Assistenza clienti Cariparma

Come molti istituti bancari nazionali, Cariparma S.p.A. è un antico istituto di credito, fondato nel 1856 a Parma, per volere della Duchessa Luisa Maria di Berry, moglie – e vedova – di Carlo III di Borbone. Dall’atto della fondazione e fino al 1991, Cariparma è stata e ha operato a tutti gli effetti, in qualità di Ente Pubblico Economico, per esser poi trasformata in fondazione, grazie a un decreto Legge del Governo Amato.

Le attività finanziarie quindi, furono trasferite a una nuova S.p.A. e nel 1993, arriva la fusione con la Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano.

Dopo una serie di ulteriori acquisizioni, si giunse al passaggio – nel 2007 – a Crédit Agricole, che accorpa Cariparma, Friuladria e Carispezia. L’ agenzia di rating Moody’s, nel 2015 ha conferito a Cariparma S.p.A. e al gruppo Crédit Agricole, il rating A3, che decodificato, significa: miglior rating del sistema bancario nazionale.

I dipendenti diretti di Cariparma S.p.A. sono attualmente, oltre 8.000.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Customer care CariparmaSe avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di Cariparma S.p.A. tenete da conto questo indirizzo:

Cariparma S.p.A. 
Via Università,1
43121 Parma

Il numero telefonico del centralino, risponde allo: 0521 912111 mentre il numero dedicato al Fax è: 0521 912464. La mail, per un contatto via Web, è: crprpc@cariparma.it

Ecco poi una lista dei numeri telefonici utili, suddivisi per settore:

  • Numero Verde e Servizio Nowbanking Banca Telefonica 800 771100
  • Numero Verde e Servizio Nowbanking Banca Telefonica dall’Estero +39 0521 942940
  • Assistenza Tecnica Clienti Internet e Mobile Banking 800 775544
  • Assistenza Tecnica Clienti Internet e Mobile Banking dall’Estero +39 0521 914555
  • Assistenza Operativa Clienti Internet e Mobile Banking 800 771100
  • Assistenza Operativa Clienti Internet e Mobile Banking dall’Estero +39 0521 942940
  • POS Assistenza Tecnica 800 324722
  • Il numero verde del Customer Service, risponde all’800 775544

Se invece siete interessati a conoscere l’indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Parma, ecco l’indirizzo della sede:

Str. Ponte Caprazucca, 4/a
43121 Parma

Ed ecco anche il numero telefonico del centralino: 0521 532111.

Piattaforma web

Se volete conoscere le offerte di conti correnti e carte di credito e debito, proposte da Cariparma, collegatevi al sito web: Cariparma online.

E’ in realtà, il sito istituzionale di Crédit Agricole, titolare – anche – di Cariparma. Per accedere ai servizi offerti dal sito, è necessario inserire alcuni dati, relativi al proprio conto corrente, scegliendo dal menù che si trova in alto a destra, la banca di riferimento.

Inoltre, è possibile entrare in contatto con lo staff, accedendo alla sezione: Contatti.

Presenza sui social

La presenza sui social, è attiva su Facebook, Twitter, Linkedin,  Instagram e YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
30%
 1.5/5 (8)
 1.5/5 (8)
 1.5/5 (8)

Commenta il servizio ricevuto da Cariparma

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

9 opinioni

  1. Pessimo servizio e personale scortese e maleducato. Sconsiglio questa banca.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Rappresento una azienda che un mese fa ha richiesto delle referenze bancarie, che di solito, vengono elaborate in 3 / 4 giorni, a tutt’oggi né il gestore né il direttore dell’agenzia 16 di Napoli, contattati personalmente in sede, riescono a spiegare il perché di questo insolito ritardo.Inutile dire che nessuno risponde alle mail né ai tentativi telefonici. Siamo sconcertati.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. A maggio 2019 avvio una pratica per cambio ragione sociale. A giugno non potevo operare perché senza cc. A fine ottobre chiudo il conto a ad oggi la pratica è ancora aperta. La filiale è la 22 di Milano. Nonostante telefonate ed e mail non sono mai stato contattato. Sconsiglio questa banca.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Vorrei dare 0 stelle. Molto inefficenti, scortesi, e lenti. Parlo dell’ Agenzia 39 a Roma .Non rispondono al telefono o email. E piu di un anno che aspetto di finire la pratica per la successione (semplice) di mio marito senza nussuna spiegazione per questi tempi lunghi. Sconsigliatissima.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pessimo servizio. Spese di gestione che aumentano costantemente e senza previa comunicazione. Personale scortese. Cambierò tempestivamente banca.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Fin quando sono stato correntista presso la filiale di Città di Castello ero ben felice di essere un loro cliente, da quando ho rapporti con le filiali casertane, sto ricevendo il peggior servizio mai avuto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Impediscono di effettuare un bonifico il 24.03.2019, sostenendo assurdamente che il 25.03.2019 o il 26.03.2019 sono date non valide.
    Non si rendono conto del disagio e del danno che provocano!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo il rinnovo del bancomat, ho la necessità urgente di prelevare. È venerdì, gli sportelli sono già chiusi, e il pin risulta errato. Premetto che ho con me il foglio della banca. Sono quasi sicura che qualcuno non ha inviato qualche pratica o dimenticato qualcosa. Dovrò aspettare lunedì, preleverò ciò che mi serve e cambierò banca.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa