fastweb-assistenzaFastweb non ha certo bisogno di presentazioni, è uno dei principali operatori di telefonia e internet in Italia, non che tra i primi a portare la fibra ottica in Italia. Come ogni grande azienda, anche Fastweb deve fare i conti con il servizio assistenza ai clienti, nota dolente di molte grandi aziende. Il servzio clienti Fastweb risponde al numero verde 192 193. Al numero è possibile ricevere assistenza su domande tecniche tutti i giorni, 24 ore al giorno. Per domande amministrative le ore sono invece circoscritte dalle 9 alle 21. La chiamata è gratis se chiamate da una utenza fissa o da una mobile Fastweb mentre è a pagamento se chiamate da un cellulare di un qualsiasi altro operatore.

Se vi trovate all’estero, potete usufruire del numero (+39) 3730004193, servizio attivo dalle 8 del mattino a mezzanotte tutti i giorni. Anche questo è gratuito da tutti i telefoni fissi

Se invece non siete clienti Fastweb e volete abbonarvi o ricevere informazioni commerciali, allora dovete chiamare il numero gratuito 146.

Inoltre, come ricordiamo sempre, vi consigliamo di fare un giro nell’area Assistenza online My Fast page, dove potete numerose domande e risposte a problemi frequenti.

Segnaliamo inoltre che Fastweb risponde alle problemaitche anche via web attraverso i profili Facebook e Twitter.
In alternativa, se volete contattare Fastweb via posta ordinaria, potete scrivere a:
Via Caracciolo 51 – 20155 Milano
Telefono: 02 4545.1
Fax: 02 4545.4811

Vi invitiamo a commentare il servizio clienti di seguito. Nel farlo vi ricordiamo che assistenza-clienti.it è solamente un sito di informazione e in nessun modo collegato a Fastweb ed al suo servizio clienti. Vi chiediamo di commentare lasciando informazioni che possano essere utili anche ad altre persone per riuscire a risolvere i propri problemi con il servizio clienti. Evitiamo di inoltrare richieste personali e di utilizzare un linguaggio non consono.

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1.021 commenti al servizio clienti “Fastweb

  1. Vorrei sapere come si fa a parlare con un operatore VIVO e non con quelle maledette segreterie telefoniche CHE NON RISOLVONO MAI NULLA!!!!

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  2. Ho un contratto “solo dati” che attualmente non funziona, sono rientrato oggi dopo 5 gg all’estero.
    Ho chiamato il numero verde, non avendo una rete telefonica fissa, chiede il numero del recapito telefonico lasciato al momento dell’attivazione e, una volta fatto, si ritorna da capo chiedendomi di inserire il numero di rete fissa.
    Vergogna

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  3. Effettivamente il servizio di assistenza tecnica meccanizzato non funziona molto bene questa sera ho provato più volte a contattarvi dopo i messaggi di conferma…. finalmente arrivano le conferme di collegamento agli operatori:
    operatori….
    735…
    9713
    9621
    puoi rimanere in linea ma non risponde nessuno alla fiine dopo circa 10 minuti risponde qualcuno mentre spiego il problema del mio telefono fisso che molte volte per chi mi chiama se ne rimane in occupato…..anche se non c’e nessuno all’apparecchio la linea tranquillamente se ne va e sul modem si accende un bel led rosso. Nessuno mi richiama…. forse pure io dimenticherò qualcosa….magari poi si franno sentire.

    non funziona nemmeno la valutazione con le stelle provi a marcare una stella ma il sisstema decide per te e ne mette due?!!.

    Cordialità
    ing. Antonello

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  4. Da giorni tento di parlare con un operatore per un problema col contratto mobile fastweb, ma dopo aver “digitato 1 per la telefonia mobile” vengo invitata a digitare un altro numero a scelta fra 6 opzioni. E non succede nulla qualsiasi cosa io schiacci, cioè la voce registrata va avanti imperterrita ad elencare opzioni senza reagire ai miei comandi. Tranne quelli che prevedono una risposta automatica. Se i call center sono tutti in vacanza ditelo!

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  5. ma almeno esiste un indirizzo mail a cui scrivere per lamentarsi visto che gli operatori ne sanno meno del vicino di casa? per quanto riguarda il mobile intendo

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  6. Il commento è semplice: assistenza pre e post installazione: ZERO.
    Gli operatori sono gia rassegnati di loro (lo si evince dalle risposte) figuriamoci il servizio che possono fornire.
    A me risulta incomprensibile che una società di tali dimensioni sia così carente.
    Ma siamo in Italia e quindi….

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  7. servizio clienti solo se sei cliente o per nuovi abbonamenti, chiuso il contratto dopo la scadenza dei 24 mesi mi è arrivata fattura con penale per dismissione servizi di 52€ e non si riesce a contattare nessuno. VOTO pessimo

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  8. VERGOGNOSO SONO PASSATA DA INFOSTRADA A FASTWEB I 3 GIORNI PROMESSI DI ATTIVAZIONE DEL CELLULARE SONO PASSATI A 15 LA LINEA DI CASA AD OGGI NON FUNZIONA NON POSSO CHIAMARE NE’ RICEVERE NE’ NAVIGARE IN INTERNET. MI E’ STATO DETTO DAL SERVIZIO CLIENTI CHE HA SBAGLIATO IL TECNICO E PROVVEDERANNO IN 72 ORE CHE SONO GIA’ PASSATE. ADESSO VEDIAMO QUANDO ARRIVA LA BOLLETTA SE TERRANNO CONTO DEOL DISAGIO CREATOMI, SEMPRE CHE NON SCRIVERO’ ALL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI E DISDICO IL CONTRATTO

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  9. Come si fa a disdire il contratto con il Fastweb, più che altro come si fa a contattargli ? Nel 2012 ho chiuso il contratto con loro … Però ancora mi stanno arrivando delle bollette a casa , anche se io ormai da 2 anni ho teletu .

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  10. Da giugno ho mandato la “RAcCOMANDATA” con la richiesta di “DISDIRE IL CONTRATTO” perché da MAGGIO non avevo il internet a casa e nessuno di operatori mi ha aiutato a risolvere questo,.. Comunque fino a OGGi il collegamento non e comparso ancora,.. MA LA COSA PIU SCHIFOSA é che le BOLETTE CONTINUANO ad ARRIVARE,..

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  11. Buongiorno,
    Tramite un operatore FASTWEB ho attivato un contratto solo dati a fine Giugno, ricevuto il contratto cartaceo a casa firmato e rispedito con ricevuta di ritorno, ho immediatamente segnalato che il mio n. di cellulare segnato era errato.
    Ora è passato un mese e mezzo (e non pochissssssimi giorni come mi era stato GARANTITO alla sottoscrizione del contratto…) ho parlato con decine di operatori che mi garantivano che nell’arco di 2 max 3gg si sarebbe risolto tutto, ora negli ultimi 3gg l’apoteosi. Dopo aver spiegato per l’ennesima volta il mio problema (aggiungo senza mai rivolgermi in tono scortese ne tantomeno alzando la voce) mi staccano direttamente il telefono in faccia!!!
    Ora se non si risolverà dico immediatatamente e non mi interessa che questa è la settimana di Ferragosto, agirò per vie legali. A tutto c’è un limite ma la presa in giro è inaccettabile.

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  12. Per ben tre volte di seguito sono stato lasciato in attesa e alla fine dopo circa 5 minutila linea è caduta. l’unica volta mi è stato detto di chiamare il centro assistenza a pagamento senza neancheprovare a verificare la possibilità di risolvere il problema.

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  13. Tante promesse rivevute sull’attivazione della fibra ma finora qualità scadente e non riesco a collegarmi con il wifi interno a casa, eppure pago puntualmente il servizio. Prima con l’adsl e il vecchio router della pirelli non avevo problemi.

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  14. il servizio assistenza clienti è veramente scadente !!!
    Mi hanno contattato il 14.07 per fare un contratto : ho richiamato oggi e,l’operatore2916 mi ha detto che a loro non risulta nuessuna pratica di attivazione.
    SCANDALOSO !!!

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  15. pessimo, ho spedito il contratto da oltre un mese, ho richiamato il 192.192 perché ad oggi non ho avuto risposte circa l’attivazione e mi dicono per la quarta volta che il contratto e’ in frigorifero. (ho fornito tutti i dati che mi sono stati chiesti) ditemi per cortesia che non mi volete come cliente o che non siete in condizioni di attivare il contratto.
    spero che qualcuno vorra’ rispondere.
    oggi dopo tredici anni di abbonamento disdico sky cosi’ magari capiscono che il servizio di fastweb e’ pessimo
    cordiali saluti

    francesco bozzo

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  16. Se fa tanto di scadere l abbonamento con il numero di migrazione capite subito come la penso

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  17. leggo con dispiacere di essere solo UNA DEI TANTI UTENTI presa in giro dal sistema ideato dai “”cervelloni di Fastweb “”per l’ assistenza in caso di problemi ! Eh sì i “”cervelloni “”ideatori di questo -inutile e credo costoso sistema di assistenza che non porta soluzioni concrete ai clienti – non hanno ancora realizzato che perseverare:
    1. nel dare continue risposte all ‘utente con la frasetta standard : abbiamo preso in carico il suo problema e ce occuperemo ( nel mese del poi e nel giorno del mai????)
    2.nel dare risposte vaghe che non si concretizzano in alcun tipo di aiuto all’utente, tipo : abbiamo aperto una segnalazione tecnica all’ufficio competente (ne esiste uno in Fastweb??)
    3. la completa MANCANZA DI SAPER GESTIRE UN PROBLEMA E CONSEGUENTE MANCANZA DI UNA SOLUZIONE
    comporterà alla società Fastweb un bel pò di grane legali da parte del consumatore tutelato con legge 281/1998 dalle associazioni del CNCU.
    ALLA DIRIGENZA FASTWEB: cambiate strategia di assistenza , quella da voi offerta è una inutile catena di S. Antonio all’interno call center e non se ne esce!!! Avete perso un’altra cliente.QUANTI George Clooney dovrete pagare in pubblicità per attirare nuovi utenti??????

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  18. Semplicemente vergognoso.
    L’assistenza 192193 è inesistente.
    Mi comunicano il numero dell’operatore che dovrebbe prendere la chiamata e poi….tu tu tu tu.
    Non riesco a collegarmi in internet e non mi è possibile comunicarlo.
    Utilizzo la rete per lavoro e il danno arrecatomi lo porterò in sede legale.

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  19. Sono senza linea fissa da ieri, la procedura di assistenza online è a dir poco ridicola, dovrebbe essere di libero accesso e non con password di registrazione. L’unica alternativa per segnalare il guasto è il numero 192193 che però al momento non è fruibile. E’ una vera vergogna, passerò la segnalazione all’associazione di difesa dei consumatori e passerò ad altro operatore. Grande delusione dopo aver pagato lautamente Fastweb per oltre 5 anni.

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  20. Chirurgo con reperibilità telefonica.
    Il 20 luglio arriva SMS che preavvisa disguidi nell’arco del giorno seguente per passaggio a fibra.
    A tutt’oggi, 25 luglio: niente linea fissa, niente connessione. Una miriade di telefonate senza successo.
    Non è una cosa seria …….. ma le tariffe sì che sono serie !

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  21. sono sei giorni che non ho l’adsl che funziona ,,, a mio avviso e’ un problema di modem… ho parlato con piu’ operatori senza che il problema sia stato risolto.
    io lavoro con internet e la cosa mi rode parecchio …
    spero in un intervento urgente… saro costretto altrimenti a disdire il contratto.
    NB: non e’ la prima volta che ho questo disservizio

    cordialita’

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  22. Sono piu di un mese che attendo il modem wi fi oltre alla chiamata per il contratto nn si è fatto vivo piu nessuno sono stufo metterò un legale disagi uno dietro l altro tornerò a telecom, fastweb uguale truffa…

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  23. Sono un paio di ore che non mi funziona internet a casa e non e la prima volta vorrei delle spiegazioni il pc mi dice impossibile connettersi a internet ho provato di tutto ho controllato il modem i cavi ma niente

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  24. Dalle stelle alle stalle: alcuni operatori sono gentilissimi, altri maleducati, senza mezze misure; la competenza delle risposte è in ogni caso molto carente.

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  25. Il servizio non e ancora attivo e già fa schifo. Ho richiesto la portabilità di un numero mobile e sono passati 18 giorni e ancora niente. Penso proprio che fara una brutta fine la SIM fastweb

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  26. Io mi sento proprio presa in giro, sono 2 volte che mi dicono che il problema è il modem me lo hanno cambiato, è venuto di nuovo un tecnico, ha durato il segnale una settimana, e ora ho di nuovo la spia rossa di internet, e segnale assente x la terza volta!! Penso che manderò una lettera dell’avvocato anch’io, , poiché sembra non abbiano la volonta di risolvere il problema qui a Castelfidardo,e se il problema è la linea esterna, come mi ha detto un’altro tecnico, non parlano chiaro!

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  27. il 13-5.2014 ho fatto tramite telefono contratto cellulare a 5 euro al mese.Oggi 28-6-2014 non ho avuto risposta.nota bene che ho fatto diversi solleciti.come mi devo comportare.

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  28. Praticamente oltre un mese per un attivazione e assistenza nulla penso gia di cambiare perche mi sembra di essere preso in giro. E meno male che fanno la pubblicita che son veloci.

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  29. Sfortunatamente sono passata da telecom a fastweb ….. Quando sono stata contattata da un operatore che mi invitava a passare a Fastweb, ho ben precisato che non potevo restare senza linea internet, dovendoci lavorare . La risposta e’ stata che non vi era alcun problema e che ci poteva essere una interruzione di solo poche ore. Mercoledi’ c’e’ stato il passaggio e ad oggi 22 giugno, sono ancora senza linea !
    Mille telefonate ma mi rimandano per la risoluzione del problema, di 48 ore in 48 ore .
    Bravi, complimenti !!!!!!

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  30. Servizio clienti scadente ed inesistente. Non rispondono, è a pagamento da mobile anche per i clienti. una vergongna

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  31. Servizio clienti Fastweb e inesistente , non rispondono mai per parlare con un operatore e impossibile. Il servizio assistenza non esiste.

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  32. Eccellente sotto tutti i punti di vista.
    Efficienza, cortesia e velocità nella risposta.

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  33. Purtroppo da problemi e le penali che applicano per scindere il contratto sono altissime.
    Il centro assistenza è inefficiente e l’operatrice mi ha consigliato di rivolgermi ad un avvocato

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  34. Buongiorno, ho da stamattina problemi con connessione e linea telefonica. Non posso chiamare il servizio clienti. Aiutoooo!!!

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  35. E’ DAL 20 MAGGIO CHE LAMENTO PROBLEMI ALLA LINEA. MI SPIEGO OGNI 20 MINUTI SI INTERROMPE IL SERVIZIO NON FUNZIONA PER 5 MINUTI E POI RIPARTE. HO CHIAMATO INNUMEREVOLI VOLTE IL SERVIZIO CLIENTI ED HO MANDATO INNUMEREVOLI MAIL. AD OGGI NESSUNA SOLUZIONE LA SITUAZIONE è SEMPRE LA STESSA. MI SPIACE PERCHE’ E’ DA SEMPRE CHE HO FASTWEB MA PURTROPPO SE NON RISOLVERANNO IL PROBLEMA IN TEMPI RAPIDI RISOLVERO’IL CONTRATTO E CAMBIERO’ OPERATORE. IL SERVIZIO CLIENTI è PRATICAMENTE INUTILE.

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