Assistenza clienti Sky

Sky, il noto operatore di pay tv, offre numerose opzioni ai clienti che desiderano ricevere assistenza. Innanzitutto è possibile utilizzare il cosiddetto servizio “Fai da te“, ovvero un pannello di controllo online dove gli utenti registrati possono tenere sotto controllo il proprio abbonamento Sky, aggiungere pacchetti e controllare lo stato dei pagamenti. Infine, potete consultare la sezione “Risolvi online“, un tutorial online che attraverso step successivi permette di ottenere risposte ai problemi più comuni.

Se invece ad internet preferite il caro vecchio telefono, alora avete due possibilità. La prima è contattare il numero verde Sky al numero 800.980.980. Un risponditore automatico è a vostra disposizione 24 ore al giorno, tutti i giorni. Se invece avete bisogno di un “contatto umano”, gli operatori sky possono essere contattati al numero 199.100.400. Mettere però in conto di pagare la telefonata: la chiamata costa infatti 15 Centesimi al minuto se chiamate da fisso (se chiamate da cellulare i costi dipendono dal vostro operatore). 

In alternativa, potete provare il servizio assistenza via SMS. Inviando un messaggio da cellulare al numero 320.20.41.0.42, riceverete risposta ai vostri quesiti in massimo 2 ore. Il costo è quello di un normale SMS (e quindi dipende dal vostro operatore) ed il servizio è attivo  tutti i giorni 8:30 alle 22:30.

Infine, se preferite il mezzo più economico, potete inviare una mail al supporto online Sky. Trovate il modulo da compilare in questa pagina.

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Giudizio dei clienti

28.75%
1.44/516

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323 Opinioni
  1. Giovanni Milani 1 settimana ago

    Sono cliente Sky da 11 anni, posseggo Sky multivision e ho sostituito due giorni fa il decoder più vecchio ( che non aveva la possibilità di connessione Wi-Fi) con l’ultimo modello con tutto integrato. Istallato scopro che le funzioni my Sky e Sky on demand non erano attive. Oggi ho passato il pomeriggio al telefono con l’assistenza tecnica, spendendo parecchi soldi in telefonate.
    Il primo operatore dal’ Albania dopo avermi accusato di aver invertito le schede me le ha fatte rimettere come lui riteneva fossero all’origine, ottenendo come risultato, il mancato funzionamento di quello vecchio.
    La seconda telefonata cun un operatore che sembra stesse risolvendomi il problema, ma è caduta la linea.
    La terza, con un altro operatore in Albania che ha cercato ancora di farmi invertire le schede non credono a quello che gli avevo riferito riguardo la prima telefonata.
    La quarta telefonata con un operatrice da Cagliari, gentilissima che in 2 minuti mi ha risolto il problema con my Sky. Per Sky on demand ha detto che ci voleva circa mezz’ora per attivarlo. Al momento non è ancora attivo, ma spero lo sia presto perché vorrei evitare altre telefonate.
    Quindi per un problema che si poteva risolvere in pochi minuti ho passato un pomeriggio al telefono con alcune persone completamente incompetenti e spendendo più di 15 euro in telefonate.
    Grazie Sky, speravo in un trattamento migliore.

  2. Fabio 2 settimane ago

    Salve,

    nella mail di benvenuto c’ era scritto che con il mio pacchetto potevo usare l’ on demand,io ho guardato sul sito come attivarlo ma ho visto che serve my sky hd invece io ho il decoder sky hd,volevo sapere se posso attivarlo ugualmente oppure no.
    Grazie!!!

  3. Laura 3 settimane ago

    Ho richiesto un intervento tecnico e in giornata sono stata contattata e ho ricevuto la intervento quindi ottima efficienza pero’trattandosi di un problema legato alla parabola e quindi al digitale terrestre non e’ stato fatto nulla per cui non intendo pagare i 70€in fattura,!

  4. matteo 2 mesi ago

    Buongiorno, ho fatto un contratto con sky il mese di dicembre prima settimana anno 2015 e dopo 5 giorni mi tolgono la linea perché dovevano farmi lo storno di 67,00 euro di un altro contratto e cosa mai fatta da loro!!!! Cerco di risolvere il problema chiamando mille volte e con mille promesse da loro……per risolvere il problema è ad oggi 29 dicembre 2015 non mi ha ancora contattato nessuno di loro.Efficienza uguale a zero!!!!! stamattina 29 dicembre ennesima telefonata da parte del sottoscritto e vengo messo in contatto con un operatore in Albania…dove siamo arrivati……e comunque resto fiducioso che prima del 31 dicembre 2016 verrò contattato….dimenticavo esistono ancora aziende serie!!!!

  5. Rosario 2 mesi ago

    Mi hanno truffato e ogni giorno lo fanno con tutti.

  6. salvatore 2 mesi ago

    con questo messaggio voglio segnalare la disponibilità e la professionalità di un operatrice sky che mi ha risolto un problema persistente da un anno. voglio ringraziare pubblicamente l’operatrice Livia Di Pietro di Roma che si è impegnata personalmente a risolvere il problema con fastweb. grazie per l’impegno e la professionalità mostrata.

  7. Luisa Mainardis 2 mesi ago

    E’ veramente vergognoso che per parlare con un operatore questo si trovi in Albania e mi faccia spendere € 6,00 per non concludere niente.Sono veramente disgustata anche perchè pago € 72,00 al mese di abbonamento.

  8. Cinzia 2 mesi ago

    Pago da giugno 2015 e a tutt’ oggi non ho ancora i dispositvi per usufruire del servizio. La cosa assurda e che a loro risulta tutto nella norma….spero di risolvere ora che ho esposto denuncia.

  9. Giorgio Meneghello 3 mesi ago

    Sono due giorni che cerco di contattare un operatore all 199100400 ma non ho risposte e cade la linea!

  10. vincenzo 3 mesi ago

    servizio clienti assolutamente insufficente, operatori maleducati

  11. pitrelli gaetano 3 mesi ago

    Ho sottoscritto l’abbonamento SKY-FASTWEb da qualche settimana, purtroppo ho problemi con on-demand e i films non vengono riavviati.
    Il servizio clienti SKY mi dice che il problema è della linea fastweb ma io non riesco a comunicare con un operatore.
    Sarò costretto a rescindere il contratto.
    Saluti

  12. simona 3 mesi ago

    mi hanno messo nella bolletta di novembre sia la bolletta di novembre (da pagare) sia quella di ottobre (che ho già pagato), nessuna possibilità che rispondano ai vari sms mail che ho lasciato. immagino voglia che paghi anche la telefonata.

  13. assa 4 mesi ago

    meglio di no ,credetemi

  14. ghelardi giorgio 4 mesi ago

    cliente sky da agosto 2005 chiamo x un mal funzionamento del decoder mi risponde un colcenter in Albania mi viene fatta l’offerta di my sky hd senza ulteriori costi aggiuntivi senza limiti di tempo, accetto e spiego i miei problemi mi viene detto che e’ un problema della parabola ,io assersco di no ma comunque viene attivato l’intervento tecnico costo 70 euro . la sera la ricezione e’ ottima richiamo spiego e chiedo di annullare l’intervento chiedendo se e’ possibile mantenere le offerte fattemi,mi rispondono di si .dopo tornano i problemi di ricezione richiedo nuovamente l’intervento tecnico ,arriva il tecnico ,la parabola funziona correttamente,come aseerivo io ,mi cambia il decoder sostituendolo il mio vecchio con uno hd ,cosi mi ritrovo a dover pagare un intervento sull’impianto del quale nn ho usufruito e x giunta nn posso piu avere l’offrta fattami all’inzio perche’ la signorina che mi aveva detto nn avrei perso l’offerta nn era in grado di svolgere il lavoro x il quale viene retribuita, a dimenticavo un mese fa’ il costo dell’hd era di 5 euro stamattina e’ di 5,99.e dopo piu’ di un mese e varie chiamate al servizio clienti oggi mi viene detto che potevo fare una contestazione scritta. ma meglio stare zitti x nn diventare volgari. buona giornata a voi

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