Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3808 segnalazioni

  1. Da quando uso l’app postepay (ovvero più di due anni e mezzo) MAI, e ripeto MAI ha funzionato il servizio per controllare un’altra carta… Oggi di nuovo ho provato ad inserire i dati della carta secondaria, e ancora una volta “verificare la correttezza dei dati”, o provato con altre 3 CARTE! e ancora non vuole saperne di funzionare…. Consigli?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sto tentando di abilitare la mia postepay tramite l’app ma dopo aver inserito i dati della carta mi da “servizio temporaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve ho scaricato l’ app PP per carta postepay, su smartphone dopo aver digitato nome utente e password, digito il codice di sicurezza pervenutomi con SMS, nel confermare mi esce un avviso servizio temporaneamente non disponibile. Tengo a precisare che è una situazione che dura da anni, riesco ad accedere al saldo e ai servizi tramite computer , è strano anche perché è una carta che con paypal funziona benissimo. Grazie Giovanni Paolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Possiedo una postepay evolution ed oggi non mi fa pagare online nonostante ci sia il saldo superiore alla somma.
    Messina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ieri la Postepay non solo è sparita dall’app, ma ha smesso di funzionare. Non posso visualizzare saldo o movimenti, pagare online né nei negozi o o altre operazioni.
    Il numero verde non risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dalla mia app non mi fa inviare bonifici, stamattina mi sono arrivati dei messaggi da posteinfo, in cui c’era scritto che mi sarebbero state sospese le utenze, per mancata sicurezza web.
    Al call center mi hanno detto che i messaggi non li inviano loro, sta di fatto che non riesco ad inviare bonifici.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. HO INTERPELLATO TELEFONICAMENTE GLI OPERATORI RIPETUTAMENTE DA UNA SETTIMANA PERCHE’
    COSTANTEMENTE DOPO TUTTI I PASSAGGI CORRETTAMENTE ESEGUITI IL SISTEMA NON MI DA MAI ATTIVO IL “PROSEGUI” ALLA SCHERMATA CONCLUSIVA PER IL PAGAMENTO ONLINE CON LA MIA POSTETPAY STANDARD DI BOLLETTINI DELLE UTENZE DOMESTICHE COME HO SEMPRE FATTO FINO AL MESE SCORSO. E’ UNA DANNAZIONE !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco a registrare la Postepay all’app. Quando arrivo all’alias mi dice ‘servizio momentaneamente non disponibile ‘

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. L’ app non riconosce codice ID e non si si apre , dice che potrei avere problemi di connessione e di riprovare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco a effettuare una ricarica sulla postepay da una mia carta di debito.
    La ricarica la effettuo dal sito della postepay con “Ricarica Postepay”
    L’operazione ha sempre funzionato senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. È diversi giorni che tento di pagare un ordine con la mia postepay.. I soldi dalla carta sono stati sottratti, ma il pagamento non è pervenuto all azienda dove ho ordinato.. Quindi mi ritrovo la mia carta senza soldi e dove sono finiti????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sto avendo problemi con la mia postepay nei pagamenti online.. Il denaro viene sottratto dalla mia carta, e il pagamento non viene effettuato al destinatario dove ho acquistato..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dal sito poste non si riesce a ricaricare la Postepay da libretto postale. Dà errore di impossibilità di identificazione perchè non trova il cellulare abilitato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Più di un’ora fa mi è stata fatta una ricarica Postepay ad un tabacchino e con tanto di ricevuta ancora non mi è arrivata e in app non mi si aggiorna nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Poste pay non funziona per i seguenti motivi:
    – non è possibile effettuare pagamenti neppure al di sotto di 15 euro dove il pin non è richiesto (i soldi nella carta ci sono). Se il pagamento richiede l’inserimento del pin, anche se viene digitato corretto, dice che è sbagliato;
    – il postamat mi ha ritirato la tessera: dopo averla inserita per controllare i movimenti e aver digitato correttamente il pin una sola volta, me l’ha ritirato per raggiungimento del numero massimo di tentativi;
    – non posso accedere dalla app, non mi permette di inserire il codice postale ID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho ricaricato la postspay il 29.09.2020 e ancora oggi non ho la disponibilità per i pagamenti concordati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non posso ingressare nella web, dice che i miei credenziali non sono corretti, ma sono quelli che ho al cellulare da mesi! Sempre un problema nuovo!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. in fase di bonifico da postepayevolution mi esce il messaggio:Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non pu¿ essere al momento eseguita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da 2 gg. aspetto l’accredito di una ricarica fatta in tabaccheria. Inutili telefonate al n. verde. Inviato reclamo con scontrino allegato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sto riscontrando problemi con la mia postepay.
    Non si inserisce allo sportello.
    Inoltre non viene riconosciuta nell’ app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Nella bacheca non risulta bonifico effettuato in data odierna, pertanto non vi è prova dell’operazione e quindi non si riesce stampare la ricevuta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a vedere più il saldo della mia posta pay e non riesco più a fare alcuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ricarica in tabaccheria LIS non andata a buon fine. Al telefono mi dicono che l’operazione risulta registrata ma è bloccata. Aperta segnalazione tecnica. Era la mia prima ricarica: cominciamo bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ricarica Postepay impossibile da app Bancoposta – arriva il messaggio “Annullamento richiesta” (ovviamente l’annullamento non è stato richiesto da me)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. dal 17 agosto non riesco piu ad entrare nella lista movimenti e saldo della mia postpay evolution,ho chiamato circa 40volte l’assistenza che mi ha fatto fare ricupero password e credenziali almeno 10 volte piu cambio browser 3 volte e pulizia computer niente da fare!!penso che dovremo costituire una class action e fare causa alle poste,non potendo vedere se gli oggetti in vendita sono stati pagati non riesco piu a vendere on line unica fonte di reddito per me,prendendo pure un feedback negativo!chiamo ogni giorno l’assistenza che mi dicono che faranno una segnalazione(ne avranno fatte almeno 30 ad oggi,e mi dicono che il mio problema è in lavorazione dal 31 agosto)abbiamo che fare con un mare di incompetenti e menefreghisti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco a ricaricare poste pay dal conto. Sarà che poste italiane è stata multata per la questione raccomandate e adesso vuole prendere i soldi dalle prepagate? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. L’App Postepay non si apre…una volta inserito il codice ID si blocca e non carica la schermata personale, purtroppo in questo modo, tocca chiudere senza fare il logout. Modena

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho una Postepay evolution e da oltre 15 giorni l’operatività online è quasi nulla: non posso leggere movimenti ed estratto conto (appare la dicitura ND) e per 3 volte si è bloccata la procedura di bonifico Sepa. A ciò aggiungo che a Catania, città dove trascorro circa 3 mesi l’anno, gli uffici postali e i Postamat sono ridicolmente pochi rispetto agli utenti, per cui ogni volta che si deve prelevare a un Postamat ci sono code davvero incredibili. Sono stufa, cambierò carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da più di 10 giorni provo ad accedere al sito Postepay e mi esce sempre la scritta “servizio temporaneamente non disponibile” mentre ad altre ragazze che accedono al sito lo fanno senza alcun problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. da un mese è bloccato il sito della mia pospay e non posso accedere alla lista movimenti del mio conto 3 volte in posta!!e nulla di fatto neanche dopo 15 segnalazioni!!!al n.verde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. son almeno tre giorni che non riesco a ricaricare la carta on- line:
    “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi”
    Dovrò aspettare che apra un ufficio postale?
    Benvenuti nel terzo millennio, e nelle norme anti Covid….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad abilitare la mia carta! Dopo aver inserito il codice di verifica ricevuto via sms compare sempre la scritta “servizio temporaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Nonostante ci siano fondi sulla carta non riesco ad acquistare online mi dice come se i fondi fossero insufficienti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Purtroppo abbiamo un problema con la sua carta di credito, in quanto non ci viene
    rilasciata l’autorizzazione per l’addebito da parte dell’istituto emittente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. oggi ho provato a prenotare due biglietti per il duomo di siena e in diversi orari mi ha rifiutato il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non mi fa abilitare le carte in app. Mi dice servizio non disponibile al momento di immettere il codice ricevuto tramite sms

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buonasera, 7 Settembre 2020, ho acquistato una Postepay evolution ho fatto la registrazione fin qui tutto bene,scarico l’app inserisco nome utente e password ed entro mi viene chiesto data di scadenza e numero segreto a tre cifre ,ricevo il codice che mi viene fornito tramite SMS lo inserisco ma mi da servizio momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Salve,ho acquistato una Postepay evolution, ho effettuato la registrazione ,ma quando inserisco il codice tramite sms mi da servizio temporaneamente non disponibile .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Qualche giorno fa mi è arrivata la nuova postepay evolution in quanto la precedende era in scadenza. Aggiorno i dati nell’app, inserisco nome utente e password ed entro mi viene chiesto data di scadenza e numero segreto a tre cifre ,ricevo il codice che mi viene fornito tramite SMS lo inserisco ma mi da “servizio momentaneamente non disponibile”.
    Qualcuno sa come risolvere? Meglio presentarsi direttamente allo sportello?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Servizio momentaneamente non disponibile per la procedura di abilitazione della mia carta nella app postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sto tentando di abilitare la mia postepay tramite l’app , ma dopo aver inserito i dati della carta mi da “servizio temporaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Appena entro nell’applicazione ed accedo mi dice di controllare la mia rete anche se quest’ultima funziona benissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. se apro l’app, dopo avere inserito il mio codice, non si apre e si vede che cerca di caricare inutilmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Buonasera, dal 17 agosto 2020 che ho acquistato una Postepay evolution ho fatto la registrazione fin qui tutto bene,scarico l’app inserisco nome utente e password ed entro mi viene chiesto data di scadenza e numero segreto a tre cifre ,ricevo il codice che mi viene fornito tramite SMS lo inserisco ma mi da servizio momentaneamente non disponibile. Tutto questo dal 17 agosto 2020,ho chiamato più volte per risolvere il problema ma fino ad ora il problema non è stato risolto. Da premettere che ho trovato solo persone incompetenti ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema