Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel 1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga.

Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza FastwebFiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile.

Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista.

Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione?

Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Servizio Clienti Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

 Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.
Via Caracciolo 51

20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb.

Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.
Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo.

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

56.1%

3/5 (12)
2.8/5 (12)
2.7/5 (12)

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1.741 Opinioni
  1. laura bressanutti 1 anno ago

    Da un mese non ho connessione internet .telefonato una decina di volte e speso molto in telefonate per i tempi lunghissimi di risposta..a tutt’oggi oggi nessuna soluzione. Però devo pagare ugualmente la bolletta…l’ assistenza clienti è pessima.

  2. Dario Torromeo 1 anno ago

    Da due giorni sto cercando di risolvere un problema Fastweb. Ho la connessione in una sola stanza della casa. Ho fatto cinque telefonate, quattro volte è caduta la linea, una volta hanno provato inutilmente a risolvere il problema.
    È mai possibile che l’azienda abbia un’assistenza clienti di questo tipo?

  3. STEFANO PALLOTTI 1 anno ago

    HO INOLTRATO IL 29 NOVEMBRE 1017 LA RACCOMANDATA X RECESSO CONTRATTO A FASTWEB.RICEVUTA IL 1 DICEMBRE 2017, DA QUELLA DATA PIU’ NULLA, HO DOVUTO CONTINUARE A PAGARE PERCHE’ ABBONAMENTO ERA ANCHE CON SKY E NON VOLEVO MI VENISSE STACCATO. HO POI RICEVUTO MAIL E MESSAGGIO DI FANTOMATICI RIMBoRSI MA MAI COME POI OTTENERLI,HO PROVATO DECINE DI VOLTE A CHIAMARE I NUMERI FASTWEB NULLA, TI PASSANO A UFFICI IMMAGINARI CON LUNGHE ATTESE A CADUTE DI LINEA, AD OGGI NON SO ANCORA SE IL CONTRATTO E’ ANCORA IN ESSERE ( COME DETTO DA LORO ALCUNE VOLTE) O SE E’ CONCLUSO,COME SONO STATI CALCOLATI QUESTI RIMBORSI E COME VENIRNE IN POSSESSO.FARO’ ULTIMO TENTATIVO INVIANDO FAX CON DOCUMENTAZIONE, SE NON AVRO’ RISPOSTA MI RIVOLGERO’ AD UN LEGALe, ci vorra’ del tempo ma sono certo avro’soddisfszione
    PS DECODER RESTITUITO

  4. Felice 1 anno ago

    si cerca di recuperare la password dalla pagina myfastpage attendi SMS sul telefonino e non arriva mai.ridicolo

  5. Luciano Cappuccino 1 anno ago

    I Call center non rispondono quasi mai e quando rispondono da Tirana dopo lunghe attese non sanno cosa rispondere l’azienda fastweb è inaffidabile anche sotto questo aspetto con l’opzione di un operatore della comunità europea si prolunga il tempo di attesa il risultato è lo stesso non risolvono i problemi continue segnalazioni di disservizi ma nessuna risposta .

  6. Angheluta Viorica 1 anno ago

    Servizio Fastweb =0 Costo FATTURA =54,24€ Vi sembra giusto?

  7. cosimo 1 anno ago

    servizio pessimo

  8. Pierluigi Gregorini 1 anno ago

    Dal 14 marzo 2018, data in cui ho ricevuto comunicazione da fastweb circa l’avvenuta migrazione della mia line fissa e internet Telecom, non funziona nulla! Telefono isolato e rete inesistente. Ho sollecitato ogni giorno circa 5 volte al giorno . Conclusione…sono ancora senza rete e senza fisso. Assistenza pessima! E ciliegina sulla torta, scopro che Fastweb mobile non ha convenzioni con la carta di credito visa per l’invio di sms relative alle notifiche di spesa!!!assurdo!!! Non ho parole

  9. paolo rossolini 1 anno ago

    avete provato a contattare il numero indicato se non siete clienti ? tutte le possibilità sono senza sbocco ? è normale ?
    “Servizio Clienti Goodbye
    Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.
    Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.”
    grazie

  10. Aurora 1 anno ago

    Sono ormai 3 mesi che non riesco ad accedere all’area clienti per verificare l’addebito delle bollette e capire che servizio ho attivato .
    Continuano a dirmi a breve ripristineremo il corretto funzionamento ma ad oggi mi sento presa in giro !!!!!!
    Mi aspettavo un pochino di rispetto omalmeno il rispetto dei tempi indicati ma che non una presa in giro .

  11. Andrea 1 anno ago

    Ho sottoscrtitto un contratto per la sola linea dati, spacciatami prima come fibra e poi a contratto firmato come adsl; rivelatasi una bufala vera e propria, velocità di download nettamente inferiore ai 2 Mb (garantiti almeno 7 diceva l’operatore in fase di contratto)!!! Ovviamente prima di disdire ho contattato l’assistenza che, opportunamente addestrata, prometteva un intervento celere per aumentare la velocità di connnessione: altra bufala!!! Disdetto il contratto (sarò costretto a pagare una penale, altro inganno) non riesco più in alcun modo a contattare il servizio clienti e nemmeno ad accedere all’Area Personale per la restituzione del modem ricevuto in comodato con la conseguenza che mi chiederanno il risarcimento previsto per la mancata restituzione. Una vera e propria associazione a delinquere. Vergognosi!!!!

  12. Giovanni Pieri 1 anno ago

    Da poco tempo sono passato a Fastweb portandoci linea fissa, internet e due cellulari , pensando così di avere un unico interlocutore con il quale avere rapporti di linea e commerciali, con la speranza di non preoccuparmi più di ricarice e bollette varie ma a tutt’oggi devo constatare che le mie speranze sono state COMPLETAMENTE disilluse a causa delle complicazioni a cui sono incorso nell’adottare questa soluzione. Tanto per dire alcune difficoltà incontrate eccone un elenco solo parziale: il fax a cui trasmettere l’autorizzazione per la portabilità dei numeri non funziona o è sempre occupato e il pingpong telefonico tra i vari coll senter albanesi o italiani, seppur con operatori gentilissimi, non gestiscono o risolvono problemi con i clienti. Sono completamente insoddisfatto e sicuramente non consiglierò la adozione di questo operatore a parenti e ad amici e penso di tornare al precedente operatore (Vodafone) se le cose non miglioreranno , a costo di pagare la penale di recesso-

  13. Rota Monica 1 anno ago

    I miei figli mi odiano da quando ho scelto di passare a Fastweb (offerta con Sky). E’ davvero molto difficile navigare, il wifi è lentissimo e quindi di conseguenza va male anche il collegamento sky. Sono mesi che disperata chiamo: mi cambiano canale, anche noi cambiano canale ma la situazione non cambia. Da mesi mi viene detto che dovrebbe arrivare la fibra…….. purtroppo c’è il vincolo dei due anni e quindi sto aspettando maggio per passare ad un altro operatore ma mi sembrava corretto fare presente questo disservizio.

  14. michele 1 anno ago

    e un mese che ho fatto il contratto ma ho saputo piu niente cambio operatore
    ‘ ‘

  15. maia 1 anno ago

    Ho chiamato 192193 per il recupero del PUK. La procedura guidata per arrivare a parlare con un operatore è un po’ lunga ma chiara.
    L’operatrice albanese, gentilissima, preparata ed efficiente ha risolto tutto in pochi secondi. Soddisfatta.

  16. anna petrucci 1 anno ago

    Non è possibile che continui il disservizio dopo una settimana, se continua ancora qualche giorno cambio gestore non sono assolutamente tutelata

  17. Carlo pascucci 1 anno ago

    Sono senza linea telefonica voce, ho provato a contattare la prima volta mi hanno detto che era colpa del telefono, ho fatto la prova con un altro telefono e il guasto persiste ho richiesto di essere contattato e a distanza distanza di 24 ore non mi hanno ricontattato ho provato a rimandare la richiesta sono passate 24 ore nulla. Ho provato a chiamare e quando do 1 per operatore assistenza non parte il servizio. Ritengo catastrofico il servizio offerto.

  18. Carlo 1 anno ago

    4 giorni di totale assenza di servizio telefono e internet. Ho fatto non so quante segnalazioni e telefonate ( sballottato tra ALBANIA E POLONIA — nei centri assistenza x 1.45 al telefono poi la ragazza ha buttato giù il telefono – interrotta la telefonata volutamente — ma nessuno mi dice quanto durerà questo aggiornamento delle linee…servizio clienti assolutamente inutile”la farò contattare da un tecnico”,,,e non chiama nessuno..scandaloso!!!! io ho dato la disdetta

  19. PASQUALE 1 anno ago

    Ho richiesto l’attivazione del contratto in data 8 dicembre, il primo appuntamento per l’installazione del modem mi è stato dato il 22 dicembre ma senza successo in quanto in 5 minuti i tecnici hanno appurato l’assenza di segnale, pur essendomi stata confermata telefonicamente.
    Nuovo appuntamento Dopo varie rassicurazioni fissato in data 4 gennaio stesso esito di quello di prima: nessun segnale per cui due giorni di ferie presi senza motivo.
    Servizio clienti pessimo
    Assistenza pessima darò subito disdetta del contratto.

  20. Nicola 1 anno ago

    A gennaio 2017 ho prenotato il modem Myfastgate. A luglio 2017 mi è stata confermata la disponibilità del modem, e mi e stato chiesto di confermare l’acquisto, che ho confermato. Poi più nulla.
    A inizio di novembre 2017 ho chiesto notizie tramite la Myfastpage. Mi è stato detto che l’acquisto a luglio non è andato a buon fine (senza nessuna comunicazione nei miei confronti), e che per avere il modem devo fare una nuova richiesta.
    Se provo a fare una nuova richiesta tramite la Myfastpage, ricevo il messaggio “Gentile Cliente, la richiesta di acquisto del modem FASTGate risulta già inserita sui nostri sistemi”, e non mi permette di procedere.
    Ho segnalato negli ultimi mesi decine di volte la cosa, tramite internet, telefono e facebook. Mi è stato sempre risposto che la situazione sarebbe stata sollecitata e sarei stato richiamato a breve, cosa che ovviamente non è mai avvenuta.
    Sono cliente fastweb da 7 anni (quindi non un nuovo cliente da acquisire, a cui viene risposto quasi istantaneamente). Questa è la terza volta che ho bisogno di assistenza. La prima volta ho risolto in 5 mesi e decine di solleciti, la seconda in 6 mesi e decine di solleciti, ora sto aspettando DA UN ANNO compiuto il mio modem.
    La cosa buona dell’assistenza fastweb è che risolve entro 24/48 ore, come pubblicizzato sulla sua pagina internet.
    Ho rinunciato. Spero di recuperare qualcosa tramite legale per le difficoltà causatemi da questi delinquenti, truffatori e senza morale. Spero anche di riuscire a diffondere la mia vicenda abbastanza da dissuadere più persone possibile dall’entrare in Fastweb per essere presi in giro costantemente.

  21. Roberta 1 anno ago

    Guasto da tre giorni servizio pessimo daro’ presto disdetta

  22. Francesca 1 anno ago

    non riesco ad entrare nella mia area clienti perché, dicono, nome utente o password sono errati (impossibile). richiedo via sms il recupero della password e riprovo l’accesso: di nuovo nome utente o password errati. me l’hanno data loro ma va bene…..
    non posso chiamare perché sono fuori dall’italia e la chat è accessibile solo previo accesso nel sito.
    come fare? provo su messenger dove mi riceve un bot che mi guida nella stessa procedura che avevo provato da sola (di nuovo inutile).
    alla mia richiesta di parlare con un operatore mi chiede numero di telefono per essere contattata e non c’è verso di spiegare che non posso parlare al telefono (ovvio, è un robot….).
    sono bloccata in questo loop.. mi verrebbe anche da ridere se non fosse che a casa è arrivato il bollettino postale per il pagamento della bolletta ed è arrivato già scaduto (il 23 di novembre)!! quindi magari mi toccherà anche di pagare una penale!!!
    mi dispiace perché non ho mai avuto problemi con fastweb ma mi sto ricredendo

  23. Maria Antonietta Casazza 1 anno ago

    E vergognoso il servizio pensavo di migliorare ma non è proprio così ho sottoscritto il contratto ma lo disdico immediatatamente.

  24. Ruggero 1 anno ago

    7 giorni di totale assenza di servizio telefono e internet. Piu di 100 telefonate, al “numero verde” (mangiasoldi), mi hanno rimbalzato da Catania a Tirana a Costanza, nessuno sa dirmi quando riavrò un servizio che STO PAGANDO, “stiamo aggiornando le linee entro 24 ore riavrà il tutto” Da quando evo far partire le 24 ore???? Ho aperto piu’ volte una segnalazione nella pagina clienti, che mi è stat chiusa anche in maniera ingannevole.
    nel frattempo nulla funziona……..scandaloso!!!! Da oggi mi riservo di agire per le vie legali con l’assistenza
    gratuita dell’AsCII – Associazione Consumatori Italiani Internet.

  25. Maria Elena 1 anno ago

    SERVIZIO PESSIMO. SONO SENZA LINEA TELEFONICA E INTERNET. DEVO CHIAMARE DAL CELLULARE A PAGAMENTO E NON RISPONDONO!!! 20 MINUTI DI ATTESA E POI FANNO CADERE LA. LINEA… E TU PAGHI… DA CAMBIARE ASSOLUTAMENTE!

  26. salvatore 1 anno ago

    4 giorni di totale assenza di servizio telefono e internet. Ho fatto non so quante segnalazioni ma nessuno mi dice quanto durerà questo aggiornamento delle linee…servizio clienti assolutamente inutile”la farò contattare da un tecnico”,,,e non chiama nessuno..scandaloso!!!!

  27. Francesco 1 anno ago

    Servizio vergognoso, l’adsl non va da una settimana e dopo esser stati a mezz’ore al telefono (a pagamento) risponde un operatore dall’Albania che ti dice ogni volta che saremo ricontattati velocemente da un tecnico. Passano i giorni, nessuno chiama ed il servizio continua a non funzionare. Vergogna!

  28. Giovanni Zen 1 anno ago

    DIsastro, chiamato da un mese e mezzo per un trasloco non sono mai arrivati. Pessimo, pessimo pessimo.

  29. massimo 2 anni ago

    dopo aver disdetto regolarmente un contratto attraverso mail pec, continuano ad inviarmi fatture e richieste di pagamento.
    pessima societa’

  30. Anna Limongi 2 anni ago

    Possibile che dopo tre mesi di attesa dalla disdetta io ancora pago sulla bolletta l importo di fastweb!!

  31. Sandra 2 anni ago

    Dopo mezz ora di messaggi inutili … musica…attesa…cade la linea e nessuno ti richiama! Tanto per consumarti il credito

  32. Daniela 2 anni ago

    Servizio pessimo. Impossibile parlare con un operatore. Per quanto riguarda il cellulare sono ritornata a precedente operatore. La copertura non è paragonabile. Ora cambierò anche sulla linea fissa

  33. marzia ELENA 2 anni ago

    SERVIZIO PESSIMO, STO ASPETTANDO DA GIORNI RISPOSTE SUL MIO CONTO CHE è RADDOPPIATO.
    Mi avevano assicurato un controllo sul costo ma a distanza di quasi un mese nessuno mi ha contattato.
    Aggiungo che le ultime bollette oltre a essere più del solito arrivano già scadute!

  34. martina 2 anni ago

    è da più di un mese (15 settembre 2017) che non mi va internet, funziona solo in rari casi. Ho provato a contattare il servizio clienti più volte ma non hanno mai mandato un tecnico. Sono furiosa e non so come fare, sono pessimi. Ho sospeso i pagamenti.

  35. Manuela 2 anni ago

    Esperienza negativa, nuova attivazione il 28/9/17
    Ancora a oggi non ho ricevuto modem e siamo al 25/10
    La cosa più as sdurda fattura già arrivata senza nemmeno aver usufruito.dopo tanti reclami ieri mi èstato risposto che modem arriverà tra 10 giorni perché è tornato al Mittente. motivo nn si sa perché ma la fattura è da pagare!!!che bello

  36. Valentina 2 anni ago

    Ho aperto un contratto con Fastweb 3 settimane fa ,la ragazza che mi ha aperto il contratto ha sbagliato a scrivere il mio numero di telefono, quindi non riesco a parlare con nessuno che mi risolva questo problema,non riesco neanche a entrare nell area clienti,quelli di Fastweb non riescono a contattarmi non scrivono neanche un email!!! Come mi devo comportare. Direi che come inizio mi sono trovata malissimo

  37. Cinzia 2 anni ago

    Pessimo servizio. A distanza di un mese non ho ancora telefono internet… e nessuno mi da una risposta ?

  38. Giulio 2 anni ago

    Praticamente impossibile contattare un VERO operatore. La mia connessione internet da un paio di settimane va malissimo, addirittura, sempre che accada, dieci minuti per aprire una singola pagina. Io con internet ho anche da lavorare, e tali imprevisti mi rendono difficile o impossibile qualunque operazione.
    I primi tempi andava tutto bene, addirittura fui contattato da un operatore per assicurarsi il perfetto funzionamento del servizio. Da allora non riesco più a mettermi in contatto con alcuno. Spero risolvano concretamente. Ma ne dubito.

  39. Marco Carrara 2 anni ago

    Ho sottoscritto un nuovo abbonamento per telefonia mobile con portabilità per un errore mi sono state inviate 2 SIM.
    Su una SIM è avvenuta correttamente la portabilità mentre per la seconda ho chiamato il call center per sapere come comportarmi, mi è stato detto che la seconda SIM è stata disattivata e non dovevo fare nulla. Dopo diverse chiamate al call center oggi apprendo che la SIM è stata attivata e che dovrei inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per disattivarla. Fermo restante che l’errore non è mio ma di Fastweb non vedo perché l’utente deve rimetterci economicamente “costo della raccomandata” e di tempo “fila all’ufficio postale” per un errore del gestore. Sono queste cose che fanno indispettire l’utenza e non rendono fidelizzato il cliente. Rilevato l’errore dovreste annullare la scheda ed il numero telefonico direttamente dopo la segnalazione dell’utente senza caricare di oneri il cliente. Non credo che questa evenienza che mi è capitata sia il primo evento successo e non capisco come una compagnia telefonica non riesca a gestire in modo più fluido e semplice per il cliente tale procedura.

  40. Antonella 2 anni ago

    Non si riesce a parlare con nessuno nonostante quei capperi di numeri digitati….non si può stare ore a schiacciare numeri a vanvera…..non sono più cliente ma devo pagare una fattura e non so come fare.

  41. Marco Narici 2 anni ago

    Dopo aver avviato un contratto con Fastweb per internet + telefono, a distanza di 18 giorni non ho ancora ricevuto il modem per la connessione a internet nonostante abbia versato 20 Euro per l’avvio del contratto. Al momemento della stipula del contratto, il rappresentante del negozio Fastbeb mi aveva assicurato che dopo una decina di giorni (ritardo gia’ incomprensibile, in UK per esempio il modem lo si riceve al momento della stipula del contratto!) sarei stato connesso a internet, ma come al solito sono vane promesse. Per quanto mi riguarda, nonostante Fastweb si pregi di esser il gestore di rete che fornisce la piu’ alta velocita’ di connessione, fornisce i propri servizi ad una velocita’ consona alla classe delle testuggini. Dunque, non si tratta in effetti di un servizio, ma di un plateale disservizio. Penso proprio che passero’ ad un gestore piu serio ed efficente.

  42. Mauro 2 anni ago

    Pessimo, pessimo, pessimo. Praticamente impossibile parlare con un operatore. pessimo, pessimo, pessimo!!!

  43. angelo 2 anni ago

    servzio deludente al massimo truffatori non sanno risolvere i problemi dei clienti e incapaci nel loro lavoro e pensano solo riscuotere soldi dai loro clienti senza aver usufruito dei loro servizi

  44. Alessandro 2 anni ago

    Pessima assistenza tecnica.dopo una settimana di blocco totale del servizio non ricevo alcuna risposta o assistenza. Anche il servizio automatico di risposta su facebook non risponde…la risoluzione del problema viene semplicemente procastinata mediante sms..

  45. Stefano 2 anni ago

    Mi viene correttamente comunicato che vi sarebbero stati disagi X lavori di aggiornamento impianti … improvvisamente resto nel nulla senza telefono quindi anche internet ecc. … io ci lavoro , non telefono o messaggio x raccontare le avventure della serata alle amiche … sono ormai giorni che non riesco a lavorare e nessuno risponde … si resta al telefono per ore ad ascoltare musichette con il cellulare che si scarica … un disagio è una cosa , il distacco delle linee è un’altra cosa …

  46. Mirta pellecchia 2 anni ago

    Sono 2 settimane che mi è stato inviato un Messaggio nel quale è scritto che la mia linea è attiva, ed io invece non ho connessione. Il servizio clienti a cui ho fatto numerose telefonate non solo mi ha dato ogni giorno risposte diverse ma non mi ha ancora fornito una soluzione. Devo rivolgermi forse a qualche Unione consumatori visto che sto pagando un servizio che non ho?

  47. Seduzioni di Larín 2 anni ago

    Siamo dopo cambio modem per alta velocità senza linea questo è un attività commerciale e siamo senza telefono fax pos per bancomat . Chiamato continuemante in Albania nessuna risposta un vero schifo

  48. Simone 2 anni ago

    Non ci sono parole per definire il disservizio di Fastweb. Ho problemi di linea nel fisso ( praticamente isolato) molto spesso e di internet !
    Impossibile parlare con l’assistenza, con numero fisso bloccato si chiama dal mobile con costi enormi ed attese snervanti!! Una vergogna, bravi a vendere disastrosi in tutto il resto

  49. Simone borella 2 anni ago

    Servizio pessimo, customer care pessimo e impossibile da contattare. Utenza telefonica che non funziona da una settimana e nessuna possibilità di contatto. Una sola possibilità dopo tanti anni si passa alla concorrenza peraltro più economica delle offerte attive dai clienti storici. Dove sono i responsabili di questa azienda..

  50. Bigucci Alberto 2 anni ago

    È una cosa vergognosa e inaccettabile il non poter avere contatti funzionanti al servizio clienti da 2 giorni. Sarà mia priorità disdire immediatamente.

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