Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel 1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga.

Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza FastwebFiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile.

Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista.

Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione?

Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Servizio Clienti Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

 Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.
Via Caracciolo 51

20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb.

Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.
Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo.

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

54.3%

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2.5/5 (43)
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1.772 Opinioni
  1. Ilenia 5 giorni ago

    Volevo segnalare L assenza di linea da ieri pomeriggio per servizio fibra abbonati da qualche settimana ma già clienti in passato
    La zona è mosciano Sant Angelo (TE)
    Provata a contattare assistenza ti richiamano

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  2. Vincenzo 1 settimana ago

    Volevo segnalare problemi alla linea internet da diversi giorni senza connessione zona Ventimiglia

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  3. Angelo 2 settimane ago

    Problemi di connessione internet. Malfunzionamenti di collegamento internet !

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  4. Cosimo catalano 3 settimane ago

    Servizio di call center pessimo, non avevano risposte alle mie richieste. essendo già stato cliente Fastweb ho disdetto vecchio contratto, ho attivato un nuovo contratto solo internet con Sky, presso il negozio di il 19 maggio, ma oggi 28 giugno , ancora niente di attivo. Il 19 giugno un operatore del call center mi ha chiamato e mi fatto un altro contratto, per solo internet con Sky ora di 2 contratti che vanno in conflitto, nessuno dei due risulta attivo Nei loro archivi Fastweb. Dopo un mese di attesa Passo aTIM a questo punto.

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  5. MATTEO PIACENTINO 3 settimane ago

    Non riesco piu’ a cambiare piano perchè ho una richiesta ferma da gennaio ( siamo ormai a luglio ) , ho chiamato piu’ volte e mi è stato detto che sarebbe stato risolto ma ancora niente
    Poi entrare in contatto diventa sempre piu’ difficile. numero verde giri assurdi , cerco di farmi chiamare e ho solo messaggi in segreteria senza chiamate

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  6. Felix 3 settimane ago

    Servizio clienti difficilmebye raggiungibile e inefficace.
    Nonostante le numerose segnalazioni, ad oggi non non ancora avuto la portabilità del mio numero.
    Chiederò l’intervento delle autorità competenti per risolvere il mio problema
    Operatore vivamente sconsigliato

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  7. Bruno 3 settimane ago

    Sono cliente fastweb da oltre 10 anni negli ultimi periodi ho sperimentato il servizio assistenza…
    Dopo 2 mesi sono ancora in attesa della richiamata che avrebbe dovuto essrre dopo 10 minuti.
    Oggi ho effettuato la devima chiamata per attivare una sim.
    La richiwsta è stat fatta 20 hiorni fa,i documenti inviati 3 volte con conferma di ricezione, codici di lavorazione presenti sul portalw ma nessuno sa se e quamdo arriverà la sim
    Ultimo operatore mi da nessuna lavorazione on atto e mi consiglia do andare in un negozio da altro operatore…no comment
    ..

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  8. GRAZIANO 3 settimane ago

    FANO VERAMENTE SCHIFO E PENSARE CHE IO DEVO ANCORA INIZIARE UN VERO RAPPORTO COMMERCIALE CON LORO E GIA’ MI HANNON STACCATO DAL VECCHIO GESTORE VODAFONE ED ABBANDONATO COMPLETAMENTE SENZA LINEA TELEFONICA E SENZA INTERNET… ALLA FACCIA DEL BUONGIORNO CHE SI VED DAL MATTINO….HANNO STACCATO TUTTO DALLA CENTRALE E NON SI SONO ACCORTI CHE CI SONO PROBLEMI SUI CAVI DELLA LINEA TELEFONICA

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  9. Fausto 4 settimane ago

    Sono cliente da oltre 10 anni . Ho un contratto con fastweb per telefonia fissa e 3 sim. Il 25 maggio di quest’anno ho chiesto di modificare il piano tariffario dei telefonini mobili, per poter avere più giga a disposizione pagando ovviamente la differenza dovuta. La mia richiesta a tutt’oggi è ancora in lavorazione. Ho chiamato più volte il servizio clienti e sempre mi è stato risposto che per problemi tecnici del sistema non si è ancora potuto modificare il piano tariffario. Nel frattempo sono rimasto senza copertura internet.Sono passati quasi 30 giorni e a me pare assurdo. L’ultima operatrice con la quale ho parlato e alla quale ho esposto le mie perplessità mi ha risposto che era un mio diritto a cambiare operatore e che potevo fare quello che volevo. Sarà mia premura disdire tutto e fare il più possibile pubblicità di questo fatto. Ci sono molti altri operatori più convenienti
    Pessimo servizio. Mai più fastweb.
    Bersezio Fausto

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  10. Concetta Lucia Leanza 4 settimane ago

    Sono un vecchio cliente (anno 2015) il servizio ricevuto nei rapporti società / cliente risulta scadente.
    Non esiste parità tra nuovo cliente e vecchio cliente.
    una per tutte: non viene consentito di modificare il piano del servizio (per esempio passaggio a F o FR, con velocità di connessione più elevate)
    1) nè attraverso la procedura prevista nella pagine “area clienti” . La pagine mostra perennemente il messaggio: la pagina è in manutenzione!!!!;
    2) nè attraverso il numero dedicato ai clienti. Sembrerebbe più agevole fare un nuovo contratto intestato ad altro soggetto) che modificare il proprio piano servizio.
    La mia richiesta è in lavorazione dal 29/04/2019 (non ci sono limiti tecnici, la zona è servita dalla F)
    continuo a pagare un prezzo più alto per un servizio più scadente rispetto a quello che viene offerto per i nuovi clienti.

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  11. annamaria 4 settimane ago

    Nella precedente abitazione avevamo trovato valido il servizio Voce e Dati di Fastweb. Nella nuova residenza abbiamo voluto quindi Fastweb che, per renderci ancora più allettante l’offerta, ci ha proposto di associare una linea mobile : con ciò avremmo avuto uno sconto di 5 euro sul canone. Peccato però che non ci abbiano avvisato che la copertura, per i cellulari, nella mia attuale zona di residenza, non sarebbe stata assicurata. Quindi ecco che la linea cade sovente durante le conversazioni, oppure, addirittura, è totalmente assente per periodi (brevi, ma fastidiosi). Per loro ammissione riconoscono il problema che “comunque dipende da Tim, alla quale si appoggiano”!!! Conoscono il problema ????!!!???
    Uso spesso il cellulare perché non tutti i miei contatti hanno conoscenza del mio nuovo numero fisso. E…per mia comodità. E qui comincia l’avventura per l’inoltro di un reclamo. Inviare un reclamo via Fax è un’avventura, andata a vuoto. Pare che la Dirigenza abbia deciso di recente di accettare solo Racc.R.R.
    Rimane rivolgerci al Co.Re.Com Lazio
    Cortesia 4 stelle per Call Center di Rende. (sorry ma zero per l’Albania: scortesi e inintellegibili)
    Peccato! della serie come uccidere un’azienda.

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  12. Michele d'Angelo 1 mese ago

    Non ho parole giuste per commentare la qualità del servizio. Posso da cliente umilmente affermare che il servizio non esiste.Quando i problemi diventano seri l’espressione di rito è : Sarà contattato al più presto” ……….ma non ti contatta nessuno e i problemi restano.
    Bonariamente ti illudono ma realmente ti raggirano.
    Saluti

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  13. Rosa Franca 1 mese ago

    Non riesco ad utilizzare il telefono fisso sin dall’inizio della mia disavventura fastweb. Ho fatto presente più volte all’operatore telefonico (logicamente a mie spese perchè il fisso non funziona e perchè utilizzo un altro gestore per il mobile). Prevedo che se entro tempi ragionevoli il mio telefono continuarà a non funzionare, utilizzerò i canali legali previsti.

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  14. sbordone angelo 1 mese ago

    BUONGIORNO, SERVIZIO DI ASSISTENZA PESSIMO DA UN MESE SEGNALO IL GUASTO ALLA MIA LINEA PRENDONO SOLTANTO APPUNTAMENTI SENZA CONCLUDERE, SONO DISGUSTATO. GRAZIE

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  15. Maria Caia 1 mese ago

    Se si potessero mettere 0 stellette lo farei.
    Non potevo scegliere di peggio. Con un contratto sottoscritto nella prima settimana di marzo sono senza internet a metà giugno, non so se mi spiego. Ho effettuato centinaia di telefonate a pagamento dal mio cellulare, dal momento che non mi è stata mai attivata la rete fissa, e non fanno che trasferire le mie chiamate da un operatore all’altro senza mai arrivare ad una soluzione. Unica cosa che resta da fare a questo punto sembra essere l’apertura di una procedura legale con dovute richieste di rimborso per i danni provocati a chi con Internet ci lavora, per il costo delle telefonate e per il tempo buttato via dietro a cotanta incompetenza.

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  16. Dan 1 mese ago

    Contui problemi con internet senza nessun avvisso dei problemi in corso, ne una mail ne un messaggio. Provo a chiamare al numero verde ma ovviamente non va nemmeno quello.
    Pessimo in tutto!

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  17. Chirico 1 mese ago

    Da quando abbiamo concluso contratto abbiamo avuto piu volte problemi (niente internet, niente linea fissa né mobile per giorni). 3 chiamate in 1 mese e mezzo.l’assistenza ha funzionato abbastanza velocemente. L’ultima volta e’ dovuto intervenire télécoms per un corto circuito in tutta la zona. (Dovuto alle piogge)ci chiediamo Come sono stati fatti i lavori iniziali. Il servizio assistenza e’ rapido, cortese (a parte una volta). Ci auguriamo Che questi pb siano definitivamenti risolti ; se non saremmo costretti a cambiare gestori

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  18. Massimo Carofiglio 1 mese ago

    Servizio clienti assolutamente inutile. L’unica cosa che fanno è raccogliere i reclami ed inoltrarli al reparto competente che ovviamente si prende tempi biblici per la risoluzione. Io devo traslocare una linea telefonica al costo irrisorio di circa 70 euro e non ho la possibilità di accedere all’area clienti per effettuare tale operazione. Il trasloco si può effettuare solo on line. Dal 31 maggio 2019 sono in attesa di una risoluzione al mio problema. Una vera schifezza. Sconsigliatissimo ed incapaci

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  19. Renato Salvini 1 mese ago

    Sia il call center “tecnico (192193)” sia quello “commerciale (146)” non danno alcuna informazione specifica sul disservizio lamentato e non sno in grado di informare sui tempi di risoluzione del medesimo.
    L’unica informazione specifica è comunicare l’inoltro con priorità alta della richiesta di risoluzione inevasa.
    I tempi previsti per la soluzione di problemi con alta priorità non sono assolutamente rispettati.

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  20. Francesco 1 mese ago

    Scarso. Ho richiesto la portabilità del mio numero telefonico su sim fastweb e ancora dopo 20 giorni devono farla. Mi sa che disattiverò l’offerta mobile.

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  21. luciano 1 mese ago

    ho telefonato per la lentezza della wi fi mi hanom fatto perdere 1/2 ora per le loro prove e detto che la linea era più veloce, ho controllato è invece più lenta ancora, cambierò gestore

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  22. Matteo 1 mese ago

    L’area clienti non funziona, errore da circa 1 mese, scusandosi per il disagio.
    App, che “macina” a vuoto
    Pessimo servizio!

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  23. Manuel 1 mese ago

    Servizio inesistente! Non commentabile, l’assistenza guidata del menù non funziona, evidentemente è tutto studiato per farti perdere la pazienza e riagganciare!
    L’area clienti non funziona, errore da circa 1 mese, scusandosi per il disagio.
    App, che “macina” a vuoto
    Pessimo servizio!

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  24. Francesco 1 mese ago

    Ho avuto un disguido nell’ acquisto di una SIM on line, ho telefonato e sono stato richiamato, il disguido è stato risolto senza problemi.
    Sono stato trattato in modo cortese.
    5 stelle!!

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  25. Raffaele 2 mesi ago

    Come poter commentare un servizio inesistente: sono diversi giorni che provo a contattare l’area Clienti MyFastweb da PC ( dove mi dice sempre ‘a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all’area clienti’) e tramite app sul cellulare ma non riesco a contattare nessuno.
    La scorsa settimana ho cercato di acquistare 1 SIM ricaricabile con relativo traffico dati e voce, ho atteso l’sms con User Id e Password ma ancora non so se riceverò o meno la scheda Sim acquistata.
    Per chi non ha un telefono fisso Fastweb è impossibile parlare con qualcuno. Esiste una mail a cui scrivere?
    Sopra leggo che circa il 60% dei giudizi dei clienti è positivo ma qui sotto ho letto solo commenti molto negativi (completamente condivisibili) al limite delle offese.

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  26. Pasquale 2 mesi ago

    E’ mai possibile che per segnalare una problematica non esiste un servizio mail? o sono io che non riesco a trovarlo?

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  27. Federico Santaroni 2 mesi ago

    servizio inesistente, non sanno neanche loro il problema della mia linea, che io nel 2019 devo viaggiare a neanche 2 mega in downloand e io purtroppo con internet ci lavoro, e questa situazione è veramente straziante

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  28. MICHELE MEROLA 2 mesi ago

    Servizio pessimo ,operatori incapaci di risolvere anche un problema banale.Attesa per la risposta per essere messo in comunicazione lunghissima.Si deve solo cambiare operatore

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  29. Stefano 2 mesi ago

    Ho inviato una segnalazione di disservizio. Ho chiesto di essere ricontattato. Nessuno mi chiama o mi risolve il problema

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  30. laura 2 mesi ago

    ho dato dissetta il 27/2 , accertata ed accettata da fastweb, come confermato dagli operatori.
    ad oggi 21/5 mi arrivano ancora gli addebit in fattura sky…
    sono esasperata, mando mail ,telefono , pec…. ma nulla serve, ogni mese vedo l’addebito..
    mi tocchera’ incaricareun legale!!!!!!
    non fate fastweb !!!!

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  31. Luciano F. 2 mesi ago

    In attesa di portabilità numero mobile dal 31 gennaio.. Oggi 20 maggio ancora in attesa.. decine di chiamate al call center, reclami, invio seconda sim con nuova richiesta portabilità.. nulla!!.. non ho parole

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  32. Lara Sturba 2 mesi ago

    Ho chiesto di variare il piano tariffario il 12 Aprile per un mobile, il 24 e il 26 Aprile, il 1 Maggio e 14 Maggio, oggi è il 19 Maggio, mi era stato detto che era stato variato ma per tre volte non era vero, passerò ad altro operatore, visto che vengo indirizzata sempre in call center in Albania, e tutto è gestito in maniera assurda.
    I clienti vanno anche fidelizzati non fatti fuggire.

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  33. Rosella 2 mesi ago

    Ho la mail errata da app MY FASTWEB non mi da la possibilità di variarlo(mi dice autenticazione non riuscita ma se ho l’accesso…..!!!!!!!!!!!) telefono al 192193 mi dice che posso variare solo da app loro non possono bho! ho bisogno di copia del contratto ma se la mail è errata.non mi è mai capitato un gestore così complicato.

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  34. Laura 3 mesi ago

    Assistenza da call center in Albania del tutto inefficiente, attendo da 3 settimane consegna sim.. Veramente delusa..

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