Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.6/5 (602)
 1.7/5 (602)

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637 opinioni

  1. Uno schifo:il pacco risulta consegnato il 29/12 ma eravamo in 4 in casa e non ha suonato nessuno. Il sospetto che qualcuno abbia fatto proprio il mio pacco cresce.

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  2. Proprio da denunciare perche offrono un servizio pessimo ho spedito dei documenti e non arrivano a destinazione da più di un mese. Mi hanno fatto sprecare soldi e tempo

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  3. Posso solo dire che sono veramente pietosi i corrieri di SDA!!!!!! SERVIZIO PESSIMO E VERAMENTE PIETOSO!!!!
    Ieri dopo una giornata intera ad aspettare l’ordine ed essermela presa con quelli di Amazon… alla fine dov’era l’ordine!??? dentro alla casella senza che se ne sono preoccupati e non hanno neanche citofonato per avvisarmi!!!!!! Sconsiglio a tutti!!!!

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  4. Gli conviene non farsi mai trovare mai, prenderebbero mazzate continuamente. Dire che sono penosi è un complimento. E’ il secondo pacco che questo mese non mi viene consegnato senza la possibilità di contattarli in qualsivoglia maniera. Oggi mi mandano una mail con pacco consegnato alle 13.13. Ero in casa a pranzo e nessuno ha suonato il campanello ne altro.
    BUFFONI!!!!!!!

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  5. servizio di consegna pietoso e sconsigliato.

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  6. Servizio di spedizioni e consegna pietoso! Scobsigliatissimo!

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  7. servizio inefficiente , corriere mai passato a consegnare eppure il pacco risulta rifiutato dal destinatario. Tutto questo senza neanche il lascito da parte del corriere di un documento che certificasse il suo avvenuto passaggio.

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  8. Scrivere un’opinione non servirà a nulla, una cosa assurda e il servizio di trasporto, una spedizione che mittente e destinatario sono nella stessa provincia il pacco e partito lunedì per farsi: Prov. di Caserta, Napoli, Roma per poi ritornare a Napoli e chissà quando la consegna… questa e stata una pessima spedizione che se ritiravo personalmente risparmiavo ma soprattutto consegnavo un regalo per tempo, invece di vedere la mia spedizione farsi prima 300km invece che 60km. sarei curioso di sapere chi gestisce tale organizzazione, e un genio non del risparmio ma del consumo vedendo i tempi che corrono

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  9. fa veramente pena troppo disorganizzati

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  10. Il servizio è pessimo, non si ha la possibilità di parlare con un operatore e nonostante le svariate email private che ha mandato la sede dove ho acquistato per aggiornare i dati non riescono ancora a consegnarmi il passo perché ‘mancata consegna per dati incompleti’.
    Credo che mai più acquisterò qualcosa con questa ditta, è una vera e propria
    vergogna

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  11. Pessimo ed inaffidabile. Inoltre Nessuna possibilità di parlare con qualcuno

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  12. Servizio pessimo. Non esiste la possibilità di parlare con nessuno. Un pacco che risulta sempre in consegna e invece è fermo a Pomezia da giorni. Sconsiglio l’uso di questo servizio, anche in passato si è dimostrato più che deludente

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  13. 0 stelle e dal 9 di dicembre che aspetto un pacco la mattina e’ in consegna nel pomeriggio mancata consegna per dati incopleti la ditta dove ho comprato la roba per 3 volte gli a mandato l’indirizzo giusto a questi signori dorebbero toglierli la licenza per consegare pacchi e le ditte si fanno prendere ini giro da questa gente

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  14. Il servizio di consegna è schifoso, il servizio assistenza è pessimo, per parlare con un operatore è impossibile, sicuramente perchè sapendo della loro inefficienza non farebbero altro che essere sommersi di insulti e lamentele, è una vergogna, anche quando si chiedono informazioni direttamente ai corrieri si ricevono solo scuse, i corrieri stessi ammettono l’incapacità generale dell’azienda, il servizio tracking è solo una presa in giro, per giorni i pacchi vengono messi in consegna ma quando si chiede al corriere dove sia il pacco ci si sente rispondere, non lo so, in sede non c’è altrimenti te lo avrei consegnato, ancora più schifoso è quando scrivono destinatario assente, quando invece tu sei li ad aspettare senza uscire di casa, l’indirizzo è esatto perchè è lo stesso da anni, lo stesso indirizzo dove hanno consegnato sia loro che altri corrieri di altre aziende, com’è possibile che a volte l’indirizzo è giusto e a volte no, sono solo scuse che inseriscono loro per giustificare il loro disservizio, SDA dovrebbe essere cancellata.

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  15. Una vergogna!!
    Pacco spedito il 14 dicembre e al 21 dicembre risulta essere ancora in transito. Nessuno risponde, sito non aggiornato…. peccato non poter mettere 0 perché 1 stella è anche troppo!!!!

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  16. Consegna con destinatario assente: l’indirizzo di consegna è la mia azienda di lavoro aperta 7/7, ma loro non hanno trovato nessuno. Impossibile raggiungere il call center senza il numero di avviso che non è mai stato lasciato. Andato in posta a chiedere, ma loro non riescono a rintracciare il pacco.
    Ciliegina sulla torta, iniziano sms truffa con delle tasse di deposito da pagare, ho chiesto all’operatore delle poste e ha confermato la truffa. Osceni.

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  17. Sda=poste italiane servizio pessimo.
    Una vergogna.

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  18. Ho messo una stella perchè non si può mettere zero.
    Volevo parlare con un operatore ma sembra impossibile.
    Mi è arrivata una mail di un pacco in arrivo ma bloccato e controllando sul sito il numero della spedizione infatti sembra così.
    Io però non aspetto nessun pacco e quindi volevo capire da dove proviene. Nel sito non c’è scritto e non c’è nessuno a cui chiederlo

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  19. Non risponde nessuno ho problemi con indirizzo sbagliata chiama per svincolare ma niente

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  20. Ma c’è una sola recensione che non sia negativa? La mia è l’ennesima…primo giorno mancata consegna per destinatario assente e in casa eravamo in tre, dopodiché mancata consegna per dati mancanti, dati controllati e ricontrollati cento volte e c’erano tutti. Puntualmente quando so tratta di loro ci sono problemi, in un modo o nell’altro qualcosa va storto. Incompetenti, bugiardi, inaffidabili e non so che altro. Non capisco come sia possibile che esistano ancora, come fanno a cavarsela sempre e perché non sono ancora falliti. Siamo al limite del ridicolo e dell’assurdo.

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  21. Pessimo servizio, il pacco risultava giornalmente in consegna ma mai fatto alcun tentativo, è stato ritirato al punto ritiro dove oltre 20 persone lamentavano lo stesso trattamento. Vergognoso, non si può neanche scrivere al servizio clienti. Per giunta associato a Poste Italiane….

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  22. Il peggior servizio clienti mai visto prima, non serve assolutamente a niente, è come la forchetta per il brodo!

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  23. ZERO STELLE.
    Servizio inaccettabile!
    Servizio clienti inesistente, Sito web sempre fuori servizio.

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  24. Pacco risulta consegnato da tracciamento ma non è mai arrivato nulla.
    Servizio vergognoso.
    Pagato per non ricevere NULLA.
    Vergogna.

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  25. Esperienza negativa!
    Impossibile parlare con il call center! I corrieri di zona sono “sconosciuti”! In un piccolo centro come il Lido di Venezia sono in 4 e non si capisce chi consegna nella mia via! Abbiamo ordinato delle cuffie Beats Studio3 wireless da €200 e risultavano in consegna il 12/12/22! Stranamente ieri Domenica 11/12 risultavano già consegnate l’ 8/12 !!!
    Ma in verità il pacco non è mai stato consegnato!!! Dopo le opportune verifiche on line il pacco risulta effettivamente ritirato il giorno dell’Immacolata alle 12:34 da me (c’è la mia firma dicono!)
    La verità è che non è mai stato consegnato!!! Eravamo in casa in 3 quel giorno (i corrieri hanno lavorato in un giorno di festa?) e nessun corriere è mai venuto a suonare il campanello!

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  26. Se si potesse mettere il voto sotto lo zero sarebbe quello che meritano…… nonostante in consegna dalle ore 10 del.mattino fino alle ore 19 nessun corriere si è presentato all’indirizzo indicato, e nonostante essermi presentato nella sede sda di finegro’ parlando con un operatore e chiedendo di avere la consegna nel pomeriggio nemmeno quest’ultima volta hanno consegnato. Mi ritrovo mettendo il codice di spedizione a leggere che la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario quando io dal negozio non mi sono nemmeno mosso un attimo tenendo aperto orario continuato. Vergogna dovrebbero pagare i danni che recano alle persone e non solo…..Chiudere proprio, perché sono una massa di incompetenti. Vergogna le persone pagano e non hanno nemmeno il servizio.

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  27. Per parlare con un operatore un’odissea.Tra l’altro raccontano delle balle che nemmeno loro ci credono.
    I tracciamenti non corrispondono alla realtà e l’operatrice ha detto che scrivono mancata consegna anche quando il corriere non riesce a consegnare!????Poi ha detto che il pacco non è stato consegnato perché il mittente non ha scritto l’indirizzo esatto. Io tutt’oggi vorrei capire dov’è il mio pacco.
    Pessima esperienza lo sconsiglio.

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  28. Purtroppo ho letto tutte le recensioni negative, e mi aggrego ad esse perchè il mio pacco non è mai arrivato nonostante abbiano anche indicato consegnato e firmato da me stessa, assurdo!
    Penso che una società virtuosa e affidabile ci tenga al proprio buon nome ma è in questo caso si deve diffondere quanto più possibile la mala fede di un azienda

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  29. NON ESISTE UN SERVIZIO CLIENTI: TELEFONICAMENTE NON RISPONDONO, SONO SEMPRE FULL, MENTRE LE CONSEGNE NON RISPETTANO QUANTO SCRIVONO NELLE NOTE DI TRACCIAMENTO.. SI PERDONO I PACCHI.. ASSURDO

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  30. Provato a contattare il numero, ma fornire il numero di spedizione è praticamente impossibile

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  31. Senza parole
    Pacco spedito mercoledi e a lunedi in attesa di consegna
    Oltre al danno la beffa….destinatario assente…..
    Il destinatario è stato a casa, giovedi, venerdi e lunedi.
    Complimenti !

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  32. Merita Zero stelle.
    Zero Serietà, Zero Professionalità e assistenza clienti inesistente. Impossibile contattarli per chiarimenti.
    Inaffidabili. Certe realtà meriterebbero solo di esser lasciate fallire

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  33. uno schifo ! chiederò sempre di non usare SDA altrimenti rifiuterò l’acquisto

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  34. Servizio terribile, una truffa ai danni dei clienti.
    Pacchi tracciati come consegnati, ma mai ricevuti, spedizioni perse e nessun customer care ed eventuale rimborso.
    Assolutamente NEGATIVO!
    Se potete, scegliete altro servizio.

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  35. Mi chiedo come una Azienda possa fatturare e ottenere Ricavi con un Servizio cosi’ inefficace e platealmente allo sbando. Non c’e’ limite : Ogni volta sono sorpreso da come alzano l’asticella del mal-servizio. Chiaramente prima o poi crolleranno. Per il momento un Servizio che dovrebbe essere un paletto strutturale del Paese e’ una robetta irritante che non deve rendere conto a nessuno e che funziona male…male…male… Ma ormai lo sanno anche i sassi.Giusto per sfograsi visto che NON esiste un centro assistenza ,un telefono, e siamo nel nulla kafkiano.

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  36. Consegna di un apparecchiatura elettronica, gettata oltre il cancello di ingresso e senza avvisare. Peccato non esista la possibilità di assegnare una valutazione negativa

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  37. TOTALMENTE INAFFIDABILE
    Aspettavo una spedizione con pagamento in contrassegno. Il corriere ha falsamente indicato una mancata consegna per assenza destinatario, falso perchè ero appositamente in casa per accogliere il pacco e nessuno ha citofonato nè il custode ha visto passare nessuno ed era preavvertito quindi mi avrebbe chiamata. Il secondo giorno è accaduta la stessa cosa e ora la spedizione risulta in giacenza, con relativi disagi dato che la merce mi serviva con urgenza.
    Praticamente il funzionamento del servizio è sospeso all’umore momentaneo dei corrieri, che se hanno voglia consegnano altrimenti fingono di essere passati.
    Non è la prima volta che accadono disservizi del genere, è un servizio indecente e in futuro eviterò di fare acquisti con commercianti che si appoggiano a SDA perchè totalmente inaffidabile.

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  38. servizio penoso

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  39. Valutazione totalmente negativa. Spedizione inviata da Cagliari ad Olbia (stessa regione) pacco devastato in viaggio, la filiale di Olbia lo rifiuta perchè devastato, torna al mittente dopo 15gg. Richieste spiegazioni, hanno fatto muro. Richiesto rimborso, ancora meno.
    Ad oggi un pacco risulta fermo a Milano dal 28/10. Nessuno risponde e non si sa niente di che fine abbia fatto.
    Mai delle scuse, Mai un’ammissione di colpa. Rompono il contenuto dei pacchi perchè li prendono a calci/lanciano e fanno muro. Ancora meno un rimborso per il disservizio. Nessuno che mai risponde ad una lamentela. Una malgestione da Banditi del FarWest, Totale assenza di controllo sull’operato dei dipendenti, ed alla fine sempre il cliente ci smena.
    Una Vergogna, ma non di SDA, perchè è senza faccia e senza vergogna, ma che abbiamo solo noi clienti a dover spedire facendoci il segno della croce ogni santo giorno.

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  40. Servizio truffa! Ogni spedizione che passa dall’ufficio SDA di Cura Carpignano. Hanno l’abitudine di segnalare l’assenza del destinatario e invece non passano neanche. E’ sempre cosi. Solo con questo ufficio. Probabilmente devono far vedere che consegnano entro un tot numero di giorni e invece non sono in grado e allora segnalano l’assenza del destinatario. peccato che nello stesso giorno altri vettori consegnino tranquillamente. Spero che Striscia la Notizia faccia una visita!!! E’ l’unico modo per sperare che questo comportamento si modifichi.

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  41. pacco sparito oggi addirittura rifiutato dalla sottoscritta 3 persone on casa e nessuno ha sentito suonare il campanello…. buffoni

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  42. Dire pessimi é un complimento. Mi è stata consegnata una sim tim da una settimana e il corriere non ha ancora confermato la spedizione al mittente cosicché io possa arrivare questa nuova sim . Impossibile contattare sda per sblocco .Evitate questa ditta se potete

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  43. Pessimo: ritiri che non vengono effettuati e che vengono poi abbandonati per false motivazioni di “merce non pronta”, che dovrebbero essere eseguiti anche il successivo giorno lavorativo, ma tu rimani appositamente a casa senza vedere l’ombra di un corriere. Provi a contattare qualcuno ma tutti i numeri SDA sono sinonimo di inutilità. Il numero verde non è altro che una segreteria elettronica, per cui non puoi chiedere chiarimenti e spiegazioni sul mancato ritiro. il link relativo all’assistenza online è fuori uso perennemente e il numero dell’ufficio della città in questione recita sempre: “uffici chiusi”, quando paradossalmente gli orari e i giorni in cui chiami sono quelli lavorativi. Inoltre, non fornire assistenza online, è veramente illegale. Pessimo servizio che fa solo un danno al cliente.

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  44. SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI ED E’ UN COMPLIMENTO………………. OLTRE A ESSERE FALSI
    Ogni altro commento è superfluo

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  45. Qualità del servizio scarsa, consegna in ritardo, corriere scostumato che prende in giro il cliente, servizio assistenza assente.

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  46. Servizio pessimo, il corriere rifiuta di entrare in cortile per consegnare il pacco e dopo aver telefonato non ha aspettato che uscissimo a prenderlo. Preciso che noi abitiamo in un cortile molto grande e per attraversarlo occorrono almeno 5 minuti a piedi, ma che è accessibilissimo con il furgone. Dopo averlo richiamato dice che lui non poteva aspettare e che ci aveva già fatto un favore a chiamarci. Giusto, peccato che se fosse entrato lui in cortle portandolo fino a casa e avesse suonato il campanello su cui è scritto il nome non ci sarebbero stati problemi.
    Ho dovuto chiedere un permesso al lavoro per andare a ritirare il pacco in sede, dove l’addetta alla reception è stata molto molto sgarbata e molto poco professionale quando ho tentato di spiegare l’accaduto. Vorrei inoltre dire che sto parlando della Filiale di Pregnana Milanese e che con loro questo fatto increscioso mi è purtroppo già accaduto.

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  47. Buongiorno,
    aspettavo un pacco per mio figlio del valore di circa 100 euro e verificando sul sistema di tracking, risulta consegnato a un’altra persona, da due giorni cerco di contattare SDA ma ho capito che tutto il sistema è stato creato appositamente per non essere contattato.
    Per questo il mio commento è negativo su tutti i fronti.
    saluti
    Gianfranco

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  48. Sda ha effettuato presso mia madre il ritiro di un reso per conto di Amazon, ma non ha lasciato alcuna ricevuta.
    Il ritiro è stato chiuso ma non c’è possibilità di recuperare lo stato della spedizione.
    Il centralino resi non da informazioni (se non che il num. Di ritiro è chiuso)
    Il numero verde, a pagamento circa 1,8€/min, dopo 11 minuti di attesa ha riagganciato. Sono molto deluso

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  49. Il peggior corriere esistente! Dicono di non averti trovato in casa, quando invece non passano proprio, impossibile svincolare la spedizione, parlare col servizio clienti, o inviare un reclamo. Pessimi! Da evitare

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  50. Buongiorno , questo pacco continua a fare il giro della provincia dal giorno 30-09-2022 senza arrivare a destinazione , un giorno in lavorazione , un giorno in consegna e poi ancora in lavorazione.
    Poi il giorno 03-10-2022 alle ore 13.38 viene segnalato come mancata consegna destinatario assente, impossibile in casa si trova sempre una persona.
    Poi non si riesca a parlare, a scrivere con nessuno,
    servizio cliente inesistente
    numero verde ti dice solo se vuoi fare un ritiro, se vuoi tracciare la spedizione o se vuoi uno svincolo.
    Ma in nessuno caso sono di aiuto
    Servizio veramente insufficiente

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  51. Servizio pessimo. Non si riesce a parlare con un operatore. Pacco spedito da Modena il 7 gg fa e sta ancora facendo la spola tra Modena e Bologna e viceversa senza motivo.
    Servizio alla clientela ?? Nessuno !

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  52. impossibile parlare con un operatore

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  53. NON RIESCO AD ATTIVARE LO SVINCOLO NE VIA INTERNET NE VIA TELEFONO. NON ESISTE CHE NON CI SIA MODO DI POTER PARLARE CON UN OPERATORE!!!!!!!!!!! PESSIMI!! IL PEGGIOR SERVIZIO CHE ESISTA IN CIRCOLAZIONE! NEANCHE L’AVVISO DI GIACENZA… SENZA PAROLE!

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  54. Dopo non aver consegnato un pacco non si sa per quale recondito motivo non potuto nemmeno contattarli per avere spiegazioni. Vergognosi è dire poco.

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  55. un corriere terribile! non esiste peggio di loro! il corriere non è passato e sul sito risulta passato! ho preso un giorno di ferie dal lavoro per essere a casa e ritirare il mio pacco e il corriere semplicemente ha deciso di non passare e fare finta che è passato e non c’era nessuno a ritirare il pacco,non mi risponde nessuno al telefono e non so cosa fare!!!

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  56. Pessimo: i link non sono attivi, non si può inviare una richiesta.

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  57. Pessimo servizio, pessimo personale.
    Da evitare

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  58. Che vergogna.
    Il pacco sarebbe dovuto arrivare il 20.09 e ovviamente nulla. Il 21.09 risulta essere consegnato presso la mia abitazione (assolutamente falso dato che eravamo tutti in casa proprio in attesa del pacco e non è arrivato nulla) a firma di non si sa chi, o meglio, non conosciamo assolutamente il cognome del firmatario. La sede di smistamento della nostra zona di competenza non risponde da questa mattina e idem per il call center. Se domani non risolvono partirà la denuncia

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  59. Sono un fruitore del servizio, nel bisogno sono rimasto deluso.Volevo scrivere una Mail, ma tutti gli indirizzi messi a disposizione in internet non sono attivi. Ho trovato qualche n. verde ma ad un costo inacessibile alla mie tasche. Ho poi provato a contattare le varie sedi di bologna, ma nulla di fatto. Non risponde nessuno. Bel servizio all’utenza. se avessi potuto avrei mmesso si le stelline…le avrei messe al contrario…. Nb. potrei anche cambiare opinione se avessi il modo di confrontarmi… ma per ora questo è ciò che ho costatato. Daniele

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  60. Pessimo servizio
    e persino bugiardi
    Tutto il giorno in casa per aspettare la consegna
    mai presentato nessun corriere
    Ho una telecamera che inquadra la mia abitazione non si vede nessun corriere che si fermi e suoni al citofono….
    Sul sito controllando il tracking
    hanno scritto destinatario assente

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  61. semplicemente non esiste l’assistenza clienti…

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  62. Devo ricevere una consegna e l’autista scrive che sono in ferie da 8 giorni, invece sono in negozio!!!
    Vengo contattata e mi dicono che consegnano in giornata.
    NON È VERO.
    NON HO ANCORA RICEVUTO NIENTE.
    Sevizio pessimo!!!!

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  63. Come faccio a sapere dov’è il pacco che sto aspettando ? È già in ritardo rispetto alla data prevista e nel sito con il codice della spedizione in mio possesso non trova nulla … esce sempre il solito messaggio di “errore”
    Alla faccia dell’efficienza

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  64. Buongiorno
    ho una spedizione ferma con motivazione “dati incompleti” ma non riesco a mettermi in contatto con nessuno per verificare i dati e/o capire come procedere.

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  65. Dicono, mentendo, che hanno tentato una consegna e non la hanno potuta effettuare per assenza del destinatario. Falso, il giorno 29 agosto 2022 siamo stati tutto il giorno presso la nostra abitazione e nessuno si è presentato a fare la consegna. Oltre che inefficienti anche bugiardi

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  66. Pessimo servizio perché eravamo in casa all’orario della consegna ma nessuno ha citofonato

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  67. Pessimo in tutti i sensi. Mancata consegna per assenza del destinatario ed eravamo tutti a casa ma nessuno ha citofonato. Pessima assistenza pessimo servizio

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  68. Qui in provincia di Catania in data 25 agosto 2022 ho prenotato il ritiro tramite poste delivery web con corriere SDA. Il corriere non si é mai visto ho riprenotato il ritito 4 volte di seguito il 4 giorni tramite servizio clienti ma niente… ho cercato tramite codice di ritiro l’esito e risultava per 3 volte ritirato ma con altre lettere di vettura e l’ultima volta con nulla da ritirare. Insomma il corriere sda si é inventato per 4 volte l’esito del ritiro ma il pacco é sempre a casa mia e non c’è modo di contattare il corriere non risponde nessuno. Davvero pessimo servizio.

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