Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. PER QUANTO A GENTILEZZA LO SONO…PERO’ A VOLTE, CON LA LORO TROPPA CALMA, MI SEMBRA CHE TI STIANO PRENDENDO PER IL C…….., INFATTI E’ GIA’ UN PAIO DI VOLTE CHE CHIAMO PER DISSERVIZ, MI DICONO CHE E’ STATA APERTA UA SEGNALAZONE, POI NEL SECODO SOLLOECITINO MI DICONO CHE NON C’E’ NESSUNA SEGNALAZIONE PRECEDENTE…….SE QUESTO NON E’ PRENDERE IN GIRO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sto chiudendo una società e mi sono accorta della mancanza di una fattura PAGATA all’inizio dell’anno ne ho fatto richiesta al servizio clienti che mi ha detto di inviare fax… è passato più di un mese non ricevendo nulla richiamo e mi si dice che devo mandare lettera raccomandata (perché non me l’hanno detto la prima volta invece di dirmi di mandare fax) e che per legge, che per questo, che per quello bla blabla… la riceverò non prima di diecembre.
    Ma è possibile che recuperare una fattura PAGATA e dare il via alla stampa (avevo proposto l’invio anche per e-mail, ma pare sia una condizione non possibile) comporti tre mesi di lavoro????
    Pertanto la FASTWEB mi mette nelle condizioni di non poter chiudere la società per la mancanza della copia di una fattura pagata il 02/02/09
    s u r r e a l e !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ASSISTENZA CLIENTI?????? DOV’E????? DEVO SOLLECITARE L’INTERVENTO PER L’INSTALLAZIONE DI INTERNET E NESSUNO MI SA DIRE QUANDO E SE INTERVENGONO!!!! ASSURDO!!!!

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  4. mi e arrivata una bolletta da 44.000 euro e mi hanno addebitato l’importo sul mio conto bancario ora non ho piu un soldo e non riesco piu a fare la spesa avevo sul conto 45.000 euro ed ora con 1000 euro cosa faccio, la fastweb e’irreperibile nessuno mi dara piu

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  5. e’ davvero una vergogna e con il loro comportamento incitano a cambiare gestore.se non mi sistemano la rete telefonica ed internet quanto prima li mando al diavolo.che vengano poi ad incassare . mi sono messa in contatto con rai 3 ,per chidere anche i danni ,essendo questa una attivita’ commerciale.

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  6. Il servizio Fastweb non è pessimo per il semplice motivo che un giudizio di qualità -sia pur negativo- attiene a qualcosa che esiste: ora, il “servizio” Fastweb è del tutto inesistente… ergokk

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  7. ho attivato il servizio fastweb da almeno 15 giorni e ‘il tecnico che venne a casa disse che entro 7 giorni avrebbero attivato il servizio telefonico wind infostrada a disattivato la linea io che sono invalida e passo almeno mezza giornata al telefono con mia figlia in america ho dovuto chiamarla con il cellulare spendendo almeno 5 euro al giorno e limitandomi a parlare con mia figlia meno male che mi dissero che aveva 1000 minuti al mese verso le chiamate internazionali. un miraggio e intanto sono ancora senza linea grazie FASTWEB.

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  8. Che una socità come Fastweb abbia una “assistenza” [da notare le virgolette] così è vergognoso. Io non sono loro cliente ma, purtroppo, i miei genitori, molto anziani, non per quale motivo anni fa hanno deciso di servirsi della telefonia Fastweb e di lasciare Telecom.
    Il risultato è che ogni volta che c’è un temporale restano senza telefono per 7-10 giorni e nel frattempo per riuscire a parlare con qualcuno all’assistenza bisogna perdere 4 o 5 ore.
    Quando vengono i tecnici poi dicono che è tutto a posto e se ne vanno senza nemmeno degnarsi di verificare se la linea c’è [che chiaramente NON c’è…].
    I miei genitori non hanno telefoni cellulari e fare stare due persone oltre gli 85 anni senza telefono è molto pericoloso percui non appena mi sarà possibile gli farò dare disdetta e li farò passare ad altro operatore…
    Compagnia altamente sconsigliata. La bontà di un operatore telefonico si vede dal servizio assistenza, e quello di Fastweb è ridicolo!

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  9. A luglio ho stipulato per telefono (192192) un contratto con fastweb per portare il numero Telecom attualmente in sestione a Tele2. A causa del periodo di ferie ho restituito in ritardo la documentazione inviatami. Sul sito FW ho trovato un messaggio in cui mi si comunica che il mio contratto è stato annullato. Ho ripetuto la sottoscrizione viia Internet, ho spedito la documentazione e sul sito FW rimane il messaggio con l’annullamento del contratto. Vorrei sapere da FW cosa succede. Sorprende la scarsa attenzione dedicata da FW ai potenzilai clienti. Luigi Frittelli

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  10. non riesco ad entrare nella posta di fastweb. potete darmi dei consigli,perche’ pur avendo password e username non riesco ad avere risultati. aspetto urgentemente vostre notizie o contattatemi su yahoo

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  11. Abbiamo la tv, il fisso e internet. Ho bisogno di assitenza per la mia e-mail: da remoto non si accede più, solo dal mio pc di casa con outlook. Sono settimane che provo all’192.193 e finisco in un dedalo da Grande fratello di voci metalliche. Invece, ho chiamato Tim il 119 e voci umane mi hanno risolto subito il problema che avevo con la chiavetta di Alice.
    Devo passare ad Alice per risolvere i miei problemi con la mail?

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  12. Assistenza assolutamente indegna. Telefonando al 192194 (come indicato sul sito e sulle bollette) il sistema chiede il numero di telefono. SE, come nel nostro caso, ci sono problemi, il sistema non riconosce il numero e quindi non si può parlare con nessuno. Se poi, dal sito, si manda un email la risposta automatica è da presa in giro. Siccome la conoscete, non sto a riscriverla.

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  13. sono cliente da quasi 5 anni e devo dire che mi trovo bene.un esempio..si rompe il tcomando della videostation,e dopo 2 giorni dalla mia segnalazione..di DOMENICA!! ore 11,30 arriva il tecnico che mi risolve il problema(tcomando nuovo).Grande Fastweb!!!

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  14. come posso fare x parlare con una persona viva chi e’ venuto a fare il contratto ha il telefono sempre irraggingibile esiste un modo o devo ripassare a telecom dopo il secondo giorno

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  15. si può solo dire che fa SCHIFO… non riesco MAI a parlare con nessuno.Dovrebbe essere attivo 24H su 24 il 192 192 o 192 193 ma non lo e’, Fate SCHIFO.. io non voglio parlare con una macchina!!!!!Il canone dovrebbe essere bimestrale ma ogni mese arriva una bolletta e avendo la domiciliazione bancaria …..

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  16. e’ solo vergognoso che non si riesce aparlare con un operatore. ovviamente passero’ ad unaltro operatore di telefoia

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  17. dopo aver letto questa scarica di proteste,mi sono quasi rincuorato!!! pensavo di essere io esigente a pretendere delle risposte a dei notevoli disagi avuti da quando ho fastweb…bisogna solo dargli atto che sono bravissimi ad abbindolare il cliente con proposte allettanti….che delusione….pensavo di aver a che fare con un azienda seria…invece….

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  18. come scritto lo stesso, se non niente di buono da scrivere è una vergogna non rispondono, non chiamano, sono mal educati, scritto mail fax etc nessuno ha risolto nulla…prendere un avvocato è poco.
    non va internet, ho mandato il fax con evidenza, nessuno risponde..etc.

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  19. CONCORDO CON TUTTO SCRITTO , SONO VERGONOSI. NON RISPONDONO ALLE RICHIESTE, SONO IRRAGIUNGIBILI, è IL PEGGIO CHE PUO CAPITARE

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  20. NOTO CHE I NOSTRI COMMENTI NON SONO MESSI A CAPO DELLA LISTA……..SARA’ XCHE’ NON CONDIVIDIAMO???????
    COMPLIMENTI……..

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  21. Ho anche fastweb mobile ricaricabile con obbligo di ricarica di 10 euro mensili . Anche se ho ricaricato nei mesi precedenti più di 10 euro mensili mi sono scordato di effettuare la ricarica di 10 euro il mese scorso e bam telefonino bloccato alle chiamate in uscita senza nessun preavviso sono 24 ore che chiamo e parlo a destra e sinistra ma ancora il telefononino è bloccato .. complimenti a fastweb bel servizio ….

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  22. Telefonata all’assistenza gratuita da rete fissa,ma se la rete fissa non funziona si possono spendere capitali in quanto trovare qualcuno che ti risponda è quasi impossibile.
    Chissa’ perchè quando ti devono proporre qualcosa sono sempre molto solerti e attenti,ti trovano sempre…..

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  23. E’ da Aprile 2008 che stò cercando di risolvere l’ errore fatto da fastweb che invece di effettuare il subentro sul contratto di mio padre che è deceduto lo ha effettuato sul mio. Risultato: è da Aprile 2008 che non ho più la pagina personale ed il servizio TV che però continuano a farmi pagare ed a inviarmi la rivista dei programmi.Se telefono al servizio clienti devo usare il numero telefonico di mia madre perchè se inserisco il mio una voce mi dice che non è un numero fastweb anche se ogni 2 mesi mi arriva la fattura da pagare.Quando contatto il servizio clienti devo ad ogni operatore spiegare tutta la storia e puntualmente mi passano un altro operatore al quale devo rispiegare tutto dall’ inizio e naturalmente mi dice che si interesserà al mio problema, ho mandato fax a tutti i numeri che mi hanno indicato ma nessuna risposta.
    Oggi ho mandato un messaggio a tutti i membri del board ed ai responsabili della stampa di fastweb sperando che magari un intervento dei grandi capi possa risolvere qualcosa, resto in attesa

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  24. Nel mese di aprile 2009 ho acquistato una chiavetta Fastweb per internet in un negozio con offerta ad Euro 19.90 al mese per due anni. Il pagamento doveva avvenire tramite RID bancario. Bene!!!!!! Anzi male!!!!! Dopo circa una ventina di giorni che usavo tranquillamente la linea scopro che la chiavetta era stata da loro bloccata perchè avevo dato un numero di carta di credito inesistente…….. La domanda nasce spontanea: ma chi ha mai avuto una carta di credito!!!! E soprattutto io non ho mai dato acun numero di carta di credito!!!!!! Bene!!! Anzi, male!!!!! Dal mese di maggio mi hanno mandato, sinora, tre bollettini di c/c di Euro 40.10 che, come un fesso, ho già pagato ed inviato in fax, ma, ad oggi, 16 settembre 2009, non mi hanno ancora attivato la linea….. Che cosa mi consigliate? Posso procedere legalmente o continuo a pagare senza poter usare la predetta chiavetta????? Mi immagino cosa potete rispondermi. Un saluto

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  25. fastweb non risponte al tefono forse non ce linea daltronte io sono due mesi che aspetto che il loro modem si ripristina e funziona come dovrebbe ma a chi lo dico al telefono non rispondono alle racomandate nemmeno provo a mandare un piccione viagiatore se lo rimandano indietro avro la risposta ma puo anche darsi che lo usano loro ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

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  27. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

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  28. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

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  29. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

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  30. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

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  31. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

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  32. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. o giafatto due raccomandate senza risposta adirittura una di distetta del contratto non rispondono nemmeno alle lettere

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  35. LO SCANDALO DEL SERVIZIO CLIENTI DI
    FASTWEB. A QUATTRO MESI DALL’ATTIVAZIONE NON HO ANCORA IL CONTRATTO IN MANO ,PER ATTIVARLO CI SARA’ VOLUTO DUE MESI NON SI CAPIVA CHI DOVEVA VENIRE , DOPO AVER SCELTO PER TEL. LA TARIFFA CHE MI INTERESSAVA MI E’ ARRIVATA UNA BOLLETTA DI UNA TARIFFA CHE MI HANNO DATO LORO DI SUA INIZIATIVA NATURALMENTE MOLTO PIU ALTA . LA CILIEGINA E’ CHE SE VUOI CONTESTARE L’OPERATO NON TROVI NESSUNO . MA SI PUOOOO ! SOLO DA VERGOGNARSI

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  36. il servizio di assistenza clienti in realtà non esiste.
    al n° 0245451 della sede centrale di via caracciolo a milano non risponde nessuno. ho provato 2 volte e in entrambi i casi ,dopo mezz’ora di attesa, la linea è caduta .
    a me, tra le altre tristezze, è capitato ,a maggio 09, di comperare dalla fastweb un televisore samsung 26″ che mi è stato consegnato rotto. è da allora che cerco di mettermi in contatto in tutti i modi con qualcuno senza riuscirvi!!!!!!!!

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  37. è inesistente,non ti risponde nessuno e praticamente inutile e sono 2 anni che nion riesco mai ad usarlo,solo perdita di tempo

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  38. scandalosi, lunedi mando la disdetta e cambio operatore,visto che nessuno rsponde a sto c…o di cool center

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  39. Fastweb è ottimo finchè funziona tutto… appena c’è un problema…. SPARISCONO!!!!!!!!!
    servizio clienti inesistente!!!! è una cosa vergognosa! dopo varie lamentele al 192193 siamo passati ai fax a ripetizione!
    peccato che NESSUNO si faccia vivo! e peccato che io paghi per intero un servizio INESISTENTE!

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  40. ho provato da due giorni circa a contattare tramite il num. 192193 ( fisso) qualche operatore fastweb per spiegargli di potermi ridare ( per cortesia) il num. username e la password : ho perso da giorni il foglietto con su scritto cio’ e quindi da solo non riesco a ricordarmeli . senza quelli non posso entrare nelle funzioni della My Fastpage e sono bloccato per quanto riguarda la posta elettronica ! Cordiali saluti by fabrizio

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  41. anche a me è capitata la disavventura fastweb;attivato il servizio dal mese di aprile per navigare in internet ed il telefono fisso di casa,ancora oggi non ho nessun foglio del contratto che avrei dovuto firmare.sottolineo che quando ho fatto il contratto dell’enel per avere la corrente elettrica a casa,ho telefonato e subito mi hanno allacciato la linea e successivamente mi hanno mandato i fogli del contratto ed ho firmato sapendo così le tariffe ed i costi;pensavo che con fastweb fosse stata la stessa cosa.non ho firmato niente,non sò la mia tariffa,non sò i costi,praticamente non ho nessun documento che attesta il mio contratto.improvvisamente mi sono trovato senza la linea e dopo innumerevoli tentativi di contattare il 192-193 ,un operatore,un certo giuseppe,mi ha dato dell’ignorante oerchè il contratto seppur telefonicamente è valido e non ha voluto capir ragioni ed ancora oggi(visto che sono un cattivo pagatore,così mi ha definito il bravissimo operatore,anzi spero di incontrarlo un giorno anche a costo di andare alla sede fastweb a milano)per pagare la fattura devo chiamarli e farmi dare il numero e l’importo.ègiusto????????????? mai più fastweb, così si xxxxxxxx Valentino Rossi che fà la publicità ad un’azienda che a mio avviso non merita

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  42. HO IL CONTRATTO DA 3 MESI, MI HANNO RAGGIRATO. HO RICEVUTO UNA BOLLETTA DA 190 EURO A FRONTE DI 40 EURO DI TELEFONATE. LA DIFFERENZA SONO COSTI FISSI!! IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE, SOLO VOCI REGISTRATE. UN DELIRIO!

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  43. Ho fastweb nel mio studio e FA LETTERALMENTE SCHIFO! Sono tre mesi che cerco di passare ad altro operatore ma ME LO IMPEDISCONO con la scusa che il codice di migrazione non è corretto!!!
    IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE, pago un sacco di soldi, la linea è pietosa. FORTEMENTE SCONSIGLIATO, tra i peggiori operatori in assoluto. MI SENTO TRUFFATO E CREDO CHE MI RIVOLGERO’ A UN AVVOCATO.

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  44. Sono da poco entrata in Fastweb (ieri mattina mi hanno collegato pc e telefono), NON FUNZIONA NULLA… Il servizio clienti è PRATICAMENTE INACESSIBILE, stai ore ad aspettare e nessuno ti considera solo dei dischi registrati. Quando finalmente parli con l’operatore NON E’ MAI QUELLO COMPETENTE x MATERIA E TI PASSA ALTRI OPERATORI. RISULTATO: NULLA DI RISOLTO. Sto già cercando di disdire il contratto. Ciao a tutti, potete darmi suggerimenti?

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  45. Anch’io come alcuni di voi sono con fastweb da 3 mesi e sono iperpentito in quanto aderendo all’offerta on-line non avrei dovuto pagare le spese di attivazione del servizio e invece ecco quà 9,90 nella prima bolletta e 9,98 nella seconda.Il bravo operatore che mi ha telefonato chiedendomi la conferma dei dati ha fatto suo il contratto facendomi pagare tutti i 59,90 € anziche solo 9,90 come una tantum.Ho contattato il servizio clienti e sapete quali sono state le varie risposte: al momento non sappiamo cosa fare. Ho inviato un fax con le mie motivazioni e sapete quale è stata la risposta: nessuna risposta.Tornerò in telecom. In tre mesi di fastweb ho avuto piu seccature che in vent’anni di telecom.
    Ciao a tutti

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  46. ho il telefono bloccato dal 1 Agosto e nessuno in Fastweb fa niente. Dopo un contatto in data 4/8 sono in corso verifiche di rete senza risultato . Ho intenzione di scindere il contratto in quanto il servizio assistenza cliente è inefficiente.

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  47. il buon giorno si vede dal mattino! da poco sono passata a fastweb e sono già pentitissima, sono venuti a montare il modem, e a detta dell’operatore in tre giorni mi avrebbero dato la linea, chi li ha visti? sono passate già due settimane e al serviszio clienti risponde solo una voce preregistrata. Pensare che subito dopo la sottoscrizione del contratto sono stata contattata dal servizio qualità per avere il mio parere. Che lo facessero adesso!

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  48. ho richiesto un trasloco ad un nuovo indirizzo a 300 metri dal precedente, dopo 40 giorni – il 3 luglio – arriva un tecnico e provvede ad effettuare le modifiche. Risultato ad oggi: funziona solo il telefono, no tv ne rete wireless. BEL SERVIZIO, COMPLIMENTI !!!

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  49. ho informato un’operatrice del fatto che a settembre mi sarei trasferito ad altro indirizzo dove non vi è copertura fatwebb, la stessa mi ha detto che sarei stato ricontattato a breve per sapere cosa dovevo fare, ancora to aspettando, che cosa debbo fare? sarei grato se qualcuno della fastwebb mi contattasse per darmi delle informazioni.

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  50. ero soddisfatissima del servizio fastweb fino a quando non ho avuto a che fare con il “servizio clienti”.
    Cambio casa, e nella casa dove vado ad abitare c’è già Fastweb attivo; per questo motivo faccio la disdetta del contrato. Passano due mesi finalmente mi contattano e mi chiedono il motivo. Io dico traquillamente che andavo ad abitare in un altra casa e che era già presente fastweb a nome del mio ragazzo. Chiedo info per quanto riguarda la consegna e l’operatore (che mi aveva contattato)mi dice che entro un mese devo consegnare tutto ad un centro Telis dandomi tutte le informazioni su come trovare un centro vicino a casa.
    Tutta contenta vado a consergnare il tutto e SORPRESA non posso consegnare perchè non risulto nella procedura…bha e mi dicono di chiamare 0245400126 entro le 13.
    Chiamo e una simpaticissima signorina mi dice che visto che mi “trasferisco” posso consegnare gli apparecchi solo tramite posta …COSAAAAAAAAAAa gli dico che hanno scritto sicuramente male e che l’operatore che mi aveva contattato mi aveva dato tutte le info per consengare nei centri Telis. Nulla continua a insistere che devo consegnare tutto tramite posta (questo vuol dire pagare un pacco postale + prendere dei permessi per uscire da lavoro) :(.
    Mi arrabbio (brutalmente e per questo mi scuso) e la tipa mi risponde che altrimenti posso aspettare e pagare i 100 e passa euro per la non consegna :((((
    Roba da matti…cmq una schifezza del servizio clienti …. e mi dice CHE QUELLA NOTA NON SI PUò CAMBIARE…. ma cavolo hanno sbagliato loro e io devo pagare?????? ma è normale?

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  51. disastro totale insoddisfazione e incazzature mi sono tolta e ho scelto un altro operatore e acora mi arrivano le bollette da pagare addirittura con la data di fatturazione superiore a quella corrente non ne posso più

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  52. esperienza negativa con il servizio fastweb…bè in effetti non c’è quasi modo di parlare con un operatore in caso di problema. mi chiamano qualche giorno fa per propormi un cambio piano che però non mi convince; dico cortesemente che non mi interessa ed eventualmente mandarmi via mail un prospetto informativo… bè, l’operatore (che FW tiene a sottolineare che è di una società esterna) ha pensato bene di cambiarmi piano senza autorizzazione. mi arriva la mail di avviso e mi attacco subito al cellulare. dopo un’ora e non so quanti euro non so ancora cosa sarà del mio abbonamento.192193 è effettivamente un binario senza uscita in cui cercano di infilarti a tutti i costi. l’operatore con cui sono riuscito a parlare mi ha dato i seguenti numeri: 192193 poi tasto 2 poi tasto 2 ancora per la parte amministrativa (mi sa sempre registrata), 192193 tasto 3 poi 1 per cambio piani (registrata?), ma soprattutto 024545193 per l’AMMINISTRAZIONE ! risponde una persona che appena capisce cosa volete vi sbatte sul 192193…..da capo… insisterò ma temo che dovrò pagare gli addebiti per il cambio….

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  53. Insoddisfatto come tutti gli altri.
    Al primo problema si evidenziano le carenze organizzative della struttura Fastweb.
    Nel mio caso non ho avuto problemi tecnici, tutto funzionava bene, ma sono incappato in problemi di fatturazione impropria per consumi internet non dovuti (per cambio contratto da 30 ore a flat). Il 19 Luglio ho disdetto il contratto e nessuno ancora si è fatto sentire. Forse a loro non interessa nulla dei clienti.

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  54. SERVIZIO CLIENTI PRATICAMENTE NULLO E VERAMENTE VERGOGNOSO.
    NON SI RIESCE A PARLARE MAI CON UN OPERATORE .

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  55. spesso èimpossibile parlare con un operatore.. questa mattina per problemi di connessione ad internet ho provato a chiamare il 192194 almeno 3 volte , dopo 20 minuti non sono riuscito a parlare con un operatore…

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  56. Sono cliente Fastweb da anni…
    I meno di 2 mesi per due volte mi trovo con blocco centralina (cosa che ogni anno si ripete a scadena regolare!). La prima volta è successo che non potevo fare e ricevre telfonata e blocco internet.
    La seconda riesco a ricevere telefonate e il resto è bloccato.
    Tutte le volte che contatto assistenza mi parlano di un fantomatico intervento di tecnici che non ho mai visto… però dopo qualche giorno il ttto ricomincia a funzionare… al momento sono ancora in blocco… penso che tra un po’ abbandonerò fastweb… che tra l’altro installa centraline che se salta la corrente ti lasciano a senza telefono quando sarebbe bastato inserire una batteria supplettiva nella centralina che in caso di mancata corrente sopperisse per almeno qualche ora. Fastweb è veramente una grossa delusione.

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  57. è da oltre una settimana che non è possibile effetture telefonate in quanto nonostante pago l’abbonamento fastweb con chiamate illimitate…la linea risula inesistente- sabato è uscito un tecnico e ha fatto finta di sistemare la linea -ha detto tutto a posto ed è uscito e in realtà il telefono non funzionava…ora si negano e non hanno nenache la cortesia di farci sapere quando risolveranno il problema..bel servizio —E’ UNA VERGOGNA-paghiamo tanti soldi e RISPONDONO SOLO DEI NASTRI NON DELLE PERSONE ….ABBIAMO ATTIVATO LA PROCEDURA…..ma quando uscirà un tecnico….AL POSTO CHE SPENDERE SOLDI PER PUBBLICITA’ E FARSI NUOVI CLIENTI….PERCHè NON DANNO UN ASSITENZA DECENTE…PER NON PERDERE OGNI VOLTA I CLIENTI….chi prova FASTWB lo lascia senz’altro appena si rende conto del pessimo servizio…dovro’ cambiare compagnia telefonica per risolvere il problema?……DEL RESTO QUESTO E’ IL MODO DI LAVORARE DI FASTWEB…..CAPACITA’ DI RISOLVERE I PROBLEMI ZERO- TEMPESTIVITA’ DI INTERVENTO SEMPRE ZERO!!!

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  58. Grazie Andrea del tuo prezioso contributo.
    Esprimo la mia solidarietà e spero che tu possa essere contattato presto dal Servizio Clienti Fastweb.

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  59. Sono da due mesi cliente fastweb….solo che fastweb sembra non saperlo!da circa tre mesi ho problemi sia su internet,telefono e fastweb tv,ma dopo tre richiste di intervento la situazione è soltanto peggiorata.Vengo spesso trattato in malomodo dall’assistenza;Proprio stasera mi dovevano chiamare per informarmi sul servizio alle ore 19,ma ad ora che sono le 22:30 nessuno si è fatto vivo,mentre i problemi rimangono.E’ UNA VERGOGNA!

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