Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel 1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga.

Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza Fastweb

Fiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile.

Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista.

Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione?

Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Contattare servizio Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.Via Caracciolo 51
20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb.

Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.
Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Fastweb. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Fastweb. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come ricaricare una SIM Fastweb?

Per effettuare una ricarica della SIM è possibile scegliere tra diversi metodi, ecco quali:

  • Attraverso la piattaforma online: si accede dal link ricarica online si inserisce il numero telefonico nell’apposita casella, poi si seleziona il taglio della ricarica dal menù a tendina e si sceglie tra i diversi metodi di pagamento.
  • Tramite le APP di Fastweb: è anche possibile procedere alla ricarica utilizzando una delle applicazioni di Fastweb, gratuite, che è possibile scaricare sul proprio Smartphone cliccando sul link App di Fastweb. Una volta installata quella relativa al proprio sistema operativo, per accedere si dovranno utilizzare gli stessi dati di login per entrare su MyFastweb.
  • Presso gli sportelli Bancomat del circuito Unicredit e Intesa San Paolo: per i clienti dei due istituti bancari, la ricarica è possibile anche accedendo al proprio internet banking. Altrimenti, tutti possono ricaricare la SIM fastweb attraverso i bancomat presenti sul territorio nazionale. Per verificare dove si trovano, si può accedere ai link: Intesa San Paolo e Unicredit.
  • Recandosi presso uno dei negozi Fastweb: le ricariche possono essere acquistate sia presso i punti vendita Fasweb sia presso quelli autorizzati.
  • Negli esercizi commerciali che espongono i marchi: SisalPay, SnaiPay oppure Lottomatica.

Come inviare un reclamo a Fastweb?

Se si ha necessità di inviare un reclamo a Fastweb a causa di un disservizio o altri tipi di problemi riscontrati, ecco la procedura da seguire:

  • Accedere alla piattaforma online di Fastweb
  • Inserire i dati di login e accedere al panel personale
  • Accedere alla sezione le mie richieste
  • Selezionare dalla lista il motivo di reclamo o la richiesta di assistenza
  • Descrivere dettagliatamente il motivo del reclamo, oppure scrivere la richiesta di assistenza di cui si necessita

In alternativa, è possibile utilizzare la posta tradizionale. Basta scrivere una lettera, senza dimenticare di inserire i propri dati e il codice del contratto di abbonamento che si trova o sulle fatture oppure accedendo alla piattaforma online di Fastweb. Descrivere nel dettaglio il motivo per cui si intende presentare un reclamo.

La lettera va poi inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, per ottenere la conferma di ricezione direttamente al proprio domicilio. L’indirizzo per l’invio è il seguente: Fastweb Servizio Clienti – C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Prima di procedere con l’inoltro del reclamo, è anche possibile contattare il servizio di assistenza clienti. Accedendo alla sezione del sito assistenza clienti Fastweb si può scegliere uno dei metodi di contatto.


Come attivare Internet?

Dopo aver ottenuto da Fastweb la conferma dell’approvazione della nuova linea, cosa che avviene entro 35 giorni dalla stipula del contratto di abbonamento, è necessario  attivare la linea internet configurando il router. L’operazione è semplice e può essere effettuata senza necessità di rivolgersi a un tecnico.

Ecco come procedere:

  • Accedere alla piattaforma web Fastweb
  • Registrarsi alla piattaforma cliccando in alto dove appare la scritta registrati e inserire i dati richiesti
  • Collegare il router all’alimentazione elettrica e alla presa telefonica tramite presa R/11 (in mancanza di questa presa dotarsi di un adattatore)
  • Collegare il router tramite cavo di rete – il cavo LAN Ethernet – di categoria 5 oppure 6 nella porta RI45 del PC
  • Tramite l’indirizzo IP accedere all’interfaccia di configurazione del router e inserire le credenziali di accesso
  • Eseguire la procedura di configurazione seguendo le istruzioni e indicare le seguenti impostazioni:
  • Tipo di connessione: indirizzo IP dinamico
  • Parametri per la connessione: VPI: 8 VCI: 36
  • Incapsulamento: LLC
  • Protocollo: RFC 2684 Bridged (dinamica) oppure Tipo connessione: 1483 Bridged IP LLC
  • Abilitare – se richiesto – il DHCP client per permettere l’acquisizione dinamica dell’IP
  • Impostare come UBR la voce Classe ATM (solo se presente)
  • Abilitare o disabilitare la WLAN se viene richiesto

Come disdire Fastweb?

La disdetta ai servizi di Fastweb avviene attraverso un iter da seguire. Può essere effettuata online, tramite invio di raccomandata con ricevuta di ritorno, recandosi presso un punto vendita Fastweb oppure inviando una comunicazione tramite PEC.

Di seguito, ecco tutte le informazioni per disdire l’abbonamento.

Disdetta online:

  • Collegarsi al sito internet di Fastweb
  • Inserire i dati di login
  • Accedere all’area personale
  • Accedere all’area La mia offerta
  • Cliccare sul linkmodulo di disdetta
  • Cliccare sul pulsante su cui appare la scritta dei servizi attivi e seguire la procedura

Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • Accedere alla propria area e scaricare il modulo di disdetta
  • Compilare il modulo scegliendo tra le opzioni il motivo della disdetta
  • Allegare una copia del documento di identità valido dell’intestatario dell’abbonamento
  • Inviare il modulo e la copia del documento al seguente indirizzo: Fastweb SpA – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Disdetta tramite PEC:

Disdetta presso un punto vendita:

per trovare l’indirizzo del punto vendita Fastweb più vicino basta cliccare sul link Flagship Fastweb.

ATTENZIONE: per fare disdetta è necessario un preavviso di 30 giorni.


Come traslocare/trasferire una utenza Fastweb?

In caso di trasferimento dell’indirizzo di domicilio, è possibile traslocare l’utenza collegata ai servizi Fastweb in abbonamento. È bene ricordare che per traslocare l’utenza è necessario avviare la pratica almeno 50 giorni prima dell’effettivo trasloco, per cui meglio programmare in tempo la richiesta da inviare per non rischiare di ritrovarsi per un lungo periodo senza la connessione al web attiva o gli altri servizi compresi nell’offerta.

Ecco come procedere:

  • Verificare se il nuovo indirizzo di domicilio è raggiunto dalla rete Fastweb accedendo al modulo: verifica disponibilità
  • Se l’esito della verifica sarà positivo apparirà un link al modulo di richiesta di trasloco da compilare online
  • In breve tempo si riceverà una telefonata di conferma dell’avvio del trasferimento della linea da un operatore del Servizio Clienti Fastweb
  • È possibile traslocare l’utenza anche attraverso la App MyFastweb che si può installare sul proprio Smartphone o Tablet anche accedendo a questo link:le App di MyFastweb.

ATTENZIONE: Il trasloco prevede un costo di 71,16 euro.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Per informazioni complete sullo stato della rete Fastweb, consulta la nostra sezione Down Radar.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

44%

2.5/5 (108)
2/5 (108)
2.1/5 (108)

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1.838 Opinioni
  1. Avatar
    ANNA MARIA AGATI 1 anno fa

    Il 28/11/2018 ho deciso di cambiare gestore, dopo essere stata per anni cliente di Fastweb. Inspiegabilmente Fastweb non concedeva l’OK al nuovo gestore per la portabilità del numero telefonico esistente e mi sono trovata dall’oggi al domani senza linea telefonica e relativa connessione a internet,per oltre un mese.Perdurando tale situazione il 04/01/2019 ho comunicato a Fastweb l’intenzione di recesso immediato – dato l’atteggiamento scorretto tenuto dal gestore.
    Il 19/01/2019 Fastweb mi comunicava di avere ricevuto il reclamo e con ulteriore comunicazione del 06/02/2019 accettava la disdetta.
    Nel frattempo, per evitare polemiche, avevo provveduto a pagare la fattura relativa al canone di Dicembre 2019 (pur non usufruendo di alcun servizio).
    Intanto Fastweb, perseverando nella sua scorrettezza, ha continuato ad emettere fatture!!!

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    M 1 anno fa

    Cortesia al top!

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    P 1 anno fa

    Sempre seccati e non riescono mai ad aiutarti a trovare la soluzione

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    silvio 1 anno fa

    ero con Vodafon dai 10/07/17 contattato da fastweb ho cambiato società, sono stato assicurato più volte che non avrei avuto nessuna spesa di recesso in quanto l’eventuale dovuto sarebbe stato pagato da Fastweb, oggi ho ricevuto una fattura da Vodafon di 207,70€ per spese di recesso e disattivazione, chi devo ringraziare? un consiglio: lasciate perdere sia Fastweb che Vodafon

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    maurizio romani 1 anno fa

    E mai possibile che non si possa modificare il contratto togliendo la linea fissa che non mi serve più, ? cambiero fornitore canti auguri a fastweb!

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    elisabetta 1 anno fa

    Dal 29/01/18 voglio passare a Fasweb trasfermendo due SIM provenienti da altro gestore.
    Acquisto quindi due nuove SIM presso uno store di Roma (via tor dè schiavi) e ad oggi 14/02/2019 ancora non ho notizie. Il bello che ora l’altro gestore mi chiede il pagamento del mese per le due SIM che ancora risultano non migrate!!!!!
    Ma possibile che ci vuole tutto questo tempo?

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    Iolea Ilarian 1 anno fa

    Mi hanno garantito 100mb di linea fissa e la scheda per mobile{18.09.2018}.La scheda non e mai arrivata e loro mi hanno mandato un messaggio scritto come che la portabilita del numero in fastweb non e andata a buon fine! Motivo? NIente! Dopo aver instalato il modem la velocita massima era di 5 mb! Ho chiamato tutti giorni il servizio clienti per spiegazioni. Mi hanno detto di aspettare 1 giorno,poi due giorni…
    Alla fine io ho chiesto dopo una settimana la chiusura dell contratto. La chiusura dell contratto l hanno fatta il 16 novembre! Chiamo anche per restituire il modem. Sciocco! Mi e stato detto che il modem mandato da loro qualche settimana prima ,a loro non serve piu perche e un modello troppo vecchio e che loro non usano piu quell modello. Adirritura mi hanno detto che posso tenerlo o butarlo !
    Nell fra tempo arriva anche una bolleta. Chiamo di nuovo. Mi hanno detto che avro il rimborso. Rimborso non l hanno fatto,ma adirritura le bollette continuano ad arrivare! Adesso sono stato conttatato da una ditta di recupero crediti. Molto agressivi .
    Ma come e possibile che firmo un contratto,dove e scritto chiaro i servizi che devo avere poi loro non rispettano il contratto e io devo lo stesso pagare?

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    hassany 1 anno fa

    io aspetto da 6 giorni per la linea non funziona ne internet ne telefono che vergogna non suce de neanche in terzo mondo mi dicono bisogna aspettare

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    EMANUELE BENECCHI 1 anno fa

    da oltre 20 giorni ho fatto un abbonamento fastweb, ad oggi nessuno mi sa dire niente, servizio clienti inesistente con il quale non riesco a parlare, che serietà è? già inviata segnalazione all’AgCom e all’ Adiconsum

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    nicole 2 anni fa

    Assolutmanete scortesi, chiamano per offriti promozioni in maniera assilante e mi sento dire perfino perchè son scocciata alla 20 telefonata. questo per me e stolcheraggio

  11. Avatar
    Elisa 2 anni fa

    Servizio vergognoso. Non e’ stato possibile attivare linea fastweb per problemi tecnici dell’area di residenza ( quindi ho DOVUTO cambiare gestore, non scelto ) ma il “sistema” si e’ preso dal mio conto 4 mesi di fatturazione piu’ costo di attivazione, PER UNA LINEA MAI ATTIVATA ( modem mai funzionante ), come provano anche le mie molteplici chats e chiamate al servizio clienti. Gli operatori al telefono sono bravi a promettere che il sistema in questione poi sara’ in grado di capire l’errore e restituire il maltolto ma poi non si hanno piu’ notizie. Anzi, la societa’ fastweb ha persino il coraggio mentire spudoratamente, dando la colpa della mancata attivazione al rifiuto dell’intervento del tecnico, tramite lapidaria email. Consiglio quindi a tutti di registrare le telefonate, prendere nominativi e codici quando possibile, filmare ogni intervento che si richiede. Perche’ sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa, senza il minimo ritegno. E dopo protesta formale tramite raccomandate ( di cui non tengono minimamente conto ) non resta che intentare causa per riavere il dovuto. Uno schifo assoluto.

  12. Avatar
    Viviana Ghizzoni 2 anni fa

    Sono due giorni che non ho la linea internet sul fisso. Dopo tre contatti telefonici ancora niente. Devo sperare in un miracolo?

  13. Avatar
    alessandro smanio 2 anni fa

    Dal 5 luglio ho chiesto il trasferimento utenza ad altro indirizzo sempre in città. $ appuntamenti mancati poi sono venuti 2 volte ma privi della attrezzatura adatta ad eseguire il lavoro – Non avevano la scala necessaria per raggiungere la scatola di derivazione nè la linea aerea già presente nell’attraversamento di un cortile. Gli abbiamo fatto noi il lavoro di canalizzazione con il cestello (loro non lo hanno e non vogliono noleggiarlo) ma chi è venuto non è stato in grado di infilare una sonda di 4 millimetri in un tubo di 20 millimetri. Ora gli abbiamo infilato noi una sonda guida per inserire il cavo, speriamo che vengano a collegare la linea. Non si riesce a parlare con nessuno Fastweb è un muro di gomma. Siamo ricorsi al Corecom che gli ha ordinato il collegamento ma il loro personale non è stato all’altezza di farlo. Da notare che quell’appartamento è sempre stato dotato di telefono, probabilmente non con Fasweb. Sono dei veri inetti ed incapaci. Però da 4 mesi devo pagare il canone èur non avendo il servizio. Veramente una ditta di onesti!!!!

  14. Avatar
    Chiara 2 anni fa

    Servizio pessimo. Sono stata senza linea telefonica e senza internet tra L altro io ci lavoro con il telefono per un mese. Mi hanno sempre rimbalzato da un operatore all’altro. Mi hanno fatto pagare lo stesso il servizio. Alla fine ho deciso di cambiare operatore ho dato il codice di migrazione per farlo come mi hanno suggerito i loro operatori . Ora ho due operatori e loro continuano a mandarmi fatture io non voglio più avere a che fare con loro . Non so come fare! Bisogna andare veramente da un legale per ricevere delle risposte. Stanno facendo una cosa non legale non puoi avere due numeri per lo stesso operatore!!!!

  15. Avatar
    Alessio 2 anni fa

    Il servizio clienti Fastweb e’ davvero una cosa incredibile,vengo rimpallato di continuo da un operatore all’altro senza ancora aver risolto un mio problema di connessione wi-fi del mio modem fastgate.
    Mi hanno riconfigurato il modem non so io nemmeno quante volte senza ancora aver risolto niente,da un call center dell’Albania.che con tutto il rispetto parlando non si riescono ha comprendere,
    A questo punto credo di disdire a poco il contratto con questo per ora pessimo operatore se no mi verra’ risolto il mio problema.

  16. Avatar
    bruno 2 anni fa

    Il servizio è pessimo. Ho parlato con 9 operatori diversi e sono stato rimpallato dall’Albania all’Italia per 4 volte. Nonostante ciò non ho risolto il problema in quanto la linea cadeva sempre. Ancora oggi ho un problema che non ho risolto e penso di rivolgermi ad un legale in qaunto mi è stato addebitato un importo sulla mia carta di credito senza che nessun servizio sia stato attivato!!!!
    Sbalorditivo!!!!!

  17. Avatar
    confalonieri carlo gregorio 2 anni fa

    Non ho trovato un indirizzo e-mail per inviare un reclamo. Sfrutto questo.
    Non controllo quasi mai le fatture Fastweb, essendo cliente da circa 10 anni.
    L’ultima fattura mi ha irritato : una voce nel campo Altri Costi mi addebita € 5,00 per “Aggiornamento corrispettivo servizi”. Chiedo spiegazioni e mi viene riferito che trattasi di un aumento unilaterale del canone. Il mio contratto prevede una tariffa “per sempre” !!!!
    La tanto declamata chiarezza di Fastweb è crollata. Non rimane che cambiare gestore.

  18. Avatar
    sadi jacopo 2 anni fa

    Ho stipulato un contratto con Fastweb il 6 di luglio, pagando le fatture che mi sono pervenute, ad oggi nulla…….salvo due comunicazioni che sarebbero venuti, una per il giorno 20/8 e l’altra per il 10/8 ovviamente non si è visto nessuno.

  19. Avatar
    Emiliano 2 anni fa

    “Iammagina, puoi”. Ecco appunto, adesso vorrei immaginare qualcuno che mi seguisse senza che le mie telefonate vengano dirottate puntualmente in stati dove per poter entrare in comunicazione con un operatore devo prima spiegargli le proprietà transitive dei verbi. Immaginatevi poi quale calvario umano si deve affrontare quando dobbiamo esporre un problema. Servizio imbarazzante.

  20. Avatar
    ceccardi nancy 2 anni fa

    É da due settimane che cerco di risolvere una questione di pagamenti in sospeso per mio padre. Ho inviato due volte la stessa e-mail, senza risposta, ho mandato un fax e ho chiamato due volte. La prima volta mi hanno risposto e poi mettevano giu il telefono.
    Il servizio fa veramente schifo.
    voglio dare a fastweb le nuove coordinate bancarie per fare una richiesta di domiciliazione bancaria perché il conto cche veniva addebitato da fastweb é in successione e quindi non sono piú permessi addebiti.
    Hanno bloccato il telefono a mio padre, che ha 72 anni.
    Sono veramente delusa da questo servizio.

  21. Avatar
    Renato 2 anni fa

    Pubblicità ridicola è ingannevole della Fastweb , sottolinea della loro velocità…….ahahah io sto aspettando il modem da 5 mesi

  22. Avatar
    Mauro 2 anni fa

    Volevo dire che Fastweb è un azienda ridicola
    Sono sette giorni che sono senza linea telefonica e adsl pur chiamando tre volte al giorno per sollecitare un intervento gli operatori ripetono sempre la stessa cosa.
    INAFFIDABILI, SCORTESI, ATTENZIONE VERSO IL CLIENTE MENO DI ZERO
    Cambio sicuramente operatore mai più Fastweb

  23. Avatar
    Franco Daloiso 2 anni fa

    Da circa metà Luglio 2018 ho cominciato ad avere problemi di rete.
    Inizialmente il problema si verificava solo nelle ore notturne, dopo le 22 circa non avevo più accesso a internet.
    Pensando ad un problema temporaneo ho aspettato una settimana prima di chiamare l’assistenza.
    Vedendo che il problema persisteva ho chiamato il numero 192193 per cercare assistenza ed è li che sono cominciati i problemi.
    Il 6 agosto arriva il tecnico Telecom perché secondo loro il problema non era di Fastweb.
    Il tecnico, dopo aver armeggiato con l’armadio di derivazione che è in strada, entra in casa per controllare se ci sono problemi con i cavi.
    Mi fa notare che il doppino telefonico che viene dall’esterno è perfettamente pulito mentre quello a cui è collegato (che ho in cortile) presenta dell’ossido.
    Il tecnico pulisce il mio cavo, lo ricollega, e va alla mia presa telefonica dove si collega con il suo router portatile per provare se ci fosse o meno segnale.
    Il tecnico mi dice che il suo router segnala 5Mb/s e quindi collega il mio router.
    Il mio router non si collega, dopo averlo resettato e fatto altre prove, mi dice che il problema è nel router, che lui non può farci nulla e che avrebbe lui stesso aperto una segnalazione a Fastweb per farci sostituire l’apparecchio.
    Dopo alcuni giorni provo a chiamare l’assistenza per sapere quando mi sarebbe arrivato il router ma scopro che loro non sapevano nulla!
    Quindi spiego il tutto all’operatrice che mi apre una nuova pratica di malfunzionamento.
    Dopo ferragosto arriva il tecnico Fastweb.
    controlla di nuovo il mio doppino telefonico, si connette con il suo router portatile e mi dice che non c’è linea.
    Bisogna richiamare Fastweb e far venire il tecnico Telecom, cosa che lui non può fare perché Fastweb non risponde alle loro chiamate! (cosa comprovata da me stesso, in quanto ha provato per tutto il tempo che è stato a lavoro, circa 30 minuti, non avendo risposta).
    Il tecnico Fastweb ha gentilmente accettato di visionare l’armadio di derivazione al quale sono collegato facendomi notare che alcuni cavi doppini telefonici risultassero scollegati dalla morsettiera, dopodiché, non essendo autorizzato ad eseguire nessun controllo specifico, è andato.
    Dopo l’ennesima segnalazione a Fastweb, mi ritrovo oggi, 28 Agosto 2018 ad aspettare il tecnico Telecom che intervenga sulla mia linea per ripristinare il tutto, non sapendo tra l’altro, se effettivamente il mio modem funzioni o meno.

  24. Avatar
    Sergio Durzu 2 anni fa

    PESSIMO FASTWEB NON ABBONATEVI

  25. Avatar
    Emanuele 2 anni fa

    E dal 28 luglio che non mi funziona niente telefono e internet l’unica che sanno dire devi aspettare e ad oggi 23 agosto ancora non hanno risolto con scarica barile colpa di Tim colpa di Fastweb e intanto io pago, sono molto deluso e arrabbiato

  26. Avatar
    Fabio Francesconi 2 anni fa

    Sistematicamente una volta ogni 40/50 giorni tutto il sistema va in crash…..niente internet niente telefono….chiami e non sanno nulla….ma io PAGO PER 365 GIORNI L’anno……se non vengo rimborsato passo a Vodafone !!!!

  27. Avatar
    Franco Giambalvo 2 anni fa

    Ho un gigantesco problema nel ricevere la mail da utenti fastwebnet.it perché col mio account principale outlook.com Fastweb è bloccata: risulta iscritta tra i domini “non sicuri”. Non riesco a dirlo perché pare non esista un servizio Fastweb di “segnalazione”! Pessimo servizio.

  28. Avatar
    Cristina 2 anni fa

    Ho messo il modem il 20 luglio….mai funzionato. Decine di chiamate è segnalazioni. La risposta è che c è un problema di linea e dopo due settimane ancora non risolto. Nessun segno per venirmi in contro in quel qualche modo. Mi sono pentita di averlo messo e zero professionalità, una vergogna!

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    Rosy 2 anni fa

    La situazione è questa la mia applicazione dice che i servizi sono attivi dal 24/7 tre giorni prima di tale data mi arriva il modem. Il 24 mi contatta operatrice mi mi dice che internet è attivo ma che al momento non va la linea telefonica. Rimango senza linea provo di contattare il 27 che mi dicano qualcosa e il tecnico mi dice che è ancora in corso la migrazione con operatore precedente ?quindi non ho ne telefono ne internet ..non posso certo essere soddisfatta di questo cambio al momento ..uno mi dice una cosa uno me ne dice un’altra io che non riesco a parlare con qualcuno perché non ho la linea e chiamare con un cellulare mi costa una fortuna. Sono molto arrabbiata pagare un servizio che non ho mi sembra una gran fregatura

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    Francesca 2 anni fa

    Ho dovuto parlare con operatori FASTWEB 3 volte prima di ricevere tutte le informazioni necessarie per l’installazione della nuova SIM 4G. Ho sempre parlato con operatori albanesi. L’ultima operatrice, sicuramente competente, è stata tuttavia molto villana ed aggressiva. Quando le ho fatto notare che avrebbe potuto essere più gentile e paziente, mi ha riattaccato senza salutare… No comment

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    raffaele biglietto 2 anni fa

    NEMMENO I PEZZENTI SONO TRATTATI COME SONO STATO TRATTATO IO.DA 2004 CLIENTE FASTWEB.HO PARLATO CON 80 ADDETTI E HO RIPETUTO SEMPRE LE STESSE COSE.SONO STATO UNA PALLA DA TENNIS MI HANNO PALLEGGIATO.VERGOGNA. PESSIMO SERVIZIO.DAL 5/7/2018 SONO SENZA ADSL E SENZA TELEFONO,MA E’ ARRIVATA LA FATTURA DI LUGLIO–CHE BELLEZZA–

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    IAGULLI CAMILLO 2 anni fa

    Mi è stato consegnato il modem, la linea doveva essere attiva dal 10/07 ma fino ad oggi sono senza linea telefonica e non riesco a parlare con nessuno.
    Telefono e nessuno mi sa dire niente. Il numero verde mi dice solo che è stata aperta una segnalazione.
    Cosa devo fare. Mia moglie è invalida al 100%. Ho la necessità di avere il telefono ed internet funzionanti
    E’ una vergogna……
    La cosa bella è che fanno finta di niente.
    Non hanno nemmeno il buon senso di FARMI SAPERE QUALCOSA e spiegarmi la situazione
    Userò queste mail contro di loro nelle sedi opportune.

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    lencia raffaella 2 anni fa

    negativo : richiesta assistenza sulla mail (impossibile utilizzare) aperto
    il 04.07.2018 ad oggi 10.07.2018 nessun ripristino, mail inutilizzabile
    numero danni per impossibilità all’accesso.

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    Barbara 2 anni fa

    È da 10 ore che siamo senza linea…e naturalmente senza un minimo di spiegazione…trovo assurdo che nel 2018 ancora esistono queste situazioni!! Sottolineo che per molti clienti oggi è una giornata persa di lavoro…con tutte le conseguenze del caso. Disdire SUBITO!!!

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    Anita Brizzi 2 anni fa

    Assistenza fastweb scandalosa.
    Sono 5 giorni che attendo il ripristino della rete Internet e ancora il problema persiste. Mi hanno mandato un tecnico a casa che oltre a non aver risolto il problema ne ha creato un altro: ora da tre giorni sono anche senza linea telefonica. Chiamando il servizio clienti più volte mi sono sentita rispondere in modo maleducato. Persistono a dire che devono verificare. E intanto io pago un servizio che non ho.

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    Riccardo 2 anni fa

    Sono tre giorni che provo a contattare assistenza senza successo….darò sicuramente disdetta….servizio clienti penoso

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    debora 2 anni fa

    Il call-center di fastweb è scadente. Il personale che mi ha più o meno risposto è maleducato.
    Ti rispondono e se non sanno risolvere o non hanno voglia di ascoltarti ti chiudono la chiamata, mi è successo tante volte per chiedere la conferma per ripensamento attivazione abbonamento internet, non hanno interesse di stare al telefono e ti chiudono. Non attiverò mai più un abbonamento con loro e comunque chiunque mi chieda come mi sono trovata avrà solo risposte e recensioni negative. Chi è hai vertici dei call-center dovrebbe provare a chiamare per vedere come si comporta il personale e prendere eventuali provvedimenti.

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    Napodano Alessandro 2 anni fa

    Non ho linea Wi-Fi e telefonia da 6 giorni e ad oggi , contattato dal tecnico fino a lunedì non può fare niente , ora disdico il contratto che ho da molti anni e non pagherò neanche la bolletta prossima

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    laura bressanutti 2 anni fa

    Da un mese non ho connessione internet .telefonato una decina di volte e speso molto in telefonate per i tempi lunghissimi di risposta..a tutt’oggi oggi nessuna soluzione. Però devo pagare ugualmente la bolletta…l’ assistenza clienti è pessima.

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    Dario Torromeo 2 anni fa

    Da due giorni sto cercando di risolvere un problema Fastweb. Ho la connessione in una sola stanza della casa. Ho fatto cinque telefonate, quattro volte è caduta la linea, una volta hanno provato inutilmente a risolvere il problema.
    È mai possibile che l’azienda abbia un’assistenza clienti di questo tipo?

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    STEFANO PALLOTTI 2 anni fa

    HO INOLTRATO IL 29 NOVEMBRE 1017 LA RACCOMANDATA X RECESSO CONTRATTO A FASTWEB.RICEVUTA IL 1 DICEMBRE 2017, DA QUELLA DATA PIU’ NULLA, HO DOVUTO CONTINUARE A PAGARE PERCHE’ ABBONAMENTO ERA ANCHE CON SKY E NON VOLEVO MI VENISSE STACCATO. HO POI RICEVUTO MAIL E MESSAGGIO DI FANTOMATICI RIMBoRSI MA MAI COME POI OTTENERLI,HO PROVATO DECINE DI VOLTE A CHIAMARE I NUMERI FASTWEB NULLA, TI PASSANO A UFFICI IMMAGINARI CON LUNGHE ATTESE A CADUTE DI LINEA, AD OGGI NON SO ANCORA SE IL CONTRATTO E’ ANCORA IN ESSERE ( COME DETTO DA LORO ALCUNE VOLTE) O SE E’ CONCLUSO,COME SONO STATI CALCOLATI QUESTI RIMBORSI E COME VENIRNE IN POSSESSO.FARO’ ULTIMO TENTATIVO INVIANDO FAX CON DOCUMENTAZIONE, SE NON AVRO’ RISPOSTA MI RIVOLGERO’ AD UN LEGALe, ci vorra’ del tempo ma sono certo avro’soddisfszione
    PS DECODER RESTITUITO

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    Felice 2 anni fa

    si cerca di recuperare la password dalla pagina myfastpage attendi SMS sul telefonino e non arriva mai.ridicolo

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    Luciano Cappuccino 2 anni fa

    I Call center non rispondono quasi mai e quando rispondono da Tirana dopo lunghe attese non sanno cosa rispondere l’azienda fastweb è inaffidabile anche sotto questo aspetto con l’opzione di un operatore della comunità europea si prolunga il tempo di attesa il risultato è lo stesso non risolvono i problemi continue segnalazioni di disservizi ma nessuna risposta .

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    Angheluta Viorica 2 anni fa

    Servizio Fastweb =0 Costo FATTURA =54,24€ Vi sembra giusto?

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    cosimo 2 anni fa

    servizio pessimo

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    Pierluigi Gregorini 2 anni fa

    Dal 14 marzo 2018, data in cui ho ricevuto comunicazione da fastweb circa l’avvenuta migrazione della mia line fissa e internet Telecom, non funziona nulla! Telefono isolato e rete inesistente. Ho sollecitato ogni giorno circa 5 volte al giorno . Conclusione…sono ancora senza rete e senza fisso. Assistenza pessima! E ciliegina sulla torta, scopro che Fastweb mobile non ha convenzioni con la carta di credito visa per l’invio di sms relative alle notifiche di spesa!!!assurdo!!! Non ho parole

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    paolo rossolini 2 anni fa

    avete provato a contattare il numero indicato se non siete clienti ? tutte le possibilità sono senza sbocco ? è normale ?
    “Servizio Clienti Goodbye
    Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.
    Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.”
    grazie

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    Aurora 2 anni fa

    Sono ormai 3 mesi che non riesco ad accedere all’area clienti per verificare l’addebito delle bollette e capire che servizio ho attivato .
    Continuano a dirmi a breve ripristineremo il corretto funzionamento ma ad oggi mi sento presa in giro !!!!!!
    Mi aspettavo un pochino di rispetto omalmeno il rispetto dei tempi indicati ma che non una presa in giro .

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    Andrea 2 anni fa

    Ho sottoscrtitto un contratto per la sola linea dati, spacciatami prima come fibra e poi a contratto firmato come adsl; rivelatasi una bufala vera e propria, velocità di download nettamente inferiore ai 2 Mb (garantiti almeno 7 diceva l’operatore in fase di contratto)!!! Ovviamente prima di disdire ho contattato l’assistenza che, opportunamente addestrata, prometteva un intervento celere per aumentare la velocità di connnessione: altra bufala!!! Disdetto il contratto (sarò costretto a pagare una penale, altro inganno) non riesco più in alcun modo a contattare il servizio clienti e nemmeno ad accedere all’Area Personale per la restituzione del modem ricevuto in comodato con la conseguenza che mi chiederanno il risarcimento previsto per la mancata restituzione. Una vera e propria associazione a delinquere. Vergognosi!!!!

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    Giovanni Pieri 2 anni fa

    Da poco tempo sono passato a Fastweb portandoci linea fissa, internet e due cellulari , pensando così di avere un unico interlocutore con il quale avere rapporti di linea e commerciali, con la speranza di non preoccuparmi più di ricarice e bollette varie ma a tutt’oggi devo constatare che le mie speranze sono state COMPLETAMENTE disilluse a causa delle complicazioni a cui sono incorso nell’adottare questa soluzione. Tanto per dire alcune difficoltà incontrate eccone un elenco solo parziale: il fax a cui trasmettere l’autorizzazione per la portabilità dei numeri non funziona o è sempre occupato e il pingpong telefonico tra i vari coll senter albanesi o italiani, seppur con operatori gentilissimi, non gestiscono o risolvono problemi con i clienti. Sono completamente insoddisfatto e sicuramente non consiglierò la adozione di questo operatore a parenti e ad amici e penso di tornare al precedente operatore (Vodafone) se le cose non miglioreranno , a costo di pagare la penale di recesso-

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