fastweb-assistenzaFastweb non ha certo bisogno di presentazioni, è uno dei principali operatori di telefonia e internet in Italia, non che tra i primi a portare la fibra ottica in Italia. Come ogni grande azienda, anche Fastweb deve fare i conti con il servizio assistenza ai clienti, nota dolente di molte grandi aziende. Il servzio clienti Fastweb risponde al numero verde 192 193. Al numero è possibile ricevere assistenza su domande tecniche tutti i giorni, 24 ore al giorno. Per domande amministrative le ore sono invece circoscritte dalle 9 alle 21. La chiamata è gratis se chiamate da una utenza fissa o da una mobile Fastweb mentre è a pagamento se chiamate da un cellulare di un qualsiasi altro operatore.

Se vi trovate all’estero, potete usufruire del numero (+39) 3730004193, servizio attivo dalle 8 del mattino a mezzanotte tutti i giorni. Anche questo è gratuito da tutti i telefoni fissi

Se invece non siete clienti Fastweb e volete abbonarvi o ricevere informazioni commerciali, allora dovete chiamare il numero gratuito 146.

Inoltre, come ricordiamo sempre, vi consigliamo di fare un giro nell’area Assistenza online My Fast page, dove potete numerose domande e risposte a problemi frequenti.

Segnaliamo inoltre che Fastweb risponde alle problemaitche anche via web attraverso i profili Facebook e Twitter.
In alternativa, se volete contattare Fastweb via posta ordinaria, potete scrivere a:
Via Caracciolo 51 – 20155 Milano
Telefono: 02 4545.1
Fax: 02 4545.4811

Vi invitiamo a commentare il servizio clienti di seguito. Nel farlo vi ricordiamo che assistenza-clienti.it è solamente un sito di informazione e in nessun modo collegato a Fastweb ed al suo servizio clienti. Vi chiediamo di commentare lasciando informazioni che possano essere utili anche ad altre persone per riuscire a risolvere i propri problemi con il servizio clienti. Evitiamo di inoltrare richieste personali e di utilizzare un linguaggio non consono.

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1.312 commenti al servizio clienti “Fastweb

  1. Che servizio scadente,anzi scadentissimo….una vera porcheria,per non parlare dell’assistenza al 192193 dopo i vari passaggi non sono mai riuscita a parlare con un operatore.Inoltre non funzionando il telefono fisso per completa assenza del segnale,devo anche pagare la telefonata effettuata dal mio cellulare.
    Oltre al fatto che mi avevano GARANTITO la fibra ottica entro 6 mesi dall’attivazione,MAI VISTO NIENTE DI TUTTO CIO’ e sono passati 18 mesi.
    Rallentamenti adsl e disconnessioni continue.
    Abbonamento da disdire IMMEDIATAMENTE!!

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  2. Impossibile parlare con un operatore Fastweb. Non sarà mai il mio gestore telefonico

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  3. è vergognoso che mi sia stato fornito solo il modem senza l’uscita per il telefono. Ho fatto un contratto per telefono e internet e adesso dovrei acquistare a mie spese il filtro che invece l’operatore precedente mi forniva gratis. E l’operatore telefonico ha avuto il coraggio di rispondermi che a volte il filtro c’è a volte no. Io sono stato sfortunato e non c’è e me lo devo comprare.

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  4. dopo tre ore e 18 telefonate al 192193 e aver parlato con un numero imprecisato di operatori non si è risolto il problema per cui, a momento, non posso più accedere alla mia casella di posta elettronica, mi dice. Attenzione
    Utente disabilitato, rivolgersi all’amministratore
    E’ UNA VERGOGNA!!!!!!

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  5. Mi hanno creato problemi su problemi
    Mi hanno staccato la linea per 5 mesi per una loro negligenza cercavo di stipulare un contratto con loro da ottobre 2014 E fino a gennaio 2015 non ho avuto risultati quando ho deciso di disdire tutto Mi hanno assicurato che avevano tolto tutto e che non c’erano problemi sono ritornata con il mio vecchio gestore e dopo soli 5 giorni hanno tolto tutto erano estraniata dal Mondo per colpa loro
    Solo dopo 5 mesi di battaglia sono riuscita a rientrare con il mio gestore
    E ora mi hanno chiesto di restituire gli apparati cosa che invece Non ho nulla in quanto io avevo disdetto il contratto e non ho mai accettato di far venire il corriere a casa l’ho mandato indietro via telefono!
    E ovviamente al numero 0245400126 non risponde nessuno
    Assolutamente schifosa!

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  6. Ho chiamato il servizio clienti in quanto pur essendo connessa ed avendo un ottimo segnale il servizio internet non funziona. Ho provato più volte a chiamare ma non sono mai riuscita non solo a mettermi in contatto con un operatore ma neanche al punto di arrivare punto in cui mi mettevano in attesa. In compenso mi sono DOVUTA SORBIRE quanto sono bravi, veloci …
    Chiaramente non sono riuscita a risolvere il problema ed andrò perdendo ulteriore tempoi ad un punto fastweb per vedere se riesco a venirene fuori.
    Pessimo servizio. Non appena potro senza dover pagare penali penso me ne andro presso altro operatore

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  7. al numero 0245400126 non risponde nessuno un disco dice che sono tutti occupati e questo da un mese. Con un trucchetto mi metto in comunicazione con ufficio amministrativo e questo signore mi di dice attenda che mi informo e da quel momento non rispondono più! Non mi faccio prendere per il c…o da fastwebb vado all’unione consumatorei e il c..o lo faccio a loro e poi faccio una denuncia alla polizia postale , nel frattempo il modem lo spedisco a mie spese cosi mi dovranno anche dei danni gli italiani non sono poi cosi fessi come loro credono!

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  8. Ho avuto la disattivazione totale il 18 maggio 2015 con mail ore 16,19 ,
    ieri 8/6 mi è arrivata la fattura tramite mail di pagare gli anticipi abbonamenti da 1/6 a 31/7 + € 1,50 per elenchi telefonici chè è dal 2013 che non ne ricevo , mi hanno indirizzato chiamare 02-45400126
    poi premi 1 poi 1 ancora ma dopo aver perso 1 giorno della mia vita con il disco che continia a ripetermi chiami più tardi in quanto tutti gli operatori sono momentaneamente impegnati.
    adesso chè ho letto le altre recinzioni mi sono accorto che è una VERA BUFALA.
    meno male chè ho subito bloccato il pagamento tramite RID
    PESSIMO SERVIZIO mi sono tolto in quanto i decantati x me 20 mega erano 0,5

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  9. nuovo abbonato fastweb e sky da quando è nato arrivato modem collegato funziona internet il telefono NO di cinque giorni.Chiamato il 192193 logicamente a pagamento sono stato per 5 volgte in linea sino a 10 minuti per volte poi quando passano l’operatore e il suo codice identificativo si stacca questo sommato è più di un ora ASSURDO ANCHE PER I COSTI MIEI cosa per una ditta del genere SCANDALOSA per loro e per i clienti che devono contattarla.Non consiglio a nessuno questa compagnia anzi se dovete annegare fatelo al mare non in un bicchiere d’acqua!!!!!!!!!!!!! Io chiederò la revoca del contratto e basta FASTWEB ritornerò alla mia telecom ora Tim dove la serietà e la cortesia sono di casa.RIPETO SONO ENORMEMENTE DELUSO DI FASTWEB e faccio un appello a tutti NON FATELA

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  10. Al numero verde 0245400126 riservato ai clienti disattivati NON RISPONE NESSUNO, cerco di contattarli da 10 giorni per avere delle spiegazioni sulle bollette e come restituire il materiale ma un disco continua a ripetere che gli operatori sono MOMENTANEAMENTE OCCUPATI Ti chiamano subito solo se vuoi diventare un nuovo cliente. PESSIMO SERVIZIO.

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  11. pessimo,senza linea dal 5 maggio.Non stipulate contratti,chiedete rimborso.

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  12. Una vera schifezza, scortesi, incompetenti, sono 3 giorni che ho aperto un guasto e non se ne sa più niente.
    Inoltre non si possono contattare se non a pagamento.
    Penso che passerò ad altro operatore ….

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  13. Credo sia il peggior servizio del mondo nel campo dei telefoni. In data 28 marzo ho chiesto di sottoscrivere un abbonamento mobile fuel. A oggi 28 maggio ancora non è stato possibile farlo. Tutto perchè l’azienda penso non sia interessata a questa tecnologia che compra e rivende. Il direttore commerciale dovrebbe cambiare mestiere perchè non ho mai visto una tale disorganizzazione. Basta dire che il disco del 192-193 è sbagliato, ti indirizza a operatori di altre funzioni. loro stessi ti dicono di passare ad altri operatori. La cosa interessante è che dopo che hai richiesto la trasportabilità ti chiama Vodafone o Telecom per fare l’abbonamento con (ovviamente sono imbeccati). Vi consiglio di accettare.

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  14. Pessimissimo, sono giorni che ho disservizi sulla rete, premetto che sono cliente fastweb da molti anni, mai avuti problemi, ma appena ne becco uno SI SALVI CHI PUO’. Provo a chiamare di continuo risposta dagli operatori 0. di seguito:
    operatore n° 8018: si sentono schiamazzi di sottofondo, provenienza estera, grida e litigi.
    operatore n° 8601: risponde e mi dice di richiamare più tardi.
    operatore n° 7051: risponde e non parla, linea muta.
    operatore n° 9088 : stesso di sopra.
    HO DECISO! CAMBIO GESTORE!!!!! PESSIMO PESSIMO PESSIMO FASTWEB!

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  15. Zero,sono giorni che non riesco a parlare con nessuno,servizio pessimo!!!!!!!!

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  16. È praticamente impossibile parlare con gli operatori, e quando si riesce non sanno darti nessuna notizia, oltre estenuanti messe in attesa.

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  17. È dal 25 Aprile che ho assenza totale di linea ho chiamato ogni due giorni ed ogni volta mi hanno risposto da Tunisi che oltre a non avermi risolto il problema è stato sempre difficile anche capirsi, una volta mi hanno detto “signore lei non deve abbandonare la speranza….” ci mancava altro che mi dicesse di pregare tutte le sere per risolvere il problema! Le telefonate da cellulare poi sono a pagamento anche per i clienti è assurdo.
    Comunque ad oggi Fastweb non è in grado di risolvere il problema dopo un mese ed è una cosa inaccettabile, sicuramente cambierò operatore e lo sconsiglio a chiunque abbia intenzione di passare a Fastweb, perché in 20 mesi di abbonamento questa è la quinta volta che ho un disservizio totale.
    Fastweb=problemi=incompetenza

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  18. Servizio pessimo. Ingannevole al momento della stipula del contratto, ti promettono che non ci saranno problemi per l’attivazione ed invece aspetti la linea per settimana. Se chiami da un cellulare per avere assistenza spendi tantissimo! Scortesi e poco risolutivi.

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  19. Il servizio clienti Fastweb è pessimo è più di una settimana che aspetto una loro chiama perché è terminata l’offerta non hanno avvisato è sto pagando molti soldi al mese! La reti fissa è assente da quasi due mesi è il WiFi fa veramente schifo!!!! Non la consiglio a nessuno!

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  20. ho chiamato il 192193 dopo un quarto d’ ora che ero in linea mi ha risposto una donna che parlava a malapena l’ italiano e m’ ha detto di richiamare più tardi !!!!!!!!!!!!!!

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  21. ho avuto solo disservizi da quando ho attivato la vostra linea! dopo tante segnalazioni e tante volte mi è stato detto che i tecnici erano riusciti a risolvere il problema ora mi ritrovo con una linea che non supera i 2mega quando di contratto ne dovrei avere 20 ma so benissimo che non saranno mai 20, ma almeno superare i 6mega

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  22. Da sempre “l’assistenza” clienti Fastweb è famigerata per il genere di servizio che offre, ma da quando ha appaltato all’estero i suoi call center la situazione è precipitata. Ora il consueto ostruzionismo che per anni aveva contraddistinto il “servizio” ha lasciato il posto ad un aspetto più moderno: l’impossibilità di comunicare frasi o pensieri coerenti a causa della lingua. All’ennesimo calo della linea con conseguente uscita di tutti i dispositivi dalla linea wifi oggi ho contattato l’192194, e dopo un po’ di attesa ha preso la telefonata tale Alessandra, palesemente dell’est Europa a dispetto del nome. Riporto testualmente la frase che mi è stata detta: “suo modem…vecchio. Massimo due disposi..ti..vo. Se tu ha 2 dispo..siti..vo lui già..fatica. Se tu ne mette 3, che è massimo, lui..ehm, lui blocca”. Tentare di spiegare qualunque cosa a questo punto non vale neanche la pena. Grazie del “servizio” FASTWEB, come faremmo senza?.,,

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  23. E’ veramente pessimo, mi pento di aver cambiato gestore.
    velocità di risposta ZERO
    cortesia operatori appena sufficiente
    capacità di risolvere il problema ZERO
    tempestività di risoluzione ZERO
    soddisfazione complessiva ZERO

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  24. Fastweb=problemi, poco seri e lunghissimi sono i tempi di attesa per la risoluzione dei problemi, io personalmente sono rimasto 10 giorni senza linea in attesa dell’intervento, dopo di che tutto bene per 3 giorni e poi di nuovo problemi insomma con fastweb paghi senza ricevere il servizio(assurdo) presto cambiero’ operatore fastweb non e’ sicuramente all’altezza dei suoi copetitor…gia’ solo per il fatto che non ha un numero gratuito se si chiama da cellulare! Neanche 10 anni fa eravamo a sti livelli. Voto scala 1 a 10: 2 e’ sono stato generoso.

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  25. sto cercando attraverso il n. 192.193 di avere informazioni su come ricevere sul mio conto fastweb il tabulato delle telefonate ricevute. per avere la comunicazione con un operatore passano almeno 30 minuti ….non vi sembra che sia stancante? forse ho sbagliato a rinnovare il contratto. grazie

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  26. Chi è senza linea per un eventuale guasto, come fa a mettersi in contatto con l’assistenza Fastweb visto che il numero verde 192193 è a pagamento per chi chiama da cellulare? Grazie

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