Sky, il noto operatore di pay tv, offre numerose opzioni ai clienti che desiderano ricevere assistenza. Innanzitutto è possibile utilizzare il cosiddetto servizio “Fai da te“, ovvero un pannello di controllo online dove gli utenti registrati possono tenere sotto controllo il proprio abbonamento Sky, aggiungere pacchetti e controllare lo stato dei pagamenti. Infine, potete consultare la sezione “Risolvi online“, un tutorial online che attraverso step successivi permette di ottenere risposte ai problemi più comuni.

Se invece ad internet preferite il caro vecchio telefono, alora avete due possibilità. La prima è contattare il numero verde Sky al numero 800.980.980. Un risponditore automatico è a vostra disposizione 24 ore al giorno, tutti i giorni. Se invece avete bisogno di un “contatto umano”, gli operatori sky possono essere contattati al numero 199.100.400. Mettere però in conto di pagare la telefonata: la chiamata costa infatti 15 Centesimi al minuto se chiamate da fisso (se chiamate da cellulare i costi dipendono dal vostro operatore). 

In alternativa, potete provare il servizio assistenza via SMS. Inviando un messaggio da cellulare al numero 320.20.41.0.42, riceverete risposta ai vostri quesiti in massimo 2 ore. Il costo è quello di un normale SMS (e quindi dipende dal vostro operatore) ed il servizio è attivo  tutti i giorni 8:30 alle 22:30.

Infine, se preferite il mezzo più economico, potete inviare una mail al supporto online Sky. Trovate il modulo da compilare in questa pagina.

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255 commenti al servizio clienti “Sky

  1. Non c’ è nessuna possibilità di contattare gli operatori facendo il numero 192000 dopo aver digitato il numero di telefono oppure il codice cliente come richiesto, il disco riparte dall’inizio.
    Facendo il numero 199100400 stessa storia pigia 2 pigia 2 ecc. E la giostra ricomincia. A pro sito dei giudizi alle domande sopra esposte deve intendersi zero a tutte quante

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  2. Il solito rimando di responsabilità per un disservizio; ho acquistato un evento ricevendolo senza audio……………( “provi” a telefonare a questo n°,…….mandi un fax ,………..non dipende da Noi,……..é sicuro?,………………TESTUALMENTE)

    L’organizzazione per l’esazione euri però è ineccepibile
    Grazie Viva l’Italia

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  3. incoerenza da parte degli operatori e affidabilità’ inesistente.A mio avviso il personale competente dovrebbe essere selezionato in maniera più’ accurata

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  4. Ciao a tutti, ho acquistato un tablet sansung e non riesco a vedere skigo, come fare?

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  5. Ho appena terminato la decima telefonata in 7 giorni con operatori che non sanno nulla e non possono nulla. Tra l’altro, non sanno neanche il loro nome e il loro numero identificativo. Uno addirittura ha detto di chiamarsi come me.
    Pessimo servizio. Da 1 mese il decoder non funziona. Quando ho trovato questo forum stavo cercando il modo di disdire il contratto. Per nulla professionali.

    Il voto? MENO 10!

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  6. Delusione negli anni: scarsa programmazione cinema, assistenza clienti inefficace, presenta un amico solo specchietto x le allodole ( hanno trovato cavilli per non accreditarmi lo sconto propagandato). Troppo oneroso a fronte del sevizio offerto. Mi chiedo se qualcuno legga questi reclami e cerchi di modificare qualcosa… Dubito!

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  7. e’ tutta una presa di giro sky io ho spedito il modulo di recesso non a scadenza di contratto per sospendere il servizio e mi hanno detto che lo sospendono solo alla scadenza dell abbonamento !!!!! mai piu e mai poi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e e faro’ una grande pubblicita’ NEGATIVA a sky

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  8. I primi di luglio ho aderito ad una offerta sky cinema di cui 2 mesi grati + 3 mesi al 50%
    e il decoder my sky HD in comodato d’uso GRATUITO dicendo che dovevano spedirlo entro 5 gg
    NON E’ MAI STATO COSì IL DECODER NON E’ MAI ARRIVATO E IN+ DICENDOMI SE LO VOLOVO
    DEVO PAGARE 39,00 ad oggi dopo qualche decina di chiamate e mail spedite come richiesto da loro NON ho ancora risolto. Per loro risolvo pagando 39,00 (QUANDO DOVEVA ESSERE GRATIS)
    hanno anche la registrazione telefonica del contratto dove lo specificava,comodato d’uso Gratuito!.
    GRAZIE SKY
    Labate

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  9. Questa sera alle ore 20.50 (26.07.14) contatto il servizio clienti perchè mi sono stati addebitati quasi 20 euro per errore in quanto ho acquistato 2 pacchetti di ampliamento visione a temine (4 mesi cad) e dato che ho confermato con un mese di anticipo che non intendevo continuare la visione dato che non mi interessava e che i pacchetti erano comunque a scadenza l’operatrice mi dice che i costi in più che mi sono stati addebitati sono di gestione della pratica, cosa non applicabile in questa circostanza ma solo in caso di variazione del normale contratto, ma la cosa peggiore è che l’operatrice molto maleducata che mi ha chiuso la telefonata mi dice anche che faccio polemica per 10 euro! io pago un servizio e mi devo anche sentir dire che sono polemica x 10 euro che tra l’altro sono 20! ma stiamo scherzando! ho contattato il mio sky center che mi conferma dell’errore, la centralinista tra l’altro non ha comunicato nè il nome nè il codice operatore di riconoscimento per fare una segnalazione, tra l’altro non riesco ad accedere alla mia area clienti privata dato che il servizio non mi invia la nuova password quindi non posso nenache gestire il mio abbonamento, penso che chiuderò il contratto.

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  10. si paga un sacco di soldi per l’abbonamento sky e in cambio abbiamo tante e tante pubblicità e telefilm e film visti e rivisti specie fox retro fanno solo il telefilm la tata tre cuori in affitto e i jefferson e a fox che ci appioppano solo i simpson e gli altri cartoni animati ma perchè per questi non fanno un canale apposta, a me che non piacciono giro a fox e c’è i simpson, giro a fox più uno e ci sono i griffin ecc.. Basta cavolo vedere solo pubblicità e repliche. oltre tutto quando chiamo mi dicono tutti gli operatori che questi programmi vengono richiesti ma chi richiede le repliche e a che numero di telefono o mail visto che non esistono!!!!!

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  11. Sono un cliente SKY dal 2004 e purtroppo mi trovo a disdire l’abbonamento perché negli ultimi tempi è divenuto un pò oneroso.A malincuore ho chiamato l’assistenza clienti per avere informazioni circa la disdetta e forse perché speravo in un’offerta,ma mi sono sentito rispondere dall’operatrice che SKY non fa offerte perché NON E’ UN BENE PRIMARIO. Complimenti davvero molto professionale!!!!!!!!

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  12. nell’ultimo mese e mezzo ho telefonato tre volte al servizio clienti sky, per chiedere inf. suldecoder my sky, ho parlato con ben tre operatori diversi e tutti e tre mi hanno dato risposte diverse. a questo punto mi chiedo perché pagare un servizio non certo modico, quando ai nuovi clienti offrite sempre di tutto e di piu”? E vi sembra giusto che ai clienti come me da ben 14 anni debbano sempre telefonare per avere una misera offerta.
    ho pensato quindi di disdire l’abbonamento. gradirei sapere come posso fare. grazie.

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  13. Vengo chiamato spesso per nuove offerte, ma ho sempre rifiutato. Nel gennaio 2014 ho accettato quello che mi era stato prospettato come uno sconto di 5 euro il mese in qualità di vecchio cliente e da marzo (trascorsi i 10 giorni di tempo per annullare il contratto) mi sono trovato un doppio addebito in banca, altro che sconto. Da quel momento ho inviato mail e fax e ho telefonato più di 10 volte; la risposta è stata che sarei stato richiamato entro 72 ore per risolvere il mio problema, non non è mai successo. E’ il secondo reclamo che avanzo nei confronti di Sky nel giro di 4 anni, che un’azienda così importante ricorra a questi mezzi per ottenere qualche euro in più è vergognoso. Il Customer Care serve solo a far stancare il cliente sino a che non accetta l’imposizione.
    Altro che stelle per il servizio, qui si tratta di soli zeri.
    Daniele Guglielmi

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  14. In data 8 magglo scorso al call center in albania mi dicono che mi avrebbero inviato per posta una nuova card perchè la mia risultava smagnetizzata. Dopo 10 gg nessuna notizia. Telefono di nuovo e stavolta un operatore italiano da Milano mi dice che la pratica manco risultava aperta. Così ottengo di andare a risolvere presso un negozio sky di roma, esattamente a monteverde. Sono andata e ho risolto subito in 5 minuti. Ma l’operatrice albanese che ci sta a fare? Ho speso i soldi della telefonata e 10 gg senza servizio, però l’ho pagato lo stesso. La prox volta andrò direttamente al negozio, dove sono bravi e professionali.

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  15. Ho fatto una voltura e mi hanno cambiato tipo di abbonamento mi chiedevo lo possono fare ?

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  16. sono una vecchia cliente, prima dalla nascita di SKY, (telepiù) Sky da la peggiore assistenza, non e più possibile parlare con una persona, non capisco come hanno ancora dei clienti, compreso io, direi che nel mio caso e più per il mio marito, perchè ho la mia TV con un decoder TVsat e digitale e sono super contenta.
    Non manca poco alla mia disdetta, devo solo convincere mio marito.

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  17. Ieri oltre l’add. della mia fattura di 52 euro mi sono trovato sull e/c altre 104,oo euro insomma 2 fatture in piu’ ho chiamato piu’ volte e vogliono un fax per conferma , ma che non lo vedono.un vero schifo.

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  18. Buon giorno Sky mi ha fatto un doppio prelievo di cui mi sono accorto tardi e nonostante la disdetta non mi hanno ancora restituito nulla.

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  19. Sono letteralmente sconcertato dalla poca educazione dimostratami dai vostri operatori durante le conversazioni avute con loro, sto recedendo il contratto e allora…..non significa questo chiudere il telefono in faccia all’interlocutore o usare un tono di voce sgradevole.
    Da parte mia userò sempre la dovuta educazione e cortesia qualora venissi contattato dall’azienda SKY , ma mi guarderò bene in futuro di sottoscrivere un nuovo abbonamento.
    I clienti vanno rispettati sempre e comunque.
    Guardando i reclami degli altri utenti penso di aver fatto la scelta migliore a recedere dal contratto…………………………………………………………….

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  20. come è possibile che 4 gocce di pioggia bastano a non farci vedere i progammi del satellite pagati profumatamente e alla richiesta di spiegazioni ci viene risposto di aspettare che smetta di piovere come ora a Milano dove la pioggia è quasi invisibile.
    Questo a €65 mensili pioggia si pioggia no.bravi

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  21. Sono tre mesi che ho pagato lo Sky link e non riesco ad accedere a on demand perché ho perso la password con cui mi sono registrata .ho mandato tantissime mail e fatto tante telefonate .niente .potete aiutarmi ?

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  22. Buonasera e da agosto che non vedo sky ho telefonato tante volte senza esito positivo ho venite a cambiare il decoder ho faccio la disdetta aspetto 5 giorni poi lo stacco buonasera

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  23. la presente per lamentare quanto segue: da giovedi 14 novembre non vedo alcuni canali di sky, ho provato a telefonare al servizio assistenza (n.b. numero a apgamento) ma, nonostante sulle ft venga riportato che rispondono tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, nessuno mi ha risposto. inoltro un’email ma ancora senza risposta, non contenta lunedi 18/11 provo per ben 2 volte , alle ore 13.00 e alle ore 20.30, a chiamare l’assistenza clienti. dopo circa 5 minuti di attesa, con una voce che mi dice che sarò messa in contatto con un operatore, mi risponde la voce fredda di un disco, che mi dice che il problema è dovuto al maltempo( una leggera pioggia) e si risolve nel momento in cui smette di piovere!!!!!!! sono allibita da questa risposta anche perchè abitando in piemonte e siamo a novembre, mi sembra normale che ci siano giorni di pioggia….. a parte il problema che a tutt’oggi 19 novembre non si è ancora risolto, trovo allucinante pagare euro 92.00 al mese per avere come servizio clienti un disco che mi dice che devo aspettare il sole per vedere i programmi!!!!!!!!!! secosi è vorra dire che paghero il servizio di sky solamente nei mesi in cui splenderà il sole………

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  24. Mi si è rotto il decoder in più ho ancora quello vecchio quando pago i 5 euro per l’HD. E’ tutto il giorno che provo a telefonare ma non si riesce a paralre con un operatore, dopo tutti le schiacciate di tasti ti dicono resetta tutto e vedrai che funzionerà. Peccato che l’abbia fatto diverse volte e non va proprio, ma come faccio a farmelo cambiare? Anche con glòi sms non ho risolto niente, alla fine mi hanno detto di telefonare al 199100400………..sono evacuati tutti gli operatori?

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