Sky, il noto operatore di pay tv, offre numerose opzioni ai clienti che desiderano ricevere assistenza. Innanzitutto è possibile utilizzare il cosiddetto servizio “Fai da te“, ovvero un pannello di controllo online dove gli utenti registrati possono tenere sotto controllo il proprio abbonamento Sky, aggiungere pacchetti e controllare lo stato dei pagamenti. Infine, potete consultare la sezione “Risolvi online“, un tutorial online che attraverso step successivi permette di ottenere risposte ai problemi più comuni.

Se invece ad internet preferite il caro vecchio telefono, alora avete due possibilità. La prima è contattare il numero verde Sky al numero 800.980.980. Un risponditore automatico è a vostra disposizione 24 ore al giorno, tutti i giorni. Se invece avete bisogno di un “contatto umano”, gli operatori sky possono essere contattati al numero 199.100.400. Mettere però in conto di pagare la telefonata: la chiamata costa infatti 15 Centesimi al minuto se chiamate da fisso (se chiamate da cellulare i costi dipendono dal vostro operatore). 

In alternativa, potete provare il servizio assistenza via SMS. Inviando un messaggio da cellulare al numero 320.20.41.0.42, riceverete risposta ai vostri quesiti in massimo 2 ore. Il costo è quello di un normale SMS (e quindi dipende dal vostro operatore) ed il servizio è attivo  tutti i giorni 8:30 alle 22:30.

Infine, se preferite il mezzo più economico, potete inviare una mail al supporto online Sky. Trovate il modulo da compilare in questa pagina.

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238 commenti al servizio clienti “Sky

  1. sono una vecchia cliente, prima dalla nascita di SKY, (telepiù) Sky da la peggiore assistenza, non e più possibile parlare con una persona, non capisco come hanno ancora dei clienti, compreso io, direi che nel mio caso e più per il mio marito, perchè ho la mia TV con un decoder TVsat e digitale e sono super contenta.
    Non manca poco alla mia disdetta, devo solo convincere mio marito.

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  2. Ieri oltre l’add. della mia fattura di 52 euro mi sono trovato sull e/c altre 104,oo euro insomma 2 fatture in piu’ ho chiamato piu’ volte e vogliono un fax per conferma , ma che non lo vedono.un vero schifo.

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  3. Buon giorno Sky mi ha fatto un doppio prelievo di cui mi sono accorto tardi e nonostante la disdetta non mi hanno ancora restituito nulla.

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  4. Sono letteralmente sconcertato dalla poca educazione dimostratami dai vostri operatori durante le conversazioni avute con loro, sto recedendo il contratto e allora…..non significa questo chiudere il telefono in faccia all’interlocutore o usare un tono di voce sgradevole.
    Da parte mia userò sempre la dovuta educazione e cortesia qualora venissi contattato dall’azienda SKY , ma mi guarderò bene in futuro di sottoscrivere un nuovo abbonamento.
    I clienti vanno rispettati sempre e comunque.
    Guardando i reclami degli altri utenti penso di aver fatto la scelta migliore a recedere dal contratto…………………………………………………………….

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  5. come è possibile che 4 gocce di pioggia bastano a non farci vedere i progammi del satellite pagati profumatamente e alla richiesta di spiegazioni ci viene risposto di aspettare che smetta di piovere come ora a Milano dove la pioggia è quasi invisibile.
    Questo a €65 mensili pioggia si pioggia no.bravi

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  6. Sono tre mesi che ho pagato lo Sky link e non riesco ad accedere a on demand perché ho perso la password con cui mi sono registrata .ho mandato tantissime mail e fatto tante telefonate .niente .potete aiutarmi ?

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  7. Buonasera e da agosto che non vedo sky ho telefonato tante volte senza esito positivo ho venite a cambiare il decoder ho faccio la disdetta aspetto 5 giorni poi lo stacco buonasera

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  8. la presente per lamentare quanto segue: da giovedi 14 novembre non vedo alcuni canali di sky, ho provato a telefonare al servizio assistenza (n.b. numero a apgamento) ma, nonostante sulle ft venga riportato che rispondono tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, nessuno mi ha risposto. inoltro un’email ma ancora senza risposta, non contenta lunedi 18/11 provo per ben 2 volte , alle ore 13.00 e alle ore 20.30, a chiamare l’assistenza clienti. dopo circa 5 minuti di attesa, con una voce che mi dice che sarò messa in contatto con un operatore, mi risponde la voce fredda di un disco, che mi dice che il problema è dovuto al maltempo( una leggera pioggia) e si risolve nel momento in cui smette di piovere!!!!!!! sono allibita da questa risposta anche perchè abitando in piemonte e siamo a novembre, mi sembra normale che ci siano giorni di pioggia….. a parte il problema che a tutt’oggi 19 novembre non si è ancora risolto, trovo allucinante pagare euro 92.00 al mese per avere come servizio clienti un disco che mi dice che devo aspettare il sole per vedere i programmi!!!!!!!!!! secosi è vorra dire che paghero il servizio di sky solamente nei mesi in cui splenderà il sole………

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  9. Mi si è rotto il decoder in più ho ancora quello vecchio quando pago i 5 euro per l’HD. E’ tutto il giorno che provo a telefonare ma non si riesce a paralre con un operatore, dopo tutti le schiacciate di tasti ti dicono resetta tutto e vedrai che funzionerà. Peccato che l’abbia fatto diverse volte e non va proprio, ma come faccio a farmelo cambiare? Anche con glòi sms non ho risolto niente, alla fine mi hanno detto di telefonare al 199100400………..sono evacuati tutti gli operatori?

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