Sky, il noto operatore di pay tv, offre numerose opzioni ai clienti che desiderano ricevere assistenza. Innanzitutto è possibile utilizzare il cosiddetto servizio “Fai da te“, ovvero un pannello di controllo online dove gli utenti registrati possono tenere sotto controllo il proprio abbonamento Sky, aggiungere pacchetti e controllare lo stato dei pagamenti. Infine, potete consultare la sezione “Risolvi online“, un tutorial online che attraverso step successivi permette di ottenere risposte ai problemi più comuni.

Se invece ad internet preferite il caro vecchio telefono, alora avete due possibilità. La prima è contattare il numero verde Sky al numero 800.980.980. Un risponditore automatico è a vostra disposizione 24 ore al giorno, tutti i giorni. Se invece avete bisogno di un “contatto umano”, gli operatori sky possono essere contattati al numero 199.100.400. Mettere però in conto di pagare la telefonata: la chiamata costa infatti 15 Centesimi al minuto se chiamate da fisso (se chiamate da cellulare i costi dipendono dal vostro operatore). 

In alternativa, potete provare il servizio assistenza via SMS. Inviando un messaggio da cellulare al numero 320.20.41.0.42, riceverete risposta ai vostri quesiti in massimo 2 ore. Il costo è quello di un normale SMS (e quindi dipende dal vostro operatore) ed il servizio è attivo  tutti i giorni 8:30 alle 22:30.

Infine, se preferite il mezzo più economico, potete inviare una mail al supporto online Sky. Trovate il modulo da compilare in questa pagina.

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295 commenti al servizio clienti “Sky

  1. SCANDALOSO!!!!
    Sono 2 mesi che cerco di attivare sky on line con il pacchetto fibra di Vodafone….ma niente da fare.
    Sono stato 2 sere intere con il servizio assistenza chat di sky per cercare di attivare la promozione ma nulla di fatto!
    Non so più come fare!
    L’unica cosa è abbandonare definitivamente sky!
    Celeri nel chiedere i pagamenti ma inisistenti nell’assistenza e nel servizio.

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  2. un servizio clienti veramente scadente, è impossibile riuscire a parlare con qualcuno di sky , in quanto tutto è affidato a call center fuori del territorio nazionale e con operatori scortesi e impreparati, una cosa veramente inammissibile è che con un modem rotto e ticket aperto per la verifica/sostituzione il centro sky della zona è chiuso per ferie (vero che si tratta della settimana di ferragosto) ma una societa come sky che pretende il canone 12 mesi all’anno è giusto che fornisca assistenza per un uguale periodo, contattato dall’operatore telefonicamente sono stato anche ripreso verbalmente, perchè secondo loro tutti hanno diritto alle ferie………………….!!!!!
    l’unica arma che rimane per noi abbonati è la disdetta, cosa che faro immediatamente.

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  3. E’ dalla fine di maggio 2015 che sto tentando invano di aderire al pacchetto di TELECOM/TIM/SKY.
    Ebbene oggi, 13 luglio, a distanza di circa due mesi ho deciso: basta ci rinuncio. Ho speso più tempo/energie/soldi in telefonate che sono stata costretta a rinunciare. Il numero di SKY è a pagamento e in una sola telefonata l’altra settimana ho speso oltre 4 euro, il 187 rende un servizio che parlare di terzo mondo è fare un complimento. Adesso mi sento molto meglio.

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  4. Sono esasperato dalle continue insistenti chiamate del Call Center Sky, anche più colte al giorno, per propormi servizi già ripetutamente rifiutati.. Ho anche scritto un messaggio di protesta online, senza che sia cambiato nulla. Ora sto scrivendo ovunque, anche in questo sito, chissà che qualcuno in Sky se ne accorga.

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  5. Da lunedì, e oggi siamo a venerdì, sto attendendo intervento di un tecnico che dovrebbe avvenire entro 48 ore dalla chiamata, ho sollecitato e mi è stato risposto che inserivano sollecito urgente ed entro 24 ore avrei ricevuto contatto da tecnico. Nulla di tutto questo! Devo dire che alla cortesia del call center segue una assoluta inerzia di chi deve risolvere il problema, non so se dipenda dal call center stesso oppure dalla elefantiaca organizzazione se non dal menefreghismo di chi deve effettuare l’intervento, magari in una zona dove non è’ agevolmente presente. Di fatto quel che dovrebbe essere risolto in 48 ore non lo e’ stato in quasi una settimana. Ovviamente tralasciando il fatto che si debba spendere tempo e soldi per i contatti telefonici sui quali con buona probabilità’ la compagnia telefonica non è’ l’unica a guadagnare!

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  6. 2 mesi x capire il problema …a causa di una loro mancanza di comunicazione interna ..invece di risolvere il problema ogni santo giorno chiamavano per chiedere ” allora signore…se paga riattiveremo il servizio” …quando in realtà avevo già pagato doppio…spieghi il tutto e puntualmente ” va bene controlleremo e la chiamiamo domani” …e invece 0 … Però chiamava un altro operatore, scortese tra l altro, che chiedeva ancora ” allora signore …se paga riattiviamo il servizio” … Una agonia …dopo 2 mesi ne ho trovato uno di intelligente e abbiamo risolto!!
    Morale della favola … 2 mesi con i canali oscurati sky …30€ x chiamate fatte da me al numero a pagamento!! Che incompetenza!!! Che schifo!!! Nessuno mi ripaga x questo però…
    Per non parlare della nuova sorpresa …dal 1 luglio tolto anche diva universal…oltre a fox retro!! Ormai son stufa di sky nn fanno più niente di interessante !!

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  7. Dopo quasi quattro mesi continuano a passarsi la palla fra operatori che mi chiedono ogni volta di riscrivere un email.
    Sono indecenti.

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  8. E’ quasi impossibile chiamare… Oggi ho speso 25 euro di telefono e non sono riuscito ad avere una risposta. Voglio solo delle informazioni amministrative e poi vorrei fare l’abbonamento. Ma ho trovato solo incompetenza e poca cortesia. Mi aspettavo di meglio e sono veramente dispiaciuto.. Grazie

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  9. Anche io ho problemi una settimana fa mi hanno installato sky e la sera disattivato perche i dati sono sbagliati e aspetto ancora la riattivazione e c e anche un numero non a pagamento 800922301

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  10. tempi di attesa lentissimi, personale scortese,non mi hanno risolto il prolema…..e la telefonata è pure a pagamento!!!con quello che si paga di abbonamenti il servio clienti dovrebbe eessere gratuito… vista poi la qualita’….. sto seriamente pensando di dare la disdetta!!!

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  11. non esiste nulla di più disorganizzato, lento se non privo di funzionalità incapace di risolvere qualunque problema; servizi affidati a terzi e anche all’estero. !!!

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  12. Ho telefonato a sky qualche volta oltre a non risolvere nulla mi sono trovato in bolletta del telefonino un a aumento spropositato.
    Mi chiedo se dopo circa 70, euro che pago al mese non si dovrebbe avere un numero almeno gratuito da chiamare questi sangue sughe. vergognatevi

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  13. Inqualificabile.
    A fronte di tale servizio ho deciso di disdire il mio abbonamento.
    christophe

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  14. Vergognoso e truffaldino..
    offerte false e prezzi sempre piu’elevati..
    bugie sui riscontri..
    DISDETTA IMMEDIATA..

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  15. Sto provando a chiamare servizio clienti e sono in attesa per 40 minuti.
    spero che i minuti in attesa non si pagano.
    sono senza nessun segnale domani penso seriamente a dare disdetta.
    grazie……….

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  16. allungano il brodo dall’albania, x ciucciare soldi, senza risolvere nulla
    un operatore albanese mi dà un codice di spedizione sbagliato
    richiamo x la seconda volta e quel codice è sparito

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