Assistenza clienti Wind

Servizi di telefonia mobile, fissa e Internet. In una parola: Wind. Fondata nel 1997 con sede aa Roma, e con sedi distaccate da Nord a Sud, Wind è il terzo operatore nazionale del settore delle telecomunicazioni mobili, dopo Tim e Vodafone e il secondo per ciò che riguarda la telefonia fissa. Wind è anche fornitore di servizi Internet alla Pubblica Amministrazione, cui fornisce anche servizi di reti Intranet.

Due i brand aziendali: Wind, dedicato alla telefonia mobile, e Infostrada, che fornisce servizi di telefonia fissa, ADSL e la fibra ottica. Dal 2015, Wind ha stretto un accordo di partenariato con H3G, per sviluppare un nuovo progetto di telefonia mobile.

Qualche informazione su Wind

windLa sede centrale di Wind s.p.a. si trova a Roma, in Via Cesare Giulio Viola. L’azienda dà occupazione a oltre 6.800 dipendenti ed ha un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro. In questi anni, i testimonial delle campagne pubblicitarie, sono stati volti noti della televisione: Fiorello, Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada tra i più attivi.

Piattaforma Web di Wind

In alto a sinistra trovate il pannello per effettuare il login o iscriversi, comodamente anche tramite Facebook

In alto a sinistra trovate il pannello per effettuare il login o iscriversi, comodamente anche tramite Facebook

Sempre più spesso, è attraverso le piattaforme web aziendali che i clienti e i curiosi, possono ottenere molte informazioni e servizi. Per navigare sul sito di Wind, accedete da questo link: WIND online. E’ il sito dedicato ai clienti privati o alle persone che, prima di diventare clienti, desiderano informarsi relativamente le offerte e le promozioni.

Se siete già clienti potete registrarvi, inserendo il vostro numero telefonico cellulare, e poter così gestire in piena autonomia le ricariche e molto altro. Per registrarvi alla piattaforma Web di Wind, accedete da questo link: Registrati.

Vi basterà seguire passo passo le fasi della registrazione  e una volta completata, per accedere al vostro profilo, vi basterà cliccare sul pulsante che appare in alto, con la scritta “Area Clienti My Wind” e inserire nome utente e password.

Assistenza clienti privati Wind online

Attraverso il sito internet aziendale, e una volta creato il proprio profilo, è possibile ottenere assistenza per diverse questioni. Da questa pagina, Assistenza, potete ricaricare la SIM, verificare la copertura della rete Wind, cercare il punto vendita più vicino, bloccare la SIM in caso di smarrimento o furto e capire meglio come leggere le bollette, qualora abbiate un abbonamento anziché una Sim ricaricabile. Sono tutte operazioni che si possono eseguire autonomamente, accedendo all’area di interesse.

Il completo e facile da usare menu di assistenza

Il completo e facile da usare menu di assistenza

Nella stessa pagina, dal menù che appare a sinistra, ci sono altre opzioni. Sotto “servizi utili” ad esempio, trovate alcuni servizi dedicati alla gestione delle chiamate e del credito. Alla sezione “Internet e configurazioni”, ci sono molte informazioni utili relative ai servizi di navigazione. Dove appare la scritta “Strumenti per te” invece, è stata inserita un’utilissima sezione attraverso la quale è possibile scaricare i moduli necessari a inoltrare a Wind alcune richieste ma anche utili tutorial che spiegano come configurare il telefono o come leggere le fatture e ancora altro.

In ultimo, una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – è a disposizione cliccando sul link FAQ Wind.

Wind Business online

Come ogni gestore di servizi di telecomunicazione, Wind ha un settore totalmente dedicato ai cosiddetti “Clienti business”, che sono i professionisti con partita i.v.a.e le piccole, medie e grandi imprese.

Alla sezione del sito per i clienti Business, si accede da questo link: Wind business. La procedura per registrarsi, è la stessa riportata per i clienti privati.

Ci sono tre sezioni distinte, dedicate ai titolari di Partita i.v.a. alle piccole e medie imprese e una alle grandi imprese, che trovate in alto a destra sulla pagina. Cliccando nella sezione di interesse, accederete all’area con le proposte e i servizi offerti.

Wind: contatti dedicati ai clienti privati

Ora approfondiamo i contatti che Wind mette a disposizione dei clienti privati. Il numero unico nazionale di Wind risponde all’155. Il Servizio Clienti è utile per avere informazioni commerciali dettagliate, informazioni sulle  ultime proposte e promozioni, informazioni sui servizi, i costi e molto altro.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso o da cellulare Wind. Chiamando l’155, è anche possibile parlare con un operatore telefonico, che vi darà l’assistenza necessaria e, in caso di problemi di natura tecnica, vi metterà in contatto con il servizio tecnico di Wind.

Se invece preferite usare la posta tradizionale, ad esempio nel caso in cui dobbiate inoltrare un reclamo ufficiale, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:  Wind Telecomunicazioni S.p.A.  – Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65  – 20152 MILANO.

Clienti business Wind: contatti utili

Per i clienti del comparto Business, il numero unico da contattare, per avere assistenza è l’1928. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00, per tutte le richieste in ambito commerciale e amministrativo. Per ciò che riguarda invece l’assistenza tecnica, lo stesso numero è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. La telefonata è totalmente gratuita per i clienti Business Infostrada e Wind, ma anche per chi chiama da telefono fisso Telecom Italia.

Consulenza commerciale clienti Business

Se volete avere assistenza telefonica e desiderate essere ricontattati da un esperto commerciale Wind, potete compilare il form online, che trovate al link seguente:Consulenza commerciale Wind. Sarete richiamati al più presto sul numero di cellulare o sulla linea fissa che avrete indicato.

Wind: presenza sui social

Molto presente sui maggiori social network, WIND offre assistenza anche su questi canali. Per entrare in contatto con gli staff che si occupano della comunicazione multimediale, e a cui poter chiedere informazioni di varia natura, basta accedere alle pagine ufficiali, e utilizzare i sistemi di chat e messaggeria interna.

A questo link, trovate la pagina ufficiale di Wind su Facebook. E’ molto aggiornata e seguita da centinaia di migliaia di utenti.

Se preferite invece contattare lo staff tramite il social Twitter, cliccate sul link: Wind su Twitter. Solitamente, gli staff che lavorano come social media manager delle grandi compagnie, rispondono in breve tempo, sono molto gentili e cercano in ogni modo di risolvere le vostre questioni.

Giudizio dei clienti

30.88%

1.49/5 (194)
1.88/5 (194)
1.42/5 (194)
1.38/5 (194)

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665 Opinioni
  1. Rita 1 settimana ago

    Connessione adsl assente
    Chiamato 7/8 volte Wind assistenza clienti senza esito
    Mi pento tantissimo di aver cambiato gestore

  2. Mattia 2 settimane ago

    Servizio a dire poco PIETOSO, mai un operatore disponibile e quando rispondo sono pure impreparati.
    UNA VERGOGNA.
    Appena ho la possibilità cambio sia operatore telefonico sia la linea fissa di casa. Sempre problemi e mai internet che funzioni decentemente.

  3. Emanuele 4 settimane ago

    Mi scalano il credito senza nessun motivo.
    Domani invio letttera di disdetta.

  4. Stella 1 mese ago

    Abbiamo internet fermonda oggi a casa dei miei genitori e il 155 non risponde. Buttano giù le chiamate mentre si e’ in attesa

  5. Elena Buono 1 mese ago

    il 155 non risponde

  6. Roberto angioni 1 mese ago

    Pessima assistenza
    Non funziona adsl e telefono
    Sono 3 ore che cerco di mettermi in contatto con il servizio clienti al 155
    Ma dopo la solita pappardella mi butta giu la chiamata

  7. Marco 2 mesi ago

    Vengo da poco contattato da un operatore Wind che mi mette al corrente di una nuova offerta, gli ho risposto che ci avrei pensato e nel caso avrei richiamato il servizio clienti Wind, l ‘operatore con fare infastidito mi ha fatto presente l’ offerta sarebbe scaduta tra tre giorni e se mi interessava dovevo dirglielo subito per non fargli perdere tempo che sta’ lavorando, mentre io sto “cazzeggiando”!! Ha detto proprio così, è mi ha riattaccato il tel in faccia. Capisco che il lavoro può essere stressante ma un comportamento del genere è totalmente inaccettabile tanto più che sono stato io da loro contattato e mi sono posto con la massima educazione, i modi di alcuni operatori fanno fare una pessima figura alla Wind!
    Pessimi!!!

  8. Michela Filippi 3 mesi ago

    È impossibile contattare il
    Servizio clienti 1928. È dalle ore 11:30 che provo ma il messaggio è sempre quello di riprovare per intenso traffico. È da stamattina che sono senza connessione internet e trasmissione dati con conseguente ed evidente danno.

  9. Sara Sidoti 3 mesi ago

    È da più di 4giorni che nonostante chiami il 155 svariate volte al giorno, nn risponde nessuno… Assurdo e servizio inesistente! Nn esiste assistenza

  10. maria grazia crespi 4 mesi ago

    esperienza pessima, ho stipulato un contratto il 01 luglio, mi hanno attivato la linea telefonica il 18 agosto e sono ancora in attesa di attivazione ADSL. ho chiamato ennesime volte il nr,. 155 ma il più delle volte cade “casualmente ” la linea (soprattutto dal call center della romania). la beffa è che mi è già arrivato da pagare…

  11. Federica 4 mesi ago

    Esperienza pessima. Richiesta attivazione nuova linea fissa per attività commercilale in data 11.07.2018. Ad oggi, a parte la consegna del modem, il nulla! Nonostante le numerose segnalazione effettuate al 155, i cui operatori sono interessati unicamente alla richiesta di una recensione positiva del cliente. Pronta la richiesta di recesso dal contratto ma rimane la beffa della stampa di 5000 volantini con un numero telefonico fantasma

  12. Jiang 4 mesi ago

    Esperienza pessima
    Ho fatto il passaggio per quanto riguarda la linea fissa, da Tim telecom a Wind Infostrada. È stato un errore omicidiale. È da più di una settimana che sono rimasta senza connessione perché non ho ritirato il modem e non ho la possibilità di ritirarlo in un negozio Wind. E gli operatori telefonici? Ho sentito da loro cose assurde di tutti i colori, ma mai una soluzione. Dovrò stare ancora un mese senza la connessione e secondo loro devo solo attendere. Sono proprio incompetenti, impreparati e non sanno cosa dicono. Non sono mica passato a Wind per stare un mese senza la linea. Sconsigliatissimo.

  13. ADRIANA FAVARO 4 mesi ago

    leggo ora i successivi commenti degli altri utenti…devo dire che son perfettamente d accordo…l’ operatore HA LASCIATO CADERE LA LINEA nn sapendo che altro fare..ma che ci stanno a fare?

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