Assistenza clienti Postepay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.

Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.

Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.

Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.

Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.

Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.

Numero di telefono del call canter di Postepay

Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:

  • 06 45263322

Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.

Segnalare il furto o lo smarrimento della Postepay

Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?

Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:

  • se ti trovi in Italia digita subito il numero verde gratuito 800 003322;
  • se telefoni dall’estero ecco il numero che devi comporre: +39 06 45263322.

I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.

Assistenza clienti Postepay online

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?

Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.

A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Postepay: come si presenta un reclamo

Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.

Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.

Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:

  • via PEC inoltrando il tuo reclamo al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami.postepay@pec.posteitaliane.it;
  • online compilando il seguente modulo di reclamo via web;
  • via fax inviando al numero
    • 06 59580160
  • via posta ordinaria oppure raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • PostePay S.p.A.
      Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami 
      Viale Europa, 190 
      00144 Roma
  • consegnandolo direttamente presso un ufficio postale.

BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.

La gamma delle carte Postepay

Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.

Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.

Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.

Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.

Come iscriversi al sitro di Poste Italiane

Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?

Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.

Le App di Postepay

Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.

Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.

Trova il più vicino ufficio postale

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?

Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.

Assistenza clienti Postepay sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.2/5 (60)
 2.2/5 (60)

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318 opinioni

  1. È vergognoso non poter parlare con un operatore UMANO quando c’è un problema un robo non serve assolutamente a niente hanno pure il coraggio di farmi pagare due volte il canone annuale della mia postpay in pochi giorni e non posso neanche spiegare il mio problema pessima assistenza.

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    10 persone l'hanno trovato utile.
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  2. trovo assurdo che per proseguire con i pagamenti effettuati con carta postpay occorra mettere la password delle credenziali riservate, a mio parere non è il miglior modo per garantire la sicurezza delle transazioni.

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  3. Mi accodo alle recensioni negative. Ho provato ad attivare la mia carta Postepay attraverso l’agente virtuale ma non e’ stato possibile raggiunger euna conclusione. Inoltre, problemi anche con l’attivazione online.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  4. Pessimo servizio al numero verde .
    I problemi non può risolverli un robot che non capisce nulla

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    5 persone l'hanno trovato utile.
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  5. PESSIMO SERVIZIO AL NUMERO VERDE
    NON RIESCO AD USARE PIU LA POSTEPAY PER PAG ON LINE E NON SONO RIUSCITA A RISOLVERE IL PROBLEMA NE CON L APP NE COL CALL CENTER CHE E’ UN DISCO
    VERGOGNA

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  6. Come sempre utilizzo la Postepay per pagamenti Online, non è la mia prima carta, ma quando altre persone mi inviano soldi tramite carta allora la utilizzo.
    Da questo mese non sono più riuscito a fare pagamenti online, si trattava di un pagamento da 1000€ ma tutti i tentativi sono risultati infruttuosi, mentre nessun problema il mese scorso.
    Morale: bloccata in modo permanente sui pagamenti online. ma non lo puoi sapere, te lo dicono loro solo se li chiami. Insomma, una informazione così importante se la tengono nascosta.
    Ho dovuto rifarne una nuova. E riscontro lo stesso problema…
    Insomma, siamo sicuri che l’eccesso di sicurezza porti vantaggi? Io ormai l’abbandono… sarà una conseguenza a tutta la complessità che stanno aggiungendo.

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  7. Buongiorno
    non riesco ad utilizzare la mia postepay online e nei negozi, dopo aver attivato la nuova carta non funziona più niente, ho contattato il servizio clienti ma continuano a dirmi che il problema è loro e non si sa quando sarà ripristinato.
    Inamissibile

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  8. Pessima esperienza sono bloccata e nonostante l’essersi recata personalmente all’ufficio postale, aver chiamato più volte il numero di assistenza sono settimane non non riesco ad accedere alla app e pertanto non posso autorizzare e/o procedere ad acquisti.
    L’app mi evidenzia errore 404 dice pertanto che non sono collegata, ma non è vero.
    La qualità dei servizi è imbarazzante.
    Intanto non ho alcuna possibilità di autorizzare o procedete a pagamenti

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  9. Pessima esperienza del servizio assistenza Postepay. L’operatore “virtuale” non ha capito i problemi segnalatigli (mancato pagamento online con carta Evolution benché regolarmente autorizzato e successiva impossibilità di aprire l’App PP), né ha inteso “passare la palla” all’operatore umano.

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  10. Sul sito risulta: “Attenzione! L’utente non possiede carte valide.” Nonostante ho rifatto la postepay. Ho telefonato al numero verde ma la voce registrata non capisce il problema e mi dice solo cosa posso fare con questa postepay.

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    18 persone l'hanno trovato utile.
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    • la stessa cosa per me.percaso sei riuscit* a risolvere il problema se sì come?
      grazie

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  11. Non riesco a gestire il saldo e lista movementi di la mia carta! Dopo aver inserito il codice di verifica ricevuto via sms compare sempre la scritta ”.Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

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  12. L’ sms di conferma per i pagamenti on line arriva in ritardo e non come dovrebbe tempestivamente dopo l’autorizzazione data con App poste pay, tradoddo significa che non si possono fare acquisti in rete, bravi!!!!!!!!!

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  13. non si riesce più ad operare con la postepay evolution ti manda sempre in errore… perchè ??

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  14. Non riesco a ricare la Postepay io la carico trasferendo semplicemente soldi dalla app del mio conto banco posta alla postepay ma non funziona da stamattina come mai ?

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  15. Non ho risolto nulla . Non sapevano cosa fare , totale incompetenza sul non funzionamento della mia Postepay nuova

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  16. Da giorni non riesco ad effettuare pagamenti online con la mia postepay. Dopo la ricevuta del codice al cellulare il pagamento non va in porto. La esperienza con il “Servizi Clienti” è stata davvero scoraggiante. Primo contatto con una operatrice del 800.00.33.22 (ottenuto già difficilmente): Marina è gentile ma consigli inutili (aspettare un giorno, cambiare browser, ecc.). Ieri inviata richiesta di aiuto scritta, nessuna risposta. Oggi di nuovo 800.00.33.22: dopo attesa di ca. 20 minuti un operatore maschile scortese e comunicazione interrotta.

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  17. faccioi il numero verde e vorrei parlare direttamente con un operatore ma mi spunta sempre la voce ‘intelligente ‘ che non recepisce il mio problema con la postapay.Ma non hanno abbastanza personale che mettono la voce registrata?

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  18. Non riesco ad abilitare la mia carta! Dopo aver inserito il codice di verifica ricevuto via sms compare sempre la scritta “servizio temporaneamente non disponibile”.

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  19. Vergognoso !!! Sono in attesa da 45 minuti per ricevere un servizio sulla mia Postpay.
    Servizio pessimo

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  20. Rubata la tessera
    a mio nome
    è stata bloccata
    e vivendo all’estero
    impossibilitato a rientrare
    mi ritrovo
    che nessuno dei miei familiari
    in Italia
    con mia delega
    POSSA RITIRARE PER ME
    per caso
    non potendo più tornare in Italia
    questi soldi io li perda ?
    Mi dicono “è quello che succederà”

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  21. Ho effettuato una ricarica tramite un altra carta dal sito poste.it e nonostante abbia ricevuto il messaggio via mail dove mi dicevano che l,’operazione è stata presa in carico la ricarica non è mai arrivata e i soldi sulla altra carta sono stati scalati
    Adesso nonostante le svariate segnalazioni nessuna risposta

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  22. Ormai non mi arrivano più i codici sms (OTP) sul telefono quindi sono impossibilitato ad accedere al saldo o movimenti della postepay, per attivare una mail PEC ci hanno impiegato 6 mesi causa una mail che finiva nella posta indesiderata che mi informava che il fax inviato con i documenti non si leggeva bene e se chiamavo l’assistenza clienti non sapevano aiutarmi perchè NON comunicano con l’ufficio tenico, ho tentato di aprire un conto corrente senza successo dopo 3 mesi di attesa per problemi tecnici gli ho detto di annullare tutto.
    In sintesi:
    Hanno ENORMI PROBLEMI TECNICI, non funziona niente, app, sito internet creando non pochi disservizi quali visualizzazione del saldo e in casi più gravi non si riesce a pagare con la carta.
    Assistenza clienti quasi inesistente, per riuscire a parlare con qualcuno devi provare mezza giornata se ti va bene e comunque non possono aiutarti perchè non di loro competenza il problema tecnico.
    Inviando il reclamo via web (dato che al telefono non rispondono quasi mai) ti dicono ti chiamare l’assistenza clienti, un paradosso, a che serve se poi devi richiamare al telefono.
    Fino a qualche mese fa almeno via facebook se lasciavi un messaggio entro 48 ore venivi richiamato (e comunque non risolvevi nulla) ora neanche qui ti rispondo più.

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  23. Ho “purtroppo” deciso di prendere all’ufficio postale una postapay evolution.
    Avevo problemi di accesso e problemi perchè non ricevevo l’sms di conferma operazione.
    Sono dovuto andare ben 5 volte all’ufficio postale, dato che ogni volta mi dicevano di ritornare.
    Insomma PESSIMO SERVIZIO DI SPORTELLO DELL’UFFICIO POSTALE DI MORLUPO E PESSIMI SERVIZI TELEFONICI.
    Insomma, mai piu prodotti postali in genere e mai più Postepay !!!!!

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  24. Impossibile rinnovare la carta Postepay perché non mi arriva il codice SMS. Li ho contattati in tutti i modi, sia sui social sia al numero verde. Persino allo sportello non sanno come aiutarmi. Pessimi!!

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  25. Supporto telefonico inesistente e scortesia massima dinanzi ad una richiesta di aiuto emessa con estrema educazione

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  26. La carta non mi invia più il codice per acquisti online tramite sms, ho provato di tutto, anche la sostituzione!…
    Veramente un pessimo servizio, sto pensando seriamente di restituirla!….

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  27. HO SCRITTO A LLA FILIALE DI MESTRE VENEZIA CHE MI HA RISPOSTO CHE NON è DI COMPETENZA E DI RIVOLGERMI AL NUMERO VERDE E COSì VIA….FORSE MI PRENDO UN’ALTRA CARTA…

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  28. Non riesco ormai da settimane a contattare il n.80003322 o quando dopo decine di minuti magari rispondono immancabilmente mi chiduno il telefono in faccia,questa è proprio uno schifo,da vergognarsi,ma questi capi non capiscono che loro tutti sono al lavoro per noi? Il peggiore servizio online mai provato

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  29. Nonostante sia gia registrato al sito poste.it, il sistema mi impedisce la consultazione dei movimenti della MIA postepay e mi impone la registrazione al sito poste.it, che gia riporta i miei dati identificativi, non so se ridere o piangere.
    Penso proprio che dirò addio a postepay, non è questa la serietà che ci si aspetta da un’azienda dello stato, cioè di noi italiani.

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  30. Vergognosi! Classica cosa all’italiana maniera. Non rispondono mai. Ciao ciao Postepay faccio ricaricabile con la mia banca.

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  31. La carta non rinnova il pagamento del mio sito internet nonostante ci siano i soldi per farlo. Nessuno risponde ai numeri indicati per l’assistenza.

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  32. Presa la carta questa mattina ricaricata di 800 euro, vado per pagare e mi si apre una schermata che mi avvisa che devo inserire un codice inviato x sms che non e’ arrivato! Morale della favola il call xenter non risponde e non c’e’ modo per entrare nel sito dato che per entrare mi invia la password ad un numero risalente a 9 anni fa!! Risultato rischio di non prenotare le vacanze malgrado ci sono i soldi dentro.. pessimi in tutto

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  33. Dopo aver ricevuto la nuova carta in sostituzione della precedente, scaduta, ho cercato di abilitare la nuova carta con il servizio on line. L’operazione non mi è riuscita poichè la mia carta precedente non era associata al numero di cellulare Ho tentato di chiamare alcune volte (inutilmente) il numero verde che dopo avermi intrattenuto oltre 10 minuti solo per notiziarmi sulle norme relative alla privancy ha continuato a tenermi in linea almeno altri 15 minuti in attesa di risposta ( in compagnia di Vivaldi) mai sentito un operatore. Ora sto cercando qualche altra carta da utilizzare in sostituzione della postpay.

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  34. Ho richiesto la sostituzione della mia postpay evolution perchè non riuscivo ad inserirla allo sportello però il cip funzionava. MI hanno consigliato di chiedere la sostituzione della carta tano l’Iban sarebbe rimasto uguale. Allo sportello dicono che mi arriverà carta e pin a casa. La carta arriva dopo oltre 10 giorni ma il pin nulla. Vado allo sportello e mi dicono che per attivare è necessario il nuovo pin, e che l’unica cosa che potevo fare era inseguire il pistino. (no comment) . Aspetto qualche altro giorno e nulla, chiamo il call center e dice che se l’IBAN è uguale il pin non cambia e posso procedere all’attivazione. Dico, ma almeno si mettessero d’accordo. Intanto passano 20 giorni e io non posso prelevare il mio misero stipendio. PESSIMI LA MIA UNICA PAROLA! Se qualcuno già ha avuto un’esperienza così mi dica cosa posso fare.

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  35. ho rinnovato la postepay, dopo un mese ancora aspetto

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  36. Servizio di Facebook PESSIMO. visualizzano e non rispondono!! Li manderei a ZAPPARE!!!!!

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  37. Non arrivano gli SMS per concludere il pagamento. Non è possibile togliere questo sistema malfunzionante ?
    Ed è mezz’ora che sono in attesa al call center per avere assistenza e l’unica cosa che sento è Vivaldi.

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  38. Gentilissimi nei miei confronti, peccato che per avere informazioni si debba essere raccomandati dal presidente PUTIN, E CHE BASTI UN MINIMO PROBLEMA PER AVERE LA CARTA BLOCCATA SENZA CAPIRNE IL MOTIVO.

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  39. sembra un affare di stato e’ la seconda volta che chiamo numero verde per sapere come eliminare dalla rubrica della mia postapay evolution le persone o le carte che non devo piu” ricaricare, e cosi complicato mettere un elimina come c’e un accetta nuovol???????

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  40. Ho
    richiesto una posta pay evovution , perchè mi devo recare fuori
    dall’europa. Per errore ho rovinato il pin di posta pay evolution, ho
    chiamato in numero telefonici-800-003-322- il giorno 3 ottobre,
    scusandomi di aver rovinato il pin di posta pay evolution, ho comunicato
    con l’operatore il giorno -03-10-2018- dando tutte le notizie richieste
    compreso il numero della posta pay evolution, l’operatore mi ha
    confermato che averi dovuto attendere 12o14 giorni per ricevere il pin.
    oggi ne abbiano 25-10-2018- non ho hicevuto nessuna comunicazione, tutti
    i giorni dopo il 17-10-2018- controllo la cassetta della posta, ad oggi
    niente. Mi domando se questa è l,efficienza di poste italiane cosa
    dobbiamo aspettarci. Non oso fare previsioni

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  41. Non riesco ad accedere e non riesco ad ottenere la password Non riesco a ricevere gli SMS di verifica tramite il mio telefono cellulare Il mio telefono cellulare non è male Non ho chiamate di assistenza clienti.

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  42. Servizio assistenza ai clienti (800 003322) deludente e inadeguato a risolvere qualsiasi tipo di problema.
    Sono in attesa di un rimborso di euro 204 (da aprile 2018) e non riescono a mettermi in contatto telefonico con chi sta trattando la mia pratica.

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  43. Cercavo di spiegarle il problema in tanto lei parlava a caso dicendomi di fare procedure che ho già fatto, il numero verde l’ho trovato nella busta che mi hanno mandato in caso di problemi invece lei mi diceva di recarmi alla posta e nell’ufficio postale mi dicevano di chiamare il numero verde.
    alla fine della storia mi ha messo giu.
    La maggior parte degli impiegati degli uffici postali sono molto maleducati, che peccato !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Effettuando un pagamento online ho sbagliato più volte la data di scadenza della mia Postepay ed quindi ora mi viene rifiutata
    Cosa posso fare per riabilitarla al pagamento?

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  45. Delusa dagli operatori !
    Dopo che qualcuno ti risponde ti dice che non e’ di sua competenza!

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  46. Nell’ eseguire un bonifico sepa mi dice problemi tecnici riprovare più tardi..è già qualche ora che provo ma tutte con esito negativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Fortemente delusa dagli operatori del call center.
    Sto cercando di attivare la mia postepay. Tempo fa un operatore mi disse che bisognava recarsi presso un ufficio postale perché non era possibile richiedere l’attivazione telefonicamente. A distanza di due mesi ho ancora lo stesso problema. È da stamattina che provo a chiamare e finalmente qualcuno mi risponde dicendomi che oggi non è possibile effettuare l’operazione richiesta. Ho una carta che ancora non posso utilizzare e una assistenza clienti che lascia a desiderare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Postepay Evolution – sono tre mesi che cerco di risolvere un problema molto semplice, cambiare il numero telefonico per poter accedere all’area clienti del sito. Quattro (interminabili) visite all’ufficio postale del paese dove abito e tre lunghissime telefonate con il numero verde (più i soliti due in cui ‘cade la linea’) e non hanno ancora risolto. Dicono tutti che l’operazione è andata a buon fine, ma poi il messaggio (sms) di conferma va su un numero telefonico al quale non ho più accesso. Non so più cosa fare… Faccio ancora un tentativo oggi e se non risolvono il problema perderanno un cliente.

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  49. Incapaci, non sanno neanche cosa ci fanno li seduti! è da una settimana che li contattato e non hanno mai concluso nulla, ti dico di attendere e poi riattaccano il telefono.

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  50. Da una settimana è bloccata la mia carta di postepay. L’ufficio posta, non è stata in grado di risolvere il problema. Mi hanno risposto, chiama il numero verde. Girando x i vari indirizzi trovo il numero verde nascosto dalla pubblicità, oscurandomi il numero.

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  51. Bloccata la carta, sto provando la verifica dell’identità richiesta, ma il sistema non invia pa one time password per completare. I call center non funzionano, risulta sempre errato il numero digitato, sia dal fisso che dal mobile. Un vero disagio.

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  52. dopo una truffa online, mi rivolgo all’ufficio postale ed al numero verde ed in entrambi i casi mi viene detto in modo molto poco informato e/o professionale che non si può essere tutelati con un chargeback (nonostante il circuito sia visa electron e che sia previsto). Penso di aver ricevuto informazioni non corrette ma questa storia mi ha fatto capire che devo utilizzare altri prodotti per i miei acquisti.. qualsiasi banca che emette una carta ha questa procedura.. poste italiane no e in più non solo son difficili da contattare ma quando ci si riesce, o sono fortemente impreparati o si seccano.

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    • Ciao, è successo anche a me sulla postepay evolution. Mi hanno fatto compilare un modulo di disconoscimento operazioni (circa 2.000 euro in pochissimi giorni) e dopo qualche mese ho ricevuto l’assegno con il rimborso.

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  53. Sono due giorni che tento di attivare la carta. Per ora nessun risultato e sono anche andata alla Posta a esporre il problema. Veramente delusa, non farò più acquisti con poste pay.

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  54. Un call center di ignoranti incapaci… tre telefonate in15 minuti i primi due sono stati maleducati al massimo livello, prima a parole e poi attaccando il telefono in faccia!! Ora il terzo sembra sia più intelligente degli altri due!!!!

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  55. Impossibile attivare la carta postapay.
    Io ho pagato il denaro per caricarla, mi hanno fatto compilare moduli e fare firme ,ma io da settimane non riesco ad attivarla con il Call Center 800 00 33 22. una attesa di 6 minuti per arrivare alla caduta della linea….. mi dispiace perdere il denaro che avevo messo nella carta ma appena ho un minuto vado in posta a bloccare ed annullare la carta. ma se potessi farei una azione legale per avermi frodato.
    sconsiglio a tutti di avventurarsi in questo servizio.

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  56. Ho provato a contattare il centro assistenza perche ho effettuato un pagamento non andato a buon fine e chiedevo il rimborso ho parlato con 2 operatricii incompetenti servizio pessimo ancora non ho risolto il problema

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  57. Ho ricevuto la carta IoStudio e, per un problema o per un altro, mi è impossibile attivarla come PostePay, principalmente ho problemi ad accedere al sito per l’attivazione, che mostra il seguente errore: “504 Gateway Time-out nginx”.

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    • anche a me da lo stesso messagio. Se trovi una soluzione per favore potresti informarmi

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  58. Non ho ricevuto nessuna assistenza dopo una trafila di 30 minuti di attesa e tante telefonate nessuno risponde ti lasciano in attesa, servizio pessimo senza rispetto per le persone.

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  59. orribile. hanno sempre una scusa. dopo una 3 giorni che provo al numero verde continuano a dire che hanno problemi ai sistemi e di riprovare. Considerando che ogni telefonata devi rifare la trafila che dura piu o meno 20 minuti…non c’è più rispetto per la gente.

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  60. Il 30 agosto scorso ho fatto una postepay standard, oggi 1 settembre volevo iscrivermi nel sito per poter effettuare le operazioni, ma non è stato possibile, mi dava errori e mi diceva che il codice fiscale è già esistente, ho telefonato al numero contatti e mi hanno detto che manca il numero di cellulare, io ricordo perfettamente di averlo dato, assieme a quello fisso, all’operatore dell’ufficio postale. Ieri ho fatto la paypal e mi sono registrata in due minuti…. C’è qualcosa che non torna………

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  61. Purtroppo l’app postepay da più di un mese non funziona più! Neanche con l’ultimo aggiornamento ha ripreso a funzionare!

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  62. Buon giorno, come sempre non si riesce ad effettuare una ricarica postepay da altra postepay, mi dice che ho inserito i dati sbagliati, che non è possibile effettuare l’operazione ed infine di contattare l’assistenza perchè la carta è bloccata. Peccato che ai nn.rr. verdi da rete fissa non risponde mai nessuno, per giorni. Ti senti dire dalla vocina registrata che non hai selezionato alcun servizio tramite i tasti dall’1 al 3. Peccato che se provo a chiamare da utenza cellulare, a pagamento, risponde subito un operatore, come sempre. Imbarazzato ma con tono deciso mi dice di riprovare perchè non è vero, da rete fissa rispondono sempre. Comunque rimango collegato e chiedo gentilmente a lei di risolvermi il problema. Mi dice che la carta è abilitata e che non c’è problema, ma dopo una telefonata da 5 euro il problema persiste. Non posso scrivere quello che penso perchè da poliziotto conosco la legge e so a cosa andrei incontro, ma posso però esprimere la mia amarezza, da uomo delle istituzioni, che ha sempre pensato che istituzione dovrebbero essere al servizio del cittadino e agire nell’interesse di quest’ultimo, quando ciò è doveroso giusto e legittimo.

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  63. Salve non riesco a registrarmi dopo ripetuti tentativi…Arrivo a compilare il tutto come vado x inserire la password qualsiasi lettera o numero che mette mi dice errore….

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  64. Salve,ho effettuato una ricarica postepay evolution di 20 euro,ma sul conto ce ne sono 10. Sui miei movimenti non c’è scritto il motivo per cui si sono trattenuti i 10 euro. A novembre scorso li ho pagati per mantenere la carta attiva,non sono in debito ne nulla. Come fatto a capire perché si sono trattenuti questi 10 euro, visto che sui movimenti non c’è scritto? Vi ringrazio.

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  65. Buonasera, stò cercando di accedere al mio account postepay ma dopo aver messo utente e PSW mi ricarica la pagina chiedendomi nuovamente gli stessi dati (senza errori di PSW sbagliate ecc.).
    Potrebbe essere un problema di cookie o altre impostazioni?
    Grazie

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  66. Già un anno e mezzo fa avevo provato e riprovato e riprovato e riprooooovato inutilmente a seguire le istruzioni per iscrivermi e poi richiedere password ecc…
    Non vi dico le ore perse il calvario e le attese inutili. Alla fine ho alzato bandiera bianca ed uso la carta solo per piccoli pagamenti su internet.
    Un mese fa circa ho fatto un’altra postepay evolution e sono giorni che tento, provo e riprovo a richiedere le mie credenziali per accedere al conto, verificare movimenti e saldo, ho fatto richiesta del nome utente e della password tre giorni fa e non ho ricevuto nemmeno l’@ di ricevuta-richiesta…CHE VERGOGNA!!!!!

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  67. Non funziona la nuova p.pay evolution da quando l’ho rinnovata, (un mese o più) non posso fare bonifici né pagam. su altre p.pay. Il msg che dà sempre è: ” MSISDN-Service si trova in uno stato non valido”. Dopo 3 telef. all’assistenza mi hanno aperto un reclamo ma non ho saputo più niente. All’ufficio postale dove mi hanno rilasciato la nuova p.pay mi hanno invece chiesto : ” ma ci sono i soldi su?” evvai !!!!!!
    Servizio pessimo o sarebbe meglio dire inutile.

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