Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. Non riesco più ad aprire i file per vedere la mia bolletta, andare sull’area clienti per vedere il conto è un’impresa non si riesco a vedere la mia situazione. Se chiamo il Call center non risponde nessuno. Sono una delle prime clienti Fastweb vedo che il servizio non è più quello di una volta, prima era molto più semplice!!! Ora è molto peggiorato!!!!!!
    Se continua così cambierò gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. uno schifo zero assistena operatori incompenti 40 minuti al telefono per non risolvere nulla
    VERGOGNA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono mortificato da questo atteggiamento che questa azienda da un servizio pessimo il call center ti dice che stanno lavorando sulla linea sono 15 gg che non riescono a riprestinare la linea di un telefono fisso (soste del modem) che cosa vergognosa?????
    Tutte le espressioni che noi consumatori possiamo usare x loro sono sole parole.
    Spero che non solo noi consumatori leggiamo questo queste cose ma qualche responsabile di questa grande azienda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio pessimo. Avrebbero dovuto effettuare la portabilità del mio numero dal 27 novembre. Continuano a rimandare indicandomi di volta in volta nuove date che prontamente smentiscono. Call center inutile . Ogni operatore mi dice che il mio numero di sim e’ errato ma la cosa interessante è che quando me lo dettano ognuno mi toglie o aggiunge un numero diverso. Se non me lo attivano prontamente recido dal contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Disgustato dalla completa assenza di considerazione da parte della rete di assistenza,ho sottoscritto un’abbonamento il giorno 11 novembre, il 25 mi è stato inviato un SMS in cui mi dicevano che la linea era attiva,ad oggi 3 dicembre dopo svariate telefonate ed e-mail non c’è modo di utilizzare la linea,a quanto dice il call center,per un guasto sulla linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. primo contratto con fastueb e gia’ sono deluso ho un attivita’ commerciale che lavora solo con telefono e sono due giorni che sono senza line procurandomi danni, gli operatori incapaci di percepire il disagio creato non danno risposte risolutive al problema accusandosi fra di loro di non sapere l’altro operatore come mai abbia detto e risolto oppure per tutto oggi avrete la linea, e uno scaricabarile e noi vittime di questo gioco.non parli mai con un responsabile linee che cadono e i nostri nervi vanno in fiamme.auguro che i stessi disagi nostri capiti anche a loro e non dovranno mai risolverli .incapaci si vendono per un contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. sono insoddisfatto oltre il 100/100 * internet lenta e evanescente il fisso il piu delle volte è da ripetere la chiamata piu’ volte sia in entrata che in uscita alla del
    richiesta alla soluzione del problema la risposta e sempre la stessa stiamo risolvendo ” grazie”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. sono MOLTO delusa perché sono 3 mesi che ho problemi di connessione wifi, a volte sparisce del tutto, ma non riesco a mettermi in contatto con un operatore servizio clienti, pur inserendo correttamente mio codice cliente! Dato che io non ho linea fissa, ma solo mobile, pago la chiamata, per non ricevere assistenza! E’ vergogna!

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  9. Ho fatto trasloco della linea.
    Non mi hanno detto che la banda era satura.
    Quindi sono senza linea da 15 gg e mi sanno solo dire che é in lavorazione.
    Ho assistito in vivavoce a una conversazione tra tecnico e centrale fastweb che diceva che non era risolvibile e che non potevo passare su un altra banda.Ora mi ritrovo senza un servizio essenziale e non poter passare ad altro operatore.
    Rispondono sempre da tunisi e Albania e dicono sempre in un italiano indecente..” É in lavorazione”quando sanno bene che non si risolverà.
    Sconsiglio vivamente Fastweb.
    Se dovete avere un guasto ahi ahi ahi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho disdetto il contratto a mio nome a Giugno 2015, ho ricevuto una fattura a credito emessa il 31 Luglio 2015. Ancora oggi 24 Novembre devo ricevere sul conto corrente (stesso dell’addebito) il rimborso.
    Ho chiamato il 23 Settembre e mi hanno detto che con l’apertura della pratica (se non si fa il rimborso non viene fatto) avrei ricevuto il tutto entro 60 giorni. Sono passati 61 giorni e l’accredito ancora non c’è . Il call center mi ha risposto che ha segnalato all’amministrazione ciò di cui sopra. Ma come funziona ? se l’utente non rispetta i termini di pagamento e di riconsegna degli apparecchi deve pagare delle penali mentre la grande azienda Fastweb può fare ciò che vuole e non rispettare le scadenze? Chiunque mi chiederà informazioni farò presente che non è una azienda seria. L’azienda del gas di Bologna, senza alcuna richiesta da parte mia mi ha rimborsato subito il dovuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Semplicemente incontattabili, due giorni con problemi assenza totale servizio chiamando al 192 193 con il cellulare poichè non posso dal telefono fastweb mi dicono che non essendo cliente non possono inoltrare la mia chiamata senza neanche darmi la possibilità di inserire i dati (numero, nome) per chiedere assistenza.
    Ho fatto disdetta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Fastweb è un INCUBO. Internet lento, spesso staccano internet e telefono lasciandoci isolati per giorni, con assistenza clienti irreperibile. SCONSIGLIATISSIMO, EVITATELO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ho fatto un abbonamento telefonico con il quale mi garantivano minimo 12 mega
    poi mi hanno mandato un contratto con la minima navigazione 8 mega invece nel pomeriggio scendeva a 2,5 mega li ho contattati mi hanno detto che x aprire una manutenzione la banda doveva scendere sotto i 2 mega. ho cambiato subito gestore.
    adesso vogliono anche le spese che ladri ladri ladri ladri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono cliente di Fastweb da 3 giorni e già sono stanco, 20 mega e cinque non mi arrivano e su Internet,si dice che Fastweb copre bene il mio paese,gli do’ancora 4 giorni,poi disdico,
    Promettono ma non sono in grado,che vadano al mercato….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. MI associo ai commenti negativi : è tre settimane che ho la linea interrotta e tutti i giorni mi mandano un messaggino di presa per i fondelli che stanno provvedendo a riparare il guasto neanche se fossi nella giungla ma ho già provveduto a bloccare la fattura in banca mi associo a Domenico e Simona al posto dei telefoni dovrebbero vendere cicoria al mercato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. la cortesia deglli operatori è encomiabile ma non basta!
    se da oltre una settimana ho la linea inutilizzabile (internet e telefono) e dopo tre interventi da call center senza esito sto ancora aspettando di essere contattato dal servizio tecnico, penso si possa dire che il servizio di assistenza fastweb sia piuttosto carente ed inefficente
    La coa buffa è che il problema è nato quando ho accettato di attivare la nuova fibra super veloce !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Lo sbaglio più grande che abbia mai fatto e farmi Fastweb !
    Più di una settimana che cerco di contattarli ma nessuna risposta spero di disdire più presto possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La Fastweb è un’azienda di delinquenti, assolutamente incapaci e senza nessuna professionalità.
    Statene lontanissimi meglio non avere linea telefonica che rivolgersi alla Fastweb, anche io ho dal 29 Aprile problemi e non riesco a parlare con un operatore capace di risolverli, ho un negozio senza linea telefonica da 6 mesi grazie alla Fastweb e ai suoi consulenti
    Simona

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  19. La connessione e molto lenta , e il telefono funziona male .ho chiamato l’operatore Fastweb ma risposto dalla Tunisia ,mi ha detto di procurarsi un compiuter, che deve cambiare porta ,mi ha dato appuntamento telefonico per oggi alle 11:00 ma ancora non si e sentito ,cosa posso fare?

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  20. Mi associo agli altri commenti, servizio pessimo personale del Call centr maleducato, ho il modem guasto da oltre 1 settimana e dopo varie telefonate con cellulare, chissà perché il Call center in Tunisia, mi dicono che il tecnico arriverà in giornata, richiamo e mi rispondono “oggi non verrà se ha voglia e si sveglia verrà domani” non ci sono commenti da fare …..disdetta subito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve! Scrivo qui xche nn so più dove altro rivolgermi!!! Ho un serio problema cn la mia linea dsl e fissa di casa..siamo isolati dal 28 ottobre quando c’è ne siamo accorti se non prima…dopo varie segnalazioni al famosissimo ormai call center o che si spaccia tale tra l altri a pagamento e con operatori stranieri che nn sanno dirti nulla se non che la pratica è in lavorazione e sarà richiamata….normalmente queste procedure tecniche si potrà gg Ono entro le 72 ore ma oggi siamo al 9 novembre e della lina neanche l ombra!!!sinceramente sono stufa di chiamare tra l atro a pagamento!!! Ma dove si è visto mai che un cliente che ha bisogno di assistenza xche ha un problema debba anche pagare la telefonata x un servizio che nn funziona come dovrebbe! !! Mi dissero che mi arrivava una mail invece è arrivato solo un misero msg sul telefono da cui sto scrivendo con un fantomatici codice segnalazione pratica…al quale doveva seguire una telefonata….a tutti oggi siamo abbandonati a noi stessi…in più la linea telefonica è di 2 persone anziane che hanno bisogno del telefono e sono 15 giorni che amici e parenti nn riescono a contattarli! !! Uno schifo!!! Cambieremo subito operatore!!!e lo faremo cambiare a tutti quelli che conosciamo!!!! E sono davvero tanti!!!!

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  22. sono senza comunicazioni telefoniche e internet sono due settimane che è lento mi rispode gente che non conosce la lingua italiana.

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  23. Semplicemente scandaloso che si possa permettere ad un operatore telefonico di prendere in giro i propri clienti promettendo al luna ma in pratica non aver mai usufruito di un servizio anche se pagato pewr tre mesi con relative spese di chiusura anticipata!!!!!!!!! Statene lontani come la peste!!!!!!!

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  24. ho un guasto alla linea telefonica dal 29/10/2015 a tutt’oggi nessun intervento ,numerosi reclami al numero verde ( che taNTO VERDE NON è SE SI è COSTRETTI A CHIAMARE DAI CELLULARI)reclamo effettuato via fax,on line ecc….niente.

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  25. contatto il call center perche’ la mia linea ha dei problemi venerdi’ e sabato 31 ottobre ,mi rispondono che la mia linea e’ tutto ok,scrivo una mail per chiedere spiegazioni mi scrivono che saro’ contattato,risultato oggi 5novembre aspetto che sia richiamato…..e non e’ la prima volta…mi guardero’ in giro x un nuovo operatore

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  26. Buonasera ho già fatta segnalazione per la linea internet WIFI che e molto lenta le pagine non si aprono visto che sono un vecchio cliente e mi sono trovato molto bene e visto che dopo molte segnalazione non vengo contattato e ora di trovare un altra offerta migliore cambiando operatore

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  27. Ho il telefono isolato in ricezione da venerdì scorso, 30 ottobre; ho fatto la segnalazione all’assistente online la mattina di sabato 31 e alle ore 11 dello stesso giorno ho ricevuto una mail di presa in carico, con l’assicurazione che sarei stato contattato “nelle prossime ore”; siamo a martedì 3 novembre e nulla è cambiato. Non solo, se provo ha ricontattare l’assistente online, al termine della procedure mi viene detto che la richiesta è già stata inoltrata. Quindi la domanda è “Cosa si intende esattamente per prossime ore”?

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  28. Sono 2 giorni che mi funziona internet, non va molto bene è lento e wifi ha poco segnale , molto meglio prime con alice. Rimedi!!!

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  29. Cortesia operatori top……
    Servizio offerto da Fastweb una vera e propria Delusione sono pentito di aver fatto questa scelta!!!!

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  30. Non mi trovavo bene con la Wind e ho scelto di passare a Fastweb. Non l’avessi mai fatto! Mi hanno raccontato un sacco di balle: 15GB mensili a 10 €. per i primi tre mesi poi a 15 €. Il primo mese è scaduto ieri e oggi non ho ricevuto la nuova ricarica (la velocità di trasmissione è in media di 40/60 Kbps… che schifo! Ho provato a contattare Fastweb, ma tutte le volte che inserisco “nome e password” per accedere al servizio Mail, mi dice che, o il nome o la password, sono sbagliati. E’ assurdo perché sono i dati che avevo inserito la prima volta che ho visitato la pagina. Ora mi ritrovo a non avere i 15 GB e a non poter contattare nessuno per avere chiarimenti. Maledetto il giorno in cui ho creduto che Fastweb fosse meglio della Wind. Farò l’impossibile per mettere in guardia i 3.678 amici che ho su Facebook e sicuramente non farò buona pubblicità a Fastweb.

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  31. Servizio pessimo
    Ho fatto la disdetta e ho restituito il tutto anche con raccomandata come volevano loro a oggi passati gia 2 anni arrivano ancora fatture che da oggi non pago piu in quanto loro non hanno ancora aggiornato la mia posizione quindi state attenti la fastweb non è serie sono bugiardi

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  32. Servizio davvero pessimo quello di Fastweb… ed inoltre mentono sapendo di mentine… Contattando più operatori da diversi giorni ognuno di loro mi dice cose diverse, ed il tecnico TELECOM venuto oggi a casa me ne ha dette ancora di diverse. Risultato non ho ancora Internet e neppure il telefono. Maledetto a me per aver deciso di cambiare… stavo così bene con la vodafone station, ma i commerciali di Fastweb hanno saputo abbindolarmi, nonostante i miei 41 anni suonati… sono stati bravi, lo ammetto…

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  33. malissimo in tutto internet per 6 mesi senza risolvere il problema..
    operatori che in diversi mesi ti chiudevono la chiamata ..ti mettevono in attesa fino a chiudere
    non sapevono cosa dire
    nel frattempo pagavo regolarmente tutto
    anzi pago ancora tutto concludo dicendo un operatore da evitare…..

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  34. il peggiore operatore che abbia mai avuto, si affidano a call center esteri, parlano malissimo in ITALIANO, ogni volta che chiami ti fanno ripetere sempre la stessa operazione senza che nessuno risolvi il problema. E alla fine ti senti sempre dire la stessa identica cosa, mandiamo un operatore in cabina… Morale? sono due mesi che sono senza linea internet.
    Inaffidabile

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  35. attesa lunghissima, ho chiamato da un cellulare tim, per segnalare il blocco della linea di casa, chissà quanto mi costa!!!!! non è giusto !!!!

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  36. Servizio pessimo. Operatori scostumati ed arroganti. Non credo che rinnoverò il contratto

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  37. Sono senza linea telefonica ed Internet da dodici giorni.
    I solleciti quotidiani non hanno ricevuto risposte chiare, bensì motivazioni e tempistiche diverse: s”i provvederà entro 72 ore … si provvederà entro 48 ore …. è colpa di Telecom …. non sappiamo perché il tecnico non è intervenuto …. si tratta di cinque chilometri di cavo e ci vuole tempo per controllare…. ” per non parlare dei tempi di attesa con il cellulare per avere queste informazioni inutili.
    Nessuno è in grado di fornire informazioni sul guasto e sui tempi di attesa?
    La gestione delle informazione da parte di Fastweb è piu’ grave del guasto in sé e fa seriamente riflettere sulla opportunità di proseguire il rapporto con loro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. beh…..dopo aver dato un’occhiata a congruo seguito di pesanti lamentele quasi mi vergogno a segnalare quanto segue: fastweb ha pubblicizzato fino al giorno 29/9/2015 ed ancora pubblicizza fino al giorno 4/10/2015, un contratto x cell con: 500 minuti, 500 msg e 5gb di internet al costo in abbonamento di euro 10. mi sono recato presso un punto fastweb circa 10 gg fa’, e dopo aver consegnato tutto cio’ che mi era stato chiesto vado via fiducioso che entro 2 gg avrebbero cambiato il mio gestore. dopo 10 gg e tre visite presso il centro mi dicono che il terminale non permette l’operazione….mah. in data oggi chiamo via rete il centro fastweb che mi richiama e cosi posso fare il contratto di cui sopra….ma…udite udite anche se e’ ancora pubblicizzato fino a domani fastweb non accetta piu’ di sottoscrivere questo contratto. motivo? ignoto. e comunque credo che alla fine visti i numerosi forum che trattano di problematiche debba essere contento di non aver sottoscritto niente.

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  39. sono due giorni che non riesco a ricevere telefonate sul mobile, posso solo effettuarle, lavoro molto con il telefono e tutto ciò mi sta fortemente penalizzando. La cosa peggiore è che non riesco a parlare con il servizio assistenza che la registrazione mi da come “momentaneamente non disponibile” ………terribile!!!

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  40. La mia esperienza è altamente positiva. sono abbonato a fastweb dal 1999 e non ho mai avuto problemi cpn l’assistenza. Anzi un capodanno eor fuori sono stato fuori 2 notti al mio ritorno non funzionava piu niente,. ho chiamato l’assistenza fastewb e il giorno dopo al mattino mi hanno mandato il tecnico su appuntamento ovvio il quale mi ha cambiato subito il modem e mi ha rimesso tutto in moto. e come me altri miei amici e parenti sono più che soddisfatti di fastweb.

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  41. Oggi e’ giovedi’ e sono isolata da sabato scorso da internet e telefonia. I call center non fanno altro che aprire avvisi di disfunzionamento senza farmi parlare direttamente con tecnici per risolvere la cosa.
    Lasciando la richiesta online di essere ricontatta non ti chiama nessuno. E i call center vengono a costare 1 euro al minuto senza risolvere nulla. Non ho parole

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  42. Non funziona ne internet e ne telefono . Chiamo con il cellulare il servizio clienti 192193 e mi dicono di inserire il mio numero di telefono seguito da cancelletto . Ho provato una 20 di volte e la registrazione mi dice che non riconosce il numero come attivo . Che devo fare ?

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  43. SONO CLIENTE FASTWEB DA QUANDO ESISTE, POSSO DIRE CHE SONO MOLTO SCONTENTO DELLA POLITICA AZIENDALE CHE HANNO, PENALIZZANO IL VECCHIO UTENTE A FAVORE DEL NUOVO ED IL SERVIZIO ASSISTENZA E’ COMPOSTO DA PERSONALE ALTAMENTE INQUALIFICATO.
    PESSIMO
    ANZICHE’ MIGLIORARE COL TEMPO PEGGIORANO!!!

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  44. Servizio assistenza? Meglio inesistente perchè non si spreca tempo e inc……………
    Dopo 62 ore ad oggi di mancanza totale servizio telefonico e linea adsl, il miglior
    messaggio ricevuto è stato: “I servizi sono MOMENTANIAMENTE non disponibili,
    il servizio sarà ripristinato nel più breve tempo possibile”.
    Chi mi rimborsa dei disagi subiti., del tempo che dovrò spendere per eventuali disdette del
    servizio e delle penalità che sicuramente subirò.
    Quanto dovremo subire per essere tutelati? ogni altro commento e superflo

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  45. Sono concorde con i commenti riportati sotto:il servizio assistenza Fastweb si è’ rivelato il peggior servizio assistenza mai incontrato. Credo ci sia sia un problema gestionale dell’azienda alla base e credo che perderanno i loro clienti più’ fedeli come ero io. Sono mesi e mesi che sono senza servizi e pago e dopo molteplici solleciti e segnalazioni mi sento presa in giro alla grande e provvedo quindi a recedere dal contratto. Peccato che abbiano rovinato in così malo modo un servizio che funzionava bene. Non so quale sia il loro problema aziendale ma sicuramente ne hanno uno davvero serio per scontentare una massa di clienti così elevata! Non tutti sanno gestire un’azienda! È’ il caso di Fastweb! Complimenti a chi sta portando Fastweb alla rovina. Firmato da una cliente affezionata esterrefatta e presa in giro.. Non ancora per molto però’.

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  46. Sono insoddisfatta della linea adsl troppo lenta e da troppo tempo. I 10 mega di velocità mai raggiunti. Chiedo assistenza telefonica ma non si riesce neppure parlare con un operatore,

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  47. Per tutti gli amici che hanno questa iattura: avvaletevi della Carta dei Servizi. Mandate una A/R e richiedete il rimborso per tutti i giorni di disservizio oltre a richiedere il risarcimento danni se avete un’attività.
    Saluti
    Lino

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  48. Da 5 giorni il servizio Fastweb e’ inattivo,ho avvisato due volte via mail,ma nessuno ancora ha risolto il problema.Questa situazione si è ripetuta altre volte.Servizio pessimo,senza fibra ottica,nonostante fossi stata informata del contrario ,da chi mi ha fatto il contratto.Veramente delusa.Serieta’e professionalità inesistente.

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  49. Sono fantastici, chiami dal cellulare a pagamento…. ti tengono 15 minuti in attesa ad ascoltare la musica…poi chiudono.
    A me è successo con un operatore 9177 che rispondeva dopo 10 minuti e chiudeva la linea.
    Un altro modo per far cassa.

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  50. Ho una linea che il pomeriggio e sera va e viene facendo cadere continuamente le connessioni, quindi impossibile da usare. Da 1 settimana sono senza linea ADSL, e non interviene alcun tecnico nonostante chiamate telefoniche e messaggi lasciati nell’apposito segnalazione guasti on line.
    E’ il peggior servizio assistenza che abbia mai riscontrato. Se dopo qualche giorno di tentativi riesci a parlare con qualcuno, non ti risolve il problema. Ti dice che apre la pratica e tutto finisce li’
    Ma quando poi devono riscuotere sono puntuali. Quindi io gli tolgo il RID finchè non riparano il guasto e eventualmente passo ad altro gestore. Sono davvero pessimi.

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  51. Per appropriarsi del mio denaro guadagnato onestamente e faticosamente, mentono dicendo che il mio civico é coperto dalla 20 mega.
    Ho Fastweb da circa 2 settimane, mai superato 1,2 mega in download (si sì, parlo di download).
    Banda larga, fibra ottica, un passo avanti (e tre indietro). Non ho intenzione di contattarli, dopo i vostri commenti, é inutile: almeno riesco a navigare.. Mi accontento.
    Devo ammettere che li ho seguiti in questi anni e di progressi ne hanno fatti, ma come sempre, qui in Italia, l’odore di tanti, tanti soldi facili fa girare la testa fino a perdere l’equilibrio e precipitare. Il declino è cominciato esattamente con quella questioncina del “triangolo delle fatture” per scremare un po’ di IVA. Da allora un’eccellenza si è trasformata in una banda scordata che cerca di arrivare a fine mese racimolando pochi spiccioli qua e là e celandosi dietro un muro di centralini a “vicolo cieco” e poveretti che annaspano al telefono.
    É uno scenario già visto molte volte è, purtroppo, sappiamo come andrà a finire.

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  52. ore e ore al telefono senza nessuna risposta ……assistenza pessima ……adsl che continua a saltare non lo consiglio a nessuno

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  53. Ho bisogno di parlare con un operatore…….grazie…..sono 3 giorni che ci provo …come devo fare per parlare con un operatore e non con la vocina registrata?????

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  54. Pessimi! Lentissimi, qualcuno anche scortese e infastidito dalle richieste. Aspetto un trasloco da più di 2 mesi e ancora riferiscono che la pratica è parecchio indietro. Faccio disdetta per la loro incompetenza. Voglio sottolineare che è la miglior linea di Italia per velocità, ma con servizio clienti pessimo e incapace! Per non parlare dei prezzi chiamando da cellulare…. Lunghe attese per poi arrivare a parlare 10 secondi con un operatore e non sentire più niente o cade la linea! Assurdi!

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  55. Chiami e la selezione numerica non funziona.
    Dopo giorni senza internet riesci a parlare con un’operatrice che ti dice “qua non funziona il terminale, non so che fare”
    Riprovi nei giorni successivi e non risponde nessuno perchè o cade la linea o la selezione numerica non funziona.
    Intanto sono senza internet e continuo a pagare.

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  56. assenza completa del segnale ,spendo soldi per chiamare l’assistenza perchè il fisso non funziona e chiamare dal cellulare si paga, assistenza da schifo.

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  57. FAREI PRESENTE CHE HO CONTRATTO UN ABBONAMENTO CON UN OPERATORE E POI LEGGENDO BENE LE COSE L’HO DISDETTO NEL GIRO DI TRE GIORNI CON POSTA CERTIFICATA E CON RACCOMANDATA DEL 9 LUGLIO. NON RIESCO PIU’ A CONTATTARE NESSUNO, ADESSO MI STACCANO I DUE CELLULARI.ED IO HO RESTITUITO LE SIM RIMANGO SENZA 2 TELEFONI. PER NON PARLARE DI CERCARE DI CONTATTARE IL NUMERO CLIENTI NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA ANZI AD UN CERTO PUNTO SI CHIUDE LA LINEA. SE QUESTA E’ LA SERIETA’ DI UNA SOCIETA’ NON LA CONSIGLIERO’ MAI A NESSUNO ANZI FARO’ PUBBLICITA’ NEGATIVA AL MASSIMO , STATE LONTANI DA FASTWEB.

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  58. tutto il pomeriggio che chiamo,rimbalzato da un operatore all’ altro finchè la linea cade e nessuno ha esaudito le mie richieste ……..fatte schifo…..veramente vergognosoooooooo

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  59. ho fatto un contratto con Fastweb nel marzo 2015 ho iniziato ad avere problemi nel mese di giugno ed ancora non hanno risolto il problema… si passa da un operatore ad un’altro e tutti danno sempre la stessa risposta apriamo la pratica tecnica per il guasto …e si ripete tutto questo iter da ben tre mesi ….. sinceramente non so più cosa fare .. forse metterò un legale …

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