Assistenza clienti Sky

Ormai da diversi anni, anche in Italia, si è consolidata l’abitudine di utilizzare la cosiddetta “Pay TV”, un tipo di fruizione delle trasmissioni televisive satellitari, che consente – pagando un canone di abbonamento – di fruire della visione di film, programmi di intrattenimento, serie televisive e partite di Calcio e altri sport, che non passano attraverso i tradizionali canali televisivi.

In questo settore, SKY rappresenta senz’altro il fulcro nazionale di questo genere di trasmissione televisiva. La piattaforma SKY Italia, è stata lanciata nel 2003, in sostituzione di Tele+ e Stream TV. In pochi anni, ha abbracciato un vasto bacino di utenza e oggi, è scelta da circa 5 milioni di famiglie, che – a seconda del tipo di abbonamento acquistato – possono scegliere tra ben 180 canali tematici, 76 dei quali in HD.

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Scandaglieremo ora tutte le metodiche per ottenere assistenza, contattare l’azienda per ottenere informazioni di vario tipo e anche, avere sempre informazioni aggiornate sulle offerte proposte.

SKY: sede e indirizzi

SKY Italia, ha tre sedi, una a Milano, una a Roma e la terza a Cagliari. Ecco gli indirizzi:

  • Milano, si trova in Via Monte Penice 7, e il numero telefonico del centralino è: 02 30801.
  • La sede romana, si trova invece in Via Salaria 1021 con centralino telefonico che risponde al numero: 06 886631.
  • A Cagliari, la sede SKY Italia si trova in Strada Statale 131, Km 12.600 Sestu. Il numero telefonico del centralino è: 070 5592447.

Esistono anche un ufficio a Bologna, in Via dell’Arcoveggio, 74/2M e uno a Napoli, presso il Centro Direzionale Isola B3 5° Piano Int. 32/33/34.

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La piattaforma Internet di SKY Italia

Grande attenzione è data alla comunicazione via Web, che consente ai clienti e ai potenziali acquirenti degli abbonamenti, di avere tutte le informazioni relative ai pacchetti proposti. Per accedervi, vi basta cliccare sul link: SKY Italia.

Come ogni piattaforma Web aziendale di questa rilevanza, è possibile registrarsi gratuitamente, compilando il form online che trovate a questo link: registrati. La registrazione è utile, anche a chi non è ancora cliente, per inviare online eventuali domande e richieste di informazioni più dettagliate.

Esiste anche una sezione molto utile, dedicata ai clienti acquisiti, intitolata “Risolvi” che propone una serie di soluzioni a seconda del prodotto di interesse. La trovate a questo link: risolvi. Basta cliccare sull’argomento di interesse e seguire le istruzioni.

Una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – che trovate cliccando a questo link, vi permetterà di verificare se esistono risposte adeguate ai vostri interrogativi.

Assistenza telefonica SKY Italia: tutti i dettagli

telefono-skyGià clienti o nuovi clienti? In ambo i casi, SKY Italia fornisce a tutti, la possibilità di entrare in contatto telefonico con uno degli operatori del Servizio Clienti.

Nel caso in cui desiderate avere tutte le informazioni utili per decidere quale abbonamento acquistare e come attivarlo, o se siete già clienti, volete delle informazioni oppure avete necessità di risolvere un problema – di varia natura – esistono vari metodi, come già detto, che elenchiamo di seguito.

ATTENZIONE: il numero verde 800 980 980 non è più attivo!

Se si desidera contattare telefonicamente il Call Center di SKY Italia, esistono due numeri. Il primo è lo 02 917171, ed è una normale numerazione di telefonia fissa, a pagamento, secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

Questa numerazione, è attiva 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La peculiarità di questa linea telefonica, è quella di permettere alla persona che chiama, di scegliere autonomamente il tipo di assistenza richiesta, seguendo la voce registrata, che compone l’alberatura.

Ecco poi l’altro numero telefonico, 199 100 400, sempre a pagamento e con un costo massimo dichiarato, pari a 15 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta. Questo numero è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:30 alle 22:30.

Contattare SKY Italia tramite SMS, Chat o posta tradizionale

SKY Italia è un’azienda molto attenta al cliente, e per tale ragione, mette a disposizione diversi canali di contatto, per permettere a tutti di scegliere il metodo preferito.

Siete già clienti, avete bisogno di comunicare una modifica all’offerta che avete acquistato oppure volete un’informazione relativa al pagamento del vostro abbonamento e preferite inviare la vostra richiesta tramite sms? Il numero da utilizzare è il: 320 20 41 042. Nel testo del messaggio, potete scrivere la vostra richiesta, senza dimenticare di scrivere anche il vostro codice cliente.

Il servizio clienti vi ricontatterà entro un paio di ore. L’unico costo che vi sarà eventualmente addebitato, è quello del vostro operatore telefonico per l’invio di sms. Se avete una promozione in corso, che vi permette di inviare gli sms gratuitamente, non pagherete nulla.

Oltre al contatto via sms, è anche possibile collegarsi in chat con un operatore. Sempre più spesso è la soluzione migliore, più comoda e immediata.

Per scegliere questa opzione, dovete collegarvi al sito di SKY Italia, loggarvi inserendo ID Cliente SKY e password, e accedere alla sezione contatta. Selezionate quindi, dal primo menu a tendina, il tipo di richiesta e seguite le istruzioni.

Nel caso in cui, per le ragioni più svariate, avete necessità di inviare una comunicazione o dei documenti, tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta affrancata: Sky -Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Gli SKY Service

C’è anche chi, ancora, preferisce entrare in contatto personalmente con un operatore SKY Italia. A questo scopo, esistono – su tutto il territorio nazionale – gli SKY Service. Potete verificare l’indirizzo del punto SKY più vicino, accedendo alla pagina web cerca sky service.

E’ possibile selezionare, in alto sulla cartina geografica, uno dei servizi specifici. Ciò vi permetterà di trovare esattamente lo SKY Service che sicuramente sarà in grado di rispondere alle vostre esigenze.

SKY Italia sui social

Su Facebook, esistono pagine differenziate, dedicate ai vari canali televisivi, ma non una pagin ufficiale di rilievo. Su Twitter stessa cosa. D’altronde, non mancano certo i canali di comunicazione…

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Giudizio dei clienti

29.23%
1.46/526

1.27/5
1.42/5
1.69/5
1.46/5

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342 Opinioni
  1. Fabio 2 settimane ago

    Sky go applicazione pessima non sono in grado di mantenere il servizio pagato dai consumatori assistenza non preparata e a pagamento .voto nullo classico sistema italiano

  2. Antonio di ronza 2 settimane ago

    L’operatore mi ha staccato la Telefonica mentre continuavo a parlare perche’ non seguiivo le Indicazioni correttamente… Un servizio pessimo!!!!

  3. Alessio 4 settimane ago

    Il peggior servizio clienti di cui io abbia usufruito! Il trasloca sky a 39€ è una pubblicità truffa! Il servizio 192000 non riesce a dare una risposta che sia una passando telefonate dall’Italia all’Albania, insomma non vedo l’ora di disdire tutto! Se hai un problema la colpa è a volte di Sky a volte di Fastweb, ma alla fine non sanno darti una risposta o ti danno risposte in modo strafottente. Faccio e farò sempre pubblicità negativa nei loro confronti su tutti i social!! Non è possibile che noi clienti siamo vessati in questo modo.

  4. Enrico 1 mese ago

    Sono molto deluso dopo nemmeno un mese il decoder non funziona piu provo a contatare ma nessuno mi risponde non vedo lort che passano 12 mesi per tirarlo via

  5. pierantonio michieli 2 mesi ago

    assistenza tecnica eccellente, cambio immediato del decoder non funzionante, il tutto in meno di 24 h, ma il call center in albania è imbarazzante, capisco la necessità di far pagare il servizio di assistenza con operatore, ma per lo meno ci si assicuri che chi risponde sia in grado di parlare in italiano e non sia necessario richiamare più volte, ripetendo le stesse cose, fino a quando qualcuno non comprende il problema.

  6. luigi 2 mesi ago

    Assistenza pietosa e l’unica cosa che sanno dire è paghi anche fastweb se vuole mantenere il nostro servizio non deve pagare solo noi da premettere che per colpa di fastweb non ho un servizio di ADSL veloce quindi non posso utilizzare i servizi sky complimenti

  7. Alfonso 3 mesi ago

    Udite udite:il 3/02/2016 mi scadeva la promozione sul pacchetto cinema/calcio,il 1°febbraio contatto Sky in quanto la fattura la visualizzo su fai da te qualche giorno prima,ebbene la fattura riportava un importo di €54.Chiamo un call center albanese e la signorina 1)non capiva bene il mio problema;2)quando ero convinto che avesse capito….mi ha fregato!Come?Dicendomi che c’era stato un errore al terminale e che la mia promozione ora scadeva il 03/02/2017,e che l’importante era pagare questa fattura e che dalla prossima(di marzo )mi avrebbero scalato la differenza e che avrei pagato sempre 29,90€ al mese.Ok?Macchè!Mese di marzo,fattura €54!Chiamo l’199… Di cui preferisco non commentare la strafottenza del personale telefonico ,in cui mi dice che :1)che non è vero che io ho promozioni attive;2)che io non ho diritto a promozioni;3)che senza registrazione vocale le promozioni non si rinnovavano;4)se non le conviene vada via da Sky!Sono senza parole.Ho agito con una disdetta e lettera al direttore generale Sky che spero leggerà,perché ,a quanto pare…non solo il solo.

  8. paolo 3 mesi ago

    non riesco a dare un commento perché non riesco a parlare con nessuno in grado di ascoltare! mi rivolgo allora ai ” 4 Angeli ” che curano con tanto amore la clientela di Sky. Sono cliente da oltre 14 anni, appassionato di cinema e ho sottoscritto anche la sezione 3D. Mi domando perché la programmazione 3D sia cosi scarsa , per mesi vengono ripetuti sempre gli stessi 4 o 5 film ! mai qualcosa di nuovo ! Anche i documentari sono sempre gli stessi ! in ogni modo la produzione cinematografica è piuttosto abbondante, ma l’offerta di Sky è pietosa. Vorrei sapere se Sky intende migliorare la scaletta 3D.
    Certo che se la concorrenza iniziasse a allargare l’offerta anche al 3D ci farei un serio pensiero a cambiare bandiera

  9. sara 3 mesi ago

    Servizio terribile. Operatrice del 199100400 maleducatissima che ti chiude il telefono in faccia quando chiedi di parlare con un team leader e che alle domande risponde eeeh daiiii. È questo il servizio per cui pago??? I clienti non si trattano così.

  10. Claudio 3 mesi ago

    Veniamo ai fatti ; sullo schermo del televisore è comparsa un icona con su scritto: SKY la visione dei canali verrà interrotta il 28 Febbraio, contattare il n° 800180916.
    ho provato a telefonare ma il numero è Fastweb e non è più attivo.
    Io sono in regola con i pagamenti e non merito queste scocciature visto che poi, è impossibile parlare con un operatore dal vivo.

    CB

  11. Mario puglisi 4 mesi ago

    Sky on demand è gratis. A caval donato non si guarda in bocca è vero , ma se costasse 1euro lo toglierei.
    Provate a cercare un film che vi viene in mente: Forest Gump? Cast away? Vi presento Joe black? Troy? … no, tutti i film con Tom Hanks o Brad Pit non ci sono. Allora voglio vedere Ce-nerentola? No, non c’è (diceva una battuta e non c’è sul serio). Per farla breve…. tutta la monnezza, tutti i films che non hanno mai avuto successo perché erano delle ciofeghe… be’ quelli ci sono. Tutti i mille films di cui parla la pubblicità. Quelli che ci vengono in mente non ci sono! È gratis va benissimo. Ma perché prendere in giro?

  12. Vito nicola antonio d 'addario 4 mesi ago

    Oggi Sulla tv e’ apparso un messaggio: dal 28/2 le trasmissioni del canali sky saranno interrotte, telefonare al 800…..Che succede?
    Vd

  13. francesca 4 mesi ago

    sono 3 ore che provo a chiamare tutti i numeri possibili di sky ma nn cade solo la linea,mi da pure inesistente!! sono cliente da 8 anni,ho sempre pagato puntualmente le bollette e stamattina mi arriva un messaggio sullo schermo della tv dove c è scritto :”dal 28 febbraio interromperemo la visione!” ma perchèèèèèèè???? ma chi gliel ha detto di staccarmi tutto??? ma sn matti..spero di riuscire a contattarli prima del 28 ma ho vaghe speranze. ecco com è il servizio clienti sky!!!!! p.s.= ormai sn anni che pago prezzo pieno,ovvero 56 euro al mese!!!e nn ho promozioni!!

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