Assistenza clienti Fastweb

L’azienda di telecomunicazioni Fastweb s.p.a. è stata fondata nel 1999 con sede a Milano. Fin da subito, il core business aziendale, si è differenziato dalle altre aziende dello stesso settore, per una maggiore attenzione alla connessione internet a banda larga, oltre che per i servizi di telefonia.

A Fastweb s.p.a. dobbiamo lo sviluppo della rete nazionale in fibra ottica, che oggi si estende per circa 34.000 chilometri e copre il 50% della clientela italiana. Sul territorio nazionale però, esistono zone che non sono raggiunte dalla fibra ottica, in questi casi Fastweb copre queste zone con la fornitura di connessioni ADSL.

Nel corso degli anni, diversi sono gli accordi stretti con diversi partner: con Huawei ad esempio, è stato siglato un progetto per la ricerca – e sviluppo – di nuove tecnologie applicate alla banda ultra larga.

Assistenza FastwebFasweb s.p.a. è anche fornitore dei servizi di connettività alla Pubblica Amministrazione. La quotazione in Borsa, è avvenuta nel 2000. Oggi, Fastweb s.p.a fa parte del Gruppo Swisscom, società svizzera di telecomunicazioni. Le persone che vi lavorano sono oltre 2.500.

Fastweb: immagina, puoi…

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Iniziamo con l’indirizzo fisico della sede legale, che si trova a Milano, in Via Caracciolo 51. Il centralino della sede legale, risponde al numero 02 4545.1 ed esiste anche una numerazione Fax: 02 4545.4811.

Piattaforma online Fastweb

Molto curata e aggiornata la piattaforma Web, che trovate al link seguente: Fastweb.

I clienti, possono registrarsi alla piattaforma, e tenere sott’occhio i consumi e le offerte dedicate. Basta accedere, dal link che appare in alto a destra, all’area clienti.

Fastweb assistenza online

Una volta registrati e loggati con nome utente e password, è possibile accedere all’area Assistenza dove vengono proposte alcune soluzioni, come ad esempio:

  • supportoControllare lo stato dell’abbonamento
  • Come trasferire il conto
  • Ottenere assistenza tecnica sulla linea telefonica e sulla connessione a Internet
  • Chiedere assistenza relativamente alle varie configurazioni

Sulla stessa pagina, in basso, c’è un’interessante sezione “Community”, attraverso la quale si entra in contatto con altri clienti e con esperti, cui è possibile rivolgere domande.

Un altro modo per ottenere assistenza immediata online: collegarsi alla pagina Assistenza online e seguire passo dopo passo le istruzioni.

Alla pagina Servizi online invece, si trovano tutte le guide ai servizi disponibili.

Esiste anche una sezione dedicata all’assistenza tecnica, in caso di malfunzionamento della linea telefonica o mancata connessione al web. Per accedervi, cliccate sul link: Assistenza tecnica. Appare una lista di opzioni, per la linea telefonica e per la navigazione in Internet. Cliccate su quella che risponde alla vostra esigenza e seguite le istruzioni.

Entrare in contatto con un operatore telefonico

telefono-skyPuò capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Il numero verde – gratuito per chi chiama da telefono fisso e linea mobile Fastweb – per ottenere assistenza tecnica è l’192 193.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma ATTENZIONE: questo orario è solo per l’assistenza in caso di guasti.

Se invece si desidera parlare con un operatore telefonico per dettagli amministrativi o di altro carattere, il servizio risponde sempre allo stesso numero, ma nella fascia oraria 09:00/21:00.

Se si telefona dall’estero, il numero telefonico da comporre è: (+39) 3730004193, servizio attivo dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 24:00. La chiamata dall’estero è gratuita solo se si telefona da un cellulare con SIM Fastweb.

Per chi desidera ottenere informazioni sui servizi offerti da Fastweb e desidera abbonarsi, il numero telefonico è il 146. Questa numerazione, attiva dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 22:00, è  gratuita se si chiama da telefono fisso.

Servizio telefonico “Goodbye”: è un numero dedicato agli ex clienti Fastweb che hanno necessità di rientrare in contatto con l’assistenza.  Ecco il numero: 0245400126. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:.

Fastweb per le medie imprese

Esiste anche un numero telefonico dedicato alle medie imprese ed è l’800.199.988. il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, ed è gratuito per chi chiama telefono fisso o cellulare Fastweb.

Sempre dedicato alle imprese, e per chi chiama dall’estero, è a disposizione il numero: 3730004194

Trova il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb. Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

A chi inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.

Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Vediamo ora come si attesta la presenza di Fastweb sui social media. Suggerimento: prendete anche in considerazione la possibilità di segnalare eventuali malfunzionamenti alle linee telefoniche o alla connessione web, contattando lo staff attraverso i sistemi di comunicazione social: rispondono in breve tempo e sono molto disponibili.

Al link seguente, ecco la pagina ufficiale di Fastweb su Facebook. Come consigliato, potete anche contattare – tramite il servizio interno di messaggeria – lo staff social. Riceverete risposta in poco tempo.

La pagina ufficiale su Twitter la trovate al link Fastweb su Twitter inoltre, è stata creata anche una pagina di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Un altro canale, a disposizione di tutti, è quello su YouTube. E’ ricco di video promozionali ma anche di molte informazioni su diverse tematiche.

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Giudizio dei clienti

28.21%

1.41/5 (257)
1.74/5 (257)
1.25/5 (257)
1.24/5 (257)

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1.572 Opinioni
  1. Giacomo 1 settimana ago

    Sono un loro cliente da lungo corso sis pet telefonia fissa mobile e internet, ho sempre pagato tutto, ma da oggi mi hanno tolto linea telefonica e internet. Ho contattato il numero di assistenza tecnica e mi hanno dato 3 gg di tempo per risolvere il guasto PROCURATO DA LORO STESSI E NON SI SONO NEPPURE SCUSATI. Inaffidabili.

  2. Angelina Materasso 2 settimane ago

    Il peggior servizio in assoluto, pessimi, inadempienti, inaffidabili, non rispondono al telefono e quando rispondono non capiscono il problema perché stranieri. Ho stipulato un contratto solo dati il 10 novembre 2016 con rassicurazione che avrei avuto linea internet in 30 giorni a tutt’oggi nessuna notizia, nello stesso negozio di corso Buenos Aires Milano non hanno saputo dare risposta a ciò’ aggiungo che ho trovato lunga fila di utenti che imprecavano per i numerosi disservizi. Ritengo, se in questa settimana non accade nulla,di dover stipulare contratto con altra compagnia ( più’ seria) senza nulla dovere a Fastweb considerato che ciò avviene per loro inadempienza anzi ritengo che mi siano stati causati notevoli danni

  3. Gloria Affettuoso 2 settimane ago

    Salve sett scorsa ho tel x un problema riscontrato cn la fastweb. Oggi ho tel e dopo aver spiegato il problema mi è stato chiuso il Tel in faccia e sono stata insultata ingiustamente.provvederò a cambiare operatore. È una vergogna

  4. Massimo 3 settimane ago

    solo risposte di cortesia ma nulla di concreto. Comincerò con disdire uno dei miei abbonamenti

  5. Maria 4 settimane ago

    Pessimo nn hanno un numero dove contatarli seriamente

  6. Tomasi Sandro 1 mese ago

    Ho segnalato un problema al servizio di assistenza:
    la linea e fortemente disturbata da un forte ronzio e si sentono continuamente i toni di centrale ( occupato, libero rumori tipo fax…) spesso squilla senza che non ci sia nessuno ….l’operatore mi dice che è tutto a posto !!
    lei non li sente e la linea è a posto.
    sicuramente il mio telefono è guasto!!!
    Mai sentito di telefoni che facciano di queste cose !

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