fastweb-assistenzaFastweb non ha certo bisogno di presentazioni, è uno dei principali operatori di telefonia e internet in Italia, non che tra i primi a portare la fibra ottica in Italia. Come ogni grande azienda, anche Fastweb deve fare i conti con il servizio assistenza ai clienti, nota dolente di molte grandi aziende. Il servzio clienti Fastweb risponde al numero verde 192 193. Al numero è possibile ricevere assistenza su domande tecniche tutti i giorni, 24 ore al giorno. Per domande amministrative le ore sono invece circoscritte dalle 9 alle 21. La chiamata è gratis se chiamate da una utenza fissa o da una mobile Fastweb mentre è a pagamento se chiamate da un cellulare di un qualsiasi altro operatore.

Se vi trovate all’estero, potete usufruire del numero (+39) 3730004193, servizio attivo dalle 8 del mattino a mezzanotte tutti i giorni. Anche questo è gratuito da tutti i telefoni fissi

Se invece non siete clienti Fastweb e volete abbonarvi o ricevere informazioni commerciali, allora dovete chiamare il numero gratuito 146.

Inoltre, come ricordiamo sempre, vi consigliamo di fare un giro nell’area Assistenza online My Fast page, dove potete numerose domande e risposte a problemi frequenti.

Segnaliamo inoltre che Fastweb risponde alle problemaitche anche via web attraverso i profili Facebook e Twitter.
In alternativa, se volete contattare Fastweb via posta ordinaria, potete scrivere a:
Via Caracciolo 51 – 20155 Milano
Telefono: 02 4545.1
Fax: 02 4545.4811

Vi invitiamo a commentare il servizio clienti di seguito. Nel farlo vi ricordiamo che assistenza-clienti.it è solamente un sito di informazione e in nessun modo collegato a Fastweb ed al suo servizio clienti. Vi chiediamo di commentare lasciando informazioni che possano essere utili anche ad altre persone per riuscire a risolvere i propri problemi con il servizio clienti. Evitiamo di inoltrare richieste personali e di utilizzare un linguaggio non consono.

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1.151 commenti al servizio clienti “Fastweb

  1. Salve ho un problema col modem della fastweb, sul modem e da un paglio di giorno che è a parso una spia rossa sul internet e non va piu vorrei capire come mai.
    chiamo il 192 193 ma mi dice solo per a sistenza telefonia . Ma io ho problemi alla linea

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  2. Purtroppo anche la mia esperienza è assolutamente NEGATIVA.

    Ho stipulato un contratto sky + fastweb ma quando ho dovuto traslocare sono iniziati i problemi…
    Il trasferimento di linea non sono stati in grado di farlo: mi han tenuto in ballo più di 2 mesi dandomi ogni volta scuse diverse. Alla fine ho contattato Telecom e nel giro di 5 giorni avevo l’adsl.

    Dopo la disdetta sono andati avanti a fatturarmi 3 mesi senza alcun motivo. Ho fatto una raccomandata come da prassi per ottenere il rimborso ma dopo più di 6 mesi ho solo ottenuto la beffa: un operatore (sempre lo stesso fra l’altro) mi contatta ripetutamente per sapere per quale motivo ho disdetto…………….

    Quando chiamo il servizio clienti per clienti cessati ( 02.45400126 ) c’è sempre il solito messaggio: “a causa del forte traffico la invitiamo a richiamare più tardi”.

    Infine c’è l’odissea del loro apparato da restituire. Non si capisce a chi spedirlo ma soprattutto quando spedirlo dato che dovrebbero inviare loro sms o email autorizzando la restituzione. Inutile dire che questo sms/mail non è mai arrivato.

    Non ci siamo proprio. Non capisco come un’azienda così possa restare in piedi.
    Evitate di sottoscrivere contratti con questa gente!

    Federico

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  3. é una settimana che sono senza linea telefonica egli operatori sempre diversi mi rimandano sempre di 42 in 42 ore e non dicono mai quale è il problema. Servizio pessimo in cui non esiste un responsabile affidabile, sembra di percuotere un muro di gomma,sono pentita di avere Fastweb come gestore.

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  4. ho stipulato un contratto con sky per il quale era incluso anche la telefonia con fasteweb con un costo di euro 25 perche tale era la promozione, dopo qualche mese all’attivazione che sky ha
    effettuato regolarmente mi viene inviata una fattura di euro 76,…per la quale ho fatto molti
    reclami telefonicamente senza ottenere alcuna risposta in quanto molti operatori non sono
    italiani e quindi non parlano e non capiscono bene la ns ns lingua , mentre quelli ”italiani” mi
    rimandano a sky !!!!!!!!!!, e sky mi rimanda a fastweb!!!!!!. ps ho fatto anche fax
    la bolletta da me non e’ stata pagata in attesa di qualche competente mi facesse una chiamata
    per darmi spegazioni , nulla.
    la bolletta da me non e’ stata pagata e oggi mi hanno sospeso il servizio.

    grazie

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  5. Il servizio è pietoso.
    Attesa senza senso e risponditore automatico labirintico, è inaccettabile.
    Ho cercato di sottoscrivere un nuovo contratto, ho inviato tutti i dati e niente, nemmeno mi hanno chiamato. penoso.

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  6. Servizio clienti vergognoso! Servizio tecnico da Africa. Siamo senza linea da questa mattina è ogni volta che chiamiamo un operatore ci dà risposte diverse. Dopo 5 ore siamo ancora senza linea e continuano a rimbalzare. Cambiero operatore . Ho 10 dipendenti fermi !

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  7. Servizio pessimo, impossibile parlare con un operatore del servizio clienti disattivati. Mi viene richiesto il pagamento del modem nonostante l’abbia restituito via posta (a mie spese)
    Penso che Fastweb non sia al servizio del cliente ma miri ad estorcerne il denaro, meriterebbe di essere chiusa per legge.

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  8. Per anni nessun problema, ma da una settimana il servizio … inesistente.
    No rete e conseguentemente no linea.
    Ho un cell aziendale x cui non posso accedere ad uno stupidissimo 192 e non esiste un contatto mail…
    Ho dovuto chiedere ad altri di poter chiamare da un fisso ma la promessa “risposta in 72h” è una presa in giro…
    Che servizio….

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  9. scadentissimo, per me zero stelle; vorrei essere contattato da qualche responsabile amministrativo, ma non riesco tramite telefono

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  10. Buongiorno, constato con apprensione che tutti i commenti sono negativi e che la società non pone alcun rimedio alla catastrofica situazione rappresentata dai feedback assolutamente negativi. In una nazione seria la suddetta ditta avrebbe chiuso i battenti…… cosa dire?
    Sono stato cliente Fastweb oggi fortunatamente non più. Troppi problemi e nessuna assistenza. L’ultima fattura, del 06mag14, è a mio credito per 44,99 euro. Ad oggi non ho visto un cent. Inutile chiamare il 02.45400126 per i clienti cessati. Sempre la solita registrazione:.. a causa del forte traffico la invitiamo a richiamare più tardi. Lo stesso risultato per settimane. Il rapporto è totalmente squilibrato. Se la fattura è a debito la società incassa direttamente dalla banca attraverso canalizzazione, se deve restituire soldi, campa cavallo. Ho fatto male a canalizzare la bolletta, avrei potuto fare i conti e saldare la differenza, anziché consentire di prelevare attraverso canalizzazione ed aspettare un rimborso che chissà se mai arriverà. Buona fortuna ai clienti Fastweb

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  11. Sono cliente da oltre 10 anni ed non ho avuto mai problemi fino a quando non sia passata alla fibra ottica,vero incubo! Maledetta fibra ottica da quel giorno un vero calvario, casa mia è diventata un laboratorio di tecnici, mi hanno cambiato 3 volte il modem in due mesi,il problema non si è risolto, sono costretta a passare ad altro operatore, alla faccia dell’Ultra fibra che ti cambia la vita, Si in in un calvario!! Personale inqualificato e sgarbato, dovrebbe intervenire qualche super visore se esiste!!

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  12. Per 10 anni nessun problema, ma da un mese il servizio è pessimo e la latitanza più assoluta
    Non ricevo le telefonate da alcuni numeri telefonici ed internet è fluttuante e così è
    Queste sono le TLC in Italia

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  13. ci sono tempi lunghi per risolvere problemi e non c’è mai nessuno in grado di dare spiegazioni

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  14. LO SCHIFO PIU’ TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    OGNI 10 MINUTI SI INTERROMPE LA CONNESSIONE INTERNET: SPENGO E RIACCENDO IL MODEM MIGLIAIA DI VOLTE AL GIORNO.
    ASSISTENZA? INESISTENTE!!!!!!!!!!!!
    INEFFICIENZA COMPLETA!!!!!
    NON VEDO L’ORA DI DISATTIVARE IL SERVIZIO

    Angela

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  15. Sono cliente da molti anni, ma sul contratto solo internet sono pessimi, pago per 15 Gb al mese ma superati i 5 mi inviano un sms dicendo che ho terminato i giga disponibili, impossibile parlare con un operatore e impossibile con questo tipo di contratto accedere alla myfastpage. Da 3 giorni non posso navigare perché va in roaming su Tim. Pestima gestione

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  16. Ho fatto disdetta del contratto per passare ad un altro operatore in data 7/9/2014. Dopo circa due settimane arriva una mail con cui mi si chiede di restituire il modem entro 45 giorni dal ricevimento di questa comunicazione. Tra le varie opzioni scelgo quella di consegnare personalmente l apparecchio presso un centro Telis di cui mi forniscono l indirizzo…peccato che la cosa non va a buon fine in quanto non risulta ancora chiusa la mia pratica!! Contatto il cservizio clienti, mi disattivano dicono loro in quel momento ma mi consigliano di spedire tutto tramite posta, cosa che faccio immediatemente con raccomandata a/r rispettando perfettamente i tempi imposti da fastweb. Prima di Natale sorpresa!!! Mi arriva una fattura in cui addebitano il costo del modem in quanto non risulta spedito per tempo! 50 euro per la disdetta e 45 per il modem!!!!! Da quel momento provo tutti i giorni in tutte le fasce orarie a chiamare il numero dei clienti disattivati ma niente.. A CAUSA DEL FORTE TRAFFICO TELEFONICO LA INVITIAMO A RICHIAMARE PIÙ TARDI….. anche oggi 12 gennaio 2015 stessa risposta! Beati loro che possono permettersi ferie cosi lunghe!!!!!!!!

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  17. Sono cliente a più di 10 anni, alla sostituzione del terzo router, un technicolor tg788 vn, sono iniziati i problemi. Navigazione parziale, Wikipedia, la repubblica.it. ilfatto, lettera43, etc etc sono raggiungibili ma le pagine non si aprono. Upload a 0,36kbps, al di sotto della banda minima garantita…tre interventi a domicilio, ovviamente inutili, ore di chiacchere e di attesa con l’help desk che sembra avere le competenze di 15 anni fa. E il tutto si risolve se collego la rete di casa alla rete mobile del cellulare configurato come modem!!!!!! e nonostante l’evidenza dei problemi di instradamento dovuti all’apparato fastweb mi viene consigliato di disabilitare l’antivirus??????
    Inoltre no ho il il telefono collegato da mai eppure mi fanno pagare l’STS MEGA CHE NONOSTANTE DECINE DI TELEFONATE NON MI è MAI STATO DISABILITATO!
    In conclusione direi che l’operatore al quale mi sono legato 10 anni fa è morto! e i successori fanno avvero pena.
    Ora attiverò la procedura d disdetta da fastweb e da sky per inadempienza ( upload sotto la minima garantita) almeno evito altre spese, e complimenti a fastweb, l’unica cosa che funziona ancora decentemente sono i canali social

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