Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918 

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (133)
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565 opinioni

  1. Impossibile parlare con il numero verde, dopo un ora son oriiscirta a chattare con un operatrice che continuava a dirmi che non avevo il pacchetto per cui stavo richiedendo assistenza nonostante io le dicessi e le chiedesse del perché potevo vedere il canale ma non scaricarlo da on demand (sempre fatto). Benché si fosse in una chat mi è sembrato intuire un tono piuttosto scorbutico. Comunque il problema non è stato risolto e m I ritrovo ad aver perso tempo senza risposte.
    Servizio direi molto scadente su tutti i fronti

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  2. Completamente negativa poca cortesia da parte di chi risponde ai telefoni…

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  3. Mi spiace che il minimo è uno ….
    zero sarebbe stato più appropriato …è giusto che una azienda che rispetta e tiene in così poco conto le ragioni i suoi clienti chiuda per sempre .
    Ho un contratto mediaset premium quindi pago per avere niente in cambio visto che negli ultimi mesi ho visto solo chiudere canali . Pagavo 29 euro al mese che mi sono stati ridotti a 15 .
    Nel mese di marzo sono stato tempestato da telefonate che mi offrivano il passaggio a sky allo stesso prezzo iniziale di 29 euro con una offerta nettamente migliore . Non avendo voluto aderire all’offerta mi sono.visto fatturare l’ultimo.mese a 44 euro …non ho ricevuto nessuna comunicazione ne quando mi hanno passato da 29 a 15 …e quando mi hanno inviato questa ridicola ultima fattura di 44 euro …che ho fatto presente mai Sarà pagata …
    A oggi ancora nessuno mi ha fatto capire
    Ho parlato con due ignoranti arroganti e maleducati e indisponenti… le telefonate sono finite entrambe con me che gridavo al telefono voglio parlare con un italiano che capisca quello che dico …sto ancora aspettando …

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  4. Molto cortese e attenta anche se non ha potuto risolvere il problema perché la piattaforma Sky non era aggiornata ai pagamenti.app che non serve a nulla,prima chiede di saldare le fatture,saldi con carta e poi chiede altri soldi per saldare altre fatture!in poche parole 2 pagamenti a distanza di mezz’ora

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  5. Dal 4 febbraio sono cliente Sky e nel contratto ho sottoscritto anche l abbonamento a Sky go plus pagandolo 5.40€ al mese. Il problema sorge in quanto, una volta creato lo Sky ID, non mi è possibile accedere alla piattaforma in quanto lo Sky ID risulta non essere abilitato ad accedere. Quindi io pago per un servizio del quale non posso usufruire. Ho passato l ultimo mese a contattare l assistenza di continuo ma nonostante ciò il problema persiste. Vergognoso.

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  6. E una azienda che non a rispetto per I clienti mi.e arrivato il decoder 5 giorni fa e non a mai funzionato lo portato in assistenza e nessuno mi dice niente parlare con un operatore e impossible peggio di questa non esiste non consigliero ma a nessuno

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  7. Contattato ogni giorno su cellulare o fisso per cambio decoder, spiegato con dovizia di particolari che non sono interessato perche’ il mio MySky fa quello che mi serve, mi sono stufato di questo assedio che non riesco ad interrompere, non ho trovato un indirizzo email a cui rivolgermi per protestare.
    Ultima chicca: una operatrice e’ arrivata a dirmi che sarei obbligato al cambio entro aprile … veramente allucinante!

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  8. operatori incapaci in alcuni casi, soprattutto operatori non italiani. poi trovi persone gentili e disponibili che con pazienza ti risolvono il problema.
    Ieri una mi ha prenotato un tecnico a casa. non convinta ho chatato con un altro operatore che in pochi minuti mi ha risolto il problema. ora devo disdire l’appuntamento ma non so come fare.
    Non parliamo dei tempi di attesa telefonici che sono infiniti, direi vergognosi. Penso che farei bene a disdire l’abbonamento considerando anche i costi in questo momento

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  9. Memore di una passata e brutta esperienza da anni Nn avevo più sky e Nn volevo più installarlo ma a casa hanno tutti insistito per cui ho rifatto un contratto sky Q.
    Ora mi trovo con l’attivazione del contratto ma senza vedere nulla in quanto il decoder Nn si collega alla wi fi.
    Contatto l’assistenza ed ovviamente la telefonata è a pagamento tanto che dopo 10 minuti il mio operatore telefonico mi interrompere la telefonata in quanto il mio credito (abbonamento illimitato su partita Iva) è esaurito.
    Sky sempre una garanzia per la solita truffa. INDECENTI

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  10. Buongiorno,
    Ho aderito all’offerta per SKYQ con due decoder,dopo alcuni giorni un
    tecnico ha telefonato per prenotare appuntamento
    Il giorno stabilito non si è presentato nessuno e non ho ricevuto nessuna notizia
    Mi auguro di ricevere risposta

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  11. SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI. SONO CLIENTE DA ANNI. NON SI POSSONO TRATTARR I CLIENTI IN QUESTO MODO. SOPRATTUTTO PER LE CIFRE CHR OGNI MESE VENGONO ELARGITE! Da circa due mesi il mio Sky link funzionava a tratti fino a non funzionare più. Ho cercato contatti mail,telefonate con risposte preregistrate senza mai riuscire a parlare con una voce umana. Ho utilizzato il servizio “richiamami” ormai 15 giorni fa, ma ancora attendo risposta. Tramite uno stratagemma sono riuscito a farmi chiamare facendo richiesta da nuovo cliente…. Tempo mezz’ora hanno chiamato. Sono riuscito a fare fare la segnalazione di assistenza, ma haime,ancora non sono stato ricontattato. E intanto il mio Sky link continua a non funzionare.
    PESSIMI!

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  12. Pessimi da cliente. Pessimi da ex cliente. Non capisco chi ancora si fa fregare da sky.

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  13. Impossibile risalire al codice cliente.. è da anni che non ricevo più le fatture..al telefono non risponde nessuno non sono registrato( senza codice cliente non posso fare nulla) , quindi non posso fare niente neache avere le fatture ( che pago regolarmente da 10 anni).non posso parlare e scrivere a nessuno … inefficienza e incompetenza x assistenza clienti.
    Ma non c’è un responsabile ..che risponda di tutte queste inefficienze?
    Voglio la sua testa!
    Io se lavoro male perdo il lavoro..deve essere cosi x tutti.

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  14. Tolto lo sconto di 1,70 euro senza nessuna comunicazione. Assurdo che per legge non sia previsto, per i gestori di servizi, un indirizzo email che non sia PEC o dei numeri di telefono “normali” che non siano 199….. per i quali paghi in maniera esagerata. I garanti degli utenti esistono o no?

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  15. Ho disdetto l’abbonamento con racc.R/R senza specificare se a scadenza o anticipato e mi hanno rifiutato la richiesta.
    Ho disdetto nuovamente il contratto con racc. R/R specificando la scadenza. Ho cercato sul sito di SKY un indirizzo per consegnare decoder ma l’operatore più vicino (Rovereto) non era abilitato ad accettare il materiale così mi ha indicato e fornito l’indirizzo del centro di Trento. A Trento non hanno accettato l’apparecchiatura perchè, pur avendo disdetto, ritengono che debba consegnare solo dopo la dismissione amministrativa del contratto che sarà tra un mese.

    Suggerimento a potenziali clienti:
    – lasciate perdere, ci sono servizi migliori;
    – complicazioni burocratiche assurde;

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  16. Mi hanno contattato il 24 di agosto proponendomi una offerta riguardante sky Q più mini sky alla quale ho aderito . Dopo ormai due mesi non hanno ancora provveduto ad evadere l’offerta nonostante le numerose chiamate non si è risolto nulla . Non ritengo serio il comportamento dell’azienda sky che seguo da quando ha iniziato a trasmettere . Nessuno si interessato al mio problema pur essendo un vecchio cliente chissà con i nuovi….

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  17. Claudio Rimini – Servizio di assistenza indecoroso . Ho aderito all’offerta Sky dazi senza ricevere pur sollecitando l’invio del sms. Non è possibile parlare con un operatore che non sia virtuale e la funzione richiama Sky non dà esito.
    Forse l’unico modo per ottenere ascolto è la disdetta !!!!

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  18. Anche a me hanno disdetto il mio abbonamento senza che io ne facessi richiesta.
    numerose telefonate e chat per riattivare, problema mai preso in considerazione.
    Servizio inefficiente!!!!!
    Per sfinimento ho dovuto confermare la disdetta. Mai più sky
    Ora mi fatturano anche il periodo dove ero disattivato e non vedevo niente….
    E’ così che si combatte la pirateria?

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  19. da più di un mese ricevo il segnale di sky soltanto a tratti per alcuni giorni e poi non più, nonostante la sostituzione del decoder da parte del tecnico di sky, che adesso non risponde per un secondo intervento a causa del nuovo malfunzionamento. Attenderò alcuni giorni, poi dovrò mandare la raccomandata per disdire sky, non voglio certo pagare per un servizio così inefficiente.

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  20. Da più di un mese non riesco più a vedere sky perchè, senza nessuna richiesta di disdetta da parte nostra e nessuna comunicazione da parte di sky, l’abbonamento è stato cancellato. Dopo alcune telefonate da parte mia al servizio clienti mi è stato comunicato che c’è stato un disservizio tecnico da parte di sky e mi è stato assicurato che in breve tempo avrebbero risolto il problema. Dopo quasi un mese di attesa invano, ad una mia nuova telefonata, questa volta a pagamento perchè nel frattempo il mio codice cliente non risulta più valido,un operatore maleducatissimo mi ha risposto che loro non recedono da nessun contratto e che quindi abbiamo per forza dato noi disdetta. Dopodichè mi ha sbattuto il telefono in faccia. Visto che non sono diventato deficiente tutto d’un colpo e non ho nemmeno problemi di memoria,confermo che non ho dato disdetta. Se gli operatori non sanno fare il loro mestiere, è meglio che sky cambi la gestione
    Ho inoltre tentato sempre invano di trovare risposte tramite il sito web, riscontrando i seguenti problemi:
    Non è segnalato alcun indirizzo email per contattare un operatore (nonostante il sito dica esplicitamente di contattare tramite email).
    Non c’è modo per farsi contattare da sky nonostante la segnalazione del servizio TiChiamaSky.
    Molti numeri segnalati non funzionano.
    L’assistente virtuale non è in grado di risolvere alcun problema, ne è in grado di indirizzare come si deve alle sezioni giuste.
    Siccome sky non è un servizio gratuito, sarebbe almeno il caso che ci vuole rimanere abbonato (e di conseguenza portare profitto all’azienda) abbia un servizio clienti per lo meno funzionante e del personale che sia in grado di risolvere un problema, invece di scaricare tutto sul cliente.
    Tempo fa l’intenzione era quella di aggiungere anche sky wifi al servizio, ma vista la situazione e la serietà di sky non è decisamente il caso.

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  21. e solo da fare schifo che si contatta sky si da altri estremi del nuovo codice iban alla fine si controlla su fatture e si e visto che c’è la fattura di luglio non pagata e sarà anche quella di agosto si compila il forum per essere contattato e tutti dormo alla fine farò le mie decisioni di disdire il contratto e quando chiamano non faccendo più convinto per rimanere clienti anche poi se mi vorrebbero dare tutte le promozioni dovevo attivare dazon sul mio televisore e non si riesce alla fine gli operatori si fanno sentire quando si manda la raccomandata per disdire.

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  22. Pessimo servizio. Anzi inesistente.

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  23. Procedure macchinose, nel terzo millennio manco c’è una casella email di riferimento; un incubo per far attivare un addebito automatico in banca e sì che dovrebbe essere nel loro stesso interesse sveltire queste pratiche. Vai ad un negozio e manco trovano il contratto e vogliono crearne un altro… robe dell’altro mondo. Decisamente un servizio scarsissimo.

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  24. l 7 luglio ho ordinato un altro decoder mysky e per un motivo o per l’altro (disguidi,blocco sistema,ecc) il decoder non è mei uscito dal magazzino e non esiste altro sistema per acquistarlo.Devo partire per andarlo a prendere di persona?Inconcepibile.

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  25. Semplicemente vergognoso…non credo ci siano altre parole.

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  26. VERGOGNOSO !!!!
    Ho in essere un abbonamento con pagamento con carta di credito. SKY mi comunica che una fattura NON è stata saldata.
    Provo a contattare l’indirizzo email contenuto nella comunicazione pervenutami e postmaster mi avverte del fallimento della comunicazione. Chiamo il servizio telefonico a pagamento indicato (02-917171) e, dopo aver segnalato il numero di carta di credito, mi rispondono dicendomi che il pagamento NON è andato a buon fine.
    Chiamo l’altro numero a pagamento (199 100 400) e l’operatrice mi avvisa di NON essere in grado di effettuare il pagamento online per via di un problema informatico interno a SKY. Mi dicono quindi di recarmi alla Sisal, ma sono all’estero.
    Ergo: mi viene reso IMPOSSIBILE saldare una fattura (nonostante tutti i miei sforzi) e minacciano di interrompere il servizio.
    MA NOI ITALIANI COSA ABBIAMO FATTO PER MERITARCI QUESTO TRATTAMENTO DA COLONIA DEL III MONDO ?

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  27. buongiorno , sono cliente da sempre di Sky, ma come al solito quando nasce un problema tutto diventa molto complicato. attese veramente sfinenti al telefono per parlare con l’assistenza, mille fronzoli inutili per essere messo in comunicazione con un operatore tecnico,peraltro molto gentile( parlato con più di uno). Risultato nullo.Nessun tipo di avviso da parte di sky per quanto riguarda le nuove procedure che possono bloccare i decoder, ci si trova, come abitualmente succede, abbandonati a se stessi.Pomeriggi buttati nella speranza di riuscire a vedere ……….segnale di canali sky che sparisce appena si avvicina il brutto tempo, mentre i canali RAI ad esempio si vedono perfettamente.
    programmazione di Sky cinema nettamente insufficiente e pubblicità martellante per una tv a pagamento.
    molto deluso.
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  28. A me pochi giorni fa é arrivata la mail da PayPal, dove diceva che era stato eseguito un bonifico a favore di Sky per un abbonamento, MAI richiesto. Non ho mai avuto Sky o avuto intenzione di attivarlo , non capisco nemmeno come abbiamo fatto a attivare questo pagamento automatico dal mio conto.
    Ho provato a mandare una mail all’indirizzo che ho trovato nella transazione ma mi é stata rifiutata. Con i call center impossibile se non si hanno codici e roba varia e poi nessun servizio di mail..
    Io sono allibita

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  29. Chiamato servizio clienti sky per informazioni sul mio abbonamento , l’operatore telefonico mi ha trattato a pesci in faccia .Finita l’offerta disdetta sicura.

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  30. Vergognoso sono tre giorni che Sky non è più connesso !!!!!!
    Impossibile parlare con un operatore
    Cliente nuova molto pentita

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  31. Ho un problema tecnico sulla fruibilità dei servizi del decoder, e da questa mattina ho telefonato almeno 5 volte al numero a pagamento 199 100 400, e ogni volta sono finito in un vicolo cieco dove mi si richiedeva di riagganciare non riuscendo a parlare con un operatore.
    male male male

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  32. Ho riattivato più volte i diritti ma non vedo ancora i canali sky

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  33. Ho ricevuto sky q e sky mini a fine maggio e da allora lo sky mini non ha mai funzionato ho contattato piu’ volte l’assistenza clienti attendendo sempre parecchi minuti in linea e ad oggi acora non mi e’ stato ne’ riparato ne’ sostituito ,piu’ di 10 giorni fa mi ha contattato il tecnico di zona dicendomi che nell’ immediato non aveva la possibilita’ di venire a fare l’ intervento e che sarei stata ricontattata …quando???? io intanto pago…una vergogna.
    mi pare si attivino solo quando c’e’ da acquistare qualche servizio

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  34. Il servizio ai clienti risulta efficace unicamente con fine commerciale o assistenza alla fruizione del servizio. quindi valida per la vendita o il mantenimento del contratto. Inesistente, inefficace, indifferente alla conclusione del contratto a dimostrazione che non è un servizio al cliente (anche ex che potrebbe tornare in futuro), bensì un supporto alla vendita.

    non vi è segnalazione di mail a cui inoltrare le richieste di rimborso, inesistenti le risposte alla pec. Trattandosi di un rmborso economico, da mesi aspetto risposta e c’è segnale di collaborazione.

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  35. Diciamo il servizio clienti SKY lascia molto a desiderare…i signori non vogliono essere disturbati nè telefonicamente (a meno che non usi il servizio a pagamento), nè via mail, che non esiste. Al momento di incassare, invece, sono sempre solerti ed operosi. Vergogna!

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  36. Impossibile parlare con un operatore. i percorsi guidati non servono assolutamente a nulla se non per capire, ad esempio, l’importo della fattura. Ma se per caso fosse necessario avere un chiarimento su un importo inguistamente addebitato, questo si renderebbe quasi impossibile. La chat è offline, non c’è un indirizzo mail, quando si riesce a contattare un operatore non c’è mail una risposta univoca. A me hanno ingiustamente addebitato un importo in fattura, segnalato 4 volte, mi è stato assicurato che sarebbe stato rimosso ogni volta, e continua puntulamente ad essere presente in fattura.
    Non ci siamo

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  37. Non è possibile avere un indirizzo mail se non la PEC che è quella per inviare disdetta. Ho parlato in chat chiedendo un indirizzo mail e non mi è stato riferito. Vedo che l’abitudine a non rendere la vita semplice agli utenti continua.

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  38. Un disastro. Impossibile saldare online. E non esiste una email

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  39. Ho aderito alla possibilità di ottenere lo sconto in fattura per i mesi di aprile e maggio.
    Nonostante ciò la fattura è stata emessa per l’importo totale senza tenere conto dello sconto. Purtroppo non si riesce a parlare con un operatore. Per qualsiasi problematica non è possibile andare oltre alcune pagine sul sito. La chat che dovrebbe essere attiva dalle ore 10.00 non è disponibile; al numero dedicato ai clienti non si ottiene risposta se non il solito disco registrato.

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  40. risposta soddisfacente e pochi minuti di attesa

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  41. oggi ho pagato la fattura di aprile con un importo ma su sky fai da te ne risulta un altro. Per non parlare della disdetta di dazon-sky ci sono voluti mesi per non averla più caricata nel fai da te nonostante ripetute telefonate, circa una quindicina, con operatori dell’Albania che mi assicuravano di aver fatto la disdetta, ma puntualmente il mese successivo risultava la fattuta, ho messo 5 stella per la cortesia in quanto lavoratori ma per l’efficaciia e la velocita per il contribuente avrei messo 0.

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  42. HO PARLATO TELEFONICAMENTE CON L’OPERATORE SKY L1317 IL 09/04/2020
    FINALMENTE HO TROVATO UN’OPERATRICE COMPETENTE, EFFICACE E SOPRATUTTO ESTREMAMENTE GENTILE.

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  43. Bene dopo 10 anni con sky ( scritto in piccolo volutamente), faccio disdetta nei tempi dovuti, anzi prima cioè scadenza naturale del contratto il 30/10/2019 faccio raccomandata a/r il 22/08/2019 sicuro di aver fatto tutto nei tempi giusti , ricevo a gennaio una fattura di 64,00 euro per recesso anticipato!! Mi accorgo di tutto a fine gennaio e inizia il calvario tra telefonate che mi rassicurano dell’errore ma poi niente più,NON si riesce più a parlare con nessuno, motivo hanno creato un sistema infernale, cioè adesso il sistema mi chiede per poter parlare il codice clienti o il numero di telefono registrato. Ora non essendo più loro cliente mi viene rifiutata la talefonata e cade la telefonata, anche al numero 199100400. Non ho trovato nemmeno una mail dove fare un qualsiasi reclamo, ma se devono accollare qualche trappola per come fanno, trovano sia il modo che tutto il resto dei contatti in loro possesso. Ma possibile che sky possa fare tutto questo? Chiedo se qualcuno sa se ci sono delle strade da seguire per casi come il mio? Grazie

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  44. L’altra sera ho avuto un problema con la connessione del servizio. Ho chiamto il numero 02917171 e sono stato guidato in modo perfetto da Eugenio a cui voglio fare i complimenti per la competenza e la gentilezza. Grazie.

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  45. Da ore provo a chiamare il centro assistenza, ho avuto per anni diversi abbonamenti nella stessa abitazione e riconoscendo il numero precedentemente associato ad un abbonamento disdetto chiudono la chiamata ricordandomi appunto che non sono più loro cliente, ovviamente ho altri abbonamenti e il motivo per cui chiamo dal fisso è il costo esorbitante in rapporto all’attesa da mobile. Ad ogni modo richiamo da mobile e dopo 5 minuti di attesa e diversi euro spesi mi si chiude il telefono in faccia senza riuscire a parlare con nessuno. Il tutto molteplici volte.
    IL MIO PROBLEMA è semplice, Skygo manifesta un errore all’avvio dicendo che “qualcosa è andato storto e l’app si chiuderà ” senza dare neanche un codice errore e quindi impedendomi di identificare e risolvere il problema autonomamente. Già eliminata l’app, riavviato il pc e reinstallata l’app senza esito positivo non mi resta che chiamare il servizio clienti, come detto sopra, senza alcuna risoluzione.
    Capisco l’emergenza Covid-19 ma non si trattano cosi i clienti. Questa è l’ennesima prova dello scarso servizio sky degli ultimi anni, migrerò sicuramente su altre piattaforme più rassicuranti e meno dispendiose ingiustificatamente dato il pessimo servizio, sicuramente peggiorato, ma già carente da tempo, a causa della pandemia.

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  46. In un momento come questo, drammatico, e inammissibile che oltre ai centri Sky chiusi per pandemia, il servizio clienti non risponde.

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  47. Abbonata Sky da 15 anni, chiamo il servizio clienti perché non funziona extra on Demand e perché la spia del decoder lampeggia verde e rossa (ma i canali si vedono comunque tranquillamente). Dopo mezz’ora di attesa, mi risponde operatore non dall’italia, che mi invita a fare delle operazioni guidate (stacca di qui, premi di là): risultato? Il decoder è MORTO, non si accende più e lampeggia flebilmente la spia di accensione. L’operatore se ne esce con ‘non ci voleva’ poi mi mette in attesa e fa cadere la comunicazione. Imbufalita, richiamo, altra mezz’ora di attesa, mi risponde un’operatrice che nulla può fare se non aprire la richiesta di sostituzione, che chissà quando mai potrà avvenire data la situazione. Sono schifata, appena possibile darò disdetta dell’abbonamento, trattamento incommentabile.

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  48. SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE.
    APPENA POSSIBILE FARO DISDETTA

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  49. Sono abbonato a Sky da quando il servizio e’ sbarcato in Italia. Purtroppo c’è stato un graduale peggioramento dell’offerta e dei costi. Indipendentemente dal coronavirus e’ impensabile e improponibile offrire la saga di harry potter su primafila a pagamento. Questa e’ solo l’ultima decisione di una lunga serie che negli anni hanno allontanato i clienti.

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  50. Una delusione totale.
    Pago più di 70euro al mese, ho il pacchetto cinema, non posso guardare i film nuovi perché sono tutti in prima fila. O meglio, posso guardarli, ma pagando ancora, è scandaloso.
    Quindi decido di cercare la saga di Henry Potter, parliamo di un classico del 2001, e trovo anche questi tutti in prima fila!! Ma stiamo scherzando? La prossima settimana lo passano su canale5. Provvederò presto a disdire tutto l’abbonamento. Vorrei mandare una mail di reclamo ma a quanto pare è impossibile. Non telefono per principio perché non esiste che il costo della chiamata sia a carico del cliente scontento. Segnalo un peggioramento a picco del servizio negli anni. (Clienti da oltre 6anni) Non è più assolutamente adeguato alla spesa.

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  51. Invito una delle associazioni difesa consumatori ad intervenire.Ormai è chiaro che Sky lo fa di mestiere fattura prezzi non concordati e quando si richiede il rimborso e la correzione delle fatture c’è la solita albanese che ti chiama per rassicurarti e sistemare l’anomalia ma in effetti non succede niente e tutrti i mesi prelevano dalla carta di credito somme non dovute.Ho disdetto il contratto vediamo cosa succede!!!!!!

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  52. In data 3 marzo 2020 alle ore 17,35 vengo contattata da un incaricato SKY che mi offre, al prezzo di 7,60 Euro al mese peri primi 9 mesi, il pacchetto SPORT togliendo dal pacchetto FAMIGLIA i DOCUMENTARI e 6,40 Euro. Accetto l’offerta. Successivamente verifico che effettivamente i canali dei documentari non siano più visibili e mi accorgo che il servizio non è stato sospeso. Cerco di ricontattare SKY (ovviamente con telefonate a pagamento) parlo con una incaricata che segnala il mio problema e dice che verrò ricontattata, Mi chiamano ma io non riesco a rispondere; richiamo chiedendo di essere nuovamente contattata (il 5/3) mando una mail (il 7/3).Fino a questo momento non ho ricevuto alcuna chiamata. Non mi sembra proprio un servizio corretto e onesto!!

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  53. sono scandalosi. non hanno piu’ nessun numero attivo lo 02828282 per i clienti da + di 10 anni ti rimanda al 199100400 che anche qui non risponde. non riesco a parlare con nessuno ora provvedo a disdire abbonamento e sdd poi mi rincorrano loro. un servizio assolutamente schifoso

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  54. Ho in corso un abbonamento col digitale terrestre. Spesso la visione dei canali Sky è distorta “a mosaico”. Più volte, poi, non c’è collegamento e il segnale risulta criptato. In genere, collegandomi sul sito, riesco a riattivare la visione. Non ieri; dopo 4 tentativi che risultavano perfettamente riusciti, ho contattato vie email l’assistenza Sky, segnalando l’accaduto. La risposta mi è arrivata dopo 20 ore: mi è stato comunicato che hanno provato a contattarmi senza successo al numero di telefono in loro possesso. Ho controllato sul telefono e, naturalmente, non risultavano pervenute telefonate da numeri a cui non ho risposto.

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  55. Buongiorno sono un ex cliente Sky da più di 15 anni, possessore di un My Sky HD Dual Vision, dopo un colloquio telefonico con un operatore il quale mi garantiva la possibilità di recesso in caso di malfunzionamento ho sottoscritto l’offerta per servizio Sky q, offerta che comprendeva il pagamento di una tantum se non sbaglio di un centinaio di euro per il passaggio al nuovosky q. Dopo averlo montato è accertato il cattivo funzionamento a causa della mia linea Internet mi è stato detto da servizioclienti che non era possibile tornare indietro allo Sky Multivision E qui la prima fregatura, dopo 2 mesi mi hanno addebitato €250 di spesa per il decoder Sky q, spesa che non era prevista dall’offerta che avevo sottoscritto. Nonostante tutto questo ho continuato a pagare il servizio Sky , tant’è che ho anche acquistato un secondo decoder Sky Mini per un’altra TV Al costo di €70. Dopo ulteriori problematiche con il servizio ho deciso di recedere dal contratto, e qui l’ulteriore sorpresa. Dopo aver pagato €250 per il decoder Sky Q più €70 per il decoder Sky Mini Adesso me li Chiedono anche indietro!

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  56. Molto deluso ,sono cliente Sky da oltre 20 anni ,qualsiasi numero compongo non ho risposta. Da questa mattina che cerco di parlare con un operatore, impossibile, oltre che spendere più di 100 euro al mese

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  57. Se casomai servisse a qualcuno, Sky non effettua rimborsi su eventuali loro errori nella fatturazzione dei pagamenti . In poche parole se fate un abbonamento in promozione di solito della durata di due anni, se aggiungete un pacchetto per esempio lo sport, dalla cifra che voi dovreste pagare di solito se e in promozione intorno alle 65 euro il loro sistema non si aggiorna e vi fatturano l intera somma dei pacchetti che avete senza la promozione e cioe 75 euro di cui non avrete mai indietro nessun rimborso.La loro proposta a scadenza contratto consiste nell’allungare il medesimo con uno sconto di circa 20 euro al mese x un anno quindi intorno alle 45 euro per il pacchetto tutto compreso.

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  58. Non ho più parole per commentare questo ignobile disservizio. Sono costosissimi.

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  59. È dal 12 dicembre, data di attivazione di intrattenimento plus, che il mio Sky Q Platini ha perso tutte le funzioni sia on demand che sui mini, ogni volta che ho parlato con gli operatori mi è stato detto che era un problema di codici che il problema sarebbe stato risolto in 48 ore, sono passati 21 giorni e ancora non si vede soluzione.

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  60. Buongiorno , sono circa 3 mesi che cerco di riconsegnare il decoder , il quale non risulta allo sky service ” ZONA” di Marzano Appio (CE) . mi hanno mandato la fattura di addebito di circa €. 75 e €. 0,91 oreri vari . Ho mandato mie comunicazioni tramite PEC ma nessuna risposta . quando devono accollarti l’abbonamento ci vogliono 2 secondi ad attivarlo , quando si deve chiudere inizia il calvario . pessimo servizio e pessima organizzazione . trattamento del cliente da animali . roberto fusco .

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  61. Dopo più di 10 anni x errori di banca mi hanno bloccato sky chiamandomi da chissà quale operatore straniero come se fossi una mendicante.hanno chiamato x 1000 volte al giorno mio padre che niente non centra con me fino alla disperazione..toglieremo entrambi sky dopo aver lasciato loro 12 anni di abbonamenti da quasi 100 e al mese..dovrebbero valutare gli operatori che mandano con il nome di sky

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  62. Sono cliente Sky da 48 mesi, quindi di soldini ne ho tirati fuori. Mi chiamano per propormi il cambio con Sky Qblack a 49 una tantum. Quando poi mi mandano il documento di riepilogo scopro che sono diventate 99 Euro perchè ci vuole l’intervento del tecnico. Chiamo e la risposta che mi viene data è: Se vuole annulliamo la richiesta. Non solo chiedo anche delucidazioni su una fattura e dopo avermi fatto stare al telefono per ben 25 minuti di cui quasi 10 min in attesa, si è interrotta la comunicazione e non hanno nemmeno avuto la professionalità di richiamare. E’ semplicemente VERGOGNOSO!!!!!!!!!
    Fine del contratto.
    Siete pregati di pubblicarlo

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  63. Il peggior servizio cliente in assoluto non si riesce mai a parlare con nessuno comunicare tramite social e’ praticamente inutile qualunque altro tipo di comunicazione e’ inutile perche’ tanto non ti rispondono la cosa migliore sara’ mandargli la disdetta

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  64. Pessimo servizio. Sky è in abbonamento e si paga, se non funziona la visione -come per noi oggi- ti inviano il tecnico in 72 ore. Incredibile

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  65. Ho inviato 2 raccomandate per la disdetta del contratto e sono state entrambe ignorate!!Parlare con un operatore? Impossibile!! Se mai dovessi riuscire a disdire eviterò sicuramente di fare qualunque contratto con loro!!

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  66. non si riesce a parlare mai con un operatore. si spendono solo soldi di telefonate

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  67. Allora, ho chiamato più volte il nr a pagamento speso più di 6 euro nessuna risposta. Poi ho contattato il centro sky più vicino e sono andato, risolto il problema all’hard disc…. ho sbirciato 0001ok con l’1 schiacciano ok in contemporanea,gentilissimo LUI non LORO, mi ha contattato una operatrice e mi ha caziato perchè non ho chiamato il call center! COME CA…. FACCIO SE NON RISPONDONO??????????? Gli ho chiesto come risolvere il problema della pass per entrare in fai da te… Risposta? Chiami il call!!!!!!!!! Aprile STACCO TUTTO E CHE SIA FINITA!!!!!!!!!!

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