Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. anch’io mi sono trovata a stipulare un contratto con fastweb da marzo 2009. e mannaggia a me e quando lo fatto. mi vogliono addebitare il consumo di circa 100 euro di una chiavetta che a loro stessi risulta 0 consumi. e perciò ne ho piene le palle di questa compagnia, non vedo l’ora di mandarli al diavolo,e mi piacerebbe denunciarli per la falsa pubblicità che continuano a fare. purtroppo siamo solo dei consumatori.

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  2. delusione totale in sei mesi non sono riusciti a fare un subbentro per cambio societa , telefonate, mail. parlavi con gli operatori molto scortesi inventavono che non si poteva far nulla perche non ero in regola con i pagamenti, oppure mancavano documenti…..quando avevo il rid bancario,al momento che ho chiesto cambio indirizzo perche il conto si doveva chiudere nessuna risposta.ci sarebbero troppe cose ma meglio chiudere qui.

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  3. Sono sempre Io
    Mi sono recato ad un centro fastweb per la restituzione dell’apparecchiatura,siccome non gli risulta il codice,no mi hanno accettato il reso.
    Mi dite Voi come posso contattare fastweb, visto che tutti i servizi non contemplano gli ex abbonati.
    Torno a ripetere che bel servizio che Ci hanno fatto.

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  4. Ho attivato da poco Fastweb voce e internet e tra qualche giorno anche televisione
    Il tecnico che mi ha installato il modem, ha lsciato sconnessi due fili sui quali era scritto chiaramente ADSL e VOCE
    Ebbene, quando li ho connessi dopo circa mezza giornata c’era il silenzio totale
    Ho fatto uan richiesta di assistenza ma senza esito ed allora ho invertito i fili connettendo ADLS sul plug della VOCE e viceversa
    Il telefono funziona ma internet no!
    Cosa si puo’ fare per avere entrambe le funzionalità richieste e pagate in tempi ragionevoli?
    Segnalo infine il notevole ritardo tra la firma del contratto e l’attivazione, ma almeno il vecchio numero infostrada è rimasto eguale

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  5. Non sono più cliente fastweb dal 30/11/2009.
    Ho appena ricevuto fattura di abbonamento dal 01/12/2009 al 31/01/2010.
    Non riesco a contattare fastweb.
    Possibile che gli sbagli siano sempre a favore di fastweb ?
    Non mi accettano neanche il reso delle apparecchiature.
    Ditemi Voi se questo è un servizio.

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  6. il 22 dicembre doveva venire il passaggio. Bene, in 5 giorni la linea ha funzionato solo la vigilia di Natale (a rilento) e la mattina di Natale. Per il resto del tempo il NULLA, ne linea telefonica ne dati. E il servizio clienti? Inesistente!! Ho litigato solo con risponditori automatici vari che dicono che sono in attesa di attivazione….grazie al….
    Se questo è il modo di trattare un nuovo cliente!
    Sono pentito di aver lasciato tiscali!

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  7. E uno schifo,da 24 ore fastweb mi ha tagliato la linea telefonica senza ragione,non mi ha contattato nessuno e sopratutto nessuno risponde al servizio clienti,con la bolletta pagata mi hanno fatto pagare una tassa di 100 euro dopo due mesi dal contratto dicendomi che li avrei avuti indietro nel mese successivo,sono passati 3 mesi e non c’è traccia ne dei soldi ne delle altre bollette che mi dovevano pervenire come da contratto.Ora le domande sono,che fine hanno fatto i soldi?ci avranno pagato pagato le bollette che non mi sono arrivate?se è cosi’ perchè mi hanno chiuso la linea sia in entrata ed in uscita.E una vera VERGOGNA ed uno SCHIFO,appena posso passerò ad una nuova società telefonica.

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  8. servizio clienti inesistente, servizio praticamente utilizzabile solo per navigare( quando funziona) e per telefonae.
    altre operazione praticamente impossibili… anche quando si apagano ip pubblici statici.
    VERGOGNA!!

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  9. chiamo il 193193 e mi dicono di chiamamre il 192192……….chiamo il 192192 e mi dicono di chiamare il 193193…………maledetto cognato che mi ha convinto di passare a fastweb………………………….

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  10. Da 1 anno devo avere 160 euro dalla fastweb. Cambiando casa mi hanno riaddebitato il canone, nonostante siano venuti 3 volte a provare ad istallarmi il tutto e per 3 volte mi hanno detto che non era possibile usufruire di fastweb nella zona in cui abito.
    Dunque non solo sono rimasta senza internet, ma mi hanno anche tirato giù i soldi dalla carta di credito, dato che non sono riuscita a parlare con nessuno del servizio clienti prima che ciò avvenisse. Rivoglio i miei soldi

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  11. servizio pessimo di fatturazione , avendo già telefonato parecchie volte chiedendo , il controllo di una bolletta sbagliata mi e stato detto che avrebbero provveduto a rifare i conteggi. visto che hanno aggiunto dei consumi che non avrebbero dovuto esserci , e ora tramite sms, oltretutto di notte mi chiedono il pagamento di tale bolletta minacciando la sospensione del servizio se entro dieci giorni non pago….se continuano così mi costringono a mandarli al diavolo….ci sono tante compagnie……effettivamente il servizio fa schifo.

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  12. Rispondo a Claudio circa i “lavannari” telecom.
    Sapevi che fastweb e telecom fanno gruppo? e che l’amministratore delegato di una lo è anche dell’altra?
    Sono tutti una pasta, ecco la verità.

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  13. Fastweb è l’esemplificazione dell’inefficienza totale. ogni volta che parli con un operatore devi ricominciare tutto daccapo. capacità di risolvere problematiche pari a 0. unica soluzione X TUTTI = DISDETTA. devono fallire.

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  14. ragazzi mi sono rivolto ad un avvocato associazione consumatori.Domani ho l’incontro. ora mi sono proprio stufato.

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  15. io sono un cliente fastweb e mi trovo molto bene,tanto e vero che ho convinto anche mia figlia a mettere fastweb ma pultroppo ci sono quei scanza fatica di telecom che per fargli passare un filo per lallaccio sono gia 4 volte che vanno e non riescono a concludere niente. come puo’ una ditta seria come fastweb sporcarsi con una ditta di LAVANNARI come TELECOM.un cordiale saluto e buone feste

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  16. sono passata a fastweb cn l’opzione parla e naviga casa e o rikiesto l’antivirus pagandolo tre euro al mese e gia da un po di mesi ke è scaduto vado x rinnovarlo ke mi dice rinnova anti virus norton e mi dice ke devo comprarlo ma se lo pago nn dovrebbe rinnovarsi automaticamente???

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  17. La Fastweb non ha operatori propri.Si servono di tecnici esterni. Consiglio a tutti di denunziare la fastweb (tramite essociazione a favore dei consumatori).
    Pubblicità ingannevole.
    Mi auguro che le autorità facciano una multa salatissima ma tanta salatissima che devono chiudere anzi spegnere i registratori perchè rispondono solo macchine, Ciao a tutti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da l’ultimo temporale che non ho più linea ed è passato quasi un mese, purtroppo non riesco a mettermi in contatto con un operatore perche una registrazione mi dice che il problema del settembre scorso è stato risolto e non posso sndare avanti con la mia protesta attuale.

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  19. Ho il telefono praticamente MUTO.E’ dalle 15 che provo a chiamare all’assistenza ma…non esiste!!!

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  20. Salve io sono Cliente di Fastweb da 2 anni e ho un contratto Naviga senza limiti dal costo di 90,90 euro Bimestre , nelle ultime 3 faturazioni il costo è aumentato di circa 5-6 euro ..la risposta del servizio clinti è stata adeguamento tariffe come???? mentre nell’ultima faturazione il costo è aumentato di circa 25 euro sempre dal servizio clienti che io ho richiesto il servizio italia senza limiti…premetto che quando chiamano queste persone insistenti per proporti migliorie sono invece dei trabochetti ma oltretutto ho sempre RIFIUTATO con secchi NO che non ero interessato…è Vergognoso che persone dall’altra porte “che non sono neanche dipendenti Fastweb” Applicano questi inganni è ora che certe persone escano allo scoperto e vengano punite per queste luride e sporche truffe.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. mi dispiace molto leggere tanti commenti negativi e anche il mio lo e’ , per avere il modem ho dovuto aspettare a casa l tecnico per 3 volte tre appuntamente di cui due andati a vuoto e senza che nessun oper atore mi telefonasse . ora e’ arrivata la bolletta e per 16 giorni devo pagare il traffico sia a fast web che a telecom

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  22. servizio clienti?
    non credo che quello che offre fastweb possa chiamarsi “servizio” clienti, è un modo per far perdere tempo ai clienti.

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  23. ah dimenticavo di dire che io la chiavetta e la sim di Fastweb l’ho presa ad agosto, ma nn sono riuscita ad attivarla ho telefonato per tutto agosto ma niente ho telefonato alla mediaword dove l’ho compreta e mi dicevano che non era un loro problema idem mi dicevano alla Fastweb, quando a settembre sono andata al negozio che me l’ha venduta la sim risultava inesistente, quando finalmente verso il 10 settembre ho internet finito l’abbonamento mensile mi disattivano la sim e mi mandano da pagare quasi sessanta euro per la chiavetta… allora faccio telefonate su telefonate o non rispondevano o non ne sapevano nulla poi un’operatore mi dice che è stata disattivata per furto o smarrimento, ma da chi? non ho avuto risposta avevo finito i 20 euro di credito. a metà ottobre ritorno alla mediaword e dopo ore e ore a capire il problema alla fine il numero di conto che aveva la fastweb risultava sbagliato mentre alla mediaword era giusto, comunque mi ridanno un’altra sim adesso funzionava tutto bene… e poi il salasso 1300 euro… dove li prendo?????

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  24. ragazzi ho appena ricevuto la bolletta della fasweb, mi è venuto un’infarto, io ho un’abbonamento con fastweb che mi costa 16,10 euro al mese che ovviamente diventano di più se navigo oltre la soglia, secondo il contratratto loro mi avisano quando fosso o no usufruire dell’abbonamento o quando scatta la tariffa al consumo, adesso mi ritrovo con un totale da pagare di 1257,75euro… non so come fare. mi tocca andare a fare una denuncia, anche perchè non mi hanno avvisato che stavo pagando al consumo. vi sembra giusto che se loro non mi avvisano ci devo rimettere tutto lo stipendio… sono disperata.

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  25. dal 10 agosto non ho avuto linea telefonica nè internet, dopo una decina di telefonate e due interventi inutili ho chiesto disdetta del contratto (il 411), mi è stata tolta la linea, mi è stato detto di restituire il modem, ma risulto ancora abbonata, quindi continua la fatturazione

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  26. devo roconsegnare gli apparati fastwb .
    Ma dove??
    nessuna risposta ai nr telefonici fastweb
    il punto vendita di FR non ritira gli apparati

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  27. fa pena, è vergognoso che tu non riesca a parlare con nessuno sia al 192192 o al 192193, e se alla fine ci riesci ti rispondono che (qualsiasi cosa tu chieda) non è di loro pertinenza e devi tornare a fare il numero nella speranza che ti vada bene. A me non è andata mai bene! Se il telefono di casa è guasto non puoi chiamare da un’altra utenza ma devi chiamare da un cellulare e stare vicino al modem e dati i tempi di attesa (e la speranza che qualcuno ti risponda) la chiamata ti costa una cifra assurda!… Ho disdetto il contratto con racc. AR da oltre 20 giorni e finora non ho avuto riscontro

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  28. E’ UN’INDECENZA: CAL CENTER ASSURDO E INCOMPETENTE- HO ORDINATO SU OFFERTA UNA CHIAVETTA INTERNET- NON FUNZIONAVA – MI HANNO DETTO DI INVIARLA A MIE SPESE A CINISELLO BALSAMO – ORA SCOPRO CHE QUELL’INDIRIZZO CORRSIPONDE AL PRODUTTORE E CHE FASTWEB NO C’ENTRA NULLA – AVREI DOVUTO PORTARLA AD UN CENTRO FASTWEB E FARMELA CAMBIARE, MA ALLORA PERCHE’ IL CAL CENTER MI HA DATO QUESTA INDICAZIONE? ORA SEMBRA CHE IO ABBIA RECEDUTO DAL CONTRATTO MA SE COSì FOSSE STATO AVREI DOVUTO INVIARE LA CHIAVETTA AD UN ALTRO INDIRIZZO – MORALE MI HANNO ADDEBITATO IL COSTO DELLA CHIAVETTA CHE NON HO, NON SO SE E CHI MI RESTITUIRA’ LA PRECEDENTE ( CHE TRA L’ALTRO E’ MIA PERCHE’ HO SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO “RICARICABILE” CON PROPRIETA’ DELLA CHIAVETTA.

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  29. Ho già scritto il 28 ottobre!!!! Ed eccomi di nuovo qui in attesa del Fatidico Traloco!!! Chissà mai quando!
    In ogni caso Fastweb è velocissima ad inviare fatture!
    Non avendo più il servizio dal 28 settembre (data del trasloco da una casa all’altra) mi hanno inviato la fattura del pagamento per il periodo 01 settembre – 31 ottobre e 1 nov – 31 dic.!!!!!
    La risposta dell’operatore ….. la linea è ancora in essere al vecchio indirizzo!
    DA NON CREDERE!!!
    Una presa in giro !
    Avessero almeno chiamato per scusarsi!!!!! No ti chiamano per altre promozioni all’ra di cena!!!!
    Saluti e buona fortuna a tutti!

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  30. assistenza fastweb inesistente 2 settimane decine di telefonate 2 fax per ripristinare un guasto altro che 72 ore enon si riesce mai a parlare con qualcuno

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  31. non sono ancora cliente fast web ma lo sto per diventare so solo ke è da 15 giorni ke aspetto ke mi vengono a mettere la line e nessuno si e fatto vivo nn so come fare

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  32. ho dei problemi con la mail, non riesco a recuperare la pasword e il servizio clienti è solo un disco registarto, non c’è il verso parlare con un operatore. lunedi manderò lettera di disdetta del contratto!! che servizio…

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  33. PESSIMO!!!!! PER SEGNALARE UN GUASTO SUL LA MIA LINEA TELEFONICA: 10 OPZIONI AL RISPONDITORE AUTOMATICO, 10 MINUTI IN ATTESA DELL’OPERATORE CON IL NUMERO 192193. ALLA FINE NULLA!!!!
    RIPROVO CON IL 0245451 SONO GIà PASSATI 10 MINUTI DI MUSICA MA NULLA NESSUNO RISPONDE!!! MI TENGO IL TELEFONO ROTTO?

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  34. Da circa un mese sto cercando di riattivare la posta ma al call center non concludono niente se non mandarmi messaggi dove si dice che il peroblema è risolto.
    Mi sono sempre trovato bene con fastweb ma credo che a questo punto mi convenga cambiare operatore visto che si stanno disinteressando completamente al mio caso.

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  35. consiglio X tutti gli insoddisfatti !!!
    Associatevi ad Altroconsumo edenunciate i vs problemi
    unico modo per risolvere veramente, esperienza personale ciao a tutti

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  36. in questo momento sono al telefono in attesa che qualcuno del servizio clienti (0245451) mi risponda.
    sono cliente dal 2003 e nel corso di questi anni ho provato a richiedere un contratto diverso ma non ci sono riuscita. in media ho pagato 160,00 Euro a bimestre. adesso mi sono stufata e sono passata ad un altro operatore. quando ho chiuso il contratto, fastweb mi ha fatto un’offerta di 29,90 Euro al mese tutto compreso: troppo tardi!
    mi stanno rispondendo – mi hanno rimesso in attesa – è caduta la linea. questo è quello che succede ogni volta che cerchi di parlare con un operatore.
    torniamo a noi: la mia fedeltà non è stata premiata, anzi.
    Naturalmente, se non si è capito, il mio giudizio è negativo su tutta la linea

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  37. qualche giorno fa sono stato contattato da un’operatrice fastweb che mi proponeva il contratto. Ho accettato e di lì mi sono visto chiamare per 21 volte (le ho contate tutte!) in cui operatrici diverse mi chiedevano conferma sempre degli stessi dati (indirizzo, nome, ecc. ecc.), nel contempo mi sono arrivati 16 sms che mi informavano che sarei stato contattato ed altri che mi invitavano ad andare sulla pagina web di fastweb….. al che, dopo l’ennesima telefonata ho detto all’operatore che forse qualcuno fosse impazzito in Fastweb con tutte quelle chiamate che stavo ricevendo. Comunque fino qua diciamo che ero ancora convinto di andare avanti con il contratto. Durante le numerose chiamate le operatrici fastweb mi hanno sempre detto di non preoccuparmi di inviare disdetta a Telecom perchè l’avrebbe fatto Fastweb. Bene. poi oggi mi chiama un tecnico fastweb per fare l’installazione della linea (peraltro abbastanza scortese) e mi comunica che lui mi installerà una seconda linea…. al che io gli rispondo che non voglio l’installazione di una seconda linea ma volgio che fastweb subentri alla linea Telecom che ho già ma il tecnico risponde che se non ho inviato la disdetta Fastweb non la invierà mai perchè non lo fa di norma. Al che capisco che avrei due linee in piedi pagando il doppio fino a che Telecom non riceverà la mia disdetta e …… fino a qui, pur iniziando a tentennare, volevo comunque fare il contratto.
    Poi, il tecnico inizia a rivolgersi a me in modo poco elegante utilizzando termini scortesi del tipo “lei non capisce, mi ascolta quando parlo?” ecc. ecc., al che, capendo la situazione (il buongiorno si vede dal mattino) ho risposto al tecnico che io ho ben capito la situazione e che mi sto cacciando in un intrico di guai e che se c’è qualcuno che non capisce è proprio lui (il tecnico). Mi rimane comunque un ultimo barlume di intenzione di voler fare comunque il contratto! il tecnico mi suggerisce di chiamare l’assistenza per chiarire la questione del subentro alla linea Telecom e mi dice che mi richiama entro stamattina. Quindi chiama l’assistenza al numero 192192 per 8 volte senza mai ricevere nessuna risposta da nessuno perchè nessuno risponde!!! in contemporanea il tecnico fastweb non mi ha mai chiamato e……. ora ho capito chiaramente che non ho più intenzione di procedere con il contratto Fastweb. Grazie a tutti ma ne faccio a meno.

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  38. devo consegnare apparato a seguito di disdetta non trovo modo perche al centro raccolta mi dicono sempre che non è apertala pratica anche se fastweb mi esorta a consegnarlo sono passati quattro mesi

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  39. Sono cliente fw dal 2004,improvvisamente non riesco a sentire la segreteria dal tel.fisso, mi suggeriscono di fare il primo accesso dal PC ! Non ci riesco, ore di attesa per aprire il sito che funziona da schifo!!!! Cosa sta succedendo???Il servizio peggiora!!!

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  40. sono circa due mesi che non riesco ad aprire la mia casella di posta elettronica perche’ non mi riconosce la password ho cercato di cambiarla,purtroppo senza risultati l’assistenza telefonica continua a rimandarmi la voce registrata

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  41. Volevo complimentarmi con 2 assistenti fastweb. Durante questo ultimo mese ho avuto bisogno di assistenza per tematiche diverse la prima volta Enrico il 21 ottobre poi Roberta il 10 novembre. Complimenti per la loro pazienza e competenza. Grazie!

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  42. sono utente fastweb da alcuni mesi con un contratto in adsl 20M 24su24…
    e fin qui niente di strano . Il problema e’ che i 20M promessi da fastweb sono assolutamente effimeri visto che testando la mia linea con vari test approvati dalla stessa compagnia,tale connessione non supera MAI i 6M in dowload…
    mi domando e dico: e’ giustificato un costo superiore alle altre compagnie se cio’ che promette non viene mantenuto?

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  43. E’ assolutamente vero ma non è in alcun modo collegato né a Fastweb tantomeno al suo servizio clienti. E’ solamente un luogo dove noi clienti possiamo condividere le nostre esperienze con Fastweb

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  44. Sono abbonata a fastweb da anni e non riesco mai a contattare il servizio clienti !! Ho da mesi un problema con il telefono di casa che all’improvviso, chissà perchè, non chiama più i cellulari e vorrei risolvere il problema visto che ho due figli adolescenti sempre in giro!!
    Paghiamo tanto rispetto ad altri gestori… e lo sappiamo ma dateci almeno l’assistenza clienti.

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  45. ho appena chiamato il192 192 per avere la seguente informazione: ho dato disdetta a fastweb nel luglio del 2009, tramite raccomandata. sono stata contattata la scorsa settimana dalla “direzione” la quale mi ha fatto una controproposta che io non ho accettato, infatti non ho inviato nessun fax di accettazione, anzi ho mandato una mail dove ho confermato la mia intenzione di dare disdetta.
    ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. cosa devo fare? rivolgermi ad un’avvocato, ad un associazione consumatori….credo che in qualità di cittadina italiana non debba essere obbligata a pagare un servizio che NON DESIDERO AVERE.

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  46. sono cliente fastweb sia per il fisso che per internet adsl 20 mega- Il servizio clienti mi ha sempre risposto per tutto ciò che attiene la parte tecnica (linea,modem,configurazioni) recentemente ho preso pure un pennino per il mio portatile, facilissima la configurazione. L’unico problema è la banda che non supera mai gli 8 mega a fronte dei 20 possibili e poi i costi eccessivi degli abbonamenti. Ultimamente ho ricevuto appetitose offerte da numerosi operatori concorrenti che, anche se con la 7 mega, si arriva pure ad una tariffa inferiore del 50%- Sarebbe ora che fastweb si adeguasse.. potri pure cedere alle tentazioni.

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  47. E’ dai primi di ottobre che ho fatto una richiesta di attivazione del servizio fastweb, e a distanza di un mese abbondante non sono ancora stato contattato da nessun tecnico per attivare la linea… provo a contattarli in qualunque modo per chiedere lo stato del contratto e trovo solo voci pilotate che non mi mandano da nessuna parte… PESSIMO!!!

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  48. Ciao ragazzi, ormai l amia è una storia epica…
    a luglio del 2008 (si 2008 non è un errore) ho fatto disdetta del contratto fastweb perche mi trasferivo.
    ad agosto hanno staccato il segnale. Le attrezzature non ho potuto riconsegnarle perche lo si puo fare solo dopo che loro aprono la procedura, il problema è che tu non sai quando aprono la procedura.
    Sono andato un paio di volte nel mese successivo a provare a consegnare ma niente non ho potuto.
    poi mi sono trasferito lavori nella casa nuova e non ci ho piu pensato, finche non mi è arrivato l’addebito della mancata riconsegna e ho dovuto quindi spedirglielo per posta (con conseguente spesa per il pacco postale) per non avere ulteriori addebiti.
    LA COSA PIU ASSURDA e’ che hanno continuato a farmi gli addebiti per 2 BIMESTRI dopo il contratto, e alla richiesta di mie spiegazioni mi hanno detto che è una loro procedura (non presente nel contratto!!!!) e che mi avrebbero restituito i soldi (sui 180 euro) dopo 150 giorni dalla chiusura del conto… (io l ho chiuso a luglio, lro hanno chiuso la pratica a gennaio 2009!!)
    cmq li ho tempestati di telefonate… a settembre mi hanno detto che hanno sbloccato l assegno, ma a me al 6 novembre 2009 ancora NON E’ ARRIVATO NIENTE!!!
    eppure col servizio io non ho mai avuto problemi e andava da Dio, ma l’assistenza è stata COMPLETAMENTE INESISTENTE E INCOMPETENTE.

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  49. ho attivato fastweb il 27/10/2009 con la garanzia
    di avere 6 mega nella zona in cui abito ,ma la sera non riesco neanche a connattermi ,
    non ne parliamo dell’assistenza mi sa che farò disdetta se non faranno qulcosa.

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  50. il servizio è assolutamente scadente non riesco a parlare con nessun operatore per un’anomalia al telefono 0957462102.
    sono sinceramente sempre + convinto di ripassare a telecom

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  51. Installazione fatta il 21/10/09
    Attivazione avvenuta il 27/10/2009
    Primo problema di assenza linee voce e dati 29/10/2009
    ottime performance dire…
    Alice x due anni mai un problema
    Libero x due anni mai un problema
    fastweb due giorni e sono già isolato!!!
    Menomale che ho l’iPhone…
    Se entro 3 ore non ripristinano inizio a scrivere la disdetta!!!

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  52. uno dei primi clienti zona castelli romani,ho avuto molti problemi all’inizio ma,poi pian piano risolti da fastweb.ora mi trovo abbastanza soddisfatto tantè che uso fastweb anche come operatore mobile,abbiate pazienza è sempre più conveniente rispetto ad altri,con la gentilezza e cortesia,si ottiene sempre la soluzione,una buona giornata agli operatori e lavoratori fastweb

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  53. ott 29 at 14:14 E’ l’operatore più inaffidabile tra i miei fin qui utilizzati. Dal I di ottobre 2009 sono passato a fast Web e il servizio viene effettuato al 30%. Funzionano le telefonate in uscita mentre quelle dagli altri operatori tim, wind, tele2 non vengono ricevute; anche se chi telefona trova la rete perfettamente libera. Il disservizio dura dal 01-10-2009 alla giornata di oggi 29-10-2009 nonostante ripetute telefonate ai call center e tecnici fast web. Purtroppo abbiamo un’azienda che opera per appunatmenti telefonici e ha questo numero come numero principale da 20 anni con notevoli danni nell’attività. E’ una vergogna

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  54. è una vergogna ghe un cliente resti senza telefono per vari giorni de in casa ci sono anziani e amalati e non riesci mai a parlare con un operatore per risolvere il problema ma fanno a scarica barili per non intervenire. la soluzioni è richiedere tramite un avocato il risarcimento danno.

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  55. il192 192 più192 193 e solo una presa inciro nei nostri confronti non rispondono e fanno fare sempre gli stessi numeri per non arrivare mai a un risultato

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  56. mi sono davvero stufata di parlare con segreterie registrate, che cavolo di assistenza è se non risponde mai nessuno? il servizio è vergognoso, fastweb ti chiama solo all’ora di cena! andate a lavorare seriamente, come tutti noi che paghiamo regolarmente le bollette…bisogna cambiare compagnia!!!!!!!

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  57. Il servizio Clienti è semplicemente vergognoso.
    Al 192 193 mi rifiuto di telefonare ! E’ mai possibile che non esistano strumenti alternativi per chiedere lumi sulle promozioni in essere??
    Sono costretto a cambiare gestore …….. è una vergogna

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  58. Ho fatto richiesta di trasloco la fine di Settembre, ricevo comunicazione telefonica da Fastweb dicendomi che ENTRO LA FINE DI OTTOBRE avremmo avuto la linea, oggi chiamo per avere aggiornamenti e cosa rispondono????
    Che devono ultimare la pratica, nel giro di neppure un minuto, la signorina mi dice che neccessitano di altri 10 giorni, poi mi dice di altri 15 giorni ed infine mi dice che servono altri 20 giorni!!!!!!!!!!!!!!…………………
    Ed i 30 giorni di cui si parlava all’inizio?????
    Quanti giorni vi servono per poter fare un traloco di linea???

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  59. a me e’arrivata la linea della mia vicina e una bolletta da 34.000 euro che mi sono visto addebitate sul mio conto e che non mi rendono piu in germania queste cose non succedono

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  60. Mi chiedono di contattare il servizio clienti da rete fissa all’192192, vorrei capire come, visto che il disservizio è proprio la rete telefonica.
    Perchè un cliente deve chiamare 192192 da cellulare a pagamento?
    Non sarebbe più giusto, che 192192 per chiamate di disservizio fossero senza costi anche da telefonia mobile?

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  61. sono cliente fastweb da 3 mesi,i primi 2 mesi andava tutto bene viaggiavo a 4,5-5 mega,adesso di punto in bianco è iniziata ad andare a 0.5-0.6 o al massimo a fatica arriva a 1mega,quindi le pagine si aprono a rallentatore, video non se ne riescono a vedere.chiamando loro mi dicono che x loro,facendo i controlli da computer risulta che è tutto apposto che il problema sara’ la linea della telecom e loro non possono fare niente!!!è una vergogna!!!!!!!!!!!!!!adesso mandero’ la disdetta dal momento che pago 40e x avere un adsl cosi’ lenta!!!!!!!!!!!!!

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