Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. A SETTE MESI DALLA CHIUSURA DEL CONTRATTO (HO LA CARTOLINA DELLA RACCOMANDATA FIRMATA DA LORO PER RICEVUTA E I SERVIZI CORRETTAMENTE DISATTIVATI) CONTINUANO AD ARRIVARE TRANQUILLAMENTE BOLLETTE BIMESTRALI DA 200 €!! AZIENDA IRRPERIBILE A QUALUNQUE NUMERO DI TELEFONO, MURO DI GOMMA TOTALE……..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sono cliente fastweb da alcuni anni e me ne sono pentito amaramente. Il servizio assistenza clienti è inesistente 24h su 24. Hanno un n° verde che se contattato provvedono a disattivare e neppure le procedure on line funzionano.
    Da ieri sono privo di linea tel e di collegamento Internet senza che sia neppure riuscito a inoltrare la segnalazione. Il mio numero telefonico non viene riconosciuto dal servizio assistenza………….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho attivato fastweb per l’azienda a tempo record il problema che pur essendo a tempo record il15 aprile anno attivato il tutto con sorpresa il 16 aprile gia non funzionava niente.
    il telefono lo uso per lavoro essendo una pizzeria da asporto e sinceramente questa cosa non mi e piaciuta per nulla.
    Telefono al 192 192 mi dicono di telefonare al 192 193 cosi telefonai dopo il primo operatore mi rispose una dicendomi che non si occupava di aziende, cosi mi passo un’altro operatore che mi garantiva che entro 72 ore mi sistemano il guasto( guasto non lo nemmeno usato cosa si puo essere rotto?) cmq attendo fiducioso la riparazione di tutto se dovrebbe succedere di nuovo sicuramente non telefono io ma farò scrivere direttamente dall’avvocato e chiederò il danno per i possibili incassi mancati, siccome sono pizzeria da asporto e lavoro molto con il telefono per il domicilio.
    A voi le conclusioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. FASTWEB offerta SIMPATY con cellulare in regalo a 10 euro di abbonamento mensile ATTENZIONE all’offerta dell’operatore si comprende poco e se si stipula un contratto telefonico ti viene recapitato subito il telefonino e le modalità del contratto.Per recedere per ripensamento l’indirizzo indicato nella modulistica è falso perchè non viene trovato dal postino,la sede non si trova nel luogo indicato e ti riviene rimandato indietro tutto dalle poste,telefonando al 192193 l’operatore ti indica un altro indirizzo con recapito inesistente come il primo e il pacco ti ritorna,in questo modo passano i 10 giorni.
    Spedire tutto a questo indirizzo ASSISTENZA CLIENTI FASTWEB C.P 126 20092 CINISELLO BALSAMO (M.I.) e incrociate le dita buona fortuna.
    Consultate i vari siti e troverete conferme di ciò.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. da 10gg sono senza linea in negozio e nessuno si fa vivo, cosa devo fare. ok capito gia fatto, cambio operatore,speriamo bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Giovani restiamo un momentino calmi, si fa presto a perdere le staffe e quando uno perde le staffe cade dal cavallo. Sono cliente di Fastweb da molti anni e per grazia ricevuta non ho mai avuto problemi tecnici, solo qualche sporadica assenza di rete, puo’ capitare.Quello che non mi piace di Fastweb sono le bollette, o per meglio dire le fatture, saro’ piu’ chiaro;le nomenclature.
    Fastweb Full dovrebbe intendere tutto costo 38€ a bimestre
    promozione fisso &mobile zero, non e’ vero ha un costo 42 € a bimestre
    poi aggiugono ancora la voce giorno e notte, ancora 32€a bimestre. Perche’ dicono che tutto compreso con la parola inglese full, e poi aggiunono il resto?In fondo a questo spazio in un rettangolino c’è scritto submit, che vor di?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Forse sarò stato fortunato ma desidero evidenziare la sollecitudine con cui il servizio assistenza ha risolto il mio problema di interruzione della linea. Prima con la cortesia dell’operatrice che alla vigilia di Pasqua ha rintracciato il tecnico e poi il tecnico stesso che nella giornata di Pasqua ha provveduto a sostituirmi il modem e ripristinare quindi la linea. Non posso che dichiararmi sorpreso e completamente soddisfatto. STEFANO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. sono da poco un cliente fastweb, e mi sembra che siamo già partiti con il piede sbagliato. Ho stipulato un contratto telefonico con un operatore fastweb (tale Mirko) che è venuto a casa per propormi un’offerta. La stipula del contratto prevedeva un bimestrale di euro 44.80, e come modalità di pagamento avrei potuto usare una carta postepay. Successivamente mi sono visto accreditare una bolletta del costo di euro 232.15. Contattato il 192193 l’operatore mi ha riferito che la carta prepagata postepay non rientrava nelle modalità di pagamento, di conseguenza non potevo usufruire della promozione. Come consigliatomi dall’operatore del 192193 ho inviato un fax all’ufficio reclami di fastweb visto che il contratto non mi è stato posto in maniera trasparente e sono ancora in attesa di una qualche risposta, e in cosiderazione di tutto ciò ritengo di non dover pagare la somma di euro 232.15 ma solo quella prevista dal contratto e cioè euro 44.80….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. dopo la famosa bolletta da 1300 euro mi sono rivolta ad un’associazione dei consumatori, e loro dopo mesi mi hanno ricontattato dicendomi di aver raggiunto un’accordo… posso pagare la bolletta in comode rate… mi sa mi sa che si sono messi bene d’accordo… si per farmi fessa… ho deciso non pago nulla e li denuncio pure, da agosto che sono piombata nell’inferno fastweb e nn so come uscirne… tra mesi senza internet, decine di euro di telefonete che ho fatto e non mi hanno risolto nulla, tempo e benzina sprecati per girare i centri fastweb per capire cosa fare ma nessuno sapeva niente, tempo e benzina per andare da mediaworld (dove ho comprato la chiavetta)e nessuno sapeva niente… a me questi danni chi me li paga? e dopo disdetta fatta a dicembre mi arrivano fatture da pagare ancora oggi….. non ne posso più!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono cliente da novembre, o sottoscritto l’offerta internet casa piu chiavetta, in casa tutto a posto la chiavetta non ha mai funzionato e malgrado continui a mandare email fotocopie che mi richiedono, non e attiva…..
    pago per un non servizio mi chiamano solo e appena espongo il problema mi dicono che non e di loro competenza!!
    aspetto ancora una settimana e do la disdetta
    credo che nessuno si occupi dei clienti interessa solo fare contratti e abbandonare il tutto
    per me fastweb e ZERO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. vedo che non sono l’unica ad avere problemi…e alla luce di tutto questo nessuno ancora si è mobilitato per far qualcosa di concreto?? dato che il contratto è a nome mio e la mia situazione economica non è delle migliori non voglio pagare spese ulteriori e rischiare ulteriormente di incrinare la mia situazione finanziaria!!! è una roba assurda!!!!andiamo tutti in sede centrale anzichè farci passare svariate linee telefoniche senza venire a capo di nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Rinunciate in partenza a scrivere alla Fastweb, a meno che non abbiate intenzione di procedere per vie legali.
    All’inizio del rapporto con questa società, la mia azienda aveva sottoscritto una quindicina di contratti business aperti in più riprese. La Fastweb invece di raggrupparli sotto un unico cliente (ovviamente stesso Codice Fiscale/Partita IVA) aveva aperto un cliente “diverso” per ogni contratto.
    Poco male….. arrivavano una quindicina di fatture con una quindicina di codici clienti diversi non era di certo una “tragedia”, ma già questo è indicativo di come è organizzata questa società soprattutto in considerazione del fatto che sui moduli era ben specificato che la nostra società era già loro cliente!
    Comunque il problema non era quello…… la mia azienda è in “esenzione d’IVA” e quindi ha la facoltà, perfettamente legale, di ricevere una fatturazione senza l’applicazione dell’imposta.
    Come prescritto dalla legge vigente a ogni contratto sottoscritto era debitamente allegata la nostra dichiarazione in tal senso nella quale si specificava che la procedura era sotto la nostra piena responsabilità (NB: modulo pre-stampato e debitamente legalizzato dalla normativa).
    Fatto sta che malgrado ciò alcune fatture arrivavano in esenzione d’IVA….. altre no!
    Poco male ho pensato….. capita di sbagliare, normalmente basta una telefonata al fornitore e la cosa si sistema subito….. normalmente e se non hai a che fare con la Fastweb!
    Per tre bimestri ho “solo” telefonato segnalando il problema e le fatture hanno continuato ad arrivare con l’applicazione dell’IVA, dopo 6 mesi di inutili telefonate ho cominciato a scrivere raccomandate con ricevute persino indirizzate direttamente alla Direzione della Fastweb.
    Tutte le raccomandate non sono servite assolutamente a nulla, nessuno si è mai degnato di rispondere e le fatture sono continuate ad arrivare con l’applicazione dell’IVA!
    La cosa si è risolta dopo oltre 2 anni solo perché, casualmente, in un forum ho avuto la fortuna d’incontrare uno che ci lavorava dentro e in via amichevole è riuscito a sistemare la questione!!
    Ripeto….. scrivere, anche delle raccomandate, è completamente inutile!!!!

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  13. Peggio di così non è immaginabile.
    Sono senza linea telefonica da 15 giorni e non è possibile parlare con nessuno.
    non rispondono a Fax, E-Mail nè alle raccomandate!!!!!!
    Peggior compagnia non è immaginabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sono già più di due anni che sono abbonato a fastweb unico motivo per cui non ho ancora lasciato questa società è per la connessione internet ancora tra le più veloci per il resto è soltanto problemi, il maggiore la possibilità di parlare con un operatore e quando ci riesci la risposta non risolve il problema e rimani sospeso in ulteriori verifiche che comporteranno ulteriori e stressanti attese al telefono.

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  15. Fastweb? No grazie, se la conosci la eviti!
    Sono tre settimane che abbiamo dei problemi con il servizio replay e videorec, all’inizio non erano accessibili ora continuano a “saltare” come se si premesse il tasto STOP del telecomando.
    E’ già la terza volta che chiamiamo e la cosa non si risolve, l’interlocutore che ci risponde non può far altro che inserire a terminale il nostro sollecito e non è in grado di dare alcuna informazione/risposta in merito, si ha la stessa soddisfazione di parlare con una segreteria telefonica!
    La prassi è questa per tutte le volte che abbiamo avuto dei problemi, bisogna solo pregar Dio di non averne altrimenti….. Purtroppo i problemi sorgono e quindi……
    Veramente un servizio terzomondistico!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ciao a tutti,
    a novembre ho disdeto il mio contratto con fastweb perchè a cadenze di un mese avevo problemi sia con il telefono di casa sia con internet. Il problema è che mi continuano ad arrivare addebiti da fastweb sul mio conto corrente. Oggi ho chiamato la mia banca ed ho revocato il pagamento automatico da fastweb…..ma come faccio a riavere i 64 euro che mi hanno prelevato dopo che il mio contratto con loro era stato disdetto? Avete suggerimenti ? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. è da una settimana che ho un guasto: telefono isolato e internet bloccato. ho segnalato il problema al 192193 che mi ha assicurato un contatto con un tecnico in giornata. dopo qualche giorno ho di nuovo chiamato da cellualare QUINDI A PAGAMENTO(QUELLO FISSO E’ ISOLATO). ho dovuto fare sei telefonate perchè non riconosceva il numero di telefono digitato e siamo punto e a capo. ho speso un sacco di soldi in telefonate, ho un guasto totale da sette giorni e continuo a pagare il canone. PESSIMO SERVIZIO PER IL PREZZO CHE HANNO.

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  18. e’ da schifo non si ha modo di parlare con qualcuno se entro domani non mi contattano didico tutto prima ancora di iniziare

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  19. Il servizio clienti e’ solo uno SCANDALO bravi ha mettersi in contatto con i potenziali clienti,ma al momento del problema non si trova piu’ la strada!!Fortunatamente ho resistito solo un anno poi ho cambiato gestore.Come dice la pubblicita’?”via a manichetta” si da fastweb!CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA SA’ QUELLO CHE LASCIA MA NON SA’ COSA TROVA…..Ve lo dice uno che i gestori li ha passati tutti!Ultimo scandalo,devo riconsegnare il decoder, nella prov.di Ascoli Piceno ci sono quattro centri fastweb,NESSUNO RITIRA NIENTE.Il motivo e’che lavorano con altri gestori .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. continuo ad avere dei problemi sulla connessione ad internet. ogni volta che parlo con un operatore (sempre molto gentili) mi fanno fare selle cose diverse la cosa funziona per un po’ e dopo siamo da capo. pago regolarmente ma non posso dire di avere un servizio degno del prezzo e della fibra ottica. gia una volta ho disdetto e penso che saro’ prossimo a rifarlo.
    saluti

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  21. e non c’è cosa più irritante e scandalosa di quando ti chiudono la comunicazione per 8 volte di seguito…..e lo chiamano customer care????

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  22. beh vedo che di commenti negativi è pieno….inutile girare il coltello in una piaga così grande…
    bisogna solo andarsene a al più presto.

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  23. L’8 novembre 2009 ho fatto richiesta di passaggio da Telecom a Fastweb, con portabilità del numero.
    Il 17 Novembre l’utenza dati è passata sotto Fastweb, dopo ripetuti solleciti il 28/12 Fastweb mi ha collegato ad Internet con l’assegnazione di un numero provvisorio per le telefonate, ancora oggi 28/02/10, no ho ricevuto il mio vecchio numero e continuo a ricevere le fatture Telecom. Oltre alle telefonate al 192193 ho scritto al reclamo tecnico, reclamo Amministrativo e gestione clienti, senza risultato.

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  24. salve io sto tentando da 2 giorni di parlare con qualcuno .è impossibile ho tentato di stipulare un contratto con fatweb, hanno sbagliato i l nome , l indirizzo della banca e in piu’ non riesco a stampare le pagine x il contratto da rispedire . vado da numero a numero senza alcuna risposta . bhe se è cosi che fanno quasi quasi abbandono tutto

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  25. Ero cliente Fastweb, ho dovuto disdire il contratto perche’ ho cambiato casa e non coprivano la nuova abitazione. Mi avvertono con una telefonata che dal 6 Febbraio potevo (anzi, dovevo) lasciare gli apparecchi in un centro di raccolta e a tutt’oggi il centro di raccolta non puo’ ritirarli. 192.193 chiede telefono e poi chiude dicendo che “il numero non esiste” (ma chi ha ideato un sistema di customer care cosi????). 192.192, dopo mezzore di attesa, dice di chiamare un numero a Milano. Numero a Milano non risponde….ma che razza di azienda…

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  26. decisamente scandalosi, sono fermamente decisa a tornare in Telecom che costa uguale ma sicuramente offre un ottimo servizio
    Ho avuto a che fare con diversi operatori per valutare quale fosse il migliore nella gestione sia della telefonia che dell’assistenza e posso dire che fastweb e’ il peggio del peggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. il fax non funziona. il servizio clienti non risponde. penso gli abbian dato troppi soldi a valentino rossi invece di prendere tre o quattro ragazzi al call center.
    vergognosiiiiii

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. mi sono visto recapitare una fattura di €. 177 con consumo di € 44, il resto sono costi fissi.
    ho provato ha contattarli, ma non ho potuto
    neanche parlare con un operatore.
    sicuramente ritornerò con telecom, in quanto non si può tollerare un servizio di così bassa qualità.
    grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Per circa un anno (ma avrei voluto andarmene prima) sono stato utente insoddisfatto Fastweb. Disturbi sulla linea, impossibilità di usare il fax, ecc. A conti fatti ho speso mediamente 135 euro al bimestre per voce seza limiti e internet senza limiti. Tornato con Telecom, ho gli stessi servizi (ma perfettamente efficenti) per molto meno. A ottobre 2008 disdico l’abbonamento, ma a febbraio 2009 mi arriva una fattura per consumi presunti dal 15/12/08 al 14/02/09. Rifiuto il pagamento e il 17/02/2010 ricevo un’ingiunzione di pagamento da parte di una società di recupero crediti. Vado in bestia e scrivo quanto sopra perchè tutti sappiano chi è Fastweb.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. se ci sono tutte queste lamentele,e tutte sono sicuramente vere,perchè anche io ho gli stessi problemi,mi chiedo,perchè nessuno risponde al telefono 192 192- 192 193 u una presa per i fondelli di sicuro,se tutti ci uniamo per una petizione non sarebbe male
    mio figlio ha fatto domanda da un mese,glihanno dato anche due cellulri
    ma nessuna comunicazione,ncredibile,poi lo faranno pagare prima di sicuro,poi quell’aggeggio attqaccato al muro che non funziona mai
    chi è che deve dare conto di tutto ciò,ci sarà un capro espiatorio o nemmeno quello

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  31. peggiore di così non si può, da oggi in poi lo dirò a tutti i clienti fastweb, ho ordinato un tv color samsung da 46″ full hd a fine dicembre ed ancora non si sa nulla…. è una vergogna!!!!!

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  32. Ho lasciato fastweb perchè non sono riuscito a cambiare il mio contratto ne telefonicamente ne in via elettronica. Non mi è stato possibile parlarte con nessun operatore.
    <servizio pessimo.

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  33. molto scadente, particolarmente se avete bisogno di assistenza diretta come in questo caso. penso di cambiare gestore
    saluti

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  34. Nonostante mio sollecito di intervento aspetto da circa cinque giorni (e non 72 ore come preannunciatomi) la riattivazione della linea per un guasto alla mia linea telefonica. I numeri cui far riferimento per segnalare guasti sono peggio di un labirinto, con attese superiori a quaranta minuti, da cellulare visto che la linea fissa non funziona. E’ davvero uno scandalo!!!

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  35. Un operatore Fastweb mi contatta telefonicamente alle 22,00 del 20 gennaio 2010 proponendomi un contratto a distanza “SIMPATY” dove mi veniva offerto un NOKIA 2730 classic + USIM con l’obbligo di ricarica di 10€ mese per due anni. Ho accettato e l’8 febbraio il corriere mi ha recapitato quanto sottoscritto. Il giorno dopo ho esercitato il mio diritto di recesso e ho rispedito il tutto all’indirizzo che la bolla di consegna specificava per la restituzione. Due giorni dopo il pacco assicurato mi è stato restituito perché il destinatario era inesistente o trasferito. Dopo quattro giorni di inutili tentativi al 192.193 ho inviato una e-mail e mi è stato risposto che l’indirizzo era un altro. Ma si può andare avanti così? Un tentativo per far passare i dieci giorni utili per il recesso? Sono senza parole

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  36. sono un autonomo e dopo aver scoperto che con il mobile per avere il roaming internazionale bisognava pagare almeno due fatture con RDI o C.CRED. ….. finalmente, a forza di fax, ai quali dovrebbero rispondere in 30 gg. dicasi 30, oggi ho finalmente il roaming. sapete quanto costa ricevere, non telefonare, ricevere dal Brasile? 5 euro al minuto. Una telefonata di 5 minuti mi è costata 25 euro. assurdo. Detto questo, non riesco a configurare la mia mail in uscita dal mio NOKIA 5800. Serve il pacchetto dati che al momento della configurazione ti dice che non è disponibile. Quando ho fatto il contratto telefonico mi hanno chiesto se volevo un telefonino al prezzo di 1 euro. talmente poco che l’ho comprato. In realtà era 1,28 euro al mese. Se apri il pacchetto con dentro i cellulari, sei fregato per due anni perchè per i mobili non sono previsti i 10 gg entro i quali puoi recedere dal contratto. All’operatore, prima del contratto ho detto che disponevo di un IPHONE 3GS da 610 euro e non legato da contratto con la TIM. Risposta, nessun problema. In realtà ho dovuto svenderlo perchè con FasWeb che viaggia con la 3, non è possibile riconfigurare posta e Internet. Ho fatto un bell’affare a lasciare la TIM. sE DOVESSI RECEDERE ORA DOVREI PAGARE 300 EURO A LINEA PIù LE RATRE DI UN TELEFONINO CHE COSTA MENO DI 50 EURO MA CHE TI ADDEBITANO A 160 EURO . HO due linee e quindi due telefonini. Gli operatori? a parte riuscire con molte difficoltà a parlare con uno di loro, il giudizio sulla loro disponibilità? lasciamo perdere. Ho chiesto l’assistenza per configurare il cellulare ma mi dicono, Le mndiamo i parametri ma assistenza non ne diamo. Con me hanno già perso diverse opportunità di nuovi contratti e non aspetto altro che passino i termini per disdettare il tutto. La cosa grave è che pare che a nessun responsabile interessi parlare o dare risposte. Credo si vergognino della struttura che hanno messo in piedì

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  37. ho chiesto un aiuto tecnico al 192 online e non mi è stata fornita alcuna risposta esauriente .
    Credo che un servizio clienti dovrebbe cercare almeno di risolvere i problemi dei propri clienti

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  38. Mi unisco allo sdegno generale; e da oggi studierò il modo meno dannoso (per me) di fuggire da questa trappola. L’ultima è la seguente. Un mese fa – mentre tutto funzionava discretamente – mi arriva da Fastweb un e-mail inverosimile: mi si avvisa che, se non comunico un codice cliente Fastweb attivo, cui associare la casella di posta, la casella medesima sarebbe stata disattivata . Siccome il mio codice cliente è in possesso – ovviamente – di Fastweb, e siccome Fastweb sa benissimo che è attivo perché non solo mi fornisce il servizio, ma mi manda regolarmente le bollette e preleva il mio contante dalla mia carta di credito, sospetto qualche cosa di losco, tipo fishing, e rispondo mandandoli a quel paese. Loro insistono nella strana richiesta, mantenendo la minaccia della disattivazione. Io rispondo sostenendo che la cosa mi sembra inconcepibile: ma alla fine cedo e invio il mio codice cliente insieme alla promessa di andarmene alla prima occasione. Questo accadeva l’altro ieri. Ma da ieri sera il servizio e-mail è disattivato. Per fortuna ho per riserva quello di gmail, e gli scrivo per questa via, senza risposta. Poco fa, dopo attesa decente (onestamente, questo va detto) un operatore dell’assistenza – che non sa nulla di questa iniziativa “promozionale” della sua Ditta – attiva l’intervento riparatore: che, via sms, mi viene promesso entro 72 ore. Stiamo a vedere: ma intanto chi mi scrive resta senza risposta. Bello, no?

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  39. invio tutto ………Mi manda Rai Tre
    Tanta pubblicità e cortesia all’atto del contratto e basta!
    L’attivazione era prevista per il 02/02/2010 c’è di fatto che sono rimasto senza linea!
    Si fanno negare! non mi dicono niente!
    cosa devo fare?
    Non voglio dire altro…………..
    è giusto che tutti sappiano che fastweb non è per niente seria!
    Scafati, 10/01/2010
    Gennaro….

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  40. Il giorno 5 febbraio ricevo in omaggio da un mio fornitore una chiavetta FASTWEB con cui attivare il servizio di internet mobile. L’offerta prevedeva “NAVIGHI UN MESE GRATIS CON 5 GB di traffico UMTS incluso” poi l’offerta prosegue “Poi puoi ricaricare la tua SIM come una normale prepagata, quando ti serve. Ogni mese di Internet costa solo 17€.”
    Mando immediata mente il fax completo dei documenti drichiesti e il giorno dopo mi viene attivato il servizio, il 6 sera riesco a navigare (circa due ore), dal giorno d’opo la chiavetta non funziona più, e tramite la messaggistica mi viene comunicato che la ricarica non è andata a buon fine, cerco di contatare inutilmente il servizio clienti, senza poter perlare mai con nessu operatore, alla fine decido di fare la senalazione via sito, vengo ricontattato il giorno dopo, e mi dicono che per far funzionare la chiavetta dovrei fare una rica per coprire il canon del prossimo mese, cerco di far capire all’operatore che mi ha chiamato che la promozione prevedeva il primo mese gratis, e che poi potevo ricaricare la sim come una normale prepagata, invece non è così, se voglio utilizzare la promozione devo lasciare sul conto telefonico un credito residuo che deve coprire almeno il mese successivo. Penso di fare una segnalazione per pubblicità ingannevole.

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  41. é da poco che sono con Fastweb , e non riesco a ricevere le telefonate , cerco di contattare gli operatori o tecnici per risolvere questo problema ma sembrano svaniti nel nulla .
    Questo è il risultato della liberalizzazione? Ma il GARANTE è scomparso?

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  42. NON PASSATE A FASTWEB!!
    TELECOM PUÒ ESSERE UN PO’ PIÙ COSTOSO MA ALMENO FUNZIONA!
    COME VOI HO PENSATO DI PASSARE A FASTWEB… MAI SCELTA PEGGIORE…
    DOPO VARIE RASSICURAZIONI PRIMA DI ATTUARE IL CONTRATTO TELEFONICAMENTE, ASPETTO IL TECNICO CON IL SERVER…… DOPO 2 GIORNI ARRIVA. È NORMALE??
    MA NON È FINITA… DOVEVANO ATTIVARMI LA LINEA PER INTERNET E IL FISSO ENTRO 4 ORE… NIENTE DI PIÙ FALSO!!
    SONO PASSATE 8 ORE E ANCORA NIENTE!!
    HO PROVATO A CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI TELEFONICAMENTE, NON RISPONDE NESSUNO, NON ESISTE UNA PAGINA WEB CON UN’ASSISTENZA TECNICA… NON HANNO PENSATO MINIMAMENTE CHE MAGARI HO DELLE CHIAMATE URGENTI DA FARE… OVVIAMENTE NON GLIE NE PUÒ FREGARE DI MENO!!
    È SCHIFOSO, ORA RIPASSO SUBITO A TELECOM CHE, CON I SUOI DIFETTI, ALMENO FUNZIONA!!
    FASTWEB È UNA TRUFFA MADORNALE, BISOGNA FARGLI CAUSA E FARLI CHIUDERE!!
    VOTO: -10000000000000000000000000
    OPERATORI: INESISTENTI (e maleducati!)

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  43. Da circa un mese sono in attesa di aativazione del servizio telefono e internet di fastweb, 10 gg fa doveva avvenire il passaggio da telecom a fastweb, invece sono rimasto senza il servizio telecom e fastweb non funziona; aono senza telefono ed accesso internet!Chiamo il servizio clienti (con il cellulare a pagamento) con numerose telefonate perchè spesso cade la linea e ricevo risposte inconcludenti, di sollecito interventi, promesse di essere richiamato cosa che non avviene mai. Oggi alle mie proteste per la incredibile situazione mi è stato risposto in modo maleducato e senza darmi alcun termine preciso: cì’è un problema, cercheremo di risolverlo (quando?come?). In conclusione il servizio clienti è pessimo. costoso e la mia tentazione è di chiudere con fatweb prima ancora di iniziare Stefano

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  44. Tanta pubblicità e cortesia all’atto del contratto e basta!
    L’attivazione era prevista per il 02/02/2010 c’è di fatto che sono rimasto senza linea!
    Si fanno negare! non mi dicono niente!
    cosa devo fare?
    Non voglio dire altro…………..
    è giusto che tutti sappiano che fastweb non è per niente seria!

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  45. VERGOGNOSO!
    ho dato disdetta in data 14/07/2009 a mezzo raccomandata, a metà novembre si sono decisi a disdettare il contratto, nel frattempo sono arrivate regolarmente le bollette. Attendo il rimborso da mesi ed il servizi cienti mi dice di rivolgermi ad un’associazione di consumatori!!!!!

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  46. Sono cliente Fastweb da più di due anni. Venerdì scorso mi hanno disattivato la linea a loro dire per via di una bolletta non pagata. Ho chiamato l’amministrazione e inviato il fax con tanto di ricevuta del bollettino di pagamento, ma la linea non è stata ancora riattivata. E’ da lunedì che provo a contattare il servizio clienti e l’amministrazione senza ricevere nessuna risposta. E’ una cosa vergognosa!!!

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  47. Anch’io mi pento di avere consigliato a mio padre di abbonarsi a fastweb. Un operatote mi aveva convinto in seguito ad un’offerta vantaggiosa, ma non mi aveva detto che quando s’interrompeva la linea sarebbe rimasto isolato l’adsl e il telefono. Molte volte mi sono trovato nell’impossibilità di chiamare il servizio assistenza, poichè per chiamare il numero 192.193 (gratis da numero fisso e a pagamento dal cellulare) non ho potuto farlo perchè il mio telefono era isolato . Chi non possiede il cellulare rimane totalmente isolato e deve recarsi presso il posto telefonico fisso più vicino per potere chiamare. Mentre chi chiama dal cellulare riesce a contattare la voce di servizio e questa ti rimanda ai vari servizi col giochino dei numeri. In base a quanto tempo rimani in attesa prima che ti risponda un vero operatore, avrai pagato un sacco di soldi. Dico che questo sistema è allucinante e quando si guasta la linea ti fa sentire angosciato per la via crucis che dovrai affrontare per contattare l’assistenza. Il gestore, se non prenderà provvedimenti, non sa quanti clienti perderà. La pubblicità è l’anima del commercio e col passaparola (come in questo forum) molti potenziali clienti e non…, abbandoneranno FastWeb per qualche gestore più affidabile e allo stesso prezzo.

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  48. Anch’io ho problema di telefonare con fastweb. Chiamo il servizio cliente con mio cellulare e mi fanno aspettare molto. In italia i consumatori sono sempre mal trattati. Non sanno che chi paga ha ragione. Gli operatoi e i commessi sono talmente stupidi di potere pensare che grazie ai clienti sono pagati. Anche i servizi pubblici. Gli operai pensano di essere pagati dallo Stato e non pensano mai che sono pagati dai contributi versati dai cittadini. Che paese !

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  49. sto chiamando da circa una settimana ogni volta sembra che mi risolvono il problema al momento invece i soldi se li sono presi ma il servizio internet non funziona ancora.

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  50. sono mesi che aspetto che mi diano il computer che loro dicono che mi stato consegnato ma cosi nn e dopo tanti solleciti mi hanno risposto sigorina provederemo ma ad oggi l unica cosa che ho ricevuto e stata la fattura da pagare del computer ma del compute neanche l ombra

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  51. servizio clienti grandioso, persone efficienti, cortesi e professionali.davvero un call center modello, un esempio di serietà.

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  52. Salve,io è da poco che son abbonato a Fastweb e per ora non ho riscontrato nessun problema,se non chè l’attivazione della Internet Key,ma non mi interessa granchè dato che l’ADSL funziona alla grande e non ho mai avuto problemi con il parlare di un’operatore.Forse perchè ho fatto solo ADSL?

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  53. DEVO INNANZI TUTTO COMPLIMENTARMI CON L’ORGANIZZAZIONE FASTWEB,GENTILISSIMI GLI OPERATORI CHE MI ANNO RISPOSTO ,E DEVO DIRE CHE DOPO 5 GIORNI DALLA MIA RICHIESTA DI BEN 2 LINEE TELEFONICHE SONO VENUTI AD INSTALLARE LE LINEE E IL PERSONALE E DAVVERO MOLTO GENTILE E DISPONIBILE.ADESSO STO’ ATTENDENDO IL PC DAL CORRIERE,E DEVO DIRE CHE NON DOBBIAMO SEMPRE LAMENTARCI,MA ANCHE APPREZZARE IL LAVORO CHE CERTE PERSONE SVOLGONO.ANCORA GRAZIE .

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  54. Sono tre giorni che cerco di parlare con in operatore, sono stato al telefono per più di 4 ore senza concludere nulla.Ho avuto la digraziata idea di accettare la proposta di Fastweb mobile ( Simpaty ) e sono tre giorno che sono senza telefono.Ho digitato per tre volte il Pin riportato sul libretto fino ad annullare tutto, adesso mi chiede il Puk. Per averlo e poter telefonare cosa devo fare. Premetto che sono abbonato anche al servizio di telefonia fissa per cui ho deciso che se non potrò avere risposta immediata al mio problema disdetterò sia il mobile che il fisso.

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  55. Sono un utente fastweb da 3 fatture mi stanno facendo pagare il traffico Voce nonostante io abbia Parla casa e Naviga casa cioè tutto compreso regolarmente mi dicono non si preoccupi dalla prossima fattura è tutto a posto invece regolarmente continuano oltre a non accreditarmi i soldi che mi devono a farmi pagare il traffico voce non c’è modo di parlare con qualcuno che ti risolva il problema UNA VERGOGNA !!! non abbonatevi a Fastweb

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  56. Allora è tutta la sera che cerco di contattare il servizio clienti Fastweb inutilmente,ho la myfastpage bloccata(mi chiede per poterci entrare di cambiare password per maggiore sicurezza)quando:1)La password per myfastpage non l’ho mai fatta-entravo direttamente dal portale-2)Provando a farla mi esce la scritta di inoltro con tuttavia possibili problemi durante la creazione della stessa,il che è assurdo.Hanno un servizio clienti pessimo,non si lavora cosi,fai prima a parlare con il PAPA e con OBAMA che con un loro operatore!

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  57. QUESTE COMPAGNIE TELEFONICHE RESTO DEL PARERE .. CHE SONO UNA TRUFFA LEGALIZZATA,, uno peggio dell’altro .. TELECOM .. IL VERO CANCRO !!! le centrali telecom sono incompatibbili sature..specialmente quella del mio paese CASALE SUL SILE . TV ,, E INUTITE CAMBIARE COMPAGNIA … sono soldi buttati via … purtroppo le linee telefoniche sono TELECOM … cambiare ADSL MODEM COMPAGNIA NON SERVE A NULLA ! anzi peggiorate la situazione.. io ho PROVATO VODAFONE STATION.. ora sono passato a FASTWEB.. il tutto per poter avere una connessione discreta per la XBOX LIVE … E COME VI HO GIA’ DETTO NON CAMBIA NULLA! LA CONNESSIONE RESTA UGUALE … cambiano i suonatori ma la musica e SEMPRE LA STESSA! SIA VODAFONE SIA FASTWEB SI COLLEGANO ALLA CENTRALE TELECOM.. QUINDI IL CANCRO! RIMANE… AMMENO CHE NON SIETE RAGGIUNTI DALLA FIBRA OTTICA… NON BUTTATE VIA I SOLDI…. PERCHE’ GIRA E RIGIRA … VANNO NELLE TASCHE DELLA TELECOM

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  58. sono 3 giorni che sto senza linea nn posso ne ricevere ne telefonare connessione ovviamente niente mi avevano detto che entro le 48 ore il problema si risolveva invece niente……..neanche la delicatezza di contattarmi …disdirrò subito il contratto poca serietà…………..

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  59. AD INSTALLAZIONE AVVENUTA SENZA PROBLEMI PRESSO IL MIO DOMICILIO NN HO MAI RISCONTRATO PROBLEMI E INTERNET TELEVISIONE SONO SEMPRE ANDATIALLA GRANDE (20 MEGA) IL TELEFONO PERO’ NN L’HO MAI POTUTO UTILIZZARE PUR PAGANDOLO PER COLPA DI UN ERRORE DI TRASCRIZIONE DELLO STESSO DA PARTE DELL’INTALLATORE AUTORIZZATO DA FASTWEB!POTETE IMMAGINARE IL DELIRIO COL IL CALL CENTER ! SAPETE CHE SE NN SI INSERISCE IL PROPIO NUMERO LA CHIAMATA AL CALL CENTER NN PUO’ ESSERE CORRETTTAMENTE INSTRADATA ! DA QUI MESI E MESI DI BATTAGLIE FINO AD OGGI! CHIAMO DISPERATO UN NUMERO REPERITO SU QUESTO FORUM 02/45400126 ED UNA SIGNORINA CORTESE MA FREDDA QUASI COME IL NASTRO REGISTRATO MI HA DATO IL NUMERO CORETTO, DOPO UN ANNO E PIU’ CHE PAGO E PROTESTO! POI HO CHIESTO CHE IN VIRTU DI UNA RICHIESTA DI TRASLOCO PRESSO LA MIA NUOVA ABITAZIONE, RICHIESTA AVVENUTA 38 GIORNI FA MI SI DESSERO NOVITA’ ! MI SI RISPONDE CHE LA PRATICA E ‘ REGISTRATA E CHE TRAMITE UN SOLLECITO DOVRANNO CONTATTARMI PER LA NUOVA INSTALLAZIONE !! PASSERA’ UN ALTRO ANNO E IN TANTO NOI SI PAGA ? I PIU VOGLIONO PURE 40 EURO DI TRASLOCO A FRONTE DELLA BOLLETTA REGOLARE CHE SI PRENDONO TRAMITE CARTA DI CREDITO! E IL BELLO CHE IL TRASLOCO DEGLI APPARATI FASTWEB L’HO FATTO IO !!!!!!! RIDICOLA COME SOCIETA’ ! ANZI PARADOSSALE DIREI…………….

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  60. Il servizio Clienti FASTWEB non funziona. Da circa 2 mesi provo a contattarli per una modifica del profilo tariffario. Non è possibile parlare con operatore, si può solo prenotare una chiamata da Internet, peccato che poi non ti chiamano.
    Sono invece stato chiamato da loro nel frattempo per vendere il servizio TV. Ho provato a parlare della mia questiona, ma NULLA. Per questo dovrò aspettare di essere chiamato.
    Il prezzo più alto del mercato, con un servizio di BASSA QUALITA’.
    NEGATIVO !!!

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  61. fastweb ha degli operatori al call senter che non sanno nemmeno spiegare al cliente le voci della fattura emessa.vorrei sapere da qualche responsabile: perchè quando chiamano per adescare un cliente dicono una cosa e poi sulla bolletta fate pagarne un’ altra? come mai sulla bolletta continuate a mandarmi una tantum per il costo di attivazione quando l’offferta che mi avete fatta era senza spese di attivazione? Gli addetti al numero verde non sono in condizioni di fornire chiarimenti, mi sapete dire che azienda è questa?
    Con chi deve mettersi in contatto l’ utente che vuole dei chiarimenti? spero che qualcuno mi risponda.

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  62. da quando sono passato a fastweb sono senza telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sono già 15gg!!!!

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  63. Dico solo che dal mese di giugno 2009, sono ancora in attesa da Fastweb, il consenso a riconsegnare il modem ai negozi convenzionati, dopo aver dato la disdetta a inernet. Che vergogna.

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  64. contattato da un cal senter, da un signora che ti scarica 1000 parole al secondo e che ti mette una fretta ullucinante oltre le altre cose mi dice ” ce anche un telefono in regalo x lei ” se è in regalo va bene si però ce da pagare 10 euri per lattivazione della sim se è x i 10 euri di attivazione va bene perooooooo in verita il telefono è da pagare e la fastweb ti obbliga a fare almeno 10 euri di ricarica ogni mese , cosa mai accennata , avevo intenzione di cambiare operatore ma dopo di ciò sinceramente resto con loperatore che gia ho per non parlare del servizio clienti che ci si trova a parlare sempre con un macchina un operatore in carne e ossa nisbaaaaaa…….. delusione infinita

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  65. non sono soddisfatta per niente, la voce registrata dice che il prefisso digitato non è giusto, l’ho rifatto almeno 5 volte ecc……………………….se questo è l’inizio!!!!!!!

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  66. IL SERVIZIO CLIENTI E’ SCHIFOSO SONO 7 MESI CHE HO GIA’ LEAPPARECCHIATURE TELEFONATE A MIGLIONI SEMPRE LA STESSA RISPOSTA CHE SI STANNO ATTIVANDO. NON SO PIU’ A CHE SANTO RIVOLGERMI. HA DIMENTICAVO HO DOVUTO CAMBIARE ANCHE IL N.DI TEL.FISSO.
    SIETE DEI GRANDI VI FARO’ SICURAMENTE UNA PUBBLICITA’ ALLUCINANTE.
    SALUTI.

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