Amazon problemi in tempo reale

Chi al giorno d’oggi può dire di non aver mai fatto un acquisto su Amazon? Stando a recenti statistiche, pochi. Amazon è infatti il primo ecommerce in Italia e fattura circa 5 volte quanto fatture il secondo in classifica, Zalando. Un vero colosso che dal Novembre 2010, mese in cui ha aperto in Italia, ha cambiato le abitudini di aquisto (online e offline) di molti italiani.

Amazon non è solo ecommerce. Negli anni la azienda di Seattle ha ampliato la propria offerta aggiungendo servizi in streaming (Prime Video e Twitch), servizi di cloud server (Amazon AWS), e-readers (Kindle), audiobooks (Audible) e molti altri servizi accessori.

Oggi Amazon vanta circa 200 milioni di utenti iscritti al servizio Prime al mondo. A questi si aggiugono quelli senza abbonamento Prime e tutti gli acquirenti occasionali. con un bacino di utenza talmente vasto, è fondamentale per il re dell’ecommerce offrire un servizio fluido e una esperienza di acquisto priva di frizioni. Può tuttavia succedere anche a colossi mondiali come Amazon di incappare in problemi di natura tecnica.

App che non funziona, sito non raggiugibile o problemi a effettuare gli acqisti si possono manifestare di tanto in tanto. Amazon addirittura ci scherza sopra, come testimoniano le pagine di errore popolate con le foto dei cani dei dipendenti:

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti in modo da aiutarti a capire se in questo momento ci sono dei problemi con Amazon.

Amazon down oggi? Le statistiche

I grafici sottostanti riportano la distribuzione geografica e temporale delle segnalazioni ricevute oggi. La mappa ti permette di capire al volo se nella tua zona vi sono problemi con i servizi Amazon. Il secondo grafico, invece, riporta il numero di segnalazioni ricevute oggi e lo compara con il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu è nettamente sopra a quella grigia oppure presenta dei picchi anomali, allora potrebbero esservi dei problemi in corso. Infine, il terzo grafico riporta il trend temporale delle segnalazioni ricevute da inizio anno.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, nella tabella sottostante riportiamo le parole chiave piu comunemente utilizzate dagli utenti per segnalare un problema Amazon:

Infine, utilizzando il form che trovi a fondo pagina puoi pubblicare la segnalazione pubblica. Ti ricordiamo che si tratta di una pagina pubblica e non che non siamo in alcun modo collegati con Amazon Italia.

Problemi con Amazon? Segnalali qui

33 segnalazioni

  1. Da questa mattina (02.08.2022) non e’ possibile disabilitare la “Cronologia di navigazione Amazon”. Quando si clicca su Attiva/Disattiva in “Gestione cronologia”, il pulsante appare disabilitato ma compare un messaggio in rosso: “Si e’ verificato un errore, riprova”. Di fatto, la cronologia non e’ disabilitata. Infatti quando si accede di nuovo a “Gestione cronologia” il pulsante Attiva/Disattiva e’ abilitato…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. assistenza cliente non funziona, “Al momento, il nostro servizio di richiamata telefonica non è disponibile. Riprovare più tardi.”, anche con la chat non funziona “Si è verificato un problema con la chat.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da questa mattina non riesco ad accedere al seller central (sono venditore professionale) da pc mentre funziona l’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve, sono un venditore non professionista di libri. Non riesco a collegarmi ad Amazon, ad altri siti invece si

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Completa impossibilità di accedere al sito, all’app o al tracciamento ordine. Sia da link diretto in mail che da digitazione query su google. Il responso è “impossibile raggiungere il sito”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il mio dispositivo Amazon Fire TV mi riporta di non riuscire a collegarsi ai server e non mi è possibile guardare nulla. Ho controllato la rete e risulta normalmente connesso al WiFi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non si collega su internet risulta connessione assente quando in realtà c’è da qualsiasi dispositivo anche su Amazon echoshow e da app non mi fa più entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. il dispositivo echo non risponde ha la luce rossa. Riavviato più volte e ristallato senza esiti.
    Il problema è comparso ieri sera intorno alle ore 20.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il dispositivo echo show 8 non riesce a connettersi. Già riavviato più volte sia il router che l’echo show.
    Gli altri dispositivi si connettono normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Stasera mi da nessuna connessione di rete chiavetta amazon per vedere amazon prime

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a connettermi ad Amazon anche se il segnale internet è apposto…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non funziona dice che non c’è connessione a internet quando in realtà c’è

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ieri ho aggiornato l app, adesso nn funziona nulla rimane in clessidra, ho disinstallato e installato nuovamente ma nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ieri sera guardavo Prime, da stamani 7/03/22 non riesco a vedere niente, né prime né music né shopping. Su prime mi dice che il film non si può caricare al momento, oppure schermata nera e torna da solo nella home di prime.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Le immagini si opacizzano e si illuminano letteralmente ogni secondo. Inguardabile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Confermo quanto riportato da altri utenti: alle 19.55 dell’8/2 il sito continua a non caricare correttamente immagini e stili, e risulta inutilizzabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non da l’opportunità di fare ricerche per gli acquisti e vedere i miei ordini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da stamattina (8 gennaio 22) Amazon.it non riesce a caricare su tutti i tipi di dispositivi (PC, tablet, smartphone) e quando carica si vede molto male e non si può fare nessuna operazione. Non è servito il classico spegni/accendi. Contattato via Twitter @AmazonHelp hanno detto che è tutto a posto e che forse ho problemi con mia connessione internet, ma non è così, tutti gli altri siti caricano tranquillamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sto cercando di fare un ordine tramite 18 app come faccio da aprile a questa parte e amazon continua a dirmi che il pagamento è da completare. Ho rifatto la procedura richiesta almeno 10 volte e niente è cambiato! Non mi è mai successo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad acquistare…ha fare la transazione con carta di credito. Il sistema non mi permette di inserire i dati della carta VISA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa