fastweb-assistenzaFastweb non ha certo bisogno di presentazioni, è uno dei principali operatori di telefonia e internet in Italia, non che tra i primi a portare la fibra ottica in Italia. Come ogni grande azienda, anche Fastweb deve fare i conti con il servizio assistenza ai clienti, nota dolente di molte grandi aziende. Il servzio clienti Fastweb risponde al numero verde 192 193. Al numero è possibile ricevere assistenza su domande tecniche tutti i giorni, 24 ore al giorno. Per domande amministrative le ore sono invece circoscritte dalle 9 alle 21. La chiamata è gratis se chiamate da una utenza fissa o da una mobile Fastweb mentre è a pagamento se chiamate da un cellulare di un qualsiasi altro operatore.

Se vi trovate all’estero, potete usufruire del numero (+39) 3730004193, servizio attivo dalle 8 del mattino a mezzanotte tutti i giorni. Anche questo è gratuito da tutti i telefoni fissi

Se invece non siete clienti Fastweb e volete abbonarvi o ricevere informazioni commerciali, allora dovete chiamare il numero gratuito 146.

Inoltre, come ricordiamo sempre, vi consigliamo di fare un giro nell’area Assistenza online My Fast page, dove potete numerose domande e risposte a problemi frequenti.

Segnaliamo inoltre che Fastweb risponde alle problemaitche anche via web attraverso i profili Facebook e Twitter.
In alternativa, se volete contattare Fastweb via posta ordinaria, potete scrivere a:
Via Caracciolo 51 – 20155 Milano
Telefono: 02 4545.1
Fax: 02 4545.4811

Vi invitiamo a commentare il servizio clienti di seguito. Nel farlo vi ricordiamo che assistenza-clienti.it è solamente un sito di informazione e in nessun modo collegato a Fastweb ed al suo servizio clienti. Vi chiediamo di commentare lasciando informazioni che possano essere utili anche ad altre persone per riuscire a risolvere i propri problemi con il servizio clienti. Evitiamo di inoltrare richieste personali e di utilizzare un linguaggio non consono.

Fastweb, 3.5 su 10 , sulla base di 6 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti Fastweb

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.3/10 (2,481 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

1.062 commenti al servizio clienti “Fastweb

  1. Fastweb e un servizio inutile e la pegiore connessione che esiste per che io o fatto un contratto 20 mg e non arrivo ne anche a un mg menomale che la prossima settimana ritorno a telecom

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Avrò chiamato e fatto chiamare 10 volte ,non abbiamo wifi ’22 hr su 24 ….una volta sono venuti ,non hanno risolto e ad oggi per navigare devo usare il mio contratto vodafone del mio cell , è una vergogna

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Dopo mille inadempienze ho finalmente un’altro provider, con servizio migliore e velocità triplicata a un prezzo minore.
    La cosa paradossale è che non riesco a riconsegnare gli apparati perchè i centri di recupero dicono che la mia pratica non è chiusa. Fastweb mi crea problemi anche quando non sono più cliente, una persecuzione.
    Fastweb..mai più

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Ho contattato l’assistenza per un problema di rete ADSL e mi è stato risolto in cinque minuti!
    Davvero soddisfatto

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. In oltre 10 anni di servizi, fra fibra ottica e ADSL, posso contare 5 o 6 contatti con il call center e ho sempre avuto risposte precise e la risoluzione dei problemi in massimo 48 ore… che non sono poche per una connessione web (ci lavoro… ho dovuto sopperire con il 3G da smartphone), ma neanche troppe per un’utenza consumer.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. Imbarazzante: prima chiamata effettuata il 29 settembre. Ad oggi, 20 ottobre, ancora non abbiamo avuto la attivazione della linea. E siamo a Milano, non in qualche posto sperduto. 20 chiamate effettuate e forse due utili, nelle altre è caduta la linea o le persone erano incompetenti. Sapete come andrà a finire? Chiamerò la cara vecchia Telecom

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Telecom, in maniera vergognosa, mi succhia denaro da una vita, offrendo una Adsl lumaca ed optionals tutti a pagamento (come la Fiat!). 65 euro è il costo mensile! Ed allora ho deciso di passare a Fastweb. Ho compilato il form e l’ho inviato via Web. Dopo una settimana, appunto oggi, ho telefonato a Fastweb riuscendo a raggiungere, con sforzo sovrumano, l’operatore competente. Ed ho saputo che il mio form non esiste, non mai arrivato e quindi devo rinviarlo. Leggendo ora tanti commenti negativi su questa Azienda, su cui avevo ben altra considerazione, credo che mi sia salvato in tempo. Ho deciso pertanto di continuare a battagliare con la mia vecchia, cara Telecom la quale, poverina, è in cattive acque e, in fondo, si comporta come la DC di una volta: ruba, ruba molto e ti offre poco, e ti fa pagare tutto, ma poi è capace anche di dire, con voce suadente: “scusa! Ti ho fatto male?”

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. che schifo, tutti stranieri, il call center è dislocato in india, non capiscono nulla di quello che chiedi. Fastweb è una vergogna, lasciate stare!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  9. Servizio clienti? Sono tutti stranieri e non si capiscono bene quando parlano tra tutta la confusione ambientale; rispondono proprio perchè lo devono fare e se ne fregano dei clienti italiani, spesso sono scortesi in particolar modo le donne, ne ho trovate almeno 3. Fastweb azienza italiana??? Di italiano c’è rimasta solo la pubblicità che vorrebbe farci credere chissà cosa, ma nella realtà, SONO 7 MESI CHE ASPETTO UN’ATTIVAZIONE, E CERCO INVANO DI PARLARE CON QUALCUNO COMPETENTE, RISPONDONO SEMPRE DALL’INDIA, CHE PENA. MA MI SONO ARRESO…BENEDETTA TELECOM, SEMPRE EDUCATI E DISPONIBILI, MAI UNO STRANIERO CHE RISPONDE AL CALL CENTER E PROBLEMI RISOLTI NELL’ARCO DELLA GIORNATA.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. UN PASSO AVANTI ? FAST WEB HA OPERATORI SCORTESI;IMPRECISI;SPESSO IN CONTRADDIZIONE FRA LORO LA NOSTRA ESPERIENZA E’ STATA PROFONDAMENTE NEGATIVA CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE I CLIENTI HANNO SCRITTO
    L’ASSISTENZA DEI CALL CENTER E’ PESSIMA IO HO FATTO ALMENO DIECI TELEFONATE PER UN PROBLEMA DI CONNESSIONE E HO RICEVUTO RISPOSTE COMPLETAMENTE DIFFERENTI E SPESSO MALEDUCATE

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  11. MI ASSOCIO ALLE LAMENTELE E ALL ‘IRRITAZIONE ESPRESSA DAI CLIENTI IL SERVIZIO TELEFONICO E’PESSIMO; GLI OPERATORI CHE HO CONTATTATO NON CAPISCONO LA LINGUA ITALIANA,DANNO RISPOSTE GENERICHE E IMPRECISE SPESSO SONO SCORTESI
    NOI ABBIAMO ATTESO PIU’ DI QUINDICI GIORNI PER AVERE LA SOLUZIONE DI UN PROBLEMA DI CONNESSIONE INTERNET E DOPO ALMENO DIECI TELEFONATE (LE RISPOSTE ERANO SEMPRE DIFFERENTI )GLI SCRITTI INVIATI PER FAX NON HANNO MAI AVUTO RISPOSTA SONO PROFONDAMENTE DELUSA

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  12. la maggior parte delele volte gli operatori sono incompetenti, le soluzioni sono sempre pressappochiste e durano al massimo un paio di giorni

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. Ho fatto richiesta di una linea ADSL, ricevuto il modem e il messaggio che la linea è attiva ho provato a fare la registrazione come da procedura, ma non è proprio possibile accedere alla pagina web in questione così non riesco ad attivare internet. Provo da svariati giorni a contattare il servizio clienti dando come credenziale il mio num di cell, non avendo linea telefonica, seguendo alla lettera le istruzioni. Il servizio automatizzato ricomincia da capo all’infinito. Ovviamente invece nessuna risposta ai miei messaggi scritti.
    Non credo di dover aggiungere altro.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  14. Sono davvero deluso perché, dopo aver mandata disdetta per un contratto di telefonia mobile fastweb, ogni volta che chiamo in numero per i clienti non “disattivati” e cerco di sapere a che punto è la mia pratica, qualunque sia la fascia oraria non riesco ad accedere all’operatore, ma sento sempre lo stesso messaggio “a causa del traffico telefonico, la invitiamo a riprovare più tardi”!… L’unica speranza che mi è rimasta è quella di passare al negozio dove ho attivato il servizio è sperare di vedere com’è la situazione!…altrimenti dovrò fare come ha scritto Primiano!
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  15. Salve, io ieri sera ho attivato un’offerta adsl con Fastweb.
    Consapevole di avere 14 giorni per recedere, e consapevole del fatto di non avere firmato nulla, chiedo quali sono gli step da seguire per annullare tutto.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  16. Non ho mai avuto a che fare con un servizio ai clienti così pessimo!!
    Hanno tirato fuori il peggio di me..
    Nessuno degli operatori con cui ho parlato parla bene italiano ,e questo comporta una loro mancanza di rispetto .
    Forse non se ne accorgeranno ma passano a dare del tu ai clienti come se nulla fosse..
    Mentre sei intento a spiegargli il problema loro ti parlano sopra,
    senza lasciarti finire di parlare..
    Dopo svariati problemi ho deciso:
    Meglio pagare un po’ di più ma avere un servizio con persone che parlano la stessa lingua e che i problemi sono li per risolverli ,non per crearli
    MAI PIÙ FASTWEB !!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  17. sono soddisfatto e contento grazie “anche se o pagato la chiamata va bene così “

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  18. Bruttissima esperienza! Ad un collega e’ stato attivato in fattura un servizio non richiesto, lui non parla bene l’ italiano mi ha quindi chiesto di chiamare il servizio clienti, alle 19.10 di oggi chiamo, mi risponde un operatore, non mi fa neanche finire il discorso ed inizia con toni supponenti ed aggressivi a gridare che a lui non interessava sapere niente e che potevamo fare quello che volevamo !!! Quindi gli ho chiesto di lasciarmi parlare e lui per tutta risposta mi ha mandata a quel paese ed ha riattaccato !!! Era in vivavoce ed in molti hanno assistito alla chiamata…ovviamente mi riservo di querelarlo…peccato che

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  19. FASTWEB ha la capacità di perseguitare i clienti anche dopo mesi che sono stati disattivati, e se si tenta di chiamare i numeri convenzionali per chiedere chiarimenti, non vi si puo accedere in quanto non clienti. Però non si capisce ne perchè, ne come, le fatture con i pagamenti arrivano, pur non risultando clienti. L’alternativa?! è chiamare, il numero per clienti disattivati, ma anche qui è una via crucis tra i vari premere 1 e premere 2 non funziona mai, e se finalmente, dopo molteplici tentativi, la telefonata viene indirizzata, una vocina dice che per motivi di traffico è consigliabile chiamare piu tardi. Per non parlare della restituzione degli apparati, in cui si dice che vanno restituiti entro 45 giornni dalla data di disattivazione, ma…. si perchè c’è un ma!! non è possibile restituirli quando e dove si vuole, a me ad esempio è stato detto chiamando il call center, che bisognava aspettare un sms con l’autorizzazione, a volte questo sms non arriva mai, allora ci si arma di santa pazienza e si chiama il call center, per chiedere spiegazioni e loro puntualmente rispondono che bisogna aspettare ma intanto scadono i termini, e gli apparati vengono addebitati. Voi direte puo succedere anche nelle migliori famiglie, ma dato che è il secondo contratto che recedo è la proceduraè stata sempre la stessa, io lo definirei un modus operandi. A questo punto se non dovessi avere risposte entro i prossimi giorni mi rivolgerò ad un legale dell’ unione consumatori
    distinti saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  20. Non rispondono alle richieste dalla pagina MyFastPage, e menomale che è specificato in massimo 48h. Qui di fast non c’è proprio nulla.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  21. Un altro ORRORE scoperto pochi minuti fà! Ho contattato il servizio clienti, mi ha risposto una signorina che a malapena parlava italiano, mi sono accorto che non capiva bene le mie richieste di informazioni. Ed io che volevo cambiare passando a Fastweb da Telecom??? Non sia mai, non ero a cocoscenza di tutti questi disservizi. Sconsiglierò Fastweb fino alla morte, qui di italiano non c’è proprio nulla!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  22. Salve, aspetto da fine aprile di passare a fastweb. Dopo diverse email, alle quali non hanno mai risposto, decido di chiamare direttamente…impossibile parlare con una persona competente!!! Nel frattempo mi hanno spedito il modem, ho creduto che un paio di giorni e la cosa si sarebbe conclusa; nemmeno per sogno! E’ ormai un mese che ho il loro modem, ma non si è fatto sentire nessuno! Ora capisco che il problema non è Telecom, che a loro dire non rilascia la linea, ma è solo ed esclusivamente di fastweb. Troppo lenti con assistenza INESISTENTE! Delusione massima.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  23. Sono esterrefatto, da aprile/2014 sono passato a Fastweb. Da allora continue chiamate dal cellulare al numero 192193 che per chi chiama dal mobile è a pagamento mentre se chiami con il fisso è gratuito. Ma non posso chiamare con il fisso perché la linea continuamente cade e con il cellulare non riesco più a contattarli. Praticamente devo collegarmi con il cellulare o andare in un internet point. Come se ne esce? Come mi libero di questa società con la quale dovrei stare almeno un anno? PERCHÉ NON FACCIAMO UNA CLASS ACTION?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)

Sei un cliente Fastweb e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Fastweb? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.