Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. Sono un cliente da diversi anni. Mi aspettavo un servizio diverso da quello ricevuto. Dopo
    Un infinità di chiamate, finalmente dopo diverse persone consultate riesco a parlare con un operatore commerciale, che mi dice che l`ufficio e chiuso,questo alle 16,30 di martedi 0992015.volevo delle delucidazioni. In merito ad una proposta fattami da un altro operatore-(piuttosto allettante) non ricevo nessun riscontro, ed allora decido di avvertire che mi sarei tolto da fastweb, mi rispondono grazie arrivederci. Mi domando come facciano a lavorare?.Mentre ci sono persone che pagherebbero x avere un lavoro cosi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. difficilissimo parlare con un operatore dal cellulare, servizio PESSSSIMO, SCONTENTISSIMO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Una vergogna… io ho una Joy, ovvero un servizio solo dati, ma il centralino non riconosce nè il mio codice cliente (che ho qui davanti agli occhi indicato in bolletta) nè il cellulare di riferimento… e quindi è impossibile parlare con un operatore! Ma dico… scherziamo?! Ma che servizio è? Mi toccherà andare di persona presso il centro fastweb dove ho attivato il contratto. Lo ripeto… che vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho disdetto fastweb più di un anno fa e ancora mi addebbitano le bollette… ho sollecitato più volte e mi è stato detto che avrebbero risolto il problema…ancora nulla.
    procedo per avvocati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile parlare con l operatore. Il rispondi Tore automatico innesca un percorso loop e rimanda sempre al sito che non riconosce gli utenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Riguardo il mio problema sono mesi che ho chiesto un trasloco e’ da dicembre che telefono e che mi dicono che sarò contattato da un tecnico ma nessuno mai mi ha ancora chiamato e intanto mi continuano a ritirare i soldi dal conto in banca alla fine ho dato disdetta ma ancora mi ritirano i soldi ore e ore passate al telefono una cosa snervante ve lo assicuro un incubo…. ma sarò costretto a sporgere denuncia alle autorità. se lo consiglio? Mai!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Tutto il pomeriggio che chiamo,rimbalzato da un operatore all’altro finché la linea cade e nessuno ha esaudito le mie richieste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho cercato di mettermi in contatto con il servizio commerciale per disdire il numero di rete fissa,mantenendo l’adsl,ma ho perso solo ore al telefono. Se non dovessi riuscire a ricevere risposta o parlare con un operatore,manderò una disdetta scritta per l’uno e l’altro.

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  9. Sono in attesa dell’attivazione della linea telefonica ed ADSL come utenza ex novo dal 15 luglio. Oggi 24 agosto mi è stato consegnato il modem ma senza linea.
    É veramente vergognoso. In più non riesco a parlare con un operatore capace, tutti si dichiarano non competenti per il problema.

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  10. Per sostituire un modem ho atteso un mese un mese senza internet……e io pago. Se li chiami passi ore al telefono sperando di poter parlare con un operatore competente . Il loro modem son tenuti su con lo sputo,basta un temporale che saltano. Non vedo l ora che termini il contratto.

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  11. pessimo problemi non risolti per cui ho cambiato operatore e fino ad ora on riescono nel risolvere
    e assistere il cliente anche se ex vari tentativi nel contatto solo allusioni.
    Non posso che parlarne male.

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  12. FASTWEB TERRIBILMENTE NON FUNZIONALE HO CHIAMATO CON IL CELLULARE 2 VOLTE PERCHE’ IL TELEFONO DI CASA NON FUNZIONA E ANCHE LA COSIDDETTA RETE VELOCE NON FUNZIONA OVVIAMENTE VISTO CHE IL TELEFONO DI CASA NON FUNZIONA, E CHIAMANDO CON IL CELLULARE MI FANNO PAGARE E TENENDOMI AL TEL. PER DIVERSO TEMPO FINO CHE NON TI DICONO CHE TI RISPONDERA’ L’OPERATORE…. CON IL NUMERO CORRISPONDENTE DOPO DI CHE NON TI RISPONDE PIU’ NESSUNO. QUESTO E’ IL SERVIZIO FASTWEB SIGNORI NON LO CONSIGLIO A NESSUNO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da almeno una settimana internet e fisso non funzionano. È uscito tecnico non ha risolto.
    Se nn si risolve entro breve decido di cambiare gestore. Capacità Di risolvere problema ZERO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho recentemente trasferito la mia attività commerciale da un interno all’altro della stessa galleria. Ho regolarmente richiesto il Trasloco del numero telefonico, in modo da non avere disservizi con la clientela. Quando il trasloco è stato effettuato ho avuto dapprima un numero definito “temporaneo” diverso dall’originale, poi dopo 48 ore invece del ripristino della linea non avevo più linea telefonica ma solo internet. Ovvio che i tecnici che devono risolvere il problema non lavorano il sabato e la domenica ed è una settimana e mezzo che sono senza telefono e quindi senza possibilità di utilizzarfe il POS. Le telefoniste del servizio clienti sono anche gentili, poverette, ma non possono far altro che inviare solleciti al comparto tecnico, che invece è tutt’altro che sollecito.
    A fronte di bollette regolarmente pagate, il disservizio subito nelle ultime due settimane è intollerabile, e anche poco sostenibile da un’attività commerciale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il servizio clienti fa schifo. Per parlare con un operatore possono passare anche delle ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Attenzione: il 373 non è gratuito. La chiamata viene tariffata come se si chiamasse un cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. E uno schifo è una settimana che chiedo assistenza ma nessuno fa niente.mi è arrivato il moden adsl e ancora non ho la connessione vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Perché ti fanno aspettare così tanto e
    Ti mettono sempre in attesa interminabili quarti d ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. beh assenza della linea totale, non va internet e non va il telefono.
    decido di chiamare ll’assistenza tecnica, con il cellulare ovviamente dato che il fisso non andava. compongo il numero ma mi dice che non ho credito sufficente per la chiamata, ho un servizio in abbonamento con 3, come dovrei poter contattarli?
    la maggior parte delle persone che conosco ha abbonamenti sul cell.
    tra le varie cattive esperienze con il servizio fastweb questa è la peggiore, almeno le altre volte parlavo con la donna dell’est di turno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Come mai non arrivano più le fatture? Il servizio della spedizione la paga anche 10€ all’anno ma se non arrivano le fatture e devo ricordarmi io di andare a vedere quelle che sono in scadenza che senso ha pagare un servizio del genere? Inoltre per chiamare il centro assistenza rispondono sempre con un’attesa di almeno 25 minuti… e poi devo chiamare sempre due o tre volte perchè rispondono sempre ragazzetti incompetenti. Dopo avermi dato delle risposte assurde devo rifare il numero e, aspettando un’altra eternità, sperare che finalmente mi risponda qualcuno competente (e assicuro che ce ne sono molti)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non risponde mai nessuno alnumero0245451 come possorisolvereun problema amministrativo? Devo pagare un servizio non ricevuto. Una sola abitazione 2 conti risultano2 linee telefoniche ma non capisco. 1 conto tramite banca e 1 con bollettino postale io il bollettino postale non lo pago xche quellabbonamento non c’è l’ho più. Non so più cosa fare. Non rispondono mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. al numero 192193 e’ praticamente imposibile parlare con un’operatore, ho sottoscritto un contratto joy solo dati, mi e’ arrivato il modem ma non si connette alla linea e non so’ come fare;
    fino a poco tempo fa’ il servizio di assistenza mi sembrava valido, adesso e’ praticamente inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. da circa 3 ore il numero 192193 non riesce a mettermi in contatto con nessun operatore,
    intendo comunicare all’autorità per le telecomunicazioni una completa inefficienza del servizio.
    Forse denunciando all’autorità competente si può richiedere risarcimento danni per il tempo
    perso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Un porcheria! Ho chiamato il servizio clienti – ovviamente a pagamento – senza risultati. Mi hanno dato un numero di Milano dove chi mi ha risposto è stato di una scortesia pazzesca rispondendomi che non mi avrebbe passato nessun numero interno perchè non era quello il numero dedicato ai clienti. Insomma, risultato? Nullo!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E veramente vergognoso che un operatore come Fastweb non riesce a fare un trasloco semplice di linea, è da piu di 6 mesi che ho fato la domanda di trasloco e ogni volta che chiamo il call center aime il peggiore in assoluto mi rispondono sempre è un problema di telecom , semplicemente incapaci.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mi associo alle lamentele veramente giustificate e comunque raramente risolte.Dopo un’attesa biblica sono stato praticamente costretto a tornare a Fastweb.Ora: il tel fisso non da’ segni di vita e non sono quindi in grado di dialogare con NESSUNO neppure pagando in quanto NON CONOSCO il mio n.di tel.. che NESSUNO mi ha dato e che puntualmente viene preventivamente richiesto dal 192193.Altri commenti??? Ah,dimenticavo,non ho una casella di posta elettronica in quanto “utente disabilitato-rivolgersi all’amministratore (del mio condominio?) Ciao.

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  27. Al numero 192193 non risponde nessuno ormai da giorni.io ho bisogno una spiegazione sono nuova su fastweb.invece di pagare 28 euro mi arrivano le fatture da pagare 96 euro e 75 euro le cifre sono assurde grazie chi mi aiuta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Al numero 192 193 non mi risponde nessuno.ma vorrei delle spiegazioni sulla fattura.una mi e arivata a 96 euro mese scorso e questo mese 76 euro.invece di 28 euro ..con chi posso parlare …..le cifre sono assurde che mi arrivano grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. trovo solo risponditori automatici, se per caso riesco a parlare con un operatore in genere è gentilissimo ma o non è di sua competenza o la chiamata si interrompe prima di aver esposto il problema
    grazie
    Matilde Brambilla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Nuovo contratto telefono+adsl , linea telecom staccata e modem fastweb arrivato dopo 3 giorni di isolamento totale. Ora l’adsl funziona ma il telefono di casa no , ovviamente ho chiamato e aperto la segnalazione via web , in entrambi i casi mi era stato detto che sarei stato richiamato al mio cellulare cosa mai avvenuta. Gli operatori del call sono incompetenti e hanno il brutto vizio di far cadere la linea , ovviamente la mia telefonata è a pagamento.
    In questo momento sono profondamente scontento del servizio e sconsiglio vivamente di avventurarsi con questo gestore , che riesce ad innervosire e a farti apprezzare i costi di telecom. 🙂 Giudizio negativo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. operatori superficiali nelle risposte . Da una settimana senza linea telefonica ne’ internet . Pessimi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho problemi sulla linea, ho una linea SOLO DATI ma il 192193 continua a ripetermi che con il mio codice cliente la mia linea non è solo dati e non possono aiutarmi! Assurdo…. in poche parole non posso parlare con nessuno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. BUGIARDI, Ho messo la fibra in uffico e non funziona niente, ho chiamato talmente tante volte che mi hanno bloccato il centralino al 192 194.
    Mi promettono interventi che poi non avvengono, almeno per 2 minuti sto zitta.
    NON HO PAROLE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Che servizio scadente,anzi scadentissimo….una vera porcheria,per non parlare dell’assistenza al 192193 dopo i vari passaggi non sono mai riuscita a parlare con un operatore.Inoltre non funzionando il telefono fisso per completa assenza del segnale,devo anche pagare la telefonata effettuata dal mio cellulare.
    Oltre al fatto che mi avevano GARANTITO la fibra ottica entro 6 mesi dall’attivazione,MAI VISTO NIENTE DI TUTTO CIO’ e sono passati 18 mesi.
    Rallentamenti adsl e disconnessioni continue.
    Abbonamento da disdire IMMEDIATAMENTE!!

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  35. Sono clientele Fastweb con il Telefono fisso.
    Ho accettato un offerta Anche per il cellulare, non l’avessi mai fatto.
    Impossibile controllare I consumi dall’applicazione, Che NON FUNZIONA, impossibile contattare operatori per chiedere spiegazioni. Sono giorni Che cerco di contattare la sede Via Caracciolo al centralino non responde nessuno Solo un disco.
    Servizio Clienti. Pessimists.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Impossibile parlare con un operatore Fastweb. Non sarà mai il mio gestore telefonico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. è vergognoso che mi sia stato fornito solo il modem senza l’uscita per il telefono. Ho fatto un contratto per telefono e internet e adesso dovrei acquistare a mie spese il filtro che invece l’operatore precedente mi forniva gratis. E l’operatore telefonico ha avuto il coraggio di rispondermi che a volte il filtro c’è a volte no. Io sono stato sfortunato e non c’è e me lo devo comprare.

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  38. dopo tre ore e 18 telefonate al 192193 e aver parlato con un numero imprecisato di operatori non si è risolto il problema per cui, a momento, non posso più accedere alla mia casella di posta elettronica, mi dice. Attenzione
    Utente disabilitato, rivolgersi all’amministratore
    E’ UNA VERGOGNA!!!!!!

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  39. Mi hanno creato problemi su problemi
    Mi hanno staccato la linea per 5 mesi per una loro negligenza cercavo di stipulare un contratto con loro da ottobre 2014 E fino a gennaio 2015 non ho avuto risultati quando ho deciso di disdire tutto Mi hanno assicurato che avevano tolto tutto e che non c’erano problemi sono ritornata con il mio vecchio gestore e dopo soli 5 giorni hanno tolto tutto erano estraniata dal Mondo per colpa loro
    Solo dopo 5 mesi di battaglia sono riuscita a rientrare con il mio gestore
    E ora mi hanno chiesto di restituire gli apparati cosa che invece Non ho nulla in quanto io avevo disdetto il contratto e non ho mai accettato di far venire il corriere a casa l’ho mandato indietro via telefono!
    E ovviamente al numero 0245400126 non risponde nessuno
    Assolutamente schifosa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Ho chiamato il servizio clienti in quanto pur essendo connessa ed avendo un ottimo segnale il servizio internet non funziona. Ho provato più volte a chiamare ma non sono mai riuscita non solo a mettermi in contatto con un operatore ma neanche al punto di arrivare punto in cui mi mettevano in attesa. In compenso mi sono DOVUTA SORBIRE quanto sono bravi, veloci …
    Chiaramente non sono riuscita a risolvere il problema ed andrò perdendo ulteriore tempoi ad un punto fastweb per vedere se riesco a venirene fuori.
    Pessimo servizio. Non appena potro senza dover pagare penali penso me ne andro presso altro operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. al numero 0245400126 non risponde nessuno un disco dice che sono tutti occupati e questo da un mese. Con un trucchetto mi metto in comunicazione con ufficio amministrativo e questo signore mi di dice attenda che mi informo e da quel momento non rispondono più! Non mi faccio prendere per il c…o da fastwebb vado all’unione consumatorei e il c..o lo faccio a loro e poi faccio una denuncia alla polizia postale , nel frattempo il modem lo spedisco a mie spese cosi mi dovranno anche dei danni gli italiani non sono poi cosi fessi come loro credono!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ho avuto la disattivazione totale il 18 maggio 2015 con mail ore 16,19 ,
    ieri 8/6 mi è arrivata la fattura tramite mail di pagare gli anticipi abbonamenti da 1/6 a 31/7 + € 1,50 per elenchi telefonici chè è dal 2013 che non ne ricevo , mi hanno indirizzato chiamare 02-45400126
    poi premi 1 poi 1 ancora ma dopo aver perso 1 giorno della mia vita con il disco che continia a ripetermi chiami più tardi in quanto tutti gli operatori sono momentaneamente impegnati.
    adesso chè ho letto le altre recinzioni mi sono accorto che è una VERA BUFALA.
    meno male chè ho subito bloccato il pagamento tramite RID
    PESSIMO SERVIZIO mi sono tolto in quanto i decantati x me 20 mega erano 0,5

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  43. nuovo abbonato fastweb e sky da quando è nato arrivato modem collegato funziona internet il telefono NO di cinque giorni.Chiamato il 192193 logicamente a pagamento sono stato per 5 volgte in linea sino a 10 minuti per volte poi quando passano l’operatore e il suo codice identificativo si stacca questo sommato è più di un ora ASSURDO ANCHE PER I COSTI MIEI cosa per una ditta del genere SCANDALOSA per loro e per i clienti che devono contattarla.Non consiglio a nessuno questa compagnia anzi se dovete annegare fatelo al mare non in un bicchiere d’acqua!!!!!!!!!!!!! Io chiederò la revoca del contratto e basta FASTWEB ritornerò alla mia telecom ora Tim dove la serietà e la cortesia sono di casa.RIPETO SONO ENORMEMENTE DELUSO DI FASTWEB e faccio un appello a tutti NON FATELA

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  44. Al numero verde 0245400126 riservato ai clienti disattivati NON RISPONE NESSUNO, cerco di contattarli da 10 giorni per avere delle spiegazioni sulle bollette e come restituire il materiale ma un disco continua a ripetere che gli operatori sono MOMENTANEAMENTE OCCUPATI Ti chiamano subito solo se vuoi diventare un nuovo cliente. PESSIMO SERVIZIO.

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  45. Una vera schifezza, scortesi, incompetenti, sono 3 giorni che ho aperto un guasto e non se ne sa più niente.
    Inoltre non si possono contattare se non a pagamento.
    Penso che passerò ad altro operatore ….

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  46. Credo sia il peggior servizio del mondo nel campo dei telefoni. In data 28 marzo ho chiesto di sottoscrivere un abbonamento mobile fuel. A oggi 28 maggio ancora non è stato possibile farlo. Tutto perchè l’azienda penso non sia interessata a questa tecnologia che compra e rivende. Il direttore commerciale dovrebbe cambiare mestiere perchè non ho mai visto una tale disorganizzazione. Basta dire che il disco del 192-193 è sbagliato, ti indirizza a operatori di altre funzioni. loro stessi ti dicono di passare ad altri operatori. La cosa interessante è che dopo che hai richiesto la trasportabilità ti chiama Vodafone o Telecom per fare l’abbonamento con (ovviamente sono imbeccati). Vi consiglio di accettare.

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  47. Pessimissimo, sono giorni che ho disservizi sulla rete, premetto che sono cliente fastweb da molti anni, mai avuti problemi, ma appena ne becco uno SI SALVI CHI PUO’. Provo a chiamare di continuo risposta dagli operatori 0. di seguito:
    operatore n° 8018: si sentono schiamazzi di sottofondo, provenienza estera, grida e litigi.
    operatore n° 8601: risponde e mi dice di richiamare più tardi.
    operatore n° 7051: risponde e non parla, linea muta.
    operatore n° 9088 : stesso di sopra.
    HO DECISO! CAMBIO GESTORE!!!!! PESSIMO PESSIMO PESSIMO FASTWEB!

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  48. È praticamente impossibile parlare con gli operatori, e quando si riesce non sanno darti nessuna notizia, oltre estenuanti messe in attesa.

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  49. È dal 25 Aprile che ho assenza totale di linea ho chiamato ogni due giorni ed ogni volta mi hanno risposto da Tunisi che oltre a non avermi risolto il problema è stato sempre difficile anche capirsi, una volta mi hanno detto “signore lei non deve abbandonare la speranza….” ci mancava altro che mi dicesse di pregare tutte le sere per risolvere il problema! Le telefonate da cellulare poi sono a pagamento anche per i clienti è assurdo.
    Comunque ad oggi Fastweb non è in grado di risolvere il problema dopo un mese ed è una cosa inaccettabile, sicuramente cambierò operatore e lo sconsiglio a chiunque abbia intenzione di passare a Fastweb, perché in 20 mesi di abbonamento questa è la quinta volta che ho un disservizio totale.
    Fastweb=problemi=incompetenza

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  50. Servizio pessimo. Ingannevole al momento della stipula del contratto, ti promettono che non ci saranno problemi per l’attivazione ed invece aspetti la linea per settimana. Se chiami da un cellulare per avere assistenza spendi tantissimo! Scortesi e poco risolutivi.

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  51. Il servizio clienti Fastweb è pessimo è più di una settimana che aspetto una loro chiama perché è terminata l’offerta non hanno avvisato è sto pagando molti soldi al mese! La reti fissa è assente da quasi due mesi è il WiFi fa veramente schifo!!!! Non la consiglio a nessuno!

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  52. ho chiamato il 192193 dopo un quarto d’ ora che ero in linea mi ha risposto una donna che parlava a malapena l’ italiano e m’ ha detto di richiamare più tardi !!!!!!!!!!!!!!

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  53. ho avuto solo disservizi da quando ho attivato la vostra linea! dopo tante segnalazioni e tante volte mi è stato detto che i tecnici erano riusciti a risolvere il problema ora mi ritrovo con una linea che non supera i 2mega quando di contratto ne dovrei avere 20 ma so benissimo che non saranno mai 20, ma almeno superare i 6mega

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  54. Da sempre “l’assistenza” clienti Fastweb è famigerata per il genere di servizio che offre, ma da quando ha appaltato all’estero i suoi call center la situazione è precipitata. Ora il consueto ostruzionismo che per anni aveva contraddistinto il “servizio” ha lasciato il posto ad un aspetto più moderno: l’impossibilità di comunicare frasi o pensieri coerenti a causa della lingua. All’ennesimo calo della linea con conseguente uscita di tutti i dispositivi dalla linea wifi oggi ho contattato l’192194, e dopo un po’ di attesa ha preso la telefonata tale Alessandra, palesemente dell’est Europa a dispetto del nome. Riporto testualmente la frase che mi è stata detta: “suo modem…vecchio. Massimo due disposi..ti..vo. Se tu ha 2 dispo..siti..vo lui già..fatica. Se tu ne mette 3, che è massimo, lui..ehm, lui blocca”. Tentare di spiegare qualunque cosa a questo punto non vale neanche la pena. Grazie del “servizio” FASTWEB, come faremmo senza?.,,

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  55. E’ veramente pessimo, mi pento di aver cambiato gestore.
    velocità di risposta ZERO
    cortesia operatori appena sufficiente
    capacità di risolvere il problema ZERO
    tempestività di risoluzione ZERO
    soddisfazione complessiva ZERO

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  56. Fastweb=problemi, poco seri e lunghissimi sono i tempi di attesa per la risoluzione dei problemi, io personalmente sono rimasto 10 giorni senza linea in attesa dell’intervento, dopo di che tutto bene per 3 giorni e poi di nuovo problemi insomma con fastweb paghi senza ricevere il servizio(assurdo) presto cambiero’ operatore fastweb non e’ sicuramente all’altezza dei suoi copetitor…gia’ solo per il fatto che non ha un numero gratuito se si chiama da cellulare! Neanche 10 anni fa eravamo a sti livelli. Voto scala 1 a 10: 2 e’ sono stato generoso.

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  57. sto cercando attraverso il n. 192.193 di avere informazioni su come ricevere sul mio conto fastweb il tabulato delle telefonate ricevute. per avere la comunicazione con un operatore passano almeno 30 minuti ….non vi sembra che sia stancante? forse ho sbagliato a rinnovare il contratto. grazie

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  58. Chi è senza linea per un eventuale guasto, come fa a mettersi in contatto con l’assistenza Fastweb visto che il numero verde 192193 è a pagamento per chi chiama da cellulare? Grazie

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  59. Da qualche mese per la mia ADSL ho lasciato Vodafone per diventare cliente Fastweb e me ne sono pentito amaramente, perché non avendo richiesto il numero fisso e non avendo una sim fastweb mi è impossibile oggi avere una comunicazione con un operatore dell’area assistenza clienti a cui chiedere chiarimenti sulla mia prima fattura. Per e-mail non rispondono. Peggio di così!

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  60. MA CE LO VOGLIAMO METTERE AL CALL CENTER QUALCUNO CHE PARLA ITALIANO ??????????????? TANTO è INUTILE CHE CI LAMENTIAMO QUESTI NON CI PENSANO AFFATTO L’UNICA SOLUZIONE è DI DARE TUTTI LA DISDETTA A QUESTA SOCIETA’ CHE NON RISPETTA LA CLIENTELA.

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