Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. è una situazione incredibile. Da anni sono cliente fastweb e sono stato sempre molto soddisfatto. da un pò di tempo il servizio è pessimo, il telefono non funziona e la rete è lentissima. per lavorare da casa devo utilizzare la scheda vodafone anzichè la rete wifi supersurf!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. quando chiedi di parlare con qualcuno in Italia t rimbalzano fra l’albania e la tunisia e se non vuoi parlare con gli operatori preposti dall’estero ti fanno attendere per giorni. POSSIBILE CHE NON CI SIA UNO, DICO UN OPERATORE ITALIANO CHE POSSA AIUTARE????
    VERGOGNA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono cliente da 1 anno. Di punto in bianco mi si accende una spia rossa nel modem e mi diventa impossibile la navigazione. Oggi é il 25° giorno senza internet. Chiamo tutti i giorni il numero 192193 e ho spedito 3 reclami scritti, ho scritto sulla pagina Facebook e su Twitter.. Niente da fare. Pare che sia un problema di autenticazione della pagina di accesso. Una cosa da 5 minuti a detta degli operatori. Eppure sembra che nessuno abbia voglia di mettersi a lavorare. E io qui aspetto…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono un chirurgo venuto in Italia per una Fellowship e su consiglio dei colleghi italiani ho fatto Richiesta di attivazione di Sky+ Fastweb con iban e domiciliazione bancaria. Hanno attivato sky in 3 giorni mentre Fastweb non ha dato notizia alcuna di se. Al contatto con il call center dopo numerose telefonate sempre finite con caduta della linea sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha spiegato che NON AVEVO PASSATO I CONTROLLI DI SICUREZZA DI FASTWEB e la mia richiesta è stata cancellata senza nemmeno comunicarlo via mail. L’accaduto si commenta da solo e mostra il livello di professionalità infimo di questa compagnia. Attivato ADSL con Telecom in 10 min. Shame on you !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Mi hanno costretto a cambiare un modem che era perfetto motivazione: cambio fibra per andare più veloce. Questo era esattamente una settimana fa e da allora nonostante mille chiamate a mio carico visto che non funziona più la linea telefonica fissa e dopo mille contatti via web sono isolata telefonicamente e non posso nemmeno aprire la mia mail da quanto va lento internet. Questi signori vanno denunciati e subito. Allora visto che siamo in molti propongo di unirci e andare all’agenzia delle entrate a denunciare la frode che fastweb sta attuando da mesi nei confronti dei consumatori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ultima novita’ : allo 0245451 la segreteria avverte che sono chiusi per ferie. No comment.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimo è un eufemismo….sono cliente da anni . Passi per i saltuari disservizi con la rete fissa e internet, ma il disastro completo l’ ho fatto con i 2 cellulari !! Ho aderito all’ offerta fuel ed è stata la fine : la promozione non viene registrata dal sistema e adesso sono senza telefono dal 28 aprile! Contattare il 192 193 significa riuscirci dopo tre giorni, se va bene, gli operatori non sanno dire altro che si tratta di un disservizio e non possono fare nulla ! Mi spiace per l’ azienda ma temo che non andra’ lontano. Ho letto che sara’ assorbita da altro operatore, che sia per questo che lasciando al proprio destino i clienti ? Io mi rivolgero’ ad una associazione di consumatori, quantomeno per evitare di vedermi arrivare spese aggiuntive dopo la disdetta. Dopo i problemi causati e reiterati sarebbe il colmo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Purtroppo ho dovuto sperimentare la qualità scadente del servizio assistenza Fastweb.
    Ho segnalato lunedi 27 aprile l’impossibilità di ricevere ed effettuare telefonate unitamente ad un alterno disservizio Internet all’operatore Fastweb tramite il numero 192193. Mi è stato assicurato la risoluzione del problema entro 72 ore al massimo. Ho atteso invano l’intervento o una comunicazione del centro assistenza tecnico. Ho sollecitato sempre tramite telefonata dal celluare, per cui a pagamento. Ho fissato l’appuntamento con il tecnico. dalle 15 alle 17. Deve ancora arrivare. Come poso tutelarmi nei confronti di questo vergognoso latteggiamento perdurante di fasteweb che comunque è puntuale nell’effettuare gli addebiti della bolletta nonostante non mi venga prodotto e garantito il servizio telefonico?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho accettato la proposta fastweb e skay……….haime pur avendo ricevuto un ottimo servizio da sky…….praticamente dopo soli5 giorni avevo tutto funzzionante e pronto …..ancora dopo piu di un mese e mezzo fastweb non mi ha ancora dato ne internet ne telefono….ho in corso una enormita di lavoro perso e arretrato……per quasi 5000 euro di danni……sto ancora aspettando che risolvato non so quale problema interstellare………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimo servizio ho disdetto e continuano ad arrivare nuove bollette inoltre impossibile parlare con qualcuno che fare???????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho disdetto da dicembre, mi continuano ad arrivare nuove bollette e non riesco a parlare con nessun operatore perchè non esiste la possibilità se non per fare nuovii contratti….COME FARE?????????
    Servizio PESSIMO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho disdetto il contratto e continuano ma continuo a pagare dal conto corrente come se fossi ancora sotto contratto!! Impossibile riuscire a parlare con un operatore!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non rispondono se chiamo dal numero con cui ho sottoscritto l’abbonamento , se chiamo da un numero diverso rispondono dopo 30 minuti, non gli do il tempo di attivare il contratto lo disdico subito in quanto dal 18 febbraio che ho chiesto l’attivazione e ad oggi 28 aprile non hanno fatto ancora niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Servizio di attivazione pessimo. Servizio telefonico di assistenza poco inutile. Al numero della sede legale la cortesia e la capacità di ascolto del problema (dopo 2 ore e mezzo di tentativi infruttuosi con il call center) sono state quelle di attaccare sgarbatamente il telefono. Sto cercando di capire come procedere e sicuramente cambierò gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Altro che stelle da votare,sarebbe da abolire, è un anno che aspetto un rimborso e nessuno si fa sentire, ho scritto ho telefonato vedete voi cosa votare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Servizio pessimo, per 3 anni di contratto ne sto passando 2 di inferno per bollettini che mi arrivano anche dopo la chiusura del cntratto…. Provo a contattare il numero per gli EX clienti, GUARDA CASO, sempre linee occupate. E’ una MEGATRUFFA, vi consiglio di non sottoscrivere il contratto con quest’azienda molto poco seria.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. la persona del servizio commerciale che mi ha risposto una certa Rosalba dovrebbe andare a zappare l’orto almeno non ha rapporti con il pubblico . non ho parole .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non ci sono parole per commentare la persona che mi ha contattato , a dir poco Maleducata e Ignorante , una delusione . sicuramente cambierò gestore .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Improvvisamente la velocità di download di internet si è ridotta ad 1 mb (da circa 7 che avevo fino a qualche giorno fa). Dopo 4 tentativi di richiesta di assistenza, contatto un’operatrice che in un italiano stentato mi invita a fa fare un test di connessione, che conferma che la velocità è effettivamente quella da me dichiarata. La risposta è stata: “poiché il minimo garantito è 1 mb non può essere effettuato nessun intervento, buonasera”.
    Devo dire che fino a qualche tempo fa le risposte e l’assistenza da parte di Fastweb erano sollecite e precise e che, invece, allo stato attuale osservo uno scadimento drammatico del servizio. Non so nemmeno con chi mi devo lamentare, per cui cambierò operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. mi hanno lasciato 2 mesi senza linea poi finalmente mi hanno invitato un modem nuovo e mi hanno detto di riconsegnare il vecchio rotto nel negozio dove ritiravo il nuovo. Cosi’ non era e ora essendo in ritardo vogliono farmi pagare il rotto per buono… e non si riesce a parlare con nessuno!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. quasi due mesi senza linea sul mobile e per loro tutto funziona. Peccato che anche loro non riescano a contattarmi. Che vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. non ho ricevuto alcuna assistenza né riesco ad averne sono senza linea fissa e senza Internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Chiamo il numero 02 non risponde mai nessuno, chiamo il numero 192193 gli operatori non riescono a risolvere il mio problema…. Come devo fare per ricevere le mie fatture per posta??? Non le ricevo ne per posta ne per a-mail… Non so più chi contattare

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  24. Cerco di contattare fastweb via mail perchè lavoro e non ho il tempo di perdere un’ora al telefono solo per sentirmi dire che tutti gli operatori sono occupati, ma purtroppo la casella continua a respingere le mail.
    Mi è stato spedito un modem per l’ultrafibra ma non è ancora arrivato l’sms che comunica l’allacciamento, quindi non so se posso già montarlo.
    Capacità di trattare coi clienti pessima. Se non avessero il monopolio dell’ultrafibra sarei già passato a un altro operatore.

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  25. L’abbonamento su fibra che Si sottoscrive con Fastweb con fibra ottica non corrisponde mai alla velocità di trasmissione pagata a caro prezzo.
    Impossibile parlare con un operatore,se rispondono non lo fanno dall’Italia ed è un miracolo essere ricontattati da Milano,comunque sempre in orari in corrispondenti a quelli richiesti.
    Dare una disdetta di contratto è una guerra di raccomandate Ricevuta di ritorno;e una vv riusciti nell’intento non smettono più le richieste di estorsione di denaro.
    Vergogna

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  26. Ma è possibile che non si riesce a parlare con un operatore al numero dedicato ai clienti disattivati? Ormai è più di un mese che provo in vano a chiamare al numero 02-45400126.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Dopo aver attivato telefonicamente una nuova linea fissa per azienda, parlare con Fastweb è praticamente impossibile; numeri inesistenti o incompleti da chiamare, feedback inesistente. Valuteremo se agire per via legali per la soluzione del contratto. Da dimenticare il fatto di esserci rivolti a Fastweb. Incredibilmente negativo il giudizio sulla gestione delle pratiche. Dalpunto di vista imprenditoriale è un mistero di come facciano a sopravvivere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. aggiungo che avevo dato disdetta e mi hanno convinta a rimanere, al 192/193 rispondono che non siamo ancora stati autenticati, ma dico io in quella casa ci devo stare per 5 mesi e poi trasferirmi di nuovo nella casa definitiva come avevo spiegato quando mi hanno contattato, l’unica cosa da fare è togliere il rid bancario e dopo quando vedono tornare indietro le bollette non pagate mi cercheranno loro, visto che adesso sono anche maleducati quando li cerchiamo noi.
    che delusione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Rimbalzato 3 volte, messo in attesa per 15 minuti e poi mi hanno attaccato il telefono in faccia…. GRAN BELLA CORTESIA NEL RISOLVERE I PROBLEMI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. FASTWEB E’ INDECENTE!! SONO AL 13° GIORNO DI NON FUNZIONAMENTO TOTALE DELLA LINEA ADSL DOPO 3 CHIAMATE AL SERVIZIO GUASTI E DOPO ALTRETTANTE RASSICURAZIONI CHE IL GUASTO SI SAREBBE RISOLTO IN 48 ORE MASSIMO!
    Se state pensando di passare a FASTWEB: E V I T A T E!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho un problema col servizio internet a casa mia, da ieri sera ha iniziato a lampeggiare la luce in corrispondenza di “LINEA” sul modem e le luci “FASTWEB” e “WI-FI” non si accendono, come potrei fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sono 8 giorni che sono senza linea telefonica e senza internet e senza alcuna previsione di risoluzione.
    GRAZIE FASTWEB!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sono davvero delusa, 17/02/2015 registrazione x avviare contratto con Fastweb, 25/03/15 ricevo Fastmodem, mi assicurano che entro il29/03//15, dopo svariate segnalazioni sia ai call center che al punto Fastweb c/o centro commerciale Le Gru di Torino, morale della favola a tutt’oggi 13/04/2015 sono senza telefono e senza internet, darò disdetta per mancato servizio ma con l’amaro in bocca per tutto questo disagio!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. stesso problema di Omer…… sottoscritto abbonamento con altro operatore il 28/02/2015, il 03/03/2015 mi chiamano loro perché hanno ricevuto la richiesta di migrazione, mi propongono di rimanere con loro, io rifiuto. in data 14.03.2015 è stata emessa fattura con addebito canone dal 15.03.2015 al 14.05.2015, quando loro sapevano della migrazione, migrazione che e’avvenuta il 17/03/2015, quindi 2 giorni dopo. anche io sono 10 giorni che tento di comunicare al 02-45400126 (numero dedicato a clienti disattivati) ma dopo qualche minuto risponde messaggio ” a causa forte traffico telefonico pregasi ricontattare più tardi”. io pero’ ho ancora il RID, e la mia banca ha gia pagato la fattura……. domani mattina vado dall’avvocato…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. ho inviato disdetta linea e adsl, è stata ricevuta il 26.02.2015, in data 14.03.2015 è stata emessa fattura con addebito canone dal 15.03.2015 al 14.05.2015, è certo che conoscevano della disdetta in quanto mi è stata inviata fattura per posta anzichè mail e bollettino postale per pagamento anzichè RID, che comunque avevo preventivamente revocato.
    Sono 10 giorni che tento di comunicare al 02-45400126 (numero dedicato a clienti disattivati) ma dopo qualche minuto risponde messaggio ” a causa forte traffico telefonico pregasi ricontattare più tardi”, evidentemente sono molti i clienti che disattivano la linea. La mia decisione è che non pago il bollettino ed attendo i futuri sviluppi, magari viene emessa Nota di Accredito per quanto erroneamente fatturato

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  36. Ho stipulato un contratto con fastweb dove mi garantivano 100 mega, dopo tre settimane mi chiamano dicendo che si sono sbagliati e me ne garantiscono 30 mega.
    Ho rifiutato ma intanto la pratica va avanti e non riesco a staccarmene.
    Ho telefonato e mi rispondono dall’estero ,parlano male italiano e lo capiscono peggio.
    Mai visto un operatore conciato cosi male…sconsigliato decisamente, meglio pagare due euro in più e avere un servizio decente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ex cliente fastweb a cui è stato sottoscritto contratto 20 mega velocità’ massima raggiunta quando funzionava 3 mega, disdetto senza alcuna penale dopo più’ di un anno oggi è arrivata bolletta di 75 euro dismissione contratto fastweb, non li si può’ contattare in nessun modo gli faro’ causa per truffa legalizzata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Io dalle 15 che mi trovo senza connessione internet. Ho aspettato 2 ore e poi verso le 17.20 ho chiamato. A parte che mi hanno preso 3 euro va bè, mi ha risposto una dall’estero che mi ha detto che ho il disservizio alla cabina e non sapeva se si risolveva. Verso le 19 ho richiamato e mi ha risposto un ragazzo dicendomi che NON È STATA FATTA NESSUNA SEGNALAZIONE ALLA RETE A CUI SONO INTESTATA. Ha detto che devo richiamarli domani.

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  39. fategli causa anche voi, affidandovi al servizio di misurainternet.it
    non danno mai il minimo garantito di banda,anzi è sempre MOLTO di meno, se è quando funziona
    le cause sono tutte già vinte con questo sistema, invito tutti i truffati dall’azienda meno seria nel settore (fastweb) a chiedere rimborsi in modo da farla fallire al più presto così da evitare future truffe ad altre povere persone ignare!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. HO telefonato al servizio clienti e non mi è’ stata fornita alcuna risposta,volevo semplicemente sapere se era possibile avere la connessione con la fibbra ottica. Servizio scadente .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Mo basta quattro giorni senza internet, intanto la bolletta va in rid puntuale, oggi ho provato a chiamare il servizio clienti ma nessuna risposta!!questo e’ servizio??????????

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  42. servizio pessimo si parla solo con stranieri un cliente dismesso non puo’ piu’ contattare fastweb per un reclamo gli operatori sono sempre occupati da traffico intenso anche di notte da non consigliare a nessuno ed e’ impossibile riavere i soldi propri da denunciare al garante delle comunicazione a sua volta organo irraggiungibile uno schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  43. da diversi giorni non sono collegato con la posta elettronica (e non è la prima e sola volta) ho fatto più solleciti ma a tutt’oggi niente per me la posta è molto importante per i contatti con i medici per la mia disabilità vediamo se possibile di accelerare i tempi..graazie

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  44. Ho appena parlato con l’assistenza tecnica, operatore 9301 che alla mia domanda “non è possibile risolvere il problema in tempi più brevi?” mi ha risposto (testuali parole)”lei è un cliente di m.”.
    Ora, ho quattro contatti con fastweb attivi, uno con fastweb e sky, e due in apertura (uno mobile e uno fisso)… non ritenevo di essere un cliente di m..
    Ho appena inviato il foglio di reclamo alla direzione generale e non sono più sicura di voler procedere con fastweb.
    Con l’alto numero di offerte che c’è al giorno d’oggi perdere un cliente per la maleducazione di un operatore è davvero un peccato a mio parere.

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  45. sono sei mesi che non ho più la linea fastweb e mi trovo ancora la trattenuta in banca dopo aver disdetto il rib. bancario , pazzesco non riesco a togliermeli dalle palle.

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  46. Sono pazzi…incompetenti, ti promettono mari e monti poi NON riescono ad aggiustare un guasto.
    Sono 20 giorni che non ho linea e gli operatori cosa fanno: fanno le segnalazioni…ma a chi?
    TELECOM TUTTA LA VITA.
    inoltre non ci sono numeri alternativi per cui sei fritto se hai un guasto!
    Ciao
    Fede

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  47. è un mese che non ho la linea telefonica (non posso telefonare ne ricevo) ho telefonato tutti i giorni al 192193 dal cellulare senza ricevere alcuna informazione perché dopo avermi detto il numero dell’operatore la linea cadeva Maledico il giorno che ho cambiato operatore spero di ritornare presto a TEiecom

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  48. impossibile che ci vogliano almeno 7 minuti per ricevere la risposta di un operatore (soprattutto per me che chiamo da cellulare e quindi a pagamento) che non sa parlare italiano ed incompetente in materia (mi è stato detto addirittura che VOiP sta per wifi-bluethoot). Spiacente ma il servizio è davvero scadente. Saluti

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  49. Non sono riuscita ad avere l’attivazione, in compenso mi hanno addebitato le bollette e ora vogliono anche 82 euro per un tecnico mai visto!
    Che ditta seria!!!!!!!!!

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  50. Sono mesi che sto cercando di modificare il mio profilo tariffario; il 17 novembre ho ricevuto un sms che mi informava che la variazione richiesta è stata completata, ma non è accaduto nulla. Come servizio di assistenza un servizio veramente pessimo. Mi spiace perchè invece il servizio di telefonia sia fissa che mobile ha sempre funzionato bene, ma mi trovo costretto a cambiare operatore.

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  51. dopo essere stato tempestato di telafonate da parte di consulenti fastweb per sottoscrivere un abbonamento voce +adsl c’è chi naviga e chi vola bla,bla bla,mi ritrovo con ona linea adsl lentissima 4 mg, la moviola faccio lo speed test come risposta mi da accesso non consentito,dopo 10 giorni di attivazione mi toccha fere l’imigrazione insomma una grande delusione.

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  52. connessione lenta , ma pagata per super veloce a 20 mega , ma poiché loro in contarro dicono 0.3 garantito , sei fregato .
    nonostante ripetute segnalazioni a servizio clienti che a stento parla italiano , problema mai risolto….vergogna

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  53. Alla larga. Ogni operatore che senti ti dice una cosa diversa, e ti va già bene se ti risponde un italiano e non un operatore da Tirana che parla a stento la nostra lingua.. Abbiamo disdetto il contratto a novembre e non ci è mai arrivato il codice convenzione per restituire il modem, ho dovuto spedirlo a mie spese per evitare penali. Tra l’altro ci hanno addebitato fatture anche dopo la disdetta e ad oggi nessun accredito. Terrificante.

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  54. Per una richesta di trasloco ci sono voluti 6 mesi. Dico solo questo… e ancora non funziona! Tutto perche’ non c’e’ realmente un tecnico, ma 1000 persone inutili.

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  55. Sono anni che usufruisco del servizio Fastweb, ma da 3 o 4 anni sono tecnicamente scaduti. L’assistenza al clente e’ pessima e poco risolutiva in tempi brevi.
    Penso seriamente di cambiare gestore.

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  56. Sono furioso. se in questo momento avrei un qualsiasi operatore di fastweb me lo mangerei….. Detto questo, mi dispiace veramente molto ma domattina disdico il contratto fastweb, dopo averli elogiato in mare e monti e dopo aver 2 telefoni mobili in abbonamento. Il mio problema è che lavoro fuori e ci sono veramente poco in casa, prima di mettere fastweb avevo infostrada con una velocita di connessione non superiore ai 2 mega, siccome mi piace giocare online alcuni amici mi hanno consigliato fastweb. Faccio il contratto per 20 mega, attivano il servizio e arrivavo a 16/17 mega, andava benissimo riuscivo a giocare in tutti i server del mondo senza che mi rallentava. Torno oggi dopo un mese fuori, apro youtube e per caricare un video in risoluzione 480 ci ha messo 53 sec, faccio il test 5 mega non ci siamo, chiamo il servizio clienti (20 min di attesa)e l’operatore mi ha detto che fastweb garantisce 2.1 mega, un maleducato che nemmeno parlava bene l’italiano… Ma come è possibile tutto questo???? se mi garantivano 2.1 mega, vi pare che facevo il contratto ? e poi perché per un anno ho avuto 16 mega e adesso solo 5 ??????????????………………….. mamma mia ho letto i sms qui sotto che tristezza booooooooo fastweb si dovrebbe vergognare, lo sconsiglio a tutti a sto punto è 100 volte meglio Telecom (:

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  57. Riguardo al servizio nulla da dire ma contatti gli operatori e nessuno ti sa dare una spiegazione. Ovvero mi sono distaccato e non si riesce a capire come devo fare a riconsegnare il modem.ci vuole un codice ok ma non me lo danno perché risulto cliente . Se chiamo la fastweb 192 193 mi dice che non sono piu cliente.questo per non pagare la penale che fidatevi è cara.grazie fastweb

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  58. cerco di capire come funziona…….lascio una compagnia che va mediamente bene,per passare a fastweb……ho un mezzo problema,chiamo il servizio assistenza e dopo 5 gg il problema diventa totale……

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  59. Pessimo continuano ad addebitarmi in fattura un servizio che non devo pagare perché nella offerta fatta era compreso. Serietà’ e professionalità’ pari a zero sconsigliò tutti gli utenti
    NON PASSATA A FASTWEB

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  60. Non riesco a capire, mi è stato detto che entro 48 ore sareistata contattata e invece nulla di fatto: da 4 gg sono senza linea telefonica a casa, voglio un rimborso spese per mancato servizio da parte di fastweb!!!!!!

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  61. Servizio pessimo e operatori scortese mai risolti i problemi di linea ho pagato due anni a vuoto con un servizio lento e che per almeno 10gg al mese non era funzionante….però i soldi dal conto tramite ridere se li sono sempre presi puntuali…..che schifo.centinaia di telefonate fatte dal mio cellulare per segnalare i guasti (naturalmente pagando) e nessuno che avesse mai risolto il problema…..sono schifata!!!

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  62. E’ possibile che non esiste un servizio assistenza via e-mail di Fastweb ?? Avendo cambiato gestore non posso più accedere all’area clienti fastweb e devo inoltrare un reclamo ufficiale. Possibile che si possa fare solo tramite posta ordinaria ?

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  63. Scadentissimo. Ho fatto 7 volte la trafila di 15 minuti di tasto 1- musica – tasto 2 -musica-hold on – ancora musica per sentirmi dire ( per sette volte ) le passiamo l’operatore n. 8608 (poi 31 12, poi 36 poi 7850 poi 7962 poi 8110 . E tutte le sette volte cadeva la linea. Ho poi provato a chiamare ( con stessa trafila ma una volta sola! !!) X informazioni commerciali e guarda caso. ..MI HA RISPOSTO IMMEDIATAMENTE UN OPERA TORE!!!!!! che ha messo giù il telefono non appena capito che volevo assistenza. Cambierò operatore x ché così non vedo nemmeno sky.e consiglio a chiunque di informarsi e provare prima che l’assistenza tanto declamata.

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  64. sono passato da Wind a Fastweb perche’ una operatrice di call centrer mi fece una offerta allettante. e’ un mese che sto aspettando che mi trasferiscano il vecchio credito della sim che avevo con wind di 203.61 euro a quello di Fastweb Mobile e dovevano passare solo 72 ore. gli operatori tutto uno scarica barile e incompetenti che hanno postazioni anche dall’estero che fanno fatica a parlare italiano e a capirti. poi sono dovuto andare in tabaccheria per acquistare una ricarica da 10 euro e non mi ha accreditato nemmeno quella nonostante ho digitato il codice di 16numeri. ho richiamato il call center e l’operatrice mi dice che hanno dei problemi. ora denuncio tutto all’indignato speciale del tg 5 e appena risolvero’ il problema cambiero’ subito gestore telefonico. SONO DEI TRUFFATORI…

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