Assistenza clienti Amazon: le opinioni degli utenti

Attualmente non ci si pensa ma Amazon – una delle più importanti aziende del settore della vendita online, e la più grande negli Stati Uniti, è stata a tutti gli effetti, un precursore del settore.

Fondata nel 1994 con sede a Seattle, col nome di Cadabra.com, da un certo Jeff Bezos – un cittadino del New Mexico che lavorava a Wall Street nel settore dell’Informatica – inizialmente si occupava esclusivamente di vendita di libri, divenendo il punto di riferimento di tutti gli appassionati di lettura del mondo in breve tempo.

Dopo l’iniziale successo, ecco arrivare altre sezioni: quelli della vendita di CD, di videogiochi, di articoli elettronici, software e DVD.

Il successo fu talmente grande, che ai primi settori merceologici, se ne aggiunsero sempre di nuovi, arrivando – oggi – ad essere una piattaforma di vendite online che spazia in ogni settore: dall’abbigliamento alla cosmetica, dai libri all’elettronica a tutto ciò che vi viene in mente.

A fronte del successo via via ottenuto, collateralmente Amazon ha sviluppato portali internet per le varie nazioni, tra Europa, paesi orientali America e Brasile. Il nome “Amazon”, fu deciso in seguito dal fondatore, ricordando il Rio delle Amazzoni. Dal 1997, Amazon è quotata in borsa.

Amazon in Italia

Per parlare dell’assistenza clienti Amazon, non possiamo che iniziare approfondendo la conoscenza della piattaforma online di Amazon Italia, che troverete cliccando sul link: Amazon Online.

Potrete navigare liberamente nelle varie sezioni e visitare le pagine delle migliaia e migliaia di prodotti in vendita, ma se volete acquistare qualcosa, dovrete procedere con la registrazione, che vi permetterà di creare il vostro account personale, attraverso il quale potrete gestire gli ordini e molto altro.

Per registrarvi, cliccate sul link: Crea il tuo account Amazon. Pochi i dati da inserire: il nome che volete dare al vostro account, la vostra mail, la password, da ripetere per verificarne l’esattezza. Immediatamente, si entra nel mondo di Amazon e si può iniziare ad acquistare.

Il servizio assistenza e supporto Amazon

Una volta effettuata la registrazione al portale, potrete accedere al servizio di assistenza online, messo a disposizione da Amazon per tutti i clienti registrati.

Accedete alla sezione assistenza, cliccando sul link: assistenza e contatti. Scegliete quindi, la sezione che vi interessa, a seconda di ciò che volete ottenere: tracciare un pacco, gestire i metodi di pagamento, annullare un ordine, ma anche, entrare in contatto con un addetto al Servizio Clienti.
Un’altra utile sezione, dedicata all’assistenza online, la trovate alla pagina help.

Potrete gestire autonomamente gli ordini, i resi, i pagamenti e le eventuali iscrizioni ai programmi Amazon Prime  – il servizio esclusivo offerto da Amazon ai propri clienti, che permette di ricevere la merce in un solo giorno o, ancora, ricevere assistenza sui dispositivi e molto altro ancora.

Assistenza clienti Amazon via telefono

Partiamo sfatando ogni dubbio: Amazon non ha più un numero di telefono da chiamare per poter parlare con un operatore del call center. Il vecchio numero verde 800 145 851 infatti non è più attivo. Tuttavia, ci sono altri modi per parlare con un operatore del servizio clienti Amazon.

Farsi chiamare dall’assistenza Amazon

I clienti Amazon possono essere ora richiamati da un operatore del servizio clienti Amazon accedendo alla propria area personale e visitando questa pagina. Ora è infatti possibile scegliere di essere richiamati, contattati via mail o via chat in riferimento a qualsiasi ordine effettuato recentemetne su Amazon:

telefono e chat amazon

Amazon Italia: l’indirizzo della sede

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Amazon:

Amazon Italia 
Via Soperga, 9
20124 Milano

Amazon sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con Amazon, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale presente sui social.

La pagina ufficiale di Amazon Italia su Facebook la trovate cliccando sul link: Amazon su Facebook. Cliccate su “Mi piace”, e se avete necessità di informazioni, anche in merito a un ordine effettuato, scrivete la vostra richiesta dove vedete le richieste degli altri utenti, nella parte destra laterale della pagina, fornendo quante più informazioni utili.

Ecco invece, la pagina ufficiale di Amazon su Twitter. Non è aggiornata come la pagina su Facebook, ma è un veicolo utile per contattare lo staff che si occupa della comunicazione social.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Amazon. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Amazon. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come si effettua un reso?

Per restituire un articolo è necessario accedere al proprio account su Amazon, inserendo nome utente e password. Accedere quindi alla sezione “Ordini e resi” cliccando sul pulsante che appare in alto a destra.

Selezionare quindi il prodotto che s’intende restituire e procedere seguendo le istruzioni che sono date a schermo.

Reso per ordine su articoli venduti e spediti da Amazon

Per gli articoli venduti e spediti da Amazon il termine utile per il reso è di 30 giorni, che devono essere conteggiati a partire dalla data di avvenuta consegna.

L’iter di reso presuppone anche la selezione, dal menù, di un motivo che spinge al ripensamento:

  • Articolo acquistato per errore
  • Ripensamento sull’acquisto
  • Articolo ricevuto danneggiato
  • Articolo difettoso
  • Articolo diverso da quello ordinato
  • Articolo non conforme alla descrizione

Dopo aver selezionato la motivazione, si deve procedere con la scelta del metodo di restituzione da scegliere tra:

  • Ritiro presso il proprio domicilio
  • Spedizione gratuita presso un ufficio postale
  • Consegna presso un punto ritiro

ATTENZIONE: per conoscere il punto di ritiro più vicino è possibile verificarne la presenza all’atto del pagamento.

Se sono trascorsi più di 30 giorni è possibile ottenere l’assistenza in garanzia contattando l’assistenza clienti Amazon.


Come pagare a rate?

Amazon permette di pagare a rate, ma non tutti gli articoli venduti sul marketplace.

La rateizzazione è, infatti , applicata esclusivamente ai prodotti nuovi e ai dispositivi Amazon nuovi o ricondizionati certificati. È permesso l’acquisto di un unico prodotto per ogni categoria, e fino a un massimo di tre dispositivi per ogni categoria della stessa famiglia.

Nella pagina che descrive il prodotto, deve essere presente l’indicazione sulla possibilità del pagamento rateale. L’importo totale sarà frazionato in cinque rate a cadenza mensile dello stesso importo, a meno che il totale non sia divisibile equamente in cinque rate. In tal caso, Amazon provvederà a modificare leggermente l’importo di alcune rate, in più o in meno.

ATTENZIONE: è necessario essere idonei agli acquisti a rate su Amazon. Ecco le caratteristiche richieste:

  • Essere residente in Italia
  • Essere cliente Amazon da almeno un anno
  • Essere in possesso di carta di credito o debito associata all’account Amazon

Non sono ammessi pagamenti rateali con carte prepagate, e nemmeno per chi ha un account con partita i.v.a.  o Amazon Business.

Al pagamento rateale non sono calcolati interessi e altri oneri come accade quando si stipula una rateazione tradizionale. Solo le eventuali spese di spedizione, qualora previste, saranno aggiunte al saldo dell’ordine.

Anche il calcolo dell’i.v.a. viene suddiviso nelle cinque rate mensili.


Come pagare in contanti?

Chi non possiede una carta di credito o debito, o non vuole inserirne i dati nell’account di Amazon, può scegliere la formula del pagamento in contanti, che non si effettua però alla consegna del pacco ma segue una procedura diversa.

È necessario ricaricare il proprio account con la cifra desiderata, recandosi presso uno di punti vendita distribuiti a livello nazionale. per trovare quello più vicino accedere alla sezione punti vendita Amazon ricarica in cassa.

Recandosi presso uno di questi punti vendita, si può chiedere di generare un codice per ricaricare il proprio account personale su Amazon, con tagli da 10, 25, 50 e 100 euro.

Il rivenditore consegnerà una ricevuta dell’avvenuto acquisto, a conferma del pagamento.

Come utilizzare i codici di ricarica in cassa

Quando si decide di acquistare su Amazon, dopo aver generato un codice, si dovrà inserirlo per ricaricare il proprio conto. Ecco la procedura da seguire:

Quando si effettua un ordine l’importo sarà scalato dalla somma caricata sul proprio borsellino.

È anche possibile inserire il codice direttamente all’atto del pagamento di un ordine, inserendolo nell’apposita casella. La validità dei codici è di 10 anni dal giorno dell’acquisto presso il rivenditore.

ATTENZIONE: il codice di ricarica non si può usare per rinnovare oppure per attivare l’iscrizione al programma Amazon Prime.


Come richiedere la fattura con codice fiscale?

Anche se il sistema di vendita online non impone, secondo la normativa vigente, l’emissione della fattura ai consumatori che non sono in possesso di partita i.v.a. e quindi che non sono iscritti ad Amazon con un account business, è possibile richiederla.

La procedura da seguire per l’emissione di fattura con codice fiscale è questa:

  • Effettuare l’ordine e pagarlo secondo la modalità preferita
  • Inviare la richiesta di fattura alla mail: richiesta-fattura@amazon.it
  • Nel testo della mail comunicare il codice fiscale dell’intestatario dell’ordine oltre al metodo di pagamento utilizzato oltre al codice dell’ordine

ATTENZIONE: la fattura può essere richiesta esclusivamente dopo la spedizione dell’ordine e entro 7 giorni dalla data di spedizione.


Come disattivare Prime?

L’iscrizione al programma Amazon Prime è gratuita per i primi 30 giorni. Alla scadenza, è possibile confermare o disattivare l’adesione. Se non si seleziona alcuna scelta, l’iscrizione si intenderà rinnovata automaticamente per un anno.

Per disattivare Prime nel periodo di 30 giorni gratuiti:

  • Accedere al proprio account Amazon
  • Visitare la sezione Gestisci le impostazioni di Prime
  • Cliccare su “Non continuare

La disattivazione si può effettuare  in qualsiasi momento durante il periodo di 30 giorni di prova gratuita, ma si usufruirà dei servizi Prime fino alla scadenza della mensilità free.

Per disattivare il rinnovo automatico di Prime durante l’iscrizione a pagamento

Anche in questo caso si può disattivare l’adesione al programma Amazon Prime in qualsiasi momento, ricordando però che se si era attivato l’abbonamento annuale, questo proseguirà fino alla scadenza dell’’annualità.

La procedura di disattivazione è la stessa spiegata nel paragrafo precedente.

ATTENZIONE: esiste un solo caso in cui Amazon rimborsa le spese sostenute per aderire a Prime, e cioè se non si è mai usufruito del servizio. al momento della disattivazione sarà Amazon stessa a inviare una comunicazione e se si ha diritto al rimborso, si riceverà una comunicazione tramite email.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Amazon: Aggiornamento Covid-19

Dallo scoppio della pandemia mondiale, milioni di consumatori si sono riversati sulle piattaforme di e-commerce per acquistare generi di prima necessità e di altra natura. A causa del lockdown prolungato la scelta in molti casi è stata obbligata.

Amazon ogni giorno assicura alla propria clientela scorte sostanziose dei prodotti di prima necessità, e anche dei DPI – Dispositivi di Protezione Individuali – necessari a cautelarsi da possibili contagi e per limitare al massimo il rischio di diffusione del Coronavirus.

Per cautelare la salute pubblica, il colosso delle vendite online ha stilato una lista di strategie: ecco di seguito i punti salienti.

Corrieri: la consegna è al portone

L’attenzione di Amazon verso la salute pubblica è rivolta sia alla clientela sia ai dipendenti di ogni settore, compreso il settore della logistica e dei trasporti.

Per tale ragione, in sinergia con gli spedizionieri, durante lo stato di emergenza sanitaria la consegna al piano sarà evitata.

Il consumatore dovrà scendere al portone, indossando l’apposita mascherina sanitaria, per ritirare il pacco.

Prezzi calmierati su Amazon

Uno dei problemi creatisi durante la prima fase dell’emergenza sanitaria è stato un aumento dei prezzi di alcuni articoli di prima necessità, come le mascherine chirurgiche, i gel disinfettanti per le mani e altri articoli per l’igiene della casa.

L’impegno di Amazon è quello di verificare che tali comportamenti, da parte dei venditori presenti sul marketplace, non accadano.

Ritardi nelle consegne: chiedere aiuto all’assistenza

In questo periodo è possibile che il tempo di consegna degli articoli acquistati subisca ritardi anche di grave entità.

Per risolvere il problema, si può contattare il servizio di assistenza clienti di Amazon utilizzando uno dei metodi riportati nell’articolo che stai leggendo in questa pagina di Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.8%
 2.3/5 (280)
 2.1/5 (280)
 2.2/5 (280)

Commenta il servizio ricevuto da Amazon

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Amazon. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

356 opinioni

  1. Ho ricevuto una pacco che io non ho mai ordinato

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Spero vivamente a tutti che lasciate feedback positivi su amazon, che non vi accada quello che è accaduto a me!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Su Amazon non si riesce a parlare al telefono con nessuno. Tolgono gli importi per prime senza aver accettato o richiesto l’abbonamento. Sono due giorni che provo a parlare o a scrivere a qualcuno dell’assistenza clienti senza risultato. Questa mattina ho dovuto bloccare la mia Poste Pay poiché mi ritiravano 3,99 € ogni mese pur essendomi cancellato. Nel breve periodo che sono stato cliente non posso dire di essermi trovato a mio agio. Cordiali saluti. Gavini Giovanni

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ho restituito un televisore da 199 euro con ritiro a domicilio ma per Amazon non corrisponde all’articolo acquistato, fatalità un reso più costoso dei soliti acquisti giornalieri. leggendo qui nelle recensioni non è successo solo a me a quanto pare!!!!!!!!!!!!!mi hanno fregato i soldi…………ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amazon con me ha chiuso.

     1/5
     1/5
     2/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. PESSIMA NON SI HA NESSUNA INFORMAZIONE NE AIUTO

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho inviato un IPAD di 861 euro ma per loro non è quello relativo al reso ed ha smaltito il prodotto nuovo sigillato e non rimborsato. Mi hanno derubato di 861 euro

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. ho cancellato un’account amazon con un buono regalo caricato e non mi consentono di recuperare il buono per un’altro account

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pacchi rubati sotto il periodo natalizio per negligenza dei corrieri, account sospeso senza possibilità di avere rimborsi. Nessuno ti risponde piu, nessuno può vedere piu il tuo account. Abbandonato a te stesso. Altro che l’assistenza migliore al mondo… roba da terzo mondo! Risultato ho perso oltre 2000 Euro. Attenzione, amazon non è un posto così tranquillo dove a acquistare

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho fatto acquisti x 2000 euro e ne ho persi almeno mille, sono in causa

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Incredibile! Ho ricevuto al posto di una scopa elettrica senza filo del valore di 169 euro una stufetta elettrica da 4 soldi. Il pacco era evidentemente manomesso, aperto e poi rattoppato alla meno peggio. Ho seguito tutta la procedura per il reso ed il rimborso di quanto pagato è proceduto regolarmente ma oggi ho ricevuto una mail da buyer-return@amazon.it secondo la quale (riporto le testuali parole) “Siamo consapevoli che occasionalmente possa verificarsi un problema con un reso. Tuttavia, sul suo account si sono ripetutamente verificati problemi con i resi. Qualora i resi non fossero giunti al centro logistico, dovremo addebitarli nuovamente.” Se ho capito bene mi si accusa di imbroglio, truffa o furto! Il ladro se vogliono trovarlo lo cerchino nella loro organizzazione. Per quanto mi riguarda in sei anni che utilizzo Amazon ho restituito un frigorifero ricevuto con il portellone gravemente danneggiato e il pacco di cui sopra. Di certo il rapporto con Amazon finisce qui. Sicuramente non sono il solo a dover subire questi torti e spero che giustizia venga fatta!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Incredibile! Ho dei buoni regalo nel mio account. Non posso usufruirne, mi hanno bloccato l’ account. Nessuno ti da retta, i call center prendono in giro. Le risposte alle mail sono fatte da un computer!
    Vogliono l’ estratto conto della mia carta di credito masterpass con cui ho tentato di pagare dei prodotti. Dicono che ho tentato troppe volte e mi hanno bloccato l’account. Ma che estratto conto devo dare ? E’ una carta di credito prepagata, nn c’è nessun estratto conto. Intanto si tengono i miei buoni regalo ed io non entro più nel mio account. Che truffa! Devo regalare i miei soldi all’ uomo più ricco del mondo!

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sto aspettando un rimborso di 237 euro di un pacco che mi e arrivato rotto da 10 giorni e nessuno mi risponde

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho subito un prelievo dalla carta di credito senza alcun preavviso.
    Impossibile contattare il servizio clienti, regolarmente il programma si blocca a questa richiesta.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. attendo un rimborso da 1 mese e mezzo ,il cliente mi dice di averlo fatto . nel mio conto corrente non è arrivato niente
    sono dei truffatori . non è possibile contattare ne per telefono , mail. chat . l’oggetto in questione è un tapis roulant arrivato di qualità molto scadente ,sciupato con istruzioni in cinese e spinotto non adatto per Italia . quando ho ricevuto il pacco era evidente che era stato rifiutato da molti clienti poichè era pieno di nastri adesivi di vari colori. rimballato più volte . ho pagato di tasca mia le spese di spedizione . rimborso di € 499.00 mai ricevutiiiii !!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. sto pagando per un servizio non richiesto e non si puo disattivare in nessuna maniera non si riesce a mettersi in contatto con loro in nessun modo è ignobile tutto questo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Attualmente mi trovo al estero e ci rimarro’ per mesi, ho provato a fare qualche acquisto ma mi hanno bloccato l’account, mi dice di seguire gli step di un email che non e’ arrivata sulla mia posta, nel frattempo sono iscritto a prime e pago un servizio che non sto usufruendo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ordine 40426134111974715
    Del 3/3/21 PAGATO
    MAI RICEVUTO
    Più volte scritto ma MMAI risposto!!!
    È una truffa?!???

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco a parlare con un consulente per risolvere il mio problema
    In pratica dal mio cellulare non riesco a fare nessun acquisto non riconosce i miei dati, posso farlo solo dal computer. Uno schifo!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Attendo rimborso reso da 3 settimane. Non si può contattare amazon. Dicono come fare ma è tutto Falso. Ignobili.

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Mi è stato bloccato l‘accaunt senza un valido motivo e non sono piu riuscito ad attivarlo , chiamato il servizio clienti e sono ancora bloccato! Mi hanno sospeso due ordini e un terzo ordine è andato a buon fine,, mi domando, c’è l‘interesse di far fare acquisti agli utenti oppure no??

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non mi sarei mai aspettato che una società come Amazon si chiudesse in un guscio dove non si può più contattare nemmeno per telefono .Pessima gestione di un colosso che continuando su questo passo rischia parecchio delle sue virtù

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Altro che benvenuto 1 acquistò 55.99€ dopo circa 1 ora 47.99€ grazie del benvenuto

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sto aspettando un rimorso e un reso da più di 2 mesi per un articolo che mi è stato inviato sbagliato, o meglio il venditore ha fatto il furbetto inviandomi un articolo di qualità inferiore a quello ordinato. . Ma ancora nulla, e capitato altre volte e amazon aveva risolto il problema. Ma adesso non posso neanche contattarli telefonicamente.. Servizio pessimo.

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. E’ oltre un mese che continuo a chiamare per cercare di risolvere il mio problema (sospensione ingiustificata account personale, sul quale è attivo abbonamento amazon prime) non ho mai avuto nessun tipo di contatto o di riscontro da parte del dipartimento addetto.
    Mi sento davvero preso in giro. Purtroppo non ci sono alternative, sono costretto sempre a parlare con operatori diversi che mi dicono le medesime cose: inoltriamo il reclamo al dipartimento competente (che se ne frega e non si degna nemmeno di rispondere) . Direi che questo servizio assistenza clienti è davvero pessimo !

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Scadente nessun ordine fatto mi è arrivato ho perso i soldi non riesco a contattare nessuno

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho ordinato un libro di scuola il 14 gennaio è arrivato sbagliato ho fatto il reso il 17 gennaio ma ancora ad inizio marzo non sono passati per ritirarlo il reso lo hanno avviato ma ancora niente e oltretutto non hanno più un numero per poterli chiamare.Fanno schifo

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Servizio clienti pessimo, il peggiore in assoluto.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. pacco non ricevuto

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dovevo fare un account a aziendale e ne ho fatto, invece, uno privato. Ho tentato di cancellare l’account privato ma è praticamente impossibile. Rimandano indefinitamente da una pagina all’altra. E’ allucinante. Ci rinuncio e rinuncio anche all’account aziendale

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Pessima esperienza: e’ impossibile contattare il servizio clienti del piu’ grande negozio del mondo se non si accede al conto (non esiste numero telefonico ne’ recapito mail a quanto pare), il che, nei casi come il mio in cui il conto ‘ stato bloccato (da giugno, nonostante rassicurazioni di una pronta risoluzione) e molto probabilmente utilizzato da un’altra persona, diventa particolarmente grave. Sussistono gli estremi per una denuncia (e’ legale che un cliente non possa contattare in alcun modo il sito se non riesce ad accedere al conto?), oltre che per un richiamo agli enti di protezione consumatori, che prontamente faro’.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sul servizio Amazon nulla da dire ma il tanto decantato MESE GRATUITO ad Amazon Prime davvero una BUFALA… Si sono presi i soldi direttamente dalla carta di credito senza nessun avviso, me ne sono accorta solo quando ho controllato alcuni movimenti… Vergognoso!!!

     1/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. L’ordine non mi è stato consegnato

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Assolutamente non trasparenti, a seguito del periodo di natale, nel quale i corrieri lasciavano i pacchi incustoditi davanti al portone, mi è stato sospeso l’account per le troppe richieste di rimborso a seguito dei pacchi trafugati o rubati!
    Pagate male i vostri corrieri, li riempite di pacchi e se questi ultimi lasciano i pacchi e se ne vanno senza attendere l’arrivo del cliente, sospendete laccount del cliente! Pessima reputazione vi state facendo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio pessimo e inesistente, se non ci fosse sarebbe uguale. Se vi sospendono l’account allora sono guai, nessuno vi comunica nulla, nessuno vi riabilita l’account, nessuno vi chiama,al n. tel. 800.780.832 vi rispondono per lo più dalla Romania che non comprendono cosa state dicendo, un servizio di bassa tacca a basso costo, risultato per risparmiare viene offerto un servizio pessimo che non serve a niente. Poco pagare poco avere , risultato ” assistenza che non assiste”.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho acquistato da Amazon una workstation iMac27 e dopo un anno (entro i termini della garanzia) non si è più accesa. Seguendo le istruzioni del sito ho spedito (a mie spese) la workstation al “riparatore autorizzato” indicato da Amazon in data 29/11/2020. Ho l’evidenza dal corriere che la workstation è stata consegnata in data 2/12/2020. Dopo decine di mail e di telefonate all’assistenza clienti di amazon (un vero e proprio muro di gomma, inutile e irritante) ricevo la comunicazione che la workstation è stata “presa in carico” in data 8 gennaio 2021 (dopo più di un mese). Chiedo aggiornamenti sullo stato della riparazione e il 12 gennaio il cosiddetto “servizio clienti” di amazon mi risponde candidamente che non hanno né diagnosi né previsione di riparazione (nel frattempo io sono fermo con il mio lavoro). Chiedo quindi il rimborso totale dell’acquisto, 2.499,00 €, e l’attestazione della mancata riparazione per recuperare le licenze SW installate. ad oggi, 15 gennaio 2021, ricevo solo risposte ripetute dal “muro di gomma”: “ce ne stiamo occupando”. Vista la mancanza di codici identificativi associati alle firme delle mail mi sono convinto che si tratti di riposte automatiche e si tratti di una tattica dilatoria per evitare di restituire quando dovuto.
    E’ evidente che amazon non dispone di un circuito in grado di riparare articoli di un certo valore e che non è in grado di sostituirli con articoli equivalenti, così come è chiaro che cerca di dilazionare quanto più possibile il rimborso dovuto.
    Siamo al limite della pratica commerciale scorretta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. purtroppo ho mandato in riparazione un iRobot in data 09/12/2020 ad oggi non ho più notizie ne dalle poste ne da Amazon.
    pessimo servizio faccio molti acquisti con Amazon ma da questo momento penso di ponderare bene il tipo di acquisto di materiali eventualmente da riparare in garanzia

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Impossibile avere risposte certe dopo disattivazione del numero verde , qualita’ scadente nel servizio clienti se fornitore esterno ad Amazon

     1/5
     2/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sto cercando da giorni di trovare una soluzione in merito ad un reclamo in quanto l’articolo che ho acquistato dopo 10 mesi presenta dei problemi relativi al funzionamento…
    Da giorni che cerco di trovare la soluzione ma impossibile..mai piu’ acquisti su Amazon
    Segnalero’ la cosa all’ufficio per la tutela del consumatore

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. e vergognoso richiedere una etichetta di reso ben 2 volte recarmi al punto di ritiro e non riuscire a consegnare la merce di reso perché l’etichette non funzionano e una strategia sicuramente vergognoso

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buon Giorno, sono un cliente amazon prime e ho fatto diversi acquisti, ma nel momento in cui ci si debba rivolgere al servizio clienti per alcune esigenze il servizio e del tutto inesistente.
    trovo vergognoso che una multinazionale come Amazon, non abbia un servizio clienti al quale ci si possa rivolgere telefonicamente per risolvere i problemi, è del tutto inammissibile, nonostante nel proprio account, ci siano più voci che ti permetterebbero di fare ciò ma senza alcun risultato, è solo una presa in giro, e una mancanza di serietà.
    in oltre quando si effettuano pagamenti con le carte virtuali, vengono bloccati e non vengono date spiegazioni, è del tutto inammissibile, se potessi dare zero su tutte le voci lo farei

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. semi impossible lavorare con questa gente che fa di tutto per bloccarti invece che aiutarti . grazie amazon

    apri un account da venditore , paghi e in 2 giorni te lo chiudono senza spiegazioni , avevo solo caricato pochi oggetti.

    Nemmeno arrivato ad evadere una vendita .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco contattare amazon visto che mi era stata assegnata una consegna per il giorno 6 gennaio e ancora sto attendendo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. PESSIMI…NONOSTANTE CI SIAMO CANCELLATI DALLA PROVA GRATUITA CI HANNO TOLTO LO STESSO I 36 € DI ABBONAMENTO ANNUALE…MAI PIU’

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Vorrei sapere CORTESEMENTE come si fa per avere un contatto via telefono con l’assistenza Clienti da Amazon?
    Quello che mi stupisce è che i clienti possono comprare e pagare logicamente, e si c’è un problema di pagamento è subito bloccato, vuoi dire che tanto il negozio come il servizio compra/venda esistono perché tutto riesce liberamente.
    Quando è da contattare il servizio clienti per qualsiasi motivi (al meno io non ci riesco) che tra l’altro é un mio diritto in quanto cliente, la cosa si complica. Devo partecipare ad una CACCIA AL TESORO, LETTERALMENTE PARLANDO. Si clicca contattaci e poi mille opzioni senza arrivare da nessuna parte (cosa che trovo vergognoso, sinceramente). STIAMO PARLANO DI DOVERE PERCHÉ I DIRITTI FA UN PO FATICA SCOPRIRLI, sballando la fiducia cliente/negozio. Quando prima tutto scorreva bene.
    Oggi CONTATTARE questo servizio si è trasformato in un INCUBO, COSA CHE A ME DISPIACE TANTISSIMO, come mi dispiace avere mandato questa comunicazione che tra l’altro credo che non sia stato bisogno se tutto funzionasse bene. Sperando che questa casella non sia un fake (che mi ha fatto anche perdere tempo) resto nell’attesa di una risposta.

    Cordiale saluti,

    Janise

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Società seria, professionale, veloce nelle consegne. Mai avuto problemi e sempre disponibili nel risolvere il problema

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. il mio pacco risulta consegnato , ma non l ho ricevuto, e non ho la possibilità di contattare assistenza clienti..
    DELUSIONE

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Negli ultini due mesi un disatro! Non risponde più nessuno il servizio clienti telefonico prima gentilissimi ed efficienti. Le altre modalità di contatti sono un imbarazzante e demenziale circolo vizioso che non permette di risolvere nessun problema. I miei non risolti sono due ordini non arrivati e per i quali non trovo la strada per il rimborso e nessuno me la indica. Per tanto dopo due mesi che spreco tempo, ho perso almeno 50 euro, ho esaurito anche le mie energie, siete riusciti a farmi perdere la comodità e l’interesse ad essere vostra cliente, poiché non intendo permettere a nessuno di essere offensivo ne di derubarbi.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Assolutamente vergognosi ho fatto ben due ordini entrambe risultano consegnati quando in realtà non è arrivato proprio un bel niente, giustamente i soldi se li sono presi, ho provato a contattarli ma hanno tolto il numero verde e nella piattaforma non esiste alcun dato utile per contattare un gestore, avete perso un cliente e se volete un consiglio non ordinate più da Amazon in quanto non sono l’unica ad aver avuto problemi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. è da più di 15 giorni che ho l’account bloccato, un pc pagato e mai arrivato, e nessun operatore riesce a dirmi il perché ho l’account ed ordine bloccato
    I soldi se li sono presi, e non mi danno neanche il rimborso
    Pe me QUESTA E’ TRUFFA!!!
    Mai più nessun acquisto su Amazon!!!!
    Se è necessario contatterò anche la stampa!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Ho ordinato 2 paia di ramponi da ghiaccio, uno taglia M e uno taglia L.
    Ieri ho ricevuto solo 1 taglia M a cui manca uno dei due lacci che servono per fissarli alla scarpa!!!!!!!!!!
    Non riesco né a telefonare né a chattare con Amazon.
    Di fatto non posso restituire l’articolo perché, in ogni caso, manca un paio di ramponi.
    Per cui?

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Non riesco ad usufruire dello sconto di 15€ utilizzando l’app per la prima volta.
    Mi dice che ho già utilizzato il codice ma non è vero.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. nelle mie opzioni non appare la richiesta di contatto telefonico nè la richiesta per una chat ho bisogno urgentemente di essere contattato e non so come fare

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. ho acuistato game pass per x box one ma non parte alcun download cosa devo fare?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Non sono in grado di ottenere informazioni su un prodotto non funzionante per il quale è scaduta la possibilità di reso. HD esterno Apelom. Con la sezione servizio clienti non riesco ad accedere al servizio garanzia.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Devo ricevere ancora il rimborso.Infatti ho ricevuto e mail che avrei avuto rimborso dopo 5/7 giorni lavorativi ma dal 4 novembre 2020 ad oggi Nessun rimborso!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. ho sbagliato a fare un ordine, l’importo era giusto, le spese di spedizione gratuite.
    al momento di pagare l’ordine mi è stato bloccato perchè loro avevano incluso le spese di spedizione e superavano l’importo del mio credito.
    Mi hanno bloccato l’account, quando scrivo mi rispondono con messaggi elettronici e le mie mail non le leggono nemmeno.
    Ho più di 70 euro di buoni Amazon già caricati ma io non posso entrare nella pagina, è tutto bloccato e non riesco a riavere i miei buoni. quando vi scrivono abbiate la cortesia di rispondere almeno. sto chiamando il n.verde un o due volte la settimana e nonostante i solleciti non mi rispondone e non si degnano di fare una telefonata. Che delusione, sarò costretta a rivolgermi all’unione consumatori. Pina S.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. non sono riuscita a contattare in nessun modo l’assistenza clienti per segnalare che non vogliamo, come già segnalato, che gli ordini vengano effettuati tramite il corriere Bartolini, perché in questa zona funziona malissimo e non consegna MAI nel giorno indicato. Non sono riuscita in nessun modo a segnalare che il pacco in consegna oggi non è arrivato. sono 2 ore che il sito mi rimanda continuamente alle solite videate, che non riguardano il mio problema e non esiste più un numero di telefono a cui potersi riferire. In caso di problemi come questo il cliente non viene assolutamente seguito, stiamo pensando di non fare più ordini

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Nelle mie opzioni non appare” avvia una chat con noi”quindi non riesco a parlare o chattare con nessuno non so come contattarvi avrei bisogno di comunicare con amazon

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Servizio ricevuto più scadente di ciò che si possa pensare a pensare malissimo. 29 chiamate per lo stesso problema e nessuno in grado di fare nulla se non appendere il telefono in faccia.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Buongiorno,
    Il vostro addetto (NORD LINE SRL) che effettuava oggi le consegne per conto di amazon a San Martino Siccomario (PV) non portava la mascherina e al mio invito ad usarla ha semplicemente girato le spalle e se ne è andato.
    Purtroppo non sono riuscito a leggere la targa ma si trattava di un piccolo furgone Volkswagen bianco.
    Vi segnalo questo fatto perché allontaniate questo irresponsabile che offende la memoria di 50.000 morti e attenta alla nostra sicurezza.
    Questa segnalazione ovviamente è stata inviata anche ad amazon
    Distinti saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Come in altre circostanze ho apprezzato l’aiuto di Amazon, sono costretta a fare anche un appunto: se si sceglie un punto di consegna presso un negozio, Hub di Amazon e’ certo perche’ i proprio orari o disponibilità non consentono di farsi trovare facilmente. Allora, mi domando perchè tentare per ben 3 volte la consegna presso un negozio(sempre lo stesso) sempre all’una, che all’una è chiuso e la domenica che è chiuso?????? EFFURE LO DOVRESTE SAPERE Inoltre nella cosegna ad un Hub non e’ possibile scegliere L’OPZIONE non consegnare nel fine settimana. Telefoni, mail non ce ne sono. Sempre più astratti.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Amazon : non dalla parte del cliente.. compro con i miei soldi su Amazon da sempre.. e recensisco i prodotti .. hanno avuto la bella idea di eliminare tutte le mie recensioni,non consentendomi di pubblicare le mie nuove recensioni.. cambierò siti per i miei acquisti e farò il reso di tutto quello che ho comprato su Amazon come protesta.. ora non sono libero neanche di spendere i miei soldi come voglio ????Amazon ma per favore… Mai più…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Ho la sim telefonica non più funzionante, quindi non posso accedere al codice di notifica che ricevo via SMS quando provo a fare il login. Il problema iniziamente sembra risolvibile seguendo dei links (che alludono alla risoluzione del caso), finendo poi alla normale pagina di accesso al profilo, lasciandomi quindi bloccata.
    Posso descrivere il sito web come un serpente che si mangia la coda.

    Aggiungo inoltre che sto vivendo all’estero ed il servizio clienti non risponde.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Non si riesce a parlare con una persona…
    se pensano di sostituire le persone con i robot hanno sbagliato di grosso
    ho bisogno di auto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Mi dispiace ma 1 stella li do .solo per il servizio clienti non c’è un numero o un email ..non c’è contatto per motivi come i miei che non mi fa entrare nel mio account è bloccato e non o assistenza ????

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Mi hanno bloccato l’account e non ho ancora capito perchè. Non mi hanno ancora contattato e inoltre ho convertito il mio buono docente da 500 euro che se non mi sbloccano non posso utilizzare e ho un’urgenza di fare subito un acquisto di un pc

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. pessima gestione dei clienti e assistenza venditori penosa, link per richiedere assistenza online non funzionanti seguendo le istruzioni del sito, 0 stelle

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. Tutto ok tranne quando si deve ricevere rimborso Infatti ho ricevuto e mail che avrei avuto rimborso dopo 5/7 giorni lavorativi ma dal 17 ottobre ad oggi Nessun rimborso!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  69. Sono cliente assidua di Amazon la mia unica lamentela sta nel fatto che ogni volta per imballare un qualsiasi prodotto ordinato usano troppo cartone anche per un piccolo prodotto utilizzano confezioni enormi …. assurdo!!!! Veramente rimango uni volta scioccata.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione