Assistenza clienti Sky

Ormai da diversi anni, anche in Italia, si è consolidata l’abitudine di utilizzare la cosiddetta “Pay TV”, un tipo di fruizione delle trasmissioni televisive satellitari, che consente – pagando un canone di abbonamento – di fruire della visione di film, programmi di intrattenimento, serie televisive e partite di Calcio e altri sport, che non passano attraverso i tradizionali canali televisivi.

In questo settore, SKY rappresenta senz’altro il fulcro nazionale di questo genere di trasmissione televisiva. La piattaforma SKY Italia, è stata lanciata nel 2003, in sostituzione di Tele+ e Stream TV. In pochi anni, ha abbracciato un vasto bacino di utenza e oggi, è scelta da circa 5 milioni di famiglie, che – a seconda del tipo di abbonamento acquistato – possono scegliere tra ben 180 canali tematici, 76 dei quali in HD.

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Scandaglieremo ora tutte le metodiche per ottenere assistenza, contattare l’azienda per ottenere informazioni di vario tipo e anche, avere sempre informazioni aggiornate sulle offerte proposte.

SKY: sede e indirizzi

SKY Italia, ha tre sedi, una a Milano, una a Roma e la terza a Cagliari. Ecco gli indirizzi:

  • Milano, si trova in Via Monte Penice 7, e il numero telefonico del centralino è: 02 30801.
  • La sede romana, si trova invece in Via Salaria 1021 con centralino telefonico che risponde al numero: 06 886631.
  • A Cagliari, la sede SKY Italia si trova in Strada Statale 131, Km 12.600 Sestu. Il numero telefonico del centralino è: 070 5592447.

Esistono anche un ufficio a Bologna, in Via dell’Arcoveggio, 74/2M e uno a Napoli, presso il Centro Direzionale Isola B3 5° Piano Int. 32/33/34.

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La piattaforma Internet di SKY Italia

Grande attenzione è data alla comunicazione via Web, che consente ai clienti e ai potenziali acquirenti degli abbonamenti, di avere tutte le informazioni relative ai pacchetti proposti. Per accedervi, vi basta cliccare sul link: SKY Italia.

Come ogni piattaforma Web aziendale di questa rilevanza, è possibile registrarsi gratuitamente, compilando il form online che trovate a questo link: registrati. La registrazione è utile, anche a chi non è ancora cliente, per inviare online eventuali domande e richieste di informazioni più dettagliate.

Esiste anche una sezione molto utile, dedicata ai clienti acquisiti, intitolata “Risolvi” che propone una serie di soluzioni a seconda del prodotto di interesse. La trovate a questo link: risolvi. Basta cliccare sull’argomento di interesse e seguire le istruzioni.

Una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – che trovate cliccando a questo link, vi permetterà di verificare se esistono risposte adeguate ai vostri interrogativi.

Assistenza telefonica SKY Italia: tutti i dettagli

telefono-skyGià clienti o nuovi clienti? In ambo i casi, SKY Italia fornisce a tutti, la possibilità di entrare in contatto telefonico con uno degli operatori del Servizio Clienti.

Nel caso in cui desiderate avere tutte le informazioni utili per decidere quale abbonamento acquistare e come attivarlo, o se siete già clienti, volete delle informazioni oppure avete necessità di risolvere un problema – di varia natura – esistono vari metodi, come già detto, che elenchiamo di seguito.

ATTENZIONE: il numero verde 800 980 980 non è più attivo!

Se si desidera contattare telefonicamente il Call Center di SKY Italia, esistono due numeri. Il primo è lo 02 917171, ed è una normale numerazione di telefonia fissa, a pagamento, secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

Questa numerazione, è attiva 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La peculiarità di questa linea telefonica, è quella di permettere alla persona che chiama, di scegliere autonomamente il tipo di assistenza richiesta, seguendo la voce registrata, che compone l’alberatura.

Ecco poi l’altro numero telefonico, 199 100 400, sempre a pagamento e con un costo massimo dichiarato, pari a 15 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta. Questo numero è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:30 alle 22:30.

Contattare SKY Italia tramite SMS, Chat o posta tradizionale

SKY Italia è un’azienda molto attenta al cliente, e per tale ragione, mette a disposizione diversi canali di contatto, per permettere a tutti di scegliere il metodo preferito.

Siete già clienti, avete bisogno di comunicare una modifica all’offerta che avete acquistato oppure volete un’informazione relativa al pagamento del vostro abbonamento e preferite inviare la vostra richiesta tramite sms? Il numero da utilizzare è il: 320 20 41 042. Nel testo del messaggio, potete scrivere la vostra richiesta, senza dimenticare di scrivere anche il vostro codice cliente.

Il servizio clienti vi ricontatterà entro un paio di ore. L’unico costo che vi sarà eventualmente addebitato, è quello del vostro operatore telefonico per l’invio di sms. Se avete una promozione in corso, che vi permette di inviare gli sms gratuitamente, non pagherete nulla.

Oltre al contatto via sms, è anche possibile collegarsi in chat con un operatore. Sempre più spesso è la soluzione migliore, più comoda e immediata.

Per scegliere questa opzione, dovete collegarvi al sito di SKY Italia, loggarvi inserendo ID Cliente SKY e password, e accedere alla sezione contatta. Selezionate quindi, dal primo menu a tendina, il tipo di richiesta e seguite le istruzioni.

Nel caso in cui, per le ragioni più svariate, avete necessità di inviare una comunicazione o dei documenti, tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta affrancata: Sky -Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Gli SKY Service

C’è anche chi, ancora, preferisce entrare in contatto personalmente con un operatore SKY Italia. A questo scopo, esistono – su tutto il territorio nazionale – gli SKY Service. Potete verificare l’indirizzo del punto SKY più vicino, accedendo alla pagina web cerca sky service.

E’ possibile selezionare, in alto sulla cartina geografica, uno dei servizi specifici. Ciò vi permetterà di trovare esattamente lo SKY Service che sicuramente sarà in grado di rispondere alle vostre esigenze.

SKY Italia sui social

Su Facebook, esistono pagine differenziate, dedicate ai vari canali televisivi, ma non una pagin ufficiale di rilievo. Su Twitter stessa cosa. D’altronde, non mancano certo i canali di comunicazione…

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Giudizio dei clienti

31.6%

1.7/5 (50)
1.72/5 (50)
1.5/5 (50)
1.4/5 (50)

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370 Opinioni
  1. Fabio morelli 2 mesi ago

    Servizio clienti pessimo non riescono a dare risposta su un premio che mi spetta per aver aderito nei tempi stabiliti e tutt ora attendo di essere contattato ma cio non accade

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