Assistenza clienti Amazon: le opinioni degli utenti

Attualmente non ci si pensa ma Amazon – una delle più importanti aziende del settore della vendita online, e la più grande negli Stati Uniti, è stata a tutti gli effetti, un precursore del settore.

Fondata nel 1994 con sede a Seattle, col nome di Cadabra.com, da un certo Jeff Bezos – un cittadino del New Mexico che lavorava a Wall Street nel settore dell’Informatica – inizialmente si occupava esclusivamente di vendita di libri, divenendo il punto di riferimento di tutti gli appassionati di lettura del mondo in breve tempo.

Dopo l’iniziale successo, ecco arrivare altre sezioni: quelli della vendita di CD, di videogiochi, di articoli elettronici, software e DVD.

Il successo fu talmente grande, che ai primi settori merceologici, se ne aggiunsero sempre di nuovi, arrivando – oggi – ad essere una piattaforma di vendite online che spazia in ogni settore: dall’abbigliamento alla cosmetica, dai libri all’elettronica a tutto ciò che vi viene in mente.

A fronte del successo via via ottenuto, collateralmente Amazon ha sviluppato portali internet per le varie nazioni, tra Europa, paesi orientali America e Brasile. Il nome “Amazon”, fu deciso in seguito dal fondatore, ricordando il Rio delle Amazzoni. Dal 1997, Amazon è quotata in borsa.

Amazon in Italia

Per parlare dell’assistenza clienti Amazon, non possiamo che iniziare approfondendo la conoscenza della piattaforma online di Amazon Italia, che troverete cliccando sul link: Amazon Online.

Potrete navigare liberamente nelle varie sezioni e visitare le pagine delle migliaia e migliaia di prodotti in vendita, ma se volete acquistare qualcosa, dovrete procedere con la registrazione, che vi permetterà di creare il vostro account personale, attraverso il quale potrete gestire gli ordini e molto altro.

Per registrarvi, cliccate sul link: Crea il tuo account Amazon. Pochi i dati da inserire: il nome che volete dare al vostro account, la vostra mail, la password, da ripetere per verificarne l’esattezza. Immediatamente, si entra nel mondo di Amazon e si può iniziare ad acquistare.

Il servizio assistenza e supporto Amazon

Una volta effettuata la registrazione al portale, potrete accedere al servizio di assistenza online, messo a disposizione da Amazon per tutti i clienti registrati.

Accedete alla sezione assistenza, cliccando sul link: assistenza e contatti. Scegliete quindi, la sezione che vi interessa, a seconda di ciò che volete ottenere: tracciare un pacco, gestire i metodi di pagamento, annullare un ordine, ma anche, entrare in contatto con un addetto al Servizio Clienti.
Un’altra utile sezione, dedicata all’assistenza online, la trovate alla pagina help.

Potrete gestire autonomamente gli ordini, i resi, i pagamenti e le eventuali iscrizioni ai programmi Amazon Prime  – il servizio esclusivo offerto da Amazon ai propri clienti, che permette di ricevere la merce in un solo giorno o, ancora, ricevere assistenza sui dispositivi e molto altro ancora.

Assistenza clienti Amazon via telefono

Partiamo sfatando ogni dubbio: Amazon non ha più un numero di telefono da chiamare per poter parlare con un operatore del call center. Il vecchio numero verde 800 145 851 infatti non è più attivo. Tuttavia, ci sono altri modi per parlare con un operatore del servizio clienti Amazon.

Farsi chiamare dall’assistenza Amazon

I clienti Amazon possono essere ora richiamati da un operatore del servizio clienti Amazon accedendo alla propria area personale e visitando questa pagina. Ora è infatti possibile scegliere di essere richiamati, contattati via mail o via chat in riferimento a qualsiasi ordine effettuato recentemetne su Amazon:

telefono e chat amazon

Amazon Italia: l’indirizzo della sede

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Amazon:

Amazon Italia 
Via Soperga, 9
20124 Milano

Amazon sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con Amazon, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale presente sui social.

La pagina ufficiale di Amazon Italia su Facebook la trovate cliccando sul link: Amazon su Facebook. Cliccate su “Mi piace”, e se avete necessità di informazioni, anche in merito a un ordine effettuato, scrivete la vostra richiesta dove vedete le richieste degli altri utenti, nella parte destra laterale della pagina, fornendo quante più informazioni utili.

Ecco invece, la pagina ufficiale di Amazon su Twitter. Non è aggiornata come la pagina su Facebook, ma è un veicolo utile per contattare lo staff che si occupa della comunicazione social.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Amazon. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Amazon. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come si effettua un reso?

Per restituire un articolo è necessario accedere al proprio account su Amazon, inserendo nome utente e password. Accedere quindi alla sezione “Ordini e resi” cliccando sul pulsante che appare in alto a destra.

Selezionare quindi il prodotto che s’intende restituire e procedere seguendo le istruzioni che sono date a schermo.

Reso per ordine su articoli venduti e spediti da Amazon

Per gli articoli venduti e spediti da Amazon il termine utile per il reso è di 30 giorni, che devono essere conteggiati a partire dalla data di avvenuta consegna.

L’iter di reso presuppone anche la selezione, dal menù, di un motivo che spinge al ripensamento:

  • Articolo acquistato per errore
  • Ripensamento sull’acquisto
  • Articolo ricevuto danneggiato
  • Articolo difettoso
  • Articolo diverso da quello ordinato
  • Articolo non conforme alla descrizione

Dopo aver selezionato la motivazione, si deve procedere con la scelta del metodo di restituzione da scegliere tra:

  • Ritiro presso il proprio domicilio
  • Spedizione gratuita presso un ufficio postale
  • Consegna presso un punto ritiro

ATTENZIONE: per conoscere il punto di ritiro più vicino è possibile verificarne la presenza all’atto del pagamento.

Se sono trascorsi più di 30 giorni è possibile ottenere l’assistenza in garanzia contattando l’assistenza clienti Amazon.


Come pagare a rate?

Amazon permette di pagare a rate, ma non tutti gli articoli venduti sul marketplace.

La rateizzazione è, infatti , applicata esclusivamente ai prodotti nuovi e ai dispositivi Amazon nuovi o ricondizionati certificati. È permesso l’acquisto di un unico prodotto per ogni categoria, e fino a un massimo di tre dispositivi per ogni categoria della stessa famiglia.

Nella pagina che descrive il prodotto, deve essere presente l’indicazione sulla possibilità del pagamento rateale. L’importo totale sarà frazionato in cinque rate a cadenza mensile dello stesso importo, a meno che il totale non sia divisibile equamente in cinque rate. In tal caso, Amazon provvederà a modificare leggermente l’importo di alcune rate, in più o in meno.

ATTENZIONE: è necessario essere idonei agli acquisti a rate su Amazon. Ecco le caratteristiche richieste:

  • Essere residente in Italia
  • Essere cliente Amazon da almeno un anno
  • Essere in possesso di carta di credito o debito associata all’account Amazon

Non sono ammessi pagamenti rateali con carte prepagate, e nemmeno per chi ha un account con partita i.v.a.  o Amazon Business.

Al pagamento rateale non sono calcolati interessi e altri oneri come accade quando si stipula una rateazione tradizionale. Solo le eventuali spese di spedizione, qualora previste, saranno aggiunte al saldo dell’ordine.

Anche il calcolo dell’i.v.a. viene suddiviso nelle cinque rate mensili.


Come pagare in contanti?

Chi non possiede una carta di credito o debito, o non vuole inserirne i dati nell’account di Amazon, può scegliere la formula del pagamento in contanti, che non si effettua però alla consegna del pacco ma segue una procedura diversa.

È necessario ricaricare il proprio account con la cifra desiderata, recandosi presso uno di punti vendita distribuiti a livello nazionale. per trovare quello più vicino accedere alla sezione punti vendita Amazon ricarica in cassa.

Recandosi presso uno di questi punti vendita, si può chiedere di generare un codice per ricaricare il proprio account personale su Amazon, con tagli da 10, 25, 50 e 100 euro.

Il rivenditore consegnerà una ricevuta dell’avvenuto acquisto, a conferma del pagamento.

Come utilizzare i codici di ricarica in cassa

Quando si decide di acquistare su Amazon, dopo aver generato un codice, si dovrà inserirlo per ricaricare il proprio conto. Ecco la procedura da seguire:

Quando si effettua un ordine l’importo sarà scalato dalla somma caricata sul proprio borsellino.

È anche possibile inserire il codice direttamente all’atto del pagamento di un ordine, inserendolo nell’apposita casella. La validità dei codici è di 10 anni dal giorno dell’acquisto presso il rivenditore.

ATTENZIONE: il codice di ricarica non si può usare per rinnovare oppure per attivare l’iscrizione al programma Amazon Prime.


Come richiedere la fattura con codice fiscale?

Anche se il sistema di vendita online non impone, secondo la normativa vigente, l’emissione della fattura ai consumatori che non sono in possesso di partita i.v.a. e quindi che non sono iscritti ad Amazon con un account business, è possibile richiederla.

La procedura da seguire per l’emissione di fattura con codice fiscale è questa:

  • Effettuare l’ordine e pagarlo secondo la modalità preferita
  • Inviare la richiesta di fattura alla mail: richiesta-fattura@amazon.it
  • Nel testo della mail comunicare il codice fiscale dell’intestatario dell’ordine oltre al metodo di pagamento utilizzato oltre al codice dell’ordine

ATTENZIONE: la fattura può essere richiesta esclusivamente dopo la spedizione dell’ordine e entro 7 giorni dalla data di spedizione.


Come disattivare Prime?

L’iscrizione al programma Amazon Prime è gratuita per i primi 30 giorni. Alla scadenza, è possibile confermare o disattivare l’adesione. Se non si seleziona alcuna scelta, l’iscrizione si intenderà rinnovata automaticamente per un anno.

Per disattivare Prime nel periodo di 30 giorni gratuiti:

  • Accedere al proprio account Amazon
  • Visitare la sezione Gestisci le impostazioni di Prime
  • Cliccare su “Non continuare

La disattivazione si può effettuare  in qualsiasi momento durante il periodo di 30 giorni di prova gratuita, ma si usufruirà dei servizi Prime fino alla scadenza della mensilità free.

Per disattivare il rinnovo automatico di Prime durante l’iscrizione a pagamento

Anche in questo caso si può disattivare l’adesione al programma Amazon Prime in qualsiasi momento, ricordando però che se si era attivato l’abbonamento annuale, questo proseguirà fino alla scadenza dell’’annualità.

La procedura di disattivazione è la stessa spiegata nel paragrafo precedente.

ATTENZIONE: esiste un solo caso in cui Amazon rimborsa le spese sostenute per aderire a Prime, e cioè se non si è mai usufruito del servizio. al momento della disattivazione sarà Amazon stessa a inviare una comunicazione e se si ha diritto al rimborso, si riceverà una comunicazione tramite email.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Amazon: Aggiornamento Covid-19

Dallo scoppio della pandemia mondiale, milioni di consumatori si sono riversati sulle piattaforme di e-commerce per acquistare generi di prima necessità e di altra natura. A causa del lockdown prolungato la scelta in molti casi è stata obbligata.

Amazon ogni giorno assicura alla propria clientela scorte sostanziose dei prodotti di prima necessità, e anche dei DPI – Dispositivi di Protezione Individuali – necessari a cautelarsi da possibili contagi e per limitare al massimo il rischio di diffusione del Coronavirus.

Per cautelare la salute pubblica, il colosso delle vendite online ha stilato una lista di strategie: ecco di seguito i punti salienti.

Corrieri: la consegna è al portone

L’attenzione di Amazon verso la salute pubblica è rivolta sia alla clientela sia ai dipendenti di ogni settore, compreso il settore della logistica e dei trasporti.

Per tale ragione, in sinergia con gli spedizionieri, durante lo stato di emergenza sanitaria la consegna al piano sarà evitata.

Il consumatore dovrà scendere al portone, indossando l’apposita mascherina sanitaria, per ritirare il pacco.

Prezzi calmierati su Amazon

Uno dei problemi creatisi durante la prima fase dell’emergenza sanitaria è stato un aumento dei prezzi di alcuni articoli di prima necessità, come le mascherine chirurgiche, i gel disinfettanti per le mani e altri articoli per l’igiene della casa.

L’impegno di Amazon è quello di verificare che tali comportamenti, da parte dei venditori presenti sul marketplace, non accadano.

Ritardi nelle consegne: chiedere aiuto all’assistenza

In questo periodo è possibile che il tempo di consegna degli articoli acquistati subisca ritardi anche di grave entità.

Per risolvere il problema, si può contattare il servizio di assistenza clienti di Amazon utilizzando uno dei metodi riportati nell’articolo che stai leggendo in questa pagina di Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.8%
 2.3/5 (280)
 2.1/5 (280)
 2.2/5 (280)

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356 opinioni

  1. Ho comprato due articoli nel mese di giugno, uno arrivato direttamente da
    Amazon, l’altro da un’altra ditta. Ho chiesto per entrambi la fattura, ma mentre
    per la ditta esterna non ci sono stati problemi, per Amazon non sono riuscito ad
    averla, ed a richiesta di spiegazioni hanno detto che avevo chiesto in ritardo
    l’emissione e non potevano farla. Assurdo che una ditta del genere non riesca
    a fare una fattura.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Grazie per la cortesia degli operatori.

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  3. Grande cortesia e disponibilità con efficacia. Grazie.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ottimo rapporto con amazon
    compliemtni

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  5. Due volte (con n. 2 account differenti ovviamente) ho utilizzato “Prime” e l’ho disdetto nei 30 gg successivi e due volte mi sono dovuta attaccare al telefono con il numero verde (gentilissimi) per richiedere i rimborsi per errati addebiti, ed è un ingrullimento pazzesco per le lunghe attese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho trovato una vendita truffa e sto cercando di segnalarlo ad amazon ma inutilmente poiché il venditore ha cancellato tutto compreso il mio ordine e quindi con il sistema del sito non ho un collegamento di riferimento. Ho telefonato e l’operatore mi ha detto non si preoccupi lo segnalerò a chi di dovere (siiii ci crediamo tutti!). Volevo fornire una foto dove era chiara la truffa con il classico sistema di chiedere di non far l’ordine ma di scrivere una email (il venditore era attivo da parecchi mesi con più di dieci pagine di prodotti in vendita!). Ma Amazon che fa? Nulla e non mette a disposizione un sistema efficace di segnalazione! Incredibile io sono un acquirente da quando esisteva solo il sito negli Stati Uniti ma ora ho perso la fiducia, dovevo acquista un prodotto da circa € 700 ma ovviamente non mi fido più andrò da un’altra parte (già trovata) e forse, se avrò ancora un po’ di fiducia comprerò solo prodotti che costano molto poco. Basta navigare in internet per vedere oramai quante lamentele ci sono di amazon io ci credevo poco ma ora pienamente sfiduciato. Se vanno avanti così…….

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  7. Devo ringraziare Amazon per la sollecitudine e la cortesia dimostratami.Sarò sempre un affezionato cliente anche se non farò abbonamenti.
    Grazie Valter Rinaldi

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  8. Buonaserata,solo per far presente controllando la mia carta di credito sono venuto a conoscenza che amazon ha prelevato dal mio conto senza avvisarmi, e autonomaticamente ,è stato avviato un abbonamento anche questo senza informarvi.E’ vero che sono un cliente amazon pero informare di queste operazione è buona cosa….Grazie ,

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  9. AMAZON SOSTIENE CHE IL SERVIZIO A-Z SALVAGUARDA GLI ACQUISTI IN CASO DI CONTROVERSIA CON I VENDITORI- NON E’ STATO COSI’ FINO AD ORA PER ME
    LA MIA CONTESTAZIONE DI ACQUISTO NON HA AVUTO SEGUITO PERCHE’ IL VENDITORE SOSTIENE CHE TRASCORSI 30 GG. NON C’E’ TUTELA PER L’ACQUIRENTE.
    NON E’ COSI’ PERCHE’ ESISTE LA TUTELA LEGALE PER GLI ACQUISTI FINO A 2 ANNI
    I PRODOTTI POSSONO AVERE VIZI OCCULTI QUINDI….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Per me è il migliore servizio clienti. Rispondono dall’Italia, sempre velocemente, senza lunghe attese al telefono neanche nei periodi di picco. Gentilissimi e ti risolvono sempre il problema.

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  11. Ho subìto un furto di account e non potendo più accedere al mio profilo ho avuto difficoltà a trovare contatti per assistenza. Se non puoi effettuare l’accesso non esiste una mail a cui chiedere assistenza. Unico modo per contattare amazon è un numero verde a cui risponde un call center situato in qualsiasi parte del mondo. Difficoltà a farsi capire e non c’è modo di seguire ilprocesso di soluzione del problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho fatto un aquisto e dopo un paio d’ore e’ stato annullato con la motivazione del prezzo sbagliato. sono andato a vedere le recensioni del venditore e sono tutte pessime,solo nelle ultime due giornate ci sono piu’ di venti clienti che si lamentano per il mio stesso motivo.non capisco come AMAZON possa permettere a certi negozi di vendere merce sul suo sito,senza tutelare i clienti che danno fiducia alla sua piattaforma di vendita.se un venditore sbaglia prezzo cosi’ spesso deve essere eliminato oppure obbligato a evadere l’ordine.

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  13. Servizio clienti impeccabile, ho avuto bisogno di loro 4 volte. Tutte le volte sono stata contattata in 1 minuto, sono stata seguita da persone gentili che mi hanno aiutata a risolvere il problema. Rimborsi, per abbonamenti dei quali mi ero scordata, immediati.. rimango senza parole ogni volta che mi contattano. Altre aziende dovrebbero prenderli come esempio, è cosi che si tratta un cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. un ordine effettuato il 4/10/2018 non è ancora pervenuto, Amazon mi ha inviato una mail in cui mi comunica che l’articolo è danneggiato e di contattare Poste Italiane. Ma se l’articolo è danneggiato che senso ha contattare il corrieere? perchè non mi sono stati resituitii i soldi o inviato nuovamente articolo richiesto?
    E’ diventato molto difficile contattare Amazon sia telefonicamente che via mail e pertanto esprimo parere negatigo sul servizio ricevuto

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  15. Pessimo servizio, trattamento e presa in giro da parte degli operatori Amazon.
    In data 9.10.18 ho effettuato un ordine che comprendeva una camicia ed una cintura.
    In data 23.10.18 ho ricevuto l’ordine da parte poste italiane. Ho aperto il pacco mancava la cintura (premetto che il pacco era sigillato). Subito ho chiamato il servizio clienti (operatore Sara) dove rappresentavo che nel pacco mancava un articolo.
    Venivo invitato ad aspettare che entro le 72 ore mi avrebbero data comunicazione. Durante tale periodo ho provato a contattare il servizio clienti dove venivo invitato ad attendere le 72 ore. Trascorse le 72 ore (senza essere contattato) ho chiamato comunicando che ero ancora in atteso di ricevere notizie.
    Dopo mezzora della mia telefonata mi arriva mail del servizio clienti (operatore Sara) che le indagini si erano concluse dove non c’era stata nessuna irregolarità ne da parte del corriere che da parte di Amazon quindi non sarebbe stato possibile emettere una sostituzione o un rimborso.
    Se pensavo che gli articolo era stato rubato di segnalarlo alla polizia.
    Ho chiesto di parlare con un responsabile senza avere nessuna risposta positiva.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il primo di ottobre ho chiuso L’account e Prime che si doveva aggiornare ad agosto. Mi hanno risposto che ad agosto 2019 non ci sara’ nessun rinnovo di Prime. Pero’ i soldi che avevo dato per prime che fine fanno non avrei diritto ad un rimborso. Ecco come fa i soldi Bezos-

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  17. Sono molto deluso dal comportamento amazon in merito ai Resi. Ho notato che se vuoi restuire un prodotto acquistato per errore o altro, ormai bisogna pagare la spedizione. Essendo e-coommerce un prodotto mi potrebbe arrivare e non piacermi più oppure acquistare per errore. In questi casi ormai amazon si paga e a me non piace più.

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  18. allor come descrivere la mia esperienza su amazon??? una totale fregatura mi hanno bloccato l’accaunt non sapendo nemmeno perchè,continuano costantemente a chiedermi un estratto conto che io contiuno a mandare ma senza nessun risultato ovviamente sempre con l’accaunt e quando chiedi spiegazioni ti vengono semplicemente dette queste parole “boh”,non so ora come perchè ho vari acquisti in quel sito tra cui un cellulare che dovrei restituire quindi se devo esprimere il mio parere la mia esperienza su amazon è stata una totale fregatura,se qualcuno può aiutarmi mi invii per favore l’email di amazon grazie mille buona serata

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  19. Ogni mese mi vengono arrivati sulla Carta 9.90 di Amazon digital downloads Senza che io abbia attivato nulla. Come devo fare per annullare?

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  20. Servizio ottimo , personale gentile preparato disponibile. Ormai acquisto tutto da Amazon ,unico negozio online
    serio ,preciso e soprattutto rispettoso al massimo del cliente e riesce ad accontentarlo in ogni sua esigenza.
    non ho che parole di congratulazione e di ammirazione per la genialita’ del suo ideatore e proprietario che con la sua ditta internazionale da lavoro a tante persone nel mondo.

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  21. Dopo aver perso due ore a cercare inutilmente come contattare l’assistenza clienti sul sito di Amazon, delusa e depressa stavo rinunciando ad utilizzare Amazon , quando, cercando su internet, ho trovato finalmente questo sito, dove appare il mitico numero verde, ed ho parlato con un supergentile e supercompetente interlocutore, che mi ha fatto ricuperare la stima in Amazon.
    Spero che Amazon tenga aperto questo numero verde, perchè è fondamentale per gli acquirenti poter parlare direttamente con una persona che ascolta e dà risposte.

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  22. Dopo anni di acquisti su amazon ho avuto bisogno per la prima volta di restituire due articoli, il primo poiché non perfettamente funzionante e l’altro acquistato per utilizzarlo insieme al primo. Preparo un unico pacco anziché due, con all’interno i due oggetti e dopo un solo giorno che il corriere aveva ritirato il pacco da casa mia mi viene inviata una mail che annunciava l’esito positivo del rimborso soltanto di uno dei due oggetti restituiti. Dopo aver atteso due giorni contatto il servizio clienti telefonicamente, la risposta è stata immediata e la ragazza del call center mi ha rassicurato dicendomi che avrebbe preso informazioni e mi avrebbe richiamato nel giro di 15 minuti. Non solo mi ha richiamato subito spiegandomi che probabilmente il pacco non era stato ancora aperto e quindi era solo questione di tempo, ma mi ha detto che mi avrebbe richiamato nel giro di qualche giorno per annunciarmi il rimborso anche dell’altro oggetto non appena verificata la sua presenza all’interno del pacco. Dopo poche ore dalla telefonata mi è arrivata la mail che annunciava l’altro rimborso. Tirando le somme non avrei potuto chiedere di più in termini di gentilezza efficienza e rapidità di soluzione, sono soddisfattissimo, continuerò a fare volentieri acquisti su Amazon come ho sempre fatto finora.

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  23. Dopo anni di acquisti su Amazon, negli ultimi tempi è stata una delusione totale ed in futuro eviterò gli acquisti. Non è possibile contattare nessuno, nè con e-mail. nè con telefono, nè con chat. Che delusione !!!!! Ho ordinato un pacco e prima della della spedizione l’ho annullato (così prevede il loro regolamento), ma è stato spedito lo stesso. Appena effettuato l’ordine mi è stato subito addebitato l’importo, nonostante dicano che gli importi vengono addebitati il giorno della spedizione. Mi stà arrivando un pacco che non volevo più, lo devo restituire (a mie spese).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. da gennaio sono alle prese con amazon e il venditore terzo che mi rimpallano da una parte all’altra. ogni giorno una telefonata e una mail, credo siamo arrivati ad oltre una cinquantina, tutto per un pacco ordinato a fine dicembre e che doveva arrivare a gennaio. non essendo arrivato oltre i limiti ho chiesto il rimborso tramite la garanzia…..respinto perché risultava consegnato. vero, peccato che fosse stato consegnato in un’altra città perché il numero di spedizione risultava di un altro signore e infatti il pacco era suo. da allora amazon continua respingere il ricorso nonostante abbia fatto presente l’equivoco e il venditore, inaffidabile, che non viene cancellato dalla piattaforma nonostante i feedback negativi, si diverte a mandare mail confondendo le acque. sono ai limiti della sopportazione e se continua così adirò a vie legali.

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  25. Ho tentato di mandare una mail ad Amazon.it per informarli che è la seconda volta che GLS non mi consegna
    l’oggetto con la scusa che non c’era nessuno mentre ero presente con la famiglia.
    Abito in via privata piano terra quindi vedo la strada senza fare un passo e nessuno ha visto furgoni GLS passare.
    Mentre Poste Italiane mi ha Consgnato 2 pacchi.

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    • E’ successa la stessa cosa anche a me.Ho ordinate 8 articoli e mi sn stati consegnati solamente 2,gli altri risultano consegnati ma non sono mai arrivati.GLS dice che non e’ colpa loro,di chiedere ad Amazon.Ma come faccio contattarli? non ho un indirizzo mail,un nr di tel….sono molto delusa …non so piu come recuperare I soldi spesi…..

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  26. Anzichè fare un reso ho provato a fare una sostituzione dell’articolo che è arrivato “difettoso” ma non c’è la possibilità, Come devo fare per evitare l’ulteriore perdita di tempo di aspettare che il corriere che venga a ritirarlo, aspettare l’accredito sulla carta di credito e riordinare l’articolo e riaspettare che arrivi nuovamente?

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  27. Ho scoperto Amazon un po’ tardi grazie ad una collega. Ho effettuato diversi acquisti e per gli unici 2 problemi che ho avuto, gli operatori Amazon sono riusciti tempo zero a trovare una soluzione. Ritengo gli operatori Amazon nn solo squisitamente educati e gentili ma efficaci. Tra l’altro col proprio account, negli ordini effettuati selezionando l’articolo che ha dei problemi basta seguire una procedura di pochissimi secondi e si è immediatamente richiamati e assistiti. Onestamente per chi come me nn è un drago con le procedure online, questa assistenza da parte degli operatori AMAZON é una garanzia di aiuto celere e serenità. Nessun altro sito fornisce ai clienti un servizio così completo….mi sono sentita protetta come ci si sente quando si va a comprare in un negozio.. voglio ringraziare tutti i ragazzi di Amazon e continuerò a comprare su questo sito con piena fiducia….

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    • Buonasera Sara e grazie per la sua testimonianza
      Effettivamente Amazon dimostra una reale attenzione per il cliente, e il loro customer service è tra i migliori al mondo
      Buona serata, e grazie per la sua testimonianza

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  28. Oggetto ordinato e pagato 28.11.1017, oggi 21.1.2018 non ancora arrivato come non arrivano risposte alle email di protesta inviate, neanche la traccia del pacco non è più visibile, evidentemente il servizio Amazon e pessimo!

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    • Buonasera Flavio, ha poi risolto? Le hanno detto qualcosa in merito al suo pacco, magari contattando la loro assistenza clienti?
      Cordialità

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Assurdo
    ho fatto un acquisto superando i 29 euro come mi e’ stato chiesto per non pagare la spedizione e poi mi accorgo che mi e’ stata addebitata morale non c’e’ nessuno con cui te la puoi prendere.

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  30. Mi unisco anch’io al coro di chi manifesta le grandi difficoltà incontrate nel contattare telefonicamente o via e-mail il sevizio clienti. Perché non i trova subito e in chiaro il numero di telefono? Ma mentre dopo varie peripezie si può recuperare il numero verde, l’indirizzo di posta elettronica è assolutamente introvabile perché cliccando su “Amazone mail” in alto in questa stessa pagina, si apre una pagina assolutamente vuota.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. L’ultima esperienza con il servizio clienti è stata deludente. Non ascoltano più i problemi che hai avuto. La risposta è autoreferenziale e tende a scaricare al cliente le carenze organizzative. Sono bravissimi a citare le clausole contrattuali che il 99% dei casi ti danno torto. Non mi sento più a casa. Penso di non rinnovare abbonamento Prime e forse bisogna trovare nuove professionalità. CHE DELUSIONE…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. A quanto pare non sono l’unica che le viene addebitato l’importo di 19.99 di amazon prime senza essere richiesto,complimenti!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Mi sono regolarmente registrato con partita Iva.
    Ma perché devo richiedere la fattura ai vari fornitori di Amazon che spezzetta l’ordine a suo piacere?
    Oltre tutto uno si è anche rifiutato di farmi regolare fattura dicendo che avrei dovuto chiederla prima della spedizione.
    Più che richiederla al momento dell’ordine che dobbiamo fare?
    Inutile dire che non comprerò più neppure uno spillo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio clienti non pervenuto… è da giovedì sera che chiamo per far consegnare una spedizione che con Amazon prime doveva essere consegnata giovedì…il pacco è dal corriere a 40 km dal luogo di consegna….ma chissà perché non viene consegnato!!!!
    E loro che fanno NIENTE!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Vorrei contattare Amazon via e-mail, ma non ho trovato nulla, dico via e-mail perché nel mio caso il numero verde non è accessibile, visto che mi sono ritrovato iscritto ad Amazon Prime senza sapere nulla e sto pagando per questo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Accidenti, e se uno non ha nè FB nè twitter come fa? possibile che non esista una semplice casella mail con cui comunicare?

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  37. Telefono in assistenza per riparazione da 13 gg lavorativi e non si sà più che fine abbia fatto…chiamo il call center ed oltre a sentirmi dire che non possono fare nulla mi dicono di aspettare ancora.
    Quindi le tempistiche che da Amazon di 10/13 gg lavorativi al massimo sono da considerarsi una bufala.
    Tutela clienti pari a zero, service idem.
    Complimenti.

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  38. salve.. non so dove contattarmi.. ho pagato il servizio prime anche se non l’avevo richiesto e soprattutto non mi è arrivata nessuna comunicazione dell’avvenuto pagamento o dell’imminente addebito sulla mia carta prepagata. L’ho scoperto per caso… sono davvero molto delusa da questo, spero si possa fare qualcosa o non userò mai più amazon.

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  39. STATE ATTENTI POTREBBE SUCCEDERE A TUTTI
    Dopo 8 giorni in cui continuo a segnalare una violazione del mio account mi sono sentita rispondere
    che l’ indagine è finita e di non contattarli più perché non mi daranno più risposte.
    Grande gentilezza e disponibilità dai ragazzi che rispondono al centralino
    Poca disponibilità e difficoltà di comunicazione da parte degli specialisti del chargeBack Investigation
    Trovo anche poco chiare le loro risposte su mail in un italiano approssimativo.
    Mi viene detto che il mio account è bloccato in quanto io ho contestato loro le spese per gli acquisti di buoni regalo. Non avendone mai acquistati iniziano a venirmi dei sospetti. Per mio zelo contatto le società di emissione delle mie carte di credito che mi rispondono che di loro iniziativa non possono contestare alcunché.
    Non avendo io chiesto a nessuna carta di credito di effettuare contestazione traggo questa ipotesi:
    qualcuno dopo aver violato il mio account ha usato le mie credenziali per aggiungere una carta di credito, dopodiché ha acquistato diversi buono regalo. Infine qualcuno che non sono io ha contestato gli acquisti.
    Non potendo più a accedere al mio account non posso recuperare dati da fornire alla polizia postale per eventuali indagini contro ignoti
    Quello di cui mi lamento è oltre alla risposta scortese è l’assoluta mancanza di collaborazione..
    Ho chiesto infatti di dirmi a chi sono stati consegnati quei buoni – nessuna risposta
    Ho chiesto la banca emittente la carta di credito – nessuna risposta
    Meno male che il motto di amazon è il cliente davanti a tutto.

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  40. Assolutamente insoddisfatta ,e’ arrivato pacchetto il giorno prima del giorno stabilito , intestato solo con il nome.senza cognome finendo nella buca delle lettere del mio vicino di casa nessun avviso fuori chenil corriere era passato (come ripeto pure con un giorno di anticipo ) se non era per la cortesia del mio vicino non avrei mai ricevuto il mio acquisto e avrei buttato nel cesso 15,00,euro di materiale ….. Più 4,90 di spedizione ….. Ma.scherziamo ?????

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  41. Telefonato al servizio Amazon:
    Risposta in pochi secondi;
    Massima cortesia;
    Problema risolto in pochi minuti.
    Che dire Grazie e Buon Lavoro

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  42. Prima di tutto trovo un’ impresa faticosa e dispendiosa a livelli di tempo per cercare un contatto per l’ assistenza amazon!!! in seconda battuta mi chiedo ed e’ per questo motivo che cercavo e cerco riferimenti che mi possano dare delucidazioni in merito al rimborso relativo ad un reso effettuato che non ho ancora ricevuto!!!

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  43. Da stamattina non riesco a contattare il servizio clienti con il solito numero da cellulare. Mi dice che non è attivo!

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  44. Buona sera
    Sono sempre stato soddisfatto dei miei acquisti su Amazon X tempi e prezzi..nn avevano mai traduri aspettative!ma degli ultimi due ordini effettuati a dicembre e gennaio nn ne ho più traccia!ho già mandato ripetutamente mail X sapere che fine avessero fatto o X un eventuale rimborso ma nulla,ne da parte del venditore ne da parte di Amazon

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  45. Salve…oggi era prevista la consegna del mio pacco un cellulare per esattezza ..l ho ordinato su amazzon proprio perche’ i tempi di consrgna erano brevi…ed invece adesso scapolando questo giorno chissa….tra sabato e domenica non lavorativi..io sono senza telefono e non posso neanche chiamare il centro assistenza..il corriere bartolini o amazzon…non so chi dei due…oggi ha toppato…un po’delusa…considerando l importanza del pacco che aspettavo

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  46. Salve. Restituito dispositivo NAS della D-Link che ha smesso di funzionare dopo 5 mesi (quindi fuori tempo massimo per effettuare il reso). Ho chiamato Amazon per avere notizie sulla garanzia (di regola, avrei dovuto spedire l’articolo alla assistenza D-Link…), invece mi hanno inviato etichette per effettuare il reso (5 MESI DOPO LA SCADENZA!!!). Conclusione: mi hanno rimborsato al 100% (e non era un mio diritto a ben vedere…). AMAZON: SODDISFATTO AL 100%.

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  47. Francamente sono piuttosto deluso dal servizio fornito in occasione del mio ultimo acquisto, in data 18 gennaio 2017). Il fornitore, alla mia richiesta, inoltrata tramite l’apposito servizio, di inviarmi fattura, lo stesso si è rifiutato, indicando che non era stata richiesta al momento dell’ordine.
    Anche se nel caso specifico l’acquisto era di modesto valore, tengo a precisare che è diritto del cliente pretendere l’emissione della fattura; inoltre i dati di fatturazione erano comunque reperibili e disponibili nel momento dell’invio dell’ordine.
    Dal momento che i miei acquisti sono per conto della mia società, per la quale è necessaria la fatturazione, cercherò in futuro di utilizzare altri operatori.

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  48. Mi era stato detto che le scarpe che avevo acquistato mi venivano consegnate dal 30 novembre ah 17 dicembre. Al di là della delusione di una consegna così lunga ma oggi 18 dicembre non ho ricevuto ancora niente e nessuna segnalazione delusione totale.

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  49. il giorno 10 Novembre ho effettuato un ordine su Amazone e viste le precedenti esperienze sono stata sempre molto convinta e soddisfatta delle spedizioni.questa volta dopo svariate mail e tentativi di contatto con il venditore non riesco ancora a sapere che fine abbia fatto il mio ordine.premetto che la consegna doveva essere entro il 7 dicembre.sono veramente amareggiata anche perchè è una cifra cospicua e a malincuore dovrò fare una cattiva recenzione visto che non ricevo ne considerazione ne l’articolo ordinato .

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  50. Del telefono che mi doveva essere consegnato entro il 19 ottobre 2016, non vi è ancora nessuna traccia. Questa mattina dopo una accurata ricerca, dal corriere mi sono sentito rispondere, che Amazon aveva fornito un indirizzo non corretto e che probabilmente il telefono mi verrà consegnato il giorno 24/10/2016 e quindi dopo sette giorni dall’ordine e no come pubblicizzato entro un giorno lavorativo, avendo aderito all’offerta di consegna in un giorno.
    Questa per me era la prima esperienza di acquisto con Amazon e non mi ritengo affatto soddisfatto e non lo consiglierei ad altre persone.

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  51. sono molto delusa dal servizio ricevuto dal corriere che lavora x Amazon.
    Mi ha lasciato fuori dal portone condominiale il tappeto che avevo ordinato e già pagato senza avvertire nessuno quando i miei genitori erano in casa. Lo trovo veramente orribile e poco professionale senza considerare che se lo rubavano?????
    Non ho veramente parole

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  52. Ciao, a me non è chiaro come chattare con i servizi di assistenza di amazon oppure come farsi chiamare. Qlcn me lo puo dire? grazie

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  53. Attenzione a Amazon: danno la possibilità a commercianti disonesti di vendere prodotti usati spacciandoli per nuovi e poi non ne vogliono rispondere!! Io ho intrapreso una causa contro Amazon.

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  54. SONO VERAMENTE SODDISFATTA DELL’ORGANIZZAZIONE DI AMAZON. COMPLIMENTI. SILVIA LA GRECA

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  55. Il giorno 8 marzo era stato fissato come tempo massimo per ricevere un libro da me ordinario. Oggi 9 marzo sera ancora non ho ricevuto niente. Sono arrabbiato.

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    • A me non mi arriva niente ho ordinato un vestito mi doveva arrivare Il 18 maggio e 20 magio e non mi e arrivato niente anke altre cose ho ordinato e non mi sono arrivate

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  56. Buongiorno,
    la settimana scorsa ho fatto un ordine su amazon, poi l’ho annullato. Ho ricevuto la mail con la conferma dell’annullamento dell’ordine, solo che sulla poste pay mi sono stati ugualmente scalati i soldi dell’ordine, che nel giro di una settimana non è arrivato, né l’ordine né i soldi. Come faccio a riaverli?

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  57. ho potuto ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale solo perchè sono conosciuto agli addetti. Sul plico era indicato soltanto il nome di battesimo.
    Per il resto, come al solito, tutto ok

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  58. nonostante io abbia ricevuto l’email relativa all’avvenuto rimborso ormai 5 giorni fa, non ho ancora ricevuto l’importo. Come faccio?

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  59. Mio nipote ha rotto il vetro del kindle , vi chiedo se esiste un centro di assistenza a Cagliari o nella provincia di Carbonia Iglesias

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  60. ho acquistato delle cartucce per la stampante dove spiegavano che erano compatibili anche con Epson xp 225 invece ho buttato i soldi! Ho caricato le cartucce e non le riconosce! Prima volta che ho un disservizio da amazon che delusione 🙁

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  61. Per accedere al servizio clienti bisogna essere un esperto di cabala perchè se uno vuole rivolgere un quesito che esula da quelli predisposti è pressochè impossibile e si rimane sempre come al punto di partenza.

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    • Quanto dici è Verissimo, Sacro e Santo !!! Si ha l’impressione di essere presi per i fondelli.

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    • Esatto troppo complicato e poi tutto gratis con la chat anche richiamato col telefono sul cellulare.

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  62. mi sono letteralmente rotto le scatole non e’ possibile non poter cambiare l’indirizzo di spedizione
    mi cerchero’ un altro server grazie tante

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  63. purtroppo devo dare una bruta opinione perché ultimamente ho acquistato due volte su amazon e ho avuto altri due addebiti sula carta in pratica sonno stato truffato . grazie

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  64. buongiorno,
    mi complimento vivamente per la cortesia, sollecitudine e competenza nel risolvere il mio problema che, sarà anche stato banale, ma per me, negata completamente per tutto ciò che è tecnologico, sembrava irrisolvibile.
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

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