Assistenza clienti Fastweb

L’azienda di telecomunicazioni Fastweb s.p.a. è stata fondata nel 1999 con sede a Milano. Fin da subito, il core business aziendale, si è differenziato dalle altre aziende dello stesso settore, per una maggiore attenzione alla connessione internet a banda larga, oltre che per i servizi di telefonia.

A Fastweb s.p.a. dobbiamo lo sviluppo della rete nazionale in fibra ottica, che oggi si estende per circa 34.000 chilometri e copre il 50% della clientela italiana. Sul territorio nazionale però, esistono zone che non sono raggiunte dalla fibra ottica, in questi casi Fastweb copre queste zone con la fornitura di connessioni ADSL.

Nel corso degli anni, diversi sono gli accordi stretti con diversi partner: con Huawei ad esempio, è stato siglato un progetto per la ricerca – e sviluppo – di nuove tecnologie applicate alla banda ultra larga.

Assistenza FastwebFasweb s.p.a. è anche fornitore dei servizi di connettività alla Pubblica Amministrazione. La quotazione in Borsa, è avvenuta nel 2000. Oggi, Fastweb s.p.a fa parte del Gruppo Swisscom, società svizzera di telecomunicazioni. Le persone che vi lavorano sono oltre 2.500.

Fastweb: immagina, puoi…

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Iniziamo con l’indirizzo fisico della sede legale, che si trova a Milano, in Via Caracciolo 51. Il centralino della sede legale, risponde al numero 02 4545.1 ed esiste anche una numerazione Fax: 02 4545.4811.

Piattaforma online Fastweb

Molto curata e aggiornata la piattaforma Web, che trovate al link seguente: Fastweb.

I clienti, possono registrarsi alla piattaforma, e tenere sott’occhio i consumi e le offerte dedicate. Basta accedere, dal link che appare in alto a destra, all’area clienti.

Fastweb assistenza online

Una volta registrati e loggati con nome utente e password, è possibile accedere all’area Assistenza dove vengono proposte alcune soluzioni, come ad esempio:

  • supportoControllare lo stato dell’abbonamento
  • Come trasferire il conto
  • Ottenere assistenza tecnica sulla linea telefonica e sulla connessione a Internet
  • Chiedere assistenza relativamente alle varie configurazioni

Sulla stessa pagina, in basso, c’è un’interessante sezione “Community”, attraverso la quale si entra in contatto con altri clienti e con esperti, cui è possibile rivolgere domande.

Un altro modo per ottenere assistenza immediata online: collegarsi alla pagina Assistenza online e seguire passo dopo passo le istruzioni.

Alla pagina Servizi online invece, si trovano tutte le guide ai servizi disponibili.

Esiste anche una sezione dedicata all’assistenza tecnica, in caso di malfunzionamento della linea telefonica o mancata connessione al web. Per accedervi, cliccate sul link: Assistenza tecnica. Appare una lista di opzioni, per la linea telefonica e per la navigazione in Internet. Cliccate su quella che risponde alla vostra esigenza e seguite le istruzioni.

Entrare in contatto con un operatore telefonico

telefono-skyPuò capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Il numero verde – gratuito per chi chiama da telefono fisso e linea mobile Fastweb – per ottenere assistenza tecnica è l’192 193.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma ATTENZIONE: questo orario è solo per l’assistenza in caso di guasti.

Se invece si desidera parlare con un operatore telefonico per dettagli amministrativi o di altro carattere, il servizio risponde sempre allo stesso numero, ma nella fascia oraria 09:00/21:00.

Se si telefona dall’estero, il numero telefonico da comporre è: (+39) 3730004193, servizio attivo dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 24:00. La chiamata dall’estero è gratuita solo se si telefona da un cellulare con SIM Fastweb.

Per chi desidera ottenere informazioni sui servizi offerti da Fastweb e desidera abbonarsi, il numero telefonico è il 146. Questa numerazione, attiva dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 22:00, è  gratuita se si chiama da telefono fisso.

Servizio telefonico “Goodbye”: è un numero dedicato agli ex clienti Fastweb che hanno necessità di rientrare in contatto con l’assistenza.  Ecco il numero: 0245400126. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:.

Fastweb per le medie imprese

Esiste anche un numero telefonico dedicato alle medie imprese ed è l’800.199.988. il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, ed è gratuito per chi chiama telefono fisso o cellulare Fastweb.

Sempre dedicato alle imprese, e per chi chiama dall’estero, è a disposizione il numero: 3730004194

Trova il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb. Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

A chi inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.

Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Vediamo ora come si attesta la presenza di Fastweb sui social media. Suggerimento: prendete anche in considerazione la possibilità di segnalare eventuali malfunzionamenti alle linee telefoniche o alla connessione web, contattando lo staff attraverso i sistemi di comunicazione social: rispondono in breve tempo e sono molto disponibili.

Al link seguente, ecco la pagina ufficiale di Fastweb su Facebook. Come consigliato, potete anche contattare – tramite il servizio interno di messaggeria – lo staff social. Riceverete risposta in poco tempo.

La pagina ufficiale su Twitter la trovate al link Fastweb su Twitter inoltre, è stata creata anche una pagina di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Un altro canale, a disposizione di tutti, è quello su YouTube. E’ ricco di video promozionali ma anche di molte informazioni su diverse tematiche.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

28.58%
1.43/5186

1.26/5
1.28/5
1.75/5
1.42/5

Commenta il servizio ricevuto da Fastweb

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fastweb. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1.534 Opinioni
  1. Emanuela Borghini 6 giorni ago

    Sono altamente delusa da servizio Fastweb !!
    Non so cosa sia successo o di sia “la colpa” ma nel passaggio alla fibra ottica sono rimasta scollegata con la linea telefonica ed internet, dopo vari contatti telefonici e scuse varie ed intervento tecnici Telecom in cabina sono risultati materialmente staccati i fili della linea
    Promesse non mantenute di tenere conto del disservizio in fase di fatturazione con il risultato, ad oggi, che ho una rete lenta, forse sono ritornata alla ADSL? Ma la fattura è arrivata regolarmente senza nessuno sgravio e al contatto telefonico non risulta nessuna richiesta di apertura disservizio …….

  2. Fiorenza Giovanni 6 giorni ago

    Ho tentato di contattare il call-center home pack per segnalare un guasto alla linea sia telefonica che Internet dopo 30 minuti nessuna risposta ma 6 euro di spesa con il mio cellulare. Ad oggi nessuna soluzione al problema.
    Appena possibile sicuramente riscontro il contratto

  3. Roberto 2 settimane ago

    72 giorni che aspetto il trasloco della linea.Ma la bolletta di agosto è arrivata.Ridicoli……

  4. serrapiglio chiara 2 settimane ago

    servizio scadente sono 5 mesi che ho chiesto il trasloco e non e stato fatto per un vostro errore che dite che ci sono delle fatture non pagate ho mandato tutti i bonifici pagati, ho accredito bancario. sono 5 mesi che pago un servizio che non utilizzo. servizio scadente

  5. lorenzo nicastro 3 settimane ago

    Sono 4 gg che ho il telefono fisso non funzionante e la linea dati lentissima non ho ricevuto ragguagli e se voglio contattare il callcenter debbo farlo con il mio cellulare a pagamento se chiedo di richiamarmi non lo fanno…..

  6. ruggeri sabrina 3 settimane ago

    FASTWEB: IMMAGINA, PUOI….
    Si’, puoi immaginare di telefonare, navigare sul web, ciattare…. ma non puoi farlo materialmente perche’ ti tolgono la linea e ti lasciano senza per giorni! Ma naturalmente la bolletta arriva puntualmente e per due mesi di “fornitura” dei servizi!! Grazie fastweb!!

  7. di franco giuseppe 4 settimane ago

    Sono 3 mesi che parlo con il servizio clienti 192193 oltre a assere maleducati credo anche che siano incapaci perche da giugno ad oggi 26 agosto non sono riusciti ad attivarmi la linea internet

  8. Mirco 2 mesi ago

    Cambierò al più presto ho pagato da 1 settimana e mezza e ogni giorno mi dicono “entro domani ci sarà la linea” dopo una settimana mi dicono che c’è un problema con un pagamento passato e quindi ho dovuto pagare due volte una rata…e io ancora adesso sono senza linea

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Fastweb

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Fastweb. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Fastweb e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Fastweb? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account