Assistenza clienti Postepay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.

Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.

Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.

Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.

Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.

Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.

Numero di telefono del call canter di Postepay

Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:

  • 06 45263322

Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.

Segnalare il furto o lo smarrimento della Postepay

Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?

Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:

  • se ti trovi in Italia digita subito il numero verde gratuito 800 003322;
  • se telefoni dall’estero ecco il numero che devi comporre: +39 06 45263322.

I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.

Assistenza clienti Postepay online

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?

Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.

A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Postepay: come si presenta un reclamo

Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.

Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.

Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:

  • via PEC inoltrando il tuo reclamo al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami.postepay@pec.posteitaliane.it;
  • online compilando il seguente modulo di reclamo via web;
  • via fax inviando al numero
    • 06 59580160
  • via posta ordinaria oppure raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • PostePay S.p.A.
      Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami 
      Viale Europa, 190 
      00144 Roma
  • consegnandolo direttamente presso un ufficio postale.

BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.

La gamma delle carte Postepay

Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.

Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.

Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.

Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.

Come iscriversi al sitro di Poste Italiane

Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?

Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.

Le App di Postepay

Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.

Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.

Trova il più vicino ufficio postale

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?

Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.

Assistenza clienti Postepay sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.1%
 2.4/5 (60)
 2.2/5 (60)
 2.2/5 (60)

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318 opinioni

  1. Risiedo in un luogo diverso dal domicilio. Questo fatto sembra inconcepibile da postepay. Il personale del call center ha un capacità relazionala nulla: no si da carico del problema, se c’è una difformità come quella sopra il problema è tuo e tale resta. L’operatore arriva a buttarti giù la cornetta. Modalità relazionali fredde e burocratiche. Che dire: se fosse per me avrei già chiuso il contratto

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  2. Non si tratta di commentare un servizio ma un disservizio visto che sto provando da ore ad attivare la carta non ricevendo alcuna risposta. Dopo la lettura della normativa sul trattamento dei dati personali il nastro comunica che la conversazione verrà registrata. Fa seguito un silenzio assoluto per circa 5-6 minuti e poi cade la linea. Mi auguro che la fase di silenzio non sia registrata non trattandosi di conversazione ma solo di improperi!

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  3. Mi sono iscritta al sito di postepay, quando metto il codice di attivazione e dopo tutti i miei dati non mi fa’entrare la pagina ritorna di nuovo al codice di attivazione.ho fatto questa procedura fino alla nausea ma niente perche’???

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  4. Il servizio telefonico fa davvero pena, come tutto del resto. Non mi permette di parlare con un operatore. Ho premuto tutti e quattro i tasti e non portano a niente, se non a informazioni inutili per poi chiudere la telefonata. Ho dimenticato la mia password e l’unico modo per riaverle è attraverso un sms a un numero di cellulare che non ho più da anni. Ma ovviamente non posso contattare nessuno per risolvere il problema, perchè non c’è un numero che mi consenta di parlare a un operatore. E’ tutto davvero assurdo!

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  5. 27/10/2015 una transazione presso benzinaio non è andata a buon fine però i 20 euro sono stati scalati sulla postapay e l’assistenza delle poste 800003332 ha detto che devo aspettare 16 giorni per riavere i miei soldi – i giorni sono troppi e poi perchè mi hanno scalato 20 euro se l’operazione non è riuscita ? ma come funziona ?

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  6. Ho attivato una nuova Postepay, in sostituzione di quella scaduta, circa il 10 di ottobre e ad oggi non sono ancora riuscito a caricare il cellulare. Ogni volta che richiedo la OTP (one time password) il sistema mi risponde “operazione impossibile”. Sarebbe ora di risolvere

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  7. ho smarrito il pin della postpay ho chiamato il numero verde 803160, niente da fare nn rispondono

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  8. servizio di assistenza telefonica pessima per avere delle risposte in merito alla lista dei movimenti retroattivi dopo 3 mesi ancora non si sa chi mi deve rispondere nonostante abbia pagato in anticipo

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  9. Per quello che mi riguarda il servizio per la mia Postepay è stato sempre di buon livello.
    Oggi invece mi è successo che nel sostituire la mia carta in scadenza hanno trasferito solo il saldo disponibile e non il saldo contabile.( Era già presente il rimborso di un libro).

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  10. Ho una carta postepay che non lo posso utilizare ! Per che ? Dopo tante sforzi ore di telefonate ,di tempo perso che nessuno ti risponde ,dopo di che sono ritornato in ufficio postale a chiedere spiegazioni ..e stato tutto inutile . Ma domani vado a prelevare soldi e non voglio piu sentire di servizi banco posta …

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  11. è da due giorni che chiamo dal Messico perché la mia postepay non funziona in nessuno sportello atm non risponde nessuno….una Vergogna!!!

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  12. Servizio di call center pessimo; ho chiesto delle informazioni e dopo 25 minuti di attesa un operatore mi ha risposto ma non ha saputo darmi una risposta e mi ha chiesto di provare a telefonare il giorno dopo. Ho ritelefonato sopportando ancora un’interminabile attesa e neanche stavolta hanno saputo rispondermi.
    A questo punto ho compilato il form on line di richiesta informazioni ma di risposte neanche l’ombra…
    Ho richiamato due giorni dopo e alla fine, dopo ovviamente una lunga attesa, ha saputo darmi una risposta tra l’altro opposta a quella che mi era stata data tempo fa quando avevo chiamato per lo stesso motivo.

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  13. Sono circa due giorni che il servizio di Postepay del codice OTP via SMS non funziona.
    Ho vissuto un po’ in giro per l’Europa e posso tranquillamente dire che il servizio di POSTE.IT e’ il peggiore in assoluto.
    Vergogna!

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  14. salve vorrei fare una domanda: se faccio acquisti in negozi o ristoranti se poi pago con la mia postepay mi chiederanno il pin o devo solo firmare … non sempre mi ricordo il pin per cui non vorrei fare brutte figure

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  15. Infiniti tentativi per registrarsi con i propri dati anagrafici che non vanno mai bene per i motivi evidenziati in rosso francamente assurdi. Da perdere le staffe e un servizio clienti che,gentilmente ,risponde che l’inserimento dati me lo devo fare da me. Situazione Kafkiana . Vorrei fare un ordine su un sito internet e non se ne viene fuori . Grazie postepay

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  16. non si riesce nemmeno a mettersi in contatto con un operatore al numero verde gratuito ! tutte le volte dopo circa 15 minuti di attesa scatta l’occupato e salta la linea !! pazzesco bye

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  17. Salve.. un paio di mesi fa ho attivato dalla posta la post pay.. qnd poi sn andata sul sito della posta x attivarla mi chiedeva il codice fiscale.. una volta inserito mi compariva scritto codice fiscale già presente.. (premetto k nn ho mai avuto altre post pay, e la prima) da allora ho provato a fare qlke acquisto online ma nnt.. la carta nn da segni di vita.. come posso fare?

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  18. Salve,
    oggi ho chiamato il call center postepay per un problema relativo alla sicurezza. Mi ha risposto Elisa da Siracusa ed è stata semplicemente splendida. Cortese, educata, paziente e disponibile. In un paese ormai senza valori, queste persone ti fanno ancora sperare…

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  19. la carta postepay mi è scaduta, e per una settimana sana ho provato a chiamare il numero verde per rinnovarla, a tutte le ore, per ore intere.
    -9 volte su 10 la linea cade o il numero telefonico viene dato per inesistente.
    -quando ottengo la linea e inserisco il numero della mia postepay, 9 volte su 10 mi dice che è errato e cade la linea, e quando me lo accetta e al passo successivo mi chiede la data di nascita, 10 volte su 10 mi dice che è errata e cade la linea.
    ma cosa credono che non abbiamo niente da fare per tutto il giorno? mi hanno portato all’esaurimento nervoso, più di questo non posso fare davvero, e leggendo i commenti qui capisco che l’abominio è totale. veramente, sono disgustato. vergogna a chiunque lavori in quest’ambiente.
    domani andrò in banca per una prepagata che funzioni.

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  20. non ho risolto il mio problema. Ho rinnovato la postepay un paio di mesi fa e mi è capitato di fare acquisti su internet (motivo per cui ho la postepay) andati a buon fine, ora scopro che la carta non è associata ad alcun numero di telefono per la sicurezza web e non riesco più ad usarla su alcuni siti. Bene, mi reco all’ufficio postale e comunico il numero da associare. Passano le 24 (e molte più) ore che mi è stato detto di attendere e scopro che la carta ancora non è associata. Domani mi tocca rifare la fila in posta per un’operazione che ho già fatto.

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  21. Nel lontano ottobre 2013 la mia PostePay fu bloccata per “utilizzo irregolare” già che mi era stato tolto un importo non fatto per me. Al giorno di oggi 3/06/2015 non riesco ancora ad avere indietro questi soldini già che ne la direttrice delle poste alle quale mi sono recata riescono a sbloccare tale carta. Tutte dicono lo stesso di contattare il numero verde 8000002233, solo che le ragazze molto gentilmente mi dicono sempre che devo andare in un ufficio postale per che loro non posso fare niente. E cosi dal inizio del anno… Cosa devo ancora fare per avere indietro questi soldini?. …Servizio veramente penoso.

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  22. Carta Postepay clonata a Londra, 650 euro rubati. Telefonata urgente di domenica al numero per bloccarla (in teoria attivo 24h). Tra l’altro, senza blocco non posso fare la denuncia qui, e la polizia inglese non può indagare.
    La voce pre-registrata dice di attendere in linea finché un operatore sarà disponibile, e dopo 3 minuti circa il messaggio si aggiorna con “tutti gli operatori sono impegnati, richiamare più tardi”. Immagino che ci sia (forse) un unico operatore, di domenica, troppo impegnato a prendersi il caffè.
    Servizio scadente e deludente …

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  23. Ho contattato il servizio assistenza. l’operatore è stato disponibile, ed esaustivo sulle mie richieste. Complimenti agli operatori. l’unica pecca è l velocità di risposta, riceveranno senz’altro molte chiamate rispetto la disponibilità degli operatori.

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  24. Le poste italiane fanno decisamente pena. Mi hanno perso un pacco tramite corriere senza mai avermi dato una risposta del come sia successo…più volte ho cercato di visualizzare i movimenti della mia carta sul sito ma senza successo…tra l altro se ci si dimentica di un qualche dato accedere al proprio account diventa impossibile..e ora mi ritrovo con la nuova postepey in mano…da attivare..e mi vien già male perché so già che non sarà facile…che schifo…servizio un’utile scadente …penoso a dir poco

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  25. Credo siamo tutti d’accordo che e tutto vergognoso , io ho 3 postepay, non mi ricordo di controllare la data di scadenza, una volta mi dicevano prima che stava per scadere , questa volta ho fatto una ricarica , sembrava tutto a posto, invece quando ho cercato la mia p.p risulta scaduta, ma ,allora dove sono finiti i miei soldi, perché si era scaduta hanno accettato la ricarica, cerco di entrare nella pagina internet con nome p che ho sempre utilizzato ma, non mi lasciano entrare, veramente vergognoso , se io vado a comprare qualsiasi cosa devo pagare, se non pago è un furto, allora questi che si sono pressi i miei soldi cosa sono??….Sono stufa, delusa e molto arrabbiata , nessuno mi da una risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Assistenza telefonica PESSIMA .
    Devo rinnovare la mia Postepay con scadenza in luglio 2015, come da indicazione ricevute da un impiegato dell’ufficio postale , ho chiamato al numero 800003322 seguendo tutte le domande fatte dal risponditore automatico. Finale della della chiamata : la mia carta e’ possibile rinnovarla due mesi prima della scadenza ecc ecc. Come fare per il rinnovo non lo dice e non saprei . Posso avere qualche risposta precisa ? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono due giorni che tento di rinnovare la mia carta Postepay che scade il 31.05.2015, compongo l’apposito numero verde, ossia 800 00 33 22 ma sistematicamente cade la linea.
    Intanto alle Poste mi hanno detto che l’operazione deve essere fatta telefonicamente.
    La pazienza ha un limite e la mia sta per esaurirsi…!!!
    Sto valutando la seria possibilità di non rinnovarla più e scegliere un’altra alternativa, sicuramente più…seria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Uno schifo totale. Provo a chiamare tutti i numeri possibili con il cellulare e mi dicono che il numero selezionato è inesistente. Dovrei fare dei pagamenti on-line con la postepeay,ma avendo cambiato numero il verifid by visa secondo loro arriva sul quel numero. E quindi a cosa mi serve la maledetta postepay adesso?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Terrificante. Inutile. Perdita di tempo e denaro. “servizi” all’Italiana, ovvero frustrazione, burocrazia, ostruzionismo, ipocrisia.
    Vogliono i tuoi soldi, ma ti fanno pagare caro il “privilegio” di concederti l’onore di prenderseli.
    Come tanti altri: telefonate di oltre 15 minuti al colpo, spesso vane; quando finalmente (una volta su cinque-sei) riesci a farti rispondere da qualcuno superati i ripetuti martellamenti di musica e farraginosità legalese la risposta è la solita: “incongruenza nei dati”, bisogna andare all’ufficio postale.
    All’ufficio postale, dopo le solite due ore di attesa, rimandano al numero telefonico “perché noi non possiamo attivarla, solo aggiornare i documenti”.
    Cito il commento di Letizia, che calza perfettamente anche nel mio caso: “E’ semplicemente pazzesco!! Sulla lettera d’accompagnamento della mia nuova carta c’è scritto “Affrettati” . Io devo dire che mi ci sono messa di impegno ma da lunedì ad oggi, pur provando ripetutamente e a qualunque ora, al numero verde non risponde nessuno. Immagino che a questo punto opterò per una prepagata in banca.”
    Fanno fretta, ti dicono che l’unica modalità di attivazione è telefonica ma ti mandano all’ufficio postale che ti rimanda al telefono ma dal telefono non si riesce…
    Consentire l’attivazione online nel 2015 è fantascienza per le Poste Italiane?
    Vado in banca, chiedo una prepagata, firmo due fogli, esco dalla banca in meno di 15 minuti con la mia nuova carta prepagata già con il credito disponibile e pronta all’uso.
    Addio Postepay. Sei completamente obsoleta.

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  30. la mia esperienza con il servizio numero verde e’ assolutamente negativa. dopo interminabili telefonate a orari diversi e dopo minimo 15 minuti d’attesa…oltre non so’ perche’ ho chiuso per insofferenza a quella odiosa musichetta.(opinione personale) due volte ha risposto un operatore peccato che dopo qualche minuto la conversazione e’ caduta .Mi dicono poi che non la possono attivare perche’ devo recarmi presso l’ufficio postale per aggiornare i dati e richiamare…ma aggiornare di che….insomma nemmeno all’ Ufficio Postale riescono a risolvere il problema …provano anche loro a chiamare…iniziamo la procedura di attivazione ma …cade la comunicazione ….provo a richiamare da casa….ma non cambia nulla…torno al punto d’inizio ….

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  31. non riesco ad accedere al sito per controllare la mia postepay. E a quanto pare va avanti da anni questa storia. E’ una vergogna che nel 2015 poste italiane si comporti come se fossimo nel 1915. -.-

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  32. Anche io non riesco ad attivare la nuova postepay che mi è arrivata avrò telefonato al 800.00.33.22. niente un quarto d’ora di musichetta senza che risponda nessuno poi cade la linea mi sono recato all’ufficio postale ma mi hanno detto che loro non possono far niente se non so che fare mi sto annervosendo.

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  33. E’ semplicemente pazzesco!! Sulla lettera d’accompagnamento della mia nuova carta c’è scritto “Affrettati” . Io devo dire che mi ci sono messa di impegno ma da lunedì ad oggi, pur provando ripetutamente e a qualunque ora, al numero verde non risponde nessuno. Immagino che a questo punto opterò per una prepagata in banca.

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  34. Ho ricevuto la nuova carta poste pay a gennaio ed ancora oggi non sono riuscito ad attivarla!!!!
    In compenso conosco a memoria la primavera di Vivaldi!!!
    E’ una vergogna!!!!

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  35. Stesso problema di molti altri utenti. Non riesco ad attivare la mia nuova postepay,nessun operatore risponde dopo numerosi minuti trascorsi al telefono , provo almeno una volta al giorno ma ancora nulla

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  36. Circa un anno fa ho avuto un problema con una poste pay: era impossibile effettuare operazioni online, nonostante il call center dicesse che era tutto a posto. Metto il cuore in pace e “rottamo” la poste pay per i viaggi all’estero (su pos e bancomat funziona normalmente). Adesso un’altra poste pay con pochi mesi di vita che non mi permette + di fare acquisti online e nemmeno operazioni di trasferimento soldi su altra postepay. Ho contattato diverse volte il call center: sempre cortesi, ma per loro nn c’è nessun problema, la carta funziona regolarmente. Ho provato anche ad esporre il mio problema tramite un modulo contatti di posteitaliane, in caso di risposta insoddisfacente mi recherò all’ufficio postale e vedrò se c’è qualcuno che mi ascolta.

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  37. Postepay inutilizzabile!
    sono 2 mesi che ho la carta nuova ma non posso attivarla perchè al call center non risponde nessuno! Non so come fare

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  38. il servizio di call center è ignobile! Dopo attese snervanti quasi mai nessuno risponde e se risponde qualcuno è quasi sempre un maleducato. Con il call center non riesci mai a risolvere alcun problema. E’ una vergogna !

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  39. il servizio fa schifo 2o minuti al telefono il primo operarote mi consiglia ufficio postale ……. poi dopo varie insistenze con minaccia taglio posta saluto l operatore problema non risolto

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  40. Io sono stato più fortunato di altri, dopo un’ attesa di circa quattro minuti sono riuscito a parlare con un operatore, peccato che ho trovato una persona veramente maleducata e arrogante, sarebbe bene che le poste selezionassero meglio i loro dipendenti, mi auguro che non siano tutti così !!!!

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  41. Se le poste italiane fanno schifo…..on line ancora peggio, non rispondono e se risponde
    la voce preregistrata cade subito linea,non ti fanno parlare con un operatore!!!!

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  42. Provo anch’io da un mese ad attivare la carta senza esito…. quando non cade la linea, l’operatore mi rimbalza tra il call center e l’ufficio postale….
    ognuno attribuisce il problema all’altro ! Morale: carta ancora da attivare e ho urgenza di usarla. Finiró per perdere le speranze e farò una prepagata in banca, così ho più comodità sulla ricarica

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  43. stessa incresciosa esperienza… ed il peggio è che se tenti di andare all’Ufficio postale ti dicono che non possono fare niente .. bisogna passare per forza attraverso il call center .. con i risultati già visti…

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  44. Stessa esperienza, carta ricevuta da un mese ma, dopo almeno 5 tentativi alla settimana, non sono ancora riuscito ad attivarla. Parte la cantilena delle regole di poste italiane, e spesso dopo la frase “la telefonata potrebbe essere registrata” cade la linea.
    In altre occasioni musichetta ormai incubo, 15-20 minuti di attesa e poi si chiude la comunicazione. Ma credono che la gente non ha nulla da fare se non stare ai loro comodi?
    E poi c’è gente a casa disoccupata che non vedrebbe l’ora di essere assunto dalle poste per migliorare il servizio.
    Valutazione: pessima, servizio da terzo mondo.

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  45. In 10 giorni ricevuta carta e PIN, come da istruzioni telefonato al 800.00.33.22 e in 5 minuti la mia carta era attivata con trasferimento residuo vecchia Postpay, fatto il login e tutto regolare!
    L’operatore gentile e competente!

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  46. stesso problema!!!!! provo da giorni a telefonare per attivare la carta postepay ma dopo decine di minuti di attesa nessun operatore risponde!!!!

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  47. È inconcepibile che è da una settimana che provo ad attivare la postepay e ancora non ho concluso niente! ore intere al telefono ma nessuna risposta -.-

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  48. Ho telefonato, e non sto scherzando, almeno 15 volte il numero verde al fine di attivare una nuova carta Postepay. Dopo una lunga introduzione tramite voce guida, il telefono squilla, squilla e ancora squilla senza risposta alcuna risposta da parte dal call center. E’ pazzesco! Forse il peggiore tra i servizi con cui ho avuto a che fare fino ad oggi e la patetica scusa che tutti gli operatori sono occupati può essere reale nel caso in cui tali operatori risultassero due su tutto il territorio nazionale. In ogni caso, date le premesse, sto seriamente valutando di cambiare carta prepagata e di orientarmi su Paypal o una carta rilasciata da un Istituto bancario.
    Non ci siamo. Ora capisco il moltiplicasi degli uffici postali alternativi privati!!!

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  49. sono 4 giorni che provo a riattivare una carta ,con musica di sottofondo,è pazzesco,ti passa la voglia,meglio chiudere tutto e rivolgersi ad altri

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  50. Sto tentando di attivare una carta postepay richiesta via web e ricevuta mezzo posta. In attesa da 15 minuti ma ancora nessuna risposta!

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  51. Il servizio posta Pay e un servizio da terzo mondo tanto che la pazienza ha un limite.
    Concludendo ho chiuso il conto postapay ed ora devo cancellarmi dall’account delle poste.

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  52. Ho provato a chiamare l’800.00.33.22 e il irsultato è: pazienza quasi esaurita dopo 10minuti di canzone che ti dovrebbe ”addolcire” l’attesa, mal di testa assurdo e nervosismo per un servizio si gratuito ma inefficiente al massimo senza alcuna utilità d’assistenza dato che l’operatore non è stato capace di fare nulla e scortesia totale!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Ho ricevuto nel pomeriggio la nuova Carta Postepay, richiesta il 27/01 tramite il numero verde 800003322, ove mi avevano assicurato che la nuova Carta sarebbe pervenuta in una settimana.
    Siccome oggi 11/02 sono passate due settimane dalla richiesta, allora questa è la prima bugia.
    Sto provando a chiamare dalle 17.30 il numero verde 800003322 con i codici 1132 per la Attivazione della Carta, ma ora, alle 20.15, dopo decine di tentativi, sto con il telefono all’orecchio ascoltando La Primavera dalle Quattro Stagioni di Vivaldi da 20 minuti, come per gli altri tentativi, con la voce che afferma: La preghiamo di attendere; le risponderà il primo operatore disponibile.
    Nessun accenno mai ai tempi di possibile attesa, né sugli orari del servizio numero verde.
    Quindi questo è un grave disservizio, anzi una beffa verso di me. Solo i buffoni si comportano così.

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  54. si e bloccato il conto e non riesco a parlare con un operatore che mi chiude in faccia il telefono e un ver vergogna.

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  55. ma non si riesce neppure a votare!!
    comunque: capacità di risolvere problemi voto 0 zero

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  56. mi sono registrata al sito poste.it..il problema è che ho dimenticato il nome utente.Ho già ricevuto il messaggio con il codice di attivazione ma non mi fa accedere ..cosa devo fare?

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  57. Dopo ancora 15 giorni ancora non riesco ad attivare la Postepay poiché nessuno risponde al centralino. Con altre carte prepagate non ho mai avuto lontanamente questo tipo di problema. Il cliente percepisce questa faccenda come se i propri soldi fossero “ostaggio” di chissà quali ingoppi burocratici. Sicuramente una volta svuotato il conto taglierò questa dannata carta.

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  58. Io non ho parole sto tentando di attivare la mia nuova postepay che è arrivata oggi. Ma una volta chiamato quel maledetto numero verde e digitato serie infinite di numeri parte quella terribile musichetta e l’attesa è infinita, poi, butto giù perché scapperebbe la pazienza anche ad un santo. Ma che razza di servizio è????????

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  59. Ciao . Non riesco a rigistrare su internet per attivare la postepay . Non mi prende il pasuord o provato Mile volte

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  60. Tranquillo, io ci ho messo un mese e mezzo fra call center e ufficio postale dopo che era scaduta… poi ho fatto l’enorme errore di ricaricarla. Peccato che nessuno abbia ricollegato il mio numero di cellulare per cui non riesco a pagare i bollettini. Torno all’ufficio postale, mi dicono che i dati non corrispondevano (ma al momento del rinnovo mi avevano detto di aver aggiornato tutto). Mi dicono che hanno aggiornato i dati (‘n’altra volta, complimenti) Niente da fare. Domani tento di riprendermi i soldi della ricarica, dopodiché la mia postepay finirà nel fondo di un cassetto e non voglio neppure sapere di averla posseduta…

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  61. Provato per tre giorni in orari diversi a contattare il call center, esattamente come gli altri utenti, e nessuna risposta… mi vengono i brividi a pensare di aver affidato i miei soldi a gente che non riesce neanche a tenere in piedi un call center funzionante; spero che almeno quello per le emergenze funzioni realmente anche se di questo passo visto che non riesco a usarla, difficilmente mi servirà (fortunatamente). Proverò con il servizio via mail…

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  62. L”assistenza non esiste,ho perso una settimana provando di comprare i biglietti per l”aereo con la postpay,la postpay e bloccata ,la registrazione non riesco a farla,il numero verde non risponde:un operaratore ti rispondera appena disponibile!!!MA QUANDO?Oggi hanno scioperato!Una mattinata intera persa provando a chiedere aiuto al nr verde!

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