatore virtuale ha come unica utilità quella di innervosire le persone. Sconsiglio vivamente questo gestore. Cambierò operatore

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  14. Pessima azienda è dire poco! Non riesco a chiamare nessun numero e 159 non riconosce il mio numero, mi hanno sospeso la linea pur avendo pagato regolarmente…non mi resta che scrivere qui! Tanto non serve a niente manco leggono!

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  15. Pessima azienda!
    Fai una pec e non ti rispondono.
    Scrivi a willy e la risposta non è attinente.
    Scrivo all’operatore (codice chat BA61DI) il 10 novembre alle ore 11:04 e mi risponde l’11 novembre alle ore 13.36 invitandomi a chiamare il 159 per avere una semplicissima risposta che forse per iscritto è scomoda! Ovvero: la N o spese e penali che cambio operatore essendo passati 24 mesi dalla stipula del contratto?
    VERGOGNA
    NON CONSIGLIEREI MAI WINDTRE

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  16. Impossibile contattare un operatore Sono giorni che provo,il robottino Will non capisce nulla e non posso registrarmi nell’area clienti perchè non possiedo più la Sim di cui mi chiede l’accredito.Pessimi

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  17. meno di zero quattro telefonate senza riuscire a bucare un contatto

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  18. DEVO DIRE CHE DOPO ANNI CHE SIAMO CLIENTI WIND E TRE, SIAMO MOLTO DELUSI DAL DISSERVIZIO CREATO DA LORO PER UN CAMBIO INTESTAZIONE SIM, IN QUANTO DA 20 GIORNI NONOSTANTE LE NUMEROSE SEGALAZIONI EFFETTUATE TELEFONICAMENTE E A MEZZO MAIL, ABBIAMO PROBLEMI DI RICEZIONE CHIAMATE DA ALTRI GESTORI
    PER CI COME NOI CON IL TELEFONO CI LAVORA, CREDETEMI E’ UN GROSSO PROBLEMA

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  19. il mio hotspot funziona a singhiozzi, ho fatto varie seganlazioni al servizio clienti e persino scritto una pec, non si sono mai degnati di risolvermi il problema malgrado abbia l’antenna wind a 50/60 mt da casa ……. stamattina ho passato ad iliad un’altra scheda,forse impareranno un po di serietà,correttezza e professionalità.
    saluti

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  20. Attenzione al cliente inesistente!!!!! Sull’area clienti WILL non ha risolto il mio problema; Il consulente non si è messo in contatto con me e il numero di telefono di assistenza all’estero è un robot che ti riinvia a Romania, dove nessuno mi attende. Ho il telefono bloccato da stamattina e non posso utilizzarlo! E Will mi invia un SMS sul cellulare che non posso utilizzare? Ma che servizio è? Gli ho facilitato una mail e un numero di cellulare spagnolo per contattarmi ma nessuno mi fa caso…..
    Disservizio totale!!!!!

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  21. Servizio pessimo! La prima volta, quando ancora ho potuto parlare con loro di persona, mi ha risposto un signore maleducato dall’Albania che ha capito poco o niente del problema e mi ha rimandato alla pagina web. Il giorno dopo mi è stato cancellato il numero telefonico, così che non posso più accedere al loro servizio né telefonicamente né online. Potrei solo recarmi ad un centro WindTre di persona.. salvo che vivo all’estero ed evidentemente non mi è così possibile farlo!!!
    Il tutto corredato dal fatto che il problema è stato che mi hanno cambiato UNILATERALMENTE la mia scheda da ricaricabile a contratto a canone, hanno associato una carta di credito che forse avevano quando 10 ANNI FA ho comprato il telefono, la carta di credito (che era una ricaricabile) è esaurita e loro mi hanno avvisato per SMS e cancellato il numero neanche 48H dopo!!!!!!! Una vergogna!!!!

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  22. Finita la trafila telefonica con la voce meccanica, ti indica gli orari settimanali dell’assistenza, dopo di che in automatico viene chiusa la chiamata. Provo ormai da giorni. Sul sito hanno messo il nostro amico robotico Will per la chat di assistenza, non risponde nemmeno se scrivi settemila messaggi. Pessimi, oltre che estremamente ladri nel prelevare soldi non dovuti e senza un minimo di avvertimento+

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  23. Servizio ricevuto pessimo, dopo oltre quattro giorni dal pagamento di quanto dovuto mi trovo ancora con la linea mobile sospesa, con la situazione ridicola dell’invito a chiamare il 159 per comunicare il pagamento di quanto dovuto ed il 159 che risponde il servizio è sospeso per problemi amministrativi. Appena possibile cambierò gestore telefonico.

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  24. Assistenza dall’Albania. La signorina, estremamente scortese, solo dopo le mie rimostranze è risultata più gentile. Nonostante i tempi di attesa lunghissimi, non sono riuscita ad avere una risposta sensata. Pare che il messaggio ricevuto da Wind3 all’ingresso in Francia in cui si afferma che l’offerta è uguale a quella dell’Italia non sia corretto e in Francia si paga tutto!!! Credo non esista un contratto di questo tipo nella U.E.
    Una stella è anche troppo!!!

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  25. Ho chiesto di rafforzare il segnale adsl Wind tre, ho telefonato da luglio 2020 ad oggi 11 Agosto 2020 e non hanno dato soluzione in adsl mio non arriva segnale collegato con il cavo rete fissa, poi quando i clienti vanno via per tanto disservizio compreso i call-center . Paghi il servizio ma non c’è… È vera truffa.

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  26. cattiva ricezione adsl molto lenta le pagine si aprono subito ,ma, la navigazione è lenta se va avanti cosi disdico la fornitura

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  27. Pessimo servizio sto pensando di disdettare

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  28. L’assistenza fa schifo. Sono tre mesi che contatto il 159 perché l’unico indirizzo WEB che non riesco a vedere è quello che inizia con “windtre.it” tutto il resto è accessibile. Non posso collegarmi per vedere il mio sito e le varie offerte. Mi hanno anche sostituito il router ma senza alcun risultato. Sono cliente Wind da quando c’era Infostrada e solo ora ho questo problema. Praticamente sto pagando un servizio che non posso utilizzare completamente. Non riesco a parlare con un responsabile e gli operatori non possono fare altro che fare una segnalazione ai tecnici che si guardano bene dal rispondere.

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  29. ho dei problemi col modem fibra e non riesco a parlare con voi ne per telefono ne per chat, pessimo servizio assistenza

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  30. Delusione su tutti i fronti.
    Peccato non poter dare meno di una stella.

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  31. zero su tutto. incredibile che esista ancora.

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  32. Peggior gestore telefonico me ne sono andato dalla disperazione voto nessuno anche 0 sarebbe un complimento fa’ schifo in tutto maledetta windtre

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  33. Son stati velocissimi a rispondere e farmi contratto il 09 Giugno, ad ora 28 Giugno non si é visto nessuno per consegna modem e installazione. Ho scritto all’indirizzo email PEC trovato sul sito e torna indietro. Telefonato al 159 non risponde nessuno. Usato whatsapp e non mi aiutano dicendomi “questo solo per nuovi clienti” pessima esperienza finora.

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  34. Sono 3 giorni che cerco di mettermi in contatto con il servizio clienti ma niente.
    Non rispondono nemmeno alle PEC, credo che l’unione con la Tre sia stata fatale.

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  35. Operatori scortesi , attese infinite e giri di parole fa un operatore al altro …

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  36. Pessima assistenza. Non rispondono a PEC. Chiamano al telefono e chiudono dopo uno squillo. Uffici inerti.

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  37. Ho cambiato da adsl a fibra 100,una vera schifezza.la velocità diminuita.difficile collegare dispositivi.MI SONO PENTITO DEL CAMBIO.

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  38. Impossibile raggiungere il sito.Impossibile avere gli indirizzi o il telefono dei vari uffici. Continuano a mandarmi bollette di una sim che non ho mai utilizzato perché in relazione con linea fissa mai attivata per problemi tecnici. Sono riuscita (Miracolo!)a fare la disdetta della linea fissa tramite il 159, dopo due ore di prova e riprova. Sono andata in negozio Wind che, gentilissimi, hanno inviato una pec per comunicare il problema relativo alla sim e la richiesta di non inviare più bollette,consigliandomi di bloccare l’addebito in banca. Ho restituito il modem e la sim mai utilizzati. Risultato: Letteraccia di Wind che mi minaccia di sanzioni e cause per non avere pagato un servizio mai avuto. ora scriverò una raccomandata alla casella postale Baggio, augurandomi che sia l’indirizzo giusto. Promosso a pieni voti il negozio Wind, il resto lasciamo perdere.

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  39. Sono settimane che chiamo il 159, mai nessuna risposta.

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  40. Ho cercato di contattare un operatore per risolvere un problema ma è impossibile. Al numero 159 risponde un messaggio registrato e poi cade la linea. Pessimo il servizio cienti

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  41. Un vero schifo! Rispondono tardi dicendo che hanno sempre ragione loro! Non vedo l’ora di togliere Wind dalla mia vita! Adesso provvedo ad agire attraverso l’AGCOM.

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  42. Pessimo- in questi giorni cambiero velocemente gestore

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  43. Un vero disastro!!!!! Non attivano i post della pagina facebook per evitare i commenti negativi , e questo la dice già lunga. Io devo lavorare da casa ed ho normalmente 2.00 mbps in dowload e 0.60 upload, per aprire una qualsiasi pagina web con vogliono quasi 30 secondi…. Lasciate perdere ve ne pentirete amaramente se farete un contratto con la wind. Ho tutti gli screenshot a supporto di quello che dico e non sono un troll.

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  44. Ho la linea telefonica che non funziona, provo a contattare il 159 ma non mi fà parlare con nessun operatore, CHE DELUSIONE

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  45. Ho fatto proposta di contratto in un negozio wind versando 60,00 euro che nella eventualità che non si sarebbe potuta dare la linea, mi sarebbero state restituite. il tecnico ha fatto il sopraluogo , e comunicato a wind l’impossibilità di un allaccio se non solo dopo il permesso di uno scavo sulla strada di circa 5 metri, la risposta della wind per messaggio e stata che non si poteva fare . nel frattempo mi avevano spedito il modem che ho restituito tramite coriere. però non riesco a mettermi in contatto per farmi ridare il mio deposito, e da un mese che sto provando senza risultati. Anche il negozio wind non ne vuole sapere nulla, Proverò ancora , dopodichè mi farò tutelare dall’avvocato del A tutela del cittadino.

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  46. Mia madre ha un guasto e non c’é nessun modo per comunicare con qialcuno o rjcevere assistenza. Merita recidere il contratto appena possibile

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  47. Pessimo servizio di assistenza, per non dire inesistente. Ogni volta che hai necessità di contattare il servizio clienti comincia un’odissea incredibile.

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  48. semplicemente dei ladri …..ho fatto la portabilità e non mi hanno dato dietro il mio credito……pazzesco….si attaccano tutto!!! mai più!!!

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  49. I peggiori. Non rispondono mai. Totalmente inefficienti

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  50. Pessimo. Ricevuto messaggio di promoricarica, eseguito tutto l’iter…non mi hanno dato alcun bonus di traffico. Inoltre è impossibile contattare un operatore. Giudizio meno che zero!!!

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  51. Il mio primo contatto con WindTre è avvenuto il 13 maggio u.s. per fare il contratto linea fissa FIBRA. Dopo aver sottoscritto il contratto stesso il giorno stesso ricevo un SMS di conferma intervento tecnico per installazione della linea per il 14 maggio dalle 14.30 alle 16.30 (ricevuto SMS da Open Fiber)
    Direi al momento di una efficienza unica !!
    Salvo scopire il giorno 14 maggio che il tecncio stesso non si è presentato e non mi ha chiamato per dirmi il motivo della sua assenza e quando intende ritornare.
    Provo a chiamare WindTre al 159 e mi danno il numero di telefono di Open Fiber per gli interventi tecnici, salvo scoprire al momento della telefonata che risponde un disco registrato che mi chiede di inserire un codice identificativo che avrei dovuto avere per il tramite di un SMS (codice MAI ricevuto), senza tale codice non è possibile andare avanti con nessun operatore…
    Ad oggi 15 maggio non ho notizie di quando potrà fare l’intervento di installazione della linea e considerato che nessuno si è degnato di chiamarmi penso proprio che non sarò un futuro cliente WindTre visto che lunedì prossimo farò una disdetta del contratto sulla linea fissa.

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  52. Due ore per prendere la chiamata e una maleducazione mai vista nei confronti del cliente…per un problema non mio ho dovuto pagare una penale e non riesco ancora a capire il motivo che non mi e stato spiegato.

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  53. Ho preso online una scheda windtre è passata una settimana e non si riesce a contattare nessuno delusione totale!!!…

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  54. Pessimo da quando è diventato WINDTRE è peggiorato nella copertura 4G, Da un mese gli sms diventano MMS con sempre meno caratteri e senza emoticon. Contattato il servizio clienti che risponde dall’Albania dopo varie attese, l’operatrice mi dice che il servizio MMS non può essere disattivato.
    Cambio compagnia al più presto e segnalerò la situazione all’antitrust Italia.
    Pensavo che una compagnia Italiana fosse affidabile invece è pessima per me.

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  55. indescrivibile la lentezza di una riattivazione della linea per un ritardato pagamento di circa € 25,00. con il telefono ci lavoro, come gran parte dei clienti e a causa delle lentezze di wind3 perdo contatti con i miei clienti in un momento in cui è già difficile lavorare.

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  56. PESSIMO!

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  57. Sono veramente esterefatto, in questa situazione di emergenza in cui i miei figli fanno lezione online, lo smartworking ecc… dimentico una bolletta di 60 euro e per una settimana di ritardo mi tolgono la connessione!!! Ho effettuato il pagamento immediatamente adesso devo aspettare 24-48 ore perchè venga ristabilito… scandaloso nei momenti difficili appare subito chiaro quelle che sono le forze in un paese che fanno squadra e danno una mano e chi invece se ne approfitta!!! Appena usciti da questa emergenza cambierò operatore! Pessimo servizio!!!

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  58. Non mi sento di fare come si suol dire di fare di ogni erba un fascio come si suol dire ma se trovi una persona maleducata come ho trovato oggi annulla gli altri 10 buoni
    Comunque non e possibile passare un tempo infinito di oltre 10 telefonate per un chiaro e banalissimo errore e poi quando chiedi spiegazioni sempre con educazione ti sbattono il telefono in faccia.

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  59. Sono cliente wind già da quasi due anni come rete fissa all’ inizio non ho avuto problemi ad oggi servizio pessimo gli operatori pur sforzandosi essendo non italiani non riescono a comprendere il tuo problema (salvo qualcuno che parlasse bene la ligua) ho avuto il distacco di rete fissa e internet per tutto il mese di dicembre fino a metà gennaio 2020 sono venuti vari operatori senza capire il problema ma allo stesso tempo chiudevano la pratica dicendo che il problema era risolto..nel frattempo mi mandano bollette da pagare quando mia moglie richiama ..(essendo che io lavoro fuori) per chiedere l’indennizzo del mese non usufruito dicono di fare fax..email..che io devo autorizzare per praivacy..ecc alcuni operatori addirittura quando le svariate volte abbiamo chiamato per il guasto dopo un poco non sapevano che dirci e riagganciavano..adesso io vorrei chiedere alla wind per l’indennizzo c’è praivacy ma visto che a casa non ci sono e le bollette le va pagare mia moglie non chiedete documento? Lentissimi nella risoluzione problema e alla fine per ciliegina sulla torta quando chiami il 159 ti risponde il computer.. a breve chiederò il codice immigrazione

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  60. Il servizio telefonico non è stato di grande soddisfazione ,non risponde nessuno .
    La chat con Will è un po’migliore ma gli operatori non ti risolvono il problema .
    Sto cercando di disattivare 2sim ricaricabile da circa 15 GG non va mai a buon fine perché lavorano la pratica dopo tanto tempo dalla richiesta.
    Servizio scadente

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  61. Sto cercando di contattare in qualche modo l’operatore per poter segnalare l’avvenuto pagamento di una fattura:
    – nell’app segnala come pagato non funziona
    – nell’area clienti non si riesce a creare un nuovo account
    – servizio clienti 159 è dalle ore 17.10 ora sono le ore 17.52 e non sono riuscita in nessun modo a segnalare l’avvenuto pagamento, prima la comunicazione cade dopo circa 1 minuto, poi raggiunta finalmente l’area corretta mi dice che il CRO è sbagliato ho provato anche ad immettere i primi 16 caratteri del TNR niente…sempre sbagliato…
    Non vedo l’ora che giunga al termine il contratto per cambiare compagnia

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  62. Pessima…2 ore per poi parlare con personale situato in Romania

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  63. SERVIZIO PESSIMO, HO FATTO PAGAMENTI DI BOLLETTE PER IL FISSO DI CASA ON LINE CON BONIFICO,,MI HANNO STACCATO IL TELEFONO INTERNET LASCIATA ISOLATA..PER UNA SETTIMANA, CHE OLTRETTUTTO SONO SOLA E CON CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE. HO PROVATO SEMPRE A CHIAMARE PER ORE INTERE IN ATTESA E DANNO INFORMAZIONI SOLO PER IL MOBILE.
    MANDATO EMAIL AL LORO SITO , DOPO UNA SETTIMANA MI HANNO RIATTIVATO LA LINEA.
    ORA HO IN SOSPESO UN’ALTRA BOLLETTA PAGATA SUBITO IN SCADENZA IL 21/04/2020 E ANCHE QUESTA VOLTA NON RIESCO A COMUNICARE L’EFFETTIVO PAGAMENTO ON LINE DELLA BOLLETTA.
    CAPISCO LA SITUAZIONE CRITICA MA QUESTO NON E’SERVIZIO.
    SPERIAMO CHE NON MI STACCANO LA LINEA UN’ALTRA VOLTA, HO SOLO FATTO L’ERRORE DI NON CAMBIARE GESTORE

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  64. io sono cliente 3 da 10 anni, non ho mai avuto problemi fino a gennaio di quest’anno, ho fatto innumerevoli segnalazioni ma da quando si sono fusi e’ impossibile qualsiasi contatto , non c’e’ piu’ nemmeno la sezione per inviare email da app e da sito l hanno proprio rimossa.

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  65. Da quando si sono uniti wind con tre fa tutto schifo non funzione niente.
    non ho più linea consiglio a tutti a cambiare gestore.
    IO lo faro

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  66. E’ da un mese che aspetto che mi spediscano la sim dati, ovviamente ho già pagato con carta di credito. Non hanno neanche un canale attivo per dare assistenza…pessimi.

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