Assistenza clienti Fastweb

L’azienda di telecomunicazioni Fastweb s.p.a. è stata fondata nel 1999 con sede a Milano. Fin da subito, il core business aziendale, si è differenziato dalle altre aziende dello stesso settore, per una maggiore attenzione alla connessione internet a banda larga, oltre che per i servizi di telefonia.

A Fastweb s.p.a. dobbiamo lo sviluppo della rete nazionale in fibra ottica, che oggi si estende per circa 34.000 chilometri e copre il 50% della clientela italiana. Sul territorio nazionale però, esistono zone che non sono raggiunte dalla fibra ottica, in questi casi Fastweb copre queste zone con la fornitura di connessioni ADSL.

Nel corso degli anni, diversi sono gli accordi stretti con diversi partner: con Huawei ad esempio, è stato siglato un progetto per la ricerca – e sviluppo – di nuove tecnologie applicate alla banda ultra larga.

Assistenza FastwebFasweb s.p.a. è anche fornitore dei servizi di connettività alla Pubblica Amministrazione. La quotazione in Borsa, è avvenuta nel 2000. Oggi, Fastweb s.p.a fa parte del Gruppo Swisscom, società svizzera di telecomunicazioni. Le persone che vi lavorano sono oltre 2.500.

Fastweb: immagina, puoi…

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Iniziamo con l’indirizzo fisico della sede legale, che si trova a Milano, in Via Caracciolo 51. Il centralino della sede legale, risponde al numero 02 4545.1 ed esiste anche una numerazione Fax: 02 4545.4811.

Piattaforma online Fastweb

Molto curata e aggiornata la piattaforma Web, che trovate al link seguente: Fastweb.

I clienti, possono registrarsi alla piattaforma, e tenere sott’occhio i consumi e le offerte dedicate. Basta accedere, dal link che appare in alto a destra, all’area clienti.

Fastweb assistenza online

Una volta registrati e loggati con nome utente e password, è possibile accedere all’area Assistenza dove vengono proposte alcune soluzioni, come ad esempio:

  • supportoControllare lo stato dell’abbonamento
  • Come trasferire il conto
  • Ottenere assistenza tecnica sulla linea telefonica e sulla connessione a Internet
  • Chiedere assistenza relativamente alle varie configurazioni

Sulla stessa pagina, in basso, c’è un’interessante sezione “Community”, attraverso la quale si entra in contatto con altri clienti e con esperti, cui è possibile rivolgere domande.

Un altro modo per ottenere assistenza immediata online: collegarsi alla pagina Assistenza online e seguire passo dopo passo le istruzioni.

Alla pagina Servizi online invece, si trovano tutte le guide ai servizi disponibili.

Esiste anche una sezione dedicata all’assistenza tecnica, in caso di malfunzionamento della linea telefonica o mancata connessione al web. Per accedervi, cliccate sul link: Assistenza tecnica. Appare una lista di opzioni, per la linea telefonica e per la navigazione in Internet. Cliccate su quella che risponde alla vostra esigenza e seguite le istruzioni.

Entrare in contatto con un operatore telefonico

telefono-skyPuò capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Il numero verde – gratuito per chi chiama da telefono fisso e linea mobile Fastweb – per ottenere assistenza tecnica è l’192 193.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma ATTENZIONE: questo orario è solo per l’assistenza in caso di guasti.

Se invece si desidera parlare con un operatore telefonico per dettagli amministrativi o di altro carattere, il servizio risponde sempre allo stesso numero, ma nella fascia oraria 09:00/21:00.

Se si telefona dall’estero, il numero telefonico da comporre è: (+39) 3730004193, servizio attivo dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 24:00. La chiamata dall’estero è gratuita solo se si telefona da un cellulare con SIM Fastweb.

Per chi desidera ottenere informazioni sui servizi offerti da Fastweb e desidera abbonarsi, il numero telefonico è il 146. Questa numerazione, attiva dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 22:00, è  gratuita se si chiama da telefono fisso.

Servizio telefonico “Goodbye”: è un numero dedicato agli ex clienti Fastweb che hanno necessità di rientrare in contatto con l’assistenza.  Ecco il numero: 0245400126. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:.

Fastweb per le medie imprese

Esiste anche un numero telefonico dedicato alle medie imprese ed è l’800.199.988. il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, ed è gratuito per chi chiama telefono fisso o cellulare Fastweb.

Sempre dedicato alle imprese, e per chi chiama dall’estero, è a disposizione il numero: 3730004194

Trova il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb. Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

A chi inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.

Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Vediamo ora come si attesta la presenza di Fastweb sui social media. Suggerimento: prendete anche in considerazione la possibilità di segnalare eventuali malfunzionamenti alle linee telefoniche o alla connessione web, contattando lo staff attraverso i sistemi di comunicazione social: rispondono in breve tempo e sono molto disponibili.

Al link seguente, ecco la pagina ufficiale di Fastweb su Facebook. Come consigliato, potete anche contattare – tramite il servizio interno di messaggeria – lo staff social. Riceverete risposta in poco tempo.

La pagina ufficiale su Twitter la trovate al link Fastweb su Twitter inoltre, è stata creata anche una pagina di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Un altro canale, a disposizione di tutti, è quello su YouTube. E’ ricco di video promozionali ma anche di molte informazioni su diverse tematiche.

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Giudizio dei clienti

27.88%
1.39/5158

1.22/5
1.23/5
1.73/5
1.39/5

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1.524 Opinioni
  1. mauro cunto 5 giorni ago

    oggi sono 17 giorni che sono totalmente senza linea e internet.sono 13 giorni che mi sento regolarmente con una assistenza totalmente incapace.da 2 giorni,visto che non sanno piu che dire mi fanno un solo squillo con il num 02454001(ovviamente non riesco a rispondere e non posso richiamare) .SKY loro partner,mi ha staccato multivision perche non ho internet ed hanno preso la distanza da fast web.SONO VERAMENTE DELUSO E SCHIFATO,MA IN COMPENSO FAST WEB NEGLI ULTIMI GIORNI HA PERSO PARECCHI ADEPTI E LA MIA PUBBLICITA SARA SPIETATA, ORMAI E’ DIVENTATA LA MIA FISSAZIONE! INTANTO VOGLIO PROPRIO VEDERE COME PENSANO DI CHIUDERE LA FACCENDA! VI AGGIORNO!!

  2. Angelo 5 giorni ago

    Esperienza allucinante.
    Operatori che ti rispondono in un italiano a volte difficilmente comprensibile, continui problemi di connessione.
    Si aspetta che scadano i due anni di contratto (sono molto precisi nelle penali).

  3. Sami 1 settimana ago

    Possibile che si possa parlare con un operatore senza dover pagare?

  4. Maria 2 settimane ago

    Una cosa oscena.. praticamente sto pagando da un anno e mezzo un servizio che non ho mai avuto.. connessione quasi sempre inesistente.. lentissima.. mi han cambiato due volte il loro modem ma non dipendeva da quello… pessima linea e pessimi servizi. . Inefficiente il servizio tecnico.. da abolire..

  5. Maria A. 2 settimane ago

    Non ho parole!!!! Chiamo anche due volte al giorno per avere ogni volta risposte diverse da aprile non riesco a sbloccare la situazione.Mi sento presa in giro la prossima bolletta non la pago

  6. massimo 3 settimane ago

    Non sono soddisfatto sia degli operatori che del servizio, sono 3 giorni che telefono per risolvere il problema della linea internet e telefonica e gli operatori mi dicono ogni giorno che deve chiamare amministrativo e poi chiamare tecnico intanto sto senza linea sono costretto a cambiare gestore telefonico sicuramente con più serietà.
    Massimo desiderio

  7. Romano Casetti 3 settimane ago

    La mia organizzazione sta migrando a FASTWEB da un altro operatore. Ho ricevuto in data 5 luglio un messaggio che mi informava che il il passaggio sarebbe avvenuto l’8 luglio. il 7 luglio un messaggio mi informa che il giorno dopo sarei stato contattato da un tecnico per gestire il passaggio. Non si è fatto vivo nessuno. Ho sollecitato il 192194, il commerciale ma niente. A mio parere la parola “serietà” ha un altro significato. TELECOM per tutta la vita!

  8. GIORGIO LUIGI LUCA BIAGINI 3 settimane ago

    concordo al massimo con le votazioni: vorrei solo abbassare il livello della velocità di risposta: non esiste il termine VELOCITà per fastweb!

  9. Gabriel Fiorillo 3 settimane ago

    Ho fatto una richiesta di trasloco più di due settimane fa, tutti giorni pure chiamo per avere un riscontro visto che necessito questo servizio per il mio lavoro e ad oggi niente installazione. L’attenzione al cliente veramente pessima !

  10. Gianni Carlo 3 settimane ago

    Ieri ho fatto un’altra segnalazione di guasto alla mia linea fissa + internet ma a 24ore dall’ennesima segnalazione nessuno mi ha fatto sapere o mi ha contattatoe i tempi sono almeno di 4/5 giorni se va bene in un anno sarà la quinta segnalazione di guasto devo dire che come assistenza tecnica non è valida anche perché la segnalazione di guasto devo farla tramite cellulare è non essendo Fastweb il costo minimo di 15 minuti di attesa prima di parlare con un operatore e di circa 8 euro a questo punto non ho altra scelta che cambiare operatore telefonico

  11. Amato Ciro 1 mese ago

    Operatori incompetenti. Ne chiami diversi per lo stesso problema è tutti danno diverse risposte. Ho un problema da 6 mesi e non sono capaci di risolverli.

  12. maria 1 mese ago

    Assistenza negata. Sono senza linea telefonica e senza internet da due giorni. Internet mi serve x il lavoro. La chiamata dell’assistenza con il Cell e’ a pagamento. Quando mai potrò chiedere assistenza? Cosa mi e’ venuto in mente di passare a fastweb!!

  13. Igino Mannarelli 1 mese ago

    Possibile che non si possa parlare con un operatore senza dover pagare?

  14. Anna Rosa 1 mese ago

    Possibile che non c’è un numero gratuito per poter chiamare è tutta una truffa questo

  15. store fashion srl 1 mese ago

    A tutti i clienti Fastweb e a chi vorrebbe diventare cliente Fastweb,

    sono diventata cliente Fastweb da 6 mesi. In questi 6 mesi ho chiamato il servizio clienti per ragioni amministrative e nessuno mai ci ha risposto.
    E’ praticamente impossibile avere risposte.
    E’ una situazione davvero paradossale, che non ci è mai capitata.
    Quindi il servizio ricevuto è nullo. Anzi le centinaia di volte che abbiamo tentato di contattare Fastweb ci ha fatto perdere moltissimo tempo, oltre alle “arrabbiature” per non aver ricevuto mai nessuna risposta.
    Sottolineo che abbiamo scritto anche PEC e fax.

    Buona giornata.

  16. Torre Valentina 1 mese ago

    Possibile che non si possa parlare con un operatore senza dover pagare?

  17. riccardo 1 mese ago

    l’assisteza clienti e’ nulla in un mese di problemi non mi hanno risolto nulla

  18. ida gagliardi 2 mesi ago

    nel mio studio legale dieci giorni fa, su entrambe le linee telefoniche non era possibile ricevere né effettuare telefonate e entrambi i fax risultavano fuori uso. Fatto presente l’inconveniente ma solo tramite Internet in quanto la collaboratrice Fastweb non sapeva fornirmi risposte adeguate. inviato una richiesta scritta di intervento. Mi si comunicava che sarebbero intervenuti il giorno dopo in ufficio dalle ore 9.00 alle ore 12.00. STO ANCORA ASPETTANDO.

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