Assistenza clienti Wind

Servizi di telefonia mobile, fissa e Internet. In una parola: Wind. Fondata nel 1997 con sede aa Roma, e con sedi distaccate da Nord a Sud, Wind è il terzo operatore nazionale del settore delle telecomunicazioni mobili, dopo Tim e Vodafone e il secondo per ciò che riguarda la telefonia fissa. Wind è anche fornitore di servizi Internet alla Pubblica Amministrazione, cui fornisce anche servizi di reti Intranet.

Due i brand aziendali: Wind, dedicato alla telefonia mobile, e Infostrada, che fornisce servizi di telefonia fissa, ADSL e la fibra ottica. Dal 2015, Wind ha stretto un accordo di partenariato con H3G, per sviluppare un nuovo progetto di telefonia mobile.

Qualche informazione su Wind

windLa sede centrale di Wind s.p.a. si trova a Roma, in Via Cesare Giulio Viola. L’azienda dà occupazione a oltre 6.800 dipendenti ed ha un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro. In questi anni, i testimonial delle campagne pubblicitarie, sono stati volti noti della televisione: Fiorello, Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada tra i più attivi.

Piattaforma Web di Wind

In alto a sinistra trovate il pannello per effettuare il login o iscriversi, comodamente anche tramite Facebook

In alto a sinistra trovate il pannello per effettuare il login o iscriversi, comodamente anche tramite Facebook

Sempre più spesso, è attraverso le piattaforme web aziendali che i clienti e i curiosi, possono ottenere molte informazioni e servizi. Per navigare sul sito di Wind, accedete da questo link: WIND online. E’ il sito dedicato ai clienti privati o alle persone che, prima di diventare clienti, desiderano informarsi relativamente le offerte e le promozioni.

Se siete già clienti potete registrarvi, inserendo il vostro numero telefonico cellulare, e poter così gestire in piena autonomia le ricariche e molto altro. Per registrarvi alla piattaforma Web di Wind, accedete da questo link: Registrati.

Vi basterà seguire passo passo le fasi della registrazione  e una volta completata, per accedere al vostro profilo, vi basterà cliccare sul pulsante che appare in alto, con la scritta “Area Clienti My Wind” e inserire nome utente e password.

Assistenza clienti privati Wind online

Attraverso il sito internet aziendale, e una volta creato il proprio profilo, è possibile ottenere assistenza per diverse questioni. Da questa pagina, Assistenza, potete ricaricare la SIM, verificare la copertura della rete Wind, cercare il punto vendita più vicino, bloccare la SIM in caso di smarrimento o furto e capire meglio come leggere le bollette, qualora abbiate un abbonamento anziché una Sim ricaricabile. Sono tutte operazioni che si possono eseguire autonomamente, accedendo all’area di interesse.

Il completo e facile da usare menu di assistenza

Il completo e facile da usare menu di assistenza

Nella stessa pagina, dal menù che appare a sinistra, ci sono altre opzioni. Sotto “servizi utili” ad esempio, trovate alcuni servizi dedicati alla gestione delle chiamate e del credito. Alla sezione “Internet e configurazioni”, ci sono molte informazioni utili relative ai servizi di navigazione. Dove appare la scritta “Strumenti per te” invece, è stata inserita un’utilissima sezione attraverso la quale è possibile scaricare i moduli necessari a inoltrare a Wind alcune richieste ma anche utili tutorial che spiegano come configurare il telefono o come leggere le fatture e ancora altro.

In ultimo, una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – è a disposizione cliccando sul link FAQ Wind.

Wind Business online

Come ogni gestore di servizi di telecomunicazione, Wind ha un settore totalmente dedicato ai cosiddetti “Clienti business”, che sono i professionisti con partita i.v.a.e le piccole, medie e grandi imprese.

Alla sezione del sito per i clienti Business, si accede da questo link: Wind business. La procedura per registrarsi, è la stessa riportata per i clienti privati.

Ci sono tre sezioni distinte, dedicate ai titolari di Partita i.v.a. alle piccole e medie imprese e una alle grandi imprese, che trovate in alto a destra sulla pagina. Cliccando nella sezione di interesse, accederete all’area con le proposte e i servizi offerti.

Wind: contatti dedicati ai clienti privati

Ora approfondiamo i contatti che Wind mette a disposizione dei clienti privati. Il numero unico nazionale di Wind risponde all’155. Il Servizio Clienti è utile per avere informazioni commerciali dettagliate, informazioni sulle  ultime proposte e promozioni, informazioni sui servizi, i costi e molto altro.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso o da cellulare Wind. Chiamando l’155, è anche possibile parlare con un operatore telefonico, che vi darà l’assistenza necessaria e, in caso di problemi di natura tecnica, vi metterà in contatto con il servizio tecnico di Wind.

Se invece preferite usare la posta tradizionale, ad esempio nel caso in cui dobbiate inoltrare un reclamo ufficiale, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:  Wind Telecomunicazioni S.p.A.  – Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65  – 20152 MILANO.

Clienti business Wind: contatti utili

Per i clienti del comparto Business, il numero unico da contattare, per avere assistenza è l’1928. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00, per tutte le richieste in ambito commerciale e amministrativo. Per ciò che riguarda invece l’assistenza tecnica, lo stesso numero è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. La telefonata è totalmente gratuita per i clienti Business Infostrada e Wind, ma anche per chi chiama da telefono fisso Telecom Italia.

Consulenza commerciale clienti Business

Se volete avere assistenza telefonica e desiderate essere ricontattati da un esperto commerciale Wind, potete compilare il form online, che trovate al link seguente:Consulenza commerciale Wind. Sarete richiamati al più presto sul numero di cellulare o sulla linea fissa che avrete indicato.

Wind: presenza sui social

Molto presente sui maggiori social network, WIND offre assistenza anche su questi canali. Per entrare in contatto con gli staff che si occupano della comunicazione multimediale, e a cui poter chiedere informazioni di varia natura, basta accedere alle pagine ufficiali, e utilizzare i sistemi di chat e messaggeria interna.

A questo link, trovate la pagina ufficiale di Wind su Facebook. E’ molto aggiornata e seguita da centinaia di migliaia di utenti.

Se preferite invece contattare lo staff tramite il social Twitter, cliccate sul link: Wind su Twitter. Solitamente, gli staff che lavorano come social media manager delle grandi compagnie, rispondono in breve tempo, sono molto gentili e cercano in ogni modo di risolvere le vostre questioni.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

31.76%

1.56/5 (108)
1.84/5 (108)
1.5/5 (108)
1.44/5 (108)

Commenta il servizio ricevuto da Wind

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Wind. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

585 Opinioni
  1. Simone 6 giorni ago

    Servizio vergognoso, maleducati e scortesi… Chiudono sempre il telefono in faccia e poi quando provi a richiamare per più di 5 ore di fila dice che non sono presenti operatori disponibili.

  2. Anna 1 settimana ago

    Pessima esperienza non si riesce mai a contattarli

  3. Ilaria 2 mesi ago

    Ho parlato con una signora dalla Romania, molto scortese e arrogante. Purtroppo non ho segnato il numero chiamata e il nome dell’operatrice. Non ho parole.
    Cambierò operatore. Vergognoso

  4. Concetta 2 mesi ago

    Buongiorno volevo segnalare che non capendo come mai mi è stata attivata la mia offerta al costo di 13 euro quando era già aumentata di un euro e cinquanta ho ricevuto risposte dagli operatori maleducate ed arroganti servizio chiamata . Passo in un negozio che posso dire benissimo dove si trova e solita storia due commesse/ operatrici che con arroganza alla mia richiesta di spiegazione mi dicono che Wind ha clienti selezionati e che io non sono tra questi. Cambio gestore da domani . Grazie x attenzione

  5. Valentina 2 mesi ago

    Ho sprecato 2 gg. A parlare con operatori del 155 che mi hanno rimbalzato, ma non mi hanno risolto il problema, mi è stata rimodulata la tariffa telefonica x un errore degli operatori, ho chiesto di cambiare promozione, ma non mi vengono rimborsati i soldi accreditati erroneamente, quindi dovrei pagare 2 promozioni. Ho 2 telefonini, cambierò operatore, sia su telefonia mobile che fissa.

  6. Francesco 3 mesi ago

    Trovare risposte al 155… un calvario. Come trovare il modo di “fregare” soldi dal tuo credito… mancato avviso che non hai più minuti a disposizione… Cambio subito gestore

  7. fabio 3 mesi ago

    semplicemente aberrante …
    mancanza assoluta di preparazione
    arroganza
    scortesia inefficienza

  8. Rossella minuti 3 mesi ago

    Il servizio 155 è una truffa impossibile parlare con un operatore

  9. Aimen 3 mesi ago

    Passato a Wind la SIM che mi hanno dato non funzionava, il giorno dopo gliel’ho fatto notare e mi hanno fatto pagare un’altra SIM 15 euro.

  10. Loffredo Gianni 3 mesi ago

    Ho chiamato diverse volte il155 ma la risposta è sempre stata di richiamare più tardi perche nessuno era disponibile,mai successo prima,così no va proprio bene è vergognoso.o

  11. agostino pilati 3 mesi ago

    Gli operatori del servizio 155 chiamati per un problema al telefono fisso e per un altro a quello mobile, sono stati gentili ed hanno risolto subito uno dei due problemi e avviata la soluzione del secondo problema.

  12. totti 3 mesi ago

    uno schifo

  13. Giovanni 3 mesi ago

    Tramite 155 non risolto il problema., credito da 23 euro a zero euro senza utilizzo telefono. Non utilizzato internet . Ricevuto solo qualche telefonata (pochissime). Telefono utilizzato solo come sveglia. E’ possibile che il credito sia stato azzerato con aggiornamenti internet anche Se io Non l’ho mai utilizzato?questo asserisce operatore 155.praticamente ho effettuato un consumo maggiore di quello regolarmente in uso, credo che sia Impossible. Non rinnovero la scheda

  14. Antonio 4 mesi ago

    Ascoltate gente….ascoltate.
    Mi hanno fatto pagare n.7 chiamate non risposte dal cellulare Wind di mia moglie al mio cellulare sempre Wind,giustificando un addebito complessivo di euro 15 come chiamate internazionali e se avevo voglia di contestare,di rivolgermi ad un avvocato…….capito.
    La mia risposta sarà il cambio del gestore.

  15. Angela Conte 4 mesi ago

    Buongiorno, volevo segnalare che ho trovato un pessimo servizio di assistenza. La Signora che mi ha risposto alla mia seconda chiamata, era infastidita, e voleva avere ragione solo lei. Alla fine è caduta casualmente la linea. Sinceramente non trovo professionalità in questo sistema . Saluti.

  16. Maria cristina. Molino 4 mesi ago

    Premetto che sono molto precisa e controllo il mio credito ogni momento. Avevo stamattina 8,68 €.
    Due ore dopo ne avevo 3,67. Sui resoconti nn vi e’ alcun addebito. l’ operatore mi dice che quello e il mio credito punto e basta. Insomma si sono volatilizzati. Appena posso cambio.

  17. Davide 4 mesi ago

    Pessimi, è la terza volta che mi scalano il credito dal cellulare senza alcun motivo

  18. Valentina 4 mesi ago

    Assolutamente imbarazzante. Assistenza tecnica inesistente.
    Internet e Telefono fisso bloccati per più di 15 giorni per guasto del modem fibra. La loro linea funziona solo con modem Wind Infostrada e per la sostituzione deve essere il corriere a recapitare il modem nuovo, non può essere fatta in negozio.
    Servizio clienti al numero 155 inutile, rispondono che non sanno cosa fare per risolvere il problema e che “solleciteranno”.
    Infostrada mai più. Non lo consiglio a nessuno.

  19. Roberta 4 mesi ago

    Personale molto maleducato e incompetente !!!

  20. alfonso 5 mesi ago

    i peggiori, una linea business che non funziona, e siamo un’agenzia di viaggi, linea telefonica appena messa, ridicoli, mai più wind infostrada, ne fisso ne mobile

  21. Gianluca 5 mesi ago

    ho avuto un guasto alla linea adsl per circa due settimane, e dopo quattro mesi mi dicono che non ho diritto a un rimborso perchè a loro non risulta il guasto. Addirittura un operatore mi ha dato come unica soluzione la disdetta del contratto. Penso che se fossero dipendenti diretti della wind, non potrebbero comportarsi in questo modo.

  22. Stefano 6 mesi ago

    Assistenza impertinente. Avevo il raddoppio della ricarica. Cambiando operatore , mi rispondono che quello che veniva chiamato “credito residuo ” , in realtà era il bonus e che di conseguenza, non sarebbe stato portato al nuovo operatore.
    In lingua italiana, credito residuo, non significa bonus.
    La risposta data dalla operatore Wind è che per loro invece credito residuo bonus è in pratica la stessa cosa

  23. aureliano 7 mesi ago

    e incredibile segui le istruzioni ma non hai quello che chiedono loro e non riesci a parlare con qualcuno di loro è solo una vergogna

  24. Maria Teresa Spanu 7 mesi ago

    E’ incredibile che una Società delle dimensioni di Wind-Infostrada non metta a disposizione dei clienti un numero di fax o un indirizzo di posta elettronica per comunicazioni rapide per iscritto. Credo che ciò non sia casuale ma una tecnica per scoraggiare contatti facili e provati ai propri clienti in modo da scoraggiare il più possibile la presentazione di rimostranze sgradite. Naturalmente è un indice della poca serietà commerciale della Società nonostante tutte le declamate virtù sulla trasparenza.

    • Clara Moriconi 6 mesi ago

      Lo fanno apposta per scoraggiare la gente è non rispondere alle molteplici problematiche. Mia madre a 91 anni è rimasta oltre un mese senza telefono e ogni volta che chiamavamo rispondeva un operatore diverso magari dal Bangladesh e no è stato possibile scrivere una mail o un fax

  25. Alessandra Gioanola 8 mesi ago

    Operatore molto maleducato. Nessun buongiorno. Alza tono della voce arrabbiato. Un vero schifo.

  26. Andrea 9 mesi ago

    Sono cliente da dieci anni e da una settimana il ripartitore fa le bizze nella mia zona. Ho chiamato il 155 e la risposta è stata che non possono aprire un reclamo perché secondo loro nella mia zona non c’è copertura. In realtà sono anni che uso Internet e telefono senza problemi. Sembra un vicolo cieco! Sto pensando di cambiare operatore.

  27. lanberto 10 mesi ago

    non riesco a contattareservizio clienti wind i55 pur seguendo le procedure della voce guida dopo ore ho smesso non mi senbra un buon servizio

  28. Alessandro 10 mesi ago

    Ormai sono quasi 2 mesi che pago per un servizio che nn sto utilizzando ho aperto una segnalazione alla wind che ancora nn è stata gestita possibile che l’unico sistema sia il 155 ????

  29. Daniela 10 mesi ago

    Sono cliente da tanto tempo e non ho più una buona connessione. E stata aperta una pratica e mi dicono che devono riparare un ripetitore. Io lavoro con internet. O provvedere o cambio gestore. ADESSO BASTA MI SONO SCOCCIATA

  30. Nicoa VIRGILIO 10 mesi ago

    PESSIMO !!!!! Alla prima offerta più conveniente della concorrenza cambio operatore.

  31. Antonio 10 mesi ago

    Purtroppo devo attestare che i call center esteri di Wind trattano i clienti Wind con molta superficialità, rispetto a quelli Italiani, questo, perché’ un mio collega dopo aver finito i giga della sua offerta tramite call center Italiano gli è stata data la possibilità di attivare GigaMax (3 giga a 2 Euro), invece dopo la mia telefonata a un call center di Tirana mi è stato detto che posso solo attivare un giga pagando 3 euro.
    Non posso altro che attestare purtroppo che, quando si chiama il 155 con la Wind bisogna essere anche fortunati, a non essere dirottati su un call center straniero, altrimenti si perde solo tempo e pazienza.

  32. Andrea 11 mesi ago

    Chiamo il 155 e mi diconoche che Il numero 155 è un numero di emergenza che non ha nulla a che fare con la wind. È possibile mai? Esistono altri numeri?

  33. Yoro noel fabrice 11 mesi ago

    Servizio clienti 155 vergognoso..vado in un centro wind mi dicono che ho due ft insolute mai ricevute, chiedo di averle, mi dicono di chiamare il 155, uno non vedeva le ft, uno mi dicevano erano 3, uno era una e la seconda doveva ancora scadere, uno che dal cellulare vede le ft ma non me le può mandare perché devo chiamare dalla linea fissa perché le ft sono relative all’adsl, un’altro mi diceva di ritornare al centro wind o di scaricarle dal sito peccato che dal sito ho dimenticato la password riavverla è stato impossibile perché non mi è mai arriavata l’email con le nuove credenziali nonostante avessi fatto tutto secondo la procedura..dalle 16 alle 00.30 non sono ancora riuscita a vedere le ft per poter pagare..ALLA PRIMA OCCASIONE CAMBIO OPERATORE! NEL 2016 NON SI RIESCE AD AVERE UNA COPIA FT TRAMITE EMAIL ??? VERGOGNOSI SERVIZIO CL DA 1/10

  34. Walter Visconti 12 mesi ago

    E’ possibile che nel 2016 una azienda come WIND ha come solo mezzo di essere contattata dai clienti per giuste lamentele SOLO UN NUMERO ? 155 ? NON UNA MAIL ? PUACH CAMBIO OPERATORE.

    • lu fari 11 mesi ago

      sono d’accordo con w. visconti!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Wind

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Wind. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Wind e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Wind? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account