fastweb-assistenzaFastweb non ha certo bisogno di presentazioni, è uno dei principali operatori di telefonia e internet in Italia, non che tra i primi a portare la fibra ottica in Italia. Come ogni grande azienda, anche Fastweb deve fare i conti con il servizio assistenza ai clienti, nota dolente di molte grandi aziende. Il servzio clienti Fastweb risponde al numero verde 192 193. Al numero è possibile ricevere assistenza su domande tecniche tutti i giorni, 24 ore al giorno. Per domande amministrative le ore sono invece circoscritte dalle 9 alle 21. La chiamata è gratis se chiamate da una utenza fissa o da una mobile Fastweb mentre è a pagamento se chiamate da un cellulare di un qualsiasi altro operatore.

Se vi trovate all’estero, potete usufruire del numero (+39) 3730004193, servizio attivo dalle 8 del mattino a mezzanotte tutti i giorni. Anche questo è gratuito da tutti i telefoni fissi

Se invece non siete clienti Fastweb e volete abbonarvi o ricevere informazioni commerciali, allora dovete chiamare il numero gratuito 146.

Inoltre, come ricordiamo sempre, vi consigliamo di fare un giro nell’area Assistenza online My Fast page, dove potete numerose domande e risposte a problemi frequenti.

Segnaliamo inoltre che Fastweb risponde alle problemaitche anche via web attraverso i profili Facebook e Twitter.
In alternativa, se volete contattare Fastweb via posta ordinaria, potete scrivere a:
Via Caracciolo 51 – 20155 Milano
Telefono: 02 4545.1
Fax: 02 4545.4811

Vi invitiamo a commentare il servizio clienti di seguito. Nel farlo vi ricordiamo che assistenza-clienti.it è solamente un sito di informazione e in nessun modo collegato a Fastweb ed al suo servizio clienti. Vi chiediamo di commentare lasciando informazioni che possano essere utili anche ad altre persone per riuscire a risolvere i propri problemi con il servizio clienti. Evitiamo di inoltrare richieste personali e di utilizzare un linguaggio non consono.

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1.107 commenti al servizio clienti “Fastweb

  1. Servizio del tutto insoddisfacente .Problema non risolto : forse l’operatrice segnalerà le mie problematiche all’ufficio tecnico
    Forse è il caso di trovare un altro gestore

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  2. Oggi 10 novembre 2014, senza telefono nè internet dalla notte di giovedì 4 dicembre 2014. Sono riuscita a parlare ad un operatore sabato 6 dicembre dopo tanti tentativi (a pagamento) in cui risponde un disco che ti informa di un problema tecnico. Da allora niente, sempre il disco. Assolutamente vergognoso. Sto cercando ovviamente un altro operatore.

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  3. Il pessimo servizio di assistenza clienti fastweb, abbinato ad una altrettanto pessima qualità del segnale dovrebbe far riflettere Sky. Accompagnarsi a partner così negativi e incapaci non può che offuscare il loro alto livello nella qualità di servizi e assistenza clienti.

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  4. Posso solamente dare un giudizio negativo nei vostri confronti e appena mi è possibile cambio operatore aperto che mi seguano in tanti

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  5. Forse conviene cambiare operatore. Fatta richiesta di trasloco 10 giorni fa, da 4 giorni cerco di capire a che punto siamo perché senza telefono e internet essendo una società e lavorando con il telefono abbiamo seri problemi. Le persone che rispondono si passano la palla, una mi dice che è compito del commerciale, il commerciale risponde che compito dell’assistenza tecnica quest’ultima mi risponde che sono quelli dell’amministrazione e per finire e chiudere il cerchio quelli dell’amministrazione dicono che è compito del commerciale…..e noi nel frattempo siamo senza linea……complimenti a Fastweb…….volete anche le stelle ??? Lasciamo perdere va che è meglio

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  6. gli operatori contattati in data 05/12/2014 alle ore 8.30 n.ro 7211 e 9105 sono di una maleducazione unica!!!!

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  7. Da circa 2 mesi abbiamo continue interruzioni nella line adsl. Avrò segnalato al numero verde il problema decine e decine di volte ma mai risolto. Dovrò purtroppo cambiare operatore!!!

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  8. Ho sottoscritto un contratto con fastweb, mi hanno attivato la linea da tre settimane ma non mi è ancora stato consegnato il modem, sto cercando in tutti i modi di contattare il servizio clienti ma non avendo ancora ricevuto né i dati per accedere in myfastpage né altro non so più come fare.

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  9. Richiesta attivazione di una linea ADSL verso la fine di Ottobre, ad oggi nulla di nulla fatta eccezione per un problema (non certo dipeso da me) buracratico con il conto bancario. Ad oggi decine e decine di telefonate con gente che risponde dall’estero e che non sa quasi nemmeno cosa sta facendo e spesso manco capisce la mia lingua. Un servizio pessimo al limite del risibile, a giorni revoco il consenso in banca e avvio la pratica Corecom,

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  10. Ho attivato dal 18/09/2014 l’offerta superjet di fastweb + sky e nonostante le numerose telefonate al numero verde 192193 non sono riuscito ad avere una risposta su quando l’offerta verrà attivata (sono già trascorsi due mesi).
    il personale che risponde al telefono è assolutamente incapace di darmi assistenza se non dicendo che provvederanno a fare una segnalazione. ????? trovo assolutamente poco serio tale comportamento da un punto di vista commerciale. credo che due mesi siano eccessivi per qualunque azienda seppure improvvisata come si sta dimostrando fastweb, per attivare un servizio da loro proposto. è inutile fare registrazioni in sede di contratto se non si è capaci di rispettare un impegno.

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  11. Qualcuno ha esperienza, o sa da amici, com’è la qualità del servizio Fastweb mobile ? In particolare le promo di internet ?

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  12. Molto deluso del servizio fastweb. E piu di una settimana che non funziona internet e il tecnico non è ancora uscito per risolvere il problema della linea; nel frattempo la bolletta la pago normalmente.

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  13. Passato da telecom a fastweb primi di ottobre. firmato contratto. linea staccata dal 15 ottobre. fastweb sparita. Chiamata l’assistenza quotidianamente per chiedere l’allaccio. ottenuti quattro appuntamenti tutti andati a vuoto. Parliamo di un esercizio commerciale (un cinema) per il quale il telefono e internet sono commercialmente vitale. Ora senza telefono e internet da un mese e mezzo Mandata una diffida. Nulla. Chiesto il rientro in telecom: procedura complicata e comunque per avere lo stesso numero occorrono due mesi. Passata la pratica al legale per ricorso a Corecom Umbria. Siamo alla disperazione.

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  14. nonostante le assicurazioni verbali via telefono che entro 48 ore Fastweb sarebbe intervenuta per verificare la linea telefonica ed assicurare la velocità internet contrattuale, continuo a navigare con velocità di 0,28 mb. Mi era stato assicurato che sarei stato contattato per telefono non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione.

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  15. Sono molto deluso del servizio ricevuto dalla Fastweb per il seguente motivo: a maggio del 2013 mia moglie fu contattata da una operatrice Fastweb che le consigliava di fare una voltura con lo stesso gestore Fastweb per una offerta promozionale. Essendo il sottoscritto già cliente Fastweb.si rendeva necessario effettuare una voltura dell’intestazione da me a mia moglie. Ebbene, questa voltura non è mai avvenuta e non c’e stata nessuna attivazione del contratto. Da quel colloquio preliminare con la interlocutrice nel quale mia moglie si mostrò interessata alla proposta ne è scaturita una incredibile diatriba! La Fastweb dal mese successivo ha preteso il pagamento della u linea telefonica oltre la mia che pagavo puntualmente senza che la seconda fosse stata mai attivata ovvero inesistente. Per un anno intero sono stato subissato di bollette di un telefono fantasma dalla Fastweb. Alla fine per chiudere la questione ho dovuto sborsare una cifra di 700 euri perchè la società mi obbligava a pagare solo perchè mia moglie si era detta favorevole alla furba operatrice! Badate bene tutto questo senza aver ricevuto niente dalla Fastweb e non è finita…Dopo la disdetta per cambio abitazione oggi che sto con la TIM mi vedo pervenire una fattura di pagamento per il periodo che va dal primo settembre al 31 ottobre 20014. Ma come è possibile se io ho consegnato le apparecchiature telefoniche il primo ottobre per avvenuta cessazione? Come potevo effettuare telefonate senza telefono e linea?. Giudicate voi se questo è corretto o meno. Ho provato a chiamare la Fastweb ma non mi rispondono. Signori miei non aggiungo altro!.

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  16. Voglio raccontare una disavventura con Fastweb.
    Sono quasi 6 mesi che ho disdetto Fastweb e pochi giorni fa mi è arrivata una fattura di € 2,42 per “consegna elenchi telefonici 2014″, un servizio mai ricevuto per cui non intendo pagare, ma la cosa grave sta nel fatto che non riesco a contattarli telefonicamente, in quanto non essendo più cliente il 192193 non mi riconosce la linea telefonica e sul sito non ci sono altre possibilità di contatto. tramite ricerca sul web sono riuscito ad avere questo numero 0245400126, gestione amministrativa clienti Fastweb, ma che regolarmente da una settimana mi dice ” causa elevato traffico non è possibile rispondere richiami più tardi” se invece si chiama fuori orario la voce registrata ricorda che il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18..
    Ora non volendo pagare la fattura, ho pensato tra me e me, vado in banca e blocco il pagamento ritirando la delega fatta, ma l’impiegata mi ha gelato dicendomi che questa operazione non è più possibile in quanto il vecchio RID non esiste più ma è stato creato un sistema a livello europeo chiamato SEPA che praticamente solleva da ogni responsabilità ogni singola banca, almeno così mi sembra di aver capito.
    Risultato finale ,per non pagare la fattura ho dovuto bloccare il conto per alcuni giorni.
    Ma vi rendete conto in che mani stiamo, se uno ha delle vecchie deleghe di pagamento con contratti scaduti non si può ritirare la delega, e se le ditte emettono ugualmente fatture non dovute (vedi la mia sopra) la banca paga regolarmente se uno non controlla o non se ne rende conto.
    Sono veramente disgustato e questo è solo uno dei raggiri a cui giornalmente dobbiamo sottostare senza che a nessuno importi qualcosa. Solo chiacchiere.
    Scusate se mi sono dilungato troppo.
    VIVA L’ITALIA (povera)

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  17. stanca ed esausta.Da parete della fastweb ho ricevuto solo disagi noie ,servizio clienti inesistente,ho avuto solo spese di raccomandate telefonate a pagamento tutto a vuoto.la beffa che mi viene richiesta una penale e una fattura da pagare per un servizio inesistente da ritenere nullo,perche’ nulla ho.fare la revoca entro i 15 giorni e chiedere per le procedure tutto a vuoto.io non intendo pagare niente.

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  18. stipulato nuovo contratto risultato: sono tre giorni senza telefono……..il servizio assistenza incompetente……..sono ancora in attesa……..vedrò se si può denunciare la cosa con conseguente risarcimento

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  19. Sono 2 mesi che navigato alla ridicola velocità di 4MB/s dalle ore 17.00 alle 23.30 (18MB/s nelle altre ore)
    Ho chiamato 5 volte per chiedere la risoluzione del problema, e ancora non è stato fatto niente.
    Continuano a dire che la pratica è aperta, ma non si è ancora risolto niente…

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  20. ho stipulato un nuovo contratto,
    l’operatore ha detto, appena arriva il moden viene attivato il servizio
    il moden è arrivato 10gg fa, ho telefonato,
    mi ha risposto il servizio non è ancora attivo,
    oggi non funziona più niente,
    ho telefonato all’assistenza è mezz’ora che sono in attesa al telefono
    sono molto pentito
    disdetterò il servizio promesso

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  21. Velocità di risposta: alla prima telefonata, comunicazione interrotta dal Gestore, senza apparente motivo
    Cortesia degli operatori: Interlocutrice estremamente professionale, determinata ma sempre gentile
    Capacità e tempestività di risolvere il problema: si evince che gli Operatori hanno poca “autonomia decisionale” (ha dovuto chiedere al Responsabile l’applicazione di una proposta commerciale a Lei ben chiara): essendo già definiti i termini, è un passaggio inutile che non valorizza l’Operatore
    Mi ritengo comunque soddisfatto dalle spiegazioni, dall’approccio dimostrato al problema ed alla soluzione dello stesso.
    Grazie
    Cordiali saluti

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  22. Dopo un temporale è saltato tutto!! Era il 4 novembre quando ho chiamato per dire che non avevo più linea ne voce ne internet… Dopo svariate chiamate mi dicono che la pratica verrà sollecitata, che è aperto un intervento tecnico, ecc ecc.. Chiedo di parlare con amministrazione ma attendo 15 min e nessuno risponde!!! Dopo 20 giorni ancora niente!!! Sono disgustato!
    Ho home pack in quanto ero già cliente Sky. Ho avuto un problema con Sky, si era fuso il decoder forse per colpa di un fulmine, e 1 ora dopo aver chiamato Sky avevo già il decoder nuovo!!!

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