Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

Commenta il servizio ricevuto da Fastweb

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fastweb. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1915 opinioni

  1. sono diventati il peggior operatore presente sul mercato e fino a qualche mese fa erano i migliori!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. I PEGGIORI !!! DAL 15/07/2016 HO FATTO LA DISDETTA DELLA LINEA TELEFONICA, AD OGGI 15/12/2016 MI ARRIVANO LE BOLLETTE DA PAGARE E IN PIù VISTO CHE AVEVO L’ ADDEBITO SUL RID HANNO PRELEVATO GLI IMPORTI DELLE FATTURE CHE NON DOVEVO PAGARE. SONO MESI CHE CERCO DI METTERMI IN CONTATTATO CON L’ OPERATORE MA RISPONDE SEMPRE LA GUIDA, GLI OPERATORI NEANCHE A PAGARLI ORO…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessimo servizio, sono in attesa della linea telefonica da una settimana e nessuno mi fa sapere nulla. Speriamo si risolva presto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Tutte recensioni lette sono negative.
    Dovrei aggiungere anche la mia ma farò un altro tentativo stasera.
    Spero che l’operatore incaricato mi dia indicazioni su come attivare la connessione internet .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Io sto pagando da due mesi un servizio che non ho.
    Dall’albania non capiscono le mie domande e non abbiamo un punto di riferimento a cui rivolgerci qui in Italia.
    L’unica soluzione è cambiare operatore . sono passata a fastweb mobile mi avevano detto 10 euro al mese ( senza smartphone ) hanno la mia registrazione , ne sto pagando 15 non mi hanno fatto la portabilità del numero e il numero nuovo con la sim non funziona. Fino ad ora ho dato a fastweb senza avere alcun servizio in cambio per questi mesi 55 euro. Sono disperata , sono andta anche ad un punto vendita fastweb di via delle vigne nuove, mi hanno rimandata via dicendo he se avevo accettato l’abbonamento via telefono loro non potevano fare nulla.adesso un operatore dall’albania che ha capito una sola delle mie domande, mi ha anche attaccato il telefono in faccia . E’ stata la peggiore esperienza. mi sento frustrata e non so a chi mi devo rivolgere…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Vegognoso.
    Da giugno ho chiesto la disattivazione di un pacchetto comprendente linea fissa e linea mobile. Mi hanno disattivato solo la linea fissa e continuano ad arrivarmi fatture per la mobile.
    Chiamo il servizio clienti, mi rispondono da Tirana, con tempi di attesa lunghissimi (giusto per rubare un altro po’ di soldi) e mi dicono che devo mandare una raccomandata a Milano per disattivare la SIM (e altri soldi che se ne vanno).
    Una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. definire il servizio clienti Fastweb e la risoluzione ai problemi vergognoso è solo un eufemismo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. giovedì 17/11 è saltato il segnale..totale assenza del segnale internet e telefono muto…segnalo il problema all’operatore che mi assicura che la sera stessa sarebbe stato ripristinato il tutto adducendo il guasto alla cabina…arriva la sera e niente…ricontatto il servizio clienti,chiaramente a mie spese il giorno dopo,e altra serie di giustificazioni ma niente internet ne telefono..ennesima segnalazione il sabato,ennesima giustificazione insulsa e il massimo della maleducazione del call center al punto che alle mie rimostranze mi attacca il telefono in faccia dopo aver atteso 37 minuti al cellulare per parlare ed esporgli il problema che ormai si protaeva da tempo.Ripristinato il servizio oggi 22/11… nessun contatto da parte di nessuno….e questo è successo anche in passato con assenza totale del servizio anche per 10 giorni consecutivi….i giorni di cui non ho usufruito del servizio e il danno causatomi delle mancate trasmissioni delle commesse essendo un rappresentante chi le paga?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. sono due mesi che pago un servizio che non posso usufruire internet non funziona telefono e tutte le volte esce un problema diverso ma la realtà è che non viene risolto . una vergogna!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. dal 9/10/2016 guorno di sottoscrizzione del contratto ad oggi non sono stato capaci di attivare un abbonamento, chiamano dicendo che il tecnico arriva tale giorno ad un orario stabilito poi non si presenta nessuno, chiami il numero verde e non risponde nessuno, faro’ didetta di quello che non ho ricevuto. che amarezza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il servizio è scandaloso..mi serviva la linea in tempi brevi x lavoro mi era stato detto ke avrei avuto la linea in 30 giorni massimo..sono due mesi e 4 solleciti ancora nulla oggi finalmente doveva venire il tecnico x l allaccio ho preso un un permesso a lavoro e il risultato….non si è presentato nessuno..zero serietá domani vado al centro dove ho fatto il contratto e disdico questa buffonata di servizio..e sconsiglieró a tutti di abbonarsi a questa azienda poco seria verso il cliente..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizio pessimo, ti tengono ore ed ore ad ascoltare la musichetta, e al momento che ti risponde l’operatore, cade la linea. Sono due settimane senza internet e non mi hanno risolto nulla e peggio se non riesco a contattare loro, sicuramente la bolletta arriverà tra poco, nel frattempo rimango senza internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Attività commerciale con switching in corso lasciata senza linea telefonica, POS ed impossibilità di contatto con il servizio tecnico ! IL MASSIMO DEL DISSERVIZIO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho stipulato contratto mobile250 il giorno 3/11 , ho inviato via email copia documenti richiesti ,ho ricevuto dopo pochi minuti la conferma della avvenuta ricevuta , e la conferma che a giorni mi sarebbe stata recapitata via corriere la SIM
    Passati alcuni giorni visto che la SIM non arrivava ho chiamato il ” famoso “192193 mi rispondono da Tirana dicendomi che non erano arrivate le copie dei documenti e che avrebbero sollecitato l’invio in 24 /48 ore …..
    Oggi ho richiamato 192193 ,risposta come sopra , non abbiamo ricevuto i documenti …….
    non posso fare altro X lei .
    Sono cliente Fastweb da molti anni ,ma quanta delusione Società poco seria .
    Sto pensando di prendere provvedimenti in merito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. E’ una settimana che provo a telefonare allo 02 45400126 ( a pagamento) per ricevere informazioni sulle
    modalità di restituzione del modem. Ogni volta mi dicono tempi di attesa superiori ai 10 minuti quindi
    riprovare piu’ tardi. Se è un modo per farmi ritardare la consegna e addebitarmi la penale lo trovo
    veramente scorretto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Purtroppo è da circa una settimana che la linea internet non funziona e la linea del telefono e disturbata ho fatto vari solleciti ma il problema persiste, noto con rammarico che l’assistenza tecnica sia molto insufficiente ed il cliente sia trattato con molta superficialità e non seguito, ho lasciato i miei recapiti sperando che richiamino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio clienti pessimo. Non credo esisti al mondo uno peggiore. Poco professionali e incompetenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Servizio pessimo nn ho Internet da mesi ma continuano a prendere soldi nn vi abbonate e solo una truffa fastweb nn va più di 2 mega fidatevi nn riescono a risolverli il problema perché nn parlano italiano e nn capiscono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da 5 giorni la nostra abitazione è senza internet. Il servizio di supporto molto difficile da raggiungere a creato un ticket, l’assistenza Telecom dice che ci sono dei cavi staccati, il supporto e la comunicazione sono pessimi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Servizio pessimo sono ormai gia ” 4 giorni con assenza totale dei servizi ho fatto una richiesta online di assistenza tecnica esono ancora in attesa di essere contattato ho chiamato il numero verde e mi dice che i servizi sono momentaneamente non disponibili e allora a chi devo rivolgermi penso che dopo 14 anni di fastweb cambiero’ operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sono molto insoddisfatta della superficialità e mancanza di professionalità degli operatori. Mio marito aveva un contratto a suo nome. A seguito del suo decesso ho inviato tutta la documentazione a supporto richiedendo la chusura del contratto. L’operatore mi comunica che in caso di decesso non sono dovute le spese di chiusura. Dopo poco arriva la bolletta a saldo che invece le contempla. E siamo al primo errore. Interpello il servizio clienti non essendo ancora scaduti i termini di pagamento chiedendo il ritiro e la rettifica. Non è stato possibile. Chiedo di poter pagare l’importo dedotta la somma non dovuta. Mi viene risposto che non si può fare e che va richiesto il rimborso dopo aver pagato. 2° errore in quanto invece per Legge questo era fattibile. Nel frattempo il pagamento viene effettuato dalla Banca. Chiedo allora il rimborso. Mi viene risposto che verrà inviato un assegno a mio marito!!! Obietto che forse non è possibile dal momento che non è più in vita e che dovrebbero saperlo dato che la natura del rimborso deriva proprio da questo. Da lì scatta il panico e una serie di consultazioni che non portano a nulla, fino al mio suggerimento piuttosto ovvio di intestare l’assegno a me che sono la moglie e legittima erede, Altra serie di consultazioni, alla fine arrivano le rassicurazioni di una ragazza che ha” giurato sulla vita” di seguire lei la pratica e che il rimborso sarebbe arrivato a me. Cosa ho ricevuto? Un assegno intestato a mio marito….. Richiamo il call center. L’operatore verifica che le segnalazioni c’erano nella mia pratica, ma evidentemente c’è chi le ha pedissequamente ignorate. Naturalmente non si poteva riemettere l’assegno, bisognava aspettare che decadessero i termini di incasso e rimandare tutta la documentazione. Dovrei inoltrarla in questi giorni nella speranza che ci sia un epilogo positivo. Naturalmente neanche le scuse per tutti i fastidi causati dal loro personale incompetente. Un errore passi, ma tre di fila non sono concepibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Mai visto un servizio assistenza così pessimo , per non dire il costo visto che se chiami dal fisso non paghi…. si ma non paghi se funziona altrimenti vai di cellulare e giù di mazzata , adesso cambio operatore e faccio prima .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da una settimana non va wifi. Ho ricevuto promesse di intervento di un tecnico. Mai arrivato e co ritardati avvisi. Hanno constatato che non funziona la linea, ma non sono ancora intervenuti. Servizio scadente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sono diversi giorni che sono in attesa della portabilità del numero mobile, ho chiamato 192193 e dopo aver risposto da Durazzo ti mettono in attesa. Dopo 25 minuti ho messo giù.
    TOTALE INCOMPETENZA E INAFFIDABILITA’ degli operatori call center

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. ?dovrei imparare a leggere le recensioni prima di eseguire un contratto,leggo solo gente insoddisfatta e io sono già tre settimane che aspetto….il tecnico e arrivato solo oggi…ora chi sa dire quanto tempo dovrò aspettare per avere il modem?!maledetti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono passato da poco a fastweb e non ho ancora la linea telefonica, la linea adsl è più lenta di altri operatori nonostante la vendono come la più veloce, per parlare con l’assistenza bisogna pagare….. con ciò mi sembra uno schifo totale, tornerò al più presto al precedente operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. assistenza telefonica, a dir poco orribile, attesa di 10 minuti che poi non va a buon fine e la linea cade sempre si è quindi costretti a rifare tutta l’inutile trafila dovendo scegliere ogni volta i numeri dei vari passaggi quando si sa gia dove si deve arrivare.
    inoltre la così detta assistenza tecnica per rete mobile non si sà che numero abbia dopo 192193.
    saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. E’ passato piu’ di un mese ,ancora non mi hanno attivato la linea telefonica.Sono stati cosi’ precipitosi nel richiedermi i dati anagrafici,l’iban e quant’altro e poi spariti . Non ho parole !!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Con la Linkem era un disastro con fastweb pure. Praticamente dalla padella alla brace. Sono tutti uguali!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sono altamente delusa da servizio Fastweb !!
    Non so cosa sia successo o di sia “la colpa” ma nel passaggio alla fibra ottica sono rimasta scollegata con la linea telefonica ed internet, dopo vari contatti telefonici e scuse varie ed intervento tecnici Telecom in cabina sono risultati materialmente staccati i fili della linea
    Promesse non mantenute di tenere conto del disservizio in fase di fatturazione con il risultato, ad oggi, che ho una rete lenta, forse sono ritornata alla ADSL? Ma la fattura è arrivata regolarmente senza nessuno sgravio e al contatto telefonico non risulta nessuna richiesta di apertura disservizio …….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho tentato di contattare il call-center home pack per segnalare un guasto alla linea sia telefonica che Internet dopo 30 minuti nessuna risposta ma 6 euro di spesa con il mio cellulare. Ad oggi nessuna soluzione al problema.
    Appena possibile sicuramente riscontro il contratto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. servizio scadente sono 5 mesi che ho chiesto il trasloco e non e stato fatto per un vostro errore che dite che ci sono delle fatture non pagate ho mandato tutti i bonifici pagati, ho accredito bancario. sono 5 mesi che pago un servizio che non utilizzo. servizio scadente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sono 4 gg che ho il telefono fisso non funzionante e la linea dati lentissima non ho ricevuto ragguagli e se voglio contattare il callcenter debbo farlo con il mio cellulare a pagamento se chiedo di richiamarmi non lo fanno…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. FASTWEB: IMMAGINA, PUOI….
    Si’, puoi immaginare di telefonare, navigare sul web, ciattare…. ma non puoi farlo materialmente perche’ ti tolgono la linea e ti lasciano senza per giorni! Ma naturalmente la bolletta arriva puntualmente e per due mesi di “fornitura” dei servizi!! Grazie fastweb!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sono 3 mesi che parlo con il servizio clienti 192193 oltre a assere maleducati credo anche che siano incapaci perche da giugno ad oggi 26 agosto non sono riusciti ad attivarmi la linea internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Cambierò al più presto ho pagato da 1 settimana e mezza e ogni giorno mi dicono “entro domani ci sarà la linea” dopo una settimana mi dicono che c’è un problema con un pagamento passato e quindi ho dovuto pagare due volte una rata…e io ancora adesso sono senza linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Attendo da oltre 70 giorni la migrazione a Fastweb (tempo massimo promessomi 50 giorni). Chiamato piu volte il servizio clienti ogni volta una risposta diversa circa le cause del ritardo chi dava la colpa all’operatore precedente chi ad un problema tecnico. Totalmente inaffidabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Io sto risolvendo il problema: CAMBIO ENTRO LA SETTIMANA PROSSIMA L’OPERATORE. PASSERO’ A TELECOM.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. oggi sono 17 giorni che sono totalmente senza linea e internet.sono 13 giorni che mi sento regolarmente con una assistenza totalmente incapace.da 2 giorni,visto che non sanno piu che dire mi fanno un solo squillo con il num 02454001(ovviamente non riesco a rispondere e non posso richiamare) .SKY loro partner,mi ha staccato multivision perche non ho internet ed hanno preso la distanza da fast web.SONO VERAMENTE DELUSO E SCHIFATO,MA IN COMPENSO FAST WEB NEGLI ULTIMI GIORNI HA PERSO PARECCHI ADEPTI E LA MIA PUBBLICITA SARA SPIETATA, ORMAI E’ DIVENTATA LA MIA FISSAZIONE! INTANTO VOGLIO PROPRIO VEDERE COME PENSANO DI CHIUDERE LA FACCENDA! VI AGGIORNO!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Esperienza allucinante.
    Operatori che ti rispondono in un italiano a volte difficilmente comprensibile, continui problemi di connessione.
    Si aspetta che scadano i due anni di contratto (sono molto precisi nelle penali).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Una cosa oscena.. praticamente sto pagando da un anno e mezzo un servizio che non ho mai avuto.. connessione quasi sempre inesistente.. lentissima.. mi han cambiato due volte il loro modem ma non dipendeva da quello… pessima linea e pessimi servizi. . Inefficiente il servizio tecnico.. da abolire..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non ho parole!!!! Chiamo anche due volte al giorno per avere ogni volta risposte diverse da aprile non riesco a sbloccare la situazione.Mi sento presa in giro la prossima bolletta non la pago

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non sono soddisfatto sia degli operatori che del servizio, sono 3 giorni che telefono per risolvere il problema della linea internet e telefonica e gli operatori mi dicono ogni giorno che deve chiamare amministrativo e poi chiamare tecnico intanto sto senza linea sono costretto a cambiare gestore telefonico sicuramente con più serietà.
    Massimo desiderio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. La mia organizzazione sta migrando a FASTWEB da un altro operatore. Ho ricevuto in data 5 luglio un messaggio che mi informava che il il passaggio sarebbe avvenuto l’8 luglio. il 7 luglio un messaggio mi informa che il giorno dopo sarei stato contattato da un tecnico per gestire il passaggio. Non si è fatto vivo nessuno. Ho sollecitato il 192194, il commerciale ma niente. A mio parere la parola “serietà” ha un altro significato. TELECOM per tutta la vita!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. concordo al massimo con le votazioni: vorrei solo abbassare il livello della velocità di risposta: non esiste il termine VELOCITà per fastweb!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Ho fatto una richiesta di trasloco più di due settimane fa, tutti giorni pure chiamo per avere un riscontro visto che necessito questo servizio per il mio lavoro e ad oggi niente installazione. L’attenzione al cliente veramente pessima !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Ieri ho fatto un’altra segnalazione di guasto alla mia linea fissa + internet ma a 24ore dall’ennesima segnalazione nessuno mi ha fatto sapere o mi ha contattatoe i tempi sono almeno di 4/5 giorni se va bene in un anno sarà la quinta segnalazione di guasto devo dire che come assistenza tecnica non è valida anche perché la segnalazione di guasto devo farla tramite cellulare è non essendo Fastweb il costo minimo di 15 minuti di attesa prima di parlare con un operatore e di circa 8 euro a questo punto non ho altra scelta che cambiare operatore telefonico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Operatori incompetenti. Ne chiami diversi per lo stesso problema è tutti danno diverse risposte. Ho un problema da 6 mesi e non sono capaci di risolverli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Assistenza negata. Sono senza linea telefonica e senza internet da due giorni. Internet mi serve x il lavoro. La chiamata dell’assistenza con il Cell e’ a pagamento. Quando mai potrò chiedere assistenza? Cosa mi e’ venuto in mente di passare a fastweb!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Possibile che non c’è un numero gratuito per poter chiamare è tutta una truffa questo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. A tutti i clienti Fastweb e a chi vorrebbe diventare cliente Fastweb,
    sono diventata cliente Fastweb da 6 mesi. In questi 6 mesi ho chiamato il servizio clienti per ragioni amministrative e nessuno mai ci ha risposto.
    E’ praticamente impossibile avere risposte.
    E’ una situazione davvero paradossale, che non ci è mai capitata.
    Quindi il servizio ricevuto è nullo. Anzi le centinaia di volte che abbiamo tentato di contattare Fastweb ci ha fatto perdere moltissimo tempo, oltre alle “arrabbiature” per non aver ricevuto mai nessuna risposta.
    Sottolineo che abbiamo scritto anche PEC e fax.
    Buona giornata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. nel mio studio legale dieci giorni fa, su entrambe le linee telefoniche non era possibile ricevere né effettuare telefonate e entrambi i fax risultavano fuori uso. Fatto presente l’inconveniente ma solo tramite Internet in quanto la collaboratrice Fastweb non sapeva fornirmi risposte adeguate. inviato una richiesta scritta di intervento. Mi si comunicava che sarebbero intervenuti il giorno dopo in ufficio dalle ore 9.00 alle ore 12.00. STO ANCORA ASPETTANDO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Sono 11 giorni che ho telefono muto e internet fermo. Ho chiamato svariate volte , vengo richiamato dal tecnico ma non mi ristabiliscono la linea. Darò disdetta e passerò ad altro gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Ho fatto disdetta Fastweb..come anno ricevuto racconmandata sono stato contattato per chiedere il perché ..detto il perché mi anno fatto delle offerte che per me sono state soddisfacenti il giorno 18/5/2016..ho sotto scritto un nuovo contratto con Fastweb e Sky ma ancora sono in attesa di una mail ..( mi anno assicurato che l’avrebbero mandata subito ma ad oggi 21/5/2016 non ricevo nulla)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. La Fastweb non è più quella di una volta, ho sbagliato ha ritornare tra uno peggio dell’altro sarei rimasto dal peggiore almeno sapevo cosa mi spettava. E poi far chiamare con i cellulari a pigmento è una cuccagna per questi cal center .. Meditate maditate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Ieri ho montato il modem Fastweb per attivare il contratto senza esito. Non vendo collegamento telefonico ne quello internet ho incominciato a chiamare con il cellulare…….un calvario ed i costi non vi dico chiamate in continuazione e: ogni procedura non mi rispondeva nessun operatore, mi dicevano : le risponde l’operatore n. Ecc.. Aspettavo sentivo dall’ altra parte ridere r chiacchierare dopo un po cadeva LS linea. Anche oggi secondo giorno uguale risposte da operatori da Durazzo e da altri posti ma risultato nnnn. IP rimango isolato. Sono inczzato nero forse ho fatto la scelta sbagliata. I soldi di tutte le telefonate con il cellulare chi me li da? E wiva la Fastweb!!! Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Ho disdetto il contratto tempo fa. Come da loro riferito ho spedito il modem all’indirizzo da loro riferito. Il modem mi ritorna indietro xchè dicono “indirizzo errato. Riscrivo minacciando di rivolgermi al mio avvocato.Chiedendo il rimborso mi inviano un messaggio al cellulare dicendomi che hanno effettuato il rimborso il 04\04\16. Non chiarendomi come mi rimborsano? NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO DI FASTWEB. Per avere chiarimenti. Ma non mollo insisterò sono dei ladri. Si approfittano dei clienti onesti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Il telefono fisso non va e non è mai andato. Connessione internet discontinua. Assistenza inadeguata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. A me anno fatto un contratto con fibra 100 mega (jet) arrivati i tecnici mi anno montato tutto però ecco dove la sorpresa attivano la 30 mega nonostante io avevo il contratto davanti …aquel punto loro mi anno detto che bastava una telefonata al 192193 però peccato che si deve avere il telefono oppure un telefonino Fastweb con scheda loro intendo per non pagare altrimenti ti scarica tutto detto ciò mi sbatto altrimenti non risolvere il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Scadente, capacità di risoluzione negativa; cortesia degli operatori da 1 a 10 – DUE, in quanto solo i “Tunisini” fanno il loro dovere; Velocità di risposta – sto ancora aspettando.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Ho aderito alla offerta ultra fibra consigliato da un amico in quanto nel momento che gli è stato sostituito il modem 2 minuti dopo aveva 95 su download controllato con speedtest come mai dopo 3 giorni ho ancora 8 mega e l operatore addirittura mi ha riferito di aspettare ancora una settimana? ci sono clienti di serie A & B?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Lentissimo internet.Non si riesce a vedere un video.
    Servizio deludente. Mai piu’. Data dsdetta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione