fastweb-assistenzaFastweb non ha certo bisogno di presentazioni, è uno dei principali operatori di telefonia e internet in Italia, non che tra i primi a portare la fibra ottica in Italia. Come ogni grande azienda, anche Fastweb deve fare i conti con il servizio assistenza ai clienti, nota dolente di molte grandi aziende. Il servzio clienti Fastweb risponde al numero verde 192 193. Al numero è possibile ricevere assistenza su domande tecniche tutti i giorni, 24 ore al giorno. Per domande amministrative le ore sono invece circoscritte dalle 9 alle 21. La chiamata è gratis se chiamate da una utenza fissa o da una mobile Fastweb mentre è a pagamento se chiamate da un cellulare di un qualsiasi altro operatore.

Se vi trovate all’estero, potete usufruire del numero (+39) 3730004193, servizio attivo dalle 8 del mattino a mezzanotte tutti i giorni. Anche questo è gratuito da tutti i telefoni fissi

Se invece non siete clienti Fastweb e volete abbonarvi o ricevere informazioni commerciali, allora dovete chiamare il numero gratuito 146.

Inoltre, come ricordiamo sempre, vi consigliamo di fare un giro nell’area Assistenza online My Fast page, dove potete numerose domande e risposte a problemi frequenti.

Segnaliamo inoltre che Fastweb risponde alle problemaitche anche via web attraverso i profili Facebook e Twitter.
In alternativa, se volete contattare Fastweb via posta ordinaria, potete scrivere a:
Via Caracciolo 51 – 20155 Milano
Telefono: 02 4545.1
Fax: 02 4545.4811

Vi invitiamo a commentare il servizio clienti di seguito. Nel farlo vi ricordiamo che assistenza-clienti.it è solamente un sito di informazione e in nessun modo collegato a Fastweb ed al suo servizio clienti. Vi chiediamo di commentare lasciando informazioni che possano essere utili anche ad altre persone per riuscire a risolvere i propri problemi con il servizio clienti. Evitiamo di inoltrare richieste personali e di utilizzare un linguaggio non consono.

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1.261 commenti al servizio clienti “Fastweb

  1. Improvvisamente la velocità di download di internet si è ridotta ad 1 mb (da circa 7 che avevo fino a qualche giorno fa). Dopo 4 tentativi di richiesta di assistenza, contatto un’operatrice che in un italiano stentato mi invita a fa fare un test di connessione, che conferma che la velocità è effettivamente quella da me dichiarata. La risposta è stata: “poiché il minimo garantito è 1 mb non può essere effettuato nessun intervento, buonasera”.

    Devo dire che fino a qualche tempo fa le risposte e l’assistenza da parte di Fastweb erano sollecite e precise e che, invece, allo stato attuale osservo uno scadimento drammatico del servizio. Non so nemmeno con chi mi devo lamentare, per cui cambierò operatore.

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  2. mi hanno lasciato 2 mesi senza linea poi finalmente mi hanno invitato un modem nuovo e mi hanno detto di riconsegnare il vecchio rotto nel negozio dove ritiravo il nuovo. Cosi’ non era e ora essendo in ritardo vogliono farmi pagare il rotto per buono… e non si riesce a parlare con nessuno!

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  3. quasi due mesi senza linea sul mobile e per loro tutto funziona. Peccato che anche loro non riescano a contattarmi. Che vergogna!

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  4. non ho ricevuto alcuna assistenza né riesco ad averne sono senza linea fissa e senza Internet

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  5. Chiamo il numero 02 non risponde mai nessuno, chiamo il numero 192193 gli operatori non riescono a risolvere il mio problema…. Come devo fare per ricevere le mie fatture per posta??? Non le ricevo ne per posta ne per a-mail… Non so più chi contattare

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  6. Cerco di contattare fastweb via mail perchè lavoro e non ho il tempo di perdere un’ora al telefono solo per sentirmi dire che tutti gli operatori sono occupati, ma purtroppo la casella continua a respingere le mail.
    Mi è stato spedito un modem per l’ultrafibra ma non è ancora arrivato l’sms che comunica l’allacciamento, quindi non so se posso già montarlo.
    Capacità di trattare coi clienti pessima. Se non avessero il monopolio dell’ultrafibra sarei già passato a un altro operatore.

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  7. L’abbonamento su fibra che Si sottoscrive con Fastweb con fibra ottica non corrisponde mai alla velocità di trasmissione pagata a caro prezzo.
    Impossibile parlare con un operatore,se rispondono non lo fanno dall’Italia ed è un miracolo essere ricontattati da Milano,comunque sempre in orari in corrispondenti a quelli richiesti.
    Dare una disdetta di contratto è una guerra di raccomandate Ricevuta di ritorno;e una vv riusciti nell’intento non smettono più le richieste di estorsione di denaro.
    Vergogna

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  8. Ma è possibile che non si riesce a parlare con un operatore al numero dedicato ai clienti disattivati? Ormai è più di un mese che provo in vano a chiamare al numero 02-45400126.

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  9. Dopo aver attivato telefonicamente una nuova linea fissa per azienda, parlare con Fastweb è praticamente impossibile; numeri inesistenti o incompleti da chiamare, feedback inesistente. Valuteremo se agire per via legali per la soluzione del contratto. Da dimenticare il fatto di esserci rivolti a Fastweb. Incredibilmente negativo il giudizio sulla gestione delle pratiche. Dalpunto di vista imprenditoriale è un mistero di come facciano a sopravvivere.

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  10. aggiungo che avevo dato disdetta e mi hanno convinta a rimanere, al 192/193 rispondono che non siamo ancora stati autenticati, ma dico io in quella casa ci devo stare per 5 mesi e poi trasferirmi di nuovo nella casa definitiva come avevo spiegato quando mi hanno contattato, l’unica cosa da fare è togliere il rid bancario e dopo quando vedono tornare indietro le bollette non pagate mi cercheranno loro, visto che adesso sono anche maleducati quando li cerchiamo noi.
    che delusione.

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  11. Rimbalzato 3 volte, messo in attesa per 15 minuti e poi mi hanno attaccato il telefono in faccia…. GRAN BELLA CORTESIA NEL RISOLVERE I PROBLEMI

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  12. FASTWEB E’ INDECENTE!! SONO AL 13° GIORNO DI NON FUNZIONAMENTO TOTALE DELLA LINEA ADSL DOPO 3 CHIAMATE AL SERVIZIO GUASTI E DOPO ALTRETTANTE RASSICURAZIONI CHE IL GUASTO SI SAREBBE RISOLTO IN 48 ORE MASSIMO!
    Se state pensando di passare a FASTWEB: E V I T A T E!

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  13. Ho un problema col servizio internet a casa mia, da ieri sera ha iniziato a lampeggiare la luce in corrispondenza di “LINEA” sul modem e le luci “FASTWEB” e “WI-FI” non si accendono, come potrei fare?

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  14. Sono 8 giorni che sono senza linea telefonica e senza internet e senza alcuna previsione di risoluzione.

    GRAZIE FASTWEB!!!!!!!

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  15. Sono davvero delusa, 17/02/2015 registrazione x avviare contratto con Fastweb, 25/03/15 ricevo Fastmodem, mi assicurano che entro il29/03//15, dopo svariate segnalazioni sia ai call center che al punto Fastweb c/o centro commerciale Le Gru di Torino, morale della favola a tutt’oggi 13/04/2015 sono senza telefono e senza internet, darò disdetta per mancato servizio ma con l’amaro in bocca per tutto questo disagio!!!!!

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  16. stesso problema di Omer…… sottoscritto abbonamento con altro operatore il 28/02/2015, il 03/03/2015 mi chiamano loro perché hanno ricevuto la richiesta di migrazione, mi propongono di rimanere con loro, io rifiuto. in data 14.03.2015 è stata emessa fattura con addebito canone dal 15.03.2015 al 14.05.2015, quando loro sapevano della migrazione, migrazione che e’avvenuta il 17/03/2015, quindi 2 giorni dopo. anche io sono 10 giorni che tento di comunicare al 02-45400126 (numero dedicato a clienti disattivati) ma dopo qualche minuto risponde messaggio ” a causa forte traffico telefonico pregasi ricontattare più tardi”. io pero’ ho ancora il RID, e la mia banca ha gia pagato la fattura……. domani mattina vado dall’avvocato…

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  17. ho inviato disdetta linea e adsl, è stata ricevuta il 26.02.2015, in data 14.03.2015 è stata emessa fattura con addebito canone dal 15.03.2015 al 14.05.2015, è certo che conoscevano della disdetta in quanto mi è stata inviata fattura per posta anzichè mail e bollettino postale per pagamento anzichè RID, che comunque avevo preventivamente revocato.
    Sono 10 giorni che tento di comunicare al 02-45400126 (numero dedicato a clienti disattivati) ma dopo qualche minuto risponde messaggio ” a causa forte traffico telefonico pregasi ricontattare più tardi”, evidentemente sono molti i clienti che disattivano la linea. La mia decisione è che non pago il bollettino ed attendo i futuri sviluppi, magari viene emessa Nota di Accredito per quanto erroneamente fatturato

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  18. Ho stipulato un contratto con fastweb dove mi garantivano 100 mega, dopo tre settimane mi chiamano dicendo che si sono sbagliati e me ne garantiscono 30 mega.
    Ho rifiutato ma intanto la pratica va avanti e non riesco a staccarmene.
    Ho telefonato e mi rispondono dall’estero ,parlano male italiano e lo capiscono peggio.
    Mai visto un operatore conciato cosi male…sconsigliato decisamente, meglio pagare due euro in più e avere un servizio decente.

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  19. Ex cliente fastweb a cui è stato sottoscritto contratto 20 mega velocità’ massima raggiunta quando funzionava 3 mega, disdetto senza alcuna penale dopo più’ di un anno oggi è arrivata bolletta di 75 euro dismissione contratto fastweb, non li si può’ contattare in nessun modo gli faro’ causa per truffa legalizzata.

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  20. Io dalle 15 che mi trovo senza connessione internet. Ho aspettato 2 ore e poi verso le 17.20 ho chiamato. A parte che mi hanno preso 3 euro va bè, mi ha risposto una dall’estero che mi ha detto che ho il disservizio alla cabina e non sapeva se si risolveva. Verso le 19 ho richiamato e mi ha risposto un ragazzo dicendomi che NON È STATA FATTA NESSUNA SEGNALAZIONE ALLA RETE A CUI SONO INTESTATA. Ha detto che devo richiamarli domani.

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  21. fategli causa anche voi, affidandovi al servizio di misurainternet.it
    non danno mai il minimo garantito di banda,anzi è sempre MOLTO di meno, se è quando funziona
    le cause sono tutte già vinte con questo sistema, invito tutti i truffati dall’azienda meno seria nel settore (fastweb) a chiedere rimborsi in modo da farla fallire al più presto così da evitare future truffe ad altre povere persone ignare!!!!

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  22. HO telefonato al servizio clienti e non mi è’ stata fornita alcuna risposta,volevo semplicemente sapere se era possibile avere la connessione con la fibbra ottica. Servizio scadente .

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  23. Mo basta quattro giorni senza internet, intanto la bolletta va in rid puntuale, oggi ho provato a chiamare il servizio clienti ma nessuna risposta!!questo e’ servizio??????????

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  24. servizio pessimo si parla solo con stranieri un cliente dismesso non puo’ piu’ contattare fastweb per un reclamo gli operatori sono sempre occupati da traffico intenso anche di notte da non consigliare a nessuno ed e’ impossibile riavere i soldi propri da denunciare al garante delle comunicazione a sua volta organo irraggiungibile uno schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  25. da diversi giorni non sono collegato con la posta elettronica (e non è la prima e sola volta) ho fatto più solleciti ma a tutt’oggi niente per me la posta è molto importante per i contatti con i medici per la mia disabilità vediamo se possibile di accelerare i tempi..graazie

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  26. Ho appena parlato con l’assistenza tecnica, operatore 9301 che alla mia domanda “non è possibile risolvere il problema in tempi più brevi?” mi ha risposto (testuali parole)”lei è un cliente di m.”.

    Ora, ho quattro contatti con fastweb attivi, uno con fastweb e sky, e due in apertura (uno mobile e uno fisso)… non ritenevo di essere un cliente di m..
    Ho appena inviato il foglio di reclamo alla direzione generale e non sono più sicura di voler procedere con fastweb.

    Con l’alto numero di offerte che c’è al giorno d’oggi perdere un cliente per la maleducazione di un operatore è davvero un peccato a mio parere.

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  27. sono sei mesi che non ho più la linea fastweb e mi trovo ancora la trattenuta in banca dopo aver disdetto il rib. bancario , pazzesco non riesco a togliermeli dalle palle.

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