Assistenza clienti Amazon: le opinioni degli utenti

Attualmente non ci si pensa ma Amazon – una delle più importanti aziende del settore della vendita online, e la più grande negli Stati Uniti, è stata a tutti gli effetti, un precursore del settore.

Fondata nel 1994 con sede a Seattle, col nome di Cadabra.com, da un certo Jeff Bezos – un cittadino del New Mexico che lavorava a Wall Street nel settore dell’Informatica – inizialmente si occupava esclusivamente di vendita di libri, divenendo il punto di riferimento di tutti gli appassionati di lettura del mondo in breve tempo.

Dopo l’iniziale successo, ecco arrivare altre sezioni: quelli della vendita di CD, di videogiochi, di articoli elettronici, software e DVD.

Il successo fu talmente grande, che ai primi settori merceologici, se ne aggiunsero sempre di nuovi, arrivando – oggi – ad essere una piattaforma di vendite online che spazia in ogni settore: dall’abbigliamento alla cosmetica, dai libri all’elettronica a tutto ciò che vi viene in mente.

A fronte del successo via via ottenuto, collateralmente Amazon ha sviluppato portali internet per le varie nazioni, tra Europa, paesi orientali America e Brasile. Il nome “Amazon”, fu deciso in seguito dal fondatore, ricordando il Rio delle Amazzoni. Dal 1997, Amazon è quotata in borsa.

Amazon in Italia

Per parlare dell’assistenza clienti Amazon, non possiamo che iniziare approfondendo la conoscenza della piattaforma online di Amazon Italia, che troverete cliccando sul link: Amazon Online.

Potrete navigare liberamente nelle varie sezioni e visitare le pagine delle migliaia e migliaia di prodotti in vendita, ma se volete acquistare qualcosa, dovrete procedere con la registrazione, che vi permetterà di creare il vostro account personale, attraverso il quale potrete gestire gli ordini e molto altro.

Per registrarvi, cliccate sul link: Crea il tuo account Amazon. Pochi i dati da inserire: il nome che volete dare al vostro account, la vostra mail, la password, da ripetere per verificarne l’esattezza. Immediatamente, si entra nel mondo di Amazon e si può iniziare ad acquistare.

Il servizio assistenza e supporto Amazon

Una volta effettuata la registrazione al portale, potrete accedere al servizio di assistenza online, messo a disposizione da Amazon per tutti i clienti registrati.

Accedete alla sezione assistenza, cliccando sul link: assistenza e contatti. Scegliete quindi, la sezione che vi interessa, a seconda di ciò che volete ottenere: tracciare un pacco, gestire i metodi di pagamento, annullare un ordine, ma anche, entrare in contatto con un addetto al Servizio Clienti.
Un’altra utile sezione, dedicata all’assistenza online, la trovate alla pagina help.

Potrete gestire autonomamente gli ordini, i resi, i pagamenti e le eventuali iscrizioni ai programmi Amazon Prime  – il servizio esclusivo offerto da Amazon ai propri clienti, che permette di ricevere la merce in un solo giorno o, ancora, ricevere assistenza sui dispositivi e molto altro ancora.

Assistenza clienti Amazon via telefono

Partiamo sfatando ogni dubbio: Amazon non ha più un numero di telefono da chiamare per poter parlare con un operatore del call center. Il vecchio numero verde 800 145 851 infatti non è più attivo. Tuttavia, ci sono altri modi per parlare con un operatore del servizio clienti Amazon.

Farsi chiamare dall’assistenza Amazon

I clienti Amazon possono essere ora richiamati da un operatore del servizio clienti Amazon accedendo alla propria area personale e visitando questa pagina. Ora è infatti possibile scegliere di essere richiamati, contattati via mail o via chat in riferimento a qualsiasi ordine effettuato recentemetne su Amazon:

telefono e chat amazon

Amazon Italia: l’indirizzo della sede

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Amazon:

Amazon Italia 
Via Soperga, 9
20124 Milano

Amazon sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con Amazon, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale presente sui social.

La pagina ufficiale di Amazon Italia su Facebook la trovate cliccando sul link: Amazon su Facebook. Cliccate su “Mi piace”, e se avete necessità di informazioni, anche in merito a un ordine effettuato, scrivete la vostra richiesta dove vedete le richieste degli altri utenti, nella parte destra laterale della pagina, fornendo quante più informazioni utili.

Ecco invece, la pagina ufficiale di Amazon su Twitter. Non è aggiornata come la pagina su Facebook, ma è un veicolo utile per contattare lo staff che si occupa della comunicazione social.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Amazon. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Amazon. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come si effettua un reso?

Per restituire un articolo è necessario accedere al proprio account su Amazon, inserendo nome utente e password. Accedere quindi alla sezione “Ordini e resi” cliccando sul pulsante che appare in alto a destra.

Selezionare quindi il prodotto che s’intende restituire e procedere seguendo le istruzioni che sono date a schermo.

Reso per ordine su articoli venduti e spediti da Amazon

Per gli articoli venduti e spediti da Amazon il termine utile per il reso è di 30 giorni, che devono essere conteggiati a partire dalla data di avvenuta consegna.

L’iter di reso presuppone anche la selezione, dal menù, di un motivo che spinge al ripensamento:

  • Articolo acquistato per errore
  • Ripensamento sull’acquisto
  • Articolo ricevuto danneggiato
  • Articolo difettoso
  • Articolo diverso da quello ordinato
  • Articolo non conforme alla descrizione

Dopo aver selezionato la motivazione, si deve procedere con la scelta del metodo di restituzione da scegliere tra:

  • Ritiro presso il proprio domicilio
  • Spedizione gratuita presso un ufficio postale
  • Consegna presso un punto ritiro

ATTENZIONE: per conoscere il punto di ritiro più vicino è possibile verificarne la presenza all’atto del pagamento.

Se sono trascorsi più di 30 giorni è possibile ottenere l’assistenza in garanzia contattando l’assistenza clienti Amazon.


Come pagare a rate?

Amazon permette di pagare a rate, ma non tutti gli articoli venduti sul marketplace.

La rateizzazione è, infatti , applicata esclusivamente ai prodotti nuovi e ai dispositivi Amazon nuovi o ricondizionati certificati. È permesso l’acquisto di un unico prodotto per ogni categoria, e fino a un massimo di tre dispositivi per ogni categoria della stessa famiglia.

Nella pagina che descrive il prodotto, deve essere presente l’indicazione sulla possibilità del pagamento rateale. L’importo totale sarà frazionato in cinque rate a cadenza mensile dello stesso importo, a meno che il totale non sia divisibile equamente in cinque rate. In tal caso, Amazon provvederà a modificare leggermente l’importo di alcune rate, in più o in meno.

ATTENZIONE: è necessario essere idonei agli acquisti a rate su Amazon. Ecco le caratteristiche richieste:

  • Essere residente in Italia
  • Essere cliente Amazon da almeno un anno
  • Essere in possesso di carta di credito o debito associata all’account Amazon

Non sono ammessi pagamenti rateali con carte prepagate, e nemmeno per chi ha un account con partita i.v.a.  o Amazon Business.

Al pagamento rateale non sono calcolati interessi e altri oneri come accade quando si stipula una rateazione tradizionale. Solo le eventuali spese di spedizione, qualora previste, saranno aggiunte al saldo dell’ordine.

Anche il calcolo dell’i.v.a. viene suddiviso nelle cinque rate mensili.


Come pagare in contanti?

Chi non possiede una carta di credito o debito, o non vuole inserirne i dati nell’account di Amazon, può scegliere la formula del pagamento in contanti, che non si effettua però alla consegna del pacco ma segue una procedura diversa.

È necessario ricaricare il proprio account con la cifra desiderata, recandosi presso uno di punti vendita distribuiti a livello nazionale. per trovare quello più vicino accedere alla sezione punti vendita Amazon ricarica in cassa.

Recandosi presso uno di questi punti vendita, si può chiedere di generare un codice per ricaricare il proprio account personale su Amazon, con tagli da 10, 25, 50 e 100 euro.

Il rivenditore consegnerà una ricevuta dell’avvenuto acquisto, a conferma del pagamento.

Come utilizzare i codici di ricarica in cassa

Quando si decide di acquistare su Amazon, dopo aver generato un codice, si dovrà inserirlo per ricaricare il proprio conto. Ecco la procedura da seguire:

Quando si effettua un ordine l’importo sarà scalato dalla somma caricata sul proprio borsellino.

È anche possibile inserire il codice direttamente all’atto del pagamento di un ordine, inserendolo nell’apposita casella. La validità dei codici è di 10 anni dal giorno dell’acquisto presso il rivenditore.

ATTENZIONE: il codice di ricarica non si può usare per rinnovare oppure per attivare l’iscrizione al programma Amazon Prime.


Come richiedere la fattura con codice fiscale?

Anche se il sistema di vendita online non impone, secondo la normativa vigente, l’emissione della fattura ai consumatori che non sono in possesso di partita i.v.a. e quindi che non sono iscritti ad Amazon con un account business, è possibile richiederla.

La procedura da seguire per l’emissione di fattura con codice fiscale è questa:

  • Effettuare l’ordine e pagarlo secondo la modalità preferita
  • Inviare la richiesta di fattura alla mail: richiesta-fattura@amazon.it
  • Nel testo della mail comunicare il codice fiscale dell’intestatario dell’ordine oltre al metodo di pagamento utilizzato oltre al codice dell’ordine

ATTENZIONE: la fattura può essere richiesta esclusivamente dopo la spedizione dell’ordine e entro 7 giorni dalla data di spedizione.


Come disattivare Prime?

L’iscrizione al programma Amazon Prime è gratuita per i primi 30 giorni. Alla scadenza, è possibile confermare o disattivare l’adesione. Se non si seleziona alcuna scelta, l’iscrizione si intenderà rinnovata automaticamente per un anno.

Per disattivare Prime nel periodo di 30 giorni gratuiti:

  • Accedere al proprio account Amazon
  • Visitare la sezione Gestisci le impostazioni di Prime
  • Cliccare su “Non continuare

La disattivazione si può effettuare  in qualsiasi momento durante il periodo di 30 giorni di prova gratuita, ma si usufruirà dei servizi Prime fino alla scadenza della mensilità free.

Per disattivare il rinnovo automatico di Prime durante l’iscrizione a pagamento

Anche in questo caso si può disattivare l’adesione al programma Amazon Prime in qualsiasi momento, ricordando però che se si era attivato l’abbonamento annuale, questo proseguirà fino alla scadenza dell’’annualità.

La procedura di disattivazione è la stessa spiegata nel paragrafo precedente.

ATTENZIONE: esiste un solo caso in cui Amazon rimborsa le spese sostenute per aderire a Prime, e cioè se non si è mai usufruito del servizio. al momento della disattivazione sarà Amazon stessa a inviare una comunicazione e se si ha diritto al rimborso, si riceverà una comunicazione tramite email.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Amazon: Aggiornamento Covid-19

Dallo scoppio della pandemia mondiale, milioni di consumatori si sono riversati sulle piattaforme di e-commerce per acquistare generi di prima necessità e di altra natura. A causa del lockdown prolungato la scelta in molti casi è stata obbligata.

Amazon ogni giorno assicura alla propria clientela scorte sostanziose dei prodotti di prima necessità, e anche dei DPI – Dispositivi di Protezione Individuali – necessari a cautelarsi da possibili contagi e per limitare al massimo il rischio di diffusione del Coronavirus.

Per cautelare la salute pubblica, il colosso delle vendite online ha stilato una lista di strategie: ecco di seguito i punti salienti.

Corrieri: la consegna è al portone

L’attenzione di Amazon verso la salute pubblica è rivolta sia alla clientela sia ai dipendenti di ogni settore, compreso il settore della logistica e dei trasporti.

Per tale ragione, in sinergia con gli spedizionieri, durante lo stato di emergenza sanitaria la consegna al piano sarà evitata.

Il consumatore dovrà scendere al portone, indossando l’apposita mascherina sanitaria, per ritirare il pacco.

Prezzi calmierati su Amazon

Uno dei problemi creatisi durante la prima fase dell’emergenza sanitaria è stato un aumento dei prezzi di alcuni articoli di prima necessità, come le mascherine chirurgiche, i gel disinfettanti per le mani e altri articoli per l’igiene della casa.

L’impegno di Amazon è quello di verificare che tali comportamenti, da parte dei venditori presenti sul marketplace, non accadano.

Ritardi nelle consegne: chiedere aiuto all’assistenza

In questo periodo è possibile che il tempo di consegna degli articoli acquistati subisca ritardi anche di grave entità.

Per risolvere il problema, si può contattare il servizio di assistenza clienti di Amazon utilizzando uno dei metodi riportati nell’articolo che stai leggendo in questa pagina di Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (280)
 2.2/5 (280)

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356 opinioni

  1. Mi sono ritrovato sull’estratto conto della mia carta di credito l’attivazione di Amazon Prime che non ho mai richiesto. Ad onor del vero, avevo anche provato ad entrare sul servizio, una volta pagato ne approfitto, ma nulla neanche il servizio è attivo. A questo punto rovo a contattare l’azienda ma credo che Amazon sia l’unica azienda la mondo a non avere un numero verde di riferimento e quelli che si trovano in giro sono tutti disattivati. aspetterò qualche altro giorno e poi sarò costretto a bloccare il pagamento del servizio per il prossimo anno e spero che questi colossi siano una volta tanto tassati come dio comanda, almeno spenderanno i nostri soldi n tasse nel nostro paese anziché essere ladri autorizzati.

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  2. Ho richiesto la cancellazione di un ordine ma mi è stato spedito lo stesso. Poi segnalo la grande disorganizzazione del servizio clienti AMAZON difficile da contattare telefonicamente. INSODDISFATTO

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  3. Ho un buono che ho utilizzato la metà del valore e mi dicono che ho usato tutto il buono !!! Veramente vergognoso!!!

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  4. Ho cambiato smartphone e……Se dimentichi la password è la fine. Risulta impossibile ripristinarla anche con l’assistenza clienti. Il sistema di sicurezza è davvero eccessivo e va in conflitto tra app e browser.
    Impossibile parlare con un sistemista per risolvere il problema.
    Pago Prime solo per PrimeVideo non posso più fare acquisti!
    Davvero incredibile!!!

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  5. Penso che non poter parlare con un operatore per avere informazioni sia assurdo

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  6. Contatti con Amazon Zero. Non comprerò più niente. Divulgherò tale disservizio fino a farlo fallire.
    Non è possibile, dopo aver comprato un forno elettrico e dopo qualche mese si è rotto, non si riesce a conferire con nessuno. Più l’azienda è grande e più c’è disservizio. Ho comprato tanto ma faccio presto a smettere di fare acquisti su Amazon.

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  7. non funziona attivazione amazon prime ritiro soldi senza preavvisi contatti zero

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  8. Per un banale errore,mia madre ha attivato accindalmente Amazon Prime,non ne ha mai usufruito in esattamente 2 settimana dall’incidente e stiamo cercando di farci rimborsare ma nessuno ci ha ascoltate,abbiamo chiamato a tutti i numeri di Amazon ma nessuno di loro è attivo.

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  9. E’ incredibile come sia impossibile contattare via email il servizio clienti di Amazon nel caso in cui l’ordine sia stato fatto ma non consegnato.

    Sono stato contattato dal personale di Amazon perché il corriere riferiva che era passato più volte senza trovare nessuno; ho risposto che non era assolutamente vero in quanto eravamo a casa e che ad esclusione del primo tentativo non avevano lasciato alcun messaggio ( cosa che fanno tutti i corrieri ) per dimostrare di essere pass
    Nella stessa telefonata ho dichiarato di essere disponibile a passare presso il corriere per ritirare l’oggetto e l’operatore mi ha confermato che era possibile e mi avrebbe ritelefonato per dirmi quale era la filiale dove era depositato l’oggetto.
    Non ho ricevuto alcuna telefonata ma un email in cui si affermava che avrei ricevuto 23 euro come rimborso sui 46 spesi.
    Tradotto ho speso 23 euro per non ricevere nulla.
    Pessimo corriere ( SDA ) , pessimo servizio operatore Amazon è pessimo sistema Amazon per contattare qualcuno; sembra fatto apposta per non arrivare arrivare mai ad un indirizzo utile.

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  10. Impossibile contattare il servizio assistenza clienti. Ho un serio problema con l’accesso e con email ricevute e che mi sembrano phishing. Se chiami 800780832 ti rispondono dall’Egitto e se chiedi di trasferire la chiamata in Italia ti mettono in attesa. Non c’è un indirizzo mail a cui scrivere. Gli OTP non arrivano sul cellulare. Un disastro! Spero che mi contattino al più presto o mi tolgo da Amazon. Pazzesco.

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  11. Agghiacciante! Non si riesce a parlare con nessun operatore di Amazon! Hanno dei venditori scorretti e non si degnano di avere un servizio clienti diretto e funzionante. Comunque adesso capisco perché su questa piattaforma ci sono venditori di questo tipo… i simili con i propri simili.

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  12. Dal 18/12/2019 fatto un ordine di 5 articoli prelevati i soldi dalla carta 4 articoli ricevuti il 5 mancata consegna che doveva avvenire 11/01/2020 la prima subito dopo 11/01 cambiano data consegna entro il 21/01 2020 pacco non ricevuto impossibile parlare con un operatore Amazon con il venditore lo stesso ,mi chiedo dopo circa 35 giorni con in mano i miei soldi senza ricevere la merce non mi sembra giusto i numeri verdi non rispondono più una risposta non la si può avere grande problema allora voglio indietro i miei soldi oppure passo direttamente la cosa al mio avvocato
    poi basta Amazon

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  13. Da 5 anni mi servo dei servizi amazon non ho avuto problemi significativi ,ma da quando si è impossibilitati di parlare con un operatore è diventato un grosso problema. Se ci sono dei problemi con un venditore non so proprio a chi rivolgermi. Pago 48 € ogni anno per l’abbonamento PRIME, a questo punto non so proprio qual è la convenienza.

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  14. mi sono iscritto a PRIME , ho pagato con carta credito ma non ho ricevuto alcuna conferma

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  15. Giorno 14gennaio attendevo una borsa uomo.Ancora aspetto.Non credo arrivera’mai

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  16. In linea di massima abbastanza soddisfatta, ma mancando un contatto telefonico non so se ripeterò l’iscrizione ad Amazon Prime

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  17. In questi giorni ho problemi con un venditore cinese ma con qualunque responsabile Amazon ho parlato ho avuto massima cortesia, disponibilità professionalità

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  18. L’impossibilità di parlare con un operatore è un grosso handicap poiché tutte le opzioni previste da domande e risposte spesso non sono confacenti a tipo di problema. Non sono riuscita a parlare con nessuno e quindi non ho risolto il problema del pagamento. Prima c’era un servizio clienti telefonico e ti risolvevano subito il problema ora non hai nessuno strumento a disposizione, nemmeno un indirizzo e mali.

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  19. Nò assistenza telefonica nò acquisti.Bay Bay.

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  20. Tra poco più di 7 giorni mi scade la 18 app e Amazon si è mangiato 31 Euro di buoni annullandomi il pagamento dell’ordine. Vorrei sapere come recuperarli in LIBRI AI QUALI MAGARI FUNZIONA IL PAGAMENTO, ma contattare l’assistenza è impossibile.

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  21. ho telefonato al numero verde ma non possono più rispondere e mi hanno indicato di farlo via internet..
    ho provato ma non trovo alcun numero per entrare in contatto con qualcuno.
    Mi sembra sia tutto complicato e alla fine non si può avere supporto post vendita o per chiedere informazioni. Si rischia di voler desistere per non perdere tempo

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  22. Ho acquistato un prodotto con Amazon Prime proprio perchè avevo necessità ed urgenza di riceverlo in breve tempo.
    Ho confermato l’ordine il 7 dicembre ed il giorno successivo IL VENDITORE aveva già provveduto alla spedizione.
    PECCATO che è rimasto 10 GIORNI fermo nelle sedi del corriere (TNT), costringendomi di conseguenza all’acquisto immediato in centro commerciale (a 50km. da dove risiedo…)…
    CONSIGLIO: verificare il corriere a cui viene affidata la spedizione e scartare nel modo più assoluto TNT (scadente e disastroso).
    …e ad Amazon si consiglia maggior attenzione ai propri clienti, quali anima del LORO commercio!!

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  23. Quanto scritto sul sito Amazon su un mio ordine

    Il tuo pacco potrebbe essere stato smarrito
    È raro che i pacchi siano così in ritardo. Ci dispiace che il tuo ordine non sia ancora arrivato.

    Il pacco è arrivato ma è stato Spedito direttamente dalla Cina

    Arrivato con imballaggio classico cinese tramite poste italiane e non corriere amazon
    impossibile contattarli o trovare sul sito un link per dire semplicemente che il pacco è arrivato
    Come hanno detto altri utenti è impossibile contattarli

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  24. mi son trovato ,a mia insaputa,a prime ,mi sono cancellato

    qualcuno mi puo’ dire se mi rimborsano i 36 euro(non riesco a contattare amazon)

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  25. buongiorno ero cliente prime fino a questa mattina… e che Dio me ne liberi…
    in un mese ho acquistato 3 prodotti con dicitura prime e consegna in 1 giorno..
    be 1 non è mai arrivato e mi è stato rimborsato, il secondo è arrivato ben oltre i tempi e il terzo be,,, è partito dalla loro sede il giorno che dovevano consegnarmelo, cioè ieri ed oggi non è ancora arrivato…ed era una cosa che mi serviva oggi… ormai non servirà più…
    chiedi rimborso per il costo del servizio prime tramite chat e rispondono sgorbuticamente che non è previsto, e danno la colpa al corriere SDA , che peccato io abbia un parente che ci lavora da 25 anni e otre e loro mi hanno assicurato che loro gli hanno affidato dalla sede l oggetto in ritardo e me lo conferma con tabulati…
    quindi stamattina ho annullato il mio amazon prime.. e non mi fregano più… è diventato un sito inutile. agli stessi soldi acquisto da altro sito che mi consegna veramente le cose in 24 ore e non pago nessun tipo di abbonamento aggiuntivo per il servizio… AMAZON per me ha chiuso e lo dico dopo ben 4 anni che acquisto da loro…

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  26. Ho comprato una bici. Arrivata con pezzi rotti. Ho chiesto le sotituizione e bisogno ristituire questa rotta ma non trovo
    qualque indirizzo per contattare e concordare il ritiro. Se non ristituo tra 30 giorni loro fanno paghare il articolo. Non trovo nulla per contattarli.

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  27. UNA VERGOGNA MI HANNO ADDEBITATO EURO 36,00 PER SPEDIZIONI PRIME CHE IO NON HO RICHIESTO E NON SI RIESCE A CONTATTARE NESSUNO PERCHE’ IL NUMERO VERDE NON E’ PIU’ IN USO NON SO A CHI RIVOLGERMI NON COMPRERO’ MAI PIU’ SU AMAZON PERCHè AUMENTERANNO QUESTI DISGUIDI ADDEBITANDO DEGLI IMPORTI ALLA GENTE IGNARA E NON METTENDO A DISPOSIZIONE UN CALL CENTER

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  28. Sarei del parere che con tutti i MILIONI DI DOLLARI che incassano ogni giorno, si potrebbero permettere anche un NUMERO VERDE per dare ASSISTENZA AI CLIENTI.

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  29. Il numero verde per l’assistenza dei clienti non è più operativo.
    Oramai i potenziali compratori, ovvero noi clienti, non abbiamo nessuna assistenza per essere tutelati dai venditori truffaldini!
    Ho reso della merce palesemente difettosa e il venditore mi ha rimborsato metà dell’importo speso accusando Amazon che si è trattenuta il restante importo mancante.
    ” Gracias por su pedido, esta tarifa es deducida directamente por Amazon, lo miré, también debería deducir su tarifa de envío ”
    ” Traduzione: Grazie per il tuo ordine, questa tariffa viene detratta direttamente da Amazon, l’ho guardata, dovresti anche detrarre le spese di spedizione “.
    Se Amazon adotta la stessa politica di ebay, ovvero difendere sempre i venditori ladri e truffatori, perderà tanti potenziali clienti ed io sono uno di quelli.

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  30. E’ praticamente impossibile da qualche settimana, avere un contatto telefonico o mail. Vengono suggerite 1000 opzioni che comunque non rientrano mai in quello che si cerca: il contatto umano! Sembra fatto apposta….Se manca questo, Amazon perderà clientela….

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  31. Servizio clienti ? si può parlare di non servizio…
    Sono due giorni che non riesco a parlare con un operatore, il numero verde è stato bloccato ed i servizi on.line sono inaccessibili. Credo che il cliente dovrebbe immediatamente essere sentito, ne vale del buon nome dell’Azienda. Da oggi ci penserò se comprare qualcosa su Amazon!!!!

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  32. L’operatore è stato gentile e competente, assistendomi per risolvere il problema

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  33. Avevo acquistato tempo fa un cellulare e pagato con carta POSTEPAY mettendo i dati per il pagamento…fin qui tutto a posto…adesso AMAZON ha i miei dati della POSTEPAY e mi è stato fatto un addebito sulla mia POSTEPAY che io non ho mai fatto ordine di acquisto…in data 29/10/2019…di € 31.69 alle ore 02.40 che io a quell’ora ero nel mondo dei sogni…della roba che ipoteticamente avrei acquistato non è arrivato ancora niente…non è la prima volta che succede…anche in marzo mi è arrivato una cover per cellulare che io non avevo ordinato non ho fatto reclamo per la cover lo tenuta anche se è rimasta nel cassetto…io mi domando il perche AMAZON fa queste cose adesso ho provato a fare il numero verde che è in tutti siti di AMAZON ma mi dice che non è più in funzione…se non mi arriva niente di quello che avrei ordinato non posso nemmeno restituirlo per ricevere i miei soldi sottratti ingiustamente…a questo punto se non arriva niente per poi restituire denuncio la cosa alla polizia postale e poi vedremo cosa succede…ora cambierò la mia POSTEPAY e da AMAZON non acquisterò più niente.

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  34. Buonasera. Da un po’ di tempo trovo più complicato comprare su Amazon. Forse per migliorare la sicurezza…? Ma la verità è che per ben 2 volte non ho concluso la compra ma è stata conclusa lo stesso. Oggi è la seconda volta che non clicco per concludere e invece la compra è stata lo stesso. Per caso sono andata a vedere il mio saldo bancario e mi era stato debbitato l’importo e l’email era già nella mia posta. Non sono rimbambita e so di non avere concluso la compra. Oggi non importa più e rimarrò con il prodotto che alla fine mi serve. Ma mai più comprerò un’altra volta da Amazon. Best regards

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  35. Il mio accesso all’account è stato bloccato. I numeri ditelefono per l’assistenza sono stati disabilitati. Non ho modo di contattare l’assistenza se non accendendo all’account ma è proprio questo il mio problema.. come faccio a contattare l’assistenza se non posso entrare nell’account e chiedere assistenza????

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  36. Ho acquistato un libro e pagato con carta di credito.
    Dopo 3/4 giorni il pacco è arrivato il sabato pomeriggio quando la portineria era chiusa. Peccato che il corriere non abbia riportato indietro il pacco ma lo abbia lasciato lasciato x terra davanti alla portineria (fra l’altro assieme ad altre 2/3 altre consegne di altri condòmini)!!!.
    E se qualcuno passando avesse visto i pacchi e li avesse rubati?? Non è stato assolutamente corretto lasciare le cose incustodite ma piuttosto il corriere avrebbe dovuto contattarmi (il mio cellulare è inserito) ed avvertirmi oppure riportarsi i pacchi indietro e riconsegnarli il lunedì a portineria aperta.
    Non sono proprio contenta del comportamento del corriere e ci penserò prima di effettuare un altro ordine, nel caso avessi bisogno.

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  37. Ho ordinato della merce presso un loro affiliato,dopo 2 mesi non ho ricevuto ancora niente,consehna prevista per il 28 agosto,1 mese circa dopo l’ordine, contatto il servizio clienti che mi mette in contatto col venditore che dopo 2 giorni dovrebbe rispondermi,passa un altro mese,mai risposto,faccio una recensione scrivendo del pessimo servizio e me la censurano non pubblicandola! Non comprerò mai più nulla da loro e sconsigliero Amazon a tutti quelli che me lo chiedono! Meglio acquistare altrove,pagando un po’ di più ma almeno si ha la merce!!!!!

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  38. un ordine arrivato solo per metà oggetti- l’altro ordine bloccato con account in revisione, scrivono che mi contatteranno entro 24 ore e sono già 5 giorni che aspetto nonostante i solleciti. pessimo servizio!!!

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  39. ordinato un prodotto il 12/12/2019 oggi 23/10/2019 non è ancora arrivato chiedo l’annullamento dell’ordine e mi scalano 4,00 euro per la spedizione. quale spedizione se non l’ho ancora ricevuto.è impossibile contattarli non si fanno trovare.pessimo servizio. mi spiace che non è possibile cancellare anche la prima stelletta. fumagalli lorenzo

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  40. Tutto Ok finora. Mi hanno sospeso l’account, forse per carta scaduta, e non riesco in nessun modo a cambiare il metodo di pagamento; entro in un circolo infinito, da dove non si esce, con l’avvertenza che sarei contattato entro 24 ore; sono 5 giorni che ci provo. Se tento di creare un altro account, ne vengo impedito (mai arrivato il codice di accesso). Che fare?

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  41. Possibilità di contatto reale uguale a zero
    impossibile l’invio di una mail che sia tale e non stupidamente pilotata.
    Contatto con il servizio clienti per la soluzione di problemi non standard assolutamente inutile.
    ti viene detto che il tuo problema è sistemato ed assolutamente non è mai vero
    Hanno creato un muro di gomma impenetrabile e questo non è da società seria
    vergogna

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  42. Ho registrato il sesto ricorso senza la benché minima risposta in merito ad “Account Sospeso” (appena registrato e non mi da nessun problema evidenziato in Profilo Venditore di Amazon Seller Central.
    NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI NON SONO MAI STATO CONTATTATO PER AVERE NOTIZIE IN MERITO. SERVIZIO PESSIMO. In compenso l’importo mensile è già stato registrato e pronto per essere prelevato. Si comincia davvero male.

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  43. Servizio pessimo. Impossibile contattare numero verde. Ho fatto un ordine e pagato con carta di credito il 9 ottobre e non ho ancora ricevuto niente

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  44. Mi hanno bloccato l’account senza motivo, call center non riceve chiamate e non c’è nessuna possibilità di contattarli !!! Veramente pessimi e peggiorati !!! Non appena sbloccato mi cancello!

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  45. Servizio pessimo, mi hanno inutilmente sospeso l’account e devo aspettare 48 ore che me lo sblocchino SENZA MOTIVO. Rischio che gli ordini da me effettuati arrivino dopo una certa data. Il servizio telefonico o chat è stato una perdita di tempo

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  46. PENOSO. ORDINATO COLLARE SERESTO E ARRIVA CONFEZIONATO MA SENZA IL COLLARE. NON C’È VERSO DI COMUNICARE CON LORO
    COMUNQUE LEGGENDO LE RECENSIONI MI ACCORGO CHE NON SONO L’UNICO AD AVERE PROBLEMI CON I RESI O I CONTATTI. DISDIRRÒ PRIME.

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  47. non riesco a disattivare il servizio prime
    quando clicco per disattivare prime mi porta alla pagina di cambiare metodo di pagamento secondo me sono furbi questi di amazon,
    perche’ non posso disattivare prima dell’addebito?

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  48. Vorrei essere rimborsato per un ordine non ricevuto.
    Il problema è che tra le tante opzioni presenti nel sito, questa possibilità non è presente.
    Il numero verde del call center è disattivato.
    Non riesco in nessun modo a contattare amazon.
    Qualcuno sa dirmi come si fa?

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  49. un problema che non riesco a risolvere,ho fatto un cambio ma il reso e’ ancora a casa mia e ora hanno prelevato soldi per il reso non ritirato. non riesco a mandare un messaggio

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  50. Il servizio consegna è pessimo: il corriere non si è presentato adducendo che non è il suo giro e tenendo un comportamento fortemente censurabile ed inqualificabile. L’ordine precedente quando ero residente in Veneto era stato efficiente e puntuale, oggi è stato disastroso!!! Sarebbe opportuno selezionare meglio gli addetti! Mi riservo di fare un esposto all’Autorità competente!

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  51. Ho usufruito dei 30 giorni gratuiti di Amazon Prime,poi ho avuto la sorpresa dell’iscrizione annuale a pagamento di euro 36
    che io non ho autorizzato.

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  52. Circa un mesetto fa ho acquistato due spy cam della AOBO funzionanti perfette,ma dopo un po’ il prodotto non rispettava più le promesse l app che le gestiva non dava la possibilità di vederle e gestirle da remoto molte le segnalazioni sull app che segnalavano il problema ma nessuno ha cercato di risolverlo.Ho segnalato ad Amazon il disservizio che puntualmente e cortesemente propone il reso,ma no ho avuto risposta riguardo il venditore che continua la sua vendita con dei prodotti che fino ad oggi non rispettano le promesse d acquisto.Perche Amazon non si accerta di ciò e blocca le vendite?

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  53. Il pacco ricevuto era in pessime condizioni , volevo accettarlo con riserva , ma l’addetto delle Poste Italiane mi ha detto che NON ERA POSSIBILE in quanto Poste non aveva questa clausola. Servizio pessimo.

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  54. Dopo tanti acquisti su Amazon senza grossi problemi, mi sono imbattuto anch’io nel muro di gomma delle risposte preconfezionate, che ti fanno credere che qualcuno stia gestendo la situazione ma che in realtà servono solo a farti perdere tempo, tanto tempo! Ho acquistato un paio di scarpe il 18 agosto e adesso siamo al 25 settembre e non ho ricevuto ancora il prodotto, ho chiesto il rimborso, ma mi rispondono che devo rendere il prodotto, ma stiamo scherzando???

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  55. Una collega mi parla della possibilità di vendere gratuitamente oggetti tramite Amazon, incuriosito provo ad accedere al servizio e mi trovo in un ginepraio di link, pulsanti, scritte grandi e piccole totalmente fuorvianti. Decido di lasciar perdere ma… poco dopo cominciano gli addebiti. INCREDIBILE, per un servizio MAI utilizzato! Cerco di contattare Amazon, ma risulta impossibile. Non c’è una email e il Servizio Clienti, ovviamente, mi dice che sta lì solo per chi fa acquisti, niente altro.
    Con fatica riesco a parlare con un operatore che mi promette un rimborso. Tempo fa, tuttavia, un’altro avviso di addebito. NON NE POSSO PIU’, ma non so come risolvere.
    Ad oggi, un anno dopo, ancora non so se mi hanno rimborsato per un servizio mai utilizzato e richiesto solo a causa di una pagina Amazon assolutamente poco chiara.

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  56. Molto delusa da amazon ultimamente gli ordini sempre in ritardo…e guarda caso le recensioni positive le accettano…. una negativa fatta e stata rifiutata. Lo trovo ingiusto le persone devono che vogliono acquistare devono avere più chiarezza sui prodotti, sui tempi di spedizione e arrivi e sui fornitori…..

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  57. il mio ordine (un pacco in tutti i sensi) non solo non è arrivato ma,contattato più volte, il venditore non ha mai risposto al numero che mi aveva fornito ,sempre e solo segr. telef.. Amazon mi dice che non posso richiedere il rimborso ed è incontattabile.spero ci riesca il mio avvocato ,saluti e baci

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  58. sono molto delusa da Amazon hanno deciso di togliere il servizio telefonico per i clienti per risolvere i problemi in generale, la mia ultima esperienza di reso effettuato il 13/09/19 con il corriere SDA non risulta ancora arrivato a destinazione non mi visualizza neanche controlla il tuo reso ma sempre stampa etichetta e istruzioni io lo già fatto e fatto il reso ho anche la ricevuta, da 3 giorni non riesco a risolvere tutto ciò, prima si poteva risolvere telefonicamente adesso non più. sono decisa a lasciare Amazon non mi fido più.

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  59. sono un buon cliente Amazon prime ma sto seriamente pensando se sia il caso di continuare ad acquistare sul sito almeno fino a quando Amazon continuerà a servirsi del (dis)servizio offerto da quella manica di incapaci di SDA; prima dei prossimi acquisti mi informerò, se possibile, sul corriere utilizzato, in caso contrario mi vedrò costretto ad interrompere il mio rapporto con Amazon e a fare acquisti su siti che utilizzano corrieri affidabili

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  60. é una vergogna se telefoni al “numero verde” numero verde 800 145 851, udite, udite ti rispondono che non possono rispondere. E un manicomio “in questo manicomio succedono cose da pazzi” cit.ne Totò

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  61. Amazon mi sta deludendo. Detto da chi paga per il servizio Prime e acquista periodicamente dovrebbe far riflettere.
    Ho acquistato un oggetto pagando subito dalla carta di credito (accredito avvenuto in tempi record senza aspettare la spedizione dell’oggetto) e dopo tre giorni mi ritrovo l’ordine annullato sena alcuna comunicazione dell’avvenuto rimborso. La cosa che più fa rabbia è che l’operatore con cui ho parlato mi ha confermato che l’ordine era stato annullato senza sapermi dire come fare per effettuare un formale reclamo dell’accaduto e quali sarebbero state le modalità ed i tempi per i rimborso che mi spetta. Penso che andrò per vie legali al fine di tutelare noi clienti che ci fidiamo e confidiamo in un servizio che alla fine ti delude così.

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  62. Mi spiace ma il servizio scade sempre più, si trincerano dietro un muro per non rispondere e mettono gente incompententissima anche a livello tecnico nei dipartimenti, è diventato come ebay.

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  63. Sono vari giorni che provo ad avere un rimborso su un prodotto di cui errato ( il prodotto non è come nella descrizione in foto e dettagli ) provando nella ricerca di assistenza amazon senza successo e leggendo altrettante recensioni negative di amazon, credo io abbia speso tempo e denaro senza ricavarne nulla, e per tanto non credo sarò più cliente amazon dato il mal funzionamento che si è creato.

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  64. Ho avuto un problema con le recensioni ch s condo Amazon non ho scritto correttamente ma ho verificato il tutto e non é assolutamente vero e li contatto da un mese ma rispondono sempre con una risposta copia ed incolla senza darmi me spiegazione ne una prova di aver violato uno dei punti da loro indicato… Vergogna

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  65. Servizio clienti eccellente per cortesia ed efficenza. Grazie!

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  66. PRIMO ACQUISTO UN PROBLEMA CHE NON RIESCONO A RISOLVERMI SONO BEN DUE GIORNI, VERGOGNOSO, CHE PARLO CON L’ASSISTENZA CLIENTI, MI E’ STATO BLOCCATO L’ACCOUNT DOPO AVER ACQUISTATO 4 ARTICOLI DIVISI IN DUE SPEDIZIONI, 3 SONO PARTITI MA NON COSEGNATI IN QUANTO LA SPED. E’ STATA BLOCCATA, DALLA MI CARTA PREPAGATA MANCANO 600 EURO, MI DICONO CHE C’E’ UN IINCONGRUENZA CON L’INDIRIZZO DI FATTURAZIONE, HO PARLATO CON 10 OPERATORI SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA, IL FATTO CHE STO PERDENDO TANTO TEMPO CON LA PAURA DI NON RICEVERE LA MERCE IN TEMPO E DI SALTARE UN PROGETTO IN CUI LAVORO DA TANTO TEMPO, AL MOMENTO DELUSO DELUSO NON COMPRERO’ PIU’ NULLA DA AMAZON

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