Sono disponibili finalmente anche in Italia degli eccellenti servizi streaming per poter vedere online film, telefilm, documentari e serie televisive. I tre servizi disponibili sono Infinity, Netflix e Sky Online. Se vi siete persi le puntate precedenti, qui potere trovare i nostri testa a testa: Infinity Vs Netflix, Netflix Vs Sky online, Sky online Vs Infinity. Ecco a voi una piccola guida alla scelta con tutte le informazioni necessarie su queste tre realtà. Andiamo con ordine confrontando:

Il punto di forza di questi servizi: non si tratta di un abbonamento

Infinty, Netflix e Sky Online non prevedono un abbonamento. Il pagamento avviene infatti mese per mese e l’iscrizione può essere sospesa in qualsiasi momento, senza che vi sia alcuna penale e senza che vi sia alcun obbligo da parte vostra di riaccenderla nuovamente.

I devices

Device landscape

Tutti e tre i servizi possono essere utilizzati su smartphone, tablet, PC, consolle per videogiochi e smart TV. Se non possedete una smart TV potete acquistare la chiavetta Chromecast di Google per Infinity e per Netflix al costo di circa 35 euro oppure la Sky Online Tv Box per Sky al costo di circa 50 euro.

Per smartphone e tablet sono disponibili delle applicazioni ovviamente. La migliore è quella di Netflix, innovativa, tecnologica e priva di problemi. Sky Online è al secondo posto mentre l’applicazione di Infinity è un po’ lenta e spesso, stando a quanto è possibile leggere dalle recensioni online, si blocca.

Nonostante questo tutti e tre i servizi riescono a funzionare alla perfezione anche quando la connessione non è delle migliori.

I costi: Infinity è il servizio più economico

4538886934_2472c8366d_b

Il prezzo di un servizio di questa tipologia è senza dubbio importante, un elemento che tutti prendono in considerazione per la loro scelta.

Infinity è il servizio streaming più economico. Con soli 7,99 euro è possibile infatti accedere al catalogo di contenuti on demand in alta definizione che possono essere guardati su due device contemporaneamente. Con una frequenza piuttosto intensa sono anche disponibili delle offerte sia per i nuovi iscritti che per i vecchi iscritti che permettono di risparmiare davvero molto. Dobbiamo ricordare però che alcuni contenuti sono a noleggio, per coloro che fossero interessati a guardarli questo comporta una spesa extra.

Netflix prevede tre diverse fasce di prezzo. Anche in questo caso è possibile iscriversi a 7,99 euro, ma l’HD non è previsto e i contenuti possono essere guardati su un solo device. Per avere un’offerta identica a quella di Infinity è necessario pagare 9,99 euro. Pagando infine 11,99 euro è possibile guardare i contenuti su quattro device e usufruire quando possibile dell’Ultra HD.

E veniamo infine a Sky Online. Anche in questo caso sono previsti tre diversi piani, chiamati ticket. Il ticket cinema e quello intrattenimento hanno un costo di 9,99 euro. Con il cinema sia hanno a disposizione 8 canali e i film on demand mentre con l’intrattenimento si hanno a disposizione le serie tv, gli show esclusivi di Sky e i programmi per bambini. Il ticket calcio permette invece di vedere le partite di Europa League, serie A e serie B.

Il catalogo

catalogo

Tutti e tre i servizi offrono un catalogo di contenuti davvero eccellente con film, telefilm, documentari, cartoni animati. Ci sono però delle caratteristiche sostanziali da prendere in considerazione.

  • Infinity offre infatti anche molti contenuti Mediaset e le più seguite fiction italiane.
  • Netflix è famoso invece per le serie televisive che produce, serie quindi originali, e per i documentari di alto livello, alcuni anche indipendenti.
  • Sky Online invece è interessante per coloro che amano gli show più seguiti del momento e che vogliono vedere film appena usciti.

A nostro avviso è questa la discriminante quindi, la caratteristica che più delle altre deve essere la base della vostra scelta.

Il rapporto con i clienti

marketing-man-person-communication

Tra le altre caratteristiche che è importante prendere in considerazione dobbiamo a nostro avviso ricordare il rapporto con i clienti. L’assistenza in caso di problemi è eccellente in tutti e tre i servizi.

Infinity però si differenzia per la sua forte presenza sui social e per le informazioni che offre su tutte le novità del catalogo. Netflix d’altro canto offre ai suoi utenti una serie di consigli su quali titoli siano più adatti in base ai contenuti guardati in precedenza, così anche se il catalogo aumenta scegliere quali contenuti vedere è davvero molto semplice. Non si riscontrano invece informazioni e consigli tanto dettagliati per quanto riguarda Sky Online.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?