Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel 1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga.

Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza Fastweb

Fiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile.

Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista.

Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione?

Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Contattare servizio Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.Via Caracciolo 51
20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb.

Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.
Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Fastweb. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Fastweb. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come ricaricare una SIM Fastweb?

Per effettuare una ricarica della SIM è possibile scegliere tra diversi metodi, ecco quali:

  • Attraverso la piattaforma online: si accede dal link ricarica online si inserisce il numero telefonico nell’apposita casella, poi si seleziona il taglio della ricarica dal menù a tendina e si sceglie tra i diversi metodi di pagamento.
  • Tramite le APP di Fastweb: è anche possibile procedere alla ricarica utilizzando una delle applicazioni di Fastweb, gratuite, che è possibile scaricare sul proprio Smartphone cliccando sul link App di Fastweb. Una volta installata quella relativa al proprio sistema operativo, per accedere si dovranno utilizzare gli stessi dati di login per entrare su MyFastweb.
  • Presso gli sportelli Bancomat del circuito Unicredit e Intesa San Paolo: per i clienti dei due istituti bancari, la ricarica è possibile anche accedendo al proprio internet banking. Altrimenti, tutti possono ricaricare la SIM fastweb attraverso i bancomat presenti sul territorio nazionale. Per verificare dove si trovano, si può accedere ai link: Intesa San Paolo e Unicredit.
  • Recandosi presso uno dei negozi Fastweb: le ricariche possono essere acquistate sia presso i punti vendita Fasweb sia presso quelli autorizzati.
  • Negli esercizi commerciali che espongono i marchi: SisalPay, SnaiPay oppure Lottomatica.

Come inviare un reclamo a Fastweb?

Se si ha necessità di inviare un reclamo a Fastweb a causa di un disservizio o altri tipi di problemi riscontrati, ecco la procedura da seguire:

  • Accedere alla piattaforma online di Fastweb
  • Inserire i dati di login e accedere al panel personale
  • Accedere alla sezione le mie richieste
  • Selezionare dalla lista il motivo di reclamo o la richiesta di assistenza
  • Descrivere dettagliatamente il motivo del reclamo, oppure scrivere la richiesta di assistenza di cui si necessita

In alternativa, è possibile utilizzare la posta tradizionale. Basta scrivere una lettera, senza dimenticare di inserire i propri dati e il codice del contratto di abbonamento che si trova o sulle fatture oppure accedendo alla piattaforma online di Fastweb. Descrivere nel dettaglio il motivo per cui si intende presentare un reclamo.

La lettera va poi inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, per ottenere la conferma di ricezione direttamente al proprio domicilio. L’indirizzo per l’invio è il seguente: Fastweb Servizio Clienti – C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Prima di procedere con l’inoltro del reclamo, è anche possibile contattare il servizio di assistenza clienti. Accedendo alla sezione del sito assistenza clienti Fastweb si può scegliere uno dei metodi di contatto.


Come attivare Internet?

Dopo aver ottenuto da Fastweb la conferma dell’approvazione della nuova linea, cosa che avviene entro 35 giorni dalla stipula del contratto di abbonamento, è necessario  attivare la linea internet configurando il router. L’operazione è semplice e può essere effettuata senza necessità di rivolgersi a un tecnico.

Ecco come procedere:

  • Accedere alla piattaforma web Fastweb
  • Registrarsi alla piattaforma cliccando in alto dove appare la scritta registrati e inserire i dati richiesti
  • Collegare il router all’alimentazione elettrica e alla presa telefonica tramite presa R/11 (in mancanza di questa presa dotarsi di un adattatore)
  • Collegare il router tramite cavo di rete – il cavo LAN Ethernet – di categoria 5 oppure 6 nella porta RI45 del PC
  • Tramite l’indirizzo IP accedere all’interfaccia di configurazione del router e inserire le credenziali di accesso
  • Eseguire la procedura di configurazione seguendo le istruzioni e indicare le seguenti impostazioni:
  • Tipo di connessione: indirizzo IP dinamico
  • Parametri per la connessione: VPI: 8 VCI: 36
  • Incapsulamento: LLC
  • Protocollo: RFC 2684 Bridged (dinamica) oppure Tipo connessione: 1483 Bridged IP LLC
  • Abilitare – se richiesto – il DHCP client per permettere l’acquisizione dinamica dell’IP
  • Impostare come UBR la voce Classe ATM (solo se presente)
  • Abilitare o disabilitare la WLAN se viene richiesto

Come disdire Fastweb?

La disdetta ai servizi di Fastweb avviene attraverso un iter da seguire. Può essere effettuata online, tramite invio di raccomandata con ricevuta di ritorno, recandosi presso un punto vendita Fastweb oppure inviando una comunicazione tramite PEC.

Di seguito, ecco tutte le informazioni per disdire l’abbonamento.

Disdetta online:

  • Collegarsi al sito internet di Fastweb
  • Inserire i dati di login
  • Accedere all’area personale
  • Accedere all’area La mia offerta
  • Cliccare sul linkmodulo di disdetta
  • Cliccare sul pulsante su cui appare la scritta dei servizi attivi e seguire la procedura

Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • Accedere alla propria area e scaricare il modulo di disdetta
  • Compilare il modulo scegliendo tra le opzioni il motivo della disdetta
  • Allegare una copia del documento di identità valido dell’intestatario dell’abbonamento
  • Inviare il modulo e la copia del documento al seguente indirizzo: Fastweb SpA – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Disdetta tramite PEC:

Disdetta presso un punto vendita:

per trovare l’indirizzo del punto vendita Fastweb più vicino basta cliccare sul link Flagship Fastweb.

ATTENZIONE: per fare disdetta è necessario un preavviso di 30 giorni.


Come traslocare/trasferire una utenza Fastweb?

In caso di trasferimento dell’indirizzo di domicilio, è possibile traslocare l’utenza collegata ai servizi Fastweb in abbonamento. È bene ricordare che per traslocare l’utenza è necessario avviare la pratica almeno 50 giorni prima dell’effettivo trasloco, per cui meglio programmare in tempo la richiesta da inviare per non rischiare di ritrovarsi per un lungo periodo senza la connessione al web attiva o gli altri servizi compresi nell’offerta.

Ecco come procedere:

  • Verificare se il nuovo indirizzo di domicilio è raggiunto dalla rete Fastweb accedendo al modulo: verifica disponibilità
  • Se l’esito della verifica sarà positivo apparirà un link al modulo di richiesta di trasloco da compilare online
  • In breve tempo si riceverà una telefonata di conferma dell’avvio del trasferimento della linea da un operatore del Servizio Clienti Fastweb
  • È possibile traslocare l’utenza anche attraverso la App MyFastweb che si può installare sul proprio Smartphone o Tablet anche accedendo a questo link:le App di MyFastweb.

ATTENZIONE: Il trasloco prevede un costo di 71,16 euro.


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Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Per informazioni complete sullo stato della rete Fastweb, consulta la nostra sezione Down Radar.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

44%

2.5/5 (108)
2/5 (108)
2.1/5 (108)

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1.838 Opinioni
  1. Avatar
    Gabriela Graur 9 mesi fa

    Da questa mattina non funziona la connessione internet. Non è possibile parlare con nessuno, hanno inviato un sms che era tutto risolto mentre invece non è così…pessima compagnia in tutto e per tutto

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    maxmilazzo66@gmail.com 9 mesi fa

    10 giorni per un blocco totale di servizi e ancora neanche un tecnico che mi ha contattato…in compenso io li ho contattati…da 10 giorni…inaccettabile

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    PETRILLO MARIAROSARIA 9 mesi fa

    Oggi mi hanno rubato il cellulare e non è possibile che non si possa parlare con un operatore per bloccare la scheda ….il numero fast web non risponde ….il negozio fast web a Parma di giovedi pom.è chiuso …e quindi????
    una cosa così importante la si deve risolvere il giorno dopo e di persona ????? Ma stiamo scherzando!!!!!!!??????

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    Nicoletta Malcovati 9 mesi fa

    Una stella perché meno non prende ma vorrei mettere zero stelle Servizio inefficiente , lento del tutto inutile .Incapace di fornire spiegazioni sul disservizio e soprattutto di risolvere o mettere in atto provvedimento per risolverlo

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    Beatrice 9 mesi fa

    Buongiorno,
    Cercavo solo di avere informazioni riguardo l’invio della sim da parte di Fastweb.
    Chiamo il servizio clienti, che mio da un altro numero, che mi dice che loro rispondono solo a problemi legati alle aziende.
    Vengo rimandata al 192 193, che mi manda all’192192..niente da fare.
    Non ho un codice cliente, la mia mail è stata inserita in modo errato da un’addetta, il mio numero non è ancora fastweb…quindi è impossibile parlare con il SC.
    Cerco di farmi richiamare prenotandomi.
    Mi chiama una signora molto scorbutica che dice che tutte le info le trovo sulla email. sottolineo che la mail inserita è errata e che ho provato già a cambiarla.
    Mi dice che la mia sim è in arrivo e di attendere.
    Poi con un bel “Ho una chiamata sotto, salve” mi butta giù il telefono.
    Io lavoro al SC di una grande azienda internazionale.
    Mai vista una cosa simile.
    Iniziamo bene…..

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    Magnarini Giancarlo 9 mesi fa

    Ho aderito all offerta internet + fisso e tutto bene. Ho deciso di passare da Tim a Fastweb mobile. Disastro. Il nulla. Telefonare al 192193 muro di gomma.

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    Emanuele 9 mesi fa

    Servizio pessimo, per ogni richiesta passano tempi infiniti.
    Per il trasloco della linea, mi hanno fatto attendere + di 90 giorni, senza mai darmi tempi e motivazioni.
    Ho chiesto un cambio piano tariffario di una linea mobile il primo di agosto, ad oggi 28/08 sto ancora aspettando….
    Non so quanto tempo ho perso al call center…

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    Giuseppe Santus 9 mesi fa

    Buongiorno ho effettuato la disdetta nel dicembre 2018,il servizio è cessato nel gennaio 2019 ma ad oggi (agosto) continuano ad arrivarmi fatture non dovute.Ormai ho fatto tante di quelle segnalazioni che ho perso il conto,decine di operatori call center che non riescono a risolvere la situazione…una vera vergogna.Sono veramente indignato che nel 2019 non si riesca a risolvere una semplice pratica, è tutto a mio discapito.Una sola parola..p.e.s.s.i.m.i.

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    vincenzo 9 mesi fa

    ZEROOOO!! dal 3 giugno attendo il trasloco della linea TELEFONICA ED INTERNET. Più volte contattato il servizio assistenza, l’unica cosa che sanno dire : abbiamo inoltrato la sua richiesta al servizio traslochi. In tutto questo sto pagando il servizio senza usufruirne . Mi stanno addebitando anche il servizio ultra fibra il quale avevo richiesto di disattivarlo ad Aprile.
    SERVIZIO PESSIMOOOOOO

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    ROSSELLA 10 mesi fa

    metto 1 perche’ non e’ possibile mettere zero. ho dato disdetta due mesi fa. (confermata dal call center) dopo un addebito illecito sul mio conto corrente tolgo domicilio bancario e loro mi recapitano una seconda bolletta illecita per posta. assurdo.

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    emanuela monza 10 mesi fa

    pessima

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    massimo melegari 10 mesi fa

    Pessimo per un cambio profilo sul mobile dal 6/6 non s’è mosso nulla. Chiamo reclamo contatto: non si muove foglia. Chiedo di essere contattato dopo un attesa di 16 minuti da Bari mi sbattono giù il telefono. Perfetto

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    Vincenzo 10 mesi fa

    Il mio telefono di casa non funziona dalla notte di sabato 27 luglio 2019. Alla ricerca di informazioni il servizio clienti fastweb ci dice che c’e’ un guasto riparabile in 24 ore e che si sono gia’ attivati per ripararlo. Tempo ampiamente superato visto che oggi 29 luglio alle ore 13.30 il telefono ancora non funziona con tutti i disagi del caso. Davanti a tanta incuria l’unica possibilità sarà quella di rivolgersi al più presto ad altro più attendibile gestore.

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    Alessandra 10 mesi fa

    E’ da 3 mesi che sono passata a Fastweb, il servizio non ha mai funzionato come si deve, ad oggi 24/07/2019 ho una segnalazione aperta in data 10/07/2019 e sollecitata più volte non ancora risolta, nonostante 3 volte tecnico in officina e sostituzione modem e 2 volte tecnico Tim in centrale, per loro è tutto a posto, invece in ufficio la connessione continua a cadere rendendo impossibile lavorare

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    BARBARA AGUS 10 mesi fa

    Ho disdetto l’abbonamento e il contratto è stato chiuso a febbraio.Il mese successivo mi è stato attivato un cambio piano da me non richiesto né approvato e da allora nonostante le numerose telefonate al servizio clienti e le mail ancora non ho avuto risposta concreta.
    Veramente pessimi

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    Massimo 10 mesi fa

    Servizio call center inadeguato e inefficace !!!!
    Ingannevole per quanto riguarda le tempistiche di attivazione dei servizi

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    Ilenia 11 mesi fa

    Volevo segnalare L assenza di linea da ieri pomeriggio per servizio fibra abbonati da qualche settimana ma già clienti in passato
    La zona è mosciano Sant Angelo (TE)
    Provata a contattare assistenza ti richiamano

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    Vincenzo 11 mesi fa

    Volevo segnalare problemi alla linea internet da diversi giorni senza connessione zona Ventimiglia

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    Angelo 11 mesi fa

    Problemi di connessione internet. Malfunzionamenti di collegamento internet !

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    Cosimo catalano 11 mesi fa

    Servizio di call center pessimo, non avevano risposte alle mie richieste. essendo già stato cliente Fastweb ho disdetto vecchio contratto, ho attivato un nuovo contratto solo internet con Sky, presso il negozio di il 19 maggio, ma oggi 28 giugno , ancora niente di attivo. Il 19 giugno un operatore del call center mi ha chiamato e mi fatto un altro contratto, per solo internet con Sky ora di 2 contratti che vanno in conflitto, nessuno dei due risulta attivo Nei loro archivi Fastweb. Dopo un mese di attesa Passo aTIM a questo punto.

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    MATTEO PIACENTINO 11 mesi fa

    Non riesco piu’ a cambiare piano perchè ho una richiesta ferma da gennaio ( siamo ormai a luglio ) , ho chiamato piu’ volte e mi è stato detto che sarebbe stato risolto ma ancora niente
    Poi entrare in contatto diventa sempre piu’ difficile. numero verde giri assurdi , cerco di farmi chiamare e ho solo messaggi in segreteria senza chiamate

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    Felix 11 mesi fa

    Servizio clienti difficilmebye raggiungibile e inefficace.
    Nonostante le numerose segnalazioni, ad oggi non non ancora avuto la portabilità del mio numero.
    Chiederò l’intervento delle autorità competenti per risolvere il mio problema
    Operatore vivamente sconsigliato

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    Bruno 11 mesi fa

    Sono cliente fastweb da oltre 10 anni negli ultimi periodi ho sperimentato il servizio assistenza…
    Dopo 2 mesi sono ancora in attesa della richiamata che avrebbe dovuto essrre dopo 10 minuti.
    Oggi ho effettuato la devima chiamata per attivare una sim.
    La richiwsta è stat fatta 20 hiorni fa,i documenti inviati 3 volte con conferma di ricezione, codici di lavorazione presenti sul portalw ma nessuno sa se e quamdo arriverà la sim
    Ultimo operatore mi da nessuna lavorazione on atto e mi consiglia do andare in un negozio da altro operatore…no comment
    ..

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    GRAZIANO 11 mesi fa

    FANO VERAMENTE SCHIFO E PENSARE CHE IO DEVO ANCORA INIZIARE UN VERO RAPPORTO COMMERCIALE CON LORO E GIA’ MI HANNON STACCATO DAL VECCHIO GESTORE VODAFONE ED ABBANDONATO COMPLETAMENTE SENZA LINEA TELEFONICA E SENZA INTERNET… ALLA FACCIA DEL BUONGIORNO CHE SI VED DAL MATTINO….HANNO STACCATO TUTTO DALLA CENTRALE E NON SI SONO ACCORTI CHE CI SONO PROBLEMI SUI CAVI DELLA LINEA TELEFONICA

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    Fausto 11 mesi fa

    Sono cliente da oltre 10 anni . Ho un contratto con fastweb per telefonia fissa e 3 sim. Il 25 maggio di quest’anno ho chiesto di modificare il piano tariffario dei telefonini mobili, per poter avere più giga a disposizione pagando ovviamente la differenza dovuta. La mia richiesta a tutt’oggi è ancora in lavorazione. Ho chiamato più volte il servizio clienti e sempre mi è stato risposto che per problemi tecnici del sistema non si è ancora potuto modificare il piano tariffario. Nel frattempo sono rimasto senza copertura internet.Sono passati quasi 30 giorni e a me pare assurdo. L’ultima operatrice con la quale ho parlato e alla quale ho esposto le mie perplessità mi ha risposto che era un mio diritto a cambiare operatore e che potevo fare quello che volevo. Sarà mia premura disdire tutto e fare il più possibile pubblicità di questo fatto. Ci sono molti altri operatori più convenienti
    Pessimo servizio. Mai più fastweb.
    Bersezio Fausto

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    Concetta Lucia Leanza 11 mesi fa

    Sono un vecchio cliente (anno 2015) il servizio ricevuto nei rapporti società / cliente risulta scadente.
    Non esiste parità tra nuovo cliente e vecchio cliente.
    una per tutte: non viene consentito di modificare il piano del servizio (per esempio passaggio a F o FR, con velocità di connessione più elevate)
    1) nè attraverso la procedura prevista nella pagine “area clienti” . La pagine mostra perennemente il messaggio: la pagina è in manutenzione!!!!;
    2) nè attraverso il numero dedicato ai clienti. Sembrerebbe più agevole fare un nuovo contratto intestato ad altro soggetto) che modificare il proprio piano servizio.
    La mia richiesta è in lavorazione dal 29/04/2019 (non ci sono limiti tecnici, la zona è servita dalla F)
    continuo a pagare un prezzo più alto per un servizio più scadente rispetto a quello che viene offerto per i nuovi clienti.

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    annamaria 12 mesi fa

    Nella precedente abitazione avevamo trovato valido il servizio Voce e Dati di Fastweb. Nella nuova residenza abbiamo voluto quindi Fastweb che, per renderci ancora più allettante l’offerta, ci ha proposto di associare una linea mobile : con ciò avremmo avuto uno sconto di 5 euro sul canone. Peccato però che non ci abbiano avvisato che la copertura, per i cellulari, nella mia attuale zona di residenza, non sarebbe stata assicurata. Quindi ecco che la linea cade sovente durante le conversazioni, oppure, addirittura, è totalmente assente per periodi (brevi, ma fastidiosi). Per loro ammissione riconoscono il problema che “comunque dipende da Tim, alla quale si appoggiano”!!! Conoscono il problema ????!!!???
    Uso spesso il cellulare perché non tutti i miei contatti hanno conoscenza del mio nuovo numero fisso. E…per mia comodità. E qui comincia l’avventura per l’inoltro di un reclamo. Inviare un reclamo via Fax è un’avventura, andata a vuoto. Pare che la Dirigenza abbia deciso di recente di accettare solo Racc.R.R.
    Rimane rivolgerci al Co.Re.Com Lazio
    Cortesia 4 stelle per Call Center di Rende. (sorry ma zero per l’Albania: scortesi e inintellegibili)
    Peccato! della serie come uccidere un’azienda.

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    Michele d'Angelo 12 mesi fa

    Non ho parole giuste per commentare la qualità del servizio. Posso da cliente umilmente affermare che il servizio non esiste.Quando i problemi diventano seri l’espressione di rito è : Sarà contattato al più presto” ……….ma non ti contatta nessuno e i problemi restano.
    Bonariamente ti illudono ma realmente ti raggirano.
    Saluti

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    Rosa Franca 12 mesi fa

    Non riesco ad utilizzare il telefono fisso sin dall’inizio della mia disavventura fastweb. Ho fatto presente più volte all’operatore telefonico (logicamente a mie spese perchè il fisso non funziona e perchè utilizzo un altro gestore per il mobile). Prevedo che se entro tempi ragionevoli il mio telefono continuarà a non funzionare, utilizzerò i canali legali previsti.

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    sbordone angelo 12 mesi fa

    BUONGIORNO, SERVIZIO DI ASSISTENZA PESSIMO DA UN MESE SEGNALO IL GUASTO ALLA MIA LINEA PRENDONO SOLTANTO APPUNTAMENTI SENZA CONCLUDERE, SONO DISGUSTATO. GRAZIE

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    Maria Caia 12 mesi fa

    Se si potessero mettere 0 stellette lo farei.
    Non potevo scegliere di peggio. Con un contratto sottoscritto nella prima settimana di marzo sono senza internet a metà giugno, non so se mi spiego. Ho effettuato centinaia di telefonate a pagamento dal mio cellulare, dal momento che non mi è stata mai attivata la rete fissa, e non fanno che trasferire le mie chiamate da un operatore all’altro senza mai arrivare ad una soluzione. Unica cosa che resta da fare a questo punto sembra essere l’apertura di una procedura legale con dovute richieste di rimborso per i danni provocati a chi con Internet ci lavora, per il costo delle telefonate e per il tempo buttato via dietro a cotanta incompetenza.

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    Dan 12 mesi fa

    Contui problemi con internet senza nessun avvisso dei problemi in corso, ne una mail ne un messaggio. Provo a chiamare al numero verde ma ovviamente non va nemmeno quello.
    Pessimo in tutto!

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    Chirico 12 mesi fa

    Da quando abbiamo concluso contratto abbiamo avuto piu volte problemi (niente internet, niente linea fissa né mobile per giorni). 3 chiamate in 1 mese e mezzo.l’assistenza ha funzionato abbastanza velocemente. L’ultima volta e’ dovuto intervenire télécoms per un corto circuito in tutta la zona. (Dovuto alle piogge)ci chiediamo Come sono stati fatti i lavori iniziali. Il servizio assistenza e’ rapido, cortese (a parte una volta). Ci auguriamo Che questi pb siano definitivamenti risolti ; se non saremmo costretti a cambiare gestori

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    Massimo Carofiglio 12 mesi fa

    Servizio clienti assolutamente inutile. L’unica cosa che fanno è raccogliere i reclami ed inoltrarli al reparto competente che ovviamente si prende tempi biblici per la risoluzione. Io devo traslocare una linea telefonica al costo irrisorio di circa 70 euro e non ho la possibilità di accedere all’area clienti per effettuare tale operazione. Il trasloco si può effettuare solo on line. Dal 31 maggio 2019 sono in attesa di una risoluzione al mio problema. Una vera schifezza. Sconsigliatissimo ed incapaci

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    Renato Salvini 12 mesi fa

    Sia il call center “tecnico (192193)” sia quello “commerciale (146)” non danno alcuna informazione specifica sul disservizio lamentato e non sno in grado di informare sui tempi di risoluzione del medesimo.
    L’unica informazione specifica è comunicare l’inoltro con priorità alta della richiesta di risoluzione inevasa.
    I tempi previsti per la soluzione di problemi con alta priorità non sono assolutamente rispettati.

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    Francesco 12 mesi fa

    Scarso. Ho richiesto la portabilità del mio numero telefonico su sim fastweb e ancora dopo 20 giorni devono farla. Mi sa che disattiverò l’offerta mobile.

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    luciano 12 mesi fa

    ho telefonato per la lentezza della wi fi mi hanom fatto perdere 1/2 ora per le loro prove e detto che la linea era più veloce, ho controllato è invece più lenta ancora, cambierò gestore

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    Matteo 12 mesi fa

    L’area clienti non funziona, errore da circa 1 mese, scusandosi per il disagio.
    App, che “macina” a vuoto
    Pessimo servizio!

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    Manuel 12 mesi fa

    Servizio inesistente! Non commentabile, l’assistenza guidata del menù non funziona, evidentemente è tutto studiato per farti perdere la pazienza e riagganciare!
    L’area clienti non funziona, errore da circa 1 mese, scusandosi per il disagio.
    App, che “macina” a vuoto
    Pessimo servizio!

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    Francesco 12 mesi fa

    Ho avuto un disguido nell’ acquisto di una SIM on line, ho telefonato e sono stato richiamato, il disguido è stato risolto senza problemi.
    Sono stato trattato in modo cortese.
    5 stelle!!

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    Raffaele 1 anno fa

    Come poter commentare un servizio inesistente: sono diversi giorni che provo a contattare l’area Clienti MyFastweb da PC ( dove mi dice sempre ‘a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all’area clienti’) e tramite app sul cellulare ma non riesco a contattare nessuno.
    La scorsa settimana ho cercato di acquistare 1 SIM ricaricabile con relativo traffico dati e voce, ho atteso l’sms con User Id e Password ma ancora non so se riceverò o meno la scheda Sim acquistata.
    Per chi non ha un telefono fisso Fastweb è impossibile parlare con qualcuno. Esiste una mail a cui scrivere?
    Sopra leggo che circa il 60% dei giudizi dei clienti è positivo ma qui sotto ho letto solo commenti molto negativi (completamente condivisibili) al limite delle offese.

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    Pasquale 1 anno fa

    E’ mai possibile che per segnalare una problematica non esiste un servizio mail? o sono io che non riesco a trovarlo?

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    Federico Santaroni 1 anno fa

    servizio inesistente, non sanno neanche loro il problema della mia linea, che io nel 2019 devo viaggiare a neanche 2 mega in downloand e io purtroppo con internet ci lavoro, e questa situazione è veramente straziante

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    MICHELE MEROLA 1 anno fa

    Servizio pessimo ,operatori incapaci di risolvere anche un problema banale.Attesa per la risposta per essere messo in comunicazione lunghissima.Si deve solo cambiare operatore

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    Stefano 1 anno fa

    Ho inviato una segnalazione di disservizio. Ho chiesto di essere ricontattato. Nessuno mi chiama o mi risolve il problema

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    laura 1 anno fa

    ho dato dissetta il 27/2 , accertata ed accettata da fastweb, come confermato dagli operatori.
    ad oggi 21/5 mi arrivano ancora gli addebit in fattura sky…
    sono esasperata, mando mail ,telefono , pec…. ma nulla serve, ogni mese vedo l’addebito..
    mi tocchera’ incaricareun legale!!!!!!
    non fate fastweb !!!!

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    Luciano F. 1 anno fa

    In attesa di portabilità numero mobile dal 31 gennaio.. Oggi 20 maggio ancora in attesa.. decine di chiamate al call center, reclami, invio seconda sim con nuova richiesta portabilità.. nulla!!.. non ho parole

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    Lara Sturba 1 anno fa

    Ho chiesto di variare il piano tariffario il 12 Aprile per un mobile, il 24 e il 26 Aprile, il 1 Maggio e 14 Maggio, oggi è il 19 Maggio, mi era stato detto che era stato variato ma per tre volte non era vero, passerò ad altro operatore, visto che vengo indirizzata sempre in call center in Albania, e tutto è gestito in maniera assurda.
    I clienti vanno anche fidelizzati non fatti fuggire.

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    Rosella 1 anno fa

    Ho la mail errata da app MY FASTWEB non mi da la possibilità di variarlo(mi dice autenticazione non riuscita ma se ho l’accesso…..!!!!!!!!!!!) telefono al 192193 mi dice che posso variare solo da app loro non possono bho! ho bisogno di copia del contratto ma se la mail è errata.non mi è mai capitato un gestore così complicato.

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    Laura 1 anno fa

    Assistenza da call center in Albania del tutto inefficiente, attendo da 3 settimane consegna sim.. Veramente delusa..

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