Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel 1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga.

Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza Fastweb

Fiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile.

Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista.

Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione?

Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Contattare servizio Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.Via Caracciolo 51
20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb.

Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.
Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Fastweb. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Fastweb. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come ricaricare una SIM Fastweb?

Per effettuare una ricarica della SIM è possibile scegliere tra diversi metodi, ecco quali:

  • Attraverso la piattaforma online: si accede dal link ricarica online si inserisce il numero telefonico nell’apposita casella, poi si seleziona il taglio della ricarica dal menù a tendina e si sceglie tra i diversi metodi di pagamento.
  • Tramite le APP di Fastweb: è anche possibile procedere alla ricarica utilizzando una delle applicazioni di Fastweb, gratuite, che è possibile scaricare sul proprio Smartphone cliccando sul link App di Fastweb. Una volta installata quella relativa al proprio sistema operativo, per accedere si dovranno utilizzare gli stessi dati di login per entrare su MyFastweb.
  • Presso gli sportelli Bancomat del circuito Unicredit e Intesa San Paolo: per i clienti dei due istituti bancari, la ricarica è possibile anche accedendo al proprio internet banking. Altrimenti, tutti possono ricaricare la SIM fastweb attraverso i bancomat presenti sul territorio nazionale. Per verificare dove si trovano, si può accedere ai link: Intesa San Paolo e Unicredit.
  • Recandosi presso uno dei negozi Fastweb: le ricariche possono essere acquistate sia presso i punti vendita Fasweb sia presso quelli autorizzati.
  • Negli esercizi commerciali che espongono i marchi: SisalPay, SnaiPay oppure Lottomatica.

Come inviare un reclamo a Fastweb?

Se si ha necessità di inviare un reclamo a Fastweb a causa di un disservizio o altri tipi di problemi riscontrati, ecco la procedura da seguire:

  • Accedere alla piattaforma online di Fastweb
  • Inserire i dati di login e accedere al panel personale
  • Accedere alla sezione le mie richieste
  • Selezionare dalla lista il motivo di reclamo o la richiesta di assistenza
  • Descrivere dettagliatamente il motivo del reclamo, oppure scrivere la richiesta di assistenza di cui si necessita

In alternativa, è possibile utilizzare la posta tradizionale. Basta scrivere una lettera, senza dimenticare di inserire i propri dati e il codice del contratto di abbonamento che si trova o sulle fatture oppure accedendo alla piattaforma online di Fastweb. Descrivere nel dettaglio il motivo per cui si intende presentare un reclamo.

La lettera va poi inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, per ottenere la conferma di ricezione direttamente al proprio domicilio. L’indirizzo per l’invio è il seguente: Fastweb Servizio Clienti – C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Prima di procedere con l’inoltro del reclamo, è anche possibile contattare il servizio di assistenza clienti. Accedendo alla sezione del sito assistenza clienti Fastweb si può scegliere uno dei metodi di contatto.


Come attivare Internet?

Dopo aver ottenuto da Fastweb la conferma dell’approvazione della nuova linea, cosa che avviene entro 35 giorni dalla stipula del contratto di abbonamento, è necessario  attivare la linea internet configurando il router. L’operazione è semplice e può essere effettuata senza necessità di rivolgersi a un tecnico.

Ecco come procedere:

  • Accedere alla piattaforma web Fastweb
  • Registrarsi alla piattaforma cliccando in alto dove appare la scritta registrati e inserire i dati richiesti
  • Collegare il router all’alimentazione elettrica e alla presa telefonica tramite presa R/11 (in mancanza di questa presa dotarsi di un adattatore)
  • Collegare il router tramite cavo di rete – il cavo LAN Ethernet – di categoria 5 oppure 6 nella porta RI45 del PC
  • Tramite l’indirizzo IP accedere all’interfaccia di configurazione del router e inserire le credenziali di accesso
  • Eseguire la procedura di configurazione seguendo le istruzioni e indicare le seguenti impostazioni:
  • Tipo di connessione: indirizzo IP dinamico
  • Parametri per la connessione: VPI: 8 VCI: 36
  • Incapsulamento: LLC
  • Protocollo: RFC 2684 Bridged (dinamica) oppure Tipo connessione: 1483 Bridged IP LLC
  • Abilitare – se richiesto – il DHCP client per permettere l’acquisizione dinamica dell’IP
  • Impostare come UBR la voce Classe ATM (solo se presente)
  • Abilitare o disabilitare la WLAN se viene richiesto

Come disdire Fastweb?

La disdetta ai servizi di Fastweb avviene attraverso un iter da seguire. Può essere effettuata online, tramite invio di raccomandata con ricevuta di ritorno, recandosi presso un punto vendita Fastweb oppure inviando una comunicazione tramite PEC.

Di seguito, ecco tutte le informazioni per disdire l’abbonamento.

Disdetta online:

  • Collegarsi al sito internet di Fastweb
  • Inserire i dati di login
  • Accedere all’area personale
  • Accedere all’area La mia offerta
  • Cliccare sul linkmodulo di disdetta
  • Cliccare sul pulsante su cui appare la scritta dei servizi attivi e seguire la procedura

Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • Accedere alla propria area e scaricare il modulo di disdetta
  • Compilare il modulo scegliendo tra le opzioni il motivo della disdetta
  • Allegare una copia del documento di identità valido dell’intestatario dell’abbonamento
  • Inviare il modulo e la copia del documento al seguente indirizzo: Fastweb SpA – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Disdetta tramite PEC:

Disdetta presso un punto vendita:

per trovare l’indirizzo del punto vendita Fastweb più vicino basta cliccare sul link Flagship Fastweb.

ATTENZIONE: per fare disdetta è necessario un preavviso di 30 giorni.


Come traslocare/trasferire una utenza Fastweb?

In caso di trasferimento dell’indirizzo di domicilio, è possibile traslocare l’utenza collegata ai servizi Fastweb in abbonamento. È bene ricordare che per traslocare l’utenza è necessario avviare la pratica almeno 50 giorni prima dell’effettivo trasloco, per cui meglio programmare in tempo la richiesta da inviare per non rischiare di ritrovarsi per un lungo periodo senza la connessione al web attiva o gli altri servizi compresi nell’offerta.

Ecco come procedere:

  • Verificare se il nuovo indirizzo di domicilio è raggiunto dalla rete Fastweb accedendo al modulo: verifica disponibilità
  • Se l’esito della verifica sarà positivo apparirà un link al modulo di richiesta di trasloco da compilare online
  • In breve tempo si riceverà una telefonata di conferma dell’avvio del trasferimento della linea da un operatore del Servizio Clienti Fastweb
  • È possibile traslocare l’utenza anche attraverso la App MyFastweb che si può installare sul proprio Smartphone o Tablet anche accedendo a questo link:le App di MyFastweb.

ATTENZIONE: Il trasloco prevede un costo di 71,16 euro.


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Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Per informazioni complete sullo stato della rete Fastweb, consulta la nostra sezione Down Radar.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

41.2%

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 1.9/5 (145)
 2/5 (145)

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1.863 Opinioni
  1. Avatar
    roberto 7 mesi fa

    Il servizio assistenza clienti è diventato vergognoso, pessimo o meglio squallido.
    Ti fanno girare a vuoto per ore e non arrivi mai ad una soluzione.
    Hanno eliminato il call center, ovviamente per risparmiare, tanto a loro non interessa niente dei clienti.
    L’unica soluzione è cambiare operatore, sperando che gli altri non siano della stessa pasta e compagni di merende.

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    moreno 8 mesi fa

    Da 2 mesi pago per un numero di telefono mobile trasferito ad altro operatore.
    Da 2 mesi cerco di avere chiarimenti sulla questione e ad esclusione della prima signora con cui ho parlato, tutti gli altri (almeno 20) mi hanno continuamente trasferito la chiamata da operatore a operatore, da paese a paese (milano, messina tirana ecc.) senza mai risolvere nulla.
    Oggi ricontatto il servizio assistenza e dopo l’ennesimo giro di operatori, finalmente una signora gentilissima (a detta sua della “vecchia guardia”), riesce a darmi un responso, ovvero è stato aperto il ticket e se ne stanno occupando (da 2 mesi).
    Sempre la Signora gentilissima e disponibilissima mi ha spiegato che hanno grossi problemi con i programmi di gestione ultimamente, ma che le informazioni ci sono e non capisce come mai gli altri operatori non mi sono stati di supporto.
    Ho dato la mia risposta….non hanno voglia di lavorare!!!
    Ne basterebbero 100 come la signora per fare il lavoro di 1000.
    Fastweb…pensaci a questi numeri così magari abbassi ancora di più le tariffe e acquisisci clienti.

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    pasquale benefazio 8 mesi fa

    Non esiste un servizio clienti Fastweb . La mia esperienza e’ devastante e credo che Faswbeb andrebbe indagata per truffa

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    Ileana 8 mesi fa

    Ho chiesto aiuto tramite whatsapp. Ho ricevuto varie indicazioni discordanti, da un soggetto che mi dava del tu e a cui io davo del lei, che diventava sempre più aggressivo man mano che chiedevo informazioni e aiuto. VERGOGNA.

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    Domenico Messina 8 mesi fa

    Sono in attesa di essere richiamato per disdire l’appuntamento del tecnico, e inviarlo a altra data, ma dopo 3 giorni non riesco a contattare nessuno. Che il tecnico venga così trova chiuso e voglio vedere dove saranno le mie colpe. L’appuntamento era per il 2 Luglio per eseguire la perizia onde attivare la fibra.

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    fabio 8 mesi fa

    servizio pessimo, mio padre non accede più alle sue mail ed io non sono riuscito a parlare con nessuno per risolvere la situazione. il sistema fastweb non riconosce più le sue credenziali e quando cerca di recuperarle non riconosce ne suo cod fiscale che mail fastweb. il servizio computerizzato continua a rimandarti sempre alla stessa pagina senza mai farti parlare con nessuno, è un cane che si morde la coda, e dopo un giorno intero passato a chiamare, farsi inviare sms con link che alla fine ti rimandano ancora li, dove ti richiede sempre lo stesso dato che poi non riconosce, alla fine chissà come ti dice che ti metterà in contatto con un’operatore che però non arriva mai, e nel mentre hai speso chissà quanto in telefonata con il cell.
    se va avanti così gli farò disdire l’abbonamento

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    leonardo zaccheo 8 mesi fa

    Il servizio internet per aziende funziona a intermittenza già da ieri sera. Il numero servizi aziende non risponde.

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    giovanni 8 mesi fa

    non funziona ne internet ne telefono, impossibile contattare il servizio clienti. passo a TIM che almeno – aspettando – offre un qualche servizio clienti

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    ALDO D'ONOFRIO 9 mesi fa

    E’ impossibile parlare con qualcuno!! Ho ordinato una Sim online due settimane fa, e non è arrivato niente!! Tramite telefono ti rimandano in continuazione su altri numeri, in un giro infernale di scatole cinesi…che fregatura.

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    Fabiola Liuzzi 9 mesi fa

    sono mesi che chiamo e richiamo e non mi risolvono il problema,dopo 5 mesi mi hanno inviato le sim e non riesco a contattare il servizio giusto….un disastro…..giocano a scarica barile

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    Francesco Bernabini 9 mesi fa

    E’ un incubo se hai bisogno di assistenza da Fastweb, si possono perdere ore, sottratte o al lavoro o alla famiglia. Non è quasi mai possibile acedre a operazioni onlie, come cambaire indirizzo e-mail o domiciliazione della fattura.
    Disorganizzazione totale, poveri quelli che ci lavorano e poveri i clienti, mglio cambiare gestore.

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    Italo 9 mesi fa

    Praticamente inutile essere clienti e “registrati” a FASTWEB perchè in tutto il loro sito internet non c’è pagina o indirizzo per scrivergli, nemmeno numero telefonico per parlargli o farsi richiamare almeno, non c’è una chat con call center reale dietro…
    Quindi non danno possibilità di contatto gratuito o semplice, eccetto Pec, Rac. Twitter o altri numeri telefonici a pagamento…
    Invece il cliente deve dare i propri dati sensibili e mandargli copia di documenti d’identità per interagire: non c’è rapporto paritario, non c’è eguale osservanza delle leggi (a iniziare dalla trasparenza e dalla privacy)!
    Come fa a continuare ad esistere un sistema del genere malgrado Ministeri e agenzie che dovrebbero sazionarli?

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    Mauro Sulli 10 mesi fa

    Inutili.

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    Maria Manica 10 mesi fa

    In data odierna 14 maggio 2020 nella tarda mattinata ho chiamato il numero verde di fastweb ed ho atteso invano che mi rispondessero e dopo circa mezz’ora di inutile attesa ho dovuto riattaccare perchè avevo altri impegni. Nel pomeriggio ho richiamato e solamente dopo oltre un’ora un operatore del call center mi ha risposto.
    Credo di aver espresso già chiaramente qual’è il mio giudizio sull’assistenza di Fastweb: assolutamente negativo.
    Ma io vorrei chiedere ai massimi dirigenti di Fastweb: come definireste questo sfacelo più completo dell’assistenza e del servizio di codesta mega società?

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    Maria Manica 10 mesi fa

    VILLANIA – INADEGUATEZZA – LUNGAGGINE
    QUESTO E’ IL SERVIZIO CHE OFFRONO I SOLONI DI FASTWEB
    PENSO CHE SIAMO ANCORA NEL LECITO NON OSO IN ALCUN MODO PENSARE CHE L’AZIONE DELLE GRANDI MENTI DI FASTWEB SIA ORIENTATA ALL’ILLEGALITA’

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    Maria Manica 10 mesi fa

    Ieri avevo prenotato di essere contattata oggi 12.05.2020 tra le ore 14 e le ore 15 per esporre il mio reclamo, ma con mio grande disappunto FASTWEB ha ignorato la mia richiesta.
    MOLTO BENE, OLTRE ALLA VERGOGNOSA ASSISTENZA SI AGGIUNGE UNA GRAVISSIMA SCORRETTEZZA, PER NON PARLARE DEL REATO DI NON RESTITUIRE IL MALTOLTO OVVERO GLI IMPORTI INDEBITAMENTE PERCEPITI PER LE FAMOSE BOLLETTE DI 28 GIORNI.
    DI BENE IN MEGLIO, AD MAIORA!
    AUGURO A FASTWEB ULTERIORI SUCCESSI NELLA VILLANIA E NEL METTERE NEL SACCO I PROPRI CLIENTI

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    Maria Manica 10 mesi fa

    ASSISTENZA VERGOGNOSA SU MISURA PER DEMENTI ( MI DISPIACE USARE UNA PAROLA DEL GENERE PERCHE’ I VERI DEMENTI SONO I CERVELLONI DI FASTWEB CHE HANNO MESSO IN PIEDI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA CHE NON DEVE FUNZIONARE ) . Innanzitutto FASTWEB non mi ha ancora restituito il maltolto ovvero gli importi indebitamente percepiti per le famigerate bollette di 28 giorni. CHE TRUFFA! Fastweb lamenta il mancato pagamento di una bolletta. Vorrei chiedere a Fastweb: come faccio a non pagare una bolletta se ho la domiciliazione della bolletta stessa?

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    ernesto colombo 10 mesi fa

    pessima: del tutto assente dopo innumerevoli tentativi

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    marras maria cristina 10 mesi fa

    collegamento pessimo, con frequenti cadute di linea, lentezza ( velocita download anche sotto 1 mg) e interruzione frequente del servizio . ancora oggi intervento di 2 tecnici non risolutivo su intervento aperto il 3 maggio . ancora senza collegamento . assistenza tecnica telefonica che non ti risolve i problemi ma si limita a prendere nota. siamo al 3^ intervento tecnico in un mese ma io non mi posso permettere di perdere tre mattinate per aspettare il tecnico … e come se non bastasse oggi vedo la fattura in emissione con una aggiunta di 35 € alla voce intervento tecnico … basta . Cambio gestore

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    RICCARDO 10 mesi fa

    PESSIMA PESSIMA PESSIMA PESSIMA ASSISTENZA: SONO APPENA PASSATO AFASTWEB, MI HANNO INVIATO IL MODEM CHE SDA DICE DI NON AVER CONSEGNATO PERCHE’ L’INDIRIZZO E’ ERRATO (PROVATE POI A CONTATTARE SDA, UN’ALTRA IMPRESA): SULLA APP DI FASTWEB L’INDIRIZZO E’ CORRETTO E IO RISULTO GIA’ ATTIVO.
    LA SPEDIZIONE DEVE ESSERE SBLOCCATA DAL MITTENTE, MA E’ IMPOSSIBILE CONTATTARE FASTWEB…
    SE CHIAMO IL 192193 E INSERISCO I NUMERI DI TELEFONO (FISSO O CELLULARE) DICE CHE NON LI RICONOSCE E NON LI ABBINA AD ALCUNA POSIZIONE.
    QUINDI TI DICE DI CONTATTARE 0245400126 E, DOPO UNO SQUILLO, PARTE UN FAX: ASSURDO ASSURDO ASSURDO
    DA DIVERSI GIORNI HO PROVATO IN TUTTI I MODI A CHIEDERE DI ESSERE RICONTATTATO MA NON SE NE PARLA, NESSUN CONTATTO.
    HO ADDIRITTURA SCRITTO UN DM SU TWITTER INDICANDO I MIEI DATI E CHIEDENDO DI ESSERE CHIAMATO: NIENTE.
    ORGANIZZAZIONE RIDICOLA: COME E’ POSSIBILE NON POTER CONTATTARE IN NESSUN MODO CHI TI DEVE DARE UN SERVIIO?
    COME E’ POSSIBILE NON AVERE UN INDIRIZZO EMAIL DI RIFERIMENTO?
    COME E’ POSSIBILE NON AVERE UN CAMPO NELLA APP O NELLA SEZIONE CLIENTE DEL PORTALE IN CUI CHIEDERE DI ESSERE RICONTATTATO O CHIEDERE SPIEGAZIONI IN MERITO?
    CREDO CHE SARA’ L’ABBONAMENTO PIU’ BREVE DELLA STORIA, SE NON VERRO’ RICONTATTATO SUBITO MANDO LA DISDETTA VIA PEC E NON VOGLIO PIU’ SAPERNE.
    PESSIMA PESSIMA PESSIMA PESSIMA PESSIMA ESPERIENZA.

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    Daniel Horacio Crocco 10 mesi fa

    velocita minima, 0.6 poi ogni 2/3 ore internet si corta credo paso a TIM

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    emanuele 10 mesi fa

    Servizio clienti davvero pessimo, sono giorno che cerco di parlare con un operatore. Mai visto un servizio simile .

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    Fabio Maggi 10 mesi fa

    Servizio scadente,contattare Fastweb è praticamente impossibile sono mesi che ho segnalato che non riesco più ad entrare nella mia area clienti sia dal sito che da applicazione mobile sempre e solo messaggi di errori,nel unica risposta ricevuta mi è stato chiesto di comunicare credenziali di accesso e numero cliente per risolvere il problema ma niente…ormai sono mesi che non posso più visualizzare niente e scaricare le bollette… Ridicolo è dir poco… Per non parlare del assistenza via web praticamente inutile,a cosa serve Marvin ti manda sempre all’area clienti ma se non puoi entrare??? Dopo tre anni con Fastweb forse è giunto il momento di cambiare!!!

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    Walter Rapetti 11 mesi fa

    Servizio assolutamente pessimo. E’ una trappola da cui è impossibile sfuggire. Operatori inadeguati e imbarazzanti, servizio online demenziale. Servizio telefonico pietoso, con problemi di instradamento del segnale e delle richieste. Anche la burocrazia interna fa acqua da tutte le parti: ho richiesto la disattivazione del servizio il 9 Dicembre e dopo 4 mesi sto ancora pagando l’utenza di una casa in cui non abito più perché continuano a non disattivarmi il servizio… tremendo.

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    alessandro 11 mesi fa

    servizio insufficiente,non efficace ,non si puo’ aspettare un’eternita’ ad avere una risposta al problema,con un operatore virtuale che non capisce leproblematiche richieste

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    italo binacchi 11 mesi fa

    pessimo /allucinante

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    semel park 12 mesi fa

    5 giorni di reclami per la linea interrotta compreso internet videosorveglianza scontrini e fatture naturalmente telefonate a pagamento senza una risposta efficace. una truffa. ci rivolgeremo all ufficio legale e alla autorita delle telecomunicazioni.i responsabili si dovrebbero vergognare in un paese in ginocchio

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    gabriel savu 12 mesi fa

    Non riesco a superare 1 Mbps invece pago la bolletta intera..Per internet casa che in teoria dovrebbe essere 20 Mbps..!! E non e da ieri e da 2 mesi ..Vergogna..!!

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    giuseppe riccardi 12 mesi fa

    oggi ho creato di risolvere un problema legato all’accesso di una mia casella di posta elettronica fastweb.
    non ci sono riuscito, e non perché sia a digiuno di conoscenze informatiche.
    ho contattato il servizio clienti via telefono. mi hanno risposto da milano, messo in attesa e passato a d altro operatore, dopo ben 57 minuti di attesa mi hanno risposto da cagliari. l’operatore mi ha chiuso in faccia la comunicazione dopo che ho fatto presente attesa e problematica.
    se questo è il servizio che fastweb propone, beh dopo anni credo di dover cambiare.
    ps. otre tutto è impossibile risolvere un problema con la piattaforma digitale che propongono, vedi Marvin

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    luciano bognetti 12 mesi fa

    assistenza pessima non riescono a risolvere un problema e il sito internet da errore quando si tenta di recuperare password.

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    lauro 12 mesi fa

    zero assoluto ..ho avuto immediatamente problemi di upload mentre il download funziona bene ho il router fstweb perciò non ho problemi inerenti d altro.

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    Giovanni Mesolella 1 anno fa

    Ho subito il furto del telefonino durante la settimana. Giovedì scorso, dopo la denuncia ai carabinieri, ho chiesto una scheda sostitutiva, a Caserta. Nulla dfa fare. Mi hanno detto che c’erano problemi per trovare il mio numero. Arrivato a Milano ho chiesto di sistemare la cosa. Siamo a sabato sera e, dopo la terza telefonata all’operatore in Albania, mi hanno confermato che la richiesta non è stata ancora inserita a sistema dal fastweb Store di Corso Buenas Aires a Milano. E, pensare che ho la nuaìova scheda, da venerdì mattina, bel telefono e stamattina sono ritornato allo store per spiegare loro che a me il telefono serve per lavoro. Mi avevano assicurato che avrebbero provveduto subito a registrare la scheda in rete. Cosa posso fare?

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    andreucci 1 anno fa

    per chiedere assistenza bisogna telefonare da un numero fisso o mobile fasweb se no e a pagamento,ma non c’è linea per un guasto come si fa,incredibile faro disdetta.

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    andrea vivaldi 1 anno fa

    assolutamente inefficiente. ho fatto domanda il 10 ottobre scorso per una linea dati, ed ad oggi 24 gennaio 2020 sono in attesa perchè “nella centralina non c’è spazio disponibile”, in centro a Torino dove c’era già una linea telefonica. Nel frattempo due appuntamenti dove ho aspettato due ore il tecnico, 4 mail pec e un fax, il tutto inutilmente. Una presa in giro

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    Giacomo Righi Grimaldi 1 anno fa

    Sono abbonato da neanche un mese e non avendo ancora una linea telefonica fissa causa trasloco, non posso contattare gratuitamente per via telefonica. Tramite telefono mobile la chiamata non è gratuita quindi mi rimane come unica opzione di cercare di contattarli tramite l’app/portale web, che praticamente è come dire che non potrò mai parlare con un operatore. Purtroppo per loro la tim mi sta contattando con insistenza sostenendo (con falsità a mio parere) che fastweb a girato a loro il contratto per inadempienza nel fornire il servizio di rete, e cercavo di contattare fastweb solamente per verificare la veridicità di questa asserzione, per aiutarli a non perdermi come cliente, ma ora disdico il contratto perchè sicuramente c’e inadempienza nel servizio clienti.

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    Rocco Montanari 1 anno fa

    Da quando mi hanno imposto Fastgate la connessione è peggiorata del 50% in down ma gli operatori sono molto cortesi e l’intervento è veloce, almeno il tentativo. La perfezione non esiste, si sa. Ma di questi tempi si trova ben di peggio.

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    JACK 1 anno fa

    IMPOSSIBILE PARLARE CON FASTWEB

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    Alberto Barsotti 1 anno fa

    Tutto è iniziato quando sono stato contattato da fastweb(call center) proponendomi di passare a fibra visto che era arrivata ed io, specificando che ero già cliente ed era già nel contratto acconsentii Dopo 3/4 giorni venne a casa un tecnico per l’intervento e da lì la linea non è più andata, la giustificazione fu quella che il modem (fnon era configurato e dovevo aspettare il nuovo. Andai in negozio dove ho stipulato il mio contratto anche x avere delucidazioni visto che quando lo feci mi fu specificato che il modem era già pronto x una futura fibra” compresa”. Con mia grande sorpresa è stato detto che è attivato un nuovo contratto con tanto di doppia spesa . Allorché mi sono immediatamente messo al telefono x risolvere il problema vari ping pong fra settori commerciali e tecnici. con soluzioni contrastanti non accettare il modem perché era del nuovo contratto e fare una disdetta del nuovo anche perchè la recessione del vecchio avrebbe comportato una penale,così ho fatto. Nuovo intervento di tecnici fra cabina fuori e modem in casa,riescono a capir è il modem che non funziona “prima funzionava benissimo”, richiesta di uno nuovo, consigliandomi di prenderlo . Io esprimo la mia perplessità Oggi comunque mi chiedo l’utilità di questi call center che fanno un lavoro di appoggio cercando di accaparrarsi più clienti possibile, ma se il finale deve essere quello di farlo con l’inganno come a me, per poi innescare un meccanismo che il solo intervento di un operatore dalla cabina avrebbe fatto tutto senza venire neanche a casa invece prima l’operatore poi io ho dovuto fare un sequenza di telefonata x capire e affrontare il problema, fare la raccomandata poi altri 3 operatori sono venuti a casa ed il problema non è stato risolto ed io sono stato senza linea più di 10 giorni non ho potuto usufruire di netflix dazn ecc.Penso che quantomeno questi call center “collaboratori”, dovrebbero essere messi a conoscenza del danno causato

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    maria 1 anno fa

    ha chiuso telefono in faccia. non hanno voglia di lavorare. sto pensando di cambiare da fastweb.

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    Giovanni 1 anno fa

    pessima

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    Ciccarese Giovanni 1 anno fa

    L’assistenza clienti fa pena. La mia esperienza con Fastweb per l’attivazione di Internet a casa è iniziata il 19 Agosto 2019.
    Ho dovuto annullare quella richiesta perchè il consulente mi aveva erroneamente proposto un’offerta non più valida.
    Successivamente, per ben tre volte in tre/quattro settimane ho cercato di attivare online l’offerta “Fastweb Casa Back to School”, ma dopo tante telefonate al servizio clienti ed ore di attesa al telefono con la musichetta che, ormai, è il mio incubo (me la sogno anche di notte), sono venuto a sapere che il sistema cancellava le mie richieste perchè era ancora pendente l’annullamento della richiesta del 19 di agosto.
    Finalmente, il 18 di ottobre, va a buon fine una mia richiesta online, ma l’odissea non finisce. Dopo qualche settimana riesco a fissare l’appuntamento con il tecnico Telecom per l’attivazione, ma il giorno dell’appuntamento quel tecnico mi telefona dicendo che era stata fatta una progettazione errata.
    Non finisce qui. Nel frattempo ci sono stati vari tentativi di contattare l’ufficio di preattivazione, ma ogni tentativo è risultato un buco nell’acqua. La solita musichetta….
    Il 21 di novembre vengo contattato dall’ufficio di preattivazione di Fastweb, e mi si dice che il giorno dopo, o al massimo dopo due giorni, sarei stato contattato per l’attivazione.
    Dopo una settimana non è ancora successo niente. Oggi, 28-11-19, dalle 12:20 circa fino alle 13:30 sono stato attaccato al telefono per cercare di parlare con l’ufficio di preattivazione. Inutili tentativi!!! Sono stato sempre messo in attesa, e dopo decine e decine di minuti, esausto, chiudevo e richiamavo.
    Con l’ultima telefonata, l’operatore del servizio clienti mi ha detto che avrebbe comunicato il caso all’ufficio di preattivazione, chiedendo di contattarmi sul mio cellulare. Ancora niente. Che schifo!

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    Maurizio 1 anno fa

    Assistenza penosa sono passati 11 giorni e non riescono a riparare e con qualche operatore che mentre parli ti dice che ti butta giù la linea

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    Fernando latino 1 anno fa

    Ho disdetto il contratto più di un anno e mezzo fa, ho consegnato gli apparati seguendo la procedura come da loro richiesto, sull’ultima bolletta mi sono state addebitate circa €150,00 in più,dopo varie peripezie, sono riuscito a contattare telefonicamente e via email Fastweb e un operatore riconosceva l’errore e mi riferiva che mi sarebbero state restituite le somme versate in più, ho ricevuto anche conferma tramite email. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto il rimborso e contattare Fastweb è difficilissimo (da non cliente), è più facile vincere al lotto. Sono molto deluso e arrabbiato, dopo questa email, contatterò tutti i media e social media possibili al fine di poter raccontare quanto mi è accaduto e del pessimo servizio che ho ricevuto da Fastweb.

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    Luciana M. 1 anno fa

    Il mio capo ha attivata Fastweb Unlimited Business con centralino virtuale. Per ora tutto bene, sarà perché abbiamo fibra ad 1 Giga. Ma mi fa un po’ paura leggere i vostri commenti, sinceramente 🙂

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    Nicola Paltani 1 anno fa

    State lontanissimi da questa azienda, fino a che tutto va, bene, se avete problemi è la fine, tempi di attesa medi solo per parlare con un operatore superiori all’ora. non mi è mai stato risolto il problema ho quindi disdetto il contratto ad agosto…. siamo a novembre e mi arrivano ancora le fatture oggi.

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    Enzo Loreti 1 anno fa

    Sono cliente Fastweb da 17 anni. Usufruisco di internet, linea telefonica fissa e di 4 sim per altrettanti smartphone di famiglia. Da Luglio 2019 sono in attesa del cambio di domiciliazione bancaria, dovendo chiudere il conto corrente a cui è collegato il pagamento delle fatture. Da Agosto 2019 sono inoltre in attesa che mi venga cambiata l’offerta a seguito di una mia richiesta. Ho contattato numerose volte il servizio clienti e mi sono sempre state riportate non meglio precisate problematiche di tipo informatico con rassicurazione di immediato sollecito riguardo le pratiche in lavorazione. Sono molto dubbioso che nell’era della digitalizzazione una società come Fastweb non riesca a risolvere problemi informatici di questo tipo. Ritengo che invece non vengano semplicemente prese in considerazione in quanto non convenienti. Meglio utilizzare il proprio tempo per fidelizzare nuovi clienti.

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    Gualtiero 1 anno fa

    E’ la 4* volta in un anno che quando entro in posta elettronica mi compare un errore inviatomi dal sistema e non mi permette di vedere i contatti per gli indirizzi già depositati.
    Dopo tanti reclami, attraverso il 192193, non ottengo chiarimenti in merito. Successivamente poi entro un paio di giorni tutto ritorna a funzionare regolarmente.
    Ma il bello è che agli operatori non risulta nulla di non funzionante!!!

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    Cervadoro Costantino Gianluca 1 anno fa

    Senza parole, da ieri sera sono senza telefono a casa e senza internet, nella mia area vedo :”L’attivazione ha subito un posticipo di 14 giorni. Stiamo lavorando con impegno per attivare i servizi entro il 18/11/2019″ nessuno mi ha detto che mi veniva chiusa la linea per tutto questo tempo, altrimenti non avrei cambiato. Cmq senza parole. pessimo servizio.

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    vincenzo mazzarella 1 anno fa

    Sono cliente Sky Fastweb pacchetto completo Fisso Mobile e Dati mai avuto un problema dal 23.10.2019 però eccoci mi trovo con le linee dei mobili cessate, il 24.10 cessa la linea dati e per concludere il 25.10.2019 quella fissa. dopo aver cercato di risolvere il problema oggi vengo contattato dallo 02454001 dove mi dicono che le linee sono cessate per morosita. Dunque dai vari solleciti con gli operatori mi è stato riferito che da controllo è tutto regolare, dai documenti mi risulta i pagamenti sono tutti regolari e dalla videata della pagina Sky le fatture sono tutte saldate. Però nessuno mi dice dove sta l’insoluto???

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    ventura alessandro 1 anno fa

    Ho richiesto una seconda Sim il 4 ottobre 2019 ho ricevuto la proposta di abbonamento confermato da Fastweb in positivo l’invio della documentazione ….ad oggi non ho più saputo nulla. Ho fatto varie chiamate all’assistenza, risposte evasive, discordanti fra di loro e non risolutive….nessuno spiega il motivo perché la pratica è ferma. Disservizio completo soprattutto per un già cliente. Vediamo come va a finire

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