Assistenza clienti Sky

Ormai da diversi anni, anche in Italia, si è consolidata l’abitudine di utilizzare la cosiddetta “Pay TV”, un tipo di fruizione delle trasmissioni televisive satellitari, che consente – pagando un canone di abbonamento – di fruire della visione di film, programmi di intrattenimento, serie televisive e partite di Calcio e altri sport, che non passano attraverso i tradizionali canali televisivi.

In questo settore, SKY rappresenta senz’altro il fulcro nazionale di questo genere di trasmissione televisiva. La piattaforma SKY Italia, è stata lanciata nel 2003, in sostituzione di Tele+ e Stream TV. In pochi anni, ha abbracciato un vasto bacino di utenza e oggi, è scelta da circa 5 milioni di famiglie, che – a seconda del tipo di abbonamento acquistato – possono scegliere tra ben 180 canali tematici, 76 dei quali in HD.

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Scandaglieremo ora tutte le metodiche per ottenere assistenza, contattare l’azienda per ottenere informazioni di vario tipo e anche, avere sempre informazioni aggiornate sulle offerte proposte.

SKY: sede e indirizzi

SKY Italia, ha tre sedi, una a Milano, una a Roma e la terza a Cagliari. Ecco gli indirizzi:

  • Milano, si trova in Via Monte Penice 7, e il numero telefonico del centralino è: 02 30801.
  • La sede romana, si trova invece in Via Salaria 1021 con centralino telefonico che risponde al numero: 06 886631.
  • A Cagliari, la sede SKY Italia si trova in Strada Statale 131, Km 12.600 Sestu. Il numero telefonico del centralino è: 070 5592447.

Esistono anche un ufficio a Bologna, in Via dell’Arcoveggio, 74/2M e uno a Napoli, presso il Centro Direzionale Isola B3 5° Piano Int. 32/33/34.

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La piattaforma Internet di SKY Italia

Grande attenzione è data alla comunicazione via Web, che consente ai clienti e ai potenziali acquirenti degli abbonamenti, di avere tutte le informazioni relative ai pacchetti proposti. Per accedervi, vi basta cliccare sul link: SKY Italia.

Come ogni piattaforma Web aziendale di questa rilevanza, è possibile registrarsi gratuitamente, compilando il form online che trovate a questo link: registrati. La registrazione è utile, anche a chi non è ancora cliente, per inviare online eventuali domande e richieste di informazioni più dettagliate.

Esiste anche una sezione molto utile, dedicata ai clienti acquisiti, intitolata “Risolvi” che propone una serie di soluzioni a seconda del prodotto di interesse. La trovate a questo link: risolvi. Basta cliccare sull’argomento di interesse e seguire le istruzioni.

Una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – che trovate cliccando a questo link, vi permetterà di verificare se esistono risposte adeguate ai vostri interrogativi.

Assistenza telefonica SKY Italia: tutti i dettagli

telefono-skyGià clienti o nuovi clienti? In ambo i casi, SKY Italia fornisce a tutti, la possibilità di entrare in contatto telefonico con uno degli operatori del Servizio Clienti.

Nel caso in cui desiderate avere tutte le informazioni utili per decidere quale abbonamento acquistare e come attivarlo, o se siete già clienti, volete delle informazioni oppure avete necessità di risolvere un problema – di varia natura – esistono vari metodi, come già detto, che elenchiamo di seguito.

ATTENZIONE: il numero verde 800 980 980 non è più attivo!

Se si desidera contattare telefonicamente il Call Center di SKY Italia, esistono due numeri. Il primo è lo 02 917171, ed è una normale numerazione di telefonia fissa, a pagamento, secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

Questa numerazione, è attiva 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La peculiarità di questa linea telefonica, è quella di permettere alla persona che chiama, di scegliere autonomamente il tipo di assistenza richiesta, seguendo la voce registrata, che compone l’alberatura.

Ecco poi l’altro numero telefonico, 199 100 400, sempre a pagamento e con un costo massimo dichiarato, pari a 15 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta. Questo numero è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:30 alle 22:30.

Contattare SKY Italia tramite SMS, Chat o posta tradizionale

SKY Italia è un’azienda molto attenta al cliente, e per tale ragione, mette a disposizione diversi canali di contatto, per permettere a tutti di scegliere il metodo preferito.

Siete già clienti, avete bisogno di comunicare una modifica all’offerta che avete acquistato oppure volete un’informazione relativa al pagamento del vostro abbonamento e preferite inviare la vostra richiesta tramite sms? Il numero da utilizzare è il: 320 20 41 042. Nel testo del messaggio, potete scrivere la vostra richiesta, senza dimenticare di scrivere anche il vostro codice cliente.

Il servizio clienti vi ricontatterà entro un paio di ore. L’unico costo che vi sarà eventualmente addebitato, è quello del vostro operatore telefonico per l’invio di sms. Se avete una promozione in corso, che vi permette di inviare gli sms gratuitamente, non pagherete nulla.

Oltre al contatto via sms, è anche possibile collegarsi in chat con un operatore. Sempre più spesso è la soluzione migliore, più comoda e immediata.

Per scegliere questa opzione, dovete collegarvi al sito di SKY Italia, loggarvi inserendo ID Cliente SKY e password, e accedere alla sezione contatta. Selezionate quindi, dal primo menu a tendina, il tipo di richiesta e seguite le istruzioni.

Nel caso in cui, per le ragioni più svariate, avete necessità di inviare una comunicazione o dei documenti, tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta affrancata: Sky -Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Gli SKY Service

C’è anche chi, ancora, preferisce entrare in contatto personalmente con un operatore SKY Italia. A questo scopo, esistono – su tutto il territorio nazionale – gli SKY Service. Potete verificare l’indirizzo del punto SKY più vicino, accedendo alla pagina web cerca sky service.

E’ possibile selezionare, in alto sulla cartina geografica, uno dei servizi specifici. Ciò vi permetterà di trovare esattamente lo SKY Service che sicuramente sarà in grado di rispondere alle vostre esigenze.

SKY Italia sui social

Su Facebook, esistono pagine differenziate, dedicate ai vari canali televisivi, ma non una pagin ufficiale di rilievo. Su Twitter stessa cosa. D’altronde, non mancano certo i canali di comunicazione…

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Giudizio dei clienti

28.93%
1.45/528

1.25/5
1.39/5
1.71/5
1.43/5

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355 Opinioni
  1. mauro pietro 3 giorni ago

    Buongiorno,
    volevo segnalare la scorrettezza di una operatrice, ieri 19 luglio verso le ore 18:45 purtroppo non ricordo il nome, avevo chiamato per un’assistenza sul telecomando che non riuscivo a cambiare i programmi, dopo vari tentavi se innervosita e con voce alterata e mi ha messo giù il telefono. Queste scorrettezze SKY non deve permetterle, io sono un abbonato da 6 anni e verso tutti i mesi quasi € 100,00 e non merito un trattamento del genere da una operatrice molto probabilmente incompetente.

    Cordiali saluti

    Mauro Pietro

  2. Stefanie 2 settimane ago

    Sono stata contattata da un call center di Milano di Sky alle ore 16.36 di oggi 07/07/2016.
    Sono stata insultata dall’operatore, gran cafone.
    Sicuramente procederò nei confronti degli interessati!

  3. Susy 3 settimane ago

    Sono disgustata, mi hanno chiamato ininterrottamente dal calo center sul cellulare non capisco dove lo hanno trovato e comunque sono stata tacciata di ignorante al rifiuto del offerta da una tipa che ad ignoranza stava benissimo. Anche se volevo abbonarmi credo proprio di soprassedere. Vorrei poterlo dire a qualcuno della Sky. Ma non trovo numeri disponibile qualcuno lo sa come fare???????
    Sicuramente farò denuncia al garante

  4. vincenzo 4 settimane ago

    sono cliente sky da tanto tempo e fa veramente scusando il termine schifo tutto; assistenza zero maleducati, arroganti, per i pagamenti aumentano le cifre a loro piacere e dipende i casi anche facendo disdetta ti costringono a pagare assurdo

  5. Andrea 4 settimane ago

    Buongiorno,
    parlato pochi minuti fa con un operatore Albanese… sarò prevenuto ma è stato maleducato… Ho attivato Sky (pacchetto base perchè guardo poco la tv) da un mese. L’altra sera, dopo tanto ho acceso la tv ed ho inserito la smartcard… smartcard smagnetizzata. Ho pensato che forse, visto che il servizio non l’ho utilizzato e che in fin dei conti tutta la colpa non era mia, ho chiesto che mi venisse scalato il mese… L’operatore mi ha risposto in modo maleducato che me ne dovevo accorgere prima… Vabbè!

  6. tonino 4 settimane ago

    sono cliente sky da 12 anni . negl’ultimi anni succede spesso che non arrivi il segnale dalla parabola . attacco e stacco corrente , eseguo diagnostica su menù , esce sempre codice errore 35 , quindi un problema di linea da addebitare a disfunzioni sky . nessuno ti risolve il problema e per di più aiuto assistenza a pagamento . possibile che un problema sky lo deve pagare il cliente . non vedo l’ora che scade il contratto per disdire tutto , è inaccettabile .

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