Assistenza clienti Amazon: le opinioni degli utenti

Attualmente non ci si pensa ma Amazon – una delle più importanti aziende del settore della vendita online, e la più grande negli Stati Uniti, è stata a tutti gli effetti, un precursore del settore.

Fondata nel 1994 con sede a Seattle, col nome di Cadabra.com, da un certo Jeff Bezos – un cittadino del New Mexico che lavorava a Wall Street nel settore dell’Informatica – inizialmente si occupava esclusivamente di vendita di libri, divenendo il punto di riferimento di tutti gli appassionati di lettura del mondo in breve tempo.

Dopo l’iniziale successo, ecco arrivare altre sezioni: quelli della vendita di CD, di videogiochi, di articoli elettronici, software e DVD.

Il successo fu talmente grande, che ai primi settori merceologici, se ne aggiunsero sempre di nuovi, arrivando – oggi – ad essere una piattaforma di vendite online che spazia in ogni settore: dall’abbigliamento alla cosmetica, dai libri all’elettronica a tutto ciò che vi viene in mente.

A fronte del successo via via ottenuto, collateralmente Amazon ha sviluppato portali internet per le varie nazioni, tra Europa, paesi orientali America e Brasile. Il nome “Amazon”, fu deciso in seguito dal fondatore, ricordando il Rio delle Amazzoni. Dal 1997, Amazon è quotata in borsa.

Amazon in Italia

Per parlare dell’assistenza clienti Amazon, non possiamo che iniziare approfondendo la conoscenza della piattaforma online di Amazon Italia, che troverete cliccando sul link: Amazon Online.

Potrete navigare liberamente nelle varie sezioni e visitare le pagine delle migliaia e migliaia di prodotti in vendita, ma se volete acquistare qualcosa, dovrete procedere con la registrazione, che vi permetterà di creare il vostro account personale, attraverso il quale potrete gestire gli ordini e molto altro.

Per registrarvi, cliccate sul link: Crea il tuo account Amazon. Pochi i dati da inserire: il nome che volete dare al vostro account, la vostra mail, la password, da ripetere per verificarne l’esattezza. Immediatamente, si entra nel mondo di Amazon e si può iniziare ad acquistare.

Il servizio assistenza e supporto Amazon

Una volta effettuata la registrazione al portale, potrete accedere al servizio di assistenza online, messo a disposizione da Amazon per tutti i clienti registrati.

Accedete alla sezione assistenza, cliccando sul link: assistenza e contatti. Scegliete quindi, la sezione che vi interessa, a seconda di ciò che volete ottenere: tracciare un pacco, gestire i metodi di pagamento, annullare un ordine, ma anche, entrare in contatto con un addetto al Servizio Clienti.
Un’altra utile sezione, dedicata all’assistenza online, la trovate alla pagina help.

Potrete gestire autonomamente gli ordini, i resi, i pagamenti e le eventuali iscrizioni ai programmi Amazon Prime  – il servizio esclusivo offerto da Amazon ai propri clienti, che permette di ricevere la merce in un solo giorno o, ancora, ricevere assistenza sui dispositivi e molto altro ancora.

Assistenza clienti Amazon via telefono

Partiamo sfatando ogni dubbio: Amazon non ha più un numero di telefono da chiamare per poter parlare con un operatore del call center. Il vecchio numero verde 800 145 851 infatti non è più attivo. Tuttavia, ci sono altri modi per parlare con un operatore del servizio clienti Amazon.

Farsi chiamare dall’assistenza Amazon

I clienti Amazon possono essere ora richiamati da un operatore del servizio clienti Amazon accedendo alla propria area personale e visitando questa pagina. Ora è infatti possibile scegliere di essere richiamati, contattati via mail o via chat in riferimento a qualsiasi ordine effettuato recentemetne su Amazon:

telefono e chat amazon

Amazon Italia: l’indirizzo della sede

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Amazon:

Amazon Italia 
Via Soperga, 9
20124 Milano

Amazon sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con Amazon, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale presente sui social.

La pagina ufficiale di Amazon Italia su Facebook la trovate cliccando sul link: Amazon su Facebook. Cliccate su “Mi piace”, e se avete necessità di informazioni, anche in merito a un ordine effettuato, scrivete la vostra richiesta dove vedete le richieste degli altri utenti, nella parte destra laterale della pagina, fornendo quante più informazioni utili.

Ecco invece, la pagina ufficiale di Amazon su Twitter. Non è aggiornata come la pagina su Facebook, ma è un veicolo utile per contattare lo staff che si occupa della comunicazione social.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Amazon. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Amazon. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come si effettua un reso?

Per restituire un articolo è necessario accedere al proprio account su Amazon, inserendo nome utente e password. Accedere quindi alla sezione “Ordini e resi” cliccando sul pulsante che appare in alto a destra.

Selezionare quindi il prodotto che s’intende restituire e procedere seguendo le istruzioni che sono date a schermo.

Reso per ordine su articoli venduti e spediti da Amazon

Per gli articoli venduti e spediti da Amazon il termine utile per il reso è di 30 giorni, che devono essere conteggiati a partire dalla data di avvenuta consegna.

L’iter di reso presuppone anche la selezione, dal menù, di un motivo che spinge al ripensamento:

  • Articolo acquistato per errore
  • Ripensamento sull’acquisto
  • Articolo ricevuto danneggiato
  • Articolo difettoso
  • Articolo diverso da quello ordinato
  • Articolo non conforme alla descrizione

Dopo aver selezionato la motivazione, si deve procedere con la scelta del metodo di restituzione da scegliere tra:

  • Ritiro presso il proprio domicilio
  • Spedizione gratuita presso un ufficio postale
  • Consegna presso un punto ritiro

ATTENZIONE: per conoscere il punto di ritiro più vicino è possibile verificarne la presenza all’atto del pagamento.

Se sono trascorsi più di 30 giorni è possibile ottenere l’assistenza in garanzia contattando l’assistenza clienti Amazon.


Come pagare a rate?

Amazon permette di pagare a rate, ma non tutti gli articoli venduti sul marketplace.

La rateizzazione è, infatti , applicata esclusivamente ai prodotti nuovi e ai dispositivi Amazon nuovi o ricondizionati certificati. È permesso l’acquisto di un unico prodotto per ogni categoria, e fino a un massimo di tre dispositivi per ogni categoria della stessa famiglia.

Nella pagina che descrive il prodotto, deve essere presente l’indicazione sulla possibilità del pagamento rateale. L’importo totale sarà frazionato in cinque rate a cadenza mensile dello stesso importo, a meno che il totale non sia divisibile equamente in cinque rate. In tal caso, Amazon provvederà a modificare leggermente l’importo di alcune rate, in più o in meno.

ATTENZIONE: è necessario essere idonei agli acquisti a rate su Amazon. Ecco le caratteristiche richieste:

  • Essere residente in Italia
  • Essere cliente Amazon da almeno un anno
  • Essere in possesso di carta di credito o debito associata all’account Amazon

Non sono ammessi pagamenti rateali con carte prepagate, e nemmeno per chi ha un account con partita i.v.a.  o Amazon Business.

Al pagamento rateale non sono calcolati interessi e altri oneri come accade quando si stipula una rateazione tradizionale. Solo le eventuali spese di spedizione, qualora previste, saranno aggiunte al saldo dell’ordine.

Anche il calcolo dell’i.v.a. viene suddiviso nelle cinque rate mensili.


Come pagare in contanti?

Chi non possiede una carta di credito o debito, o non vuole inserirne i dati nell’account di Amazon, può scegliere la formula del pagamento in contanti, che non si effettua però alla consegna del pacco ma segue una procedura diversa.

È necessario ricaricare il proprio account con la cifra desiderata, recandosi presso uno di punti vendita distribuiti a livello nazionale. per trovare quello più vicino accedere alla sezione punti vendita Amazon ricarica in cassa.

Recandosi presso uno di questi punti vendita, si può chiedere di generare un codice per ricaricare il proprio account personale su Amazon, con tagli da 10, 25, 50 e 100 euro.

Il rivenditore consegnerà una ricevuta dell’avvenuto acquisto, a conferma del pagamento.

Come utilizzare i codici di ricarica in cassa

Quando si decide di acquistare su Amazon, dopo aver generato un codice, si dovrà inserirlo per ricaricare il proprio conto. Ecco la procedura da seguire:

Quando si effettua un ordine l’importo sarà scalato dalla somma caricata sul proprio borsellino.

È anche possibile inserire il codice direttamente all’atto del pagamento di un ordine, inserendolo nell’apposita casella. La validità dei codici è di 10 anni dal giorno dell’acquisto presso il rivenditore.

ATTENZIONE: il codice di ricarica non si può usare per rinnovare oppure per attivare l’iscrizione al programma Amazon Prime.


Come richiedere la fattura con codice fiscale?

Anche se il sistema di vendita online non impone, secondo la normativa vigente, l’emissione della fattura ai consumatori che non sono in possesso di partita i.v.a. e quindi che non sono iscritti ad Amazon con un account business, è possibile richiederla.

La procedura da seguire per l’emissione di fattura con codice fiscale è questa:

  • Effettuare l’ordine e pagarlo secondo la modalità preferita
  • Inviare la richiesta di fattura alla mail: richiesta-fattura@amazon.it
  • Nel testo della mail comunicare il codice fiscale dell’intestatario dell’ordine oltre al metodo di pagamento utilizzato oltre al codice dell’ordine

ATTENZIONE: la fattura può essere richiesta esclusivamente dopo la spedizione dell’ordine e entro 7 giorni dalla data di spedizione.


Come disattivare Prime?

L’iscrizione al programma Amazon Prime è gratuita per i primi 30 giorni. Alla scadenza, è possibile confermare o disattivare l’adesione. Se non si seleziona alcuna scelta, l’iscrizione si intenderà rinnovata automaticamente per un anno.

Per disattivare Prime nel periodo di 30 giorni gratuiti:

  • Accedere al proprio account Amazon
  • Visitare la sezione Gestisci le impostazioni di Prime
  • Cliccare su “Non continuare

La disattivazione si può effettuare  in qualsiasi momento durante il periodo di 30 giorni di prova gratuita, ma si usufruirà dei servizi Prime fino alla scadenza della mensilità free.

Per disattivare il rinnovo automatico di Prime durante l’iscrizione a pagamento

Anche in questo caso si può disattivare l’adesione al programma Amazon Prime in qualsiasi momento, ricordando però che se si era attivato l’abbonamento annuale, questo proseguirà fino alla scadenza dell’’annualità.

La procedura di disattivazione è la stessa spiegata nel paragrafo precedente.

ATTENZIONE: esiste un solo caso in cui Amazon rimborsa le spese sostenute per aderire a Prime, e cioè se non si è mai usufruito del servizio. al momento della disattivazione sarà Amazon stessa a inviare una comunicazione e se si ha diritto al rimborso, si riceverà una comunicazione tramite email.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Amazon: Aggiornamento Covid-19

Dallo scoppio della pandemia mondiale, milioni di consumatori si sono riversati sulle piattaforme di e-commerce per acquistare generi di prima necessità e di altra natura. A causa del lockdown prolungato la scelta in molti casi è stata obbligata.

Amazon ogni giorno assicura alla propria clientela scorte sostanziose dei prodotti di prima necessità, e anche dei DPI – Dispositivi di Protezione Individuali – necessari a cautelarsi da possibili contagi e per limitare al massimo il rischio di diffusione del Coronavirus.

Per cautelare la salute pubblica, il colosso delle vendite online ha stilato una lista di strategie: ecco di seguito i punti salienti.

Corrieri: la consegna è al portone

L’attenzione di Amazon verso la salute pubblica è rivolta sia alla clientela sia ai dipendenti di ogni settore, compreso il settore della logistica e dei trasporti.

Per tale ragione, in sinergia con gli spedizionieri, durante lo stato di emergenza sanitaria la consegna al piano sarà evitata.

Il consumatore dovrà scendere al portone, indossando l’apposita mascherina sanitaria, per ritirare il pacco.

Prezzi calmierati su Amazon

Uno dei problemi creatisi durante la prima fase dell’emergenza sanitaria è stato un aumento dei prezzi di alcuni articoli di prima necessità, come le mascherine chirurgiche, i gel disinfettanti per le mani e altri articoli per l’igiene della casa.

L’impegno di Amazon è quello di verificare che tali comportamenti, da parte dei venditori presenti sul marketplace, non accadano.

Ritardi nelle consegne: chiedere aiuto all’assistenza

In questo periodo è possibile che il tempo di consegna degli articoli acquistati subisca ritardi anche di grave entità.

Per risolvere il problema, si può contattare il servizio di assistenza clienti di Amazon utilizzando uno dei metodi riportati nell’articolo che stai leggendo in questa pagina di Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.8%
 2.3/5 (280)
 2.1/5 (280)
 2.2/5 (280)

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356 opinioni

  1. Disperato da DUE giorni per una comunicazione urgente verso Amazon, finalmente ho potuto ricevere una chiamata telefonica !
    Grazie all’Operatore (non ricordo il nome) che mi ha risposto e mi ha tolto l’angoscia di un pagamento impossibile:
    avevo sbagliato il codice BIC per l’addebito automatico; infatti la Banca mi aveva segnalato il problema.

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  2. Negli ultimi giorni ho fatto degli ordini importanti : 2 computer, stampante e un libro. A spedizione avvenuta mi arriva il messaggio del blocco della consegna, non si sa x quale motivo perché scrivono ” uno tra questi….”, senza specificare assolutamente quale si riferisca alla mia situazione. Per quanto riguarda il rimborso, dicono che sia avvenuto, a me non risulta ancora nulla. Sono molto arrabbiata e delusa, devo lavorare con didattica a distanza e mi hanno creato un bel problema, non è possibile che qualsiasi cosa ordini si blocchi e non venga recapitata ???????Inoltre, non c’è un numero di telefono a cui far riferimento, i soldi se li intasano, la merce si blocca x strada e torna indietro!!!!

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  3. Ho ordinato diverse merci su amazon.it a metà settembre. Solo dopo l’ ordine mi hanno informato che due merci non erano disponibili, con la promessa di restituire il denaro! Sono circa sei settimane che aspetto quei soldi!!!

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  4. Data la mia poca esperienza con Amazon ho effettuato quella che per me doveva essere un prova di acquisto che invece si è trasformata automaticamente in un acquisto con relativo addebito automatico sulla carta di mia figlia. Ricontrollando l’ordine che ne è scaturito ho trovato spese di spedizione non consone all’aspettativa per cui intendevo annullare l’ordine ma a quanto pare dopa mezza ora non ci sono riuscito. Contattare telefonicamente impossibile.
    Lucio

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  5. I corrieri spesso Non chiamano e consegnano dopo qualche giorno, non si riesce a contattare servizio clienti facilmente, mi dispiace perché una piattaforma così evoluta non dovrebbe puntare attenzioni solo sulla consegna senza Provvedere e tutelare i propri clienti.

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  6. Ho ordinato un cassettone, specificando che era da consegnare non al mio usuale domicilio ma nella casa del mare distante 50 km. Bartolini ha comunque provato, inutilmente, a consegnarlo al domicilio ignorando le specifiche di consegna. Morale sono dovuto tornare dal mare per andare a ritirare il mobile e portarlo da me. Credo che eviterò di servirmi di amazon, e di bartolini, tanto vale..

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  7. Ho avuto un piccolo problema di rimborso con un ordine mai arrivato e Marco del servizio clienti Amazon con gentilezza e disponibilità, ha risolto il tutto in pochissimo tempo,grazie mille.

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  8. Per la merce che non è stata acquistata di recente, ma comunque ancora entro i termini di garanzia legale non c’è modo di contattare il venditore perché Amazon non gli inoltrerà la mail in quanto l’ordine non è in essere. Quindi come si possono far valere i diritti per merce che presenta difetti dopo pochi mesi dall’acquisto? Segnalerò la cosa ad Altroconsumo.

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  9. Buongiorno ho fatto l ordine dei libri x la scuola il 3 settembre 2020,ci sono stati problemi x la consegna, ho contattato il servizio clienti, mi ha risposto Francesco di Amazon gli ho esposto il mio problema, ieri 15 settembre alle 19.15mi ha richiamata, mi ha spiegato esattamente cos’era successo, per farla breve i libri sono arrivati stamattina!!! Grazie mille a Francesco, dovrebbe essere di esempio a tutti quelli che fanno il suo stesso lavoro, x quanto mi riguarda sono stata fortunata a trovare lui!!!

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  10. Sono un cliente Amazon Prime da anni;
    L’08 Agosto ho effettuato un ordine dell’importo di 620,00 Euro,

    Non ho mai ricevuto il prodotto e non è mai stato spedito,
    Ho contattato l’assistenza e non mi hanno aiutato, mi hanno promesso un rimborso, ma sono passate settimane senza ricevere nulla.

    Veramente deluso da Amazon

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  11. Da due mesi circa mi è stato bloccato il mio account nonostante ripetute email e telefonate non me lo hanno attivato, inoltre c’era un buono di 300 EUR non me lo hanno rimborsato.

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  12. ho ordinato un cronografo orient in data odierna ma mi e arrivata la scatola vuota nn cera nessun orologioe in piu nn si fanno contattare ladri!!!!!

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  13. Stessa cosa ricevuto gazebo talmente danneggiato da non essere montabile. Aperta richiesta di reso il 29 giugno oggi 29 luglio mi dicono ancora di avere problemi tecnici.
    Diventato pessimo servizio purtroppo non più affidabile soprattutto per acquisti importanti.
    Avevo sempre acquistato anche PC in passato ma ora non mi fido più.

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  14. il 50% degli ordini che ho effettuato sono arrivati in ritardo o addirittura andati persi ( piu’ probabile rubati chissa’ da chi ).
    gran parte della qualita’ dei prodotti e’ scadente come anche il servizio clienti .

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  15. LA POSTA ITALIANA DI PARCINES 39020 ,non funziona, io ho prime,e la merce arrivata in 10 giorni con i pachetti aperti!!!!!!

    e io vado a reclamare ufficio dei consumatori europeo

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  16. Recentemente ho fatto due richieste di reso, una per dispositivo guasto, l’altra per malfunzionamento, utilizzando il tasto “Chiamami”.
    In entrambe i casi sono stato soddisfatto velocemente e con cortesia.
    Lo stesso devo dire di altri casi in passato.
    Per me il servizio è eccellente.

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  17. Mi devono fare un rimborso ma ancora nulla… è impossibile contattarli telefonicamente e via email… servizio pessimo.

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  18. È dal 19 giugno che mi devono fare in rimborso di 249euro ho fatto svariate chiamate ma a oggi nessun rimborso ogni volta che chiamo mi raccontano le solite cose che è un problema di sistema mi sa che alla fine dovrò andare per vie legali

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  19. Ieri ho scritto una breve relazione sul problema chiedendo di essere richiamato . Ho pure inviato il mio telefono ma non è successo nulla. veniva promesso un contatto rapido dal servizio clienti ma non è successo nulla,

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  20. Pessimo.Non si riesce a mettersi in contatto!

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  21. Ho comperato un tapiroulant spendendo 250.00,
    Non mi è arrivato, nonostante divers email al venditore, non ho avuto nessuna risposta ne dal venditore ne da Amazon.
    Non si riescono ad avere informazioni tantomeno u rimborso.
    Andremo per vie legali

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  22. sono molto arrabbiato perché non riesco ad effettuare pagamenti con la mia carta di credito, e perdo tempo perchè non riesco a mettermi in contatto con un assistente di Amazon.

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  23. Buongiorno,

    è dal 29 maggio che Amazon non mi fa accedere al mio account, perchè secondo loro ci sono problemi con il mio metotdo di pagamento.

    Ad oggi nessuna risposta, dopo aver inviato quanto richiesto.

    Servizio lento e poco chiaro.

    La cosa assurda è che non riesco a contattarli, perchè se provo a fare l’accesso, mi ritorna un messaggio strano, che mi dice di attendere 24 ore per la risposta. Ma il termine delle 24 ore è trascorso quasi 5 giorni.

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  24. Molto arrabbiato. Ho scoperto, che i miei ordini e le relative notifiche vengono inviate ANCHE ad altra persona.

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  25. Aimè con grande rammarico purtroppo stessa situazione .
    Giorno 30 aprile effettuo un ordine per un p.c utilizzo scolastico per agevolare mia figlia con la scuola a distanza , il prelievo dei soldi è stato automatico con carta di credito .
    Hanno sospeso i numeri di telefono per un contatto di chiarimento con giustifica mancanza personale . .
    Nel mio accaunt risulta Non ancora spedito .
    Cosa posso pensare ?????? ………………..

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  26. Alcuni miei ordini fatti da più di un mese non mi sono ancora arrivati, e non ho tra le opzioni la possibilità di contattare le ditte per capire dove sono i miei ordini che ho già pagato, non riesco neanche a vedere in che data mi consegneranno gli ordini, sempre che abbiano intenzione di farlo….

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  27. non si riesce a contattare un servizio clienti !!!!!!!!!!

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  28. Ho provato ad attivare il servizio da venditore senza partita iva, che a quanto scritto è gratuito. Non mi hanno attivato il servizio perché volevano altri documenti che non ho mandato e mi hanno addebitato 47 euro. Ora cerco di essere contattato ma nulla. Mi hanno tolto solo soldi per qualcosa che non ho attivato. Non riesco neanche a mandare mail perché per assurdo la mia pagina da venditore è inesistente e quindi non posso. Sarò stato truffato ?

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  29. ho fatto un ordine il 4 aprile, doveva arrivar a fine mese, visto che sono mascherine è di prima necessità attualmente.pacco tracciato il 13 maggio è ancora in cina fermo perchè manca la fattura;
    Amazon mi scrive che non è possibile ottenere un rimborso, il venditore di avere pazienza.
    sono veramente deluso da questa comportamento, non me lo aspettavo.
    sicuramente quando queste cose vanno alle lunghe ci rimetterò quanto speso.
    HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE…NON E’ PIU ATTIVO. SONO SENZA PAROLE.
    NON SI RIESCE CONTATTARE NESSUNO!

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  30. Dopo essere stata al telefono parecchio tempo con un gentilissimo addetto all’assistenza Kindle non sono riuscita a risolvere il problema della registrazione del mio kindle che ho dovuto reimpostare perché non si collegava al mio wifi. Ho già un account Amazon e non riesco a capire perché non si possa sincronizzare il Kindle con i dati disponibili nell’account. Ho fatto tutti i passaggi previsti mettendo emmail e passaword ma il risultato è sempre lo stesso: Errore ecc. ecc.

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  31. Sto aspettando un ordine; il corriere non trova l’indirizzo, malgrado abbia già ricevuto altri ordini, e non mi ha contattato telefonicamente. Impossibile accedere ai numeri verdi o all’assistenza. Ordine pagato in anticipo. Servizio del corriere pessimo.

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  32. Ho fatto un ordine il 11 aprile 2020,mi è stata inviata una mail di conferma ordine il giorno stesso e successivamente un altra mail in data 12 aprile 2020 con scritto che il venditore aveva cancellato l’ordine nonostante avessi già pagato con carta di credito l’importo di euro 44.00 e sto aspettando ancora il reso dell’importo. Tengo a precisare che non mio account Amazon il mio ordine è “scomparso” e non riesco a richiedere nessun rimborso!!

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  33. Non ho ricevuto l’ordine dopo 10giorni oltre la data di consegna. Nessuna risposta alle mie richieste da venditore e Amazon

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  34. devo annullare un ordine fatto il 24 aprile 2020 di un libro profezie e avere il rimborso.sono gg che provo ma non riesco a parlare con nessuno

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  35. Aspetto un’ordine dal 10 di aprile, ho sollecitato più volte con mail attraverso servizio clienti ma non risponde nessuno nel frattempo ho dovuto provvedere ad acquistare da altre parti mi chiedo a cosa sia servito rivolgermi ad Amazon. Pessimo servizio!
    Telefono inesistente…
    Angela Lombardi

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  36. Non mi hanno ancora rimborsato 2 ordini cancellati al momento stesso sono passate 3 settimane e non riesco in nessun modo né a contattare né tanto meno ad essere contattata da amazon

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  37. Sto aspettando un pacco che doveva essere consegnato oggi e il Corriere non trova la via e non mi ha chiamato

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  38. Ho acquistato una confezione di mascherine chirurgiche in data 14/04 con arrivo per il 18/22/04 mi è stato segnalato tramite e-mail che sono state spedite il 15/04. Ma non sono ancora arrivate..Amazon dice di contattare il corriere UPS ,ma il corriere (contattato telefonicamente) dice che senza il numero di tracciabilità non può fare ricerche,, Amazon dice che il numero non è disponibile!!! Quindi Ponzio ti manda da Pilato e pertanto non si riesce a risalire dove dove è finito il mio pacco..!!! però i soldi dalla mia carta di credito li hanno presi….E comunque una cosa vergognosa non potere contattare telefonicamente Amazon…..ho inviato diverse mail ma non sanno risposte!!!!! Il servizio clienti è peggiorato e sono proprio insoddisfatto. Ho già fatto diversi acquisti da Amazon ma a questo punto credo che non acquisterò più

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  39. Ho acquistato un computer su Amazon in data 14 marzo e ad oggi non mi è ancora arrivato!!! Ho verificato sulla carta e mi hanno addebitato l importo. Ho inviato diverse mail al venditore, ma senza avere alcuna risposta.
    Ho cercato anche di contattarlo ma su Internet non esiste!!! Ovviamente al telefono non rispondono…. Spero soltanto di non aver perso i miei soldi!!!! Non ho parole!!!!

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  40. Non ho ricevuto il servizio dei contatti. Al telefono niente, Facebook niente. Per l’e-mail, che ho mandato, devo aspettare, almeno 12 ore, mi sembra. Contatti impossibili!

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  41. Impossibile ricevere un rimborso di un ordine mai evaso tra l’altro mascherine ordinate da un mese. Si hanno risposte solo se iscritto ad Amazon prime

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  42. ho spesso comprato articoli su amazon per cosplay e mi sono sempre trovata benissimo. Essendo una cosplayer negli intercomix e fiere varie, ho bisogno dei miei articoli vengano consegnati velocemente. non ho mai avuto problemi, ma questa volta non mi è mai arrivata una parte del mio ordine, cosa che non mi ha fatto molto piacere… fortunatamente gli eventi sono stati annullati a causa del virus

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  43. Ordino da mesi molti articoli e fino al coronavirus mi sono trovato bene
    adesso molti articoli non sono arrivati e non ho avuto alcuna comunicazione al riguardo
    è assurdo che proprio articoli sanitari ordinati non mi siano stati consegnati o la loro data di consegna è stata continuamente differita
    penso che se continua così non comprerò più su amazon

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  44. Non sono in questi ultimi tempi soddisfatto di Amazon. assenza di un n. verde – costi di spedizioni in pratica obbligati ad essere pagati nonostante importi superiori a 30 euro. mancati rimborsi dovuti..
    credo che cancellero mio account da amazon..
    opinione negativa. sconsiglio di acquistare da Amazon.

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  45. SCADENTE. dopo numerosi tentativi nel provare a contattarli, tramite numero di telefono al quale nessuno risponde, mail dove non si sa a chi recapitarle, ancora oggi non sono riuscito ad avere assistenza ed a capire quale fosse il problema. Buona fortuna

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  46. mi hanno bloccato account e non riesco a chiamare il numero verde perche sono all’estero. Dovrebbero applicare impostazioni di sicurezza differenti per evitare GRANDI DISAGI ai clienti con perdite di tempo infinite … e poi un numero assistenza clienti anche dall’estero !

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  47. Azienda ottima valuta i problemi dei clienti e li risolve subito

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  48. TERRIBILE. Da una mattina all’altra mi hanno bloccato l’account senza rimborsare gli ordini e dirmi dove si trovano. Gli operatori sono stati scortesi e per nulla professionali. Ancora oggi non so come recuperare l’account e chiedere il rimborso.

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  49. Dopo numerossisimi tentativi , assistenza nulla, soldi addebitati sulla carta di credito …..e Mercer mai ricevuta !!!!!!

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  50. Dopo svariate mail a cui non ho ricevuto alcuna risposta e dopo svariate chiamate senza ricevere risposta… Non ho ricevuto ne spedizione, che continua ad essere rimandata, ne rimborsato nonostante più volte sollecitato il rimborso

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  51. È una delle prime volte che entro nel mondo Amazon e purtroppo a mio malgrado ho avuto una bruttissima esperienza in quanto il 26 marzo ho ordinato una palestra muxxus. Dopo una settimana provo a contattare il servizio clienti per chiedere info sullo stato in quanto non era aggiornato, dopo ripetute mail allo speditore senza alcuna risposta oggi 8 aprile ricevo una mail con indicato che il suo ordine è stato ANNULLATO dopo 12 gg…capisco il momento è capisco che poteva arrivare in ritardo, ma dopo aver pagato il prodotto (perso altre opportunità di acquisto perché avevo già pagato il prodotto è comprato già tutti gli accessori per organizzarmi) ora purtroppo mi trovo accessori che non userò e senza una macchina di cui ne avevo necessità per riabilitazione. Resto molto deluso e amareggiato. Mi aspettavo una soluzione..peccato penso che non acquisterò più con Amazon ?

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  52. Ho acquistato un prodotto con prime,non è ancora arrivato,cerco un contatto con assistenza clienti ma è impossibile contattarli,l’unica cosa che mi è stato scritto di contattare il fornitore , ma sto aspettando una risposta da 10 giorni comunque i soldi se li sono presi,così non va bene

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  53. li sto chiamando da due settimane e non rispondono. io li chiamo per una data di consegna cambiata ma non rispondono

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  54. nessuno risponde,dopo aver spedito 2 volte tutti i miei documenti.non riescono ad identificarmi.gli servono 24 ore.solo che di queste 24 ore ne sono passate molteeeee di più.non ho ricevuto la merce già pagata ne i soldi indietro.attendiamo di avere i soldi indietro.la denuncia non serve con questa gente.

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  55. Salve,
    da metà febbraio a fine marzo Amazon ha bloccato il mio account 4 volte, dicendo che c’erano movimenti sospetti, con difficoltà assolute e parecchie peripezie per riattivarlo. Ho dovuto inviare i miei documenti per lo meno 5 volte per riuscire nell’intento di riattivazione. A seguito di tutto ciò è per di più che non venivano più accettati pagamenti dalla mia carta di credito, dopo decine e decine di ordini fatti con la stessa carta di credito e Telefonate, veramente tante, sia al mio istituto di credito, che regolarmente diceva che la carta era ok, tanto è vero che ho fatto ordini su altri siti, e ad Amazon che tramite il call center non sapeva che rispondere. Dopo tutto ciò ho deciso di chiudere l’account per aprirne uno nuovo, siccome il cellulare è uguale mi hanno bloccato pure il nuovo. Morale: pensavo fosse più affidabile Amazon ma mi sono ricreduto e semmai riuscissi a rifare account cercherei di effettuare meno ordini possibili verso loro.

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  56. Sono cliente amazon da diversi anni e pago regolarmente il servizio prime….dal 12 marzo mi anno bloccato l’accaunt per attività sospetta….contatto il servizio clienti e mi aprono un assistenza in quanto da parte loro non è possibile sbloccarlo dicendomi che avrei ricevuto una mail a breve ma senza esito…dopo giorni esattamente il 18 marzo arriva una mail in inglese…traduco e seguo perfettamente la procedura ma senza esito…..al che contatto il servizio clienti dicendomi che entro 24 ore avrei avuto un contatto…ma niente…telefono di nuovo attendo ancora altre 24 ore ma niente…passa una settimana e chiamo di nuovo…mi dicono che entro 24/72 ore sarei stato contatto ma sono trascorsi giorni dopo le 72 ore…alla data di oggi 31 marzo nessuna notizia…se non interessa a loro avermi come cliente figuriamoci a me….di sicuro sono deluso da questa piattaforma…

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  57. Mi hanno addebitato un importo che non corrisponde al costo dell’oggetto acquistato e non risulta negli ordini, contattarli impossibile.

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  58. Ho ordinato un prodotto con Amazon. Il corriere è Poste Italiane. Ho appena ricevuto un messaggio sul cellulare che l’oggetto non poteva essere consegnata perché non c’era nessuno in casa. C’è il Covid 19! Siamo in casa per forza! Le Poste Italiane avranno troppi pacchetti di Amazon da consegnare…ma non dire che non siamo in casa per favore. Inoltre non funziona più il numero 800 dell’ Amazon.

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  59. Amazon mi ha cancellato un ordine… E mi ha mandato una mail con scritto che avrò il rimborso entro 5-7 giorni lavorativi… È passato 1 mese e non ho ancora ricevuto nessun rimborso e non riesco a contattare nessuno

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  60. Mi continuano a bloccare l’account perche’ sto ordinando molto in questo periodo (ma vah? strano!!!).

    Ogni volta perdo giorni per riuscire a contattare il servizio clienti che e’ sempre occupato!

    Uno schifo!!!

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  61. Blocco dell’account da due settimane e nessuno ti contatta lascio e rilascio email al coll center e mi dicono che l’esperto non ha indirizzo per contattatemi.. assurdo!! Servizio pessimo.. non fanno altro che mandare un messaggio con scritto di chiamare al
    Numero che praticamente non esiste
    Più..

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  62. ennesimo caso di blocco utente che non puoi nemmeno sbloccare o cancellarti perchè non puoi accedere da nessuna parte!un’azienda pessima avrei voluto poter rientrare nel mio account solo per cancellarmi
    mi hanno fatto un sacco di storie e problemi con la banca che ora ho difficoltà a risolvere se ne avessi la possibilità gli farei causa

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  63. Ho ordinato un oggetto, ho pagato in più per avere la consegna entro il 06-03-2020 ed il pacco non mi è stato consegnato.
    Ma la cosa peggiore che mi hanno scritto che devo aspettare fino il 17 corrente mese.
    Bene se questo è il servizio che da AMAZON …

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  64. non e possibile che mi blocchino i mio accaunt e non si riesca a contattare nessuno, facendo la procedura si continua ad avere la risposta “accaunt bloccato”, il numero verde non esiste più e le procedure non funzionano per niente.
    E veramente una vergogna ASSISTENZA CLIENTE praticamente nulla ..

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  65. Amazon – non mi trovo più bene da un po di tempo…
    Prima per me era una sicurezza…con prime.
    Adesso un paco “stato smarrito”….un altro non riesco capire dove si trova e a quale corriere stato affidato…
    Amazon – mi manda risposte prescritte automatiche – come servizio di assistenza darei proprio zero.
    Come velocità di risposte ho messo 5 stelle,risposte sono veloci ma sempre automatici quindi in realtà
    non ho trovato risposte per mie domande.
    Non capisco proprio come si sta in piedi con una assistenza di genere ?

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  66. HO DISDETTO PRIME MA MI è STATO COMUNQUE ADDEBITATO E NON RIESCO A PARLARE CON UN OPERATORE PER CHIEDERE IL RIMBORSO

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