Assistenza clienti AliExpress: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aliexpress ospita un network di imprese, piccole imprese e individui che svolgono la propria attività in Cina e che, attraverso la piattaforma di e-commerce, riescono a raggiungere i consumatori sui mercati esteri, principalmente di America, Europa e Russia.

Il sito è di proprietà di Alibaba Group e, un po’ come su Amazon, è possibile reperire qualunque cosa però, a differenza di Amazon, Aliexpress funge unicamente da piattaforma di scambio perché non vende direttamente ai clienti.

La differenza non va sottovalutata perché Aliexpress è, in pratica, un marketplace che vende prodotti non suoi ma di venditori terzi. In forza di ciò, non si assume la responsabilità di quanto messo in vendita dai singoli venditori.

Invece, i prodotti “venduti da Amazon” in senso stretto, garantiscono totalmente l’acquirente. Quindi, prima di affidarsi ad un venditore, è bene controllare la sua reputazione anche qui contrassegnata dal sistema dei feedback. In ogni caso, è possibile comunicare direttamente con il venditore scelto.

La piattaforma è disponibile in oltre 100 lingue differenti e, in tema di restrizioni particolari, l’acquisto non è consentito ai clienti dalla Cina, anche se tutti i rivenditori sono cinesi.

aliexpress supporto italiano

Le categorie principali, che accolgono ogni tipo di prodotto in vendita, sono: abbigliamento donna, uomo e bambino; cellulari e accessori; computer; elettronica di consumo; gioielli e orologi; articoli per la casa e il giardino; borse e scarpe; giocattoli; articoli per lo sport e il tempo libero; prodotti di bellezza e salute; capelli; articoli per auto e moto.

Visitando il mega store, per categoria oppure trovando un prodotto specifico attraverso la barra delle ricerche, è possibile prendere conoscenza di una mole di articoli che non si immaginava neanche esistessero.

La varietà e la quantità di articoli disponibili, oltre cento milioni, e i prezzi incredibilmente bassi, infatti, sono alcune delle caratteristiche per cui Aliexpress è famoso e apprezzato.

I prezzi di fabbrica sono garantiti anche per gli ordini più esigui e questa mission fa di Aliexpress uno dei più grandi mercati all’ingrosso del mondo. Se poi si pensa al fatto che il lancio è avvenuto non troppo tempo fa, solo nel 2010, si può comprendere la portata del fenomeno.

Oltre alle vendite “normali”, una sezione del sito è riservata alle vendite flash, cioè quelle limitate per un periodo di tempo molto breve, che si caratterizzano per l’offerta ridotta in termini di quantità e a prezzi molto convenienti.

Inoltre, per i nuovi utenti cioè quelli che, a prescindere dal fatto di essere già registrati oppure ancora no, non hanno ancora concluso alcun acquisto su Aliexpress, sono sempre disponibili coupon gratuiti da utilizzare entro breve tempo che consentono di usufruire di un credito prepagato a volte anche molto elevato.

La vendita è garantita dalla “protezione acquirenti“, che garantisce il cliente dal primo clic sul sito alla consegna, assicurando: il rimborso in caso di mancata consegna o consegna di un prodotto differente; garanzia di consegna dei prodotti entro un termine prestabilito; garanzia avanzata da parte dei venditori, per una durata fino a 2 anni e per la maggior parte dei prodotti.

Come contattare AliExpress via Telefono

Il servizio clienti è disponibile solo in lingua inglese, russo e spagnolo nelle seguenti fasce orarie: dalle 07:00 alle 01:00, ora locale di Mosca e dalle 09:00 alle 21:00, ora locale di Madrid, senza interruzioni. Non è disponibile il servizio telefonico di assistenza per l’Italia.

Contattare il servizio assistenza AliExpress online

Il servizio clienti è raggiungibile online tramite un’efficiente assistenza via chat, disponibile per 24 ore al giorno e per 7 giorni alla settimana. Per accedere al contatto online è necessario autenticarsi, pertanto è un servizio riservato agli utenti registrati.

Prima della chat con operatore, si può accedere ad un servizio di assistenza tramite l’operatore virtuale “Eva”, sempre presente al margine destro della pagina web.

Il servizio, in inglese, permette di risolvere i dubbi e i problemi meno complessi. Infatti, per una migliore assistenza si deve fare riferimento all’operatore reale del servizio clienti.

Domande frequenti AliExpress

Oltre alle chat e chatbot, è visitabile un’ampia sezione faq, organizzata nel seguente modo, all’interno della quale vi sono ulteriori sotto argomenti:

  • I miei ordini, contenente indicazioni su come trovare i prodotti, contattare i venditori, come funziona la lista dei desideri e il carrello, come gestire i propri ordini e come lasciare un feedback;
  • Il mio account, che affronta temi come la registrazione, le impostazioni dell’account e la gestione delle notifiche;
  • Buoni e Promozioni, in materia di coupon e offerte speciali;
  • Resi e rimborsi, su come funziona la protezione dell’acquirente per gli acquisti effettuati sul sito;
  • Pagamenti, per le soluzioni che riguardano il processo di pagamento, eventuali problemi in merito e il funzionamento del conto Alipay;
  • Termini e condizioni, con le regole per gli acquirenti.

Nella sezione “fai da te” della stessa pagina, sarà possibile: modificare la propria e-mail, recuperare la password, segnalare un problema, controllare la situazione della carta di credito registrata, accedere al proprio account, seguire le spedizioni e verificare lo stato delle controversie aperte. Inoltre, sono sempre in evidenza, nella stessa pagina, le domande più frequentemente cliccate dagli utenti, in una lista interattiva facilmente utilizzabile.

Problemi comuni segnalati dagli utenti Aliexpress

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti AliExpress. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come contattare l’azienda sui social

Aliexpress è presente attivamente sui principali social, cioè su: Facebook, attraverso la cui pagina ufficiale è possibile contattare il servizio clienti ed entrare a far parte di una community che conta diverse decine di milioni di affezionati; Twitterin cui Aliexpress è recentemente iscritto, offre la possibilità di scoprire le varie tendenze in giro per il mondo oltre che twittare con il servizio clienti; Instagramin cui lasciarsi ispirare dalla promettente galleria di prodotti dalle più innovative ambientazioni e conoscere le interessanti “Stories”, dall’area fan, all’area saldi e a quella dedicata ai brand più desiderati.

Aliexpress – Aggiornamento Covid-19

Le restrizioni territoriali imposte a livello mondiale a causa dell’avvento del Coronavirus, stanno provocando ritardi nelle consegne delle merci acquistate sul marketplace Aliexpress.

L’impegno del colosso delle vendite online è teso comunque a soddisfare al massimo le esigenze dei consumatori.

In questo aggiornamento forniamo alcune linee guida importanti.

Ritardi nelle consegne dei pacchi Aliexpress: cosa fare

Nel caso in cui la consegna del pacco sia in evidente ritardo rispetto al periodo massimo di consegna dichiarato dal venditore, si può verificare lo stato accedendo al proprio account personale inserendo nome utente e password.

Dall’area privata cliccare su “Ordini”, individuare quello in ritardo e cliccare dove appare la scritta “Traccia il pacco”. Se non ci sono aggiornamenti, si può contattare direttamente il venditore e trovare una soluzione al problema.

In ogni caso, Aliexpress sta facendo di tutto per fare in modo che ciò non accada, avvalendosi – per le spedizioni verso l’Europa – dell’Hub logistico localizzato a Cainiao, presso l’Aeroporto di Liegi, in Belgio.

Prezzi calmierati su mascherine e altri presidi sanitari

Aliexpress si impegna a verificare che i venditori non speculino sulla vendita di prodotti essenziali in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale, imponendo costi equi e addirittura chiedendo di vendere guanti, mascherine e gel disinfettanti a prezzi di fabbrica.

Per sostenere le persone che si trovano nelle zone rosse, è stata fatta la stessa richiesta ai produttori e venditori di articoli sportivi, con  particolare attenzione per gli articoli che si usano per gli sport all’aperto.

Qualora il cliente notasse un improvviso innalzamento immotivato del prezzo può segnalarlo al servizio di assistenza clienti di Aliexpress, scegliendo una delle metodiche descritte in questo articolo che stai leggendo su Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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291 opinioni

  1. L’acquisto su AliExpress è stata una delusione. Non credo che riceverò mai il mio ordine. Ho acquistato 6 sedie ad agosto e non le ho ancora ricevute. Ho aperto disputa con il venditore che ha risposto inviandomi 3 codici di spedizione. I pacchi sino fermi a Shangai. Non credo che arriveranno mai e non posso più chiedere il rimborso perché ho accettato la controversia. Il servizio clienti è inesistente! Una vergogna! Sono senza parole. Mi sento truffata.

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  2. E una truffa
    E la 2″ volta che ordino e pago un articolo e la 1″ mi anno restituito i soldi ma ci o rimessi 63 euro di trasporto e questa volta ci o voluto riprovare ma da come vanno le cose ce ne rimetto 77 euro
    E tutto perché chi spedisce continua a trascrivere male il mio indirizzi pur avendolo io scritto giusto
    Così pare almeno
    A me pare una truffa il prodotto a un costo di 167euro a oggi me costato il doppio e non lo ricevuto
    Contattare qualcuno che ti ascolti e impossibile sembra vengano da un altro pianeta
    Non danno mai risposte oneste e chiare
    E nemmeno suggerimenti per come risolvere
    Sono solo una fregatura

    Spero che il mio appello venga ascoltato se dalla società per risolvere
    Da altri perché si tengano alla larga da truffe

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  3. gli ordini non corrispondono. Non si riesce a fare il reso. Molto delusa del sito

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  4. Ho fatto un ordine ma lo subito disdetto ma ormai era troppo tardi allora ho chiesto subito il rimborso ma loro mi hanno risposto che lo avrebbero restituito in 20 giorni lavorativi sono passati più di 20 giorni lavorativi ma il rimborso non l’ho ancora ricevuto da loro non prenderò più niente

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  5. Ho letto tanti messaggi negativi di tante persone che non hanno ricevuto prodotti. Io acquisto su AliExpress da un po’ di anni e mi è sempre arrivato tutto,magari qualcosa con tanto di ritardo ma mi è sempre arrivato tutto. Solo un paio di cose non mi sono arrivate ma quelle magari per causa covid 19. Io mi trovo bene soprattutto perché a differenza di altre app di vendita o siti la merce e la spedizione non costa un botto. Su amazon ad esempio c’è la stessissima roba(cinese anche) al doppio. Quindi… Fate un po’ voi. Ma io rimango con AliExpress.

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  6. non ho mai ricevuto la merce ordinata e mi si nega il rimborso mi rivolgerò mi rivolgerò al mio avvocato non butto i miei soldi a vantaggio di un venditore disonesto. Questa è l’ultima esperienza con Aliexpress

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  7. non ho ricevuto la merce ordinata, ho contattato il venditore, il quale mi ha risposto di aver rimborsato il tutto ad AliExpress ma a tutt’oggi, dopo diversi mesi, non ho ricevuto nulla.

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  8. Il prodotto non è mai arrivato a destinazione ed è stato pure pagato non comprerò più su aliexpress

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  9. Ho comperato un oggetto, ho pagato, ma non mi è arrivato. Non credo ritornerò a ricomprare su Aliexpress.

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  10. io ho acquistato da snaptain un drone ma sono stata derubata dei miei soldi in quanto il pacco non mi è mai arrivato ho aperto una controversia ma aliexpress a dato ragione al venditore ma dopo tante attese e accertamenti il venditore mi ha comunicato che il corriere ha consegnato il mio pacco non si sa a chi e quindi il pacco si è perso mi hanno promesso che mi avrebbero fatto il reso ma a una condizione cioe che sotto la mia recensione negativa dovevo scrivere che il venditore mi stava risarcendo dei miei soldi..cosa assolutamente falsa io l’ho fatto e loro non si sono fatti più sentire ho mandato un sacco di messaggi ma loro non rispondono….e non li leggono questo è rubare

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  11. è una truffa. Mi è arrivato un articolo che non funziona bene, qualità pessima. Apro una controversia che mi viene accettata, ma non riesco a stampare l’etichetta da apporre sul reso. La pagina che mi appare non rispecchia quella illustrata nella procedura di reso… lasciate perdere! del resto i prodotti sono troppo economici per arrivare dall’altra parte del mondo. chissà quanto sfruttamento c’è dietro!

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  12. Il sito offre molte occasioni, ma l’assistenza è inesistente!! Uno schifo!!! Due ordini pagati e mai arrivati. Chiusa la controversia senza valide spiegazioni. Aspetto da aprile i rimborsi che mai arriveranno!!! Uno schifo!

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  13. Sono molto deluso, NON sono riuscito, in nessun modo, a contattare il servizio Clienti in merito ad un ordine da me fatto (e pagato). Spero di ricevere, prima o poi, il mio ordine ma, se questo è il “modus operandi” di questo Sito, sarà anche l’ultimo ordine che avrò fatto.

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  14. servizio assistenza inesistente, aspetto un rimborso da febbraio ed è impossibile avere una risposta.

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  15. La merce non è mai arrivata. La controversia è stata chiusa senza risoluzione. Il venditore non risponde alla chat. Non è possibile contattare alcun servizio clienti. Circa 100€ scomparsi. Ottimo.

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  16. L’articolo non è mai arrivato, ho aperto due controversie e poi tolte per il pianto del venditore,(OMHXZJ 925 SILVER store) con la promesso che dopo 15 giorni mi avrebbe rimandato l’articolo. Tutto ad un tratto risulta che l’ordine è stato completato scrivo al venditore ma non risponde, allora apro una terza controversia, il venditore mi risponde che mi farà il rimborso quando avrò restituito l’articolo. Ma io l’articolo non lo mai ricevuto, lasciano passare il tempo per fregarti i soldi.

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  17. Il 15/07/21 ho versato € 85.41 per due pezzi Vespa. Il blocco portapacchi tutto ok. Mentre per il portapacchi per staffa di supporto posteriore per schienalino modificato per moto Vespa gts e per Vespa Gtv è arrivato rotto. Nella descrizione del prodotto non si legge nessun codice prodotto, cosa devo fare per riavere l’importo pagato a Aliexpress . Saluti gaetano Ottavi

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  18. Non riesco a contestare un orologio venduto che per un po di mesi ha funzionato e adesso non funziona più, il venditore mi a scritto dicendomi che sarò contattato ma in quale anno non si sa, ad oggi nessuno mi ha contattato, questa non e una cosa buona

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  19. Ho acquistato una Box per smarthpone mai arrivata, addirittura ho email di poste italiane in cui dichiarano che il pacco è andato perso, ma aliexpress mi dice che non è una prova sufficiente e quindi non mi vuole rimborsare. Non credo acquisterò più nulla da loro.

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  20. ho perso 28 euro, dopo il regolare pagamento , è sparito il mio ordine merce mai arrivata, dopo aver contattato loro riescono a trovare il numero ordine e il regolare pagamento. mi hanno promesso che mi spedivano tutto, ma dopo 6 mesi niente da fare. ci ho rinunciato perche impossibile mettersi in contatto con loro . non lo faro’ mai piu

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  21. E una truffa, mi è arrivato un prodotto non conforme e non funzionante, non si riesce a contattare per avere il diritto di rimborso o di sostituzione del prodotto. Il venditore non ti risponde e AliExpress è impossibile contattarlo.

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  22. Dopo oltre 100 acquisti da loro non comprerò più nulla, non consegnano, apro una disputa e loro mi scrivono che hanno consegnato.
    Inutile aprire una disputa, tanto non rimborsano.
    Scrivo ai veditori e non rispondono, sono diventati inaffidabili
    Ivan

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  23. Buon giorno,premetto che stò scrivendo quì per vedere se trovo qualcuno in grado di dirmi come contattare Aliexpress,possibilmente in italiano,perche’ ho il seguente problema:più di un mese fà ho acquistato un motorino di ricambio per un’avvitatore Bosch dalla ditta cinese OMPO tramite il portale Aliexpress.
    Oltre a non avere acora ricevuto niente non esiste neanche l’ordine!!!!
    Grazie
    Silvio Bello

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  24. Su due acquisti fatti e mai ricevuti ho chiesto ril rimborso e l’assistenza mi ha riferito di attendere dai 3 ai 20 giorni ma sono passati più dei 20 giorni previsti e dei rimborsi nulla. a diure il vero preferisco Wish ad Aliexpress 1 perchè puoi contattarli in italiano e ti rispondono subito ed in caso di controversia i rimborsi sono immediati. Credo che non acquisterò più su aliexpress. Assistenza inesistente

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  25. E’ una truffa, mi è arrivato uno smartphone non funzionante e non sono riuscito perchè
    è impossibile richiedere il rimborso

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  26. Merce mai arrivata ? e non riesco ad avere risposte

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  27. Aliexpress has many fraudulent sellers who try to cheat by providing fake tracking. AliExpress also provides fake tracking that shows transit countries as destination country then if one applies for a refund, aliexpress says that item arrived!

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  28. ho acquistato un prodotto tipo schede elettroniche per realizzare un amplificatore valvolare. senza ricevere istruzioni. ho ricevuto la merce ma senza un foglio di istruzioni per il montaggio

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  29. non ho ricevuto parecchi ordini e non so che fine abbiano fatto; questo comportamento mi convince a non fare più alcun ordine ad aliexpress

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  30. Sono dei ladri, è il 3° ordine che mi danno per consegnato, gli articoli mai arrivati e così non puoi aprire la controversia. Quando ci sono riuscito non mi hanno mai rimborsato. State alla larga da questi truffaldini.

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  31. i bought an item and paid more than 1000 € now i did something wrong on the app al express and it blocks my messages with the seller and i don’t know what to do i ask ali express if they can find a solution to not lose everyone this money spent as I am a fairly dated customer

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  32. Sono veramente sconvolta Aliexpress non vuole rimborsarmi tutti gli ordini che ho cancellato io personalmente perché il venditore mi ha chiesto di pagare 3 cose ma a me serviva solo una!! Mai ricevuto il rimborso e non parlo di pochi soldi!!! Sono passati 20 giorni e il venditore non mi risponde più ne lui ne gli altri… Ho pratica regalato soldi…. E Aliexpress non mi sta aiutando per niente perché un vero servizio clienti non esiste????? Idem con Vovaa mai ricevuto il rimborso

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  33. Merce mai arrivata e rimborso mai effettuato!
    Mi hanno fregato i soldi…..

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  34. io aliexpress non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, ho acquistato un computer spedito e arrivato in due settimane lo accendo dopo neanche 30 minuti si spegne e non si è più riacceso ho aperto una disputa sul sito e mi è stato detto di rispedire a un certo indirizzo cosa che ho fatto adesso è una settimana che è stato consegnato ma tutto tace non rispondono ne a messaggi ne a e-mail.
    fate attenzione non comprate su questo sito di imbroglioni.

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  35. Ho effettuato un ordine a un venditore xiwangfire lamp store,non mi ha mai spedito la merce e non ha effettuato nessun rimborso…attenzione …venditore non affidabile, quando annulli l ordine e chiedi il rimborso, ti dice che non può fartelo e ti devi arrangiare….ATTENZIONE…

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  36. Io ho acquistato due seghe a batteria una funziona l’altra no lo fatto controllare da un tecnico e’ il motore che non funziona,ho mandato anche il video che dimostrava il non funzionamento della sega,mi hanno risposto che dovevo fare caricare bene le batterie a mia volta gli ho riscritto che le batterie erano ok era il motore ,alla fine mi rispondono che mi rimborsano 6 dollari come miglior prezzo per farla aggiustare fa me , tutto questo va avanti da più di un mese io ho richiesto ho una sega nuova senza batterie ho di essere rimborsato del costo della sega che e’ di euro 41,86 altrimenti mandavo feedback negativo su tutte le piattaforme mi hanno risposto di contattare AliExpress assistenza adesso vediamo se risolviamo il tutto.

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  37. E un sito in affidabile dopo 3 mesi nn ho ancora ricevuto il rimborso e nn c’è modo di conttatare nessuno

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  38. mi e’ arrivata la merce tutta rotta ho aperto una controversa e nessuno risponde pure con l’email, non la consiglio a nessuno inaffidabile e meglio comprare su wish

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  39. Impossibile aprire una Controversia ..
    il venditore pubblicizzava un Articolo e me ne ha inviato un altro inutile .
    Aliexspres dovrebbe tutelare chi li fa guadagnare ..
    Ovvero noi compratori-

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  40. Impossibile aprire controversia per rimborso merce mai ricevuta.
    La merce doveva essere consegnata entro il 9 marzo 2021, ad oggi 7 maggio 2021 ancora non ho ricevuto niente. Ho contattato il venditore tramite chat per chiedere il rimborso, ma il venditore sembra che mi prenda in giro dicendomi di controllare all’ufficio postale. Venditore molto scorretto

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  41. Buon giorno
    servizio scadente non aiutano chi acquista e controversie a favore del venditore anche se non si riceve ordine evitate queste truffe

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  42. impossobile aprire controversia per rimborso merce mai ricevuta!!!!!!

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  43. Qualcuno sa dirmi dove trovo l’etichetta di rese che aliexpress mi chiede si stampare? Il venditore mi ha truffato spedendo un prodotto falso, e non ha senso che io spenda 40 euro di spedizione per avere un rimborso di 20 euro. Sono molto deluso, non acquisterò mai più con questo schifo di piattaforma

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  44. Quando mi mandano l’avviso che c’è un articolo scontato nel mio carrello, in realtà non si capisce in nessun modo di quale alticolo si tratti.

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  45. Male molto male. Non ho ricevuto un ordine e non vogliono rimborsarmi ne venditore ne Aliexpress.ho inoltrato adesso pratica con paypal dopo chiedero eliminazione miei dati account su piattaforma Aliexpress per pratiche non corrette e sevizio protezione acquirente inesistente.

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  46. Cari compagni di sventura, come voi ho comprato su aliexpress ma, credetemi, non sono mai riuscito ad aprire una controversia, non so se dipende da me o dal sistema in quanto, una volta compilata la pagina di richiesta non mi permette di inviarla. Stufo di tutto ciò e forte di esperienze precedenti mi sono rivolto a paypal con cui pago regolarmente e ogni volta ottengo il relativo rimborso. La morale è che Alibabà è un sito cinese e fa gli interessi cinesi Paypal fa gli interessi dei consumatori (onesti)

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  47. Scrivo qui per la terza volta e magari non sarà l’ultima. Ci ho preso gusto. Le altre due volte il mio messaggio è stato ignorato o volontariamente occultato perché probabilmente evidenziava in modo chiaro punti neri del giro di AliExpress.
    Leggo qui il messaggio di Eugenio Facciotti e noto che anche egli ha subito il mio medesimo.torto: ha pagato per un oggetto per il quale è stato chiesto più tempo e poi più nulla,.perso contatto con il rivenditore, perso il denaro e – lo aggiungo io – probabilmente persa la forza di trovare un modo per comunicare la truffa ad AliExpress che sicuramente conosce il problema è puntualmente fa orecchie da mercante. Come detto a me è capitato uguale sorte: ho pagato 31.50 euro per una mini sega circolare e dopo una ventina di giorni mi ritrovo lo stato dell’ordine concluso (quando in realtà non ho mai ricevuto l’oggetto e pertanto mai avrei potuto comunicare concluso lo stato dell’ordine). Ho aperto una controversia con il venditore chiedendo il rimborso per oggetto mai ricevuto di cui non riuscivo ad avere neanche traccia per mezzo del tracking number fornito nell’ordine. Il venditore mi dice di vedere la spedizione in transito e chiede più tempo facendomi notare che il periodo dovuto all’emergenza covid-19 ha creato dei ritardi. Per l’ulteriore attesa mi offre un dollaro di risarcimento. Ho quindi accettato la richiesta di attendere e quindi l’offerta simbolica di risarcimento di un dollaro ma accettando la controversia si è inesorabilmente chiusa. Da quel momento il venditore è scomparso nel nulla, quanto da me acquistato non mi è mai arrivato e naturalmente ho perso quanto pagato. Di contattare AliExpress per comunicare l’accaduto non c’è speranza, è praticamente impossibile.

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  48. Ho ordinato una catena da bicicletta per un importo di 26.22€. Il fornitore mi ha chiesto tempo perché non ne aveva più . Ho chiesto poi il rimborso. Ora il negozio sul sito non esiste più. È una truffa. AliExpress mi deve tutelare

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  49. Ho ordinato un prodotto del costo di 7 € e 10 giorni prima della scadenza per il ricevimento, il pacco non era stato ancora tracciato il partenza. Ho chiesto al venditore e mi ha fornito un numero di traking dicendomi che era stato consegnato e avrei dovuto fare ricerche alle Poste o dai miei vicini di casa. Ho aperto la disputa e nonostante il numero di tracking risultava consegnato in Italia, genericamente, mentre i pacchi a me giunti recano il mio nome e cognome, il mediatore ha deciso per il mancato rimborso dell’importo. Il motivo è che io non ho prodotto prove di non aver ricevuto il pacco. E’ una cosa kafkiana. Sono certa che il venditore il pacco non me lo ha mai spedito perchè su aliexpress non risulta tracciato e aliexpress si schiera dalla parte di venditori. Dopo la disputa ho attivato il ricorso e non mi hanno risposto pur informando che avrebbero preso decisioni entro 5 gg. Cancellerò l’account.

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  50. All’inizio mi trovavo bene, oramai sono sempre ad aprire controversie perchè la merce non arriva e per concludere neanche il rimborso! Ho ricevuto un solo rimborso di un articolo non pervenuto, di quello che non funziona e di una cover deforme non ho ricevuto nulla e i venditori mi dicono di contattare aliexpress ma non è semplice! A questo punto preferisco non fare più acquisti . Delusa.

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  51. La restituzione con spedizione gratuita? Impossibile !!! Meglio pagare con Paypal e utilizzare le garanzie Paypal perche quelle di Aliexpress non esistono!

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  52. Uno schifo… I soldi vengono presi ma la roba ordinata non arriva

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  53. Ho fatto vari ordini e mi dice consegna completata ma non ho ricevuto ancora nessun oggetto da me acquistato qualcuno sa darmi delle risposte

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  54. ho comprato un prodotto elettronico scheda madre con codice prodotto .
    E arrivato un altro prodotto diverso per numero e modello.
    Non è possibile trovare soluzione o mediare ho contatto con il seller e con aliexpress, pessima esperienza. Ho perso i soldi e la disputa non è andata a buon fine nonostante ho mostrato foto ed errore del prodotto ricevuto. MI sento truffato. La chat di assistenza è solo virtuale non ce nessuno a cui chiedere un vero aiuto. Megli comprare altrove.

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  55. sono molto dispiaciuto da come aliexpress garantisce la consegna entro i tempi stabiliti all’ atto dell’ acquisto. spostano a loro piaciento i termini di consegna la mia spedizione acquisto in data 18 gennaio , hanno spostato la data per aprire la disputa a 1maggio ovvero a 102 giorni!!!

    in origine la tempistica massima per il rimborso era di 60 giorni ( in europa la merce acquistata on line va consegnata entro 30 giorni) a causa del covid 19 hanno allungato la copertura a 75 giorni, ma a qella data non ti rimborsano cambiano la tempistica a loro piacimento con la scusa del covid19
    i problemi sono diversi, intanto cainiao scrive che la merce è arrivata a destinazione quando giunge a Liegi in Belgio, ma non è vero io risiedo in ITALIA e la merce giunge a destinazione quando tocca il suolo Italiano.
    La cosa più grave è che per certi tipi di pacchi Affidano già dalla Cina la spedizione a poste olandesi, mamma mia, un oggetto acquistato il 18 gennaio e consegnato a Poste Olandesi, il 27 febbraio ,atutt’ oggi non si sa dovesia finjito.l’ ultimo tracking del 3 marzo dice testualmente, “predisposto per l’ invio inItalia” fine!!!
    Se compratre oggetti su aliexpress chiedete bene che tipo e a chi viene affidata la spedizione, se viene scelto CHxxxxxxxxxxxNL fate cambiare logistica, è un buon consiglio fidatevi!!!!

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  56. Ho acquistato un prodotto con ordine 8127536071734799 ma, una volta arrivato mi sono accorto che non era possibile montarlo nono stante fosse specifico per la mia auto. La descrizione dell’oggetto era quindi errata e fuorviante.
    Sono giorni che chiedo al venditore e sito di poter restituire la merce per avere i soldi indietro ma niente.. non so più cosa fare
    SCONSIGLIO VIVAMENTE ALIEXPRESS

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  57. Order Number:
    8123141255497099 merce mai arrivata impossibile contattare il venditore per il rimborso, tutto troppo macchinoso,
    spedizioni troppo lente sempre in ritardo rinuncio a fare acquisti su aliexpress giudizio negativo

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  58. Ho acquistato su Aliexpress il sito mi ha generato id e mail nuove. (Google@aliexpress.com) non riesco più ad accedere ma il pagamento è andato a buon fine. Truffa. Ho soltanto il numero di ordine.
    Truffa fregatura

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  59. SITO TRUFFA,SENZA ASSISTENZA.
    Sono registrato, ho pagato, non ho ricevuto email e sui miei ordini non compare l’acquisto e quindi non si puo fare nulla. Stetene alla larga

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  60. Ho acquistato un componente elettronico da un venditore AliExpress. Sembra tutto regolare, pagamento confermato, tracking inviato. Ad un certo punto risulta pacco consegnato ma in realtà non ho ricevuto niente, controllo con il numero di tracking e risulta che il pacco è stato consegnato in un’altra regione. Contatto il venditore, non risponde, guardo le recensioni e vedo che tutti i compratori denunciano lo stesso problema. Aperto controversia aspetto da un mese una risposta da AliExpress. Ho paura che non riceverò mai il rimborso.???

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  61. articoli in italia arrivano mediamente in 60 giorni se sei fortunato altrimenti non arrivano,non rispondono alle mail ne il venditore ne aliexpress fanno scadere i termini e non fanno rimborsi, non mandano mail per confermare l’acquisto. insomma e meglio non averci a che fare

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  62. Protezione acquirente nulla, totalmente inesistente. Esiste solo la protezione del venditore
    Non vi è assolutamente alcuna protezione dell’acquirente.
    Quando le cose vanno bene, a parte la consegna lunghissima (spesso oltre 60 giorni), normalmente si ottiene un articolo rispondente alle proprie esigenze.
    Quando le cose vanno male, l’unico che perde sempre è l’acquirente.
    Tra varie esperienze positive, ne ho avute un paio negative ed estremamente negative, senza alcuna possibilità di soluzione grazie alla protezione del venditore data dal trovarsi in una nazione non europea.
    Ho acquistato un cellulare. Dopo averlo ricevuto il microfono non funzionava assolutamente rendendo impossibile l’utilizzo del telefono proprio per questo motivo.
    Dopo aver contestato il malfunzionamento l’unica cosa che sono riuscito ad ottenere dopo numerosi scambi di mail è stato accordarmi uno sconto del 20% con rimborso del 20%. Risultato ho pagato un cellulare 80% del suo prezzo senza poterlo in effetti utilizzare.
    Ho acquistato in altra occasione una batteria al lito per telefono cellulare.
    Batteria mai ricevuta al mio domicilio.
    Tracking number fornito solo ed esclusivamente su mia richiesta.
    Dopo 60 giorni dall’acquisto, questo tracking number, non legato ad uno specifico corriere, ma ad un sistema di tracciamento cinese generalizzato su più corrieri, indicava che ciò che io avevo acquistato risultava consegnato al mio domicilio.
    Ovviamente mai avvenuto.
    Dopo notevole scambio di mail con il venditore e suo rifiuto di rimborso in quanto secondo lui risultava regolarmente consegnato, aprivo quello che aliexpress definisce gestione delle dispute, un po’ come fanno seriamente Amazon, Ebay e simili.
    Aliexpress chiude la disputa perché secondo loro il venditore aveva fornito al prova di consegna di quanto acquistato tramite il tracking number.
    La decisione presa da Aliexpress, per giunto arrivata altri 60 giorni dopo aver effettuato ordine (quindi con un totale di 120 gironi successivi all’ordien) è stata che il bene era stato regolarmente consegnato quindi il venditore non doveva rimborsare nulla di nulla.
    Questo per Aliexpress è stato sufficiente nonostante avessi comunicato espressamente che quel tacking number dava informazioni errate e dovevano fornire la copia della ricevuta firmata da me e non un numero di spedizione relativo ad un corriere neppure ben identificato.
    Unico commento di Aliexpress che risulta pure offensivo è stato di verificare se qualcuno tra i miei familiari avesse ritirato ciò che avevo ordinato e non me lo avesse consegnato, questo circa 120 giorni dopo l’ordine, ed io vivo da solo.
    Risultato simile al furto.
    Pagato qualcosa per un bene mai avuto.
    E’ necessario fare estrema attenzione quando si ordina su Aliexpress.
    Se si tratta di pochi EUR poco male, ma perdere decine di EUR per avere nulla e nessuna protezione è un pochino più problematico.

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  63. A volte quando compro da Aliexpress, mi crea problemi nel pagamento, dice che il “pagamento è contabilizzato” e questo avviene esclusivamente con il sito di Aliexpress.
    Oggi ho effettuato un acquisto, ho pagato, l’ importo è stato tolto dalla carta di credito, ma il sito non segna il pagamento avvenuto.
    Si dimostra sempre per quello che è Aliexpress, un sito che funziona male, inaffidabile, sempre indietro a tutti gli altri.

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  64. aliexpress e venditori non esistono il denaro scompare e gli oggetti non arrivano, pazzesco e nessuno interviene, siamo in balia delle onde Eva un robot fa impazzire

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  65. Io non so come contattare AliExpress ho aperto una controversia mi ha fatto proposta il venditore ho accettato la sua offerta aspetto il rimborso lo contatto e mi risponde che è AliExpress che mi deve rimborsare, ma se ho accettato la sua offerta che c’entra AliExpress

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